Trasferimenti di personaggio 2017

DeletedUser

Guest
Ciao ragazzi!
La mia paura è che in un'eventuale fase di transizione, si generi il caos, creando più svantaggi che benefici.

caos di che tipo? ti vengono in mente altri problemi oltre a quelli che ho scritto nel post iniziale?
aiutiamoci a tirar fuori idee e problemi! :)


io sono d'accordissimo sulla chiusura di alcuni mondi e quindi sul trasferimento di capitali e/o set. Però mi sembra veramente una cosa difficilissima da fare: mettere insieme così tante testa su così tanti problemi..quale mondo si chiude? Più di uno? Posso trasferire pepite, set uppati, denaro, bonus? Nel mondo in cui andrò sarò di livello 1 e ci saranno altri a 150? Si aprirà un nuovo mondo per iniziare tutti da 0? Devo essere già presente nel mondo in cui voglio trasferirmi? Io sarei il primo a chiudere GC, ma non saprei nemmeno come gestire la situazione. La prima ipotesi che mi viene in mente è quella che si possa aprire un mondo dedicato solo al trasferimento di pg: ogni persona può trasferirvisi e portare con sé solo un set, non uppato, che ha a disposizione nell'inventario che intende eliminare. Solo un set (massimo due pensavo), niente pepite, niente bond, niente soldi.

nono aspetta, non facciamo confusione! :D
trasferimento significa che prendi il tuo pg, così com'è e lo porti in un mondo diverso, già attivo e che ha già dei suo pg di vari livelli..
in questo caso proponevo di mandare tutti in un unico server (magari un server nuovo o azzerato, tipo con forti e città ancora da costruire? sarebbe bello :) )

alcuni potenziali problemi (e le spiegazioni) le ho inserite nel primo post, se ve ne vengono in mente altri aggiungo..


Eventualmente, come da sempre, il passaggio degli oggetti è consentito solamente verso stesso account (stesso nick). Inoltre ovviamente si perderanno i set uppati. .

vero, è quello che dicevo anche io, mi piacerebbe sapere però quando effettivamente più pg in mondi diversi veramente attivi, con inventari importanti (tipo set uppati) e quanti hanno un solo pg su cui cervano di far confluire tutto..
 

Sax Tir

Esploratore
Sarebbe bello creare un mondo nuovo solo per trasferirsi tutti li...ma capisco che sarebbe più complicato..e alcuni pg (ad esempio di ari)non sarebbero felici di perdere i forti o le città che hanno creato...

in più, non esiste che io perda successi ed obiettivi raggiunti... e creare mondo nuovo darebbe grosso vantaggio per i successi costruzione ad esempio!

quindi per me, dovrebbe essere scelto un mondo già esistente (anche tramite sondaggio, oppure scegliendo il più attivo - arizona-) e aprire le migrazioni da dakota/eldo/apache(*/gc) solo verso arizona...

E, sulla questione inventari...dato che sarebbe complicato per chi gioca (ovviamente con lo stesso nick):

cedere inventario ari ad amico e deletare
trasferire eldo, cedere inventario ad amico e deletare
trasferire apache, cedere inventario ad amico e deletare
trasferire gc, cedere inventario ad amico e deletare
trasferire dakota e prendere tutti gli altri inventari

....

potrebbe essere una soluzione automatizzare il tutto..(esempio: "deleto eldo apache gc arizona per riunire nella mia partita dakota e poi migrare)

ma questo dovete valutarlo voi!
 

DeletedUser

Guest
Salve a tutti,
io sono del parere che la gestione dei server italiani escludendo w1 e ari sono la causa maggiore della perdita di utenza.
Faccio un esempio: sono un nuovo pg iscrittosi in fort apache nel 2015 quindi non ho pg nei vecchi server (w1, arizona ecc...), oggi in fort apache ci sono bene o male 30 utenti che giocano solamente lì, tralasciando ovviamente i pg che usufruiscono di quel mondo per scambiare i set, quindi non essendoci più battaglie al forte e duelli il mondo è praticamente morto e quel pg non può far altro che deletare a mio parere.
La mia opinione:
Lasciare w1 (mondo no premium) così come è poichè impossibile convincere tutti di far attivare le migrazioni dei mondi premium lì. (off topic: il problema duelli quindi persisterà)
Unificare mondi come Arizona Fort apache Dakota e El Dorado in un unico server (come ho già sentito "gli utenti già iscritti dal 2010 in ari ovviamente non avranno rivali nei confronti dei nuovi arrivati da fort apache o eldorado", secondo me è anche giusto visto che se un giocatore ha un'esperienza di gioco di 6/7 anni questa va premiata anche se questo non lo voglio dare per scontato).
Il problema di Grand Canyon... a mio parere questo server è quello più inattivo insieme a fort apache e non avendo neanche 2 anni di vita vi posso assicurare che già dopo 8 mesi dalla sua apertura gli utenti attivi erano pochissimi, poi con l'apertura di Hill non ne parliamo neanche.
Siccome anche quest ultimo non è così attivo un idea potrebbe essere quella di unire Hill e Grand Canyon ed evitare l'apertura di nuovi mondi almeno per quest anno (anche se come dite sempre l'apertura di nuovi server non è autorizzata da voi).
Secondo me in questo modo si potrebbe avere una crescita dell'utenza ben definita poichè in w1 continueranno a giocare gli old e i pg iscritti in questi anni (circa 1000), nel "nuovo" Arizona+ andranno a migrare un sacco di pg e secondo me si raggiungeranno come minimo i 1500/2000 utenti attivi (una vera e propria rinascita), e infine nel mondo GC/Hill si avranno un 1000/1200 utenti e sarà il server dove si iscriveranno i nuovi.
Infine, se un pg gioca in tutti i mondi che per esempio andranno a migrare in Arizona sarebbe bello riuscire ad unificare tutti gli inventari cercando di perdere il minimo.
Questo è il mio quadro, sono un utente che gioca in tutti i mondi italiani e come mondo principale w1.
Buon west a tutti e cerchiamo di far rinascere questo gioco :)
 

Aeneva

Cittadino
Buonasera!
Ho riattivato il mio pg in Big Horn una decina di giorni fa,dopo quasi 2 anni di assenza..botta de nostalgia...e trovando il deserto sono migrata in Dakota..forse era meglio Ari..non so..comunque anche li la vita l'è dura...a parte le diverse novità e missioni,il resto è solitudine..sono abbastanza convinta di continuare a giocare,ma se non si provvede a unificare un pò tutti stì mondi mi sa che non durerò molto..ho attivato anche un nuovo pg in Hill,tanto per vedere com'è..direi che è indispensabile trovare una soluzione.Troppi mondi con poca gente,grande dispersione di tutto..peccato...The West sempre nel cuore avendo cominciato nel 2009,dobbiamo tenerlo vivo..unifichiamo!! :)
 

Aquene

Sindaco
Salve a tutti,
Il problema di Grand Canyon... a mio parere questo server è quello più inattivo insieme a fort apache e non avendo neanche 2 anni di vita vi posso assicurare che già dopo 8 mesi dalla sua apertura gli utenti attivi erano pochissimi, poi con l'apertura di Hill non ne parliamo neanche.
Siccome anche quest ultimo non è così attivo un idea potrebbe essere quella di unire Hill e Grand Canyon ed evitare l'apertura di nuovi mondi almeno per quest anno (anche se come dite sempre l'apertura di nuovi server non è autorizzata da voi).
:)
Proprio per i motivi che hai ben spiegato tu la migrazione di GC in Hill non sa' da fare.
E' palese e sotto gli occhi di tutti che i pg che giocavano in GC erano tutti pg di scambio con rare eccezioni e che appena è stato aperto il nuovo mondo Hill ha subito emigrato in massa. Quindi anche raggruppare questi due mondi non servirà a nulla sul piano della giocabilità, si avrà solo un mercato in meno da controllare.
 

DeletedUser9170

Guest
Concordo sul fatto che qualcosa bisogna fare o qui il gioco dura poco.

Per quel che mi riguarda,tranne w1,non ho preclusioni su quali mondi tenere attivi e quali chiudere ma chiederei solo una cosa...onde evitare lo "sbattimento" di stare a cercare chi ti porta l'inventario a destinazione con tutte le problematiche inerenti al caso e scoraggiando magari alcuni pg dal farlo,vedrei più comodo per tutti poter migrare il pg con lo stesso account nel mondo che si desidera e lasciare magari un intervallo di tempo(anche poche ore) per consentire il passaggio dell'inventario e dei soldi.
Se entro il tempo stabilito non viene effettuato il passaggio entrambi i pg verrebbero cancellati.

Probabilmente non sarà fattibile ma sicuramente molto utile e molto più veloce.
 

DeletedUser3998

Guest
Ciao! Concordo sull'unificazione tralasciando W1 e Arizona.Certo chi ha più pg con nick diversi ci perderà ma è inevitabile per far tornare a vivere questo che rimane uno dei giochi migliori!
 

DeletedUser14310

Guest
Unificare i mondi per popolarne uno può essere valido, ma quanti sono i giocatori che sono solo in un mondo e che migrerebbero in uno nuovo? Io personalmente gioco in Eldo, FA e GC e nessuno dei tre è un personaggio "evento", quindi perderei due mondi per restare solo in uno con gli stessi oggetti che ho adesso, non potendo portare i set uppati (e lo sono la maggior parte... :( ) e con un guadagno veramente basso di pezzi mancanti dei vestiari.
Se molti sono nella mia situazione, alla fine non mi sembra che ci sarà un grosso incremento di giocatori nel mondo di destinazione, ma potrei anche sbagliare...
Sinceramente dover perdere due personaggi su tre senza averne alcun bonus, non mi piacerebbe granchè. Discorso diverso se si potesse migrare i set completi, pezzi uppati compresi.
 

-malena-

Colono
Unificare i mondi per popolarne uno può essere valido, ma quanti sono i giocatori che sono solo in un mondo e che migrerebbero in uno nuovo? Io personalmente gioco in Eldo, FA e GC e nessuno dei tre è un personaggio "evento", quindi perderei due mondi per restare solo in uno con gli stessi oggetti che ho adesso, non potendo portare i set uppati (e lo sono la maggior parte... :( ) e con un guadagno veramente basso di pezzi mancanti dei vestiari.
Se molti sono nella mia situazione, alla fine non mi sembra che ci sarà un grosso incremento di giocatori nel mondo di destinazione, ma potrei anche sbagliare...
Sinceramente dover perdere due personaggi su tre senza averne alcun bonus, non mi piacerebbe granchè. Discorso diverso se si potesse migrare i set completi, pezzi uppati compresi.
Nel tuo caso blood credo che il problema non sussista (poi i mod mi smentiranno nel caso contrario), in quanto in tutti e 3 i mondi tu hai il medesimo nick quindi credo che gli inventari verrebbero accorpati tutti in uno senza perdita di nessun pezzo anche uppato. Il problema sussiste per chi ha 3 nick diversi.
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
I set uppati si perdono perchè non li puoi passare per fare il trasferimento. Visto che prima di stare trasferire un pg devi cancellar quello nel mondo di destinazione
 

DeletedUser3539

Guest
Cioè fatemi capire, se io gioco solo in Dakota... e tipo mi fanno migrare in altro server... perdo tutti i set uppati?
Praticamente perdo tutto l'inventario?
 

suntar

Forum Team
no, non funziona così.
chi ha un pg che viene spostato si porta indietro tutto il suo inventario.
i pg che vengono deletati perdono i set uppati.
faccio due esempi così spero che tutti comprendono.

ho due pg, uno nel server A, server che verrà chiuso, e uno nel server B di destinazione.
le possibilità sono 2:
1) il mio giocatore in A emigra nel server B
in questo caso, il mio giocatore del server B deve vendere ad un mio compagno del server tutto l'inventario, cancello il giocatore del server B, emigro con il mio giocatore A con tutto il suo inventario nel server B e ricompro tutto il mio inventario del giocatore del server B

2) il mio giocatore di A sposta l'inventario al giocatore in B
nel server A vendo tutto il mio inventario ad un amico che emigra come il caso detto sopra e poi deleto il pg del server A, il quale una volta arrivato nel server B rivende tutto al mio giocatore del server B.

quindi, non potendo vendere i set uppati e gli altri oggetti/prodotti rimangono nel giocatore che verrà deletato.
ovvio che, se non ho un pg nel server di destinazione è come il caso 2 ma non ricompro nulla.

PS specifico che, i casi detti sono sono fattibili ESCLUSIVAMENTE fra un account quindi con lo stesso nick.
se io ho due account e quindi due nick diversi, uno nel server A e uno nel server B, quanto esposto non è possibile farlo, verrei bannato per pushing.
 

DeletedUser14827

Guest
Per me potete unire tutti i mondi che volete, ma unire gli inventari mi sembra una cosa esagerata, chi riesce fa gli scambi tra mondi come già state facendo e poi si sceglie un pg solo.
Bella l'idea di iniziare in un mondo vuoto, col nome di mondo 2 per esempio...
 

Sax Tir

Esploratore
Per me potete unire tutti i mondi che volete, ma unire gli inventari mi sembra una cosa esagerata, chi riesce fa gli scambi tra mondi come già state facendo e poi si sceglie un pg solo.
Bella l'idea di iniziare in un mondo vuoto, col nome di mondo 2 per esempio...

Un altro mondo nuovo? apache gc e hill sono stati aperti uno dietro l'altro...e i primi 2 non sono durati 6 mesi!
Il principio di unire i server è raggruppare quanti più utenti (con "storia" alle spalle) in un solo mondo per renderlo più attivo...ossia, prendere 10 utenti da qui + 10 utenti da li + 10 utenti da la e metterli in un mondo dove esistono altri 10 utenti...così da fare un mondo da 40 utenti e non quattro da 10
e questo puoi farlo dando la possibilità di unire gli inventari, altrimenti non ha senso...ognuno resta dove sta, scambia e accumula in un solo mondo...e avrete 200 scambisti e zero giocatori
Ecco il senso di tutto...
 

Sax Tir

Esploratore
no, non funziona così.
chi ha un pg che viene spostato si porta indietro tutto il suo inventario.
i pg che vengono deletati perdono i set uppati.
faccio due esempi così spero che tutti comprendono.

ho due pg, uno nel server A, server che verrà chiuso, e uno nel server B di destinazione.
le possibilità sono 2:
1) il mio giocatore in A emigra nel server B
in questo caso, il mio giocatore del server B deve vendere ad un mio compagno del server tutto l'inventario, cancello il giocatore del server B, emigro con il mio giocatore A con tutto il suo inventario nel server B e ricompro tutto il mio inventario del giocatore del server B

2) il mio giocatore di A sposta l'inventario al giocatore in B
nel server A vendo tutto il mio inventario ad un amico che emigra come il caso detto sopra e poi deleto il pg del server A, il quale una volta arrivato nel server B rivende tutto al mio giocatore del server B.

quindi, non potendo vendere i set uppati e gli altri oggetti/prodotti rimangono nel giocatore che verrà deletato.
ovvio che, se non ho un pg nel server di destinazione è come il caso 2 ma non ricompro nulla.

PS specifico che, i casi detti sono sono fattibili ESCLUSIVAMENTE fra un account quindi con lo stesso nick.
se io ho due account e quindi due nick diversi, uno nel server A e uno nel server B, quanto esposto non è possibile farlo, verrei bannato per pushing.


grazie Suntar...finalmente mi è tutto chiaro, lo immaginavo ma non avevo la certezza :)
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Un altro mondo nuovo? apache gc e hill sono stati aperti uno dietro l'altro...e i primi 2 non sono durati 6 mesi!
Il principio di unire i server è raggruppare quanti più utenti (con "storia" alle spalle) in un solo mondo per renderlo più attivo...ossia, prendere 10 utenti da qui + 10 utenti da li + 10 utenti da la e metterli in un mondo dove esistono altri 10 utenti...così da fare un mondo da 40 utenti e non quattro da 10
e questo puoi farlo dando la possibilità di unire gli inventari, altrimenti non ha senso...ognuno resta dove sta, scambia e accumula in un solo mondo...e avrete 200 scambisti e zero giocatori
Ecco il senso di tutto...

Sax non hai capito il senso del mondo nuovo che diceva la Silvia. Invece di mandarli tutti in eldo per fare un nome a caso di server, prendi tutti i mondi morti e li metti in un mondo nuovissimo in modo da costruire città, forti e riconquista di essi. A me non dispiace come idea almeno ci sarebbe movimento, i costruttori tornerebbero importanti, servirebbero prodotti per costruire i forti, battaglie per conquistare il server e così via....
 

Billy-AR

Cowboy
Ci sono delle imprecisioni: nessuno forzerà, anche se venisse accettata la proposta, un trasferimento obbligatorio di massa né tanto meno i mondi di partenza verranno chiusi. Questo che sia chiaro.
 

Sax Tir

Esploratore
Sax non hai capito il senso del mondo nuovo che diceva la Silvia. Invece di mandarli tutti in eldo per fare un nome a caso di server, prendi tutti i mondi morti e li metti in un mondo nuovissimo in modo da costruire città, forti e riconquista di essi. A me non dispiace come idea almeno ci sarebbe movimento, i costruttori tornerebbero importanti, servirebbero prodotti per costruire i forti, battaglie per conquistare il server e così via....

Cat, dipende il "senso" di mondo nuovo...
perdere i miei successi, tutte le quest che ho fatto, i "punti fiera" che ho accumulato ecc...no, non lo farei mai! Migrare un personaggio non significa portare solo gli inventari, ma anche la "storia" del giocatore...ecco perchè la mia proposto è quella di aprire le migrazioni verso un solo mondo già esistente!
Oppure, se deve essere creato un mondo nuovo, per ricostruire tutto (lo avevo già scritto in precedenza, forse hai perso il mio post) ci sto, anzi l'idea piace anche a me proprio per i motivi che hai detto..però con la condizione che i personaggi devo essere portati tali e quali (e dovrebbe essere data la possibilità in modo più veloce di poter unire tutti gli inventari...portare prima ari e deletare aspettare e poi portare eldo deletare e aspettare, ecc...non finiremmo mai di unire gli inventari)
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
ti porti tutto ma invece di un mondo già esistente in un mondo nuovo da ripartira da zero :D secondo te un pg che chiede il trasferimento può chiedere di ripartire da zero? Te stai in dakota invece di andare in eldo vai in cincirinella che è un mondo nuovo per tutti. Ma te sarai sempre 150 con le tue skill successi e resto.... mancano solo le città i forti quindi le battaglie e così via :)
 

DeletedUser3539

Guest
La soluzione migliore è proprio questa, aprire un mondo nuovo, chiamarlo tipo "mondo 2" e buttarci dentro TUTTI TUTTI i PG dei 5-6 mondi morenti
 
In cima