"Nervosismo" in forum nelle ultime 24h

DeletedUser

Guest
Altra cosa che a me non torna molto: molte delle idee proposte in merito a discussioni nelle sezioni dei mondi, per esempio, non potrebbero già adesso nascere? Dove sono i limiti a parlare di duelli e/o di alleanze? Io non ne vedo... se poi ci si riferisce sempre al discorso fatto poco sopra bè, non si tratta di mettere bastoni tra le ruote ma di gestire il forum nel rispetto di tutti coloro che lo vogliono utilizzare e che hanno il diritto di farlo come tutti.

i limiti ci sono dal 2009 e siamo nel 2013, mi spiego billy le sezioni dei vari mondi non sono mai state tra le piu' frequentate di questo forum mentre secondo me al contrario, dovevano essere tra le piu' gettonate essendo le vere protagoniste di ciò che accade nei singoli mondi di gioco. Ho assistito a innumerevoli e infinite discussioni aperte da chicchessia che sono sempre culminate con chiusura di un mod, risultato quelle sezioni sembrano il deserto di kapura.
Stò cercando di essere oggettivo e ripeto per l'ennesima volta che se uno infrange il regolamento (che va cambiato in alcuni punti) è giusto punirlo ma non chiudere l'intera discussione a danno di tutti gli altri utenti.
L'unico risultato che si è ottenuto è che nessuno ormai ci scrive piu' "tanto i mod ce la chiudono".
Tu parli di rispetto nel garantire che tutti possano usare il forum allo stesso modo ma aprire un thread e postarci non limita mica il diritto di un altro utente a scriverci, semmai al contrario io mi sento limitato se ogni thread simpatico che apro o in cui scrivo viene metodicamente chiuso. Se ci sono 4 gatti che scrivono in quella sezione se li lasci fare diventano 8, 10, 20 gatti se gliela chiudi dopo un paio di messaggi flammosi invece di bannarne uno solo non fai progressi.
Questo è il mio pensiero spero che il messaggio arrivi sono contento che già ne stiate parlando cmq spero si possa fare qualcosa nella nostra direzione.
 

Billy-AR

Cowboy
La direzione è "nostra" di tutti, te lo assicuro :)

le sezioni dei vari mondi non sono mai state tra le piu' frequentate di questo forum mentre secondo me al contrario, dovevano essere tra le piu' gettonate essendo le vere protagoniste di ciò che accade nei singoli mondi di gioco.

Questo è vero solo in parte: la stra-grande maggioranza degli iscritti in qualsiasi browser game non è interessata al forum se non occasionalmente. Le sezioni dei mondi, inoltre, era abbastanza frequentate nel 2009 e fino all'avvento dei forum cittadini condivisi il che ha tolto peso al forum ufficiale logicamente a livello di importanza come luogo di confronto tra alleanze\città siccome, appunto, ognuno ha\aveva modo di crearsi il proprio forum interno.

A parte questa parentesi, sono molto daccordo con te sul fatto che cercare una moderazione più attenta (non dico più blanda) possa aiutare molto. Intendo appunto il cercare di limitare chiusure di thread tranne che non siano strettamente necessarie e privilegiare invece punizioni singole o edit in caso di bisogno. Ovviamente, se questa soluzione venisse adotatta ci sarebbe bisogno anche di maggior collaborazione lato utenti per mantenere comunque le discussioni e le sezioni dei mondi su binari "decenti".

Spero che si riescano a maturare buone idee sia organizzative sia metodologiche :)

Grazie a tutti quelli che hanno già detto la loro finora, abbiamo ricevuto suggerimenti molto utili sinceramente :)
 

DeletedUser10592

Guest
Questo è vero solo in parte: la stra-grande maggioranza degli iscritti in qualsiasi browser game non è interessata al forum se non occasionalmente. Le sezioni dei mondi, inoltre, era abbastanza frequentate nel 2009 e fino all'avvento dei forum cittadini condivisi il che ha tolto peso al forum ufficiale logicamente a livello di importanza come luogo di confronto tra alleanze\città siccome, appunto, ognuno ha\aveva modo di crearsi il proprio forum interno.

Non sarebbe male riuscire ad invertire questa tendenza.
Ridurre il forum solo al luogo in cui si segnalano errori nelle traduzioni e/o si fanno domande "banali", secondo me è un'opportunità sprecata.
Per carità, ci stanno benissimo queste cose, ma è solo una piccola parte di quello che il forum potrebbe offrire, a mio avviso.
 

Billy-AR

Cowboy
Assolutamente daccordo :) Anche perchè comunque leggere in pubblico cosa la gente fa\pensa\vorrebbe ecc è comunque utile per tutti.. ad esempio sarebbe molto bello che si parlasse delle battaglie ai forti ma anche di duelli o alleanze! Vediamo se riusciamo a costruire qualcosa a riguardo
 

Blackhawk

Cowboy
Premetto che sono d'accordo sia con raigod che con gnu anche se sembra strano e impossibile.
E' giusto come dice raigod che è preferibile modificare/eliminare un intervento piuttosto che chiudere un trhead e anche che andare ad intervenire con punizioni al singolo. Nutro invece parecchi dubbi che il semplice auto limitarsi da parte nostra avrebbe efficacia, perchè sappiamo che quello che invece di stare zitto risponde e per giunta ancora più incavolato c'è e ci sarà sempre.
Questo mi porta a dare ragione a gnu quando dice che ci sarebbero comunque ed inevitabilmente problemi a gestire la cosa. Ed è stato rimarcato anche da valo se non ricordo male.
Se si aprisse una sezione per commentare i duelli si sa già come andrebbe a finire e che toni girerebbero in quel trhread. Così come ho il dubbio che se venissero solo presi provvedimenti verso un giocatore che un suo amico ritiene non giusto o esagerato, sappiamo già che ci sarebbero lamentele, problemi con lo staff e che saremmo nuovamente punto e a capo. Forse non succederebbe nell'immediato ma tornerebbe a succedere!
Questi soltanto sono i miei dubbi e credo anche quelli di chi deve gestire le cose.
 

DeletedUser

Guest
Io chiedo più buonsenso nel bannare gli utenti (certo, alcuni se lo sono meritati) e chiedo di ridurre le pene quando sono esagerate.
Può essere un altro motivo di questo "nervosismo"...
 

DeletedUser11937

Guest
scusate se mi intrometto, ma come vedete non sono un assiduo frequentatore del forum, mi hanno detto degli amici di dare un'occhiata a questo thread ed eccomi qua a dire la mia visto che sono stato citato da "qualcuno"...

ci tengo a chiarire alcune cose che sono state dette sul mio conto, poi torno nell'oblio:

1. è vero che conosco alcuni moderatori, ma mai mi sono servito di canali non ufficiali per comunicare con loro, per richiedere controlli ho sempre usato il ticket e mai ho nemmeno provato a sfruttare le mie conoscenze per avere dei vantaggi...

2. è stato papa van pula stesso (anche se non si chiama così sul server dove l'ho segnalato) a dire in chat che non gli erano rimasti più punti, io di sicuro non vado a chiedere ai g.o. quanti punti sono rimasti al suo pg per essere permabannato; nemmeno so perchè ho scritto in chat "mi dicono dalla regia che nn hai più punti", comunque MAI mi sono azzardato a dire in chat che avrei usato le mie conoscenze per far bannare il pg in questione, nè tantomeno mi sono vantato di presunte conoscenze.

3. il ban a papa era sacrosanto, anche se non sono nessuno per deciderlo; solo il giorno della nostra litigata eravamo 70 in chat contea a leggere, siccome litigavamo gli ho detto di stare attento ai suoi multiaccount e che lo avrei segnalato (si vantava di averne più di uno), lui allora da vera volpe per farsi lo svelto ha loggato il multi e continuato a parlare in contea da lì, dicendo che non stava facendo nulla di bannabile nè di scorretto...così ho mandato un ticket all'assistenza (attenzione non ho scritto a un g.o. in particolare) chiedendo di controllare gli account gestiti da papa; risultato? bannato dopo 5 minuti (purtroppo poi sbannato, ma non sono affari miei, lo so).

saluti e scusate se sono prolisso
 

DeletedUser

Guest
Edit by staff: spam\troll. Inviato pm all'autore per chiarimenti
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Noto con dispiacere che nonostante tutte le buone intenzioni ancora si è mosso poco in questo senso, quindi senza a star a rispondere ai geni che ora si sono accodati nella richiesta di rivoluzione del forum ( si ce l'ho con voi taciturni durante la protesta ed ora servili fornitori di giudizio ) propongo i seguenti punti ( in parte già anticipai da Rai, ma si sa, la pensiamo uguale :D ) :

- Sezioni dei mondi da dividere in due sotto gruppi DUELLI - ALLEANZE

A) Queste sezioni sono a disposizione per lo "spam" vs pg ed alleanze di quel mondo con fatti e situazioni inerenti ad esse.

B) Maggiore libertà di esposizione, quindi riconsiderazione di spam e flame in modo più flessibile, lo sfottò è un ingranaggio fondamentale in qualsiasi attività dove è presente un minimo di competizione, altrimenti è come se si facesse una partita di calcetto tra amici ed al rientro negli spogliatoi si dicesse " O ME RACCOMANDO REGA', NON FAMO CHE SI PIAMO PER IL C.. (FONDELLI) SOTTO LA DOCCIA EHHH !". (praticamente si gioca a calcetto solo per la mezzora di sfottò sotto la doccia).

C) I Mod e GO che partecipano attivamente in quei mondi non posso moderare i post, questo per evitare che ci sia l'insana ( o forse no ) idea che siano poco obbiettivi e/o schierati.

D) Nel caso in cui un utente esca dai binari del Topic, commettendo gravi infrazioni sul rispetto ed educazione, sia moderato solo il suo post e presi provvedimenti solo sull'utente, non alterando o chiudendo il topic in questione.


Se tali modifiche non saranno effettuate, allora non ci rimane altro che migrare e dichiarare guerra al Paese delle Meraviglie, facendo il Bianconiglio al sidro di mela e decapitando la Regina di Cuori.

Sose, passo e chiudo.
 

DeletedUser44

Guest
Se tali modifiche non saranno effettuate, allora non ci rimane altro che migrare e dichiarare guerra al Paese delle Meraviglie, facendo il Bianconiglio al sidro di mela e decapitando la Regina di Cuori.

Sose, passo e chiudo.


e tu chi saresti?

forse questo, che ti somiglia tanto

images



cmq, sono d'accordo sulla flessibilità
a volte si fanno grasse risate a leggere un pò di spam, è l'unica cosa che mi porta a leggere il forum
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
C) I Mod e GO che partecipano attivamente in quei mondi non posso moderare i post, questo per evitare che ci sia l'insana ( o forse no ) idea che siano poco obbiettivi e/o schierati.

mmm se fosse fattibile (in termini di numero...sappiamo tutti che in m1 giocano quasi tutti) per me non ci sarebbe nessun problema essere equiparato ad un normale utente ma la vedo dura

riguardo il "non è stato fatto niente" posso assicurarti che non è così, non è un lavoro breve il discutere regole per il bene comune :D
 

DeletedUser

Guest
mmm se fosse fattibile (in termini di numero...sappiamo tutti che in m1 giocano quasi tutti) per me non ci sarebbe nessun problema essere equiparato ad un normale utente ma la vedo dura

riguardo il "non è stato fatto niente" posso assicurarti che non è così, non è un lavoro breve il discutere regole per il bene comune :D


Volere è potere, caro valo000....
 

Billy-AR

Cowboy
Apprezzo le tue proposte e la tua pazienza ma non i toni, che ti prego di cambiare.

Sinceramente, già adesso io direi che si nota una moderazione con "toni differenti" visti i vari thread aperti qua e la e non chiusi per spam o per flame. Riguardo a modifiche più puntuali e incisive lo Staff si sta muovendo eccome aggiornando linee guida, stilando nuovi regolamenti di sezione e discutendo molte proposte arrivate durante questi giorni. Ci vuole un po di pazienza, non mi pare che le cose stiano andando così tanto male in questi giorni ;)
 
Ultima modifica:

DeletedUser

Guest
Apprezzo le tue proposte e la tua pazienza ma non i toni, che ti prego di cambiare.

Sinceramente, già adesso io direi che si nota una moderazione con "toni differenti" visti i vari thread aperti qua e la e non chiusi per spam o per flame. Riguardo a modifiche più puntuali e incisive lo Staff si sta muovendo eccome aggiornando linee guida, stilando nuovi regolamenti di sezione e discutendo molte proposte arrivate durante questi giorni. Ci vuole un po di pazienza, non mi pare che le cose stiano andando così tanto male in questi giorni ;)


Felice di essere stato fonte di ispirazione, anche se non capisco quali toni non ti sono graditi, cosi tanto per evitare... :mad:

Siamo ancora in attesa degli sviluppi, ma credo che ci siate vicini, in fondo non è una finanziaria :)
 

Blackhawk

Cowboy
Viste le novità credo che si possa dire che la questione è risolta e che è cambiato molto il forum. Adesso la speranza è che si intraprendano tante discussioni simpatiche e scherzose ma senza che si vada oltre o che ci sia bisogno di litigare con lo staff per chiusure contro il regolamento.
Godiamoci il forum in tranquillità e passiamoci il tempo a chiacchierare in allegria!

Forza gente per festeggiare Kaiser paga una serata di festeggiamenti al saloon per tutti gli iscritti al forum ed al gioco!!!!!!!:cool:
 
In cima