Versione 2.63

JoLando

Pistolero
Attualmente la chiesa per quanti punti contribuisce alla classifica? Per i punti costruzione totalizzati?

Non ho ben capito nemmeno il miglioramento delle performance delle battaglie, è un miglioramento solo lato server?

Se alcune versioni vecchie di flash non verranno più supportate, suggerisco di mettere a disposizione un link per aggiornare flash a versioni più moderne (?)
 

Billy-AR

Cowboy
Attualmente la chiesa per quanti punti contribuisce alla classifica? Per i punti costruzione totalizzati?

Non ho ben capito nemmeno il miglioramento delle performance delle battaglie, è un miglioramento solo lato server?

Se alcune versioni vecchie di flash non verranno più supportate, suggerisco di mettere a disposizione un link per aggiornare flash a versioni più moderne (?)

La chiesa al momento contribuisce al pari di tutti gli altri edifici, solamente che siccome questa è ampliabile praticamente all'infinito crea squilibri in classifica in quanto alla fine diventa una gara a chi ha la chiesa più grande in sostanza, quindi andava ristabilito un po' di bilanciamento sulla costruzione.

Il miglioramento battaglie è lato server ma aiuterà a non avere problemi di connessione e in generale a incrementare notevolmente la stabilità.

Flash: https://get.adobe.com/it/flashplayer/
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Ma 100 punti a livello non sono un po' pochi? basta pensare a livelli alti quanto ci si mette a fare un livello....
 
Questo è un gomblotto!... Tanta fatica per tornare primi in classifica città... e or ci ributtate giu... set uppati, tempo e soldi buttati in costruzioni... T.T (faccina che piange disperata come quella in chat sul giioco... mettetecela pure quì, ultimamemente sembra che stia diventando sempre più utile)... eravate riusciti a dare un utilità alla chiesa, una che non fosse totalmente avvolta da un alone di mistero e superstizione... ora tanto vale che la leviamo proprio la chiesa e ci facciamo un bordello, almeno maria la smette di scroccarmi drink al bancone!
 

JoLando

Pistolero
La chiesa al momento contribuisce al pari di tutti gli altri edifici, solamente che siccome questa è ampliabile praticamente all'infinito crea squilibri in classifica in quanto alla fine diventa una gara a chi ha la chiesa più grande in sostanza, quindi andava ristabilito un po' di bilanciamento sulla costruzione.

Non ho capito, mi puoi fare un esempio?
La chiesa a livello 100 attualmente quanti punti città fornisce?
 

Escobastian

Cittadino
è una vergogna azzerare l ampliamento della chiesa in questo modo. avevamo un ottimo metodo con i punti che diminuivano man mano che la chiesa saliva...dovrebbero attuare questo cambiamento con i mondi nuovi che usciranno non con i vecchi...uno si fa il mazzo per portare la città prima in classifica e niente finito tutto. dopo i negozi anche la chiesa non ha piu valore.
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
@JoLando adesso la chiesa porta i punti che fai quando la ampli.... con l'aggiornamento ad ogni livello sale di 100 punti.
Comunque al livello 100 porta circa 500k punti con l'aggiornamento ne porterà 10k
 
Ultima modifica:

Billy-AR

Cowboy
Scusate ma secondo voi aveva senso dare un peso così grosso alla chiesa per la classifica città? Il punteggio della città si basa sui forti, sui duelli, sulle costruzioni, sugli abitanti (livello medio, numero di membri); non vi sembrava che fosse tutto un po' distorto prima...? Pensate che si tratta di una richiesta comunitaria risalente a 4 anni fa! Sostanzialmente adesso ciò che avrà più peso per la classifica città sono duelli e forti (come cioè era nel passato) + un po' di punteggio per ampliamenti e membri.

Esempio di M1:

citt%C3%A0classifica.png


è chiaro che la colonna degli ampliamenti aveva dei punteggi squilibrati rispetto alle altre riquadrate in verde. Si parla si ordini di grandezza differenti.

Non ho capito, mi puoi fare un esempio?
La chiesa a livello 100 attualmente quanti punti città fornisce?

Vi spiego meglio la modifica.

Da quando è stata sbloccata la chiesa era rimasto il seguente meccanismo:

livello edificio * punti ampliamento totali dell'edificio. Il che dava valori stratosferici rispetto agli altri edifici e anche rispetto agli altri punteggi, sostanzialmente rendendo quasi inutili i forti, i duelli, ecc ai fini di questa classifica (basta guardarla un attimo per capirlo subito)

Adesso invece sarà: livello edificio * livello base edificio. Per la chiesa a livello 100, siccome di base richiedeva 100 punti costruzione: 100*100 = 10000 punti in classifica (insieme poi a quelli degli altri edifici).

Questo "nuovo" meccanismo (che in pratica è come funzionava prima dello sblocco infinito della chiesa fatto senza pensare alla necessità di un CAP per i punteggi della stessa) riguarda solamente gli edifici con livelli ampliamento infiniti, cioè per ora almeno, solo la chiesa.
 
Ultima modifica:

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Billy hai ragione... andava bilanciata ma passare da 500k a 10k mi pare troppo come bilanciamento. Ora non so come vengono conteggiati i punteggi dei duellanti e dei forti ma forse per la chiesa si poteva fare qualcosa di meglio
 

Billy-AR

Cowboy
Billy hai ragione... andava bilanciata ma passare da 500k a 10k mi pare troppo come bilanciamento. Ora non so come vengono conteggiati i punteggi dei duellanti e dei forti ma forse per la chiesa si poteva fare qualcosa di meglio

Questo è un altro discorso e se si vedrà che conti troppo poco anche rispetto agli altri edifici potremmo proporre un moltiplicatore più alto semmai
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Io credo che ci sarà bisogno.... in Ari se non ho sbagliato la 9 diventa prima e la prima di ora verrà distanziata di 130k punti. Mi pare un balzo troppo grande a mio parere.
 
Si, ma... ci potevate pensre prima di dare tutto sto peso alla chiesa, c'è gente che ormai ci ha fondato un proprio stile di gioco sulla chiesa e la classifica città, che ci ha consumato tempo e risorse a non finire, per assurdo era uno di quei cami dove c'era più competitività ormai... e ora puff... tutto il lavoro fatto non conta più.
Potreste almeno non farla essere retroattiva questa cosa, almeno tutti gli anni di gioco sacrificati fin ora non saranno completamente vani, poi per i prossimi livelli fate 100 punti a livello.
 

JoLando

Pistolero
Capisco la logica e condivido il fatto che il valore della chiesa è sproporzionato rispetto a duelli e forti, ma penalizzarla così tanto mi pare brutto e ingiusto verso chi da anni fa della chiesa il suo unico divertimento in gioco.
Va anche considerato che nel vero far west la chiesa rappresentava un punto di aggregazione importantissimo e le città più prestigiose, spesso e volentieri non avevano forti o duelli lungo le vie cittadine ma chiese sempre più grandi e prestigiose che attiravano persone.
Propongo una modifica futura per fare in modo che la chiesa abbia un peso maggiore dell'attuale modifica.
 

Mr Joseph

Bandito
Scusate ma secondo voi aveva senso dare un peso così grosso alla chiesa per la classifica città? Il punteggio della città si basa sui forti, sui duelli, sulle costruzioni, sugli abitanti (livello medio, numero di membri);
è chiaro che la colonna degli ampliamenti aveva dei punteggi squilibrati rispetto alle altre riquadrate in verde. Si parla si ordini di grandezza differenti

No, non aveva senso! Alcune città basavano l'ampliamento della chiesa per essere primi in classifica, una cosa assurda. Da applausi invece sarebbe vedere una città prima in classifica per forti posseduti e duelli effettuati, soprattutto i secondi che non si sviluppano solo in 1h o 2h di gioco e stando fermi ad un forte, ma sbattendosi per tutta la mappa e per tutta la giornata, cercandoutenti da sfidare, pozioni da acquistare dallo shop per recuperare pv, riposo, potenziamneti per essere veloci negli spostamenti in mappa, da est a ovest a volte.
Chi fa questo tipo di gioco dovrebbe essere premiato più di tutti, perchè trascorre più tempo in game e invece si premia e menomale che possiamo dire "si premiava" chi gioca da fermo, chi non fa altro che impostare l'ampliamento e può andare off senza problemi.
La città che dovrebbe essere prima in classifica (mondo 1 intendiamoci) perchè merita davvero per "tempo trascorso in game da parte dei suoi cittadini e sviluppo dei punti maturati dal suo fare è a mio parere The Smo-king con quasi 48000 duelli effettuati, mica noccioline o ampliamento della chiesa. Attenzione, io scrivo essendo un loro "nemico con il sorriso" da quasi 7 anni, dai tempi del mondo 4, cerco di essere obiettivo e dò a cesare quel che è di cesare.
 
Ultima modifica:

Indio Black

Capo Indiano
Sono assolutamente d'accordo Thumbsup
La classifica città non può dipendere solo dai costruttori, ci sono anche i duelli e le battaglie per il forte. Certamente sarebbe meglio dare più punti ai duelli, perchè ti fanno spostare tutto il giorno per la mappa.
 

DeletedUser14160

Guest
No, non aveva senso! Alcune città basavano l'ampliamento della chiesa per essere primi in classifica, una cosa assurda. Da applausi invece sarebbe vedere una città prima in classifica per forti posseduti e duelli effettuati, soprattutto i secondi che non si sviluppano solo in 1h o 2h di gioco e stando fermi ad un forte, ma sbattendosi per tutta la mappa e per tutta la giornata, cercandoutenti da sfidare, pozioni da acquistare dallo shop per recuperare pv, riposo, potenziamneti per essere veloci negli spostamenti in mappa, da est a ovest a volte.
Chi fa questo tipo di gioco dovrebbe essere premiato più di tutti, perchè trascorre più tempo in game e invece si premia e menomale che possiamo dire "si premiava" chi gioca da fermo, chi non fa altro che impostare l'ampliamento e può andare off senza problemi.
La città che dovrebbe essere prima in classifica (mondo 1 intendiamoci) perchè merita davvero per "tempo trascorso in game da parte dei suoi cittadini e sviluppo dei punti maturati dal suo fare è a mio parere The Smo-king con quasi 48000 duelli effettuati, mica noccioline o ampliamento della chiesa. Attenzione, io scrivo essendo un loro "nemico con il sorriso" da quasi 7 anni, dai tempi del mondo 4, cerco di essere obiettivo e dò a cesare quel che è di cesare.


Grazie joseph! Ce ne fossero in giro "nemici col sorriso" come te!!!! Invece tutti a pensare alle chiese :D però me sa che qualcuno stavolta dovrà trovarsi altro da fare!
Cmq vorrei congratularmi con lo staff per la decisione presa......come diceva il detto: meglio tardi che mai
 
Io non ho capito perchè lo spostarsi da un punto all'altro della mappa dorebbe dare esperienza... l'esperienza al massimo la fa il cavallo! :D

Poi... con 10 minuti vi fate l'esperienza di 4 ore di lavoro normale, in più avete pure l'esperienza duello... volete pure la fettina di (_|_) con i pinoli di contorno!? :D... Piuttosto, se la volete mettere su questo piano una cosa buona da fare sarebbe dar peso in classifica città pure ai punti dei duelli onorevoli e disonorevoli allora
 
In cima