Evento "Vendite di Natale"

DeletedUser

Guest
Si. In El dorado niente natale quest'anno. :D

Ora vorrei sapere da Billy, o chi altro può avere quest'info, quanti giocatori hanno 3kk in contanti sul penultimo mondo (Dakota). Grazie

parlo per intuizione ma dakota è attivo da più di un anno, io in un anno da trader puro in m1 ho raccimolato soldi per 3/4 forzieri da 3kk (e so per certo che sono skillato così da 1 anno perchè ho reskillato con la pozza verde trovata alla tombola l'anno scorso)

quindi secondo me qualcuno ce ne sarà ;)

parlo solo ragionando eh, non essendo in quel mondo non ho dati certi alla mano ma non credo che sia troppo diverso da altri mondi :)
 

DeletedUser

Guest
David nessuno dice che i premium sono illegittimi e la Inno non deve guadagnarci.

Ma per come è stato studiato, il sistema nei mondi nuovi è fortemente penalizzante per i non paganti, giusto o sbagliato non discuto ma penso sia sciocco affermare il contrario ^^

A valo rispondo che l'impatto di un cappello di Natale non è assolutamente paragonabile a quello di un natty o un set Doc in un mondo dove siamo quasi tutti sotto il 70.

Poi alla fine non mi lamento più di tanto, finché c'è la possibilità di giocare gratis XD
 

DeletedUser

Guest
A valo rispondo che l'impatto di un cappello di Natale non è assolutamente paragonabile a quello di un natty o un set Doc in un mondo dove siamo quasi tutti sotto il 70.

beh quello ovvio ma perchè il gioco si è evoluto con l'introduzione di set ed altro, ai tempi un bel cappello di natale (che formava l'unico set con fortuna possibile) faceva gola a tutti

ecco il perchè del mio esempio, secondo me è un bene che girino meno oggetti "importanti" nei nuovi mondi, sicuramente aumenta la longevità del mondo stesso.

ovvio che non stò dicendo, come ha suggerito qualcuno, che qualche tiro gratis sarebbe stato assurdo o non gradito
ma pensate se si diffondessero a macchia d'olio tutti i set importanti...chi li ha pagati fior fior di soldini al mercato come ci rimarrebbe? era scontato che i soldi da impiegare nell'acquisto di forzieri contenenti i suddetti set sarebbero stati tanti, anche perchè come detto da molti 3kk te li fai con la sola giacca+panta di allan o natty e poco meno col munny e doc ;)
 

DeletedUser

Guest
Le mie critiche son finite nei meandri! Le riassumo:

Nei precedenti eventi potevi avere qualcosa anche gratis al 100% (no soldi virtuali, pepite o bond), dai dolci al forziere con tutti i set dell'evento, e comunque c'erano diversi scaglioni di premi, 25 150 e 800; ora gratis non si ha niente e non ci sono scaglioni intermedi, o 50 o 3000!

Secondo me si poteva aggiungere un pacco natalizio gratis al giorno (per chi è spendaccione come me e si e no ha 50k, ma occhio è colpa SOLO mia, dicevo solo un dolcetto o al 20% - esempio - un mega forziere natalizio, come nei precedenti eventi) e dei forzieri da importi in pepite intermedi, a vostra ponderata scelta!

Inoltre pensandoci bene avrei dimezzato gli importi in pepiite, almeno il pacco da 50 pepite; l'altro lo avrei ridotto a 2000-2400! Gli importi in $ di gioco sono perfetti, certo ad immaginarlo un mese fa mi vendevo i pezzi migliori e facevo sui 9 M in modo da prendere 3 forzieri del Natale 2012! Mi serva da lezione!
 

McLennox

Sindaco
Il mio problema non è il costo in pepite (anche se per 3k forse sarebbe stato carino poter scegliere il set). Ma il fatto che i 3kk sono sbilanciatissimi tra mondo e mondo.

Più è vecchio il mondo, più ci sono soldi. Inoltre i soldi dipendono anche dal numero di giocatori, e credo che alcuni mondi non italiani (sui quali è sicuramente fatto il calcolo) 3kk siano ancora meno cosa che sul W1.

Il mio personale problema con questo evento è che è totalmente sbilanciato e per troppe persone inarrivabile. Anche se per la prima volta da quando ci sono le tombole riuscirò a non spenderci una sola pepita. Mi fa però rabbia vedere l'evoluzione degli eventi di "the west".

Per essere chiaro ora vi mostrerò (forse sbaglierò gli eventi, al massimo correggetemi):

- Tombola natalizia 2012: classica senza fronzoli. 3 set ottimi e un premio finale poco influente.
- Tombola di pasqua: aggiunta l'idea dei duelli ... se si perdeva si azzerava. Per non azzerare bisognava pagare. Qualche pepita/bond in più da spendere. Premio finale poco influente.
- Giorno dell'indipendenza: non troppo diversa dalle prime 2 per funzionamento base, ma ecco l'aggiunta di un timer a crescita progressiva e la possibilità di pagare per accorciarlo di 2 ore. Inoltre arriva un set finale magnifico per chi spende di più.
- Evento Oktoberfest: come quello dell'indipendenza, ma aggiungendo la possibilità di sbagliare e perdere la mano. Altro set influentissimo come premio finale.
- Evento Natale 2013: se paghi giochi, altrimenti attaccati.

Ogni evento viene aggiunto un elemento che permette di spende di più, e non per forza va di pari passo con il livello dei set in palio e con le aspettative della community. A me va bene che difendiate l'idea di "free to pay", ma non mi si venga a dire che pensano a noi quando le ideano :P

P.S: ok forse pensano alla mia Mastercard :D
 

Billy-AR

Cowboy
Quanti giocatori hanno 3 milioni in Dakota?

Mi dispiace ma non sono informazioni pubbliche. Tuttavia di giocatori che possono acquistare i forzieri più ricchi che forniscono direttamente un intero set armi incluse ce ne sono un bel po'.

I mondi nuovi sono penalizzati?

Logicamente la domanda è per i free puri. Senza dubbio nei nuovi mondi circolano ancora meno $ quindi è vero che verosimilmente ci saranno molti meno giocatori in grado di acquistare gli oggetti e i forzieri di questo evento.
Tuttavia questo non crea alcun problema di gameplay visto che comunque tutti i giocatori avranno lo stesso problema. Probabilmente per questi mondi la lancetta sarà più spostata a favore di chi acquista pepite.
Tuttavia soluzioni come quella di avere prezzi variabili a seconda dell'apertura di un mondo o dei $ effettivi circolanti o altro secondo me sarebbe stati ancora peggiori dal punto di vista del gioco: da un lato non sarebbe stato giusto per chi nei mesi scorsi ha acquistato premium per i vari eventi (ricordiamo che con 800 pepite si aveva solo 1 possibilità su una quindicina, se ricordo bene, di trovare un set completo (tra l'altro qui si hanno vestiti+armi in un colpo solo!)), dall'altro lato ridurre il costo in $ non sarebbe equo sia per il futuro di quel mondo (molti avrebbero potuto fare incetta di set potenti e rarissimi a prezzi bassi a discapito di chi magari nel futuro li avrebbe dovuti acquistare a prezzi maggiori e in più ci sarebbero stati grossi problemi con i trasferimenti di personaggio).


Comunque sia nessuno dice che sia perfetto come evento e siamo qui per ascoltare i vostri suggerimenti e punti di vista. L'evento di quest'anno è nuovo, introduce la nuova componente dei $ e delle dinamiche mai apparse nel gioco. Alla fine saranno analizzati i dati e tratte delle conclusioni.

Ricordo che anche con le tombole si verificò lo stesso fenomeno con critiche tutto sommatto simili e che molti dei suggerimenti che ci arrivarono furono presi in considerazione per l'organizzazione nei mesi delle altre tombole arrivando all'ultima dell'Oktoberfest con un buon successo e apprezzamento da parte di molti giocatori.

Ultima cosa: capisco che ci sia un disappunto nel momento in cui per la situazione del\dei propri personaggi si fatichi a partecipare con più attività a questo evento, è normale visto che per natura e specialmente in un gioco online si punti alla competizione. Tuttavia in una discussione come questa sarebbero molto più utili per tutti argomentazioni (anche critiche aspre eventualmente) oggettive il più possibile.

State tranquilli che come sempre tutte le idee che emergeranno (e che sono emerse) critiche comprese saranno riportate.
 
Ultima modifica:

DeletedUser

Guest
dubbio

ma se si acquista il forziere da 50k/50 pepite e si droppa la pinza BBQ o la dichiarazione d'Indipendenza essendo un oggetto non vendibile al mercato, che me ne faccio dei doppioni?
esempio
A che serve avere 5 dichiarazioni d'indipendenza se una basta e avanza?
 

DeletedUser13646

Guest
Scusatemi, ma alla fine di che stiamo parlando? invidia nei confronti dei giocatori che possono spendere e spandere? No, perchè davvero non capisco_O_o

Qui ci sono, da una parte uno staff che cerca di accontentare i giocatori, farli divertire e dargli più opzioni per progredire nel gioco e, dall'altra, un sacco di giocatori, la maggior parte della quale critica giusto per il gusto di farlo.:mad:

Io non sono un gran spendaccione, quindi niente forzieroni, ma ho ricaricato 1000 pepite su El Dorado e, a Natale, mi regalerò ben 20 (e dico VENTI) forzierini. non mi sembra poco. E su Dakota, dove qualche dollaro ce l'ho, non spendo nemmeno una pepita. E che mi interessa se altri giocatori si compreranno 10 forzieroni?

E poi, come ho già scritto, più forzieri e più oggetti in giro = prezzi più bassi al mercato ;)

Dai ragazzi, invece di guardare ciò che vorreste, apprezzate di più ciò che avete ed imparate a vedere il lato positivo di ogni situazione. vedrete che vi gioverà. :cool:

Buon natale a tutti !!!
 

DeletedUser12363

Guest
Volevo avere un'info.. da quanti giorni esiste questo sistema sul beta?
 

McLennox

Sindaco
Altra domanda, questa volta inerente agli oggetti: nel forziere da 50k si possono trovare anche vecchi oggetti. La probilità di trovare dei pantaloni è uguale a quella di trovarci un cappello? O come per le tombole troveremo 1000 cappelli e niente pantaloni?
 

Billy-AR

Cowboy
Altra domanda, questa volta inerente agli oggetti: nel forziere da 50k si possono trovare anche vecchi oggetti. La probilità di trovare dei pantaloni è uguale a quella di trovarci un cappello? O come per le tombole troveremo 1000 cappelli e niente pantaloni?

Non abbiamo nemmeno noi questa informazione, è possibile che vi sia un peso oppure no, molto è comunque casuale.

@Mad Done: credo da ieri mattina nei beta pubblici.
 

DeletedUser12561

Guest
Questo è un ragionamento di uno che è da tempo che sapeva come si sarebbe svolto l'evento visto che è la prima volta che si parla di soldi da spendere del gioco. Quindi nessuno a messo via i soldi in attesa di "una situazione del genere" ma bensi proprio per comprare pezzi rari al mercato. Uno i soldi gli mette via proprio solo x acquistare al mercato. Invece tu x cosa gli metti via? x diventare l'uomo piu' ricco di un goco? oppure chissà com'è sapevi gia qualcosa prima?
Aspetto una tua cortese risposta!

Grazie
Mc

Come già scritto, metti via i soldi per poter acquisire pezzi importanti messi in vendita al mercato, ti ho portato anche degli esempi con Wyatt Earp e Jesse James (che non costano 100k...). Sono iscritto sul server beta e da lì posso anche valutare con qualche giorno d'anticipo come funzionano gli eventi. Non ho nessuna sfera di cristallo, semplicemente metto via i soldi nella speranza di trovare situazioni favorevoli tipo questa... finalmente la Inno dopo i bond ha messo anche i dollari per comprare le cose degli eventi, se non va bene nemmeno così perché non proponi tu qualcosa di costruttivo?

Sono d'accordo con McLennox, il problema "nuovo mondo" secondo me andrebbe preso in esame dallo staff perché allo stato attuale è giusto che chi spende abbia un vantaggio ma effettivamente nei nuovi mondi (tipo el dorado) la forbice è esageratamente larga. Ma nei mondi stranieri non si sono mai posti questo problema? Boh mi sembra strano...

Mr. Gingle pensa che io ho 3 struzzi, e chiedo da tempo di poterli vendere... li ho pescati dai forzieri premium di natale di due anni fa. Per ovviare al problema magari il gioco potrebbe "impedire" di pescare un oggetto non vendibile qualora questo fosse già in inventario. Attuabile? Sarebbe da domandarlo ai programmatori della Inno.

Al ragionamento di QuagliaSpiumata non devo aggiungere nulla, d'accordo su tutto.

La butto lì Billy... ma una cosa tra il tiro-free e il regalo di oggettini che caricano riposo morale e motivazione duelli non potevano lasciarla? Dai io che sono fabbro con le patate e le bacche cosa ci faccio? Ahahahahahahahahaha
 

DeletedUser13348

Guest
Esaminiamo anche che con 800 pepite (800 non 3000!!!) si avevano ottimo probabilità di trovare un forziere con il set completo (escluse le armi)!!!

Esaminiamo anche che adesso se ti va bene con 3000 pepite ti trovi armi e fucile... Per i vestiti del set ce ne vogliono altre 3000!!! Non mi pare che qualcuno abbiamo parlato di set completi di armi ;) Armi e fucile fanno 1 set! I vestiti fanno 1 set a parte!

Risultato: Se prima con 800 + 800 si aveva la possibilità di farsi un set completo di armi, adesso ci vogliono 3000 + 3000! E si parla di stessi costi
o_O Non scherziamo dai :D



Non abbiamo fatto le stesse tombole credo :D
 

Hiver

Cittadino
Critica costruttiva:

Premesso che io non ho nè 3 milioni di $ nè le 3k pepite, reputo che sia stato scelto il giusto prezzo vista la consistenza del premio (abiti + armi/selle-cavalli).
Le uniche 2 modifiche che avrei apportato sarebbero state queste:

1) La possibilità di poter utilizzare i bond.
Visto il limite massimo di 2.000 bond accumulabili, per poter prender i forzieri più ambiti sarebbe stato cmq necessario utilizzare le pepite/$ ma avrebbe permesso anche ai giocatori che hanno meno soldi di poter comprare i forzieri da 50 (o anche 100) bond.

2) L'introduzione dei tiri free.
Sarebbe bastato anche la categoria dei "molto comuni" dei passati eventi, dove si sarebbe trovato prevalentemente oggetti consumabili ma con una rarissima possibilità di trovare qualche pezzo più raro. In questo modo, pensando anche ad un mondo nuovissimo come El Dorado, dove la maggior parte degli utenti non arriva nemmeno a 50k, avrebbe trasformato questo NON evento (per loro), comunque in un evento natalizio.
 

DeletedUser

Guest
Critica costruttiva:

Premesso che io non ho nè 3 milioni di $ nè le 3k pepite, reputo che sia stato scelto il giusto prezzo vista la consistenza del premio (abiti + armi/selle-cavalli).
Le uniche 2 modifiche che avrei apportato sarebbero state queste:

1) La possibilità di poter utilizzare i bond.
Visto il limite massimo di 2.000 bond accumulabili, per poter prender i forzieri più ambiti sarebbe stato cmq necessario utilizzare le pepite/$ ma avrebbe permesso anche ai giocatori che hanno meno soldi di poter comprare i forzieri da 50 (o anche 100) bond.

2) L'introduzione dei tiri free.
Sarebbe bastato anche la categoria dei "molto comuni" dei passati eventi, dove si sarebbe trovato prevalentemente oggetti consumabili ma con una rarissima possibilità di trovare qualche pezzo più raro. In questo modo, pensando anche ad un mondo nuovissimo come El Dorado, dove la maggior parte degli utenti non arriva nemmeno a 50k, avrebbe trasformato questo NON evento (per loro), comunque in un evento natalizio.

Già Già
 

lunarossa

Esploratore
Non abbiamo nemmeno noi questa informazione, è possibile che vi sia un peso oppure no, molto è comunque casuale.

@Mad Done: credo da ieri mattina nei beta pubblici.

lista di cosa ho trovato su beta

pinza
fucile jeremiah
pistola cinga
giacca de munny
collana de natale
giacca di natale
cappelli natty
stivali king

solo tiri da 50pepite o 50k quindi è vario se sei fortunato puoi trovare cose carine anche se spesso dei doppi.mettete soldi da partee e vendete i doppi .pero un tiro free sarebbe stato carino con dolcetti utilissimi


anche sul beta si lamentano e la risposta è stata :

Thanks once more for everyone's feedback. You are right Hobie, it seems popularity-wise this update was staked on people being satisfied with purchasing in dollars and not flooding the game with new sets. Nevertheless, I see some good points to the contrary here too, so I will keep trying to see what can be done in the limited timeframe we have. (I can't make any promises, though.)

traducete voi per favore
 
Ultima modifica:

DeletedUser

Guest
lista di cosa ho trovato su beta

pinza
fucile jeremiah
pistola cinga
giacca de munny
collana de natale
giacca di natale
cappelli natty
stivali king

solo tiri da 50pepite o 50k quindi è vario se sei fortunato puoi trovare cose carine anche se spesso dei doppi.mettete soldi da partee e vendete i doppi .pero un tiro free sarebbe stato carino con dolcetti utilissimi


Non ti è andata male.. Io sarei felice :)
 
In cima