Missione reskill per duelli

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser909

Guest
Francuzzo io su m2 ho reskillato e ho fatto tutte le quest a parte il circo e quella nuova folle. Sempre su M2 ho duellato come un forsennato quando ero attivo e, comunque, la differenza è sempre la solita se giochi per le missioni e i lavori una nuova quest ti allunga il gioco perchè ti porta nuove prospettive di gioco. Pensa te se mettessero nuove quest e dopo due giorni tutti le finiscono perchè ti fanno reskillare gratis; di quanto ti si allungherebbe il gioco?

Al contrario, se giochi per i duelli il cambio di motore invece potrebbe metterti fuori gioco completamente. Il nuovo motore porterà invece nuova imprevedibilità e, sono sicuro, prima di beccare il settaggio giusto sicuramente ci sarà da fare altro reskill.

Perchè vedi, tu dici giustamente che:
- chi ha appena reskillato per l'arma d'oro non ha speso molto. Verissimo ... ma anche no ... dipende da come sei skillato. Il le ho fatte senza pantaloni e cinture che effettivamente aiutano molto ... ma i soldi non cadono dagli alberi, mettici che un giocatore un po' capace ha fatto molto probabilmente 2/4 delle quest degli spiriti degli animali e vedrai che i costi sono alti eccome. Già uno che è appena uscito da reskill arma d'oro avrà costi alti ... pensa anche solo con 1000 di costo base (che non è atroce) dover levare 200 punti da aspetto quanto ti costa.

- chi ha preso il fucile d'oro non può reskillare ... ma c'è chi ha già sistemato il PG. Tu pensi a M2 ... ma ad esempio M1 è molto più vecchio ... e ci son mondi stranieri ancora più antichi. Quindi c'è chi ha già l'ha fatto e ha ri sistemato il PG per duellare. E magari ora spendendo qualche milione ha costi di reskill di 3-4000 a punto.

- se hai appena reskillato sei un ingenuo visto che si parlava del cambio motore da un po': ma tutti quelli che giocano a The West e non seguono il forum devo esser penalizzati? E tutti quelli che solo pochi mesi fa han cambiato radicalmente il PG? Sai quanti PG conosco che han costi di reskill di 4-5000$ a punto? Tutta gente che gioca da tanto e a cui non sono stati preparati da altri gli skillaggi buoni ma che se li è scoperti. :D


E, ti ricordo, che tutti questi sono giocatori a cui piace duellare ... per cui il divertimento è il confronto giornaliero con altri. Gli stessi altri che dopo 4-5 mesi (ma pure un anno per alcuni) potrebbero aver smesso di giocare. Pensa se tu avessi deciso di reskillare per menare me su M2 ... passare il PG da resistente ad iper aspettoso. Ora avresti costi proibitivi (dell'ordine dei 4000/5000 a punto) e se, da domani, io spostando con i miei soldi 50 punti su mira e schivata te le suonassi? Non ti girerebbero le scatole? Considerando che ti ci vorrebbero altri 8 mesi per tornare decente.


Ti ripeto, e non lo dico solo per spocchia, tu non hai MAI duellato seriamente ... quanti duellanti seri e attivi ci sono ora su M2? 10? Esagero forse, fatto sta che vedo in top duelli (tra l'altro complimenti ... alla buon ora mi hai superato :D :D) gente che fino a giugno stava permastun o quasi (non faccio i nomi ma probabilmente li conosci pure). Non credi di essere un po' supponente se ti credi convinto di capire perfettamente come funziona duellare? Su The West non hai mai duellato seriamente ... e, temo, che tu certe dinamiche non le capisca proprio. Al prossimo server fai una bella cosa, trova il tempo e fatti un PG con cui duelli dall'inizio o quasi, poi mi dici.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
io direi di calmarci visto che non abbiamo ancora idea dell'effettiva realtà dei cambiamenti che verranno messi in atto...

poi ho letto qualche post fà un assurdità che spero non accada...
quella di aggiungere 4 round nei duelli... bravi così si favorirà enormemente (di nuovo) gli skillaggi su FORZA...resteranno inpiedi solo loro con i loro 3000 pv... la cosa è ridicola e assolutamente non equa
 

DeletedUser12234

Guest
io direi di calmarci visto che non abbiamo ancora idea dell'effettiva realtà dei cambiamenti che verranno messi in atto...

poi ho letto qualche post fà un assurdità che spero non accada...
quella di aggiungere 4 round nei duelli... bravi così si favorirà enormemente (di nuovo) gli skillaggi su FORZA...resteranno inpiedi solo loro con i loro 3000 pv... la cosa è ridicola e assolutamente non equa

no no i 4 round erano un esempio per far capire che se fosse attuata una modifica di questo tipo,verrebbero svantaggiati tutti allo stesso modo..e non come la modifica del sistema duelli che svantaggia i duellanti ,e sopratutto coloro che hanno terminato da poco un certo tipo di skillaggio magari grazie all uso di pepite... :OK:
 

DeletedUser

Guest
io direi di calmarci visto che non abbiamo ancora idea dell'effettiva realtà dei cambiamenti che verranno messi in atto...
Mai sentito parlare del cosiddetto "mondo beta"? :mad:

poi ho letto qualche post fà un assurdità che spero non accada...
quella di aggiungere 4 round nei duelli... bravi così si favorirà enormemente (di nuovo) gli skillaggi su FORZA...resteranno inpiedi solo loro con i loro 3000 pv... la cosa è ridicola e assolutamente non equa

devi esserti perso qualcosa.. torna indietro e rileggi meglio :OK:
 

DeletedUser12234

Guest
Mai sentito parlare del cosiddetto "mondo beta"? :mad:



devi esserti perso qualcosa.. torna indietro e rileggi meglio :OK:

zi stiamo uscendo dal discorso il punto è (secondo me) che alcuni player non vogliono capire il vero significato di questo reskill.

IO,(programmatore di the west) dopo essermi reso conto di determinati errori di valutazione del sistema duelli, metto a disposizione un reskill gratuito (NEL RISPETTO DI COLORO CHE HANNO RESKILLATO DIVERSE VOLTE PER RAGGIUNGERE UN CERTO TIPO DI SKILLAGGIO--magari anche grazie all acquisto di pepite,e cmq sprecando del tempo) perchè,una volta effettuata questa MODIFICA,si troverebbero COSTRETTI a reskillare per poter duellare come facevano un tempo.
Questo reskill è come la correzione di un bug...ho fatto l esempio della colt nei post precedenti:Se con l aggiornamento alla versione 1.33 non avresti più a disposizione la colt (nonostante fossi già stato avvisato in anticipo) ti rassegneresti con la frase:
vabbè l hanno tolta a tutti quindi non servirebbe una missione facilitata per riottenerla..
oppure diresti:
E NO!!!io quella colt la rivoglio indietro perchè ho attivato più volte i premium per facilitare il drop,e ho "sprecato" parecchio tempo inutilmente visto che,per colpa di un vostro errore,sono obbligato a ridropparla per poterla riutilizzare.

Se succedesse una cosa del genere,Io(programmatore) mi sentirei quasi con l "obbligo" di fornire un aiuto nel rispetto di quei player che avevano droppato la colt, se poi anche quelli che non avevano ancora la colt ne usufruiscono non fà nulla poichè la missione è UGUALE PER TUTTI (cosi come il reskill gratuito)...
Per rendere questo ragionamento più GIUSTO i programmatori dovrebbero stabilire chi aveva la colt e chi no.
Nel caso del reskill gratuito (versione 1.33) i programmatori dovrebbero stabilire i costi dei reskill di ogni singolo player(e magari l acquisto di eventuali pepite),stabilire se quel player è skillato da duello etc etc etc DIVERREBBE UNA COSA IMPOSSIBILE...di conseguenza questo reskill gratuito è la scelta più giusta che si potesse fare.
(RIPETO UN RESKILL CHE PUO' ESSERE SFRUTTATO DA TUTTI...e non solo da determinati player!!!!)
:OK:
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Son Goku, vedila così: a me decidono di regalare 1 M di westdollari. Non lo troveresti ingiusto? Non li prendono da te o da qualcun'altro eh.


Spicre:

Hai reskillato per le missioni, tranne che per quelle nuove...ah bè, sono le ultime quelle difficili, mica le altre. Ma lasciamo pure stare. ^_^

Ho citato i player che giocano per le missioni per semplicità, vediamo se un altro esempio risulta più efficace. C'è una tipologia di player (ed è vasta, te lo assicuro, molto più che i duellanti seri, diciamo) che gioca per i successi (o giocava per le medaglie, è la stessa cosa). A loro l'introduzione delle missioni ha rotto le scatole un bel po'. Le avevano finite le missioni, ora magari volevano dedicarsi ai forti, o ai duelli, o al fucile d'oro, o ad altre cose. Bam, si sono visti tre reskill piombar loro addosso. Non l'hanno presa tutti benissimo, te lo assicuro.

Per le armi d'oro non serve nessun reskill serio. Prendiamo i tanto temuti 100 punti in precisione sono facilissimi da raggiungere, visto che con soli vestiti (escludendo oggetti rari come fioretto di athos, sacchetto di biglie o fucile d'oro) si arriva a 89. Le donzelle a 99.

I player con fucile d'oro sono pochissimi. Quelli skillati da duello ancora di meno. Quelli che hanno skillato su precisione/negoziazione e poi son tornati ad essere skillati da duello probabilmente neanche esistono. Anche fossero 10, sarebbero minoranze irrilevanti.

Non facciamo i buonisti dicendo che non bisogna avvantaggiare chi legge i forum. E' già così. Rubino grezzo? Cintura di Al Swearengen? Solo per citarne due famosi.
I player che hanno cambiato recentemente personaggio, rientrano nella categoria citata sopra. Player che fanno continuamente aggiustamenti per mettere le skill perfettamente e che hanno costi 4000/punto non me li vedo proprio, se non con le idee proprio confuse.

Spostare il discorso dai duellanti ai duellanti seri non ha molto senso in questa discussione. Torniamo a parlare di strette minoranze, nel w2 non ce ne sono 10, hai ragione. Hai ragione anche a dire che io non sono un duellante "serio", duello pochissimo, il punto è che i duellanti "seri" sono pochi, pochissimi. Anche nel più popolato w1 quanti sono? 50? 80? 100? Pochi. Non si fa una modifica per il 2% degli utenti, e infatti non è indirizzata a loro (non principalmente almeno, che ne possano beneficiare è un altro discorso).
 

DeletedUser12234

Guest
Se tu avevi 1M di west dollari,e per un errore ti vengono sottratti,e poi ti vengono regalati nn te li stanno regalando,ma te li stanno restituendo.
Con questo aggiornamento non stanno regalando un reskill,ma stanno facendo in modo di poter reskillare (in modo da poter duellare ad alti livelli) le skill da duello visto l errore di valutazione del sistema.Non e' un regalo,ma e un qualcosa di 'dovuto' in quanto si tratta di un errore...ripeto e' come se fosse un bug...ho fatto l esempio della colt prima..
Nel tuo esempio invece allora si che sarebbe un regalo(se prima dell aggiornamento non avevi 1M di west dollari).
Ce molta differenza tra il tuo esempio e il reskill gratuito
 

DeletedUser909

Guest
Ma perchè no? Anche se fossero solo un 2% degli utenti (e secondo me son molti di più), perchè impedirgli di continuare a divertirsi? Tanto agli altri non cambia nulla.

Ripeto, poi se lo vuoi capire bene se no ti lascio convinto della tua idea.

A chi piace duellare, a chi gioca per duellare non sarebbe giusto far pagare un cambio di motore facendogli perdere decine o centinaia di duelli solo perchè, un altro è stato più fortunato di lui. Potevano non metterla, vero, l'han messa ed è una buona idea dal mio punto di vista. Le ragioni te le ho spiegate 20 volte, non so come altro dirtelo. Se giochi per lavorare non ti cambia nulla avere nuove quest ... se giochi per duellare il cambio di motore ti rende impossibile duellare senza reskillare.


Tanto per farti capire la differenza. Quando è stata messa la colt d'oro non hanno regalato il reskill ... era una cosa in più. Potevi prenderla o meno.

Provo a farti un contro esempio: se domani decidessero di cambiare e fare si che sparare, vigore, aspetto e tattica non fossero più abilità ibride (per lavori e duelli) ma fossero solo utili solo per duellare e ci mettessero 4 nuove abilità che entrano nei lavori non troveresti ragionevole consentire a chi ha 500 di sparare di decidere se vuole lo sparare per far danni con le armi o lo sparare per lavorare? Oppure, chi lavora con lo sparare o con l'aspetto, lo lasceresti senza i suoi bei lavori (sceriffo, maresciallo, puma, orsi, bufalo bill, liberare schiavi)?


Io meglio di così non so come spiegartelo. Se davvero non lo capisci che ti posso dire ... spero tu lo faccia per amor di polemica e non perchè ci credi davvero. :D


Per inciso: ti ho detto che non eri un duellante serio (e tu stesso lo hai ammesso dopo qualche titubanza) perchè nei tuoi primi interventi portavi a sostegno della tua tesi il fatto che pure tu duellavi. Non sposto il discorso da nessuna parte. :D
 

DeletedUser

Guest
Dai.. basta ragazzi è inutile: non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.. Chi non vuole capire non capisce.. se capirà bene per lui. Magari se ne renderanno conto un giorno.. tanto a noi che cambia? Il reskill ce l'abbiamo. Spero solo che davvero un giorno si ritroveranno con un the west cambiato quasi totalmente da un aggiornamento all'altro, e che dovranno ristudiarsi passo a passo anche le basi del game.
 

DeletedUser

Guest
Son Goku, mai sentito parlare di iperboli?

Spicre, la distinzione tra duellanti e duellanti seri invece è importante. I duellanti seri sono il 2% (nei mondi attivi), e so che è bello e gratificante pensare che una modifica sia pensata proprio per te, che sei caro ai dev, ma non è così. La Inno è un'azienda con fini commerciali (niente di male eh, sia chiaro) e quindi non bada al 2% dei suoi utenti. La missione nasce dalle lamentele di tanti "duellanti", la maggior parte dei quali nabbi che duellano costruttori probabilmente. Ma perdere tanti giocatori comunque non è buona cosa per la Inno, non importa chi siano.
Non capisco davvero come non riusciate, o non vogliate, a vedere la vera motivazione.
Compresa quella si comprende anche il perchè introdurre questa missione è sbagliato.
Il discorso di "regalare duelli vinti a chi casualmente si è trovato un buon pg da duelli" non regge molto. Se uno non sa duellare non sa duellare, vuol dire che non ci ha mai fatto caso, non si è mai impegnato, sono certo che anche tu pensi di poter battere uno così al massimo al terzo duello, senza dover reskillare il mondo ;)
Il cambiamento delle skill sparare, aspetto ecc, sarebbe molto più radicale. Le skill da duello son rimaste quelle, son solo cambiate leggermente le distribuzioni da fare.

zigot, ma non credere di spendere tanta materia grigia in questo game, davvero :D
 

DeletedUser909

Guest

Ma invece no. Per nulla leggermente.

Prima la mira e la schivata servivano poco ed era importante l'aspetto, la tattica e le resistenze.

Ora posso dirlo io ho giocato per mesi e vinto duelli con 55 di mira base e 58 di schivata. Ora sarei orrendo con ste skill in duello.


Il cambiamento è comparabile a quello delle skill per i lavori, lo so perchè alcuni che conosco han testato il tutto sul beta.
 

DeletedUser

Guest
Son Goku, mai sentito parlare di iperboli?
zigot, ma non credere di spendere tanta materia grigia in questo game, davvero :D
Dico solo che per avere uno skill vincente che perde solo un duello su 15 se non di più lo skill devi studiarlo bene e duellare solo le persone giuste e vestendoti giusto. E non è cosa da tutti. E che ora mi cambino tutti mi scoccia, visto che probabilmente mi toccherà cambiare anche vestiti
 

DeletedUser

Guest
Ma invece no. Per nulla leggermente.

Prima la mira e la schivata servivano poco ed era importante l'aspetto, la tattica e le resistenze.

Ora posso dirlo io ho giocato per mesi e vinto duelli con 55 di mira base e 58 di schivata. Ora sarei orrendo con ste skill in duello.

Sì, ma ce l'hanno tutti mira e schivata bassa eh. Comunque, da che so io, non è che nel beta si vinca con 250 mira e 250 schivata e via.
 

DeletedUser

Guest
Dico solo che per avere uno skill vincente che perde solo un duello su 15 se non di più lo skill devi studiarlo bene e duellare solo le persone giuste e vestendoti giusto. E non è cosa da tutti. E che ora mi cambino tutti mi scoccia, visto che probabilmente mi toccherà cambiare anche vestiti

Parli di duelli in attacco? Attaccando solo determinate persone? Non ci vuole niente a perdere solo 1 duello in attacco ogni 15 scegliendo te le persone da duellare, lo sanno fare tutti ^_^

I vestiti son sicuro che hai già tutti quelli che ti serviranno, nell'immediato, senza reskill, dovresti solo pensare quali persone attaccare, poi sarebbe tutto come prima. Può darsi che perdi tre duelli di fila per capire un po' le cose eh, ma non ne farei un dramma, tutti i duellanti seri hanno almeno 200 duelli persi, non è segno di infamia.
 

DeletedUser12234

Guest
Sei tu che mi porti all iperbole,perchè non riesci a capire (o forse non vuoi capire) che tra la tua scelta (non del tutto sbagliata) e quella adoperata con la versione 1.33 quest ultima è quella (complessivamente) più giusta che mette d accordo più persone.

Se io rompo un vaso di fiori del vicino di casa,cerco di aggiustarlo(se fattibile) non solo per il semplice fatto di evitare una figura di m**** o perchè ho paura di essere preso a pugni dal vicino stesso,ma anche perchè(siccome non era mia intenzione romperlo)cerco di rimediare al danno nel modo migliore...Sò che quel vaso non tornerà nuovo come prima,xò è sempre meglio tentare di aggiustarlo che lasciarlo li rotto..

BA' NON SO' CHE ALTRO RACCONTARE STA DIVENTANDO UNA BARZELLETTA QUESTO DISCORSO E SICCOME STO' DIVENTANDO RIDICOLO,NON AGGIUNGO ALTRO..UNA COSA E' CERTA..NON SONO L UNICO A PENSARLA COSI (a parte su questo vaso rotto che forse non ci appiccica nulla AHAHAHAAH xò almeno ho chiuso in bellezza spero :P) lascio a zigot o a chi altro ne ha voglia il compito di questa missione,io personalmente torno sulla terra ad aiutare crilin e junior nello scontro con i sayan :D :D ciaoooo
 

jo2002

Bandito
Ma dai basta parlarne, lo hanno deciso ... punto :mad: Per tanti come me (che non duello e non ne usuffruirò) è un ingiusto condono ad un evidentissimo privilegio a cui si è goduto per mesi, per altri è un indispensabile aiuto per evitare le sacrosante bastonate di vendetta, ma tantè lo hanno deciso e lo faranno, continuiamo a giocare e a divertirci comunque :)
 

DeletedUser909

Guest
Sì, ma ce l'hanno tutti mira e schivata bassa eh. Comunque, da che so io, non è che nel beta si vinca con 250 mira e 250 schivata e via.

:D:D:D

Lo dici come se fosse ovvio. Invece tutti prima la avevano alta ... ci son stati pochi giocatori che l'han scoperto e tutte le pecore dietro a copiare. Vedrai che lo stesso capiterà ora con il nuovo motore.

Sul funzionamento del beta potrei dissentire ... ma non ho esperienze dirette quindi staremo a vedere.

@ JO: ma perchè parli di sacrosante bastonate? Se io ero più bravo di te con il vecchio motore sarebbe giusto, ora, che tu me le rendessi solo perchè hai avuto fortuna e il motore nuovo è adatto al tuo PG tutto sballato?
 

DeletedUser

Guest
il discorso di base è uno...

supponiamo che i 2 più forti duellanti si scontrino, uno schivatore e un incassatore:
prima onestamente non era giusto che un pg schillato come schivatore colpisse 8 volte un pg schillato come incassatore e perdesse il duello venendo colpito una volta su 8... onestamente...non ci mettiamo a ridere perchè il gioco è stato sempre così e quindi non ci si faceva caso... ma effettivamente pensandoci bene è una cosa ridicola... ecco...

detto questo...se ne sono accorti, se ne sono resi conto, hanno modificato e hanno dato un modo per "risistemare" il pg senza spendere miliaglia di dollari per i reskill...

hanno pensato alla cosa più logica da fare e hanno preso una decisione che verrà attuata come sappiamo, che sia giusta o sbagliata è così...il resto è aria fritta :P
 

DeletedUser

Guest
bhooo

le motivazioni per il quale un reskill gratuito è giusto mi sembrano abbastanza chiare.
Non capisco perchè fare una missione....lasciate il reskill gratuito per tutti fino a fine anno e basta senza complicare le cose secondo me.
 

DeletedUser6483

Guest
le motivazioni per il quale un reskill gratuito è giusto mi sembrano abbastanza chiare.
Non capisco perchè fare una missione....lasciate il reskill gratuito per tutti fino a fine anno e basta senza complicare le cose secondo me.

il perchè è chiaro,il reskill in questo caso è studiato per fare rimettere in pari coloro che si troverebbero penalizzati in modo molto grave dalle ultime modifiche nei duelli,e non è un reskill continuo e gratuito fino ad una certa data bensi un unica occasione per redistribuire le skill,il che non vuol dire per forza di cose che chi era bravo o forte nei duelli azzecchi uno skillaggio forte alla prima occasione,per cui comunque l'affinamento delle skill lo pagherà comunque
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima