Duellante e soldato ... ma perchè???

DeletedUser

Guest
Non so che livello sei tu, ma ti posso assicurare che da un certo livello in poi coi duelli non si guadagna più quasi niente.
Quando si è a un certo livello duello si possono sfidare solo giocatori di livello alto, quindi gente smaliziata e appartenente a città con la banca al massimo livello, ciò significa 0 soldi in tasca o pochi dollari appena guadagnati lavorando. Se va bene, ma deve proprio andare bene, si riesce a guadagnare un centinaio di dollari, il più delle volte zero o pochissimi spiccioli. ;)

Quoto al 100%.
Io sono a livello 47 ed i miei duelli migliori portano in cassa dai $100 ai $150...
La banca oltre ad un certo livello offre troppa protezione :(
 

DeletedUser1195

Guest
Quoto al 100%.
Io sono a livello 47 ed i miei duelli migliori portano in cassa dai $100 ai $150...
La banca oltre ad un certo livello offre troppa protezione :(

Appunto, all'inizio che ti servono più soldi per avere un buon vestiaro puoi comprare subito cose buone...invece col soldato per racimolare 600$ per la bandana ho impiegato 3 settimane....
 

DeletedUser909

Guest
O bè... io i primi 28 duelli li ho vinti. Adesso ho 279 duellli vinti e 71 persi e sono duellante livello 42...devi giostrare più skill? stai parlando del soldato spero? ove se vuoi sfruttare la tattica devi metterci punti, il duellante non mi sembra abbia questo problema...2 minuti prima vediamo:
sto in una città medio grande, livello duello 73, trovare bersagli su cui fare esperienza e difficile e devo andare 2-3 quadranti più in là...bene, con il boun del duellante, e col mustang, non con il cavallo quarto becco 25% di velocità in più...in pratica e come se attaccassi un asino al mustang...:D
La medaglia dei soldatini serve solo all'inizio..poi si scopre inutile visto che viene rimpiazzata da una bella bandana messicana, mentre la punta di freccia...bè quella si che serve. Comunque i soldati sono avanntaggiati in difesa e hanno armi migliori (ma i soldi scarseggiano...)...anche se io vorrei dire una cosa, se tutti i soldati, mettessero 1 puntio in tattica ogni volta, sarebbe...impossibile giocare...cos'è fai i duelli per perdere? vedesi mondo 2, tutti soldati, se avessero tutti un sacco in tattica vinceresti i duelli solo in difesa...rimango dell'idea che bisognerebbe comunque migliorare i bonus del duellante...insomma uno che duella tutti i giorni un bonus sulla mira lo dovrebbe avere...

Chavo ma che ti sei fumato? :D

... Tra l'altro predichi bene e razzoli male ... visto che su s2 sei soldato.

Sai che succede se tu duellante non dai punti a tattica? Che quando ti arriva uno con aspetto alto ti smostra pure in attacco ... un soldato invece può tenere bassa la tattica e puntare sui vestiti (che gli danno doppio bonus). Il bonus lo pigli pure se hai 10 punti di tattica ... mica ne servono 500.


E pensare che all'inizio della discussione mi ero scordato ... la medaglia, altro valore aggiunto per il soldato visto che è un'oggetto che, all'inizio, ti aiuta un sacco per lavorare.
 

DeletedUser1195

Guest
Chavo ma che ti sei fumato?

... Tra l'altro predichi bene e razzoli male ... visto che su s2 sei soldato.

Sai che succede se tu duellante non dai punti a tattica? Che quando ti arriva uno con aspetto alto ti smostra pure in attacco ... un soldato invece può tenere bassa la tattica e puntare sui vestiti (che gli danno doppio bonus). Il bonus lo pigli pure se hai 10 punti di tattica ... mica ne servono 500.


E pensare che all'inizio della discussione mi ero scordato ... la medaglia, altro valore aggiunto per il soldato visto che è un'oggetto che, all'inizio, ti aiuta un sacco per lavorare.

:eek: è la missione di waupee che sortisce brutti effetti :D

Nel mondo 2 sono soldato perchè ho scelto le armi da contusione e comunque ho 0 in tattica, mantengo la mia linea

giusto se uno ha 30 in aspetto è fortissimo in attacco poi l'ho attacco io e lo taglio come burro...:D

inoltre mi pare di aver detto difetti e pregi di ogni classe...mi sono mantenuto equilibrato...:D
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser909

Guest
:eek: è la missione di waupee che sortisce brutti effetti :D

Nel mondo 2 sono soldato perchè ho scelto le armi da contusione e comunque ho 0 in tattica, mantengo la mia linea

giusto se uno ha 30 in aspetto è fortissimo in attacco poi l'ho attacco io e lo taglio come burro...:D

inoltre mi pare di aver detto difetti e pregi di ogni classe...mi sono mantenuto equilibrato...:D

Ahahah ma te sei un testone.

Ti assicuro che 30 di aspetto non è affatto tanto ... e se lo attacchi tu (non so quanto tu abbia in aspetto) ma gli bastano due vestiti e qualche punto in tattica per non accusare più di tanto.
 

DeletedUser1195

Guest
Ahahah ma te sei un testone.

Ti assicuro che 30 di aspetto non è affatto tanto ... e se lo attacchi tu (non so quanto tu abbia in aspetto) ma gli bastano due vestiti e qualche punto in tattica per non accusare più di tanto.

30 aspetto significa 30 punti tolti da schivata/mira. quindi se io ho + 30 in mira e lui + e0 in aspetto chi vince in attacco? io... e in difesa...potrei anche vincere...
 

DeletedUser909

Guest
30 aspetto significa 30 punti tolti da schivata/mira. quindi se io ho + 30 in mira e lui + e0 in aspetto chi vince in attacco? io... e in difesa...potrei anche vincere...

In difesa con zero di tattica non vinci .... è come attaccare un soldato, ma al contrario :D

In attacco se hai 0 di aspetto non vinci uguale ... a meno di non beccare gente che, come te, non ha dato punti a tattica o, comunque, gente piuttosto scarsa.




Mi levi un dubbio ... ma tu su S2 dove li metti i punti generici?
 

DeletedUser

Guest
Ragazzi date retta a me, il duellante è una buona classe tutti criticano la velicità, ma essa è importante se sei di livello basso, la motivazione del 20% è utilissima!! E criticate anche il 10% di denaro vinto dopo un duello, ma quel 10% a lungo andare genera una somma grandissima, per non parlare se becchi qualcuno con molti soldi con se...
 

DeletedUser1195

Guest
In difesa con zero di tattica non vinci .... è come attaccare un soldato, ma al contrario :D

In attacco se hai 0 di aspetto non vinci uguale ... a meno di non beccare gente che, come te, non ha dato punti a tattica o, comunque, gente piuttosto scarsa.




Mi levi un dubbio ... ma tu su S2 dove li metti i punti generici?
il soldato ha il bonus....ecco perchè vince....
 

DeletedUser

Guest
Non credo questo discorso sia del tutto inutile, credo che già molte persone si siano fatte un idea.
Da parte mia posso spiegare il mio punto di vista da duellante livello 47.
Il duellante è la classe più PENOSA in assoluto, non si riesce a trarre soddisfazione dai lavori (se si vuole un duellante con stats decenti) e nel duello sarà SEMPRE sfavorito contro un soldato. Se il duellante vince attaccando un soldato, vuol dire che quel soldato è FATTO MALE (salvo casi eccezionali), da qui non si fugge.
Per prima cosa dico che fino al livello 30-35 la mancanza di aspetto o tattica non si patisce granchè, anche per via dell'equipaggiamento che se comprato all'inizio è sufficiente per mascherare l'importanza. dopo però la musica cambia, e cambia parecchio. come già detto i bonus del duellante oltre un certo livello sono completamente INUTILI, non si trovano $, e si patiscono gli scarsi punti vita, che penalizzano troppo dato che se si affrontano duelli impegnativi si riesce a farne a malapena 2 o 3 di fila spesso e volentieri. stendiamo un velo pietoso.
Tra l'altro sempre parlando di bonus e caratterizzazione dei personaggi, se è vero che il duellante è una sorta di bandito, calzerebbe a pennello un bonus sull'aspetto (il duellante che tende un imboscata) o sulla schivata (il duellante che coglie di sorpresa o "alle spalle" non può non trarre vantaggio da un imboscata). eppure...il nulla. tra l'altro se scendiamo nello specifico, i bonus del duellante possono essere compensati con un po di astuzia. i dollari li possono trovare tutti, se capiscono chi quando e dove attaccare, e la motivazione come dicevo prima all'inizio può essere utile ma si attacca cercando i $ più dei PX, e quando si potrebbe sfruttare si ha il limite dei punti ferita.
Concordo con tutto ciò scritto da Spicre e gli altri, che affermano che tattica e aspetto sono fondamentali. Con fondamentali non voglio dire che sia giusto pompare quelle abilità quanto mira o schivata, ma che non si può fare a meno di spendere un certo tanto di punti.
Vi assicuro che ho visto dei grossi personaggi di questo gioco che pensano che aspetto e tattica contino poco, schiantarsi contro un avventuriero con 70 punti in tattica e 40 punti che ha ancora da reskillare che per ora sono su abilità da lavoro e non da duello :D (l'esempio che cito è tra 2 livelli esperienza praticamente alla pari 54 il lavoratore e 57 l'attaccante)
io stesso ho iniziato a cambiare in corsa la mia build che era improntata fondamentalmente su mira e schivata, e ho notato che le cose sono migliorate parecchio.
Altra cosa che aggiungo è che anche io come altri ho l'impressione che il "malus" che si prende col confronto tattica/aspetto sia in percentuale, percentuale che cambia magari a "gradini", per ES:
-10 punti di differenza malus del 5%
-20 punti di differenza malus del 10% e via discorrendo
e aggiungo anche che secondo me influisce anche sul danno, anche se meno rispetto alla mira (questa è solo un ipotesi che non ho ancora provato))
Tengo a precisare che queste sono cose che ho constatato personalmente con duelli anche con persone di cui conoscevo perfettamente le stats.
spero il mio intervento sia utile a qualcuno, ciao alla prossima
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Ragazzi date retta a me, il duellante è una buona classe tutti criticano la velicità, ma essa è importante se sei di livello basso, la motivazione del 20% è utilissima!! E criticate anche il 10% di denaro vinto dopo un duello, ma quel 10% a lungo andare genera una somma grandissima, per non parlare se becchi qualcuno con molti soldi con se...

nessuno critica un bonus in particolare... chi non vorrebbe un 10% in più di denaro o il 20% di motivazione... ma nel complesso... vale più un bonus solo del soldato di tutti quelli del duellante messi assieme... il duellante non ha bonus duello... a parità perde... questo è un fatto obiettivo, non un parere...

all'inizio difendevo anch'io il duellante, ma non c'è confronto... alla fine mi convinco sempre più che i più forti siano i lavoratori... fanno esperienza, molti soldi, intanto alzano robustezza, vigore e punti vita (che sottovalutavo, ma mi rendo conto essere fondamentali)... finiti i loro lavori reskillano e il gioco è fatto... senza contare che si troveranno con... metti livello normale 50, livello duello 50 contro duellante livello 30-40, livello duello 50-60... hai voglia.

detto questo sono appena stato attaccato da un lavoratore con 20 livelli più di me e molto alto anche il livello duello (sicuramente un lavoratore reskillato)... mi ha lasciato 250 punti esperienza... in qualche modo il mio duellante si difende ancora... ma che fatica alzargli il livello normale!
 

DeletedUser

Guest
una genialata potrebbe essere fare il soldato - lavoratore... scegli il soldato, ma lo imposti per i lavori ad alta esperienza - soldi ...una volta finito, dopo aver comprato un negozio e quell'altro, lo reskilli per il duello e hai il meglio in tutto... :D
 

DeletedUser

Guest
Cosa dovrebbe avere una classe che deve vivere DUELLANDO?
1.Qualche bonus che agevoli il raggiungimento della vittoria nei duelli
2.Molti punti vita per poter fare più duelli in fila
3.Avere sempre armi migliori delle altre classi a parità di livello

Ooops! senza accorgermene ho elencato i bonus della classe soldato!
in compenso però:
1. il duellante ruba al soldato meno di niente perchè lui ha il bonus in tattica e un'arma nettamente superiore, a meno che il soldato nn sia il niubbo dei niubbi
2. il duellante col quarto va a 160% mentre il soldato va a soli miseri 150%
3. mentre il soldato con 1500 punti vita fa 5 duelli in fila, il duellante sfrutta il suo 20% di recupero motivazione dormendo nell'albergo più vicino dopo ogni duello, xkè se incassa altri 2-300 danni rischia di morire, dati i pochi punti vita di cui dispone...

eh sì, finalmente ho capito l'utilità della classe duellante... far rosicare di brutto chi la possiede e fargli rimpiangere di non aver scelto il soldato!
 

DeletedUser1195

Guest
che bello poter fare 5 duelli di fila con 70% di motivazione

CHE BELLA LA MATEMATICA dove il 10% di 250 è 10
lo vuoi sapere perchè torno in albergo a riposare?? perchè prendo così tanti soldi che non mi va di perdere un duello...la classe duellante bisogna saperla usare . e basta...certo che se avesse qualche bonus in più sarebbe meglio
 

DeletedUser

Guest
allora Ave a te oh chavo, signore della conoscenza, tu sì che sai far fruttare un duellante!
mi dici in che parte del mondo1 stai, così vengo a racimolare un po' di soldi anche io dagli abitanti del posto, visto che dalle mie parti nessuno va in giro col malloppo e la gente lavora alla miniera d'argento solamente qnd è svenuta o senza città?
Grazie
 

DeletedUser1195

Guest
allora Ave a te oh chavo, signore della conoscenza, tu sì che sai far fruttare un duellante!
mi dici in che parte del mondo1 stai, così vengo a racimolare un po' di soldi anche io dagli abitanti del posto, visto che dalle mie parti nessuno va in giro col malloppo e la gente lavora alla miniera d'argento solamente qnd è svenuta o senza città?
Grazie
ave a te jim brandon cittadino di...
*guarda
SOKKER LAAND?? (dovrei fare un commento ma non è inerente al topic..)
sono molto dispiaciuto per te per 2 motivi:
Jim Bradon 101 416 Duello non possibile
2 il mio caro duellante si trova in mondo 8 inglese...purtroppo anche se veloce il mio caro duellante non su0pera la velocità della luce per venirti a trovare in mondo 1....:D

Seriamente io la penso così, bisogna saperlo usare. sai per me la differenza più importante fra duellante e soldato? il duellante duella e si becca 100 di danno facendone 300
il soldato duella fa 600 di danno e ne prende 300, entrambi sopravvivono (evito casi estremi tipo livello 42 contro livello 66 con il peacemaker preciso...) ammetto, comunque, che il duellante ha bisogno di più bonus per potersi confrontare col soldato.
 

DeletedUser1110

Guest
il duellante fa schifo.
e il tuo duellante del w8, chavo, l'ho bucherellato con il mio soldato del w8 ;)
 

DeletedUser1195

Guest
il duellante fa schifo.
e il tuo duellante del w8, chavo, l'ho bucherellato con il mio soldato del w8 ;)

e poi hai abbandonato il game :D

e poi eri vestito decisamente meglio di me...se mi riduelli e mi batti cambio idea...ma adesso che ho gli stivaloni...neanche i soldati di livello 54 mi battono :D (gardare forum città please:rolleyes:)
 
In cima