Salve a tutti,
prima che Billy riassuma le varie proposte fatte in questo topic riguardante i duelli vi posto qui quello che io penso sull'argomento e magari trovare qualche proposta ben accetta da tutti oltre a quelle che hanno già proposto Rhomer e co.
Analizzando il sistema duelli attuale si può percepire principalmente che ci sono pochi pg con un livello duello alto (tra 450/300), tra questi pg sono ancora meno quelli attivi nei duelli. Si può notare come negli anni, ovviamente chi ha smesso di duellare si è ritrovato con un livello duello sotto il 300 e quindi anche se questo pg si ritrova nelle prime posizioni della classifica duelli il suo livello duello è veramente molto basso (infatti nelle prime 4,5 pagine della classifica duelli in w1 almeno il 60% dei pg non duella più da almeno 1 anno). La mia idea su questo è quella di togliere definitivamente l'abbassamento del liv duello, così facendo un pg che arriva al liv 350 ad esempio, resterà sempre duellabile da un liv 450 e quindi con il passare del tempo andranno sempre ad aumentare i pg che si ritroveranno con un liv duello alto ed inoltre acquisire esperienza duello per la classifica per un livello alto in questo modo sarà più semplice.
Altro quesito... come invogliare i pg a duellare? La mia idea è quella di inserire classifiche settimanali o mensili con determinati premi (forzieri, item, dollari, bond, ecc...), le classifiche potranno prendere in considerazione esperienza duello acquisita in quell'arco di tempo, duelli vinti, differenza duelli, ecc...
Altro problema per utenti che giocano da meno tempo? Non potevo non citare gli attributi e le abilità! La mia idea in questo contesto è quella di stabilire un tetto massimo di punti abilità/attributo che si possono ottenere, oppure per non coinvolgere anche giocatori che non duellano si potrebbe mettere un tetto massimo solamente sulle abilità per duellare.
Altra proposta per invogliare nuovi pg a duellare oppure per mettere in competizione i duellanti potrebbe essere quella di creare dei tornei automatici (simili alle avventure) tra i pg dello stesso mondo ma anche di altri dalla durata di pochi minuti (e magari chi vince si becca punti veterano). Beh si quest'ultima era un po' fantasiosa, andiamo avanti...
Potrebbero inserire nuovi successi riguardanti i duelli, inserire dei drop dopo un duello magari item che aumentano danno, motivazione duello, punti vita o punti riposo. Inserire nuove opzioni ad esempio un'idea potrebbe essere quella della "rivalità" si andrebbe ad attivare quando un giocatore ti duella vincendo, e se tu lo riduelli nell'arco di tempo di 1 ora o 2 ore (ovviamente da decidere) in caso di vincita si andrebbe a riscuotere il doppio/triplo dell'esperienza duello. Si potrebbero inserire nuovi item sull'aumento in % di schivare o di colpire.
Le idee ci sono e sono tante... io duello in w1, tempo fa anche in Grand Canyon, Arizona e Fort Apache. La situazione adesso è abbastanza grave per quanto riguarda i duelli, se molti pg hanno deciso di lasciar perdere quello che li aveva appassionati a questo gioco vuol dire che c'è qualcosa che non va bene... io direi che è diventato abbastanza monotono il sistema duelli di oggi, soprattutto se è più o meno lo stesso da circa 8 anni con piccole evoluzioni prima o poi ti stanca... ma anche per la poca affluenza di pg che c'è ultimamente.
E' stato un piacere condividere con voi le mie idee e spero che si troverà una soluzione per riportare ad un alto livello quello che ha appassionato la maggior parte di noi a questo gioco... duellare!
Nevix