schivata.. a cosa serve?

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser

Guest
E questo secondo te è un buon sistema duelli......300 mira mi schivano con 24 schivata..... a sto punto mira a che serve.....

Wiliam78 con la versione 2.0 i duelli non cambiano....se cambiano cambiano a gennaio....


si, semplicemente perchè sono convinto come ho scritto alcuni post fa, che l'unico errore di calcolo della formula sia stato dare troppa importanza alle schivate, sistemate quelle secondo me cambia tutto :)
 

DeletedUser

Guest
Scusa una cosa.....io schivatore (esempio) 300 schivata se mi prendono le schivate vengo colpito diciamo tra le 5-6 volte e allo stesso modo se ho 300 mira e attacco uno con 20 schivata e se non gli prendo le schivate e so semplicemente sfortunato mi schiva 5-6 volte.... Non lo vedo molto buono poi certo sono punti di vista.... però la logica vuole che:
300 (mira) vs 24 (schivata) TI COLPISCO ALMENO 7 VOLTE
40 (mira) vs 319 (schivata) TI SCHIVO SEMPRE

Prima almeno incassatori incassavano, full punti vita erano bersagli e i lavoratori erano delle banche.... mo incassatori schivano, full punti vita schivano e lavoratori schivano e io che so schivatore se mi gira male e mi prendono le schivate schivo come gli altri.......

Soprattutto non si può rimettere in uno dei vecchi mondi morti (che ne so w2-w3-w4) il vecchio sistema duelli? (ripeto il vecchio quindi è solo da cambiare una forumula in un mondo morto)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
si, semplicemente perchè sono convinto come ho scritto alcuni post fa, che l'unico errore di calcolo della formula sia stato dare troppa importanza alle schivate, sistemate quelle secondo me cambia tutto :)

E' stata tolta troppa importanza al carisma e all incasso...questo è il problema...a seconda degli skill che si sfidano,si viene colpiti pure nel "punto rosso" pure avendo un sacco di skivata e un ottima tattica(o molta tattica e buona skivata o ottima skivata e scarsa tattica) a livelli alti parlo,a livelli bassi (diciamo fino al livello 45-50) il nuovo sistema duelli è quasi perfetto ma man mano che si sale di livello diventa sempre peggio!! spero trovino una via di mezzo tra il vecchio sistema duelli ed il nuovo..
 

DeletedUser909

Guest
Imho l attuale sistema è divertente, se si capisce che il pg non può avere solo tanta mira e tnta schivata. se si cerca di fare PG che non debbano puntare solo su queste per vincere.

Secondo me attorno ai 250 esite una "soglia" oltre cui i punti messi su mira e schiata funzionano, ma anche no. Ragione per cui ritengo sia meglio usare quei punti su altro (sparare/riflessi eccc).
 

DeletedUser

Guest
Sprice....io so rimasto indietro..... lo schivatore schiva l'incassatore incassa.... qua lo schivatore non schiva e l'incassatore incassa e schiva... e ripeto non mi possono schivare con 24 in schivata.... poi boh dicono carisma serve....ma anche qua ne avrei di esempi da portare dove carisma è inutile e non ditemi il contrario che da soldato ex 102 carisma ora diminuito e sincermanete i duelli vanno come prima nessun cambiamento!
 

DeletedUser

Guest
io credo sia superfluo andare avanti con la discussione, il sistema ha solo un errore, troppa influenza dei pallini verdi e rossi.
il resto è ok resta comunque migliore di come era prima.
chi dice di avere 350 in skivata, venite in w 7 e confrontiamoci con abilità alla mano.
ritengo che il giallo in piccola parte influenzi ancora i duelli, quini l'unico difetto è che beccare i pallini rossi o verdi dipende dalla fortuna ma è giusto che tutti possano vincere un duello se hanno un colpo di fortuna, non è giusto che il colpo di fortuna si verifichi il 50% delle volte ma dovrebbe scendere a 20 o massimo 30.

chi non capisce questo particolare non ha ancora capito il sistema di gioco
e secondo non entra nello spirito di gioco che prevede che una persona possa vincere casualmente e che tutti possano sperare e duellare

Quoto Valo000
 

DeletedUser

Guest
io credo sia superfluo andare avanti con la discussione, il sistema ha solo un errore, troppa influenza dei pallini verdi e rossi.
il resto è ok resta comunque migliore di come era prima.
chi dice di avere 350 in skivata, venite in w 7 e confrontiamoci con abilità alla mano.
ritengo che il giallo in piccola parte influenzi ancora i duelli, quini l'unico difetto è che beccare i pallini rossi o verdi dipende dalla fortuna ma è giusto che tutti possano vincere un duello se hanno un colpo di fortuna, non è giusto che il colpo di fortuna si verifichi il 50% delle volte ma dovrebbe scendere a 20 o massimo 30.

chi non capisce questo particolare non ha ancora capito il sistema di gioco
e secondo non entra nello spirito di gioco che prevede che una persona possa vincere casualmente e che tutti possano sperare e duellare

Quoto Valo000

Scusa secondo il tuo ragionamento che vantaggio ho di skillarmi da duello? Non capisco in che senso è meglio rispetto a prima....
Prima : io skillato puramente da duello tu skillato da lavoro,forte o skillato male
Risultato: tu perdi io vinco... (cosa abbastanza logica in quanto io ho puntato tutto sul duello)

Ora: io skillato puramente da duello tu skillato da lavoro,forte o skillato male Risultato: boh....forse perdo forse vinco..... ( cosa mi ci skillo a fare da duello?)

Non riesco a capire in che senso ora è migliorato....bah sarò strano io che giocavo solo per duellare.....
 

DeletedUser

Guest
Secondo me è migliorato nel senso che almeno i soldati non hanno quel vantaggio spropositato di prima.

Eh, cari soldatini, ora non venite a dire che non è vero perché il bonus tattica era veramente sproporzionato con la vecchia versione, lo schivatore non soldato o si specializzava in aspetto, o in tattica (decidendo di prenderle in difesa o in attacco a seconda dei casi) o le prendeva sia in attacco che in difesa :P

Credo che anche William intendesse questo. Il problema che hanno calcato un po' la mano quindi ora le possibilità le hanno allargate anche ai full pv. A me è capitato di mancare 7 volte su 8 un full pv (vabbè che ho poca mira però quello schivata ha zero, e che diamine XD)
 

DeletedUser

Guest
Secondo me è migliorato nel senso che almeno i soldati non hanno quel vantaggio spropositato di prima.

Eh, cari soldatini, ora non venite a dire che non è vero perché il bonus tattica era veramente sproporzionato con la vecchia versione, lo schivatore non soldato o si specializzava in aspetto, o in tattica (decidendo di prenderle in difesa o in attacco a seconda dei casi) o le prendeva sia in attacco che in difesa :P

Credo che anche William intendesse questo. Il problema che hanno calcato un po' la mano quindi ora le possibilità le hanno allargate anche ai full pv. A me è capitato di mancare 7 volte su 8 un full pv (vabbè che ho poca mira però quello schivata ha zero, e che diamine XD)

A me è capitato con uno di mancare 6 volte su 8 un player cha ha 698 (tra attributi e abilità) in punti vita....e di mira sopra i 200 ci sto sempre.... potevano eliminare il bonus soldato invece di sta cosa.....era più semplice e i duelli rimanevano divertenti....
 

DeletedUser

Guest
A me è capitato con uno di mancare 6 volte su 8 un player cha ha 698 (tra attributi e abilità) in punti vita....e di mira sopra i 200 ci sto sempre.... potevano eliminare il bonus soldato invece di sta cosa.....era più semplice e i duelli rimanevano divertenti....

Vero ma questo non avrebbe eliminato la superiorità dei pampers che con la vecchia versione colpivano 2-3 volte ogni duello con certezza quasi matematica e assorbivano anche più di ora. Anzi probabilmente avrebbe scoraggiato del tutto lo skillaggio dello schivatore, pian piano the west sarebbe diventato un covo di resistenti (io ricordo che già ai tempi di mondo 3 era pieno).

Quindi le intenzioni di partenza erano buone solo che nella pratica i risultati sono stati deludenti. Comunque oramai siamo quasi a settembre, io penso che entro l'anno nuovo avremo un nuovo sistema duelli. Nel frattempo duellanti di the west fatevi le missioni, prendete fucilozzi dorati e cammelli vari e attrezzatevi per benino che un po' di pausa non ha mai fatto male :D
 

DeletedUser

Guest
Vero ma questo non avrebbe eliminato la superiorità dei pampers che con la vecchia versione colpivano 2-3 volte ogni duello con certezza quasi matematica e assorbivano anche più di ora. Anzi probabilmente avrebbe scoraggiato del tutto lo skillaggio dello schivatore, pian piano the west sarebbe diventato un covo di resistenti (io ricordo che già ai tempi di mondo 3 era pieno).

Quindi le intenzioni di partenza erano buone solo che nella pratica i risultati sono stati deludenti. Comunque oramai siamo quasi a settembre, io penso che entro l'anno nuovo avremo un nuovo sistema duelli. Nel frattempo duellanti di the west fatevi le missioni, prendete fucilozzi dorati e cammelli vari e attrezzatevi per benino che un po' di pausa non ha mai fatto male :D

La superiorità dei pampers non è stata annullata....ok assorbono di meno...MA ORA SCHIVANO PURE!!! Prima basta che mettevi un pò di carisma e ti facevi full sparare/vigore e li vincevi facile l'unico vantaggio era la tattica del soldato e molti soldati resistenti avevano tattica...ma se hanno cambiato il sistema duelli solo per la tattica non è normale....era più facile toglierla al soldato o abbassarla....
 

DeletedUser

Guest
calevra stiamo dicendo la stessa cosa :D

Il sistema di prima non era molto equilibrato, hanno cambiato le carte in tavola per appianare il gap fra duellante e soldato e rendere i pampers meno pericolosi ed è diventato peggio. :D
 

DeletedUser

Guest
il fatto è che prima se ti skillavi bene duellavi.....mo skilli bene o male non cambia nulla
 

DeletedUser909

Guest
Ma a che gioco giocate voi? Ma quando mai i resistenti son stati superiori nella vecchia versione??? Con i soldati che potevano arrivare a 400 di sparare e 300 di tattica settati?


Ora i resistenti sono stati ulteriormente segati con le resistenze dimezzate. Però, essendo cambiato il motore, i semi resistenti sono tra i PG migliori.
 

DeletedUser

Guest
Hai ragione Spicre un pg del genere per un pampers era inattaccabile. Però è un discorso che vale solo per i soldati (magari premium) ma non per le altre classi che se si specializzavano contro i pampers ne uscivano irrimediabilmente compromesse dato che diventavano preda facile per i carismatici.

In ogni caso a mio parere i resistenti avevano degli indiscutibili vantaggi. Colpivano sempre quelle 2-3 volte con mira medio-bassa e zero carisma, schivavano quei 2-3 colpi e a volte anche di più pur avendo zero schivata e picchiavano anche gli shooter con poco carisma schivando invece che assorbendo^^

Chiaramente non erano imbattibili ma erano brutte bestie. Poi a differenza dello schivatore era un skillaggio compatibile con tutte le classi e questo secondo me è un punto in più (sicuramente lo è stato nei vecchi mondi dove molti non hanno scelto il soldato e si sono ritrovati a duellare).

Finisco dicendo che il pg che hai proposto pur essendo un osso duro in difesa (e nemmeno tanto comunque se si eccettuano i pampers) era un po' lacunoso in attacco perchè decisamente sbilanciato.
 

DeletedUser

Guest
io ero carismatico full sparare..... in difesa andavo bene e in attacco solo incassatori e vincevo facile.....Ripeto prima ti dovevi saper skillare mo vai a caso i punti li puoi mettere anche in rapporto con animali e precisione e se ti dice bene schivi e colpisci........Colpisce gente che ha 0 mira.....e con i vestiti arriva a 20.... fate voi per me ripeto sto sistema duelli è una...... diciamo che fa acqua
 

DeletedUser909

Guest
Finisco dicendo che il pg che hai proposto pur essendo un osso duro in difesa (e nemmeno tanto comunque se si eccettuano i pampers) era un po' lacunoso in attacco perchè decisamente sbilanciato.

Assolutamente no.

Io su W2 ho avuto un pg simile. Ad alzare tattica con il raddoppio ci stai un attimo. 60 di destrezza e il resto di carisma. Mettevi sparare fino a bucare i top riflessi e poi via di aspetto. Io settato arrivavo a oltre 200 aspetto e quasi 400 sparare (in pratica aravi tutti i resistenti, tutti i convenzionali non soldati e qualche soldato poco tatticoso) ... e con i canonici millemila tattica in difesa mi proteggevo da tutti.

Per altro agli ultimi livelli ero arrivato a fare, settato da duello, lavori come liberare schiavi (oltre a tutti quelli dello sparone classici).

Un PG, giustamente, cassato in quanto eccessivamente sgravato.
 

DeletedUser

Guest
Ancora una volta dici bene. Quello skillaggio era giustamente valido contro i resistenti, contro i duellanti-avventurieri-costruttori votati al duello e schivatori ma per un soldato carismatico fatto bene era carne da macello :)

Ma il punto non è questo, qui siamo entrati nel particolare, io non ho mai messo in dubbio che si potessero costruire degli schivatori validi e nemmeno volevo intendere che il resistente era imbattibile nel duello secco. No. Quando ho parlato di superiorità mi riferivo a degli aspetti del pampers decisamente interessanti. Infatti il pampers a differenza dello schivatore era molto più coriaceo e difficilmente usciva compromesso da un duello anche se perdeva (sempre a patto di non incontrare il famoso shooter fatto bene^^). Questo in parte perché aveva più pv, in parte per l'incasso e in parte per le fortuite schivate (quasi superflue in casi normali ma utilissime in caso di incasso parziale).

Io lo schivatore per un po' l'ho giocato, ho raggiunto livelli di aspetto molto elevati, superavo abbondantemente i 350 vestito da figo eppure durante le mie spedizioni in w2 generalmente dopo 2 duelli (anche quando vincevo in modo abbastanza schiacciante) dovevo dormire. Vero che ero avventuriero quindi non godevo del bonus pv però, tutto sommato, anche un soldato schivatore che in media quei 2-3 colpi a duello li becca un po' da tutti (pampers compresi) quanto poteva durare prima di doversi mettere a nanna?


E' questo che intendo quando parlo di superiorità del pampers. Certo era abbattibile (come tutti del resto) però aveva l'indiscutibile vantaggio di resistere in media a più duelli rispetto allo schivatore e per un duellante di professione non mi sembra poco.
 

DeletedUser909

Guest
Ancora una volta dici bene. Quello skillaggio era giustamente valido contro i resistenti, contro i duellanti-avventurieri-costruttori votati al duello e schivatori ma per un soldato carismatico fatto bene era carne da macello :)

Ma il punto non è questo, qui siamo entrati nel particolare, io non ho mai messo in dubbio che si potessero costruire degli schivatori validi e nemmeno volevo intendere che il resistente era imbattibile nel duello secco. No. Quando ho parlato di superiorità mi riferivo a degli aspetti del pampers decisamente interessanti. Infatti il pampers a differenza dello schivatore era molto più coriaceo e difficilmente usciva compromesso da un duello anche se perdeva (sempre a patto di non incontrare il famoso shooter fatto bene^^). Questo in parte perché aveva più pv, in parte per l'incasso e in parte per le fortuite schivate (quasi superflue in casi normali ma utilissime in caso di incasso parziale).

Io lo schivatore per un po' l'ho giocato, ho raggiunto livelli di aspetto molto elevati, superavo abbondantemente i 350 vestito da figo eppure durante le mie spedizioni in w2 generalmente dopo 2 duelli (anche quando vincevo in modo abbastanza schiacciante) dovevo dormire. Vero che ero avventuriero quindi non godevo del bonus pv però, tutto sommato, anche un soldato schivatore che in media quei 2-3 colpi a duello li becca un po' da tutti (pampers compresi) quanto poteva durare prima di doversi mettere a nanna?


E' questo che intendo quando parlo di superiorità del pampers. Certo era abbattibile (come tutti del resto) però aveva l'indiscutibile vantaggio di resistere in media a più duelli rispetto allo schivatore e per un duellante di professione non mi sembra poco.

Si ma ti ripeto. Un resistente se beccava gli sparoni seri prendeva, come ridere 1500-2000 PV di danno. E poi hai voglia di dormire quando hai preso due duelli e 3/4000 danni.


Hai mai notato che su W2 dove giocavamo io, Rai, Angel e Spike non esisteva un resistente che fosse uno? Credo che il solo bender (più tatticoso) sia riuscito a resistere. Gli altri o dormivano 24 ore su 24 o erano sempre stunnati.

Ti assicuro che il PG che io avevo su W2 non temeva nessun aspettoso fatto bene. I 350/400 di aspetto erano il limite di aspetto che si poteva avere senza restare senza mira e arrivare a 200 di tattica per un soldato premium è relativamente facile (90 punti li prendevi dal carisma, il resto di vestiti ... bastavano una ventina di punti al massimo per coprire i tuoi 300 punti messi su aspetto). Ti ripeto io li avevo ... e, quando giocavo attivamente, tenevo il premium attivo e non ho mai sofferto particolarmente gli aspettosi. Senza contare che, qualsiasi aspettoso, soffriva terribilmente i resistenti.

Secondo me la superiorità del resistente è sempre stata legata più alla scarsa abilità nel creare PG sparoni piuttosto che altro. :OK:
 

DeletedUser

Guest
....Sprice ma io sto dicendo quello che dici tu......prima per duellare ti dovevi saper skillare oppure perdevi inevitabilmente....il problema è ora che anche se skillato se ti gira male il random rischi di perdere con gente skillata alla cavolo....ti dico io con un full punti vita (638 punti vita) ho rischiato di perde che l'ho preso solo due volte e lui NON SO COME 1..... ma magari tornarno come prima.....ho scritto prima se in qualche mondo che considerano morto potevano rimettere il vecchio sistema duelli...così per prova in quanto non costerebbe nulla visto che non è nulla di nuovo ma vecchi sistemi..... ma qua nessuno ha detto nulla....se si parla di duelli non si vede nessuno
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima