"Nervosismo" in forum nelle ultime 24h

DeletedUser

Guest
lasilvia mi sembra di aver letto già 10 volte qualcuno come raigod che sta dando delle idee per un confronto con voi e sono 10 volte che rispondi la stessa cosa! Che sei qui per sentire le nostre idee per avere un confronto!
Inizio ad avere seri dubbi, per caso sei un computer che risponde in automatico al di la di quello che si scrive?
Magari ora rispondi nuovamente con: se avete idee parliamone siamo qui per questo senno diventerà un altro topic di spam!
 

DeletedUser11332

Guest
Papa Van Pula, stiamo seguendo il thread con molto interesse e mano mano che vengono fatte delle proposte ne parliamo e valutiamo la situazione. Ti pregherei di portare un po' di pazienza e ti consiglio (come aveva già fatto Billy in un post precedente) di risolvere qualsiasi problema personale con LaSilvia in privato con la diretta interessata.
 

DeletedUser

Guest
lasilvia mi sembra di aver letto già 10 volte qualcuno come raigod che sta dando delle idee per un confronto con voi e sono 10 volte che rispondi la stessa cosa! Che sei qui per sentire le nostre idee per avere un confronto!
Inizio ad avere seri dubbi, per caso sei un computer che risponde in automatico al di la di quello che si scrive?
Magari ora rispondi nuovamente con: se avete idee parliamone siamo qui per questo senno diventerà un altro topic di spam!

pensa che io invece ho la certezza che ogni tuo post qui sia fatto per provocare ;)

l'unica idea che ho sentito fino ad ora è la richiesta di una sezione di spam libero/meno controllata/con più libertà.. si gira sempre intorno allo stesso punto.
abbiamo detto più volte che questo è stato preso in considerazione e stiamo vagliando le varie idee, non so cosa pensi tu, ma non è che basta chiedere e schioccare le dita per ottenere le cose, abbiamo detto che ci stiamo lavorando.. non c'è davvero nient'altro? meglio così allora, non abbiamo lavorato poi così male evidentemente. ;)


in ultimo, come ti è stato già detto più volte per i tuoi problemi personali con me hai due strade, o mi scrivi e tentiamo di risolverli (ma visto che la situazione ti è stata già spiegata più volte sia da me che da billy dubito che serva) o te li tieni senza sfogarli sul forum.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
dai modo nuovamente di essere strafottente e di non saper gestire una situazione!
Ok lasilvia mi elimino anche dal forum cosi sarai contenta tu e i tuoi "amichetti"!

Non vantarti di aver fatto un buon operato, quello lascialo valutare a noi!

Ciao e buon west a tutti!

E cmq tu non mi hai mai spiegato nessuna situazione! hai solo risposto connessioni condivise connessioni condivise lei non mi vuole ascoltare passo tutto in mano al CO-MA e huyana sparita! smettila di dire bugie!
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser6483

Guest
si sta cercando di arrivare ad un compromesso e a capire cosa non và,prego lasciare gli attacchi personali fuori da questa discussione come più volte ribadito,per queste cose ci sono i messaggi personali al diretto interessato o al responsabile della comunity


e visto che ultimamente va di moda mi adeguo
camomilla.jpeg
 

DeletedUser

Guest
CONSIGLI PER RENDERE PIU' VIVO IL FORUM E RIDARE LINFA ANCHE AL GIOCO:

iniziare a rendere usabili e utili le sezioni di ogni mondo- attualmente sono completamente inutili- (oltre a quella del commercio e delle presentazioni città) vorrei altre 2 sezioni in ogni mondo denominate "DUELLI" e "ALLEANZE"

nella prima cioè "duelli" ciascun player può aprire un proprio thread per quel mondo (1 thread per giocatore è il massimo consentito) e li postare tutti i suoi duelli con commenti sui medesimi da parte di chiunque voglia. (esempio io posto i miei nei confronti di un player e l'altro player nel suo posta i suoi con me,li commentiamo e parliamo di come eravamo vestiti,skillati e ci flammiamo un pò nei limiti chiaramente)

nella seconda cioè "alleanze" possono postare giocatori delle varie alleanze che poi sono sempre un paio a mondo di fazioni principali e discutere anche in modo divertente e spammoso sulla bagarre per la conquista del mondo in questione, con ausilio anche di immagini,vignette e quant'altro per rendere piu' accesa la competizione e piacevole la lettura di chi apre il forum anche per passatempo.

in queste due sezioni differentemente dalle altre del forum come ad esempio quelle serie come domande e discussioni (dove si aiutano anche i nuovi player ad imparare e dove non è tollerato GIUSTAMENTE ne' spam ne' flame) si dovrà concedere molta piu' libertà a noi utenti e l'intervento dei mod deve essere molto occasionale insomma non dovete romp... :D chiaramente dovete editare ogni parolaccia,insulto ecc ecc e eventualmente dare avvertimenti e bannare nei casi piu' gravi ma sicuramente non è tollerabile vedere chiuse discussioni di saluto a qualche utente o altre ricche di vignette e flame molto leggero come di recente, questo ha avvelenato l'utenza come avete ben notato!!!! un eccesso di moderazione INUTILE ! ricordate che i protagonisti sono gli utenti e le discussioni oggetto dei topic non voi come a volte purtroppo è sembrato a moltissimi (non ce l ho con nessuno anzi alcuni moderatori sono miei amici, li stimo, li rispetto e sò che il loro compito è ingrato mi rivolgo soprattutto a billy che deve fornire indicazioni diverse sul loro operato)

Ho dato indicazioni precise di cosa dovete fare ora ripeto se volete veramente accettare i nostri consigli adoperatevi e vedrete che le iscrizioni al forum aumenteranno sicuramente e di conseguenza anche l'interesse per il gioco.
Volete veramente bene a the west ? allora datemi retta, è un parere del tutto spassionato che vi dò da giocatore "antico" che ha avuto modo di conoscere molte persone del gioco anche nella vita reale, ciò mi ha fatto un pò affezionare a questo browser e mi dispiacerebbe vederlo morire in codesto modo, poi amen fate vobis, penso di essere stato abbastanza esauriente non fatemi diventare esaustivo.
 

Doenigo

Cittadino
Quello appena detto da Raigod è praticamente il filo d'arianna dell'intero thread.

Ora le proposte ci sono e mi piacerebbe sapere cosa ne pensate seriamente, piuttosto sapere cosa pensate di alcune battute fatte per smorzare i toni.

Ora avete le proposte ed è giunto il momento del confronto.


P.S. quoto Rai
 

DeletedUser

Guest
per come la vedo io ci sono alcune proposte interessanti e ne stiamo parlando per capire cosa si può fare, probabilmente qui non verranno date risposte immediate se non a livello personale, perchè è inutile che io dica "creiamo un area di spam libero" senza sapere prima se si può fare o se tutti sono d'accordo.
 

DeletedUser6483

Guest
non ho letto tutto il papiro perchè impegnato,me ne scuso e riprometto di farlo
rispondo per sommi linee
una sezione di sfottò come la volete voi a prima vista semprerebbe semplice ma ha alcune complicazioni per noi e per la inno in generale
vi faccio un esempio gnu e rigod si mettono a sfottersi a vicenda in un 3D(esempio limitato ma si può ampliare a più utenti)
gnu e raigod(da qui in avanti ray per semplicità) se ne dicono di cotte e di crude pur mantenentosi su toni civili e ridono insieme l'uno dell'altro rimarcando ognuno i difetti dell'altro,la discussione è simpatica e carica,piana di spam e sembra una festicciola tra amici al bar tra una birra e un altra
poi come purtroppo spesso accade gnu beve qualche birra di troppo e inizia ad appesantire il discorso,ray che è abbastanza sobrio continua a credere che siamo ancora nello sfottò ma non si è accorto che gnu inizia ad innervosirsi e a non stare più allo scherzo,quello che per ray è sfottò pèer gnu diventa offesa e la situazione degenera rapidamente
il discorso può essere fatto a parti invertite naturalmente e figuratevi se invece di 2 persone diventano 10,magari sono pure sbilanciat, 8 di una fazione e 2 di un altra
risultato lite in forum con grattacapi per noi e possibilità che qualcuno ci pure denunci per non avere bloccato calunnie ed insulti

@raigod: ricordi com'è finita con cuein?
 

DeletedUser9348

Guest
Ragiod secondo me ha fatto una buona analisi di quello che vuole l'utenza del forum.

E' vero anche ciò che dice gnu, una sezione con un po' più di libertà potrebbe causare più guai. E' anche vero però che si eviterebbero "sommosse popolari" quando i moderatori sono un po' troppo "inflessibili" (i termini virgolettati prendeteli con le pinze), come ciò a cui abbiamo assistito di recente
 

DeletedUser6483

Guest
Ragiod secondo me ha fatto una buona analisi di quello che vuole l'utenza del forum.

E' vero anche ciò che dice gnu, una sezione con un po' più di libertà potrebbe causare più guai. E' anche vero però che si eviterebbero "sommosse popolari" quando i moderatori sono un po' troppo "inflessibili" (i termini virgolettati prendeteli con le pinze), come ciò a cui abbiamo assistito di recente

per me lo scoglio da superare è proprio gestire quando l'utente passa dal farsi sfottere al farsi insultare,io lo posso intuire ma non lo posso sapere e nel dubbio prendo provvedimenti prima che la situazione arrivi a conseguenze assurde
per il resto niente in contrario a discussioni cameratesche e un po di spam,non ci crederete ma sono il primo a cui piace spammare in giro,ma bisogna valutarne le conseguenze poi verso chi legge

PS per la cronaca ne stiamo discutendo tutt'ora sulla questione nello staff,capirete che non essendo in una stanza tutti insieme e avendo ognuno i suoi impegni la cosa non è facile da discutere decidere e attuarla(salvo approvazione della inno probabilmente)
 

DeletedUser

Guest
gnu ci vuole buon senso alla base di tutto, chiaramente sia da parte nostra che vostra come staff, è normale che un topic basato sull'insulto pesante è da censurare ciò di cui parlavo io è diverso e lo sai. Tu hai citato il caso di qwein, allora fu lui ,per sua stessa attuale ammissione a uscire dai gangheri e si prese un permaban in game, ma la risposta che ti dò e che ora ha compreso anche lui (difatti siamo amici ed è in città da me) è che se non sai stare al gioco non giochi. Per rispondere ai nostri scherzi e provocazioni ammissibili dallo staff o rispondi a tono cioè senza superare certi limiti imposti dal regolamento e dal buon senso, dato che di gioco stiamo parlando, oppure il contesto non fa per te.
Quindi non citarmi il buon qwein come esempio.
Se avete bisogno ve la modero io la sezione di mondo 1 :OK:
 

DeletedUser6483

Guest
è questo il problema ray,il buonsenso tu lo hai,io pure(spero) e l'alenco non finisce qui,ma c'è sempre qualcuno che poi si tira fuori dallo sfottò e la prende sul personale,ti citavo qwein come esempio della storia e non del personaggio,non ho dato colpe a te e chi c'era a quei tempi sa che da un 3d di sfottò divertente da leggere si passò ad altro,io personalmente vorrei evitare il ripetersi di certe situazioni
in quanto al contesto del gioco io sono consapevole del gioco e del ruolo che si interpreta giocando,ma quanti lo sanno,siamo tutti in grado di discernere dove finisce il gioco ed iniza altro?
 

DeletedUser10592

Guest
A me pare molto semplice la soluzione: quando uno supera il limite consentito, si prendono provvedimenti nei confronti di quell'utente e dei suoi interventi.

Ti faccio un esempio: se c'è un thread con 10.000 visite e 600 messaggi di simpatico sfottò, battute, vignette e blande prese in giro e all'improvviso qualcuno se ne esce con qualche intervento aggressivo con insulti/accuse/ecc, si va a moderare (cancellando o modificando) il/i post in questione, si prendono provvedimenti nei confronti degli autori, ma non si chiude direttamente il thread. Così, tutti quelli che ne facevano uso in modo corretto e con l'utilizzo del cervello, non si sentiranno ingiustamente puniti per colpa della sclerata di un singolo che non sa stare al gioco in un gioco!

A mio modo di vedere, così sarebbe tutto molto più vivibile e ci sarebbero meno polemiche, tutti saprebbero che in quella/e sezione/i possono comportarsi in un certo modo, mentre nelle altre dovranno evitare spam/flame e quant'altro. Il risultato sarà un migliore rapporto utenza-staff, meno lavoro per voi nel dover moderare e prendere provvedimenti continuamente ed in ogni sezione. Inoltre, io non sottovaluterei il fatto che, per un nuovo utente che si registra sul forum, non è una gran "pubblicità" trovare una sfilza infinita di thread chiusi, utenti bannati, polemiche, critiche, discussioni utenti-staff, accuse, insulti, ecc... Onestamente, ci facciamo (tutti) una pessima figura, sembriamo un branco di pazzi fuggiti da un manicomio (senza offesa, è una battuta) :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Ti faccio un esempio: se c'è un thread con 10.000 visite e 600 messaggi di simpatico sfottò, battute, vignette e blande prese in giro e all'improvviso qualcuno se ne esce con qualche intervento aggressivo con insulti/accuse/ecc, si va a moderare (cancellando o modificando) il/i post in questione, si prendono provvedimenti nei confronti degli autori, ma non si chiude direttamente il thread.

trovo perfetto questo modo di ragionare, così come il precedente (e lunghissimo :) ) post di raigod

il problema stà nell'evolversi della situazione e nel rapportarlo alla quotidianità del forum , purtroppo è difficile che un insulto o sfottò pesante non venga seguito a ruota da altro 10, come successo l'altro giorno, a meno che un moderatore non becchi subito quel post e lo cancelli prima che l'interessato legga l'insulto

le proposte e le idee ci sono, ora c'è bisogno di vedere il come applicarle (come hanno detto gnu ed isterica ne stiamo parlando), sicuramente la buona volontà e la collaborazione tra utenti e staff è fondamentale per la riuscita della cosa
 

DeletedUser10592

Guest
Chiaramente, lì entrerà in gioco il buon senso di noi utenti. In linea di massima ne saremo dotati più o meno tutti, no? Lo spero...
O si ignora l'intervento fuori luogo, o (meglio ancora) si clicca sul triangolino rosso e lo si segnala. Non c'è bisogno di dar sfoggio costantemente del nostro lato peggiore insultandosi a vicenda, fino all'arrivo della maestra :D per poi vedersi chiuso il thread, bannati tot utenti, nuove polemiche e compagnia bella ogni volta :)

Insomma, se qualcuno non è in grado di stare al gioco, non serve abbassarsi al suo stesso livello ._.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Chiaramente, lì entrerà in gioco il buon senso di noi utenti. In linea di massima ne saremo dotati più o meno tutti, no? Lo spero...
O si ignora l'intervento fuori luogo, o (meglio ancora) si clicca sul triangolino rosso e lo si segnala. Non c'è bisogno di dar sfoggio costantemente del nostro lato peggiore ed insultarsi a vicenda, fino all'arrivo della maestra :D

Mi piacerebbe ciò che hai detto Alex ma se non si chiama Utopia poco ci manca.. e se così fosse noi non ci saremmo all'interno di un Forum.. eheh! Magari fosse così..

Comunque un'idea la stiamo elaborando, ci stiamo confrontando per come attuarla e speriamo di poterla mettere in pratica..
 

DeletedUser

Guest
A me pare molto semplice la soluzione: quando uno supera il limite consentito, si prendono provvedimenti nei confronti di quell'utente e dei suoi interventi.

Ti faccio un esempio: se c'è un thread con 10.000 visite e 600 messaggi di simpatico sfottò, battute, vignette e blande prese in giro e all'improvviso qualcuno se ne esce con qualche intervento aggressivo con insulti/accuse/ecc, si va a moderare (cancellando o modificando) il/i post in questione, si prendono provvedimenti nei confronti degli autori, ma non si chiude direttamente il thread. Così, tutti quelli che ne facevano uso in modo corretto e con l'utilizzo del cervello, non si sentiranno ingiustamente puniti per colpa della sclerata di un singolo che non sa stare al gioco in un gioco!

A mio modo di vedere, così sarebbe tutto molto più vivibile e ci sarebbero meno polemiche, tutti saprebbero che in quella/e sezione/i possono comportarsi in un certo modo, mentre nelle altre dovranno evitare spam/flame e quant'altro. Il risultato sarà un migliore rapporto utenza-staff, meno lavoro per voi nel dover moderare e prendere provvedimenti continuamente ed in ogni sezione. Inoltre, io non sottovaluterei il fatto che, per un nuovo utente che si registra sul forum, non è una gran "pubblicità" trovare una sfilza infinita di thread chiusi, utenti bannati, polemiche, critiche, discussioni utenti-staff, accuse, insulti, ecc... Onestamente, ci facciamo (tutti) una pessima figura, sembriamo un branco di pazzi fuggiti da un manicomio (senza offesa, è una battuta) :D

sono d'accordo e aggiungo che il compito di moderatore chiaramente non è facile ma come dice acuel meglio colpire il singolo che chiudere una discussione in cui molti partecipano stando al gioco appunto perchè in tal modo risolvi subito il "Problema" da mod ma fai un torto a tutti quegli utenti che ci stavano scrivendo divertendosi magari e leggendo per farsi 2 risate, punite il singolo che di volta in volta viola il regolamento non penalizzate tutti è questo il messaggio.
 

DeletedUser12168

Guest
Onestamente mi sembra un pò eccessiva tutta questa censura sul forum ufficiale, quando poi nei forum in game e nei profili di offese pesanti ne posson volare di tutti i colori, senza che vengan presi provvedimenti seri. Nello specifico io mi son rivolta per due volte allo staff ed entrambe le volte non ci sono state punizioni perchè nei forum in game e nei profili le offese sembran quasi tollerate.
Forse sarebbe meglio concedere dunque uno spazio ufficiale di sfottò regolamentato e controllato, piuttosto che lasciare tutto al caso per poi dire che qui si esagera.
 

Billy-AR

Cowboy
Dejavu...

Premesse

1)Community=utenti, su questo non ci piove. Lo staff, a parte quando i singoli membri intervengono diciamo da "giocatori semplici", e ne hanno tutto il diritto, dovrebbe vedersi solo quando strettamente necessario, mai come protagonista.

2)Concordo su molto di quanto proposto ma non è tutto così semplice come viene dipinto da organizzare e gestire. Quanto scrivo qui non voglio che sia preso come una mancanza di rispetto verso i nostri giocatori o "poca voglia di fare" da parte dello Staff o mia ma visto che si sta cercando di aprire un dialogo il più possibile aperto credo che sia anche necessaria un po di franchezza e onestà intellettuale.

3)Piacerebbe molto anche a me che il forum ufficiale venisse utilizzato maggiormente come strumento di confronto tra differenti fazioni, tuttavia anche questo va regolamentato e gestito a dovere affinchè non si trasformi in semplici "chat" extra gioco o comunque di un qualcosa banalmente ricreabile all'interno del gioco stesso, secondo me poco utile per tutti alla fin fine e anche di difficile gestione. Prometto il mio impegno su questo però! ;)

4)I membri dello staff sono umani e possono sbagliare, nessuno è qui a difendere qualcuno, è bene metterlo in chiaro. Tutti si può sbagliare, io incluso, ma siccome il forum "piace" a tutti quanti che ci sia e che sia utilizzato cerchiamo di discutere con oggettività e non solo dal proprio punto di vista (parlando poi al plurale).


Siamo sinceri fino in fondo: a nessuno piacciono troppe discussioni chiuse, ban o interventi vari dello Staff. Non piacciono ai giocatori perchè si sentono limitati sempre in un qualche modo (anche se gli interventi erano oggettivamente necessari, come praticamente sempre, lasciatemelo dire) e non piacciono allo staff perchè dare punizioni e quindi mettersi per forza di cose contro qualcuno non fa mai piacere (nessuno è sadico ve lo assicuro :P).

Il mio post è cominciato con "dejavu" perchè non è la prima volta che analoghe discussioni vengono portate avanti (devo dire dagli stessi attori quasi sempre) e non è la prima volta che lo staff fa delle prove, aperture e modifiche per trovare possibili punti di incontro a quanto quei giocatori ci chiedono (dispiace dirlo ma quasi mai tramite mezzi consoni quali pm o sezione Idee & suggerimenti ma spesso a seguito di punizioni, ma non voglio far polemica anche perchè apprezzo molto il modo con il quale questo thread si sta articolando salvo qualche deviazione).
Purtroppo, ogni volta che abbiamo provato a "lasciare più libertà" (virgolettato perchè questo è stato fatto in molteplici modi: dall'aggiornamento di regolamenti ad apertura\modifica di sezioni ecc) non sono arrivati buoni frutti: discussioni nate sicuramente con buoni propositi ma poi trasformate in pseudo-chat partecipate da un ristrettissimo gruppo di utenti e sfociate poi in insulti con relativa richiesta di intervento dello staff (non serve a questo il forum ufficiale) proprio con modalità simili a quelle già descritte da altri post sopra.

Altra cosa che a me non torna molto: molte delle idee proposte in merito a discussioni nelle sezioni dei mondi, per esempio, non potrebbero già adesso nascere? Dove sono i limiti a parlare di duelli e/o di alleanze? Io non ne vedo... se poi ci si riferisce sempre al discorso fatto poco sopra bè, non si tratta di mettere bastoni tra le ruote ma di gestire il forum nel rispetto di tutti coloro che lo vogliono utilizzare e che hanno il diritto di farlo come tutti.


Comunque sia a parte questo confermo anche io che stiamo discutendo come poter migliorare alcune sezioni del forum così da renderle più "appetibili" dalle alleanze e da tutti coloro che vogliono parlare un po del suo pg in generale.

Secondo me tutto si risolverebbe con molta naturalezza con una maggior collaborazione da parte di tutti: che il segno in molte discussione sia stato oltrepassato ritengo che, onestamente, sia sotto gli occhi di tutti; dall'altra parte, da parte dello staff, può esserci un maggior impegno ad operare in maniera più precisa e chirurgica in modo tale da salvaguardare il più possibile le discussioni molto partecipate ed evitare che queste vengano chiuse (ove possibile). Sinceramente a mio avviso non è tanto una questione di regole ma di come viene utilizzato il forum stesso e da come lo staff interviene, entrambe le cose migliorabili.


@vanityfair: in merito ad interventi sul gioco a tua disposizione per chiarimenti, non è questo il luogo.
 
In cima