Riflessioni The West 2.0

DeletedUser

Guest
Con la 2.0 i lavori imputabili di fila sono 4 e 9 rispettivamente per non premium e premium .
 

DeletedUser8225

Guest
Con la 2.0 i lavori imputabili di fila sono 4 e 9 rispettivamente per non premium e premium .
Se ho ben capito e se rimangono così temo che molti abbandoneranno il gioco, perchè con i tempi brevi, ogni 10 minuti devi ricaricare i lavori, invece con la versione odierna w1 stai 4 ore e consumi c.a. metà del riposo, su Big Horn 2 ore con lo stesso consumo.
 

DeletedUser7512

Guest
Per correttezza, visto che fino a ora non ho fatto altro che criticare, devo dire che con gli ultimicambiamenti fatti, la versione 2.0 si preannuncia interessante.
Mi paice molto la lista dei lavori che passandoci sopra il cursore, dà l'anteprima dei prodotti(fantastico!).
Inoltre i nuovi lavori sono veramente divertenti.
Come è già stato detto, hanno cambiato i tempi e i drop dei lavori (meno male).
A questo punto sono più fiducioso sul futuro di The West.
 

DeletedUser

Guest
C'è anche un lato positivo per i duelli: meno viaggi perché i pg sono concentrati in pochi.punti
 

DeletedUser10743

Guest
ecco il frutto del mio (doppio) lavoro.

Confronto lavori 1.36 e 2.01 rev 19517

tutti i lavori della 1.36 confrontati con la 2.01 rev 19517

legenda delle colonne :

LAVORO - nome del lavoro
PRODOTTO - prodotto droppabile con il lavoro
% DROP : % di drop prodotto (utente senza bonus premium o personaggio)
TEMPO : durata della sessione di lavoro relativa alla % di drop espressa prima
P.ti riposo : p.ti riposo consumati per la sessione di lavoro
P.ti riposo per 1 drop : indica quanti punti riposo vengono consumati per effettuare un drop di quel prodotto (valori medi)
Diff. in punti : punti riposo consumati per droppare il prodotto - differenza tra la ver 2.01 e la 1.36 (valori positivi indicano che con la 2.0 saranno necessari più punti lavoro).
Diff % :punti riposo consumati per droppare il prodotto - differenza in % tra la ver 2.01 e la 1.36

Nelle ultime 2 colonne, quelle che evidenziano le differenze tra le versioni del gioco,
- valori positivi (colorati in ROSSO) indicano che con la nuova versione (2.01) saranno necessari più punti lavoro per droppare quel prodotto;
valori negativi (colorati in VERDE e preceduti dal segno -) indicano che con la nuova versione (2.01) saranno necessari MENO punti lavoro per droppare quel prodotto.

Per chi avesse problemi ad aprire lo schema che ho pubblicato (richiede Adobe Flash e in qualche caso non si apre correttamente), pubblico anche la versione jpg.

lavori136vs20resize800.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Billy-AR

Cowboy
Nessuno ha ancora parlato di molte funzioni nuove introdotte, cosa ne pensate? Ve lo chiedo giusto per avere altri feedback o spunti da proporre eventualmente!

Alcuni esempi che mi vengono al volo (ma ce ne sono davvero tante di novità):

-Il nuovo menù Lavori
-Possibilità di vedere nella mappa dove abbiamo merce da ritirare (su richiesta italiana ;) )
-Possibilità di lanciare "al volo" il lavoro cliccando sulla freccetta sopra l'icona e senza aprire il menù del lavoro
-Nuovo saloon con libro missioni totalmente rivisto e missioni ripetibili a parte
-Scorciatoie da tastiera
-Nuova grafica per il menù duelli e per molti altri menù
-Animazioni (tipo quella del personaggio che adesso si muove letteralmente)

eccetera

ah da notare che molte cose sono personalizzabili a totale vostro piacimento: scorciatoie da tastiera modificabili, animazioni disattivabili ecc
 
Ultima modifica:

DeletedUser10743

Guest
Se ho ben capito e se rimangono così temo che molti abbandoneranno il gioco, perchè con i tempi brevi, ogni 10 minuti devi ricaricare i lavori, invece con la versione odierna w1 stai 4 ore e consumi c.a. metà del riposo, su Big Horn 2 ore con lo stesso consumo.

Più o meno.
Per quanto riguarda il tuo accenno ai punti riposo, se guardi lo schema che ho pubblicato, ti renderai conto che con la 2.01, allo stato attuale, nella maggior parte dei casi si consumeranno meno punti riposo.
Per la precisione, i lavori con durata uguale o inferiore ai 10 minuti sono 62.
Solo per 2 di questi il consumo di punti riposo sarà superiore per ottenere un prodotto (imboscata - gioielli da dama; svaligiare case - dipinto)
Per gli altri 60 il costo di punti riposo sarà inferiore ( in media il 59% in meno...e non è poco)

Se invece il tuo problema, come è il mio, è quello di non aver tempo di stare davanti al pc per impostare 10-20 volte un lavoro da pochi minuti, esiste una seconda opzione.
Esistono infatti numerosi lavori da 1 ora, 1 ora e mezza e addirittura 2 ore.
Per questi il consumo di punti risposo è SEMPRE e comunque inferiore o uguale a quella consumata da un'ora di lavoro nella versione 1.36.

Versione 1.36 - 1 ora di lavoro - 24 punti riposo
Versione 2.01 - 1 ora di lavoro - 14 punti riposo

Versione 2.01 - 1 ora e 30 di lavoro - 19 punti riposo
Versione 2.01 - 2 ore di lavoro - 24 punti riposo.

Per i restanti lavori, quelli incriminati, e cioè dai 10 minuti in giù (10,5,4,3,2 e frazioni) rimane la possibilità di farli in momenti "liberi" del free.

-Possibilità di vedere nella mappa dove abbiamo merce da ritirare (su richiesta italiana ;) )
-Possibilità di lanciare "al volo" il lavoro cliccando sulla freccetta sopra l'icona e senza aprire il menù del lavoro
-Nuovo saloon con libro missioni totalmente rivisto e missioni ripetibili a parte
-Scorciatoie da tastiera

eccetera

ah da notare che molte cose sono personalizzabili a totale vostro piacimento: scorciatoie da tastiera modificabili, animazioni disattivabili ecc

1 - ovviamente la ritengo una cosa ottima
2 - forse una delle cose che ho apprezzato di più
3 - bello. ho fatto fatica ad abituarmi ma ora lo vorrei anche su w5
4 - perfetto soprattutto per chi come me gioca spesso da netbook piuttosto lenti nel caricamento e nello spostamento della mappa

personalmente ho gradito molto
-la possibilità di cercare un lavoro sulla mappa non solo scorrendo il menu dei lavori ma cercandone una parte del nome.
- i menu di accesso rapido presenti in basso (inventario, città, etc), così come la barra superiore con le indicazioni di pepite, denaro, etc

Non mi convince molto il sistema di report con icone a sinistra e, perdonami se mi ripeto, la scarsa disponibilità di alcuni lavori semplici.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Aeneva

Cittadino
come non detto!!
arrivato ora l'aggiornamento di cloth calc..e si è installato come prima anche nel beta...!!
solo che i pulsanti sono a destra e bianchi..ci sono tutti e 2..grandi !!

:D:D:D
 

DeletedUser10743

Guest
come non detto!!
arrivato ora l'aggiornamento di cloth calc..e si è installato come prima anche nel beta...!!
solo che i pulsanti sono a destra e bianchi..ci sono tutti e 2..grandi !!

:D:D:D

fantastico!
a me non arriva.... :(
 

DeletedUser

Guest
Ho visto di persona (finalmente) la nuova mappa e posso solo dire che é grandiosa :D
Ho avuto qualche problema ad abituarmici,ma fa un grande effetto :)

P.S. Confermo quello detto da Aila
 

DeletedUser

Guest
Io spero venga migliorata la chat,e qualche piccolo aggiustamento al sistema lavori(ho notato che è stato aumentato il timer)...per il resto può andar bene,ottimi i comandi tramite tastiera e il tastino sopra i lavori che permette di far partire il lavoro all istante e ottime anche tante altre piccolezze che non avevo notato :OK:
 

DeletedUser9714

Guest
Alcuni esempi che mi vengono al volo (ma ce ne sono davvero tante di novità):

-Il nuovo menù Lavori
-Possibilità di vedere nella mappa dove abbiamo merce da ritirare (su richiesta italiana ;) )
-Possibilità di lanciare "al volo" il lavoro cliccando sulla freccetta sopra l'icona e senza aprire il menù del lavoro
-Nuovo saloon con libro missioni totalmente rivisto e missioni ripetibili a parte
-Scorciatoie da tastiera
-Nuova grafica per il menù duelli e per molti altri menù
-Animazioni (tipo quella del personaggio che adesso si muove letteralmente)

-Interessante, ci si può abituare in fretta
-Comoda, nella 1.x il tutto era un po' più macchinoso, anche se con un po' di pratica si andava a colpo sicuro anche senza...
-Comoda anche questa, anche se la vedo come una logica conseguenza della fissazione dei tempi di lavoro, prima aveva senso entrare nella schermata per impostare la durata del lavoro ora al massimo per avere qualche info in più (pericolo, range, etc)
-Sicuramente più funzionale e meno caotico di prima con la separazione delle ripetibili dalle quest tradizionali
-Molto utili le scorciatoie, almeno non ci si consuma le dita a forza di click sul mouse :)
-Più bello, forse meno funzionale di prima quando in una sola schermata si poteva tenere tutto "sotto controllo" (o forse è solo una sensazione e in realtà basterà farci l'abitudine)
-Carina, come del resto il nuovo pacchetto grafico


tornando ai lavori:

http://img819.imageshack.us/img819/7563/screenshot2308201223444.png

quelli oro e argento avranno sicuramente modo di dare una nuova dimensione strategica al gioco.

in attesa di vedere il nuovo sistema degli infortuni...(impostate delle sessioni di lavoro particolarmente pericolose: spero di non ritrovarmi svenuto:D)


migliorie da apportare?

forse dare la possibilità di personalizzare anche come forma e dimensioni le finestre della chat (il sussurro "con scatto alla risposta" è una cosa fantastica XD) e della minimappa, e che il sistema salvi le modifiche apportate dall'utente :OK:
 
Ultima modifica di un moderatore:

aazz

Sindaco
domandone x billy
x vedere i singoli rapporti c'è un pulsante o bisogna aprire i telegrammi e fare rapporti? non lo ho ancora capito
 

DeletedUser

Guest
io lo sto provando adesso... devo dire che nonostante non capisca un bip di quello che faccio (io e l'inglese siamo come il latte con il limone :P) lo trovo molto interessante, non posso duellare in quanto son appena nato quindi lo sto scoprendo dal basso, ma devo dire che le migliorie in termini di giocabilita' e praticita' son piu' che buone :)

rimango perplesso su alcune scelte fatte in fase di progettazione... radunare assieme piu' lavori vuol dire accatastare gente in una postazione... non oso immaginare un duellante puro la in mezzo cosa non combina a player vestiti da lavoro e magari con un bel po' di soldi in tasca, questa secondo me è una mossa che portera' molta piu' gente a diventare eremita, in contrasto con quanto detto da billy che dice (senza volerlo smentire, son sicuro che il loro intento è quello) che le scelte son fatte proprio per diminuire gli eremiti,

ma specie ad inizio world... con tutti i forti da fare ed una marea di materiali da trovare ci sara' la calca nelle postazioni di lavoro

io sinceramente volevo trovarmi nei mondi dove ho il controllo della mia citta' una posizione centrale, ma cosi' stando le cose mi cerchero' un quartierino di periferia dove poter lavorare abbastanza in pace.

p.s. dopo il random nei duelli.. dovevate proprio metterlo anche nei lavori??
trovo giusto che ci sia il rischio per certi lavori, ma che dobbiamo sperare nella fortuna per non svenire anche lavorando è il massimo :censored:
 

DeletedUser

Guest
ho notato che ci son ritardi abissali nell'assegnazione dei punti... son rimasto per un po' a -2 dal lv.... poi ho vinto un duello contro un pgn e ho preso 22 exp e mi son trovato direttamente con 65 exp del nuovo livello, ho fatto un altro duello contro un pgn ed ho perso e mi son ritrovato la barra lavoro a 54 o_O
per controprova ho rifatto il duello, ho riperso ma il duello mi ha consumato i 5 punti lavoro correttamente ed ora ne ho 49...
non è che quando livelli... i lavori che hai in coda te li scala dalla barra lavoro??
(anche se non tornerebbero lo stesso i conti in quanto con 4 lavori in progresso,lustrare scarpe, dovrei perdere 8 ppunti energia)
che sia un bug???
se si spero capiti a qualcun altro in quanto io non posso fare le segnalazioni dato il mio inglese :D
 

DeletedUser10743

Guest
avevo inteso che per ogni sessione fosse possibile trovare 1 solo prodotto.
invece ne ho appena trovati 2 (cotone).
bug?
 

DeletedUser

Guest
sinceramente io le trovo un mucchio di cavolate posso capire i primi lavori durano di meno ma a me piace oraganizzarmi un ora quello mezzora quellaltro mezzora ampliamo la citta e cosi via almno questo non cambiatelo

Edit by staff: si prega di utilizzare un linguaggio consono
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima