Duellante?? E perchè???

DeletedUser

Guest
assolutamente no. a pari livello vince SEMPRE un soldato. è ovvio che se un duellante attacca un soldato n00000000b lo schiaccia, ma se un soldato e un duellante sono a pari livello e con le stesse skills, non vincerà mai il duellante (se attacca a causa della tattica del soldato, se difende a causa dell'arma inferiore)

Sempre è una parola grossa.
In difesa il soldato ha il bonus tattica, che può essere parzialmente aggirato mediante tanto aspetto, ma resta pur sempre un bel vantaggio, fin qui ok.
In attacco il soldato ha solo il vantaggio dell'arma superiore, ma essendo mira e schivata soggetti al random non è per niente detto che vinca.
 

DeletedUser8262

Guest
in w3 ho fatto il duellante. per adesso prendo un sacco di botte (tante dovuta anche a negozi di altre città più sviluppati di quelli della mia...) credo che punterò tutto su carisma, alzando anche tattica...
poi vedremo.
 

DeletedUser

Guest
assolutamente no. a pari livello vince SEMPRE un soldato. è ovvio che se un duellante attacca un soldato n00000000b lo schiaccia, ma se un soldato e un duellante sono a pari livello e con le stesse skills, non vincerà mai il duellante (se attacca a causa della tattica del soldato, se difende a causa dell'arma inferiore)

Non è detto.
E' vero che il bonus di tattica è molto utile, ma per quanto riguarda il sodato in attacco, avere l'arma potente non significa necessariamente vincere per forza un duello.:rolleyes:
E' un aiuto, è vero, ma il duello ha delle parti che variano in base al caso, non scordarlo (già detto da el che e sabata).
E ai livelli massimi, quando tutti hanno la stessa arma (buntline di precisione), che vantaggio può avere?
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser601

Guest
a quei livelli nessuno, ma contando che prima ci sono 75 livelli...
 

DeletedUser3067

Guest
Intervengo solo per dirvi che esistono già un paio di topic identici.. uno dei quali è questo http://forum.the-west.it/showthread.php?t=3035&highlight=duellante

Si l'ho usato il cerca, ma non sono stato lì a leggermeli tutti! E poi ho aggiunto la cosa del mondo 3.

in più le quest del duellante ti danno un sacco di oggetti utili e molti punti abilità e attributo su skill da duello
Ma gli oggetti del duellante, quante volte li vedete indossati?
-boomerang:vergognoso
-coltelli da lancio: non un granchè, vengono il prima possibile sostituiti
-punta di freccia: il migliore, però è al livello della medaglia al valore del soldato.. e si può sostituire tranquillamente
-panciotto di pelle marrone: mai visto indossato
-scarpe con i lacci marroni: quasi mai visti, meglio gli stivali o roba del genere
-cappello di feltro nero: mai visto indossato
-fucile a pallini: mai visto indossato
:cool:

Se non si fa niente, in un mondo 4 ci saranno 2 duellanti!
 

DeletedUser

Guest
Si l'ho usato il cerca, ma non sono stato lì a leggermeli tutti! E poi ho aggiunto la cosa del mondo 3.


Ma gli oggetti del duellante, quante volte li vedete indossati?
-boomerang:vergognoso
-coltelli da lancio: non un granchè, vengono il prima possibile sostituiti
-punta di freccia: il migliore, però è al livello della medaglia al valore del soldato.. e si può sostituire tranquillamente
-panciotto di pelle marrone: mai visto indossato
-scarpe con i lacci marroni: quasi mai visti, meglio gli stivali o roba del genere
-cappello di feltro nero: mai visto indossato
-fucile a pallini: mai visto indossato
:cool:

lo stesso vale per gli abiti del soldato
 

DeletedUser

Guest
sono liv 59 e lo sto facendo con 3 punti lavoro:D
e nei duelli me la cavo :D

Cosa intendi te con "te la cavi"?

Con quel livello - correggimi se sbaglio - devi aver fatto uno shooter! E lo shooter è comunque svantaggiato nei duelli, perchè se tu mi colpisci 1 volta per 200 danni e io te ne colpisco 2 o 3 con 100 (cosa decisamente improbabile a parità d'arma) la spunto io =)

Non so se mi sono spiegato.
 

DeletedUser

Guest
Ma gli oggetti del duellante, quante volte li vedete indossati?
-boomerang:vergognoso
-coltelli da lancio: non un granchè, vengono il prima possibile sostituiti
-punta di freccia: il migliore, però è al livello della medaglia al valore del soldato.. e si può sostituire tranquillamente
-panciotto di pelle marrone: mai visto indossato
-scarpe con i lacci marroni: quasi mai visti, meglio gli stivali o roba del genere
-cappello di feltro nero: mai visto indossato
-fucile a pallini: mai visto indossato
:cool:

Mah, veramente ricordo in passato di aver visto parecchi duellanti che usavano questi oggetti. Ovviamente, se tieni per ultime le missioni di classe poi ti ritorvi con degli oggetti inutili. Che se ne fa uno di 40 livello di un boomerang? E' ovvio, niente o quasi. Un duellante di 11 livello credo invece sarebbe contento di avere un boomerang tra le mani, o no?
Ma questo discorso non riguarda solo gli oggetti del duellante, ma tutti gli oggetti delle quest delle missioni di classe!
Certo, uno può rinunciare a fare le missioni, salvo poi scoprire che avrebbe fatto metà fatica se avesse avuto tal oggetto di classe o avesse fatto quella missione.

I coltelli da lancio "non un granchè"??? "vengono il prima possibile sostituiti"???? Ehy, ma che noobbate spari???:confused:
Non sai quanti combattimenti vinti ho fatto con quelli? E quanti dei duellanti con cui ho combattuto ne erano armati (e con che sorprendente abilità li usavano)? (parlo del w1)
Sai che uno può addirittura saltare interamente l'acquisto dei deringer quando ha in mano i coltelli? (quindi durano per un bel pò).
Lo ripeto: se sblocchi un'arma migliore, certo che la prendi, ma questo dipende dal livello che si ha.
E non dimenticare che i coltelli danno anche un +3 in nascosto, utile per lavori avanzati e difese di forti.

La punta di freccia è utilissima per un duellante. Al massimo, moooolto più avanti, puoi indossare una sciarpa al suo posto, ma solo in certe occasioni, che è parecchio diverso da dire che è inutile.
E, soprattutto, non credo debba essere messo sullo stesso livello della medaglia.:mad:

- panciotto di pelle marrone: io invece si, anche se un duellante da sparo trova abiti migliori. Discorso diverso per un duellante che usa armi da mischia.;)

- scarpe con i lacci marroni: Sono un ottimo paio di scarpe, che tra l'altro vengono buone anche per fare alcuni lavori. Ancora, dipende dal livello in cui le ottieni. E poi ricorda che le scarpe sono gratis, gli stivali no! (hai presente quanto costano gli stivali marroni, che sono il meglio che c'è?).

-cappello di feltro nero: Stesso discorso delle scarpe coi lacci. Anche qui, in passato l'ho visto usare varie volte.

-fucile a pallini: allora è meglio che tu vada da un oculista, perchè io l'ho portato fino ad oggi (ho cambiato arma proprio ora) e altri duellanti con cui ho duellato l'avevano e lo usavano tranquillamente. E rimane utile anche dopo per certi lavori.

Personalmente, credo che gli oggetti della classe duellante siano fra quelli più decenti che ci sono. (fra tutti gli oggetti delle varie classi)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Cosa intendi te con "te la cavi"?

Con quel livello - correggimi se sbaglio - devi aver fatto uno shooter! E lo shooter è comunque svantaggiato nei duelli, perchè se tu mi colpisci 1 volta per 200 danni e io te ne colpisco 2 o 3 con 100 (cosa decisamente improbabile a parità d'arma) la spunto io =)

Non so se mi sono spiegato.

no in realtà sono riuscito a sbloccarlo grazie al bastone da passeggio ;)
 

DeletedUser1283

Guest
beh, tu mi staresti dicendo che un arma che fa da 20 a 88 (quasi come un revolver preciso, che fa da 20 a 73) è una buona arma??? 10 volte meglio un revolver dell'esercito preciso, ma anche un revolver n° uno preciso...

in breve, se fai il duellante n00b quell'arma è fantastica (senza offesa z27... ma fin'ora, tutti i duellanti che ho trovato che indossavano abiti da duellante "avanzati" come il cappello o il fucile, poco facevano in difesa, e ancora meno in attacco ^^)
 

DeletedUser

Guest
beh, tu mi staresti dicendo che un arma che fa da 20 a 88 (quasi come un revolver preciso, che fa da 20 a 73) è una buona arma??? 10 volte meglio un revolver dell'esercito preciso, ma anche un revolver n° uno preciso...

in breve, se fai il duellante n00b quell'arma è fantastica (senza offesa z27... ma fin'ora, tutti i duellanti che ho trovato che indossavano abiti da duellante "avanzati" come il cappello o il fucile, poco facevano in difesa, e ancora meno in attacco ^^)

almeno il fucile a pallini corto te lo danno gratis
 

DeletedUser1283

Guest
si, ma se è per questo anche la divisa del soldato è gratis, ma non per questo diventa un buon abito. se un'arma fa schifo, lo fa sia che sia gratuita, sia che tu l'abbia pagata 10 k$.


p.s. l'avventuriero non specializzato è il migliore XD
 

DeletedUser

Guest
beh, tu mi staresti dicendo che un arma che fa da 20 a 88 (quasi come un revolver preciso, che fa da 20 a 73) è una buona arma??? 10 volte meglio un revolver dell'esercito preciso, ma anche un revolver n° uno preciso...

in breve, se fai il duellante n00b quell'arma è fantastica (senza offesa z27... ma fin'ora, tutti i duellanti che ho trovato che indossavano abiti da duellante "avanzati" come il cappello o il fucile, poco facevano in difesa, e ancora meno in attacco ^^)

Magari non erano dei duellanti seri? O forse non si rendevano conto che per il livello che avevano dovevano cambiare abiti?

Secondo te, con che arma l'ho cambiato il fucile oggi? Con un revolver dell'esercito preciso, su cui sono d'accordo con te: è 10 volte meglio... ma ho forse detto il contrario?:confused: Non mi sembra di aver decantato chissà quali abilità stratosferiche dell'arma. Ho solo detto che lo si può usare e c'è gente che lo usa tranquillamente. Vuoi il top del top? allora prenditi pure tutte le armi precise che vuoi e tanti saluti! Ma questo vale per tutti gli oggetti delle classi: vuoi il meglio? spendi i soldi. Se no accontentati di quello che ricevi.

Ancora una volta, lo ripeto: se sei del livello adatto, allora usi quell'arma, se no usi quello che hai (o puoi anche decidere di non farlo e aspettare, prendendoti le tue responsabilità).
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Il fucile a pallini non l'ho mai posseduto, perchè nella relativa quest ho fatto l'altra scelta, ma i coltelli sono un'ottima arma a livelli bassi se si ha un po di fortuna col danno random...io li usavo con una certa efficacia (chiedete a faffabaia :p ) certo poi salendo di livello ci sono armi migliori, ma rimangono ottimi per le battaglie al forte...io stupido li ho venduti perchè all'epoca ancora non erano state implementate. :(
 

DeletedUser

Guest
Il fucile a pallini non l'ho mai posseduto, perchè nella relativa quest ho fatto l'altra scelta, ma i coltelli sono un'ottima arma a livelli bassi se si ha un po di fortuna col danno random...io li usavo con una certa efficacia (chiedete a faffabaia :p ) certo poi salendo di livello ci sono armi migliori, ma rimangono ottimi per le battaglie al forte...io stupido li ho venduti perchè all'epoca ancora non erano state implementate. :(

Confermo confermo, a parità di livello non c'è storia! Infatti in quel periodo gli ho invidiato profondamente quei coltelli perche, pur essendo soldato, dovevo aspettare un bel po' di livelli per avere l'acido corrosivo ed esser dunque "alla pari" :P
 

DeletedUser3067

Guest
Scusami ma
-boomerang: con una fionda lo sostituisci... 1-17 la usi 2 livelli poi la cambi
-coltelli da lancio: in teoria ci arrivi al liv.20, ma prima devi saper negoziazione, stampare giornali, segare legna, rivendicare il territorio e settacciare oro..quindi al 20 difficilmente ci arrivi
-fucile a pallini: 20-88 ma prima non è facile arrivarci.. c'è cacciare bufali che per un duellante è una gran rogna.. e poi non è così tanto meglio di un revolver preciso.. si quello devi pagare però si fa tranquillamente.
-cappello di feltro nero: dai fa ridere, ti prendi un cappello di tela elegante che è meglio

E poi uno sceglie il duellante al posto del soldato per gli oggetti??? mmm non credo..
 

DeletedUser8262

Guest
per quello che riguarda i coltelli da lancio, provate a paragonarli con la rispettiva arma da contusione. vogliamo renderci conto che sono al livello del machete affilato che un soldato vigore prende al 40 (37 se premium). e vi pare poco?
se hai messo bene mira e sparare e hai un po' di fortuna fai danni altissimi, secondo me si può benissimo sostituire con l'acido(42) , non con il derringer preciso(38).
poi sono opinioni.
 

DeletedUser

Guest
Scusami ma
-boomerang: con una fionda lo sostituisci... 1-17 la usi 2 livelli poi la cambi
-coltelli da lancio: in teoria ci arrivi al liv.20, ma prima devi saper negoziazione, stampare giornali, segare legna, rivendicare il territorio e settacciare oro..quindi al 20 difficilmente ci arrivi
-fucile a pallini: 20-88 ma prima non è facile arrivarci.. c'è cacciare bufali che per un duellante è una gran rogna.. e poi non è così tanto meglio di un revolver preciso.. si quello devi pagare però si fa tranquillamente.
-cappello di feltro nero: dai fa ridere, ti prendi un cappello di tela elegante che è meglio

E poi uno sceglie il duellante al posto del soldato per gli oggetti??? mmm non credo..

- bè, piuttosto prenditi la fionda precisa, che usata bene batte anche quelli armati di pistola e di livello molto più elevato.;) Ma fino ad allora, puoi usare il boomerang.
- Non è semplice, ma non è impossibile arrivarci, se sai sfruttare bene gli abiti e i punti abilità.
- Su cacciare bufali sono d'accordo: se non hai parte del set dell'indiano, è molto difficile da sbloccare.
- Certo ma, come ho detto, quasi TUTTI gli oggetti/armi di tutte le classi sono delle emerite ciofeche se si confrontano con gli oggetti eleganti/precisi!
Nota che il cappello di tela elegante costa 3900$ e,come dovresti ben sapere, la classe del duellante non naviga nell'oro.
Se confronti gli altri 3 cappelli di tela con quello di feltro vedrai però che non è così male: cappello grigio e marrone aumentano principalmente mira e vita, quello nero anche aspetto (e non è male), ma il feltro aumenta sia mira, parecchio sparare (cosa che nessun cappello di tela aumenta) e aspetto/tattica col bonus attributo. Il Feltro si può scegliere in alternativa (quindi non li sostituisce) ai tre cappelli di tela oppure, se uno se lo può permettere, si prende l'elegante e non ci si pensa più.
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima