Versione 2.63

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
suntar parlavo per poter far crescere la città in classifica non di exp.... e poi spendono soldi loro non guadagnano nulla vorrei vedere non ricevessero un'exp adeguata.
Per il resto non c'è gusto neanche rispondere visto che io parlo super partes mentre altri indossano la propria maglietta preferita ;)
 

Indio Black

Capo Indiano
Indio visto che parli di rileggere i messaggi... io non ho detto che non ci doveva essere ma che doveva essere più bilanciato anzi ho detto un bilanciamento era giusto ma non così che una città distanziata 40 posizioni superi la seconda in classifica. Questo non è bilanciare è affossare una città per favorirne un'altra. Bilanciamento è io costruisco te duelli un altro fa forti e possiamo essere primi tutti.... ognuno col suo gioco. Adesso Carthago per fare un esempio eclatante ha smesso di vivere....

Purtroppo l'ampliamento fornisce troppi punti rispetto agli altri metodi. The Smo-King è una città con duellanti che duellano da anni, persone che hanno dedicato un sacco di tempo e non è giusto che chi amplia solo per 2-3 settimane ottiene più punti di tutti i loro punti duelli ottenuti in anni di gioco. La nuova modifica è un bilanciamento, ritieni che sia giusto sminuire il lavoro dei duellanti? I duelli possono non piacere, ma dopo anni passati a farli non ritengo giusto che un costruttore abbia tutto quell'enorme vantaggio con poca fatica. I punti costruzione della tua città sono 38 volte maggiori dei punti duello di Smo-King e ripeto, è una città che si dedica da anni ai duelli.
Mi spiace per Carthago, era una grande città del mondo 1, ma ormai è su solo grazie al sacrificio di 2 costruttori.. nulla a che vedere con la città di una volta.

Allora altra proposta un po' diversa e fore anche un po' assurda, ma non troppo... si potrebbero usare i punti ampliamento della città come una sorta di moltiplicatore per tutti gli altri?... Che ne so, per esempio moltiplicare i punti dei duelli e dei forti di una città per lo 0,0001% dei punti ampliamento, così magari tra due città a parità di punti duello e forti la chiesa giocherebbe un ruolo fondamentale e un minimo di utilità all'interno del gioco la manterrebbbe.

Continui a opporti ai duelli ma ti fanno comodo dei punti duello in più :D e poi dici che non tiri l'acqua al tuo mulino :D
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
indio ma leggi solo quello che vuoi te? :D non bisogna sminuire nessuno ho detto che va fatto un bilanciamento in modo che fare forti, duelli, costruire abbia il solito peso. Sono stato più chiaro adesso???? gli altri vedono i duelli ovunque ma voi vedete critiche ai duelli anche dove non ci sono..... Spero di essere stato chiaro perchè ripetersi è anche noioso.
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Io non sono costruttore questo volevo dire.... e questo cambiamento non mi tocca ma forse è difficile capirlo e tra l'altro sto parlando di carthago....

Comunque allora nei punti forti dovrebbero valere anche i forti dove uno è co-propretario visto che esistono le alleanze e può capitare che attacca una città e si vince attacco io e si perde.... credo che adesso non sia così e valga solo il proprietario del forte ma non sono sicuro se qualcuno lo sapesse....
 
Ultima modifica:

Indio Black

Capo Indiano
indio ma leggi solo quello che vuoi te? :D non bisogna sminuire nessuno ho detto che va fatto un bilanciamento in modo che fare forti, duelli, costruire abbia il solito peso. Sono stato più chiaro adesso???? gli altri vedono i duelli ovunque ma voi vedete critiche ai duelli anche dove non ci sono..... Spero di essere stato chiaro perchè ripetersi è anche noioso.

Ah si, leggo quello che voglio io? Tu e il tuo amico Bisonte invece non tirate mai l'acqua al vostro mulino :D avrò visto solo io il like che hai messo alla sua proposta di aumentare punti delle cose non inerenti alla costruzione.
Billy, la butto li... ma invece di togliere punti alla chiesa, non si potrebbero aumentare i punti alle altre cose così almeno chi fin ora ha lavorato alla chiesa non si vede buttare nel camino tutto il lavoro fatto fin ora?

Cat il mio primo messaggio era in favore a questo aggiornamento, se poi ve la prendete ogni volta che uno dice una mezza parola sui duelli, non so cos'altro dirvi. Prendetevi una camomilla.

Finalmente ci sarà un giusto equilibrio, come lo era una volta.
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Perchè aumentare i punti duelli e i punti forte vuol dire criticare i duelli o renderli importanti come la costruzione in modo che se uno vuole costruire per portare in alto la città lo potrà continuare a fare???? Vabbè se lo dici te..... ripeto non c'è nemmeno gusto a parlare tanto è inutile.... viva l'aggiornamento e tutti felici, voi volete sentire solo queste parole non ho altro da dire..... buon game
 
Ultima modifica:

DeletedUser14160

Guest
suntar parlavo per poter far crescere la città in classifica non di exp.... e poi spendono soldi loro non guadagnano nulla vorrei vedere non ricevessero un'exp adeguata.
Per il resto non c'è gusto neanche rispondere visto che io parlo super partes mentre altri indossano la propria maglietta preferita ;)

Cat hai mai fatto caso al fatto che non siamo stati noi "duellanti" di smoking a chiedere questa modifica. Ma GIUSTAMENTE, anche se troppo tardi, è stata inserita dallo staff!
Per qualsiasi situazione che "sfiora" l'argomento duello sistematicamente spuntate voi super partes a lamentarvi e a remare contro. Un lamentarsi super partes, sia chiaro, ma sempre un lamentarsi è! Siamo sicuri sei o siate davvero super partes come volete far credere!
Almeno noi abbiamo la coerenza di ammettere che qualsiasi cosa sproni la gente a tornare a duellare la condividiamo a prescindere! Un pò di onestà intellettuale non guasterebbe.

Chiudo dicendo che a noi di smoking della classifica città frega nulla(avremmo potuto trovare anche noi due costruttori per tirare su la chiesa, abbiamo soldi a non finire nella nostra banca), quello che ci interessa è invogliare nuovamente la gente a duellare( tu non sei costretto a farlo, ma forse c'è ancora qualcuno che messo nelle condizioni tali da avere un riscontro tangibile potrebbe riprendere nel farlo!
Bisonte ora puoi dire che ho parlato di duelli, perchè effettivamente l'ho fatto !!!!
 
finalmente i costruttori non serviranno più come non servivano una volta :D... eppure nelle città ci siete stati tutti, e rosicavate quando ai tempi non avevate ancora il sarto o l'armaiolo ampliato per comprare la roba migliore... c'è gente che duella da anni, ma come sono nate le città tutti se lo sono dimenticato... martello in mano e olio di gomito, nasce prima la città del duello su the west
 

Indio Black

Capo Indiano
Ti ho solo fatto l'esempio che non è giusto che bastano 2-3 settimane per ottenere più punti di una città che duella da anni. Mi spiace per le città che hanno ampliato addirittura per anni, ma la classifica dipendeva solo dalla voglia dei costruttori e non da altri fattori. Come giustamente hai detto, bisogna equilibrare il tutto e con questo aggiornamento è stato fatto un equilibrio. Avrebbero potuto aggiungere qualche punto in più per ogni livello, ma non al punto da ottenerne tanti come ora.

Ti rendi conto che tutta sta discussione è nata dopo che io ho detto:
Sono assolutamente d'accordo Thumbsup
La classifica città non può dipendere solo dai costruttori, ci sono anche i duelli e le battaglie per il forte. Certamente sarebbe meglio dare più punti ai duelli, perchè ti fanno spostare tutto il giorno per la mappa.

Basta una minima parola sui duelli per andarmi subito contro :D

Nel topic "Revisione dei bonus" dopo aver scritto la mia proposta ho specificato: "Siccome ultimamente va di moda "far comunella" per rispondere a chi sta più antipatico, non scriverò altri messaggi in questo topic."

Possibile mi basta una mezza parola per farvi scattare? :D ma prendetevi una bella camomilla ;)
 

DeletedUser14160

Guest
In parte hai detto una cosa giusta, e nn è cosa di poco conto, il costruttore un tempo nasceva per costruire la città. Una volta completata reskillava e si dava ad altro! Non si portava avanti di exp tirando su una chiesa (ho letto di chi scriveva che la chiesa nel west contava più dei duelli. La chiesa non periva in duello e di conseguenza restava bella in vista, è normale avesse più visibilità di chi aimè moriva in duello e restava solo nel ricordo ai suoi cari. Però non ho mai visto un film western dove l'attore principale era una chiesa :D)come lo si fa ora. Sul fatto che nasca prima la città del duello è risaputo. Però la città nasce proprio in relazione ai duelli e alle battaglie ai forti, anche perchè se nn si aveva una città non si poteva ne duellare e tanto meno battagliare. Un pò come se dicessi che conta più il forte dei soldati che vi partecipano in battaglia perchè è nato prima. LaughLaughLaugh
 

Mr Joseph

Bandito
La colpa è mia che ho inserito il discorso punti duello, ma giustamente perchè sono convinto che il gioco del duellante sia più complesso di quello del costruttore pertanto andrebbe valorizzato e le città che sviluppano maggiormente tutto ciò dovrebbero essere premiate.
Invece le prime in classifica siccome ampliano la chiesa stanno lì, su tutte.......e a me non mi garba. Viva la modifica!!! :D
 

John Coffin

Sindaco
Da costruttore incallito in vari server e oramai da diversi anni, penso sia giusta una modifica in questa direzione ma le tempistiche sono pessime. Non solo arriva con anni di ritardo ma non è stata nemmeno preannunciata con un anticipo decente.

Chi in questi anni ha costruito per scalare la classifica, magari trascurando altri aspetti (duelli, battaglie ecc), rischia di fare un salto all'indietro. Non mi sembra molto corretto.

Capisco che un cambiamento del genere andava fatto, ma se l'avessero detto che so, 6 mesi prima, gente che ha speso soldi/reskillato per costruire si sarebbe organizzata diversamente e avrebbe avuto il tempo di iniziare a recuperare un po' di punti negli ambiti in cui era un po' carente. Vedere Carthago, che è stata top1 W1 e top1 italia credo per anni, surclassata dall'oggi al domani da città che hanno un terzo dei punti senza nemmeno avere la possibilità di ridurre un po' il gap è ridicolo

Ma , pensandoci bene , ha senso in un game che si chiama the west trascurare battaglie e duelli per ampliare la chiesa? Ha senso che nella classifica città il peso della chiesa sia in pratica 10 volte quello di tutte le altre voci messe assieme? Mah, vedete un po voi....
 

Indio Black

Capo Indiano
La colpa è mia che ho inserito il discorso punti duello, ma giustamente perchè sono convinto che il gioco del duellante sia più complesso di quello del costruttore pertanto andrebbe valorizzato e le città che sviluppano maggiormente tutto ciò dovrebbero essere premiate.

Certo, un duellante deve sapersi skillare in modo da cambiarsi in base a chi si trova contro. Il costruttore ha lo skill uguale a tutti gli altri e usa sempre lo stesso set. Il gioco del duellante è senza dubbio più complesso.

Invece le prime in classifica siccome ampliano la chiesa stanno lì, su tutte.......e a me non mi garba. Viva la modifica!!! :D

Non garba neanche a me. W la modifica! Laugh

Ma , pensandoci bene , ha senso in un game che si chiama the west trascurare battaglie e duelli per ampliare la chiesa? Ha senso che nella classifica città il peso della chiesa sia in pratica 10 volte quello di tutte le altre voci messe assieme? Mah, vedete un po voi....

Per chi vuole tirare l'acqua al proprio mulino si :D
 

DeletedUser14160

Guest
Ma , pensandoci bene , ha senso in un game che si chiama the west trascurare battaglie e duelli per ampliare la chiesa? Ha senso che nella classifica città il peso della chiesa sia in pratica 10 volte quello di tutte le altre voci messe assieme? Mah, vedete un po voi....


Peccato possa darti un solo like!!! Ne meritavi come minimo 100
 

JoLando

Pistolero
Per me la classifica città andrebbe fatta dando precedenza a:
Punti personaggio
Punti becchino
Punti forte (ma rivedendoli perchè c'è chi ha costruito i forti e chi li mette ad una sola città quando sono stati guadagnati da tutta l'ally che magari è composta da 20 città, perciò magari andrebbero divisi per il numero di player dell'ally, o altre soluzioni simili...)
Punti chiesa (che finora erano eccessivi ma forse sono stati decurtati con la mannaia)
 

DeletedUser14664

Guest
Ma , pensandoci bene , ha senso in un game che si chiama the west trascurare battaglie e duelli per ampliare la chiesa? Ha senso che nella classifica città il peso della chiesa sia in pratica 10 volte quello di tutte le altre voci messe assieme? Mah, vedete un po voi....

Mi sembra di essermi espresso in maniera estremamente chiara.

Il mio appunto era relativo al modo ed ai tempi in cui questa cosa è stata implementata (in beta e presto anche qui). Si tratta di una modifica rilevante. Ci sono giocatori che hanno costruito per mesi/anni (altro che settimane) con lo specifico obiettivo della classifica città e che ora perderanno gran parte del lavoro svolto. Dando un po' di preavviso, avrebbero avuto un po' di tempo per riorganizzarsi e limitare i danni. A mio giudizio sarebbe stato, se non doveroso, quantomeno opportuno.

Che poi a voi non freghi nulla perché non ci avete speso nemmeno 1 minuto di tempo è un altro paio di maniche.

Come avevo già accennato, secondo me era giusto riequilibrare le cose, poiché la classifica città dovrebbe indicarne lo sviluppo complessivo e quindi costruzioni, duelli, battaglie, punteggio dei pg ecc. La formula però andrebbe modificata perché, se ho capito bene e ampliare la chiesa darà solo 100 punti per ogni livello fatto, è un po' ridicolo che che uppando da 50 a 100 si ottenga lo stesso punteggio che si otterrebbe uppando da 250 a 300.

Si potrebbe quindi fare una cosa tipo: punteggio = liv chiesa^2 * 0.5, al livello 100 la chiesa darebbe 5.000 punti, al 200 ne darebbe 20.000, al 300 invece ne darebbe 45.000.

E' solo un esempio, per me è importante il concetto di fondo poi si può pensare anche ad una roba diversa.
 
Il problema di fondo nasce dal momento che la chiesa è ampliabile all'infinito e ad ogni livello cresce sempre di più il punteggio, invece i duellanti ottengono più o meno sempre lo stesso punteggio in classifica città ad ogni duello vinto e una città che possiede tutti i forti del server non può più salire con i punti forte.
Bisognerebbe trovare un modo per continuare a far salire tutti questi punteggi diversi allo stesso modo e dare a ognuno uno stesso peso.

Per esempio, un forte appena conquistato darà un pnteggio base, se mantenuto per un tot di tempo il punteggio di quel forte salirà, e per più tempo il forte viene mantenuto e più punti darà, così diventa importante non solo avere il forte in se ma anche la capacità di quella città di mantenerselo, dando così la possibilità a chi si tiene i forti da una vita di continuare a competere in classifica città con chi invece si impegna in altri aspetti del gioco come la chiesa.
Per i duelli si potrebbero tenere di conto le serie di duelli vinti? Ad esempio se uno vince un duello conferirà alla sua città un tot di punti, se uno ne vince 2 di seguito farà più punti, se ne vince 5 ancora di più, e così via...
Ovviamente il tutto ben bilanciato in modo da date a tutti gli aspetti del gioco un peso paritario così che si possa competere per la classifica città anche tra città di costruttori e di duellanti piuttosto che tra fortisti e costruttori o duellanti e fortisti.
 
In cima