"Nervosismo" in forum nelle ultime 24h

DeletedUser

Guest
regola 2.9 bis, l'utenta neferthary deve sempre rimproverarmi quando non metto le virgole sculacciandomi

:avventuriero: :donkey:
 

DeletedUser11332

Guest
Allora, iniziamo a rispondere a qualche domanda e a qualche richiesta postata in questo thread

Qualche utente ha chiesto se è possibile lasciare un po' più di libertà di spam e sfottò all'interno delle sezioni meno "serie" (Saloon, Locanda di Maria, Mondi ecc.). Iniziamo prima di tutto con il dire che la sezione Saloon e le varie sezioni dei Mondi non sono state create per lo spam come invece lo è La Locanda di Maria, in ogni caso ne stiamo discutendo all'interno dello Staff e non è detto che alcune non vadano riviste, ne stiamo parlando ormai da ore :)

Parliamo di ban: ci sono state diverse lamentele sui ban permanenti, sui thread chiusi a causa di ban e qualcuno ha anche parlato di ban a dismisura... Andiamo in ordine e spieghiamo tutte le cose :)

1- I ban permanenti non vengono dati ormai da diversi anni (per la precisione da ormai 2 anni ;)) se sono stati dati in questi ultimi mesi è stato fatto solo per fatti gravissimi, ma si possono contare sulle dita di una mano.

2- Sono pienamente d'accordo sul fatto di non chiudere un thread, in ogni caso è quello che accade normalmente. Le discussioni vengono chiuse nel momento in cui la situazione degenera dopo aver dato un ban.

3- Ban a dismisura... Diciamo che sono stati dati più ban in queste 48 ore che negli ultimi 6 mesi. Noi dello Staff siamo i primi a non voler arrivare a dare ban ma purtroppo ci sono situazioni in cui sono inevitabili.

Vi pregherei in ogni caso di fare delle proposte serie in quanto la discussione è utile sia a noi che a voi al fine di evitare di nuovo il ripetersi di queste situazioni poco piacevoli. Siete gentilmente pregati di non pubblicare post inutili come gli ultimi postati ;)
 

DeletedUser

Guest
Siete gentilmente pregati di non pubblicare post inutili come gli ultimi postati ;)

un post da chiunque venga scritto non è mai inutile, può essere inutile per molti ma utile a pochi, al massimo puoi dire che sono off-topic, ma dire a un altra persona che ciò che dice è inutile è un primo consiglio che vi dò : evitatelo e resterete sicuramente piu' simpatici nel vostro ingrato compito di moderatori ;)


Io vorrei che le sezioni dei singoli mondi (completamente vuote e deserte e inutilizzate) vengano gestite con moderazione piu' blanda (chiaramente senza che si possa sfociare nell'insulto personale) ma cmq che sia in grado di dare spazio a quella sana rivalità che anima il gioco e non ci fa deletare tutti in massa, ancora.
 

DeletedUser11479

Guest
Chiedo umilmente perdono, è che amo troppo le virgole e vederle svilite mi fa male al cuore.
Nel mio post, in ogni caso, avevo anche chiesto come mai anche le sezioni fatte apposta per topic "leggeri" vengano bacchettate alla stregua di sezioni che, invece, non permettono certe libertà. Una differenza deve pur esserci, considerando che ci bannate ovunque, comunque e "semprunque" (amo anche le rime impossibili).

L'avrò chiesto in toni giocosi, ma credo possano considerarsi validi. Quasi ci spero.

Io propongo una sezione libera e leggera, soggetta a chiusura solo (come diceva tuono rosso... o era lampo giallo?) in casi gravi di parolacce, minacce o provocazioni che vanno ben oltre il mero gioco e la pura goliardia.

Questo è il mulino che vorrei :)
 

DeletedUser

Guest
raigod su, non attacchiamoci alla singola parola ;)
gli ultimi post erano sicuramente off topic e inutili al fine di quello che stiamo cercando di fare, cioè avere un dialogo tra staff e utenti, in modo da migliorare le cose.
secondo me è un'occasione da non sprecare (e lo dico per tutti, sia utenti che staff)


per quanto riguarda le richieste, al momento non sappiamo dire quali verranno accolte e in che modo, non è facile gestire le esigenze di alcuni di avere una sezione più libera e allo stesso tempo fare in modo che il forum non diventi un luogo solo di spam e prese in giro, dobbiamo pensarci e ci stiamo lavorando su.

i ban e le chiusure di topic degli ultimi due giorni per fortuna non sono la regola, però penso che sia sotto gli occhi di chiunque che la situazione era davvero degenerata, i ban non piacciono a nessuno, ve lo posso assicurare, ma a volte ci si trova nella situazione di doverli dare.

comunque, posso dire a nome di tutto lo staff che siamo disponibili ad ascoltare tutte le richieste e a trovare delle soluzioni che siano il più possibile soddisfacenti per tutti, se ci sono altre idee ci piacerebbe sentirle ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
forza raigod non prendere alla lettera ogni parola!

-billy tende una mano

-noi scriviamo, i suoi operatori invece di ascoltarci ti rispondono a muso duro!

-in poche parole: se scrivi ciò che loro si vogliono sentir dire allora tutto apposto, se invece scrivi qualcosa contro il loro modo di fare o contro il loro operato ti attaccano/bannano;

-in poche parole tu a prescindere sei nel torto!

-vedo gente che continua a dirvi di avere una mano più leggera, voi GO siete qui a dare mille mila scuse! ma alcuni di voi si prendano certe responsabilità che hanno e vedrete che molte cose cambiano!

-nefer io la bannerei :D
 

DeletedUser

Guest
Vi pregherei in ogni caso di fare delle proposte serie in quanto la discussione è utile sia a noi che a voi al fine di evitare di nuovo il ripetersi di queste situazioni poco piacevoli. Siete gentilmente pregati di non pubblicare post inutili come gli ultimi postati

Va bene, ma solo perché sono pregata. Per ben due volte. :P
Secondo me, voi moderatori siete troppo rigidi con le regole, non dico che sia sbagliato, ma il troppo stroppia.
Vedi il topic di Caella aperto da nefer (io avrei chiuso un occhio), e la sezione mercato quando qualcuno ha dimenticato la città e/o i diritti (ma chissene! Il luogo non ha importanza, i diritti sono sempre per tutti altrimenti, lo si scrive nel forum del game..)

gli ultimi post erano sicuramente off topic e inutili al fine di quello che stiamo cercando di fare
inutili sì, ma erano stati scritti con l'intento di farsi una risata e smorzare un po' i toni che aveva questo thread nella prima metà ;)
Forse è proprio perchè state cercando di fare troppo bene il vostro lavoro che rovina questo forum. Siete in due a richiamarci per post innocenti come questi. E ci sono thread chiusi senza un valido motivo (leggi sopra).
La domanda è (che poi se la stanno facendo tutti): dove si può scherzare e farsi una risata? A quanto capisco nemmeno nel Saloon ci è concesso.. :unsure:


p.s.
(come diceva tuono rosso... o era lampo giallo?)
Il Lampo Giallo vince sul Tuono Rosso :D
 

Billy-AR

Cowboy
Il saloon è il vecchio forum "Discussioni" dove da sempre non è mai stato possibile aprire discussioni di puro spam.

Attualmente sezioni un po più libere sono tutte quelle in fondo al forum (in generale tutta la categoria Off-Topic) e un po anche quelle dei mondi dove è capitato più volte che alcuni membri di alleanze si scornassero un poco. (una guida al forum è reperibile in area presentazioni, http://forum.the-west.it/showthread.php?t=16646 ma trovo strano che utenti veterani del forum non lo conoscano ancora bene).

Stiamo valutando di mettere più in chiaro o meglio di aggiornare il ruolo delle varie sezioni anche alla luce delle proposte che oggi alcuni hanno scritto e che paiono aver ricevuto un buon apprezzamento. Logicamente dovete darci un po di tempo affinchè il tutto possa risultare operativo.

Comunque ringrazio intanto coloro che hanno scritto delle proposte e spero che questo clima di collaborazione possa proseguire "naturalmente" costantemente nel futuro.


@Papa Van Pula III: punizione assegnata, non è questa la strada. Per qualsiasi domanda pm, grazie.
 
Ultima modifica:

DeletedUser

Guest
inutili sì, ma erano stati scritti con l'intento di farsi una risata e smorzare un po' i toni che aveva questo thread nella prima metà ;)
Forse è proprio perchè state cercando di fare troppo bene il vostro lavoro che rovina questo forum. Siete in due a richiamarci per post innocenti come questi.

in realtà isterica vi ha richiamati per l'off topic e io ho provato a spiegare come usare questo topic, la questione è semplice, se volete affrontare seriamente la questione e cambiare le cose siamo qui ad ascoltare, altrimenti diventerà l'ennesimo topic che non risolve nulla, a voi la scelta ;)
 

DeletedUser

Guest
in realtà isterica vi ha richiamati per l'off topic e io ho provato a spiegare come usare questo topic, la questione è semplice, se volete affrontare seriamente la questione e cambiare le cose siamo qui ad ascoltare, altrimenti diventerà l'ennesimo topic che non risolve nulla, a voi la scelta ;)

non è la prima volta che richiamiamo la questione se si è dovuti arrivare a questa ecatombe di ban per richiamare la vostra attenzione non penso sia molto nostro il problema quanto vostro... rigirare sempre la frittata sull'utenza quando gli unici che possono compiere modifiche effettive per il servizio di cui usufruiamo come comunità siete voi lo trovo alquanto ridicolo.. la gente continuerà a protestare finchè non fate le modifiche di cui sopra che da anni personalmente con molti altri chiediamo, cioè piu' spazio nel forum da dedicare alla dialettica fra gruppi di utenze divise per alleanze o fra dialogo tra gente che si duella anche piu' vivo e acceso, se create questi spazi ben venga altrimenti giu' di chiusura topic,ban, polemiche e giocatori che deletano, a voi la scelta ;)
 

DeletedUser11956

Guest
Per esperienza posso dire che in forum di altri giochi online viene lasciata maggiore libertà, ci sono moltissimi post di flame, provocazioni e quant'altro e anche questo tiene secondo me a tenere il gioco vivo ed è anche molto divertente leggere qualche "rosikata" :D
Anzi che manchi tutta questa parte, rischia a mio modo di vedere di essere anche un deficit per il gioco.

Quindi secondo me bisognerebbe essere molto più larghi di manica e intervenire solo in presenza di insulti che siano veramente tali o se la presa in giro finisce con l'essere pesante.
Delle battute possono anche essere simpatiche anche in un topic serio e possono alleggerire la discussione. Io per primo quando ho un po' di tempo mi leggo qualche "cavolata" scritta da raigod(giusto per prendere un pluribannato a caso:P) sul forum e riesce sempre in qualche modo a divertirmi.
Per cui opinione personale penso sinceramente che non sia il caso di essere troppo fiscali qualsiasi sia la parte interessata del forum.
 

Blackhawk

Cowboy
Forse sono solo io che ho questo problema ma a vedere cosa succede, evidentemente la confusione la fanno in molti. Il nome saloon riporta alla mente un luogo più aperto e tollerante rispetto agli altri spazi, forse anche più rispetto alla locanda di Maria (che sembrerebbe invece il luogo più adatto per andare un poco più off topic senza che succeda niente di grave). Quindi probabilmente è questo da memorizzare (da parte di noi utenti) o da sistemare/rinominare (da parte dello staff). Certo lo spazio nei mondi sarebbe un poco più logico da usare per commentare ciò che accade all'interno di questo o quel mondo rispetto a tutte le altre sezioni più o meno indicate e credo che anche da questo sia nato l'equivoco. Mi permetto di osservare che c'è stata una piccola, chiamiamola, mancanza da parte di chi doveva vigilare ricordando esplicitamente che il luogo dove continuare una discussione in maniera un poco più libera da restrizioni di regolamento (che è da riconoscere sono necessarie quindi è inutile dire cambiate le regole). La discussioni sono state chiuse, giustamente, per i toni troppo accesi e per le esagerazioni ma senza che venisse detto o spostato in un luogo più adatto (prima che degenerasse ovviamente) e questo ha anche creato ulteriore confusione e malcontento. Questo che dico non vuole essere un rimprovero allo staff e nemmeno significa avete sbagliato solo voi. Il torto c'è stato intanto da parte di chi ha esagerato con i toni e poi c'è stata questa confusione di luoghi più adatti a scrivere in maniera più leggera.

Mi sia permesso un piccolo off topic: Raigod ha sempre torto, non solo in alcune occasioni :P. Chiuso off topic
 

DeletedUser

Guest
Mi sia permesso un piccolo off topic: Raigod ha sempre torto, non solo in alcune occasioni :P. Chiuso off topic

19biw.jpg
 

DeletedUser13155

Guest
:mariachi:

Premesso che non si capisce affatto un punto essenziale, ovvero se nella sezione mondo1 vi sono delle sottosezioni come mercato o città cerca abitanti, non capisco perché il resto dello spazio non possa essere occupato da dichiarazioni di guerra, e al vetriolo.
E' una castrazione gargantuesca!
Si, volevo usare pantagruelicamente l'aggettivo gangantuesca!

Affondiamo il colpo, cos'è spam? Va definito molto intelligentemente, e visto che non siamo in tribunale, l'eventuale sanzione va applicata molto elasticamente...

Cos'è Flame? Ecco qui ve lo dico io direttamente, è il modo migliore per accendere il gioco, soprattutto ora che il gioco, normale dopo anni, langue.

Edit by Staff. Puro flame

Bannare permanentemente un player per multi è la cosa più giusta del mondo, è un illecito di gioco, bannare permanentemente un utente da un forum perché si lamenta di un ban usato contro il suo nome canonico, è una follia.
La soluzione più semplice resta il bloccare, se l'utente fosse scelleratamente indisposto a farlo da sé, il secondo nick dell'utente...
Ovviamente vi sono casi estremi e folli che possono autorizzare il ban permanente anche in questi casi...
Per altro se io giocassi su 2 mondi, vorrei scrivere su ogni sezione con il nome del pg che appartiene a questi mondi senza risultare un multiaccount sul forum.

Detto questo, Lampo Giallo, mai Tuono Rosso, cattiva passerina, vi saluta, sperando che chi verrà dopo di me potrà usufruire di un forum più elastico e senza ban permanenti.
Viva la Cina che dio la neferthary!
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser9348

Guest
Non ci si capisce più niente in questa discussione :P

Io voglio solo dire che secondo me nella sezione mondi ci può benissimo stare qualche discussione di provocazione e sfottò tra avversari, altrimenti cosa ci si dovrebbe scrivere?

Mi dispiace anche vedere discussioni innocue e divertenti (secondo il mio punto di vista) che vengono chiuse perché c'è sempre qualcuno che oltrepassa il limite (niente da rinfacciare, tutti possono sbagliare). Ecco, secondo me in certi casi sarebbe più utile punire chi sbaglia invece di chiudere il thread.

(le persone serie possono fermarsi qui e ignorare il resto)

Comunque, la soluzione ottimale potrebbe essere quella di creare la nuova sezione supercazzule dedicata appositamente a raigod e anche a Lampo Giallo, astri nascenti del discorso altisonante a briglia sciolta. Ciò comporterebbe una dislocazione netta e tangibile della discussione a scarso impatto costruttivo dalle sezioni considerate a maggior importanza istituzionale lasciando quindi finalmente un po' di respiro ai poveri moderatori che vegliano sulla pace e tranquillità del nostro forum ma non a chi sarà costretto a leggersi tutto d'un fiato le elucrubazioni totalmente prive di segni di punteggiatura. Questo è tutto.
 

DeletedUser

Guest
non è la prima volta che richiamiamo la questione se si è dovuti arrivare a questa ecatombe di ban per richiamare la vostra attenzione non penso sia molto nostro il problema quanto vostro... rigirare sempre la frittata sull'utenza quando gli unici che possono compiere modifiche effettive per il servizio di cui usufruiamo come comunità siete voi lo trovo alquanto ridicolo..

non si tratta di rigirare la frittata, si tratta di capire cosa si vuole, questa è un'occasione per guardarci in faccia a trovare un punto di incontro, possiamo farlo seriamente o mandare il topic in spam, questa è una cosa che dovete decidere voi, era solo questo che stavo dicendo.

non riesco davvero a capire perchè l'atteggiamento non può essere costruttivo e collaborativo.
 

DeletedUser

Guest
Scusa, LaSilvia allora ho capito male io il tuo post. (mah!)
Invece questo come lo devo interpretare? e l'emoticon che significato ha?
è un richiamo ad essere seri o una semplice informazione?
Non vorrei sbagliare di nuovo!
la questione è semplice, se volete affrontare seriamente la questione e cambiare le cose siamo qui ad ascoltare, altrimenti diventerà l'ennesimo topic che non risolve nulla, a voi la scelta ;)
Forse è il tuo modo di scrivere o sono gli altri che interpretano male ciò che scrivi che si passa da innocui post a delle provocazioni.

p.s. Se vuoi litigare con me come abbiamo fatto con l.enrico a chi ha ragione e per cose futili, io sono pronta!! Quella volta ne avevo proprio voglia! =D

------------------------------------------------------------

Premetto che quello che volevo principalmente dal forum l'avevo scritto prima.
Questa che scrivo è una cosa molto secondaria..
voglio più emoticons!!
mi fa piangere vedere quando uno ci si ingegna per avere un certo effetto e ottiene questo
regola 2.9 bis, l'utenta neferthary deve sempre rimproverarmi quando non metto le virgole sculacciandomi

:avventuriero: :donkey:
quando ci stava meglio questa
spank.gif
 

DeletedUser13442

Guest
vorrei avere la pazienza che hanno i moderatori , vi ammiro
 

DeletedUser

Guest
Scusa, LaSilvia allora ho capito male io il tuo post. (mah!)
Invece questo come lo devo interpretare? e l'emoticon che significato ha?
è un richiamo ad essere seri o una semplice informazione?
Non vorrei sbagliare di nuovo!

Forse è il tuo modo di scrivere o sono gli altri che interpretano male ciò che scrivi che si passa da innocui post a delle provocazioni.

p.s. Se vuoi litigare con me come abbiamo fatto con l.enrico a chi ha ragione e per cose futili, io sono pronta!! Quella volta ne avevo proprio voglia! =D

a questo punto non so davvero cosa dire, se l'impressione che do è di essere qui a provocare o ad aver voglia di litigare probabilmente sono io che non so spiegarmi, visto che è dall'apertura del topic che dico che sarebbe bene trovare un dialogo per migliorare le cose..
quello che volevo dire l'ho spiegato poco sopra..

LaSilvia ha detto:
questa è un'occasione per guardarci in faccia a trovare un punto di incontro, possiamo farlo seriamente o mandare il topic in spam, questa è una cosa che dovete decidere voi, era solo questo che stavo dicendo.

non so davvero come essere più chiara, ad ogni modo visto che la questione sembra essere a due se vuoi possiamo continuare in mp, lasciamo il topic al suo scopo originario.
 
In cima