Risultati di ricerca

  1. zucche

    mi si è attivata nel saloon la missione caccia alle zucche 2020. Avendo già al tempo ritrovato le 100 zucche, ho la possibilità di drop o al massimo posso solo contare sull'acquisto, per completare le missioni? In altri termini: è ripetibile? :)
  2. Bonus compositi

    Alcune volte mi chiedo tra diversi set, quando si tratta magari di bonus compositi, quale sia meglio usare. Le domande che mi pongo sono due: 1. I bonus sono sempre calcolati sulla base o sono incrementali? 2. C'è un modo per vedere immediatamente -se non si tratta di attributi nudi e crudi- la...
  3. Mission Halloween

    Forse è un bug, ma prima di segnalarlo come tale vorrei essere sicuro di non essermi perso qualcosa... Missione Halloween: http://tw-db.info/?strana=quest&serie=qs_56&lang=it Compiuto il passo 603 ("Voci", dallo sceriffo) non mi appare la vecchia, che dovrebbe essere nel Cerchio di pietre...
  4. Ricette da 600

    Qualcuno ha per caso un suggerimento su come trovare le ricette per il vino di miele (cuoco) e musica spettrale (ciarlatano)? Intendo: so che ci vuole parecchia fortuna, ma c'è per caso qualche lavoro o qualche accorgimento che renda il ritrovamento anche solo leggermente più fattibile?
  5. Idea commerciale - corona bianca

    Mi pare di aver capito che, per ottenerla, bisogna liberare gli schiavi con il fiore della pace equipaggiato. Dopo diverse sessioni, ritrovamenti zero. Ora, posso capire che magari la % è bassa, ma nemmeno uno mi sfida un po' le logiche di gioco sinora incontrate. Vorrei solo essere sicuro di...
  6. Item per le ricette da 600...

    Tw-db riferisce che gli oggetti per le ricette da 600 (dente di cobra, coprisella cosacchi, ingranaggio d'oro, peperoncini habanero) sono prodotti droppabili in determinati lavori. E' in effetti così, anche se con bassa percentuale, o l'unico modo per averli è dal mercante?
  7. Missioni di Natale

    Ho un dubbio... Nella beta ci sono state un sacco di micromissioni natalizie, che però non ho visto su ElDorado e Apache... E' normale, sì? :)
  8. Missione "Incubo Western"

    Allo step "controllo al ranch" dovrei recarmi al ranch che dovrebbe essere a sud est. Dove però non lo trovo... :O
  9. Missione "Fumo per gli spiriti"

    Presso Roccia sacra ho una missione, "Fumo per gli spiriti", ma non mi permette di accettarla ("Non soddisfi i requisiti per la missione"). Non trovo nulla nè su tw-db nè altrove. Qualcuno mi sa dire qualcosa?
  10. Aretha maledetta

    Non riesco a batter Aretha, nel terzo duello della missione del Circo. Ho una build monorossa (quindi uso armi contundenti). Ho provato tutto: full aspetto, contrappesi, mojo, sono persino uscito dalla città per duellarla a nastro. Come tattiche ho provato, mirando sempre alla testa, sia a...
  11. Calvin

    Missione "il gioco", de "C'era una volta in The West". Devo sconfiggere Calvin. Lo sto trovando osticissimo, tutti i "trucchi" solitamente usati (full aspetto, bassi hp, essere senza città) sono vani. Qualcuno sa darmi un consiglio?
  12. Domanda sull'evento indipendenza

    Nella schermata della costruzione, spesso mi appare un + nell'icona del successivo premio. Nello specifico, viene descritto come +X [numero variabile] lavoro specifico. Cosa vuol dire, che se faccio quel lavoro mi dà il bonus corrispondente di fuochi, o di punti costruzione, o altro? E ogni...
  13. Fucile d'oro...

    ...ma che, davvero è così improbo trovare la terza chiave? Ho saccheggiato cadaveri per circa 120 punti riposo, a botte di 15sec, forte di 801 punti lavoro. Niente chiave :( Sto sbagliando qualcosa?
  14. Build duellante

    Ho portato sinora avanti una build duellante monorossa (quindi tutto su forza, mira e riflessi). Continuo però a trovarla ancora insoddisfacente; mi piglio mazzate [per esempio non riesco a togliermi la quest dell'one hit, ma è solo un esempio), i lavori in cui eccello non mi convincono...
  15. Scimmia

    Ma la famosa scimmia della fiera esiste ancora? E si è capito cosa farne? Ho letto dei thread sul forum, ma vecchie inconcludenti. Ora su El Dorado è in allestimento, appunto, la fiera. E la scimmia non la vedo da nessuna parte...
  16. Quiz ed. XXXII

    Lo schema del quiz mi confermate che è corretto? Perchè alla 4 non riesco proprio a trovare la definizione da 8 lettere (e vabbè, sarò io che non la trovo), ma alla 5 sono quasi certo che manchino un paio di lettere, alla definizione corretta...
  17. Colt d'oro

    Tw-DB dice che il secondo step (pescare salmoni con la palla di terriccio equipaggiata) andrebbe fatto dalle 18 alle 20. Confermate (e allora sono s****to io, 120 punti riposo a step di 15s e niente drop) o è sbagliato l'orario?
  18. Consiglio build duellante

    Ho sinora skillato una build monorossa, seguendo le guide. Ma patisco tantissimo i colpi altrui, ho difficoltà anche con i png. Sto pensando a un reskill, ma prima di fare ulteriori cagate.. Mi consigliate una buona build da duellante?
  19. Fort Mencer, corsa all'oro

    A parte il titolo, scegliere la lunga strada delle 720 ore dà qualcosa in più? A guardare Tw-Db parrebbe di no, ma mi pare strano che ci possa essere un'opzione così folle per cos' poco...
  20. Lavori pesanti

    C'è un modo per visualizzare un counter per sapere quante ore ho fatto rispettando i criteri? Perchè a me risultano, per esempio, fatte le 10 ore di pesca alla trota con la canna equipaggiata, ma non si muove nulla (e mi sorge il dubbio di aver fatto dei lavori con la canna equipaggiata al...
In cima