ormai le avventure sono off limts

xliubax

Cittadino
Buongiorno a tutti, di avventure al massimo ne avrò fatte 10 finora e quasi tutte solo in questi ultimi giorni, non ho tempo di aspettare le code, non mi piacciono nemmeno e preferisco di gran lunga le battaglie, ma purtroppo ogni tanto tocca farle per passare qualche missione (non mettetele per le missioni!!!!!!) Logicamente non ci so giocare, ho provato a leggere il manuale, sembra una cosa semplice ma quando ci si ritrova dentro diventa tutto complicato e purtroppo li cominciano a dirti parole, sembra che nessuno capisca che possono giocare anche i "non addetti" diciamo così ma uno per imparare deve pur provarci. Sinceramente dopo 6/7 avventure perse con critiche non carine mi ha preso anche lo scoramento, non ho più il coraggio di provarci ma vorrei andare avanti con le missioni. A questo punto chiedo se non sia possibile fare come per le battle delle avventure prova senza disturbare e portare via del "prezioso" tempo ai grandi giocatori che son quasi sempre li, grazie ;)
 
Le avventure le frequento pochissimo ma con la mia poca esperienza e leggendo le molte lamentele mi sembra chiaro che il problema (uno dei tanti) sia lo sbilanciamento tra una certa percentuale di pg esperti che le fanno spesso e sono vestiti di tutto punto e i molti impavidi che si buttano nella mischia senza essere particolarmente abili o equipaggiati. Essendo le avventure una parte opzionale del gioco che però è richiesta obbligatoriamente per certe missioni (che invece costituiscono una delle basi del gioco) sarebbe una grande svolta anche creare delle stanze d'avventura ad invito in cui giocare tra alleati e senza impegno per poter fare gruppo e imparare meglio come si affrontano.
 

DeletedUser6483

Guest
non sono favorevole alle stanze a prenotazione od invito perchè così si verrebbero a creare degli scenari personalizzati in cui i pg si organizzano per fare punti veterano con combine
certo è auspicabile un maggiore e migliore bilanciamento, basato su tutti i fattori che influenzano un avventura, la registrazione dell'equipaggiamento quando si accoda è un punto che io vedo fontamentale per non ingannare il server
poi capire che è un gioco e non una questione di vita o di morte è fontamentale, ci sono pg esperti e meno esperti, poi ci sono anche i giocatori 'gnu' come me che sono nabbissimi, ma hanno voglia di partecipare e divertirsi al di là di vincere o perdere senza farsi insultare per la propria scarsitudine, ci sono anche pg che lo fanno solo per la missione di turno, poi come per le battaglie ci si appassiona e si impara o si molla volontariamente dedicandosi ad altro, un vantaggio di the west è che è un gioco poliedrico con tante possibilità di impostare il prorpio gioco, ma ricevere insulti perchè non si sa giocare non stimola i pg a ripartecipare, capisco che il minor numero di partecipanti e i ritmi molto veloci creino nervosismo eccessivo e un pg che si muove male è determinante per far perdere una partita, ma domani sarà un pelo più preparato se non viene maltrattato, riparteciperà magari, aumenterà il numero di pg che fanno avventure e le code si accorceranno, ora come ora le code sono lunghe perchè i pg che fanno avventure sono sempre gli stessi, speriamo che cambi qualcosa, ma prima di chiedere miglioramenti alla Inno dovremmo migliorare noi stessi e rilassarci ricordando che è un gioco, fatto per divertirsi, magari dopo un estenuante giornata di lavoro o di studio
 
In realtà pensavo soprattutto ai parecchi pg che non amano le avventure e vogliono completare determinate missioni che le richiedono. Poi un piccolo tutorial senza punti veterano non guasterebbe, sarebbe un equivalente delle manovre ai forti. Trattandosi per l'appunto di una modalità di gioco più frenetica e in cui ogni pg è determinante non sarebbe male andare a farle con un po' di preparazione per non influire in maniera negativa sulla tua squadra e divertirsi anche di più.
 

DeletedUser6483

Guest
In realtà pensavo soprattutto ai parecchi pg che non amano le avventure e vogliono completare determinate missioni che le richiedono. Poi un piccolo tutorial senza punti veterano non guasterebbe, sarebbe un equivalente delle manovre ai forti. Trattandosi per l'appunto di una modalità di gioco più frenetica e in cui ogni pg è determinante non sarebbe male andare a farle con un po' di preparazione per non influire in maniera negativa sulla tua squadra e divertirsi anche di più.
senza ricompense di alcun genere la vedo meglio, decisamente una buona idea per me
 

DeletedUser

Guest
La prima mossa che ora si alterna di squadra in squadra a turni pari e dispari ha cambiato di
molto i pronostici ed è cosa "buona e giusta" (cit.) :eek:

Una cosa che non cambia molto, probabilmente per pigrizia o anche altri fattori possibili, è il
comportamento del giocatore che gioca solo per la missione e/o disinteressato.
Come è vero che lui stesso non sa giocare e in qualche modo pretende una vita serena per
poter proseguire le missioni, è anche vero che ci sono pg che giocano da tempo e sanno
bene che certi movimenti (o non movimenti) risultano veramente pericolosi per il buon esito
dell'avventura.

Detto questo,
consiglio e propongo ai giocatori in questione di:

- tenere aperta la chat di gioco
- ascoltare le indicazioni di chi si mette a disposizione
- mostrare più interesse per il rispetto della squadra e magari fare almeno una domanda del tipo: cosa devo fare ragazzi? è la prima volta, guidatemi

In questo modo ci si può venire incontro
 
Ultima modifica di un moderatore:

Indio Black

Capo Indiano
Il problema è che un giocatore senza esperienza di solito non capisce subito cosa deve fare. Non tutti sono bravi a spiegare e alcuni al primo sbaglio iniziano ad insultare. Il tempo a disposizione per spiegare come funzionano le avventure è poco, perchè se uno si posiziona prima, l'avventura inizia poco dopo.
Ci vorrebbe un tutorial, perchè le persone sono più brave ad insultare che ad insegnare.
 

xliubax

Cittadino
In effetti io intendevo di poter avere la possibilità di fare delle avv senza ricevere nulla, ne punti ne altro. Magari dopo un tot di avventure di prova ci si può anche prendere gusto e sentirsi in grado di poter giocare insieme agli altri anche se non allo stesso livello :D
 

FabrizioLXXI

Capo Indiano
Le avv le puoi fare anche per imparare. Capisci come muovere ed andare in giro e dopo capisci anche come sparare. Troverai sempre qualcuno che crede di saperne più degli altri e ti guiderà bene o male ma intanto seguendo quello che ti dice capirai il funzionamento. Come diceva uno spot pubblicitario giocando si impara quindi non dar ascolto a chi ti dice di non farle o fare dei tutorial ma accodati e gioca.
 

DeletedUser

Guest
volevo solo condividere con voi questa situazione di disagio.. :D
nella squadra che avevo contro all'ultima avventura c'erano non uno, ma due (DUE) archi Tlingit e un pistolone non so cosa uppato allivello due..
era come tirare sassi a chi ti bombarda.. indovinate se ho abbandonato!! :D
 

maxsimius

Cowboy
volete imparare a giocare? bene il massimo esperto è qui per voi ,scherzo forse nessuno è piu scarso di me non cè .
ma volevo solo rispondere a suntar , che trova deprimente alcune proposte fatte, non vedo che ci sia di deprimente nel farle, anche se sbagliate vanno rispettate ,forse deprimenti sono quelli che al primo errore scapocciano,
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
ma scusate sono stati aumentati i tempi di attesa se uno abbandona? non ho visto annunci a tal proposito mi sono perso qualcosa?
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
qui.... ho abbandonato oggi... prima volta ho preso subito 10 min.... prima era 3 min. Seconda volta ho preso 15 min
 

Blackhawk

Cowboy
I tempi si allungano progressivamente in seguito agli abbandoni. Primo abbandono tot di tempo, secondo abbandono tot + n. Questo da sempre, sui tempi precisi non ti so dire.
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
io si perchè ero esperto.... il primo abbandono erano 3 min adesso sono 10. Il secondo mi pare 10 e adesso 15 il terzo non lo ricordo e adesso 20. Tanto per sapere poi non è che mi interessa tanto abbandono lo stesso :D e poi un'altra cosa quando si resettano i tempi di attesa?
 
In cima