Trasferimenti di personaggio 2017

DeletedUser

Guest
leggo in più di un messaggio che ai veterani non piacerebbe "perdere" qualcosa..
fermo restando che come diceva Billy nessuno è obbligato a trasferirsi (basta guardare a mondi come BH..), nella mia proposta si possono avere delle perdite in due modi..
- nel caso in cui si abbiano più personaggi attivi bisogna fare una scelta e sacrificarne uno, io sinceramente non credo ci sia tanta gente in questa situazione, con set uppati o altro divisi tra i vari mondi, cose che sarebbe "grave perdere" ormai tutte le chat che vedo sono per la richiesta di scambi..

-nel caso in cui ci si trasferisca in un mondo che riparte da zero si perderebbero i forti e le città, quindi i materiali usati e i soldi in cassa sarebbero "sprecati", secondo me questo è giusto per garantire un minimo di parità, ok avere pg "storici" e pg più nuovi, ma almeno il dover ricostruire darebbe una spinta in più, senza contare che sarebbe ottimo per i costruttori!

detto questo è ovvio che da qualche parte bisogna cedere, altrimenti rimaniamo impantanati in una situazione che non piace a nessuno, o quasi..
 

Sax Tir

Esploratore
leggo in più di un messaggio che ai veterani non piacerebbe "perdere" qualcosa..
fermo restando che come diceva Billy nessuno è obbligato a trasferirsi (basta guardare a mondi come BH..), nella mia proposta si possono avere delle perdite in due modi..
- nel caso in cui si abbiano più personaggi attivi bisogna fare una scelta e sacrificarne uno, io sinceramente non credo ci sia tanta gente in questa situazione, con set uppati o altro divisi tra i vari mondi, cose che sarebbe "grave perdere" ormai tutte le chat che vedo sono per la richiesta di scambi..

-nel caso in cui ci si trasferisca in un mondo che riparte da zero si perderebbero i forti e le città, quindi i materiali usati e i soldi in cassa sarebbero "sprecati", secondo me questo è giusto per garantire un minimo di parità, ok avere pg "storici" e pg più nuovi, ma almeno il dover ricostruire darebbe una spinta in più, senza contare che sarebbe ottimo per i costruttori!

detto questo è ovvio che da qualche parte bisogna cedere, altrimenti rimaniamo impantanati in una situazione che non piace a nessuno, o quasi..


A) specifica "più personaggi attivi":
-se all'interno dello stesso mondo è illegale;
-se con nick diversi, concordo con te ma è normale che dovranno decidere cosa scegliere, già funziona così;
-se con stesso nick (come me), il gioco già permette di portarsi tutti gli inventari...solo che adesso è complicato farlo da più mondi, io chiedevo un processo di "automatizzazione"

B) io concordo sul mondo nuovo..ma:
- sarà aperto ad esterni che arrivano da zero? (sia "scambisti" da w1 ad esempio sia giocatori totalmente nuovi)
- ci sono già delle classifiche per ogni mondo (avventura, craft, costruzione, duelli, forti)...saranno resettate e partiremo da zero (pur avendo ad esempio 700 punti craft)? ?
- tutti i successi accumulati (quest, lavori, eventi, oggetti, viaggio ecc), e vi ripeto, per me sono fondamentali, saranno cancellati?

Le mie risposte sono:

+ favorevole ad un mondo nuovo e aperto a chiunque (a quel punto dovrà essere chiamato con lettera iniziale I - idaho, iowa, illinois,ecc)
- contrario al reset delle classifiche
- contrario al reset dei successi (sono la "storia" di ciascun personaggio)
+ favorevole al "copia&incolla" dei personaggi da migrare nel nuovo mondo

:)
 

DeletedUser

Guest
con più personaggi attivi intendevo persone che giocano attivamente su più mondi diversi, da quello che vedo abbiamo tutti un mondo principale, parlando per me ho un solo pg con cui gioco davvero e gli altri sono tenuti per gli eventi e gli scambi..
il problema di chi ha lo stesso nick su mondi diversi (e di loro si sta parlando, sono gli unici che possono fare questo tipo di scambio) , si pone se si hanno pezzi importanti uppati su più server, ma come ho già detto io non credo che ci sia tanta gente in questa situazione..
l'automatizzazione degli inventari non credo sia una strada praticabile, sarebbe già un mezzo miracolo se accettassero l'idea del trasferimento da più mondi, come già detto, dobbiamo tutti guadagnarci da una parte e perderci dall'altra..

penso proprio che un mondo nuova sarà aperto a tutti, se qualcuno viene solo per scambiare ok, in teoria però con la migrazione da più server dovremmo creare un mondo attivo indipendentemente dagli scambisti.

per quanto riguarda il pg trasferito viene preso e spostato così com'è, credo che si perdano i telegrammi e i report (ma ci vorrebbe conferma da chi se lo ricorda di sicuro), del resto non perdi niente, per le classifiche il discorso è diverso, nel senso che ognuno concorrerà alla classifica generale con i punteggi che ha (quindi saranno ovviamente avvantaggiati i pg più vecchi), mentre si azzerano le classifiche città e forti, perchè il mondo è nuovo e vanno ricostruiti da capo..

poi come ho già detto non si può avere tutto, da qualche parte bisogna cmq cedere.
 

Sax Tir

Esploratore
"dobbiamo tutti guadagnarci e perderci"

mica è un compromesso medioevale sui confini degli Stati...
dobbiamo solo avanzare delle proposte, serie, per ravvivare il gioco...
l'automatizzazione, renderebbe solo più veloce la procedura proprio perchè stavolta parliamo di più mondi e ciascun "sax tir" che va nel mondo finale dovrà essere deletato prima di arrivare a quello giusto... (o peggio, dovro dare ad un amico in eldo, ad un alto in ari, ad un altro in apa tutto, cappelli e sciarpe comprese per poi farmele ridare al pg che trasporto da dakota)...confusione e perdita di tempo...
Ma se questo è complicato, ok...a me sta bene lo stesso, mi darò da fare!
Sulle classifiche, ovvio che città e forti sarebbero azzerate, ma quelle non sono classifiche personali...a me interessa portare la mia esperienza (o craft o avv o duel o punti forte) nel nuovo mondo...poi se divento primo o 2000esimo non importa;
Sui pg con set uppati in più mondi, questi si devono fare dei sacrifici...io ho sempre evitato proprio nella speranza di poter un giorno riunire tutto...come te gioco principalmente in dakota, il resto serve per accumulare soldi, drop e oggetti
:)
 

suntar

Forum Team
qualche tempo fa qualcuno, mi perdonerà ma non ricordo proprio chi, ha proposto una "valigia" da riempire così da spostare nei vari mondi tutto il proprio inventario spostando di fatto un solo oggetto.

la proposta è stata ben accetta da tutta la comunity e riportata, ma non ci è dato sapere se e quando la realizzeranno.
 
Ultima modifica:

DeletedUser

Guest
"dobbiamo tutti guadagnarci e perderci"

mica è un compromesso medioevale sui confini degli Stati...
dobbiamo solo avanzare delle proposte, serie, per ravvivare il gioco...

certo, non è niente di così importante, ma il fatto che tutti dobbiamo, in un modo o nell'altro perdere qualcosa, secondo me è da sottolineare, a me sono venuti in mente gli esempi che ho fatto, poi se a voi ne vengono in mente altri possiamo aggiornare l'elenco.


l'automatizzazione, renderebbe solo più veloce la procedura proprio perchè stavolta parliamo di più mondi e ciascun "sax tir" che va nel mondo finale dovrà essere deletato prima di arrivare a quello giusto... (o peggio, dovro dare ad un amico in eldo, ad un alto in ari, ad un altro in apa tutto, cappelli e sciarpe comprese per poi farmele ridare al pg che trasporto da dakota)...confusione e perdita di tempo...
Ma se questo è complicato, ok...a me sta bene lo stesso, mi darò da fare!

quello che vorrei far capire è che non si può solo "pretendere", già l'unificazione in questo modo sarebbe un mezzo miracolo, non possiamo pensare che si mettano a crearci qualcosa di nuovo per unire gli inventari, c'è cmq un programma di lavoro che va rispettato e questo penso proprio che nel programma non ci sia..
sicuramente passare tutto creerà confusione, ma sta a noi decidere se farlo o meno..
una possibile soluzione potrebbe essere permettere più trasferimenti consecutivi, tipo porto il pg 1 e lascio tutto al pg A, deleto e porto il pg 2 che lascia anche lui tutto al pg A, finchè non porto l'ultimo che si riprende tutto, adesso questo non si può fare, ma potrebbe essere una possibilità..


Sulle classifiche, ovvio che città e forti sarebbero azzerate, ma quelle non sono classifiche personali...a me interessa portare la mia esperienza (o craft o avv o duel o punti forte) nel nuovo mondo...poi se divento primo o 2000esimo non importa;

è quello che abbiamo sempre detto, l'unico rischio è che, mischiano i dati di pg da mondi e con "età" diversi, le classifiche saranno sconvolte, ma il trasferimento di un pg non va ad intaccare niente nei suoi punteggi!
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
@LaSilvia ma sai che credo si possa fare quello che hai detto? Parlo di nick uguali intendiamoci. Metti che puoi migrare in cincirinella e non hai pg. Migri con quello di fa passi ad uno e deleti, migri con quello di gc passi ad uno e deleti, migri con quello di eldo prendi tutto e stop. Essendo stessi nick lo puoi fare. Se erano diversi non potevi.
 

Billy-AR

Cowboy
No, non si può fare. Ci sono dei blocchi nel gioco che impediscono di fare più di un trasferimento con stesso account ogni tot tempo (2-3 mesi mi pare)
 

DeletedUser

Guest
si, io l'ho scritto perchè non so se è una cosa che possiamo gestire/decidere noi, ma in caso sarebbe ottimo da fare..
ma cmq già se accettassero la proposta sarebbe tantissimo!! :)
 

Sax Tir

Esploratore
No, non si può fare. Ci sono dei blocchi nel gioco che impediscono di fare più di un trasferimento con stesso account ogni tot tempo (2-3 mesi mi pare)


ah :|
era la seconda via più facile!

quindi l'unico modo è dare tutto per ciascun mondo ad un "corriere" diverso?
(do mio inventario eldo a tizio
do mio inventario ari a caio
do mio inventario apache a sempronio)
?
:O
 

Slytherin

Forum Team
Membro dello staff
Io sono d'accordo nell'unificare i mondi "morti" magari facendoli andare in Arizona (opzione migliore secondo me) però ci sarebbe il problema, visto che è vietato fare più di un trasferimento per pg nell'arco di poco tempo, del passaggio di più inventari (per esempio, se si passasse in arizona avrei sia Dakota che eldorado da portare là)
 

suntar

Forum Team
vi consiglio di non mettere di mezzo W1 e Arizona,
quasi per certo non potranno essere oggetti di una casa del genere.
 

DeletedUser13490

Guest
appoggio l'idea di aprire le migrazioni ed organizzarsi per rifinire tutti nello stesso, nel mio caso non ci perderei nulla, mi dispiacerebbe per casi come quello di blood, ma comunque non è obbligato e i mondi di partenza rimarrebbero comunque aperti, quindi per un suo sfizio può lasciarci il pg.
Il vero problema, che penso potrebbe essere la causa di alcune mancate migrazioni è l'ampliamento delle città e dei forti (idem i forti in possesso, le alleanze e tutto quel che ci gira attorno), per esempio su eldo noi pinotti abbiamo tutti i forti, quindi si dovrebbe fare una spartizione fatta bene in caso di migrazione, cosi da permettere a tutti di giocare come si vuole.
quindi dulcis in fundo, io propongo di aprire le migrazioni, organizzarci e poi dividerci i forti per giocare come in un mondo equilibrato :). notte Nowing
 

FabrizioLXXI

Capo Indiano
Se si parla di mondo nuovo ogni coalizione parte da zero. Anche noi Born in fort apache abbiamo quasi tutti i forti ma se si comincia da zero bisogna sudarseli di nuovo non trovare la tavola apparecchiata
 

Sax Tir

Esploratore
infatti....le proposte sono
A) mondo nuovo ma con vecchi pg

B) trasferire in mondo già esistente senza spartizione o equilibri...trovarlo così come è (ma escludendo ari, direi che l'ipotesi è da escludere del tutto)

quindi, aspettiamo mondo nuovo a sto punto...
ma l'idea di aprire l'ennesimo mondo tanto per portarsi un solo personaggio, a sto punto, non so a che punto conviene..chi mi dice che dopo sei mesi si desertifica anche quello e poi mi trovo col mio personaggio migliore in altro mondo morto? a sto punto resto dove sono e creo nuovo personaggio nel mondo nuovo tanto per continuare ad accumulare roba da portare altrove (cose che ho fatto con apache gc e hill...e la "novità" sarebbe vanificata a sto punto)
 

DeletedUser

Guest
Il vero problema, che penso potrebbe essere la causa di alcune mancate migrazioni è l'ampliamento delle città e dei forti (idem i forti in possesso, le alleanze e tutto quel che ci gira attorno), per esempio su eldo noi pinotti abbiamo tutti i forti, quindi si dovrebbe fare una spartizione fatta bene in caso di migrazione, cosi da permettere a tutti di giocare come si vuole.
quindi dulcis in fundo, io propongo di aprire le migrazioni, organizzarci e poi dividerci i forti per giocare come in un mondo equilibrato :). notte Nowing

questo problema si pone se si apre un mondo nuovo e ci si trasferisce tutti li, per come la vedo io i forti e le città in questo caso fanno parte delle cose su cui bisogna cedere, ovvero ricominciare da capo, mondo nuovo e tutto da conquistare e ricostruire (ma sarà più divertente rispetto a tutto assegnato a tavolino??), è impossibile trovare una spartizione che accontenti tutti, anche perchè nel server nuovo le alleanze posso rinasce e mischiarsi, non vi sembra una cosa positiva?


ma l'idea di aprire l'ennesimo mondo tanto per portarsi un solo personaggio, a sto punto, non so a che punto conviene..chi mi dice che dopo sei mesi si desertifica anche quello e poi mi trovo col mio personaggio migliore in altro mondo morto? a sto punto resto dove sono e creo nuovo personaggio nel mondo nuovo tanto per continuare ad accumulare roba da portare altrove (cose che ho fatto con apache gc e hill...e la "novità" sarebbe vanificata a sto punto)

Sax sinceramente non so cosa dirti, il far funzionare o meno l'idea dipenderà da noi, ma se ognuno porta il suo pg migliore nello stesso server non vedo perchè non dovrebbe funzionare, sopratutto quando ci sono nuove opportunità, come città e forti da costruire..
ma non so, magari mi sbaglio io a vederla come un'occasione per migliorare le cose..

ultima cosa, come già detto, è inutile parlare di ari o di w1, sono fuori da un discorso di questo tipo, lo sappiamo già.
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
L’idea del mondo nuovo è venuta alla silvia. In generale non esiste ti trasferisci in un mondo già esistente e se vuoi i forti te li vai a conquistare. Non mi sembra una critica da fare. Come hanno fatto in bh e in chero e a suo tempo w2 w3 w4...
 

Billy-AR

Cowboy
L'unica ipotesi praticabile è B, escludiamo un mondo nuovo. I trasferimenti non sono pensati con queste filosofie, vedete il passato, sarà comunque qualcosa del genere.
 
In cima