schivata.. a cosa serve?

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser

Guest
in più dimenticavo di dire un player bannato che quindi non può cambiare le schivate e le mire na volta lo prendo 8 su 8 na volta 4 su 8.......
 

DeletedUser

Guest
in più dimenticavo di dire un player bannato che quindi non può cambiare le schivate e le mire na volta lo prendo 8 su 8 na volta 4 su 8.......

random, esclusivamente random, purtoppo la schivata del tuo avversario non la puoi abbassare in nessun modo, al massimo puoi alzarti la mira :) e mapparlo
 

DeletedUser

Guest
si posso alza la mira....ma quando ti schivano con 28 in schivata non è che mi è molto utile alzare la mira....... aspettiamo il nuovo sistema duelli e vediamo che succede sperando che non sia peggio di questo
 

DeletedUser909

Guest
Sprice non ho capito nulla di quello che hai detto hahahahah... in una parte dici che hanno diminuito il random e da una parte dici che il duello è basato su valori random.... qualcosa non mi torna hahahahah.... Comunque posso portarti duelli con pg bannati dove il primo duello lo colpivo 8 volte e schivavo 8 volte il duello successivo colpivo 5 volte e schivavo 4 colpi.... oppure duelli con io 319 schivata 135 tattica in difesa più bonus tattica soldato lui 241 mira e 74 aspetto in attacco e venivo preso 4 volte.... Almeno secondo me e vedendo vari duelli di altri player mi sembra che il random sia una variabile molto pesante nei duelli....soprattutto vedendo che i full punti vita (cioè 0 schivata) se provi a mirare 8 volte su 8 in testa sta sicuro che non li colpirai mai 8 volte su 8 anche se hanno 0 schivata.

Calvera ma è possibile che giochi da 4 anni e sei ancora così nibbio :D (scherzo eh)

I duelli fungono da inizio gioco più o meno allo stesso modo. Hai X schivata e Y mira, il sistema sorteggia un valore tra il minimo (mi pare 5) e il massimo della tua schivata e il minimo e il massimo della mira avversaria. Se mira è maggiore di schivata schivi, se no no. Prima i due valori sorteggiati erano corretti pesantemente da aspetto e tattica, ora questa correzione è diventata minima.

Di conseguenza che succede, prima il fattore random nel sorteggio del numeretto veniva attenuato molto dalla successiva correzione legata ad aspetto/tattica. Ora, a quanto dicono, il modo di sorteggiare il famoso numeretto è cambiato ed è stato reso meno random, di contro quella che era la correzione (deterministica ovvero non legata al random) per mira ed aspetto è stata enormemente ridimensionata. Quindi alla fine del tutto il motore ora ha molto piu random di prima.

Ti faccio un esempio:

Mira 100
Schivata 100

A pari mira e schivata dovresti avere il 50% di possibilità di colpire .... ovvero (escludendo schivate e altro) metti 1 colpo su 2 in media.

Prima questo era poi corretto con aspetto/tattica e quindi dal 50% arrivavi a sbilanciare lo scontro verso chi dei due prevaleva.

Ora invece ti sposti poco da questo 50%. Come possiamo sperimentare tutti con dei dadi vedrai che se ne lanci 8 potrai avere si 4 risultati superiori al 4 e 4 inferiori ... Ma basta un po' di sfortuna per fare 6 numeri sotto il 4 o 6 numeri sopra. Questo ti spiega i duelli in cui a pari mira e schivata colpisci 2 volte e ti colpiscono 5. Se poi ti fai i conti anche con valori maggiori vedrai che questa % non cambia molto. Tanto per restare al tuo esempio, 200 mira e 300 schivata ... statisticamente hai 2 possibilità su 5 di colpire e 3 su 5 di schivare .... che porta ad un rapporto del 40/60% di colpi/schivate. E anche qui, puoi facilmente testare con dei dadi che al 40% puoi colpire 5 su 8 senza troppa alterazione statistica.

Il vero problema è di fondo nel motore, infatti sei io metto 300 a schivata avrò solo un vantaggio del 20% di possibilità di schivare rispetto a chi ha messo 200 mira. Che, se si considera che che ci ho investito 100 punti in più, è un po' assurdo.
 

DeletedUser

Guest
si e no spicre...

tutto giusto il ragionamento , tranne che le mirate e schivate (pallini rossi e verdi) incidono molto...moltissimo a quanto pare, su quel random che citavi :)

tipo che se ho mira 100 e tu schivata 300, se becco tutti i tuoi pallini rossi in attacco, ho buone possibilità di piazzarti almeno 6 / 7 colpi
 

DeletedUser

Guest
giustissimo infatti anche negli altri forum stranieri si lamentano della stessa cosa,si è fatto un cambiamento per correggere il fatto che gli assorbitori assorbivano troppo ma non vedo perchè c'era la necessità di cambiare anche aspetto e tattica!
non vorrei tornare al vecchio sistema ma anche questo è sbagliato perchè tutti i duellanti indipendentemente dalla classe vengono sfavoriti dall'enorme peso che ha indovinare le schivate giuste, siamo al punto che se indovini le schivate anche se non sei schillato da duello vinci.
e come se la schivata avesse un valore superiore al 50% ma in realtà bastava lasciare tattica ed aspetto se si voleva dare questo valore ai pallini verdi.
altra soluzione potrebbe essere diminuire il valore dei pallini verdi da +50% ad un massimo 25-30% e forse si sistemerebbe.

la mia domanda ora è: con l'avvento della 2.0 il sistema duelli verrà rivisto?
 

DeletedUser12680

Guest
la mia domanda ora è: con l'avvento della 2.0 il sistema duelli verrà rivisto?

billy ha più volte detto, che non con la 2.0, ma con i successivi aggiornamenti, il sistema duelli verrà rivisto ;)
 

DeletedUser

Guest
giustissimo infatti anche negli altri forum stranieri si lamentano della stessa cosa,si è fatto un cambiamento per correggere il fatto che gli assorbitori assorbivano troppo ma non vedo perchè c'era la necessità di cambiare anche aspetto e tattica!
non vorrei tornare al vecchio sistema ma anche questo è sbagliato perchè tutti i duellanti indipendentemente dalla classe vengono sfavoriti dall'enorme peso che ha indovinare le schivate giuste, siamo al punto che se indovini le schivate anche se non sei schillato da duello vinci.
e come se la schivata avesse un valore superiore al 50% ma in realtà bastava lasciare tattica ed aspetto se si voleva dare questo valore ai pallini verdi.
altra soluzione potrebbe essere diminuire il valore dei pallini verdi da +50% ad un massimo 25-30% e forse si sistemerebbe.

la mia domanda ora è: con l'avvento della 2.0 il sistema duelli verrà rivisto?

il sistema di prima era sbagliato a priori, si schivava con aspetto e tattica, non con schivata...

secondo me per aggiustare le cose l'unico cambiamento da fare è l'incisività delle mirate/schivate, che ci stà fino ad un certo valore ma poi se uno ha 300 schivata non dovrebbe contare così tanto se lo becchi dove non schiva... ;)

come ha detto alemarga, il sistema duelli è già in fase di revisione
 

DeletedUser909

Guest
si e no spicre...

tutto giusto il ragionamento , tranne che le mirate e schivate (pallini rossi e verdi) incidono molto...moltissimo a quanto pare, su quel random che citavi :)

tipo che se ho mira 100 e tu schivata 300, se becco tutti i tuoi pallini rossi in attacco, ho buone possibilità di piazzarti almeno 6 / 7 colpi

No ti sbagli. Le mire incidono tantissimo solo perché vanno a raddoppiare un valore già di per se alto. Io ho duellato piu volte con 200 mira gente con 3/400 schivata e 6 colpi non li metti mai, non ci sono santi. Se poi mi dici che in un duello può capitare che accada ok .... Il random può tutto, ma assolutamente non hai buone possibilità.

Con 300 schivata vs 100 mira e indovinando tutti i colpi metti a segno 2 colpi a duello, possono diventare 3 .... di certo non 6 a meno di clamorose botte di C.
 

DeletedUser

Guest
Non ho capito una cosa:se indovini tutte le mire (e quindi tutti pallini rossi)il valore random che mi capita aumenta del 50% rispetto a se stesso o raddoppia?
 

DeletedUser

Guest
Non ho capito una cosa:se indovini tutte le mire (e quindi tutti pallini rossi)il valore random che mi capita aumenta del 50% rispetto a se stesso o raddoppia?

si mattia se becchi il punto dove mirare quindi il rosso, anche se hai 100 in mira e lui 300 in schivata lo becchi lo stesso

@spice no spice io anche sono del parere che con 100 in mira l'attaccante se becca i pallini rossi tutte ed 8 le volte lo becchi anche 6-7 volte, anche se l'avversario ha 300 in schivata ed è questo il paradosso. perchè il pallino verde incide minimo il 50% sembrerebbe
 

DeletedUser

Guest
@spicre, come tutti non ho dati certi ma solo esperienze e tra me e te che sicuramente ti conoscono tutti come duellante (e a me come fortista :P) hai sicuramente ragione tu, visto che avrai di certo fatto più duelli, a sto punto però ci deve essere un altro fattore che incide, perchè di quei duelli "fortunati" ne ho fatto diversi...

c'è da specificare che tutti i miei pg duellanti hanno sempre avuto un certo rapporto tra aspetto e schivata, che ho sempre rispettato, mi viene da pensare che aspetto non conti così poco come si pensa ora...ma che sia solo cambiata la sua funzione...bo :)
 

DeletedUser

Guest
Io sono una schivatrice, non ho fatto tanti duelli, però quando mi colpivano i pallini rossi mi beccavano spesso 1 volta su 2...
Quindi chi mira dove non schivo, mi colpisce mediamente 4 volte su 8.


Se credete che schivata sia ormai inutile skillatevi da assorbitore!
Io purtroppo non mi ci trovo con le skill da pampers...
 

DeletedUser

Guest
A pari mira e schivata dovresti avere il 50% di possibilità di colpire .... ovvero (escludendo schivate e altro) metti 1 colpo su 2 in media.

Prima questo era poi corretto con aspetto/tattica e quindi dal 50% arrivavi a sbilanciare lo scontro verso chi dei due prevaleva.

Ora invece ti sposti poco da questo 50%. Come possiamo sperimentare tutti con dei dadi vedrai che se ne lanci 8 potrai avere si 4 risultati superiori al 4 e 4 inferiori ... Ma basta un po' di sfortuna per fare 6 numeri sotto il 4 o 6 numeri sopra. Questo ti spiega i duelli in cui a pari mira e schivata colpisci 2 volte e ti colpiscono 5. Se poi ti fai i conti anche con valori maggiori vedrai che questa % non cambia molto. Tanto per restare al tuo esempio, 200 mira e 300 schivata ... statisticamente hai 2 possibilità su 5 di colpire e 3 su 5 di schivare .... che porta ad un rapporto del 40/60% di colpi/schivate. E anche qui, puoi facilmente testare con dei dadi che al 40% puoi colpire 5 su 8 senza troppa alterazione statistica.

Il vero problema è di fondo nel motore, infatti sei io metto 300 a schivata avrò solo un vantaggio del 20% di possibilità di schivare rispetto a chi ha messo 200 mira. Che, se si considera che che ci ho investito 100 punti in più, è un po' assurdo.

Insomma stai dicendo che si va a fortuna ndo cojo cojo...... ma al fattore dei dadi ci stavo... il fatto è come hai detto tu: se lancio 8 volte un dado da 300 facce è statisticamente difficile che mi uscirà 8 volte su 8 il valore 1... ma il lancio del dado è PURAMENTE random e se i duelli si sono ridotti a un fattore random così elevato mi sembrano na cavolata..... Va beh capito che non sono l'unico che reputa assurdo sto motore duelli almeno mi metto l'anima in pace... soprattutto aspetto conta non conta io l'ho diminuito e i duelli non sono cambiati schivo come prima e colpisco come prima....
 

DeletedUser909

Guest
Insomma stai dicendo che si va a fortuna ndo cojo cojo...... ma al fattore dei dadi ci stavo... il fatto è come hai detto tu: se lancio 8 volte un dado da 300 facce è statisticamente difficile che mi uscirà 8 volte su 8 il valore 1... ma il lancio del dado è PURAMENTE random e se i duelli si sono ridotti a un fattore random così elevato mi sembrano na cavolata..... Va beh capito che non sono l'unico che reputa assurdo sto motore duelli almeno mi metto l'anima in pace... soprattutto aspetto conta non conta io l'ho diminuito e i duelli non sono cambiati schivo come prima e colpisco come prima....

Se si decide di fare gli schivatori puri si. Secondo me oltre un certo livello e con una differenza non eccessiva di livelli è tutto random e la vera differenza la fanno le schivate.

Ragione per cui reputo (sempre opinione personale) il pg "convenzionale" un pessimo pg. Perché scandalosamente condizionato dal random e perché davvero troppo ignorante tanto da rendere impossibile uno skillaggio tale da vincere con ragionevole certezza.
 

DeletedUser

Guest
Se si decide di fare gli schivatori puri si. Secondo me oltre un certo livello e con una differenza non eccessiva di livelli è tutto random e la vera differenza la fanno le schivate.

Ragione per cui reputo (sempre opinione personale) il pg "convenzionale" un pessimo pg. Perché scandalosamente condizionato dal random e perché davvero troppo ignorante tanto da rendere impossibile uno skillaggio tale da vincere con ragionevole certezza.

bravo, verissimo condivido!
però anche se non sapendolo ha scelto d'essere un duellante tradizionale e non ho voglia di reskillarmi pampers.
poi chi sa, con la nuova versione se non dovesse piacermi vado in modalità vacanza o lascio di nuovo
 

DeletedUser

Guest
Una cosa è certa con questo sistema la schivata vale molto di più. Vi assicuro che pur avendo mira sopra i 300 in w2 faccio fatica a colpire più di 2-3 volte.
 

DeletedUser

Guest
il problema è che se hai mira 300 e spari dove l'avversario schiva, anche una schivata bassa può bastare a farti andare a vuoto 5 / 6 volte

ecco cosa intendevo alcuni post fa riguardo la troppa incisività delle schivate :)
 

DeletedUser

Guest
il problema è che se hai mira 300 e spari dove l'avversario schiva, anche una schivata bassa può bastare a farti andare a vuoto 5 / 6 volte

ecco cosa intendevo alcuni post fa riguardo la troppa incisività delle schivate :)

E questo secondo te è un buon sistema duelli......300 mira mi schivano con 24 schivata..... a sto punto mira a che serve.....

Wiliam78 con la versione 2.0 i duelli non cambiano....se cambiano cambiano a gennaio....
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima