Duellante?? E perchè???

DeletedUser3067

Guest
Ciao a tutti

oggi in mondo 3 mi sono accorto di una cosa: i duellanti sono pochissimi! Solo per fare un esempio nella Top 15 Duello ci sono 13 Soldati e 2 Duellanti :eek:
Le carriere da lavoratore e avventuriero sono ben differenti, mentre quelle dei soldati e dei duellanti sono simili: duellare..duellare...duellare...lavorare...duellare.
Naturalmente per uno che intende duellare, c'è poco da scegliere, il soldato è nettamente meglio.

I vantaggi del soldato sono ottimi (in particolare quelli della vita e della tattica), ma quelli del duellante? Praticamente di bello c'è solo quello della morale, gli altri 2 fanno schifo (+10% velocità?? e a che serve? +10% soldi?? bah è poco utilizzabile... devi avere fortuna ma non ne vale la pena)
Senza dimenticare che la prima missione ti da facilmente la medaglia al valore, che per un Liv.10 è un gran bell'oggetto.
Quindi ha poco senso fare il duellante..
Quindi dico: non si può migliorare questa povera classe?? Andrà a finire che verranno utilizzate solo 3
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Ciao a tutti

oggi in mondo 3 mi sono accorto di una cosa: i duellanti sono pochissimi! Solo per fare un esempio nella Top 15 Duello ci sono 13 Soldati e 2 Duellanti :eek:
Le carriere da lavoratore e avventuriero sono ben differenti, mentre quelle dei soldati e dei duellanti sono simili: duellare..duellare...duellare...lavorare...duellare.
Naturalmente per uno che intende duellare, c'è poco da scegliere, il soldato è nettamente meglio.

I vantaggi del soldato sono ottimi (in particolare quelli della vita e della tattica), ma quelli del duellante? Praticamente di bello c'è solo quello della morale, gli altri 2 fanno schifo (+10% velocità?? e a che serve? +10% soldi?? bah è poco utilizzabile... devi avere fortuna ma non ne vale la pena)
Senza dimenticare che la prima missione ti da facilmente la medaglia al valore, che per un Liv.10 è un gran bell'oggetto.
Quindi ha poco senso fare il duellante..

ma hai dato uno sguardo alle quest del soldato ?

sono difficilissime

quelle del duellante sono molto più semplici .

però hai ragione ...è molto meglio scegliere il soldato se si vuole duellare
 

DeletedUser1283

Guest
come ho sempre pensato: se devi duellare e il soldato di fa schifo, meglio l'avventuriero del duellante.

probabilmente nel w1 quasi tutti se ne sono resi conto (nel w2 ce ne sono pochi). nel w2, hanno avuto la conferma e quelli che sono duellanti nel w3 lo sono per due motivi:
A- sono al loro primo server
B- vogliono vedere se è poi così vero che il duellante fa schifo (si)
 

DeletedUser3067

Guest
ma hai dato uno sguardo alle quest del soldato ?

sono difficilissime

quelle del duellante sono molto più semplici .

però hai ragione ...è molto meglio scegliere il soldato se si vuole duellare

Beh ma è un malus che in confronto hai bonus che da la classe soldato è accettabile...
 

DeletedUser

Guest
Beh ma è un malus che in confronto hai bonus che da la classe soldato è accettabile...

in più le quest del duellante ti danno un sacco di oggetti utili e molti punti abilità e attributo su skill da duello
 

DeletedUser

Guest
Ciao a tutti

oggi in mondo 3 mi sono accorto di una cosa: i duellanti sono pochissimi! Solo per fare un esempio nella Top 15 Duello ci sono 13 Soldati e 2 Duellanti.
Le carriere da lavoratore e avventuriero sono ben differenti, mentre quelle dei soldati e dei duellanti sono simili: duellare..duellare...duellare...lavorare...duellare.
Naturalmente per uno che intende duellare, c'è poco da scegliere, il soldato è nettamente meglio.

I vantaggi del soldato sono ottimi (in particolare quelli della vita e della tattica), ma quelli del duellante? Praticamente di bello c'è solo quello della morale, gli altri 2 fanno schifo (+10% velocità?? e a che serve? +10% soldi?? bah è poco utilizzabile... devi avere fortuna ma non ne vale la pena)
Senza dimenticare che la prima missione ti da facilmente la medaglia al valore, che per un Liv.10 è un gran bell'oggetto.
Quindi ha poco senso fare il duellante..
Quindi dico: non si può migliorare questa povera classe?? Andrà a finire che verranno utilizzate solo 3

Mi trattengo dal fare il sarcastico: il confronto tra il duellante e il soldato è fra i temi più discussi sul forum da parecchio tempo (usa cerca e troverai svariate discussioni).
Mi fa piacere che alla fine te ne sia accorto!:eek::p

Le missioni del duellante, è vero, sono più semplici, meno dispendiose e, in più, mi sembrano anche calibrante in modo tale che uno che skilla sui duelli le può fare senza eccessiva difficoltà... e già questo la dice lunga.

Un soldato che skilla sui duelli probabilmente fatica decisamente di più, dato che i lavori e requisiti delle missioni non sono altrettanto facili e se non hai i punti messi in abilità anche non da duello rischi di metterci non una, ma due eternità.

Qualcuno dirà "va bè, prendi vestiti", ma si dimentica che lo stesso discorso lo può fare per un duellante, che riesce ancora una volta a finire le missioni prima di lui!:eek: (con tutti i bonus ed equipaggiamento, molto migliore della semplice medaglia del soldato, che ne consegue).

A parte questo, faccio il duellante sul w1 e non me la sento di dire che è inutile.
Personalmente mi sono divertito moltissimo e, anche se i bonus non incidono direttamente sul duello, mi ha dato cmq grandi soddisfazioni.

Un tipico giocatore del soldato punta tutto sui bonus per vincere (in un modo o in un altro).
Chi gioca al Duellante si diverte a usare strategie subdole, attacchi a sorpresa e altro.

Alla fine, sono due pg creati per due diverse mentalità di gioco, anche se hanno a che fare entrambe col duello.
(certo, poi uno li gestisce come vuole lui).

p.s. Non dimenticate che il Duellante ha una sua torre in tutti i forti.
Pochi duellanti = più vulnerabilità dei forti in quella parte di forte, dato che solo lei lì guadagna i bonus migliori.;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser1668

Guest
beh la cosa non mi sorprende.... in mondo 1 ita se guardi bene ci sono tanti duellanti che lavorano come i soldati e molti lavoratori e avventurieri che duellano! noi avventurieri e lavoratori abbiamo finito le missioni e ora possiamo vendicarci! (che è quello che faccio da 42 livelliXD)....

fare il soldato ha i suoi bonus! sai che bello? al livello 20 hai circa 600 punti vita circa... con il duellante ci metti 20 livelli in più! e poi le quest da soldato sono da spaccarti la schiena! (come quelle dell'avventuriero.. se becco henry il barista lo uccido a forza di parolacce...) quelle da duellante... pffff! le fai tutte così... poi quelle per cacciare bufali è un po una presa per il ****..... però ma si... in mondo 1 fai l'avventuriero.... in mondo 2 fai per esempio il duellante e in mondo 3 se proprio vuoi fai il lavoratore oppure il soldato... (io lo so bene, in 13 server ho fatto tutte le classi e ne sperimento di nuove!)
 

DeletedUser601

Guest
questa è una discussione aperta 100 volte, e per la 101° volta diremo la stessa cosa: il soldato è migliore del duellante

apro una parentesi sulle quest: perchè dite che quelle del soldato sono difficili? al livello 55-60 le puoi aver tranquillamente inite, quelle del duellante livello 45-50, ses scegli duellante solo per finire prima le quest... e poi se duelle che ti gfrega delle quest? degli abiti che ti danno pochi sono utili (medalgia al valore per il soldato, e tromba quando lavori quindi sei svneuto, e punta di freccia per il soldato)
 

DeletedUser

Guest
questa è una discussione aperta 100 volte, e per la 101° volta diremo la stessa cosa: il soldato è migliore del duellante

apro una parentesi sulle quest: perchè dite che quelle del soldato sono difficili? al livello 55-60 le puoi aver tranquillamente inite, quelle del duellante livello 45-50, ses scegli duellante solo per finire prima le quest... e poi se duelle che ti gfrega delle quest? degli abiti che ti danno pochi sono utili (medalgia al valore per il soldato, e tromba quando lavori quindi sei svneuto, e punta di freccia per il soldato)

Al livello 60 pensi di essere in grado di serviziare nell'esercito? o_O

Se come me hai messo tutti i punti in abilità da duello la vedo tanto dura, penso che le finirò verso il 70 :P
 

DeletedUser

Guest
Al livello 60 pensi di essere in grado di serviziare nell'esercito? o_O

Se come me hai messo tutti i punti in abilità da duello la vedo tanto dura, penso che le finirò verso il 70 :P

avresti dovuto fare lo shooter e poi reskillare
ma poi non potevi duellare
 

DeletedUser

Guest
Chi gioca al Duellante si diverte a usare strategie subdole, attacchi a sorpresa e altro.

Alla fine, sono due pg creati per due diverse mentalità di gioco, anche se hanno a che fare entrambe col duello.
(certo, poi uno li gestisce come vuole lui).


queste strategie le può effettuare anche un soldato...con in più il vantaggio dei bonus di classe
 

DeletedUser601

Guest
Al livello 60 pensi di essere in grado di serviziare nell'esercito? o_O

Se come me hai messo tutti i punti in abilità da duello la vedo tanto dura, penso che le finirò verso il 70 :P

be dai, alla fine conta più poter finire presto le quest o quei fantastici bonus?
 

DeletedUser

Guest
be dai, alla fine conta più poter finire presto le quest o quei fantastici bonus?

Dipende: i premi delle quest di classe (e non intendo solo gli oggetti) sono per tutti uguali, forse?
C'è anche gente che finisce le quest del duellante prima del livello 40 (ma non so se sono solo sbruffonate).
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
queste strategie le può effettuare anche un soldato...con in più il vantaggio dei bonus di classe

I bonus della classe Duellante, per quanto definiti miseri, si prestano molto meglio a questo genere di strategie (e non solo).
Si può dire lo stesso della classe Soldato?

Poi, come ho detto, uno usa i personaggi come vuole.

Sia ben chiaro: non sto andando contro o sminuendo il soldato, ci mancherebbe, ma insomma: qualcuno che difenda il Duellante ci vuole!:eek:
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Ciao a tutti

oggi in mondo 3 mi sono accorto di una cosa: i duellanti sono pochissimi! Solo per fare un esempio nella Top 15 Duello ci sono 13 Soldati e 2 Duellanti :eek:
Le carriere da lavoratore e avventuriero sono ben differenti, mentre quelle dei soldati e dei duellanti sono simili: duellare..duellare...duellare...lavorare...duellare.
Naturalmente per uno che intende duellare, c'è poco da scegliere, il soldato è nettamente meglio.

I vantaggi del soldato sono ottimi (in particolare quelli della vita e della tattica), ma quelli del duellante? Praticamente di bello c'è solo quello della morale, gli altri 2 fanno schifo (+10% velocità?? e a che serve? +10% soldi?? bah è poco utilizzabile... devi avere fortuna ma non ne vale la pena)
Senza dimenticare che la prima missione ti da facilmente la medaglia al valore, che per un Liv.10 è un gran bell'oggetto.
Quindi ha poco senso fare il duellante..
Quindi dico: non si può migliorare questa povera classe?? Andrà a finire che verranno utilizzate solo 3

devi calcolare pure che le quest per i duellanti danno equpaggiamento migliore e piu pesante, armi migliori piu soldi e cose migliori inoltre ci sono piu duelli. a mio parere è meglio il duelòlante.... inoltre guadagni di piu
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
devi calcolare pure che le quest per i duellanti danno equpaggiamento migliore e piu pesante, armi migliori piu soldi e cose migliori inoltre ci sono piu duelli. a mio parere è meglio il duelòlante.... inoltre guadagni di piu

Più duelli proprio perché è un duellante e quindi deve essere messo alla prova il PG (in pratica s enon vince contro i PNG avrà poche possibilità anche contri i PG normali :D)

Il soldato fa quanti? 4 duelli nelle quest de "Il vendicatore"? Poi il resto sono tutti lavoro che se skilli da duello non li vedi nemmeno... sono più le spese che gli introiti e la questla concludi, se sei fortunato, dopo il livello 60. Io sono ancora blocat da Chivington e fino a dora ho isto solo un soldato a livello 52 con la tromba (passava per la mia city a Drakonia :D)

E tutti in difesa mi sembra (il primo duello se non ti stai attento l'indiano ti fa male :D).

Io sono convinto che il soldato è colui che deve subire il duello. Se lo skilli anche ad attacco, è logico che le quest non le completerà mai. E' l'unico che vede a faccia a faccia il nonno di Waupee, c'e da dire (ma gli deve portare 2 tacchini :D).

In un futuro mondo 4 proverò il duellante...chissà...

p.s.: nel net 3, mi sembra, che il primo classificato sia un Duellante. Giusto epr dare merito a duna classe che va via via ad esaurirsi
 

DeletedUser

Guest
Più duelli proprio perché è un duellante e quindi deve essere messo alla prova il PG (in pratica s enon vince contro i PNG avrà poche possibilità anche contri i PG normali :D)

Il soldato fa quanti? 4 duelli nelle quest de "Il vendicatore"? Poi il resto sono tutti lavoro che se skilli da duello non li vedi nemmeno... sono più le spese che gli introiti e la questla concludi, se sei fortunato, dopo il livello 60. Io sono ancora blocat da Chivington e fino a dora ho isto solo un soldato a livello 52 con la tromba (passava per la mia city a Drakonia :D)

E tutti in difesa mi sembra (il primo duello se non ti stai attento l'indiano ti fa male :D).

Io sono convinto che il soldato è colui che deve subire il duello. Se lo skilli anche ad attacco, è logico che le quest non le completerà mai. E' l'unico che vede a faccia a faccia il nonno di Waupee, c'e da dire (ma gli deve portare 2 tacchini :D).

In un futuro mondo 4 proverò il duellante...chissà...

p.s.: nel net 3, mi sembra, che il primo classificato sia un Duellante. Giusto epr dare merito a duna classe che va via via ad esaurirsi


questo a riprova del fatto che i bonus sono relativi.
se un duellante skilla come si deve batte anche i soldati
 

DeletedUser1283

Guest
questo a riprova del fatto che i bonus sono relativi.
se un duellante skilla come si deve batte anche i soldati

assolutamente no. a pari livello vince SEMPRE un soldato. è ovvio che se un duellante attacca un soldato n00000000b lo schiaccia, ma se un soldato e un duellante sono a pari livello e con le stesse skills, non vincerà mai il duellante (se attacca a causa della tattica del soldato, se difende a causa dell'arma inferiore)
 

DeletedUser601

Guest
be, un'affermazione un po imprecisa, perchè ci sono pure le impostazioni di duello e cmq mira e schivata sono random, però senza dubbio è più avvantaggiato
 

DeletedUser

Guest
Al livello 60 pensi di essere in grado di serviziare nell'esercito? o_O

Se come me hai messo tutti i punti in abilità da duello la vedo tanto dura, penso che le finirò verso il 70 :P

sono liv 59 e lo sto facendo con 3 punti lavoro:D
e nei duelli me la cavo :D
 
In cima