Revisione sistema duelli

DeletedUser

Guest
...ne qui ne sul forum francese ho visto molti sostenitori di queste modifiche, è come minimo assurdo far provare cambiamenti in gioco anche se solo sul beta visto tutte queste rimostranze...

Chanell, io nel forum francese non ho guardato, ma qua sinceramente tutta questa prevalenza di contrari, rileggendo il topic, non la vedo (parlo per lo svenimento coi lavori).

Mi sembra che favorevoli e contrari siano più o meno pari come numero, senza contare che ci sono diversi pg (almeno 4 o 5) che pur non facendo i salti di gioia ritengono che in un gioco come The West una modifica come questa ci può stare e non si sentono poi così penalizzati come dici tu (personalmente mi inserisco in quel gruppetto).

Per cui, stando a questo forum, i voti sono un po' incerti secondo me.

Fra l'altro, sai perfettamente che i giocatori che si esprimono sul forum sono una minoranza. Quanti hanno detto la propria qua? La butto lì, 25 pg? Forse qualcuno in più ma comunque pochini. Di questi quanti hanno provato la modifica nel beta (e non venirmi a dire che uno che legge di una modifica solo sulla carta la sa più lunga di uno che la prova anche in gioco)?

Non voglio essere ripetitivo ma credo anche io (come già detto da altri) che un sondaggio all'interno del gioco che compare all'atto del log in sarebbe molto più veritiero.

Detto questo (e lo dico contro il mio stesso interesse dato che sono skillato da lavori e ho un livello duello parecchio alto) io trovo che in un gioco che ha come prerogativa i duelli, la possibilità di rendersi immuni in maniera sistematica e a costo zero sia fuori luogo.

L'immunità per i giocatori senza città è una cosa diversa. Si paga comunque un certo prezzo (alberghi a pagamento, niente caserme, tasse bancarie più alte e il tutto senza contare che bisogna anche rinunciare alla vita di società cittadina) quindi ci sta.

Poi non è detto che non si possa trovare un compromesso. Tempo fa quando è stata fatta la proposta di togliere l'immunità per chi sviene coi lavori qualcuno aveva ipotizzato un sistema che non eliminasse questa possibilità ma che semplicemente ne limitasse l'utilizzo (una sorta di timer o qualcosa del genere, ora non ricordo di preciso)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser13131

Guest
L'immunità per i giocatori senza città è una cosa diversa. Si paga comunque un certo prezzo (alberghi a pagamento, niente caserme, tasse bancarie più alte e il tutto senza contare che bisogna anche rinunciare alla vita di società cittadina) quindi ci sta.

credo che hai messo il dito nella piaga... questo nell'ottica di certi full pv da forte, essendoci la possibilità del log senza muoversi e anche senza città apre scenari molto brutti... mi auguro che possa servire ad evidenziare alcuni comportamenti scorretti

...sai com'è fatta la legge trovato l'inganno...
 

DeletedUser

Guest
la gente deve mettersi in testa che se non vuole essere duellata ha sbagliato gioco, siamo nel west non a pettinare le bambole, con i set che ci sono oggi e quelli che usciranno si è facilmente in grado di essere duellati,battagliare e lavorare,io skillato da duello riesco a fare quasi tutti i lavori e posso battagliare anche con piu' di 10000 pv con 0 base.. quindi sono tutti falsi problemi, aspetto che aumentino i target da duellare almeno da quattro anni,ho dovuto ricominciare il gioco almeno 6 volte perchè arrivati nella top duelli non c'era piu' niente da fare.

Questa novità è importantissima e mi trova profondamente d'accordo la chiedevo da anni, avevano mortificato i duelli eravamo i soliti 4 gatti a duellare, ora spero seguirà anche una revisione al motore duelli come auspicato da tanto tempo e sarò molto soddisfatto.

Ragionateci tutti era l'unica cosa da fare altrimenti i duellanti si sarebbero estinti al 100%
ripeto non c è nessuna preclusione a lavorare e battagliare basta organizzarsi un minimo e smetterla con quel ridicolo skillaggio full punti vita, si vedranno battaglie con molti meno ciccioni e piu' divertenti magari permettendo a tutti di parteciparvi e non solo ai top punti vita.
Bisogna essere obiettivi e non ragionare solo da un punto di vista tipo io duello solo o io battaglio solo o io lavoro solo... io ho provato di tutto in questo gioco e anche se battagliassi soltanto vedrei questa soluzione come inevitabile per scongiurare la morte dei duelli e del gioco per tantissimi utenti.
 

DeletedUser

Guest
la gente deve mettersi in testa che se non vuole essere duellata ha sbagliato gioco, siamo nel west non a pettinare le bambole, con i set che ci sono oggi e quelli che usciranno si è facilmente in grado di essere duellati,battagliare e lavorare,io skillato da duello riesco a fare quasi tutti i lavori e posso battagliare anche con piu' di 10000 pv con 0 base.. quindi sono tutti falsi problemi, aspetto che aumentino i target da duellare almeno da quattro anni,ho dovuto ricominciare il gioco almeno 6 volte perchè arrivati nella top duelli non c'era piu' niente da fare.

Questa novità è importantissima e mi trova profondamente d'accordo la chiedevo da anni, avevano mortificato i duelli eravamo i soliti 4 gatti a duellare, ora spero seguirà anche una revisione al motore duelli come auspicato da tanto tempo e sarò molto soddisfatto.

Ragionateci tutti era l'unica cosa da fare altrimenti i duellanti si sarebbero estinti al 100%
ripeto non c è nessuna preclusione a lavorare e battagliare basta organizzarsi un minimo e smetterla con quel ridicolo skillaggio full punti vita, si vedranno battaglie con molti meno ciccioni e piu' divertenti magari permettendo a tutti di parteciparvi e non solo ai top punti vita.
Bisogna essere obiettivi e non ragionare solo da un punto di vista tipo io duello solo o io battaglio solo o io lavoro solo... io ho provato di tutto in questo gioco e anche se battagliassi soltanto vedrei questa soluzione come inevitabile per scongiurare la morte dei duelli e del gioco per tantissimi utenti.
Pro!
C'è la tendenza costante a lamentarsi per ogni modifica, e per carità, si può fare, però qui esageriamo...
Il problema è davvero irrisorio, svenire è una sciocchezza anche per i full pv ovviamente, basta fare il solito giochino dei lavori per svenire con sessioni da 15 secondi e farsi sfidare da qualsiasi alleato disponibile, se duellante anche senza spostarsi, con 0 pv.
I duelli erano l'anima del gioco, ora ci sono anche i forti, ci sono state mille modifiche pro forti, la prima pro duello è successo il putiferio...
Per chi lavora o costruisce il problema è davvero minuscolo, una limitazione che può essere arginata con una codificazione di un sistema elementare per gli svenimenti, ed è davvero una rinuncia della singola categoria a beneficio di un mondo che avrà nuova linfa, un'attività più reale e delle soddisfazioni da inseguire, ora è impossibile infatti per un giovane duellante sfidarne un altro liv duello 700 se nn dopo mesi di duelli, finalmente si potrà, inoltre coloro che guidano la classifica duelli nn potranno più skillarsi solo sui 10 che li possono sfidare, ma dovranno fare i conti con tutti.
L'unica cosa che non mi è Chiara, nome omen, è come funzionerà l'esperienza duello, ovvero se la classifica è intatta, e continuerà a muoversi, sfidare un 450 primo in classifica o un 450 37esimo mi darà la stessa esperienza vincendo?
 

DeletedUser13988

Guest
finalmente si sente qualcuno che dice qualcosa di sensato....anch'io la penso come raigod...con tutti i set che abbiamo possiamo lavorare e far battaglie anche se skillati da duello....quindi il problema non ci sta!
e come avevo detto post prima chi non duella adesso non verrà duellato nemmeno dopo..altra cosa, con questo nuovo sistema se non duelli ti si abbassa il livello duelloquindi ancor meno vi verranno a duellare...smettiamola..e lasciamo il gioco a chi piace confontarsi nel modo giusto :D
 

DeletedUser11005

Guest
credo che questa modifica sia importante per i duelli , ormai e da tempo che ho quasi del tutto smesso di duellare in w1 ,aprire la pagina duelli e trovarsi i soliti quattro da duellare e deprimente ,poi speriamo arrivi presto anche la modifica al sistema duelli .chi non vuole duellare basta che esca di città e a risolto il problema :OK:
 

DeletedUser13505

Guest
Favorevole, dopo tutto finchè non si prova sulla propria pelle inutile lamentarsi.
Ho set duelli mai utilizzati e la cosa mi ha sempre dato fastidio. Non vedo l'ora di riprendere a duellare visto che per ora avevo smesso visto che non mi divertivo piu' a duellare i soliti pg.

Comunque ricordatevi di qualche anno fa quando dovevi rimanere vestito in un determinato modo per poter svolgere lavori ad alto pericolo e quindi dovevi rimanere attaccato al pc per controllare eventuali duellanti nella zona. Adesso ti vesti per il lavoro e poi ti cambi per ricevere eventuali duelli.... Già c'è questa comodità, poi che altro volete?
A me sinceramente piaceva piu' prima, c'era molta piu' adrenalina nel rischiare di vestirti male per svolgere un lavoro.... ma ovviamente non mettiamo troppa carne al fuoco. Proviamo e poi ne riparliamo
 

Billy-AR

Cowboy
Se qualcuno ha tempo, che sia favorevole o meno, potrebbe commentare le singole novità una per una fornendo opinioni/critiche/suggerimenti?

Faccio uno schema riassuntivo (ma fate sempre riferimento a http://forum.the-west.it/showthread.php?p=423686 in quanto è qui che sono spiegati i perchè delle modifiche)

  • Il livello duello avrà un tetto massimo fissato pari a 450
  • Perdere un duello ti farà perdere 1/3 dei punti esperienza duello che avresti guadagnato in caso di vittoria
  • Personaggi attivi che non hanno partecipato a nessun duello negli ultimi 45 giorni perderanno l'1% della loro esperienza duello alla settimana.
  • La motivazione duello NON scenderà mai al di sotto dell'1%
  • Gli svenimenti nei lavori non condizioneranno più i duelli
 

Captain York

Cittadino
fuori città credo che a meno di essere ricercato non si è duellabile
e poi dico sempre guardiamo aventi e mai indietro accettiamo tutti i cambiamenti altrimenti il progresso va a............
 

DeletedUser

Guest
Chi è fuori città non è duellabile (a meno di non avere una taglia sulla testa) e non lo sarà nemmeno se passa la modifica.

Qua si parla solo di rendere duellabili i pg che svengono sul lavoro.

La protezione di 48 ore per chi sviene duellando invece rimane.

Quella di estendere la duellabilità ai pg fuori città è solo una proposta di Coffin ma non è previsto un cambiamento in tal senso almeno per adesso.
 

JerzNero

Esploratore
Se qualcuno ha tempo, che sia favorevole o meno, potrebbe commentare le singole novità una per una fornendo opinioni/critiche/suggerimenti?

Faccio uno schema riassuntivo (ma fate sempre riferimento a http://forum.the-west.it/showthread.php?p=423686 in quanto è qui che sono spiegati i perchè delle modifiche)

  • Il livello duello avrà un tetto massimo fissato pari a 450
  • Perdere un duello ti farà perdere 1/3 dei punti esperienza duello che avresti guadagnato in caso di vittoria
  • Personaggi attivi che non hanno partecipato a nessun duello negli ultimi 45 giorni perderanno l'1% della loro esperienza duello alla settimana.
  • La motivazione duello NON scenderà mai al di sotto dell'1%
  • Gli svenimenti nei lavori non condizioneranno più i duelli

  • Il livello duello avrà un tetto massimo fissato pari a 450
    Favorevole , se l'xp guadagnata farà riferimento all'xp duello totale dei player e non al livello duello , oppure la classifica duello sarà congelata/rallentata;inoltre chi duella soltanto farà molto meno xp di prima rallentando la sua crescita verso il livello 150.
  • Perdere un duello ti farà perdere 1/3 dei punti esperienza duello che avresti guadagnato in caso di vittoria
    Necessario per chi non duella per poter abbassare il proprio lvl duello
  • Personaggi attivi che non hanno partecipato a nessun duello negli ultimi 45 giorni perderanno l'1% della loro esperienza duello alla settimana.
    necessario come sopra
  • La motivazione duello NON scenderà mai al di sotto dell'1%
    meglio :D
  • Gli svenimenti nei lavori non condizioneranno più i duelli
    Prima era così e chi non vuole essere duellato (principalmente dropper) può uscire da città e stare con le tasche piene di dollari!

EDIT: In beta (forum) sono state annunciate due ulteriori modifiche che faranno felici tutti .. sia chi duella che chi no .


Please excuse the slight delay to the update. We have made the following additional changes:

Duel protection will be extended to seventy two hours.

If you are knocked out in a duel, other players will not be able to challenge you for 72 hours instead of 48 hours.

Duel protection will be cancellable after twenty four hours by challenging another player at a reduced cost.

Once the first 24 hours of your duel protection has elapsed, targets will reappear in the duel menu and be available to challenge. Challenging a target costs only 1 energy point instead of 12 and cancels your duel protection immediately, allowing other players to duel you in return.

Furthermore, we have increased the minimum PvP duelling motivation and duelling experience rate of decay from 1% to 3%.
 
Ultima modifica:

DeletedUser9936

Guest
[*]Il livello duello avrà un tetto massimo fissato pari a 450

favorevole

[*]Perdere un duello ti farà perdere 1/3 dei punti esperienza duello che avresti guadagnato in caso di vittoria

favorevole

[*]Personaggi attivi che non hanno partecipato a nessun duello negli ultimi 45 giorni perderanno l'1% della loro esperienza duello alla settimana.

favorevole

[*]La motivazione duello NON scenderà mai al di sotto dell'1%

favorevole

[*]Gli svenimenti nei lavori non condizioneranno più i duelli

favorevole
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser13988

Guest
da soldato

[*]Il livello duello avrà un tetto massimo fissato pari a 450

favorevole
[*]
Perdere un duello ti farà perdere 1/3 dei punti esperienza duello che avresti guadagnato in caso di vittoria

favorevole
[*]
Personaggi attivi che non hanno partecipato a nessun duello negli ultimi 45 giorni perderanno l'1% della loro esperienza duello alla settimana.

favorevole
[*]
La motivazione duello NON scenderà mai al di sotto dell'1%

favorevole
[*]
Gli svenimenti nei lavori non condizioneranno più i duelli
 
Ultima modifica di un moderatore:

Captain York

Cittadino
da soldato

Il livello duello avrà un tetto massimo fissato pari a 450
favorevole

Perdere un duello ti farà perdere 1/3 dei punti esperienza duello che avresti guadagnato in caso di vittoria
favorevole

Personaggi attivi che non hanno partecipato a nessun duello negli ultimi 45 giorni perderanno l'1% della loro esperienza duello alla settimana.
favorevole

La motivazione duello NON scenderà mai al di sotto dell'1%
favorevole

Gli svenimenti nei lavori non condizioneranno più i duelli
favorevole
 

Chanell

Cittadino
Da avventuriero

Il livello duello avrà un tetto massimo fissato pari a 450
contraria, come sono contraria al tetto massimo di livello pg, è un frenare il gioco

Perdere un duello ti farà perdere 1/3 dei punti esperienza duello che avresti guadagnato in caso di vittoria
favorevole

Personaggi attivi che non hanno partecipato a nessun duello negli ultimi 45 giorni perderanno l'1% della loro esperienza duello alla settimana.
indecisa. si potrebbe diminuire a 20 giorni l'inattività ai duelli

La motivazione duello NON scenderà mai al di sotto dell'1%
contraria, 1% o 0% non fà differenza, se proprio và messa questa clausola và elevata almeno sopra il 10%

Gli svenimenti nei lavori non condizioneranno più i duelli
contraria, è una limitazione alla tipologia di gioco di metà dei pg
 

DeletedUser13131

Guest
Il livello duello avrà un tetto massimo fissato pari a 450
- quoto in pieno jerz, ha senso per avere un "parco player" duellabili, ma l'esperienza guadagnabile non deve essere limitata al 450

Perdere un duello ti farà perdere 1/3 dei punti esperienza duello che avresti guadagnato in caso di vittoria
hummmm... da vedere sul campo, non mi convince: utile per chi non duella, ma temo fungerà da inibizione per alcuni player che magari avrebbero provato a duellare i primi 10 in classifica... la vedo come una protezione per i pepitari.... visto che i primi in classifica duello inevitabilmente saranno loro

Personaggi attivi che non hanno partecipato a nessun duello negli ultimi 45 giorni perderanno l'1% della loro esperienza duello alla settimana.
partecipato si intende che non hanno lanciato duelli o che non ne hanno lanciati e subiti? 45 giorni è troppo

La motivazione duello NON scenderà mai al di sotto del 3%
3% ... posso sorridere? è del tutto inutile, sarebbe meglio mettere che al di sotto del 50% non si può lanciare un duello, aumentiamo i craft utili a risalire di motivazione, ma 1 o 3 o 0 cosa cambia?

Gli svenimenti nei lavori non condizioneranno più i duelli
contrario perchè non credo che servirà allo scopo per cui lo si vuole mettere... o si fa tornare inditero tutto il gioco, o questa misura sarà solo fonte di malumore per alcuni player... purtroppo sempre più spesso ci si dimentica che non tutti non sono pepitari perchè non vogliono spendere, c'è anche un discreto numero di player che non può... però un mondo con 3000 player è meglio di un mondo con 300

io non intendo difendere chi non vuole duellare, ritengo che spesso chi non vuole duellare non duella perchè non ha possibilità nessuna di vittoria <=> divertimento 0
mettete i dragon, le earp, i manitù, i doolin ai negozi cittadini e metterò favorevole a tutte....

è bello dire sono favorevole ad andare a fare una gara in pista io vengo con la porsche tu con la 2cv..... :D

sulle ultime due indicate da jerz...
orribili.... chi ama duellare non affronterà tizio sapendo che probabilmente sverrà perchè poi deve stare 72 ore senza duelli, o spendere pepite (poche dicono :D perchè non credo che il costo ridotto sia solo 1 p energia... sarà 1 pto energia più tot pepite) per poter duellare a 24... no comment alcuni player non correranno mai il rischio di essere duellati
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima