Versione 2.63

DeletedUser

Guest
Condivido e quoto l'intervento di Jolando.
Aggiungo solo per la cronaca e la memoria, che anche la classifica duelli è stata rivista in passato e la città che a quel tempo era primissima in classifica duelli - classifica conquistata sulla base delle regole allora vigenti - passò da 175.000 (record di The West Italia) a 60.000 punti. Stessa sorte toccherà ora per effetto di una direi proprio esagerata e drastica revisione dei punteggi costruzione.
 

John Coffin

Sindaco
Mi sembra di essermi espresso in maniera estremamente chiara.

Il mio appunto era relativo al modo ed ai tempi in cui questa cosa è stata implementata (in beta e presto anche qui). Si tratta di una modifica rilevante. Ci sono giocatori che hanno costruito per mesi/anni (altro che settimane) con lo specifico obiettivo della classifica città e che ora perderanno gran parte del lavoro svolto. Dando un po' di preavviso, avrebbero avuto un po' di tempo per riorganizzarsi e limitare i danni. A mio giudizio sarebbe stato, se non doveroso, quantomeno opportuno.

Che poi a voi non freghi nulla perché non ci avete speso nemmeno 1 minuto di tempo è un altro paio di maniche.
Molti ci hanno speso mesi /anni in virtù di un sistema che premiava in modo innaturale la costruzione di un edificio in un gioco basato su duelli e battaglie; il tempo che ci è stato speso è stato a mio avviso speso male. E' andata bene finchè è andata bene, ma converrai che vedere città in testa alla classifica (con le dovute eccezzioni) col solo merito di avere un paio di pg che costruiscono giorno e notte, è una stortura, tanto più se la premia in modo esagerato . Fossi io lo sviluppatore la toglierei dalla classifica direttamente, magari affidando alla chiesa uppata un bonus fortuna , anche se piccolo , destinato a tutti gli abitanti della città . Ci possono essere diversi modi per incentivare la costruzione della chiesa, e la classifica cittadina mi sembra il meno adatto.
 

Mr Joseph

Bandito
Amen! eheheheh
Miei cari lavoratori con contratto ecclesiastico, è finita la pacchiaLaugh
Alè

Per me la classifica città andrebbe fatta dando precedenza a:
Punti personaggio
Punti becchino
Punti forte (ma rivedendoli perchè c'è chi ha costruito i forti e chi li mette ad una sola città quando sono stati guadagnati da tutta l'ally che magari è composta da 20 città, perciò magari andrebbero divisi per il numero di player dell'ally, o altre soluzioni simili...)
Punti chiesa (che finora erano eccessivi ma forse sono stati decurtati con la mannaia)

d'accordissimo, su tutto, qualche perplessità sui punti forte in quanto la suddivisione dei forti e dei punti acquisiti dovrebbe essere sviluppata a priori, senza una regola, una modifica, se trattasi di ally e c'è il contributo di tutti, tutti ne devono giovare. Più che altro l'ally in questione e la città che la "governa" pecca di egosimo, mania di protagonismo, prepotenza e tanto altro ma non mi stupisce ciò ma come fanno le cittadine che si sono unite all'ally a sopportare questo tipo di dittarura....bhò
 
Ultima modifica:

DeletedUser14664

Guest
Cosa stai insinuando, che chi in questi anni ha costruito, adattandosi al sistema di gioco nel pieno rispetto del regolamento ora rimarrà indietro per colpa sua? Quindi oltre al danno anche la beffa?

Cambi radicalmente condizioni di gioco con una modifica retroattiva >> dai un tot tempo di preavviso per consentire a tutti di adeguarsi. Certo in 6 mesi 120k punti duello o 300K punti forte non si fanno, ma intanto chi lo desiderava poteva smettere di sprecare tempo e risorse concentrando gli sforzi altrove uscendo meno penalizzato. Il fatto che l'aggiornamento sia giusto non cambia di una virgola il discorso sul preavviso che non mi sembra così allucinante da risultare incomprensibile.
 

John Coffin

Sindaco
Voglio vedere poi senza lavoratori chi andate a duellare! :D
Da liv.duello 450 dubito che ci siano lavoratori da duellare.
Cosa stai insinuando, che chi in questi anni ha costruito, adattandosi al sistema di gioco nel pieno rispetto del regolamento ora rimarrà indietro per colpa sua? Quindi oltre al danno anche la beffa?

Cambi radicalmente condizioni di gioco con una modifica retroattiva >> dai un tot tempo di preavviso per consentire a tutti di adeguarsi. Certo in 6 mesi 120k punti duello o 300K punti forte non si fanno, ma intanto chi lo desiderava poteva smettere di sprecare tempo e risorse concentrando gli sforzi altrove uscendo meno penalizzato. Il fatto che l'aggiornamento sia giusto non cambia di una virgola il discorso sul preavviso che non mi sembra così allucinante da risultare incomprensibile.
Danno di cosa? Di aver mantenuto una posizione in classifica falsata da una ricompensa sballata? Non è il primo cambio di regolamento che vediamo, è stato bello finchè è durato e ora cambiano le regole , se la priorità è la classifica cittadina adotterai altre soluzioni per scalarla.
 
Da liv.duello 450 dubito che ci siano lavoratori da duellare.

Danno di cosa? Di aver mantenuto una posizione in classifica falsata da una ricompensa sballata? Non è il primo cambio di regolamento che vediamo, è stato bello finchè è durato e ora cambiano le regole , se la priorità è la classifica cittadina adotterai altre soluzioni per scalarla.
Eppure qualche duelletto ogni tanto mi arriva... dubito che tutti i duellanti abbiano livello duello 450 :D
 

Mr Joseph

Bandito
Voglio vedere poi senza lavoratori chi andate a duellare! :D

Mi spiace, trattasi di un problema che riguarda solo i duellanti a motivazione 0 e dando un'occhiata al numero duelli effettuati dalla tua città voi siete i maestri :D a differenza dei duellanti presenti nelle prime pagine della classifica duelli che hanno guadagnato exp duello, "duellando" chi gliela faceva guadagnare che non è la classe lavoratore. Ah, vedo al vostro becchino Onore Duello -1102 ahiahiahiii profondo rosso. Spera che la inno non faccia incidere questo dato altrimenti da essere primi finirete ultimi :D


Cosa stai insinuando, che chi in questi anni ha costruito, adattandosi al sistema di gioco nel pieno rispetto del regolamento ora rimarrà indietro per colpa sua? Quindi oltre al danno anche la beffa?

Vincenzo è accaduta la stessa cosa a noi duellanti che ci siamo impegnati per tanto tempo, duellando a più non posso per la scalata in classifica (obiettivo principale di un Duellante - da non confondere con un duellante mot 0) per poi vederci svanire tutto da un giorno all'altro grazie all'inserimento della modifica che cambiava il valore dei punti vinti in duello. La mannaia è che se perdi ti vengono pure decurtati. Insomma, un'insieme di cose, motivo per il quale c'è stato l'abbandono di massa....ma credo che a te che sei un "pro" non ti sto scrivendo nulla di nuovo. Quindi mettiamoci l'anima in pace che a chi prima e a chi dopo il gioco è stato rovinato Dry
Muniamoci di pazienza e chiediamo cambiamenti in futuro e leggo che Billy ha già proposto che si potrà rivedere il calcolo punti Chiesa magari maggiorandolo......che volete di più, a noi la luce in fondo al tunnel non si vede proprio :(
 
Apparte che la mia città è stata prima nei duelli quando forse a te ancora dovevano spiegare come si iposta un duello e quando ancora non ci avevano tolto il 95% dei punti duello conquistati onestamente e detenevamo il record di punti duello di una città nella storia dei servei italiani, record a cui per ora nessuno si è ancora nemmeno sognato di potercisi avvicinare e quindi... smettila di rosicare! :P

E poi ora come ora a me dei duelli non me ne può importare di meno come a te della costruzione, ma mi sembra più che giusto che ognuno possa e debba continuare a fare il proprio gioco senza che il west diventi solo questione di dielli o di forti... da che mondo è mondo so sempre stati 3 gli aspetti che hanno contato in classifica città ed è giusto che 3 rimangano... poi succeda quello che succeda, la classifica diventerebbe falsata se venisse tolta la costruzione, lo so io, lo sai te e lo sanno tutti... solo che a te sta bene, a me no :P
 

Aquene

Sindaco
Per me toccare le classifiche è sempre sbagliato perchè modificate in corsa le regole di un gioco.
Non giova farlo e non è corretto. Se un player spreca soldi e anni di gioco per arrivare in alto in classifica non vedo perchè poi si debba vedere vanificato ogni sforzo.
Se poi questa modifica la guardiamo in mondi molto vecchi come w1 la cosa è ancora più devastante.
Perchè in questa maniera agevolate/incentivate i nuovi iscritti a tentare di scalare le varie classifiche ma nel tempo potremo solo vedere una ulteriore moria di players "anziani" in detti mondi.
Il gioco di the west oggi regge solo grazie agli affezionati che popolano i nuovi mondi a vantaggio dei vecchi mondi quindi mi sembra che anche questa modifica sia volta a cercate in tutti i modi di scavare la fossa al gioco.

Molti ci hanno speso mesi /anni in virtù di un sistema che premiava in modo innaturale la costruzione di un edificio in un gioco basato su duelli e battaglie; il tempo che ci è stato speso è stato a mio avviso speso male.
Quelle erano le regole e quello è il risultato di anni di gioco.
Non puo' essere un tempo speso male perchè è il risultato del divertimento di quei giocatori che così amavano giocare.

E' andata bene finchè è andata bene, ma converrai che vedere città in testa alla classifica (con le dovute eccezzioni) col solo merito di avere un paio di pg che costruiscono giorno e notte, è una stortura, tanto più se la premia in modo esagerato . Fossi io lo sviluppatore la toglierei dalla classifica direttamente, magari affidando alla chiesa uppata un bonus fortuna , anche se piccolo , destinato a tutti gli abitanti della città .
Se non ricordo male, e parlo sempre di mondi come w1, quelle città sono arrivate dove sono ora anche perchè un tempo erano floride e piene di cittadini ahimè oggi deletati anche forse per questi cambi di regole in corsa.

Ci possono essere diversi modi per incentivare la costruzione della chiesa, e la classifica cittadina mi sembra il meno adatto.
Vero e te lo quoto, ma modificare senza nessun preavviso come avvenuto in questo caso resta difatto un alterare il divertimento di quei players che loggano in mondi vecchi non tanto per il gioco (ormai piuttosto noioso) ma quanto per un puro caxxeggio.
La modifica è benvenuta sui nuovi mondi ma retroattiva sui vecchi mondi risulterà un pretesto per ultieriori abbandoni.

Amen! eheheheh
Miei cari lavoratori con contratto ecclesiastico, è finita la pacchiaLaugh
Alè
Come questo post ne ho letti diversi provenienti da chi si dice "duellante" e da player che ama ogni aspetto del gioco me ne dispiaccio.
Godere del mancato divertimento di un altro player non credo possa portare gioia al vostro di gioco. Anzi!!
 

jo2002

Bandito
Per me toccare le classifiche è sempre sbagliato perchè modificate in corsa le regole di un gioco ....

A meno che le regole del gioco non erano palesemente sbagliate e inadeguate ad un gioco (The West) dal quale molti sono evidentemente scappati quando si sono accorti che lo spirito del West era stato profondamente snaturato.
Io, e come me penso tanti, si sono iscritti a questo gioco attratti dal titolo ed immaginando che ci fossero indiani 186_indian, cow-boy Adventurer, banditi Lone_ranger, duellanti Cowboy_red e soldatiCivil_war_north e non già costruttori di chiese e mercanti dai quali comprare il nuovo set dopo un mese che l'altro è andato a .... (farsi benedire)* dal nuovo ed ennesimo evento.

* qui ci stava bene un altro termine, ma mi dicono che non si può :p
 

DeletedUser14770

Guest
si beh per zappare c'è farmville
smirk.png
 

Mr Joseph

Bandito
Apparte che la mia città è stata prima nei duelli quando forse a te ancora dovevano spiegare come si iposta un duello e quando ancora non ci avevano tolto il 95% dei punti duello conquistati onestamente e detenevamo il record di punti duello di una città nella storia dei servei italiani, record a cui per ora nessuno si è ancora nemmeno sognato di potercisi avvicinare e quindi... smettila di rosicare! :P

Bisonte, quando ho cominciato a giocare tu stavi nel passeggino insieme ad un altro a cui scrissi la stessa cosa che con due anni di gioco vuole fare il pro nei miei confronti.
Non rosiko di nulla, me ne frego della tua città e del fatto che siete primi grazie alla chiesa, sto qui a sottolineare visto che mi è concesso che questa modifica è giusta :)

Come questo post ne ho letti diversi provenienti da chi si dice "duellante"

arrivano i rinforzi e scattano i "mi piace" del super partes eheheheh

Io sono Duellante con la D maiuscola e lo dice la mia posizione in classifica e il mio punteggio da player free da non confondere con il duellante (d minuscola) a motivazione 0 che a te piace tanto, perchè attacco chi mi offre in caso di vittoria notevoli punti duello.
Anziani e bambini li lascio a chi attacca ad occhi chiusi :P
 
sarà... ma per sti sfottò che lasciano il tempo che trovano "mi so ioscritto prima io, no, prima io, tu hai messo mi piace a lui e non a me, io arrivo a 18 cm, io a 21, motivazione 0, io so primo, no so primo io..." vanno fatti di la nella stanzetta dei giochi, quì, per piacere, se si potesse riportare la discussione ad un livello civile che implica un minimo di sforzo neuronale prima di premere i tasti della tastiera a caso ve ne sarei grto.

Mr Joseph, come altri, avete espresso il vostro parere a favore della modifica, tutti ne hanno preso nota, avete altri commenti costruttivi da aggiungere?

@Billy-AR ok che la decisione ormai è già stata presa dalle alte sfere e martedi succederà quello che deve succedere, ma sarebbe possibile portare certe riflessioni magari sperare in un riequilibramento prossimo futuro (magari senza aspettare altri 6 anni)?

Io ho fatto 3 proposte abbastanza concrete per rendere la classifica molto più equilibrata sotto tutti e tre gli aspetti principali che hanno sempre influito sul gioco a prescindere dalla città per cui faccio il tifo o da chi mi sta antipatico, altre ne ho lette da altri e non sono male manco quelle, qualcuno le ha lette nonostante il burbero tentativo da parte di alcuni pg di infangare tutto?
 
Ultima modifica:

Mr Joseph

Bandito
vanno fatti di la nella stanzetta dei giochi

Mr Joseph, come altri, avete espresso il vostro parere a favore della modifica, tutti ne hanno preso nota, avete altri commenti costruttivi da aggiungere?

qualcuno le ha lette nonostante il burbero tentativo da parte di alcuni pg di infangare tutto?

Scusa ma chi ha cominciato con gli sfottò, io, noi o tu?!

Noi ci siamo espressi e poi in altri posti si prende nota eheheheh Laugh perchè anche se volessimo farlo che ce ne facciamo?

Almeno io non mi sono espresso nel presentare modifiche, accetto e condivido questa. punto.

Quando ho presentato alcune idee per il sistema duello allora si che c'è stato quello che scrivi (infangare tutto) Thumbsup

Dimenticavo, chi rosika siete voi che non accettate la modifica.....eheheh
 
Ultima modifica:

CastoroD

Novizio
Sembra una lite delle elementari... Ti prego dimmi che non hai modificato il messaggio aggiungendo "chi rosica siete voi" ti prego non dirmelo.. Sono già sconvolto di avere trovato ragazzini al mondiale, non uscite tali anche qui...
Fate i bravi e discutiamo come adulti civili.. Se vi piacete cosi tanto da avere un faccia a faccia, prendetevi una camera e consumate tra di voi.
 

Billy-AR

Cowboy
@Billy-AR ok che la decisione ormai è già stata presa dalle alte sfere e martedi succederà quello che deve succedere, ma sarebbe possibile portare certe riflessioni magari sperare in un riequilibramento prossimo futuro (magari senza aspettare altri 6 anni)?

Io ho fatto 3 proposte abbastanza concrete per rendere la classifica molto più equilibrata sotto tutti e tre gli aspetti principali che hanno sempre influito sul gioco a prescindere dalla città per cui faccio il tifo o da chi mi sta antipatico, altre ne ho lette da altri e non sono male manco quelle, qualcuno le ha lette nonostante il burbero tentativo da parte di alcuni pg di infangare tutto?


Assolutamente si, riporterò, come ogni settimana faccio, tutte le discussioni con i diversi pareri ;)
 

Mr Joseph

Bandito
Sembra una lite delle elementari... Ti prego dimmi che non hai modificato il messaggio aggiungendo "chi rosica siete voi" ti prego non dirmelo.. Sono già sconvolto di avere trovato ragazzini al mondiale, non uscite tali anche qui...
Fate i bravi e discutiamo come adulti civili.. Se vi piacete cosi tanto da avere un faccia a faccia, prendetevi una camera e consumate tra di voi.

Un altro chiamato apposta per scrivere fandonie! Non hai effettuato nemmeno una risposta inerente al topic, almeno scrivi se la modifica è di tuo gradimento :D
 
Ultima modifica:

DeletedUser13701

Guest
aaah ho perso il filo della discussione un paio di commenti fa x.x sperando che nessuno l'ha detto,
:mad: io non ho mai guardato la classifica o meglio non mi sono mai preoccupata del primo secondo ecc posto, ma ultimamente la inno sta partorendo queste classifiche un po inutili.. tanto valeva mettere i "simbolini" dell'ampliamento / pnt duello /ecc cliccabili tipo nei forti che puoi decidere se vedere in base ai danni ai pv ai nomi ecc.. la chiesa 100 pnt ad ampliamento.. mh ok.. basta che mi da 3k (per ora :P ) ad ampliamento .. :mad:
 

DeletedUser6078

Guest
Al di là delle polemiche se è giusto o sbagliato solo una cosa è certa, ogni aggiornamento porta a modifiche, per adattarsi devi cambiare modo di giocare, dà punti costruire la Chiesa? tutti a reskillare, battaglie ai forti dà punti? tutti fortisti e reskilli, no adesso prendi punti nei duelli, via tutti duellanti...E spendi, spendi per adattarsi.
Alla prossima modifica chissà tutti a lavorare perchè più punti lavoro consumi al giorno più si guadagnano punti in classifica..anzi perchè non conteggiamo le volte che si va al cinema? Mah..
tutti in un modo o in un'altro vengono avvantaggiati o svantaggiati. Non ci rimane che adeguarsi altrimenti se non lo fai, si smette di giocare e la dimostrazione è anche dal numero di giocatori che va scemando, Mondi storici chiusi e se facciamo un salto nei vari server siamo sempre gli stessi, cambia solo il nickname ( cosa che io non ho fatto) ma ci riconosciamo..Siamo rimasti 4 gatti ancora con la voglia di giocare.
Speriamo bene nel prossimo che accontenti tutti...

Buon game.
 
In cima