"Nervosismo" in forum nelle ultime 24h

Billy-AR

Cowboy
Nelle ultime ore sono stati dati un po di ban per situazioni che ritengo essere abbastanza gravi vista la loro origine e tipologia.

Questo intervento non nasce per discutere dei singoli casi (che, come da regolamento, possono essere discussi liberamente con i nostri moderatori tramite messaggi privati oppure, al limite, tramite l'utilizzo del sistema di assistenza utilizzando la categoria "Forum") ma per rimarcare, qualora ce ne fosse bisogno, la totale disponibilità, impegno e apertura da parte di tutto il Team e mia per migliorare il gioco, il forum e in generale tutte le piattaforme di The West, oltre che per esprimere ancora una volta la disponibilità di tutti i nostri volontari e mia al dialogo e per qualsiasi chiarimento o problema.

Sinceramente, un numero così alto di ban è negativo per tutti: di certo la community non ne guadagna e poi non credo che facciano piacere neppure ai diretti interessati... .

Ciò che mi ha spinto, però, ad aprire questa discussione-dichiarazione è dovuto ai "toni" e alle argomentazioni che alcuni dei nostri giocatori hanno utilizzato.
Alcune persone, tra l'altro poco attive nel forum, hanno usato toni molto accesi, che sono quasi arrivate all'insulto, sparando a zero su tutto il Team e in generale su molti aspetti del gioco e della community.

Umanamente, ho difficoltà a capire da dove nasca tutta questa aggressività e violenza, perchè di questo si è trattato in alcuni casi.

Se a qualcuno non piacciono determinate scelte (gioco\forum) è libero di esprimere la propria opinione purchè non si violino i nostri regolamenti oppure di porre delle domande alle quali, il prima possibile, qualcuno dello Staff risponderà (ad esempio in merito ad idee proposte e non ancora implementate, di cui ho letto qua e la).

Spero che situazioni come quelle di questi giorni non riaccadano e prego tutti coloro che lo desiderano di contattarci via pm per ricevere risposte alle proprie domande.

Fin da quando sono diventato Community Manager qui in The West mi sono speso molto affinchè si creasse un buon rapporto tra il Team e l'utenza e, con molta umiltà, ritengo che molti risultati positivi si siano raggiunti.
 

DeletedUser

Guest
ma c'è un motivo per questo nervosismo ? non penso che una fila di player , oltretutto player che sono nel west da anni , sbottano così senza ragione ! o_O Non mi ricordo così tanti Ban nelgi ultimi anni !
 

Doenigo

Cittadino
Se c'è tanto nervosismo evidentemente bisogna cambiare le proprie valutazioni sul rapporto che vi lega alla community, perchè altrimenti dare solo la colpa a noi provocherebbe ulteriore nervosismo.

Quindi credo che bisogna partire dall'ammissione di alcune responsabilità, di cecità nell'applicazione di un regolamento, che forse è inadatto alle necessità dell'uso di questo forum. Senza tralasciare la mancanza di elasticità di pensiero che è la causa prima di questa pioggia di ban.

Inoltre un regolamento che prevede la mancata pubblicità del confronto fra community e i suoi gestori è un riflesso della chiusura che contraddistingue il vostro ruolo. Il confronto pubblico è alla base di ogni progresso, quello privato è solo mero occultamento.

Inoltre vorrei dire che il nervosismo non è solo nostro, vista la quantità di ban discutibili che ha indispettito un'intera comunità.

Forse servirebbe autocritica di tanto in tanto, da entrambe le parti ovviamente
 

DeletedUser

Guest
Anche se billy io vorrei aggiungere delle cose!

- ormai lo sappiamo tutti e non siamo degli stupidi, che in questo gioco voi avete sotto la vostra spalla alcuni giocatori;

- lo abbiamo visto come bannate facilmente alcuni pg e altri invece continuano a giocare senza nessun problema;

- come alcuni GO prendono in giro tramite ticket pensando che dall'altra parte si stia parlando con un ritardato;

- avete sbagliato nel pensare solo a quei 10 che giocano pesantemente con la mastercard e avete messo da parte l'altri 2000 mila che rendevano il gioco bello e divertente;

- ovviamente le colpe non sono solo tue ma soprattutto delle persone che hai intorno;

- giocatori che affermano la vostra amicizia, giocatori che sanno chi li segnala, giocatori che sanno se con la prossima segnalazione avrai un ban o meno, giocatori che lo scrivono nelle chat e una volta segnalati non vengono ne bannati e ne hanno una punizione;

- posso darti anche un esempio, ma preferisco tenerlo per me e non renderlo di fama di tutti;

- ormai non c'è più divertimento è tutto un magna magna e l'unica persona che risponde a ticket o in forum in maniera cordiale ed efficace sei tu billy.

Chiudo qui. Non è un accusa ma sono alcuni punti che la maggior parte dei giocatori di the west ha iniziato a notare da un po di tempo!
 

lilien

Membro del "Giornalino"
Ciao bill ho letto il forum in questi giorni e credo che soltanto chi non può scrivere quì ...può darti spiegazioni questa è la mia opinione personale magari rintegrandoli in forum ti dicono i loro disagi grazie
 

DeletedUser

Guest
- ormai lo sappiamo tutti e non siamo degli stupidi, che in questo gioco voi avete sotto la vostra spalla alcuni giocatori;

- lo abbiamo visto come bannate facilmente alcuni pg e altri invece continuano a giocare senza nessun problema;

- come alcuni GO prendono in giro tramite ticket pensando che dall'altra parte si stia parlando con un ritardato;

- avete sbagliato nel pensare solo a quei 10 che giocano pesantemente con la mastercard e avete messo da parte l'altri 2000 mila che rendevano il gioco bello e divertente;

- ovviamente le colpe non sono solo tue ma soprattutto delle persone che hai intorno;

- giocatori che affermano la vostra amicizia, giocatori che sanno chi li segnala, giocatori che sanno se con la prossima segnalazione avrai un ban o meno, giocatori che lo scrivono nelle chat e una volta segnalati non vengono ne bannati e ne hanno una punizione;

- posso darti anche un esempio, ma preferisco tenerlo per me e non renderlo di fama di tutti;

- ormai non c'è più divertimento è tutto un magna magna e l'unica persona che risponde a ticket o in forum in maniera cordiale ed efficace sei tu billy.

Chiudo qui. Non è un accusa ma sono alcuni punti che la maggior parte dei giocatori di the west ha iniziato a notare da un po di tempo!



personalmente trovo offensivi messaggi di questo genere, che non fanno altro che lanciare accuse infondate e denigrare il lavoro di chi mette il proprio tempo e la propria passione a disposizione della community.
se hai delle prove di quello che dici vorrei conoscerle, anche in pvt, perchè io da go ti posso assicurare che niente di quello che dici è vero, hai mai pensato che forse sono gli altri a spararla grossa inventando amicizie o legami non veri?
personalmente ho bannato più di una persona che si fingeva membro dello staff e diceva cose false.

non credo che semplicemente puntando il dito e offendendo si riescano a migliorare le cose, noi possiamo metterci tutta la buona volontà ed essere disponibili ad ascoltare, ma non credo che questo sia l'atteggiamento giusto.

io sono un go, lavoro con billy da anni e non mi sta bene sentire queste accuse infondate, se hai delle prove di qualcuno che è stato preso in giro, trattato male o liquidato nelle risposte da me vorrei saperlo, altrimenti forse è il caso di pensare prima di sparare nel mucchio, un errore da parte di un go può capitare, questo non significa essere in malafede o degli incompetenti.

per come lo vedo io il messaggio di billy è una mano tesa per trovare un punto d'incontro, sta a voi decidere se stringerla o continuare con questo tipo di atteggiamento.
 

DeletedUser

Guest
Silvia questa è la dimostrazione! Io ho scritto alcuni punti che credo che billy e altri GO ne sanno qualcosa!
Non volevo fare critica ma dare un pensiero a billy del perchè di alcuni comportamenti verso lo staff.

Silvia ti sei vista come hai risposto? aggressiva hai preso tutto come un attacco personale! coda di paglia? Invece di chiedere spiegazioni in merito al mio intervento sei andata subito sulla difensiva! Come possiamo tendere una mano a billy se i suoi collaboratori a un nostro pensiero rispondono sempre con scuse e non aprono un discorso con noi per capire da dove nascono questi problemi?

Ti prego di essere sempre calmo e retto, corretto e coerente, sappia approfittare l'esperienza delle esperienze sofferte, "non screditare tutto quello che ti dicono", cerca sempre la verità prima di parlare, e ricordati che non basta mai avere una prova per affrontare un ragionamento. Per essere certo in un ragionamento occorrono tre prove, e correttezza e coerenza.
 

DeletedUser

Guest
per come lo vedo io il messaggio di billy è una mano tesa per trovare un punto d'incontro, sta a voi decidere se stringerla o continuare con questo tipo di atteggiamento.

.......... per cortesia al singolare , io e molti altri "questo tipo di atteggiamento" non sembra di averlo mai avuto !
Generalizzare , come dici tu , non è mai controproducente e rischia di contorcere la realtà dei fatti !

Io non penso che ci sia nessuna preclusione per aprire un dialogo da parte di nessuno , ne tantomeno da parte di chi , da anni , collabora per migliorare il gioco scrivendo in questo forum !

Comunque sia ;le accuse di Papa e di altri senza prove sono buttate , al vento ! Certo è che è capitato spesso anche a me storcere il naso leggendo di Ban e uscite dai Ban o altre cose che non sempre mi son sembrate cristalline ................. detto questo se non ci sono prove è inutile e non opportuno lanciare accuse !
 

DeletedUser

Guest
Secondo me non c'è veramente voglia di chiarirsi, se provare a spiegare una situazione equivale a dare delle scuse ed avere la coda di paglia e se il mio post ti sembra aggressivo per partito preso.
ti ho chiesto di farmi degli esempi se hai prove di quello che dici, più di questo che altre spiegazioni dovrei chiederti?



edit
.......... per cortesia al singolare , io e molti altri "questo tipo di atteggiamento" non sembra di averlo mai avuto !

certo mi riferivo al messaggio scritto dalla persona che stavo quotando, non a tutti ;)
 

DeletedUser10592

Guest
Io sono pienamente d'accordo con Doe quando dice "il confronto è alla base di ogni progresso", però questo confronto deve essere costruttivo e civile, come si addice ad un luogo pubblico ed a delle persone maggiorenni (come la maggior parte di quelli che postano).

Se vengono chiusi una valanga di thread e date punizioni e ban a gogo, la colpa è anche e soprattutto di noi utenti.
Ci sta che un membro dello staff chiuda un thread per motivi che non riteniamo validi e ci sta che si chiedano spiegazioni a lui direttamente e/o, se non soddisfatti, a Billy. Reputo, però, veramente immaturo, appena si vede un thread chiuso, partire creandone altri a ripetizione, tutti uguali tra loro e via via sempre più pesanti nei toni, nelle accuse e (talvolta) anche negli insulti.
 

DeletedUser13442

Guest
ma ci sono cose piu' importanti nella vita, su io davvero non capisco questo comportamento, nessun mod e' mai stato maleducato con me, e ad ogni ticket inviato mi han risposto sempre con educazione. Se qualcuno e' stato trattato male , allora che scriva in pvt a billy. Ora fate tutti un passo indietro e portiamo la calma in questo forum.
 

DeletedUser10592

Guest
Quoto ladyrose ed aggiungo che, se i ticket inviati sono scritti con lo stesso tono di certi interventi qua sul forum, allora capisco anche che possano arrivare risposte di un certo tipo.

Non si può sempre e solo pretendere.
 

DeletedUser

Guest
Silvia chieda a Huyanna e Billy cosa è successo l'altra settimana con il ban a Gigi la trottola90! Di come è stato bannato per multiaccount e Huyanna tramite ticket ha detto che da i controlli fatti risulta un multiaccount eppure non era un multiaccount! Chieda a huyanna perchè il pg meteson ha scritto in chat contea " dalla direzione mi dicono che hai 0 punti e con la mia segnalazione ti danno ban permanente"! gigi viene segnalato e bannato permanente ingiustamente e il pg meteson gioca senza problemi e non si capisce il perchè lui sappia quanti punti aveva gigi la trottola90!
Una settimana prima fù segnalato il giocatore Dada01 di aver scritto in chat contea che l'operatori li avevano informato che fù un certo giocatore a segnalarlo, eppure dada non è stato punito in quanto da quello che so voi non potete dare queste notizie ai giocatori di the west!
Questi sono dei fatti accaduti nelle ultime 2 settimane ma ci sarebbe una lista molto più lunga!
 

DeletedUser10592

Guest
Papa, LaSilvia=Huyana.
E' una cosa risaputa, non ho svelato nessun retroscena :D
 

DeletedUser

Guest
Ah ecco pensa che nemmeno lo sapevo! E ha anche il coraggio di parlare! Stiamo messi veramente bene!
 

DeletedUser3148

Guest
facciamo così, i "mi ha detto mio cuggino" teniamoli per i cuggini. Fornisci delle prove che tale meteson conosce effettivamente qualche GO. Prove concrete. Non basta che qualcuno dica una cosa per affermare che sia vera, se io me ne esco con "Conosco millemila GO, mi hanno dato 6 milioni di dollari e 30000 bond" non vuol dire che sia vero. Qui mi sembra puro e semplice rosik

Aggiungo: qui si prende per oro colato ciò che dice mister X perchè fa comodo, e si grida al complotto appena qualche GO/moderatore/"nonsonodaccordoconquellochedici" apre bocca. A sembra infantile, ma tant'è...
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser9714

Guest
- come alcuni GO prendono in giro tramite ticket pensando che dall'altra parte si stia parlando con un ritardato;

- ovviamente le colpe non sono solo tue ma soprattutto delle persone che hai intorno;

- giocatori che affermano la vostra amicizia, giocatori che sanno chi li segnala, giocatori che sanno se con la prossima segnalazione avrai un ban o meno, giocatori che lo scrivono nelle chat e una volta segnalati non vengono ne bannati e ne hanno una punizione;

- ormai non c'è più divertimento è tutto un magna magna e l'unica persona che risponde a ticket o in forum in maniera cordiale ed efficace sei tu billy.

Alla luce di quel che scrivi, se ti senti preso in giro da qualcuno nello svolgimento delle sue funzioni, ban arbitrari, etc. e ti fidi di Billy e del suo operato, non hai che da contattarlo in primato e discutere i casi specifici che ritieni poco corretti e/o trasparenti... :OK:

Venendo sul forum a lanciare accuse (per quanto giuste o fondate possano essere) non fai che almentare il nervosismo che qui si vorrebbe invece stemperare. :(

@ Doenigo: rendere più flessibili i regolamenti non servirebbe: quando i regolamenti sono flessibili e lasciano quindi spazio di discrezionalità alle persone si grida all'arbitrio; quando poi sono rigidi, ci si lamenta per la troppa rigidità demonizzando chi è chiamato ad applicare (insomma non ci si accontenta mai: si vorrebbe tutto e il contrario di tutto:unsure:)
 

DeletedUser

Guest
facciamo così, i " mi ha detto mio cuggino" teniamoli per i cuggini. Fornisci delle prove che tale meteson conosce effettivamente qualche GO. Prove concrete. Non basta che qualcuno dica una cosa per affermare che sia vera, se io me ne esco con "Conosco millemila GO, mi hanno dato 6 milioni di dollari e 30000 bond" non vuol dire che sia vero. Qui mi sembra puro e semplice rosik


si ma se lo segnalo mentre lui si vanta in chat di tale conoscenza il GO lo dovrebbe bannare ma se non lo fa due pensieri te li fai!
 
In cima