Quante frasi da teoria del complotto che leggo... :unsure: Il sondaggio è stato creato unicamente dallo Staff Italiano (non su richiesta InnoGames) perchè, secondo noi, l'introduzione di alcuni premium poteva rendere dei mondi "unici" (come fatto pressochè ovunque all'estero (parlo di grosse localizzazioni aventi diversi mondi attivi e da tempo); inoltre ricordo che i nuovi premium sono "mini-premium" seppur diano ventaggi ovviamente) ed inoltre, soprattutto, in tantissimi ci avevano chiesto di attivare il placa sciamano anche nei vecchi mondi (infatti più o meno hanno votato "si" e "no" lo stesso numero di persone, dati alla mano); la scelta era "imporlo" oppure chiedere cosa voi ne pensavate: ne è uscito un risultato e ne prendiamo atto, come scritto in Annunci. Faccio anche presente, a scanso di ulteriori sospetti, che i mini-premium non sono così tanto fruttiferi dal punto di vista economico rispetto ai classici premium, nessuno vuole "fregare" nessuno; si trattava solo di introdurre o meno nuove dinamiche, specie nei vecchi mondi, non abbiamo raggiunto il quorum e quindi, per il momento, fermi così.. niente di più
La missione per il reskill è nata solo ed esclusivamente in quanto la modifica dei duelli, una delle parti fondamentali di The West, poteva influire molto sulle dinamiche stesse del gioco e soprattutto sulla "strada" che un utente poteva aver iniziato da mesi con fatica e sudore.
A nostro modo di vedere questa missione (che permette un reskill
solo parziale relativamente alle abilità necessarie ai duelli) è un gesto di "giustizia e rispetto" verso tutti coloro che giocano, specialmente da lungo tempo, che si vedono cambiare alcune carte da sotto il naso.
Rispondo poi per punti riguardo ad alcuni commenti precedenti:
-Il reskill non dovrebbe permettere di riavere una situazione come l'attuale in quanto la nuova formula è stata proprio pensata per creare meno differenze (meno marcate) di come sono ora: ovviamente ci saranno skillaggi più vulnerabili\forti verso altri ma non dovrebbe più esserci uno skillaggio "dominante" (ed inoltre il significato delle varie abilità adesso assume ancora di più un significato vero).
-Qualcuno, grosso modo dice: "ok ma questo reskill gratuito avvantaggia solo i duellanti (intesi non come classe ma come "chi fa duelli") perchè essendo questi settati da duello ovviamente avranno modo di cambiare più abilità rispetto, magari, a chi lavora o fa solo missioni: vero, ma questo è ovvio e naturale siccome è la formula duelli ad esser cambiata, non tutte le parti in generale: noi non vogliamo far si che tutti possano da domani fare duelli (questo non sarebbe giusto) ma far si che chi ha speso molto tempo e denaro nel settarsi da duello non si ritrovi in un batter d'occhio al punto di dover rifar tutto (non giusto!). Inoltre tale reskill non vuole influenzare il gameplay con le scelte fatte da un giocatore nel tempo o nel futuro ma solo agire sull'immediato.
-Le nuove missioni non necessitano di "aiuti" di questo genere perchè fatte e studiate con gli equilibri del gioco esistenti (alcune volute più difficili, altre meno), non c'è stata una modifica dei requisiti di queste nate dal nulla come nel caso dei duelli.
Quasi tutto ciò che ho detto in realtà è stato già discusso e fatto notare sia da miei colleghi che da vari utenti; non voglio assolutamente influenzare i pensieri di chi dissente o di chi è perplesso ma solo commentare e dare una spiegazione un pò più esauriente, siccome si tratta di un qualcosa di abbastanza importante (non transcendetale ma diciamo abbastanza importante) e quindi è giusto che le situazioni siano spiegate il più chiaramente possibile, anche per motivi di fiducia e onestà