ormai le avventure sono off limts

maxsimius

Cowboy
da qualche giorno volevo provare a rigiocare queste avventure ,avendo finito tutto in w1 mi dico mo passo un po di tempo.
invece no mi accorgo ( come gia sapevo) che le avventure sono riservate a pochi eletti ,padroni di super armi e dito della mano nel digitare sulla tastiera ancora più veloce del loro cervello , visto che alcuni non si regolano propio. pare che non aspettano altro dall'alto della loro potenza di armi a denigrare chi meno esperto ,nemmeno fossero dei( ma forse loro lo credono). sempre da qualche giorno chiudo la chat perche mi sono ripromesso di non rispondere a codesti soggetti.
ora la domanda è questa visto l'andazzo chiedo alla inno perche non fate queste avventure off limts, riservate a codesti personaggi super armati , cosi si evitano lunghe code dovuti ad abbandoni , offese grautite e quant'altro , potrei fare i nomi , ma siccome non sono uno che si nasconde chi mi conosce sa che rispondo per le rime , ma sto periodo sto zitto per evitare ban in avventure ( a sto gioco il copia e incolla è na moda quando non si hanno argomenti per ribattere ) ripeto la inno o cambia modo di giocare nelle avventure o le mettesse off limts
poi per fortuna non sono tutti dei , ci sono pure comuni mortali

adios
 

Indio Black

Capo Indiano
Sono d'accordo, le avventure sono diventate ingiocabili. Ne avevo già parlato sul forum, questi giocatori hanno "cannoni" al posto dei normali fucili. È una vergogna che chi vince gli eventi ha tutto questo vantaggio sui giocatori comuni. Praticamente chi non ha quelle armi gioca solo per fare da bersaglio :(
È stato scelto di penalizzare tutti i giocatori che non vincono gli eventi, spero che non succederà questo anche per i duelli e i forti.
 

maxsimius

Cowboy
indio forse non ti sei guardato intorno , se scorri le classifiche specie dei duelli noterai la stessa cosa ,set uppati a 2-3-4- , per carita nessuno obbietta nulla, se ho la possibiltà di comprarmi na ferrari è giusto che io corro piu degli altri,il discorso è un altro , abbiamo capito che so belli che so forti che vanno veloce , ma almeno lasciassero in pace chi come me comune giocatore non pepitaro gioca co armi e vestiti normali , senza denigrare gli altri,dando ordini perche loro c l'hanno piu grosso , poi nel caso specifico dei duelli si lamentano pure se duellano sempre gli stessi senza divertirsi,ma guarda un po il (rovescio della medaglia ).io dico solo questo come nel post di apertura , sta gente la smettesse di fare la voce grossa solo perche c hanno una cavolo di arma potente o set uppato a1000, ma il rispetto per gli con le pepite non lo compri ovvio
 
Ultima modifica:

DeletedUser

Guest
I punti di vista sono svariati.
Ma nella realtà comune esistono dei pg che giocano da poco, non arrivano a 1800 pv e ti risolvono un'avventura.
Rimane cmq un gioco di strategia
Guardare anche l'altro lato della medaglia vuol dire cambiare punto di vista e aprire gli occhi.
Se giochi male giochi male.

Nel rovescio della medaglia ci sono pg che hanno armi rare e fuorilegge uppato che giocano talmente male che perdi anche se hai vinto.

E' molto più utile chiedersi come si gioca un'avventura, quali sono i punti di forza? La squadra
Fintanto che non si riesce a fare gioco di squadra è inutile pensare alle armi grosse che apparentemente risolvono la situazione.

Quando ho iniziato pensavo uguale, vedevo l'arma grossa contro e va beh (sti spepitoni). Ma poi impari a giocare.
Un aird uppato è divertente che vinci o che perdi. Un ventaglio ballerino uppato è divertente.
Ed è qui la cosa che manca: divertirsi
Cos' è il divertimento, solo vincere per prendere punti veterano e continuare la sfrenata corsa agl items? Oppure vedere cosa offrono le dinamiche di un gioco e gli altri pg online?
Per me il divertimento è cercare di giocare le avv al meglio sfruttando i suoi meccanismi

Qua ci sono pg che vedo giocare da quando sono nate le avv e ancora non applicano alcune regole base del gioco di squadra, perchè? Ho smesso di chiedermelo

I PG SONO OFFLIMITS, NON LE AVV (perchè sono i pg che fanno le avv)

Quindi se si deve dare la colpa (e Confucio diceva "non trovare la colpa, risolvi il problema")
la si deve dare ai pg che giocano con disattenzione, con individualismo, a caso oppure tipo catena di montaggio dove alla fine se va bene prendo un premio.
Ed è per questo che ho preso le armi rare, perchè non essendoci gioco di squadra e trovando sempre impicci tra gli alleati,
almeno ora posso vedere di correggere gli errori degli altri e cercare di portarmi a casa la vittoria senza aver perso inutile tempo per i capricci di chi non vuole essere guidato o di chi non sa o non ha interesse a guidare una squadra.

Quindi se avete interesse a lamentarvi come sempre, continuate a farlo
se invece volete divertirvi prendete quello che c'è e datevi da fare.



E cmq qua mi sembra di essere l'unico che ha provato a dare degli stimoli per giocare bene queste avv, intorno sempre e solo lamenti:

**************************************************************************************************************************************************************

PRIMA DI TUTTO guardati questa https://wiki.the-west.it/wiki/Avventure

Poi ricordati questo:

Punto Uno
C'è da comprendere una cosa FONDAMENTALE: i pg della squadra rossa hanno la PRIMA mossa SEMPRE.

Punto Due
Le azioni di gioco si susseguono in ORDINE CRONOLOGICO:
azione squadra ROSSA
azione squadra BLU
azione squadra ROSSA
azione squadra BLU
azione squadra ROSSA
azione squadra BLU
e così via....
Di conseguenza se io imposto prima del mio alleato eseguirò l'azione PRIMA del mio alleato
Ci sono spesso necessità di PRECEDENZA perchè un tuo alleato può svenire un avversario
oppure scappare da uno svenimento certo.
Rispettare delle precedenze palesi è possibile farlo guardando le iconcine delle azioni a destra della scermata di gioco
(sono quelle iconcine che appaiono e spariscono ad ogni turno in continuazione)
Passandoci sopra si può sapere chi degli alleati eseguirà quell'azione (appare una grande freccia sopra il pg)



Punto Tre
Quali valori influenzano le mie avventure?

- livello del pg
- ATTRIBUTI del fucile
- Valori attacco/difesa degli items che portano la dicitura ATTACCO e DIFESA (bonus battaglie per il forte)
- potenziamenti consumabili che portano la dicitura ATTACCO e/o DIFESA

Gli unici BONUS SET sono quelli che da il set (per es: fuorilegge) sempre ed esclusivamente con dicitura ATTACCO e/o DIFESA


**************************************************************************************************************************************************************
 
Ultima modifica di un moderatore:

maxsimius

Cowboy
forse siamo usciti un po fuori tema , il post era per le avventure, e riguarda la prepotenza di certi pg , ve dovete mette in testa se ci riuscite di non rompere l anima a chi non ha armi abbastanza potenti , e di lamentravi sempre di chi non fa questo o quello perche a voi( potenti) non sta bene questo o quello.
si chiede solo di giocare o si vince o si perde punto.
magari cosi si evitano abbandoni e altre caxxate varie

ps questo riguarda pure le reginette è?

poi ti rispondo lot , che io giochi male o bene le avv è un altro problema e so il primo a dire che a volte sbroccolo , quello che non hai capito è il concetto del primo post, magari lo puoi rileggere , cmq ti rinfresco il post è rivolto a chi si atteggia a fenomeno dicendo di qua dicendo di l a volte offendendo ,e te lo dice uno che la bocca chiusa on la tiene neanche sotto tortura , ma ho imparato a ignorarli , ecco il post è rivolto agli dei , ora si capisce il concetto?
 
Ultima modifica:

DeletedUser

Guest
Sì ma ci sono i cosiddetti pg potenti (come li chiami tu) che ne hanno fatte di avventure e magari ne sanno di più di altri.
E se ti senti dire che hai fatto qualcosa che non va bene per la squadra magari puoi anche chiederti cosa hai sbagliato e se effettivamente è così, di modo che tu possa migliorare.
Perchè se ti ricapita di fare gli stessi errori (e parlo di errori palesi) è difficile che il pg "potente" possa degnarsi di portarti al suo fianco verso la vittoria.
 

maxsimius

Cowboy
ecco appunto vedo che hai centrato la risposta , l ultima parte della frase dice tutto , per questo le chiamo off limits , direi che siamo a posto cosi.
fate na squadra di sapientoni e non avrete piu di che lamentarvi, ma ne dubito che la cosa duri
un proverbio cita cosi,
troppi galli a cantare non si fa mai giorno

a dimenticavo vorrei capire fino a dove arriva la bravura e dove comincia il merito delle armi ,
ma è un dettaglio è?
 

DeletedUser

Guest
Questo non è un 3d per fare una domanda, è un 3d per rosicare e basta. Rimani nel tuo lamento e buona fortuna.
 

maxsimius

Cowboy
ok allora possiamo dire che non sai rispondere all'ultima domanda , rosicare? potrei rosicare per delle cose serie , se rosicassi non avrei mai scritto questo post ma me ne starei buono buono a soffrire , ma siccome non rosico ripeto la domanda , vorrei capire fin dove arriva la bravura e dove comincia l effetto arma che ti abbatte con 2 colpi tutto qua
 

*Natty Bumppo*

Capo Indiano
Da quello che ho notato nelle mie poche avventure, la bravura di un pg sta nel leggere il movimento corretto da fare, nel dare le precedenze giuste, impostando i colpi giusti sugli avversari giusti. Le armi son qualcosa che ti danno quella probabilità maggiore di portare a compimento la tua azione.
Ad ogni evento noto sempre nuovi pg che ottengono le armi rare, credo che ormai non saranno più off limits, la possibilità di trovare pg con armi rare in squadra sta aumentando e non di poco
 

Indio Black

Capo Indiano
indio forse non ti sei guardato intorno , se scorri le classifiche specie dei duelli noterai la stessa cosa ,set uppati a 2-3-4- , per carita nessuno obbietta nulla, se ho la possibiltà di comprarmi na ferrari è giusto che io corro piu degli altri,il discorso è un altro , abbiamo capito che so belli che so forti che vanno veloce , ma almeno lasciassero in pace chi come me comune giocatore non pepitaro gioca co armi e vestiti normali , senza denigrare gli altri,dando ordini perche loro c l'hanno piu grosso , poi nel caso specifico dei duelli si lamentano pure se duellano sempre gli stessi senza divertirsi,ma guarda un po il (rovescio della medaglia ).io dico solo questo come nel post di apertura , sta gente la smettesse di fare la voce grossa solo perche c hanno una cavolo di arma potente o set uppato a1000, ma il rispetto per gli con le pepite non lo compri ovvio

Per i duelli il discorso è diverso. Avendo la possibilità di fare scambi fra mondi, qualunque giocatore riesce a potenziare un set e chi fa anche un po di mercato riesce a potenziarlo molto bene. Nelle avventure è tutta un'altra cosa, perchè il fucile non lo si può comprare al mercato. Persone che denigrano quelle più deboli ci sono in ogni categoria, che siano duelli, forti o avventure.

Lot of Lol, un giocatore può essere bravo quanto vuole, ma quando si trova contro un giocatore che gli toglie un quarto di vita con un colpo, la sua bravura consisterà nel "scappare". Quelli che troviamo in avventura possiamo suddividerli in due categorie:
- Vincitore Evento: Cacciatore
- Giocatore Comune: Preda!

"Si nega sempre l'evidenza quando la verità è scomoda"
 

DeletedUser9464

Guest
Lot se è la bravura e la squadra che conta perchè all'ultimo evento hai vinto la tombola prendendo le armi rare nonostante avessi giù fuorilegge uppato e pezzi dei fratelli wright?
Un PG può essere capace quanto vuole, può avere il fuorilegge completo, ma trovarsi il trumentu di turno come avversario equivale a perdere perchè ti toglie 1000 PV ogni colpo che spara e, soprattutto, perchè giocando spesso sa che mosse fare e come indirizzare la squadra. La squadra che capita senza armi rare può anche essere la migliore sotto il punto di vista strategico, ma basta che l'avversario col fucilone abbia un minimo di capacità che allora il destino è segnato.
Ho fatto qualche avv quando ancora i fucili rari erano pochi e ne ho fatte un paio ora, e la differenza la noto pesantemente.
Altro discorso sarebbe quello di equilibrare le squadre.
 

DeletedUser

Guest
Lot se è la bravura e la squadra che conta perchè all'ultimo evento hai vinto la tombola prendendo le armi rare nonostante avessi giù fuorilegge uppato e pezzi dei fratelli wright?
Se leggi meglio l'ho scritto il perchè
 

DeletedUser9464

Guest
Certo, hai detto:
''Ed è per questo che ho preso le armi rare, perchè non essendoci gioco di squadra e trovando sempre impicci tra gli alleati,
almeno ora posso vedere di correggere gli errori degli altri e cercare di portarmi a casa la vittoria senza aver perso inutile tempo per i capricci di chi non vuole essere guidato o di chi non sa o non ha interesse a guidare una squadra.''
ma dicendo questo non stai confermando la tesi di max?
Spendo-> fucilone-> (Ciao povery) vittoria, quando non fronteggi il tinglit
Ergo: Spendete qualche centone per il fucile oppure rassegnatevi ad essere in balia dei ''tiranni''.
Io, sinceramente, preferisco spendere per altri passatempi, come le console.
Magari una soluzione al problema potrebbe essere il tetto al danno per colpo come nei forti, per esempio max 20% della vita del PG (così, almeno, duri 5 colpi).
 

DeletedUser

Guest
Continuate a vedere le armi come unica soluzione, io continuo il mio cammino cercando di essere utile a chi vuole imparare.
Voi continuate a lamentarvi è la strategia del perdente ;)
Apri gli occhi e avrai risposta. Tienili chiusi e vedrai solo quello che vorrai vedere.
 

Indio Black

Capo Indiano
Facile parlare quando si ha l'arma buona. Chi usa quelle armi non lo fa per aiutare, ma per vincere senza troppe difficoltà.
Il perdente è colui che non riesce a vincere combattendo ad armi pari e fa di tutto per ottenere un vantaggio in più.
Il vincente riesce quasi sempre a vincere ad armi pari! Io ad esempio nel 2015 sono arrivato primo su westforts reskillando dopo un po di tempo. Non c'erano gli up e tutti avevano più o meno le stesse armi. Non mi ero schierato con chi vinceva sempre, anzi, la mia alleanza aveva molte difficoltà. Queste sono dimostrazioni di saper giocare!
Io ammetto di non essere abile nelle avventure, perchè non ne ho fatte molte. Non mi piace essere bersaglio di chi compra super fucili per vincere facilmente. Spero che toglieranno la possibilità di cambiare arma quando si entra nella schermata avventure, così che molti possano abbandonare senza dover partecipare
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser6483

Guest
stiamo iniziando ad alzare i toni della discussione, cerchiamo di proseguire con la dovuta calma
 

DeletedUser9464

Guest
è sempre un piacere flammare con un mysaf, ma non è il momento e non è nemmeno il luogo :)
Dico solo che invece di fare il professore potresti, grazie alla tua esperienza in tema, proporre delle soluzioni concrete, dato che mi sembra lampante che la questione non sia nel ''se il problema esiste'' ma nel ''come lo risolvo?''
E non dire che LA soluzione sia l'educazione, al massimo la conoscenza può diventare UNA strada per alleviare il problema, ma tu sei la prova lampante di quanto l'esperienza sia, comunque, marginale.

EDIT: Gnu non avevo visto il tuo intervento... non credo che ci siano toni alti anzi mi sembra che stiamo discutendo civilmente, ho addirittura chiuso al flame che lot voleva iniziare... Mi sembra che il tuo intervento sia più di censura sull'argomento che altro.
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima