Riflessioni The West 2.0

aazz

Sindaco
billy giocando nel beta dalla versione 1.36 alla 2.0 ho notato che crescere di livello è veramente difficile.... i duelli se non ho visto male danno l'esperienza x3... perchè anche le missioni non danno esperienza x3?? x fare dal 23 al 24 senza duellare nessuno ci ho impiegato 3 giorni -,-"
 

DeletedUser10743

Guest
Motivazione : sono preoccupato

Sto studiando a fondo il nuovo sistema dei lavori (sono ancora ad un livello piuttosto basso nel beta per cui riesco a dedicarmi, per ora, con precisione solo a questo aspetto).

Abbiamo visto che sono cambiati i tempi di lavoro e le % di drop.
Inizialmente questo ci ha spaventato perché apparentemente ciò sembrava tradursi in un aspetto completamente negativo.
Invece abbiamo poi constatato che dal punto di vista del rapporto punti riposo / drop, le cose vanno meglio rispetto alla ver. 1.36.
Un po meno per l'aspetto della gestione del tempo di gioco rispetto ai nostri tempi nel real.

Detto questo, la diminuzione di motivazione, così come è ora, mi preoccupa moltissimo.
La motivazione, come già detto da molti, scende tantissimo ad ogni sessione di lavoro. In modo proporzionale al tempo di lavoro, ma veramente troppo (20% per un'ora di lavoro !!!)

Ciò si ripercuote in modo significativo in alcuni aspetti importanti del gioco.
Meno guadagni di dollari e di exp.
Per ovviare a tale inconveniente è necessario perciò cambiare spesso lavoro, in modo da attendere che la motivazione di quel lavoro risalga (e ci vuole veramente troppo tempo perché risalga).

La combinazione di questa esigenza ed i nuovi tempi dei lavori ci impongono un'ulteriore limitazione che si risolve, purtroppo, con un'unica soluzione : stare davanti al pc per tutto il tempo e questo vale soprattutto per gli utenti di livelli bassi.

Cosa cambia rispetto alla ver .1.36?
anche ora, con la 1.36, dobbiamo cambiare lavoro per evitare che la motivazione scenda troppo, ma visto che ora risale abbastanza in fretta, possiamo anche permetterci di rifare lo stesso lavoro dopo 4-5 ore.
con la 2.01 non sarà più così ed il ciclo di attesa sarà molto più lungo.

questo mi preoccupa e non mi convince, anche perché, con la nuova versione, i lavori sono molto più distanti, e di conseguenza creare un ciclo di lavori di 4 o 9 sessioni (per i premium), vorrà dire perdere tantissimo tempo nei trasferimenti.

ho l'impressione che invece di rendere più avvincente il gioco, in questo modo, lo si rallenti in modo clamoroso.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Ragazzi per quanto riguarda il sistema del pericolo è davvero assurdo. Prendo botte esagerate, con 30 punti lavoro a cacciare grizzly mi capita di perdere anche 160 punti vita in 30 minuti (sono avventuriero fra le altre cose)
Anche cacciando lupi si prendono botte da 80-100 danni in 30 minuti e anche lì punti lavoro ne ho in abbondanza (circa 90).

Sono svenuto di nuovo oggi con questo sistema, questa è un altro problema, già si deve faticare a trovare lavori che abbiano una durata decente, poi se non puoi nemmeno aver la tranquillità di impostare 4 sessioni e andare via perché c'è il rischio di svenire ogni due per tre... questa cosa è proprio da modificare mi sono stufato di svenire come un pollo lavorando, perdo solo riposo e soldi e non mi va
 

DeletedUser10743

Guest
Sono svenuto di nuovo oggi con questo sistema, questa è un altro problema, già si deve faticare a trovare lavori che abbiano una durata decente, poi se non puoi nemmeno aver la tranquillità di impostare 4 sessioni e andare via perché c'è il rischio di svenire ogni due per tre... questa cosa è proprio da modificare mi sono stufato di svenire come un pollo lavorando, perdo solo riposo e soldi e non mi va

Sono d'accordo. Prima era poco, così è troppo.
C'è un sottile limite tra difficoltà e frustrazione e così lo si passa troppo facilmente.
 

DeletedUser9441

Guest
ho appena notato che nel menu delle classifiche tra le skill sono presenti solo i 4 attributi e non tutti i ranking delle abilità..resterà cosi o è solo in prova?
 

DeletedUser

Guest
Per exp e $$$ c'é solo una soluzione: trovare i punti argento ma soprattutto oro (che purtroppo dopo un po' di sessioni cambiano :( )
Io da trader facendo la miniera d'argento "livello oro" ho preso il doppio dei soldi che avrei preso facendolo nei punti normali. (quindi prendo oltre 350$ in mezz'ora,peccato per la motivazione)
 

DeletedUser10743

Guest
Per exp e $$$ c'é solo una soluzione: trovare i punti argento ma soprattutto oro (che purtroppo dopo un po' di sessioni cambiano :( )

altra dimostrazione della volontà di tenerci forzosamente attaccati a questo gioco.

così non va proprio.:no:
 

DeletedUser9464

Guest
ma c0'è un unicorno rosa nella mappa o.o sotto la città alamo o.o ho l'img o.o anche un minatore azzurro o.o vicino il centro delle strade
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Eh mo basta...:censored:

Svenuto di nuovo sul lavoro, oggi è la seconda volta... a 'sto giro c'ha pensato un cavallo... 82 punti vita persi domando cavalli e ho detto addio per la seconda volta ai miei punti riposo. Ovviamente non sto contando i vari 50-60 danni ricevuti dal suddetto cavallo nei minuti precedenti :D

Ho una novantina di punti lavoro anche qui, possibile che non sia cambiato nulla da quando ne avevo un pugno?

Non vorrei dire ma mi sa che presto dovremo farci tutti ciccioni per lavorare in pace... full pv e passa la paura... come dite? I full pv hanno pochi lavori? Sciocchini ci sono le ricette dei punti lavoro al negozio UPB... non devi nemmeno disturbarti a fare bond, clicchi sul tasto acquista e passa la paura... ;)
 

DeletedUser10743

Guest
Eh mo basta...:censored:

Non vorrei dire ma mi sa che presto dovremo farci tutti ciccioni per lavorare in pace... full pv e passa la paura... come dite? I full pv hanno pochi lavori? Sciocchini ci sono le ricette dei punti lavoro al negozio UPB... non devi nemmeno disturbarti a fare bond, clicchi sul tasto acquista e passa la paura... ;)

insisto col dire che il passo dal rendere il gioco difficile a renderlo frustrante è breve.
e mi pare che quel passo sia stato fatto.

spero che correggano questa anomalia perché alla fine la gente si stufa e lascia perdere.
 

Aeneva

Cittadino
in effetti...mi stò rompendo di brutto anche io,insieme a tutti i miei concittadini..a parte il fatto che continuiamo a non avere le quest giornaliere,ne al saloon,ne alla fantasma e ne al villaggio indiano..e nonostante i messaggi di bug mandati e segnalazioni varie nessuno ci calcola...
in più è impossibile lavorare decentemente..2 ore di mercenario..2000 pv volatilizzati..e che cavolo..senza giustamente contare tutti gli altri sparsi nei vari lavori...
io ho 6 mondi,gioco da 3 anni,adoravo the west...
non ho altro passatempo quando sono a casa...ma ora..ho il terrore che arrivi nei mondi italiani..veramente..e come me molti altri con cui ho avuto occasione di parlare...
è bellissima la grafica e molte altre cose secondarie..ma a livello di gioco non ci siamo più...impossibile..specie fare 120 volte recinti per una quest...
butterò al vento 3 anni di gioco e soldi spesi in premium,ma se non si modifica,quando arriva da noi..deleto tutto..altro che frustrazione...ho già il real che mi propone i suoi patemi,almeno qui sarebbe stato bello continuare a giocare serenamente..non mi accontento delle scorciatoie da tastiera e dei nomi dei prodotti nella lista lavori,se poi i lavori non li posso fare perchè svengo o non sono davanti al pc 24 ore su 24...
scusate lo sfogo..ma ne ho le scatole piene...:censored:
 

DeletedUser7512

Guest
Aila, la tua é la voce di tutti, o quasi.
Io spero che questa versione arrivi nei mondi italiani nel 2094 (forse per quel momento mi sono scocciato e ho già deletato). Diversamente, se per qualche volere oscuro, arrivasse prima, beh, credo che il DELETE prenderà il sopravvento ( e non solo per me).
Troppi cambiamenti drastici, per un gioco che ci trasciniamo da anni.
1) Sicuramente da rivedere la storia dei pv che si perdono con i lavori. (Come avevo accennato qualche post dietro, non c'è nemmeno scritta la cifra dei pv che rischiamo di perdere per ogni sessione).
2) Lavori troppo distanti tra di loro.
3) Lavori non visibili immediatamente (devi cliccare il martello per capire cosa c'è sotto).
4) Tempi dei lavori troppo brevi
5) Motivazione scende troppo velocemente.
Se ne dimentico qualcono, aggiornatemi.
Mio personalissimo parere, ma questi cambiamenti potevate proprio evitarli.:mad:
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser10743

Guest
Aila, la tua é la voce di tutti, o quasi.
Io spero che questa versione arrivi nei mondi italiani nel 2094 (forse per quel momento mi sono scocciato e ho già deletato). Diversamente, se per qualche volere oscuro, arrivasse prima, beh, credo che il DELETE prenderà il sopravvento ( e non solo per me).
Troppi cambiamenti drastici, per un gioco che ci trasciniamo da anni.
1) Sicuramente da rivedere la storia dei pv che si perdono con i lavori. (Come avevo accennato qualche post dietro, non c'è nemmeno scritta la cifra dei pv che rischiamo di perdere per ogni sessione).
2) Lavori troppo distanti tra di loro.
3) Lavori non visibili immediatamente (devi cliccare il martello per capire cosa c'è sotto).
4) Tempi dei lavori troppo brevi
5) Motivazione scende troppo velocemente.
Se ne dimentico qualcono, aggiornatemi.
Mio personalissimo parere, ma questi cambiamenti potevate proprio evitarli.:mad:

Sono assolutamente d'accordo (forse solo il punto 4 credo che possa essere opinabile).

Aggiungo un altro aspetto che forse non avevo affrontato bene in precedenza e che potremmo mettere come punto 6.

Ci sono alcuni lavori, la minoranza a dire il vero, che richiedono un maggiori numero di punti riposo per droppare un prodotto rispetto alla ver 1.x
Ad esempio, per droppare l'oro azteco, in media, serviranno il 16% in più come punti riposo (700 con la 2.01; 600 con la 1.36).
Tutto sommato non è molto.
Ma veniamo a ciò che non avevo evidenziato in precedenza.
Per trovare l'oro azteco con la ver 1.36 ci vogliono circa 25 ore.
Con la 2.01 ce ne vorranno 50 !!!

In termini di "spesa", saranno solo 100 punti riposo in più, ma in termini di tempo sprecato davanti al pc, parliamo del 100% in più.
50 ore invece di 25.
Se a questo aggiungi il fatto che la motivazione crolla ad ogni sessione di lavoro, la cosa diventa ancora più grave.

A mio giudizio, questo tempo in più, anche a parità di spesa di punti riposo, è tempo inutilmente buttato e contribuisce solo a rendere il gioco più lento e meno vivace.

Dimenticavo di dare un giudizio alla trovata dei lavori con cerchio giallo, quello che rappresenta il bonus del momento.
Assurdo e sinceramente proprio di basso livello rispetto alle ottime cose fatte con la nuova versione.
Tra un po ci metteranno pure il bingo e i gratta e vinci da comprare al saloon
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser8225

Guest
Desidero segnalare che il "Town Forum" è praticamente impossibile da leggere, poichè le righe sono scritte una sopra l'altra.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Aila, la tua é la voce di tutti, o quasi.
Io spero che questa versione arrivi nei mondi italiani nel 2094 (forse per quel momento mi sono scocciato e ho già deletato). Diversamente, se per qualche volere oscuro, arrivasse prima, beh, credo che il DELETE prenderà il sopravvento ( e non solo per me).
Troppi cambiamenti drastici, per un gioco che ci trasciniamo da anni.
1) Sicuramente da rivedere la storia dei pv che si perdono con i lavori. (Come avevo accennato qualche post dietro, non c'è nemmeno scritta la cifra dei pv che rischiamo di perdere per ogni sessione).
2) Lavori troppo distanti tra di loro.
3) Lavori non visibili immediatamente (devi cliccare il martello per capire cosa c'è sotto).
4) Tempi dei lavori troppo brevi
5) Motivazione scende troppo velocemente.
Se ne dimentico qualcono, aggiornatemi.
Mio personalissimo parere, ma questi cambiamenti potevate proprio evitarli.:mad:

Quoto...tranne il punto 3 in quanto secondo me si tratta solo di abitudine...
Però aggiungo pure che la chat cosi com è ora è inguardabile (non sò quanto piaccia a voi il fatto che si apra in mezzo allo schermo e vada posizionata ogni volta..mi immagino alle battaglie ai forti (sopratutto grandi) quando si rallenta il tutto o si blocca non vorrei essere nei panni del generale..),anche qua non discuto il fatto dei pulsanti che sn stati cambiati etc (si tratta di abitudine) ma non apprezzo per nulla il fatto che sia volatile.
Inoltre il modo in cui sn stati posizionati i comandi nello schermo non mi va bene..(perchè ad esempio devo scorrere ogni volta la pagina verso il basso per vedere i report duello etc etc?perchè il tasto forum città affianca il tasto opzioni e bug?)

E un ultima cosa:perchè in classifica compaiono solo gli attributi e non le abilità? questo è un vantaggio ma allo stesso tempo uno svantaggio,dipende dai punti di vista...

Un ultimissima cosa : perchè nella mappa quando passo il mouse sopra un player(punto rosso con omino nero allinterno) non compare più il nome del player?? anche quella era una comodità
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
[...]
1) Sicuramente da rivedere la storia dei pv che si perdono con i lavori. (Come avevo accennato qualche post dietro, non c'è nemmeno scritta la cifra dei pv che rischiamo di perdere per ogni sessione).
2) Lavori troppo distanti tra di loro.
3) Lavori non visibili immediatamente (devi cliccare il martello per capire cosa c'è sotto).
4) Tempi dei lavori troppo brevi
5) Motivazione scende troppo velocemente.
Se ne dimentico qualcono, aggiornatemi.
Mio personalissimo parere, ma questi cambiamenti potevate proprio evitarli.:mad:

Non ho letto tutto il thread nè ho provato la versione sul beta però ci ho riflettuto un po' e credo che la Innogames abbia fatto questi cambiamenti per favorire il negozio upb e/o il crafting
1-pv persi nei lavori--> acqua di rose/liquore fruttato/medicina per lo stomaco...
2-lavori lontani-->sellaio
3-si usano più pt riposo-->fagioli cotti/tè/acqua di rose/liquore fruttato...
4-la motivazione scende più in fretta--> sigarette/tabacco da masticare
5-exp e $$ (c'è una fascia "argento" e una d'oro"? Ho capito bene?)--> fetta di torta/cena gentiluomo/prodotti che aumentano le abilità.

Con la versione 2.01 ci dovrebbe essere un maggior utilizzo del crafting.
A me questi cambiamenti (se hanno davvero lo scopo di aiutare il crafting) vanno bene però sono fatti male: il crafting deve aiutare il gioco e non dovrebbe essere qualcosa di obbligatorio.


Per me Sono da rivedere:
-le sessioni di lavoro: con la 1.36 riesci a restare coperto per 6-8 ore e in quelle ore in real puoi benissimo lavorare o dormire, ora con la 2.01 resti coperto per una manciata di minuti..
-Le missioni: ci sono missioni che richiedono 9-10 ore di lavoro come per esempio nella serie "aprile"(9 ore di costruire un sistema di irrigazione) per non parlare della serie "la città fantasma" (8-10 ore di stampare giornali, pompiere, costruisci una villa)
Si devono diminuire le ore richieste o aumentare il tempo delle sessioni.
 

Billy-AR

Cowboy
Desidero segnalare che il "Town Forum" è praticamente impossibile da leggere, poichè le righe sono scritte una sopra l'altra.

Lo devi fare tramite gli opportuni canali nel beta, non qua. Credo però sia un bug già noto e in via di risoluzione.

Quoto...tranne il punto 3 in quanto secondo me si tratta solo di abitudine...
Però aggiungo pure che la chat cosi com è ora è inguardabile (non sò quanto piaccia a voi il fatto che si apra in mezzo allo schermo e vada posizionata ogni volta..mi immagino alle battaglie ai forti (sopratutto grandi) quando si rallenta il tutto o si blocca non vorrei essere nei panni del generale..),anche qua non discuto il fatto dei pulsanti che sn stati cambiati etc (si tratta di abitudine) ma non apprezzo per nulla il fatto che sia volatile.
Inoltre il modo in cui sn stati posizionati i comandi nello schermo non mi va bene..(perchè ad esempio devo scorrere ogni volta la pagina verso il basso per vedere i report duello etc etc?perchè il tasto forum città affianca il tasto opzioni e bug?)

Il fatto di dover scorrere la pagina è per un non automatico adattamento allo schermo (non grande) che tu hai; attualmente non ci sono problemi di questo tipo con schermi con risoluzione 1600*900 cioè tutti i laptop degli ultimi anni, per esempio. Stiamo comunque cercando di cambiare la cosa. Per il pulsante forum città cerco di informarmi ma il fatto di averlo direttamente li mi pare sia una richiesta comunitaria di qualche nazione.

E un ultima cosa:perchè in classifica compaiono solo gli attributi e non le abilità? questo è un vantaggio ma allo stesso tempo uno svantaggio,dipende dai punti di vista...

Basta che clicchi sull'attributo ed ecco comparire le abilità :)

Un ultimissima cosa : perchè nella mappa quando passo il mouse sopra un player(punto rosso con omino nero allinterno) non compare più il nome del player?? anche quella era una comodità

Sicuramente si tratta di un bug, segnalalo, grazie :)
 
Ultima modifica:

DeletedUser9170

Guest
Grafica stupenda...ma giocabilità pari a zero con il risultato di rendere il gioco frustrante.

Penso che il beta finirà nel cassetto sperando in un cambio di rotta da parte della Inno.
 
In cima