[Gioco, Idea] Ridiamo importanza ai duelli

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Billy-AR

Cowboy
Assolutamente convinti alla luce di tutte le considerazioni fatte nelle scorse settimane, comunque questa è una decisione presa e non ha senso ritornarci adesso, oltreché OT
 

DeletedUser14644

Guest
Se non si sa nemmeno con certezza il perché della fine dei duelli, come si fa a trovare la cura? Oddio, l' up si sa, altro è da capire.
Revolver, perché i duellanti del tuo mondo dormono e non ti danno la possibilità di attaccare? Sarai che tu sei un duellante-robocop super uppato? E se così fosse che credi che piace ai tuoi avversari che forse non lo sono essere picchiati in modo gratuito? Qualora invece sei un comune mortale, per il momento sviluppa altro del tuo pg, missioni, crafting, del resto i Free stanno facendo tutti così in attesa di tempi migliori e sperando che la bilancia torni al livello di prima.

Billy, ma davvero siete convinti? La migrazione Apache --> Gc è abbastanza discutibile, Gc è da chiudere e da lì ci sono da salvare solo i poveri utenti registrati per la prima volta che purtroppo hanno preso la fregatura di iscriversi in un mondo dove non si divertiranno mai come un mondo attivo (attivo intendo almeno 1500 utenti, non come El Dorado con 500 utenti è fortemente popolato :D)
Si sono uno di quelli super uppato per un semplice motivo: son arrivato ed entrato nei duelli al livello 79 quando gia' esistevano set come il collin: Le persone che mi duellavano erano livello 120/130 e io avevo troppo ma troppi pochi punti rispetto a loro, questo mi ha portato ad uppare il piu' possibile pezzi per avere punti in piu, aumentando di livello poi i miei punti son diventati molti di piu' rispetto ai loro, un po' per quello e un po' per la loro incapacita' nel duellare, mi son trovato solo e impossibilitato a salire in classifica duello.
O dormono o escono di citta' e io oramai di livello duello alto ma 5 in classifica duelli non posso piu' salire.
Che brutta fine
 

DeletedUser1621

Guest
Non so se è stato già detto... 17 pagine sono impegnative...a mio parere il problema è il random, ovvero mira e schivata vanno da 1 a N... isognerebbe farlo a scaglioni esempio 1-50 , 50-100, 100-150..... e cosi via... non posso non prendere un tizio con 200 schivata se ho 500 mira...eppure succede...o influenzare questi valori con aspetto e tattiva... gli schivatori sono molto svantaggiati rispetto ai pampers aiutati abche dai PV e della classe...
 

Billy-AR

Cowboy
Non so cosa intendi, non possiamo promettere alcun feedback a riguardo al pari di qualsiasi altra proposta che riportiamo. Talvolta abbiamo dei commenti, altre volte no. Quando noi abbiamo riportato l'idea diciamo che abbiamo fatto tutto, poi spetta al Team di sviluppo decidere
 

Billy-AR

Cowboy
Faccio questo post riassuntivo su cosa abbiamo riportato. Sono scritte tutte le idee da voi riportate e discusse. Ne mancano un piccola fetta in quanto nessuno le ha discusse oppure perché irrealizzabili se non con grosso sforzo di sviluppo. Quelle con l'asterisco accanto sono state respinte da una o più persone. Scusate per eventuali errori ma capite bene la complessità di questo lavoro.

- Introdurre la pozione che abbassa il liv duello oppure ampliare il range di duellabilità. *
- Dimezzare il tempo per effettuare un duello (5 minuti anzichè 10). *
- Ridurre il liv duello max.
-Togliere più esperienza duello ai giocatori inattivi. Chi non duella da parecchio tempo vedrà la sua esperienza scendere sempre più in basso, arrivando fino a 0. L'ideale sarebbe azzerarla del tutto a chi non duella da almeno 8-10 mesi. (già esiste, semmai potenziare la cosa) *
-Dare esperienza duello in base alla posizione in classifica duello.
-Malus per le città in cui il becchino presenta il numero duelli in rosso. *
-Negare la partecipazione alle battaglie a chi non appartiene ad una città *
-Classifiche periodiche con premi
-Mondo classico
-rivedere totalmente il sistema dei livelli duello e legarlo in qualche modo alle skill che i pg mettono in campo incluse quelle di abiti ed accessori
-eliminare gli up (prevedendo un disuppaggio forzato di tutti gli oggetti fin ora uppati) ma introdurre allo shop pozioni che diano i vantaggi che danno gli up... tipo una pozione che da un 10% di mira in più, una che da 10% di schivata, una per vigore
-fare delle ripetibili annuali per quelli che nascono anche oggi così in tre anni da azzerare il gap di chi è nato nel 2009.
-un blocco massimo di numero di skill applicabili al duello*
-Inserire molte più missioni dove bisogna duellare *
-Rivedere le formule dei duelli con abilità speciali, bonus vari, ecc
-Creazione tornei
-Nuovi successi
-Drop dopo un duello


Visto che ormai siamo alla conclusione della discussione esprimo anche il mio personale pensiero. Scusate se sarà un po' lungo ma vorrei chiarire una volta per tutte, in maniera oggettiva e non da duellante, alcune cose sui duelli. Desidero anche scrivere il mio pensiero su cosa secondo me andrebbe rivisto. Tutto ciò in maniera molto concreta e realistica.

Secondo me va fatta un'importante premessa quando si parla di duelli: i duelli non saranno mai più quelli del 2009-2010. Delusione? No, realtà. Alcuni giocatori riportano alcune idee rivangando episodi o dinamiche di quasi 10 anni fa quando The West aveva praticamente solo i duelli, le missioni (pochissime) e i primi forti. E' chiaro che il gioco di oggi è diametralmente diverso da allora, per fortuna. Sono presenti innumerevoli caratteristiche nuove (e non parlo degli UP, ma anche del mercato, della mappa diversa, degli oggetti diversi, dei potenziamenti, delle molteplici attività in più tra le quali poter scegliere all'interno del gioco. ecc ecc ecc) che rendono un non senso parlare di duelli in questa maniera e con questi confronti. Tutto ciò con rispetto verso i sentimenti di nostalgia relativi al "primo amore" di quando uno si è iscritto, mi ci metto anche io tra questi visto che ho creato il mio personaggio a giugno 2009. Quindi è evidente come i duelli abbiano un ruolo e un'importanza diversa rispetto alle prime versioni. Attenzione: i duelli sono anima di The West ma non si possono ritenere come l'unica anima.
Per affrontare il problema dei pochi duellanti, che poi è questo il nocciolo della discussione (pochissimi hanno parlato di formule o dinamiche varie), facciamo un passo indietro:
La prima modifica al sistema duelli "rilevante" è stata la revisione della formula originale effettuato intorno al 2010-2011. Tale modifica fu fatta in quanto fino ad allora era evidente come skillarsi in un determinato modo (con rare varianti) e avendo una certa classe forniva dei benefici esagerati. In pratica, fino ad allora, a parte i primi mesi di "esplorazione", i duellanti si stavano schiacciando verso un'omogeneità di classi\skill. Tutto ciò era piuttosto monotono.
La modifica fatta portò ai benefici previsti ma generò anche diversi problemi: a detta di molti giocatori il fatto di non avere più skillaggi dominanti generava un certo malcontento nel senso che c'era molta meno sicurezza di vincere (forse qualcuno si ricorderà delle discussioni-lamentala sul random), quindi meno stimoli e qui molti duellanti decisero di re-skillare e occuparsi di altro. Attenzione: questo periodo coincide anche con la fine del "boom" del lancio di The West con relativo calo di giocatori (fase "classica" di ogni prodotto, che sia uno smartphone, un'auto o un videogioco); quindi le cose si intrecciarono, fatto non secondario: meno duellanti per scelta, meno avversari per diminuzione di iscritti.
Tra quest'ultima situazione e quella del 2015 si inseriscono i potenziamenti e le professioni che come sapete forniscono bonus anche a chi duella generando ulteriori dinamiche di gioco aggiungendo una certa variabilità agli skillaggi viste le % oscillanti grazie ad essi.
Anno 2015: questo anno portò due novità rilevanti per i duelli, prima il miglioramento oggetti (in gergo UP), poi la revisione delle formule e l'introduzione di nuove caratteristiche per i duelli. Sostanzialmente è stata l'ultima revisione importante del sistema ed è quella con la quale ancora oggi si gioca.
Dividiamo le due cose.
1) Come funziona il miglioramento oggetti e che benefici fornisce: il miglioramento, come si sa, è diviso in 6 livelli (quello base + 5 possibili up). Con 3 oggetti uguali si arriva a livello 1, con 9 a livello 2, con 27 a livello 3, con 81 a livello 4 e con 243 a livello 5. I bonus vengono così calcolati: tra livello base e livello 1 di sicuro si hanno un +1 agli attributi e alle abilità dell'oggetto. Questo primo livello è effettivamente quello che in assoluto porta a maggiori benefici. Per i livelli successivi, ad ogni livello si aggiunge un +10% rispetto all'oggetto base, non rispetto al livello precedente. Per esempio, considerando 1 attributo e 1 abilità per la Giacca di Cullen Baker per un livello 84 abbiamo:
Livello base: 2 Agilità e 17 robustezza
Livello 1: 2.2 agilità approssimato forzatamente a 3 e 18.7 robustezza approssimato a 19
Livello 2: Agilità=2.2 del livello 1 + il 10% di 2 (livello base)=2.4->3 (come al livello precedente) e Robustezza=18.7+il 10% di 17 (livello base)=20.4=20 per arrotondamento.
e così via fino a livello 5 dove avremo Agilità=3, Robustezza=26.

Così facendo però non si capiscono quanto effettivamente un up rende migliore un oggetto di base, facciamo quindi delle percentuali per questo specifico oggetto:

Da livello 0 a livello 1 messo 100% il valore di base: +150% attributo e +112% per l'abilità (+12% rispetto al base)
Da livello 0 a livello 2 messo 100% il valore di base: +150% attributo e +118% per abilità
Da livello 0 a livello 3 messo 100% il valore di base: +150% attributo e +129% per abilità
Da livello 0 a livello 4 messo 100% il valore di base: +150% attributo e +141% per abilità
Da livello 0 a livello 5 messo 100% il valore di base: +150% attributo e +153% per abilità

Questo evidenzia come l'attributo non benefici di alcun vantaggio aumentando l'up se non da livello 0 a livello 1 (3 oggetti sufficienti; facendo prove con altri oggetti trae maggiori benefici ma sempre contenuti in quanto il numero di partenza è basso) mentre l'abilità gode di vantaggi progressivi maggiori.
La maggior parte dei giocatori non possiede abiti con miglioramento superiore al livello 2 vista l'enormità di oggetti, spesso rari, richiesti.

2) La revisione delle formule ha portato a un ritorno indietro nelle scelte fatte 4 anni prima: le formule implementate, e attuali, sono molto simili a quelle del 2009 con delle piccole modifiche che consentono comunque una certa varietà negli skillaggi e anche una valenza per più di 1 specifica classe personaggio, se volete è una via di mezzo più spostata al 2009 che al 2011. In questo contesto, inoltre, preso atto che un grosso numero di giocatori in tutto il mondo non è ormai più specializzato\dedicato ai duelli e che questi non sono la parte fondamentale del gioco (ma una di queste), sono stati inseriti dei meccanismi che da un lato possano tutelare chi non vuole duellare mentre dall'altro possano aiutare a trovare avversari a chi invece vuole duellare: esempi, decurtazione del livello duello col tempo se non si fanno duelli, non presenza nel menu duellabili, ecc ecc.


Fatto questo, secondo me dovuto, riepilogo, la mia personale idea per migliorare l'esperienza di chi vuole fare duelli è molto semplice e si articola in due:

a) Diminuire la percentuale di incremento dell'up da +10% a +5% (o +6% o +7%, da valutare). Questo continuerebbe a fornire benefici a chi spende (cosa sacrosanta) e decide di migliorare gli abiti ma dall'altra contiene le percentuali a livelli meno impattanti nelle dinamiche.

b) Punto importante per me e vero cuore del problema: invogliare più gente a duellare. Io sono piuttosto contrario a parecchie proposte fatte e sono d'accordo con chi dice che se implementate peggiorerebbero la situazione (bersagli facili, gente che si stuferebbe e lascerebbe, ecc ecc): secondo me la filosofia non dovrebbe essere quella di costringere a duellare quanto di darne un vero perché. Quindi, si a classifiche periodiche con premi, a tornei, nuovi successi da raggiungere, e via dicendo.

my2cents
 
Ultima modifica:

DeletedUser14158

Guest
Billy mi sono quasi commosso nel leggere tutto ciò... E non ti nascondo che mi commuoveró se parte di questo venisse implementata... Ma senza sconvolgere le dinamiche del gioco, a mio parere basterebbe anche dare più importanza a mira e schivata, e oscurare non solo classifica mira e schivata, ma anche sparo vigore riflessi e robustezza tattica e aspetto
 

Indio Black

Capo Indiano
Quelle con l'asterisco accanto sono state respinte da una o più persone. Scusate per eventuali errori ma capite bene la complessità di questo lavoro.
Sono idee che sono state rifiutate dai non duellanti, che si lamentano perchè subiscono duelli. Bisogna accontentare tutti gli stili di gioco, il duellante se non ha bersagli non può duellare, il che rende il suo stile di gioco completamente inutile. I duellanti attivi duellano sempre le solite persone, perchè continuando a duellare alzano il livello duello e non possono più sfidare quelli con livello più basso.
Mi sono stufato di duellare le solite persone, che sono passato a dedicarmi al mercato facendo tanti soldi da potermi uppare gratuitamente tutti i set che mi servono per non so quanti eventi a venire. In passato non riuscivo a gestire i duelli e il mercato e un po di pepite le acquistavo.

Secondo me va fatta un'importante premessa quando si parla di duelli: i duelli non saranno mai più quelli del 2009-2010. Delusione? No, realtà. Alcuni giocatori riportano alcune idee rivangando episodi o dinamiche di quasi 10 anni fa quando The West aveva praticamente solo i duelli, le missioni (pochissime) e i primi forti. E' chiaro che il gioco di oggi è diametralmente diverso da allora, per fortuna. Sono presenti innumerevoli caratteristiche nuove (e non parlo degli UP, ma anche del mercato, della mappa diversa, degli oggetti diversi, dei potenziamenti, delle molteplici attività in più tra le quali poter scegliere all'interno del gioco. ecc ecc ecc) che rendono un non senso parlare di duelli in questa maniera e con questi confronti. Tutto ciò con rispetto verso i sentimenti di nostalgia relativi al "primo amore" di quando uno si è iscritto, mi ci metto anche io tra questi visto che ho creato il mio personaggio a giugno 2009. Quindi è evidente come i duelli abbiano un ruolo e un'importanza diversa rispetto alle prime versioni. Attenzione: i duelli sono anima di The West ma non si possono ritenere come l'unica anima.

"È chiaro che il gioco è diametralmente diverso da allora, per fortuna", sono d'accordo in parte. La modifica migliore fu l'introduzione del mercato, che rese possibile acquistare oggetti che si faceva fatica a trovare, come il set dormiglione, bastone da passeggio, foglio 1 ecc ecc. La mappa è senza dubbio migliore della vecchia.
Billy, devi domandarti che cosa può fare uno di mattina/pomeriggio nel gioco. Queste sono le attività che si possono svolgere:
1. Duelli
2. Lavori: I lavori non piacciono a tutti e molti li fanno solo quando hanno bisogno di determinati prodotti;
3. Missioni: Stesso discorso dei lavori, a molti non piacciono e per chi le fa arriva poi il momento che le termina tutte;
4. Avventure: Sono belle, il problema è che c'è troppa differenza tra chi le fa spesso e chi no. Inoltre chi ha le armi speciali è nettamente superiore agli altri. Bisognerebbe creare un nuovo set decisamente migliore del fuorilegge, trovabile in un evento. Ovviamente bisognerebbe renderlo vendibile, sennò i vantaggi li avrebbero solo chi può comprarlo con le pepite. La modifica migliore bisognerebbe farla sui fucili, ci vuole più equilibrio, a nessuno piace andare in avventura sapendo di prenderle.
5. Professioni: Stesso discorso dei lavori, se a uno non piacciono i lavori non si cimenterà molto nell'impresa. Anche quì come per le missioni, c'è una fine. Arrivati a 700 molti perdono interesse. Anche se ora è stata introdotta la classifica, questa competizione interesserà solo certi giocatori.

Prendiamo come esempio il mio caso, io ho terminato tutte le missioni e ho raggiunto i 700 punti fabbro. Quello che posso fare di mattina/pomeriggio è:
1. Duellare le solite persone, venendo poi giudicato come quello che si accanisce, solo perchè non ho altre persone da duellare;
2. Lavori: Ho tutti i prodotti che mi servono, grazie al mercato che ha sostituito la mia attività di duellante. :D Li faccio solo quando ci sono le missioni ripetibili;
3. Avventure: Raramente mi connetto e quando vedo giocatori nettamente in vantaggio, evito di partecipare.
4. Dormire: Ecco, questa è l'attività che svolgo di più. Mi connetto, parlo con gli amici e lascio il pg a dormire perchè non ho niente da fare. Potete introdurre una classifica del tempo passato in albergo, così almeno dormire avrà un'utilità. :D

Le battaglie sono serali, provai a proporre delle battaglie mattutine/pomeridiane ai capi alleanza del mondo 1, ma si comportarono da egoisti, scartando la mia proposta perchè non potevano partecipare loro. Provai con un gruppo di amici a fare alcune battaglie mattutine, venendo poi giudicati come quelli che fanno "battaglie fake", quando erano battaglie per passare un po il tempo. Si concluse che si presentarono una quarantina contro di noi, vantandosi della vittoria e criticandoci pure perchè credevano che volevamo rovinare il loro gioco. Le battaglie sono solo serali e non tutti possono o vogliono giocare la sera. È da egoisti evitare la partecipazione a chi non può la sera, ma nel mondo 1 sono uno dei pochi che la pensa così. Mi è stato proposto di attaccare il forte Awesomia.. bellissima soluzione attaccare un forte che nessuno considera. :D

Come puoi vedere, ho ben poco da fare.

Anno 2015: questo anno portò due novità rilevanti per i duelli, prima il miglioramento oggetti (in gergo UP), poi la revisione delle formule e l'introduzione di nuove caratteristiche per i duelli. Sostanzialmente è stata l'ultima revisione importante del sistema ed è quella con la quale ancora oggi si gioca.

La maggior parte dei giocatori non possiede abiti con miglioramento superiore al livello 2 vista l'enormità di oggetti, spesso rari, richiesti.

L'up ha allontanato i giocatori che facevano fatica a procurarsi gli oggetti, è stato il colpo decisivo ai duelli. C'erano già molte persone che avevano abbandonato i duelli quando uscirono i set, quando poi fu introdotto l'up, il numero è aumentato.

A livelli alti vedo quasi tutti uppati, chi non può potenziarsi evita di duellare per star lì a prenderle. Ogni duello che faccio contro un duellante con set al livello base è come duellare un avventuriero. Mi spiace per questi giocatori che non possono giocarsela alla pari con me e con altri.


2) La revisione delle formule ha portato a un ritorno indietro nelle scelte fatte 4 anni prima: le formule implementate, e attuali, sono molto simili a quelle del 2009 con delle piccole modifiche che consentono comunque una certa varietà negli skillaggi e anche una valenza per più di 1 specifica classe personaggio, se volete è una via di mezzo più spostata al 2009 che al 2011. In questo contesto, inoltre, preso atto che un grosso numero di giocatori in tutto il mondo non è ormai più specializzato\dedicato ai duelli e che questi non sono la parte fondamentale del gioco (ma una di queste), sono stati inseriti dei meccanismi che da un lato possano tutelare chi non vuole duellare mentre dall'altro possano aiutare a trovare avversari a chi invece vuole duellare: esempi, decurtazione del livello duello col tempo se non si fanno duelli, non presenza nel menu duellabili, ecc ecc.

Fatto questo, secondo me dovuto, riepilogo, la mia personale idea per migliorare l'esperienza di chi vuole fare duelli è molto semplice e si articola in due:

a) Diminuire la percentuale di incremento dell'up da +10% a +5% (o +6% o +7%, da valutare). Questo continuerebbe a fornire benefici a chi spende (cosa sacrosanta) e decide di migliorare gli abiti ma dall'altra contiene le percentuali a livelli meno impattanti nelle dinamiche.

b) Punto importante per me e vero cuore del problema: invogliare più gente a duellare. Io sono piuttosto contrario a parecchie proposte fatte e sono d'accordo con chi dice che se implementate peggiorerebbero la situazione (bersagli facili, gente che si stuferebbe e lascerebbe, ecc ecc): secondo me la filosofia non dovrebbe essere quella di costringere a duellare quanto di darne un vero perché. Quindi, si a classifiche periodiche con premi, a tornei, nuovi successi da raggiungere, e via dicendo.

L'abbassamento del livello duello è stato positivo in partenza, ma attualmente serve a poco. Bisognerebbe eliminare del tutto il liv duello o abbassarlo ulteriormente.

a) Sarebbe già un miglioramento.
b) È dura invogliare più gente a duellare se non si fanno dei miglioramenti. Introducendo delle classifiche periodiche con premi, ci sarebbe più interesse a dedicarsi ai duelli. Anche i tornei non sarebbero male, se ben fatti. Nuovi successi difficili da ottenere sarebbero uno stimolo per impegnarsi di più.


Spero che venga fatto qualcosa, perchè sono stufo di lasciare il pg a dormire. :)
 

Billy-AR

Cowboy
Solo sul primo punto "Quelle con l'asterisco accanto sono state respinte da una o più persone.": intendo dire che quando le riportiamo facciamo notare per trasparenza se c'è unanimità di vedute o meno nelle nostra community. Penso sia corretto fare questo per dare voce a tutti quanti. Non vuol dire che non le riportiamo, giusto per precisare.

Edit. Giusto ricordare anche perché il livello duello era stato fissato a 450 nel 2015: per aiutare i migliori duellanti a trovare più avversari. Ciò non toglie di poter acquisire esperienza duello così da non alterare le classifiche.
Sul togliere del tutto il livello duello senza un'alternativa non sono affatto d'accordo in quanto si tornerebbe al discorso di costringere a duellare e/o di bersagli facili con relativo probabile abbandono di molti.
 

DeletedUser4159

Guest
buon giorno :/ sarà solo il mio pensiero ma credo che discutendo sul come e sul perché alla fine si finisce sempre nel lasciare le cose come stanno -.- col passare del tempo ho visto pg upparsi in maniera spropositata ma ugualmente non duellano :( quindi il problema sta a monte dei set e degli upgrade...basterebbe dare a chi vince un duello +1 bond e a chi lo perde -1 in meno...visto che in battaglia c'è chi ne raccimola 10-20 non capisco perché non diate anche ai duelli lo stesso valore
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
ma perchè -1 a chi lo perde? ecco il problema pensate solo a voi. basta un +1 a chi vince fino ad un massimo di un tot al giorno. Nelle battle prendono bond anche chi perde mica vengono tolti. Poi vi domandate perchè le proposte non vengono accettate
 

Billy-AR

Cowboy
Non si può fare in maniera diretta, semmai a livello di classifiche periodiche o di tornei. Un duello è un'attività 1vs1 non è come un forte che è un'attività multigiocatore, sono cose molto differenti. Dare direttamente premi per singolo duello creerebbe diversi problemi di bilanciamento nonché potrebbe facilmente scatenare un'ondata di pushing, ecc.
Da notare comunque che qualcosa (troppo poco) già lo si prende con il discorso degli incarichi giornalieri.. secondo me la strada da seguire sarebbe questa
 

DeletedUser14160

Guest
Billy mi sono quasi commosso nel leggere tutto ciò... E non ti nascondo che mi commuoveró se parte di questo venisse implementata... Ma senza sconvolgere le dinamiche del gioco, a mio parere basterebbe anche dare più importanza a mira e schivata, e oscurare non solo classifica mira e schivata, ma anche sparo vigore riflessi e robustezza tattica e aspetto

Commosso di che? A me pare di leggere nulla di nuovo, anzi con le tue richieste( oscurare oltre mira e schivata sparo vigore riflessi etc) si rischia pure di peggiorare la situazione(chi sa duellare si veste in base a quello che legge nella classifica abilità, tu proponi duelli alla cieca). Indio fammi spazio che me metto a dormire accanto a te!


Mi pare che barb abbia davvero centrato quello che è il problema principale, ovvero, non si da ai duelli la stessa importanza che si da alle battle, missioni, avventure etc!

Bill scrivi, giustamente, che il problema principale è quello di invogliare la gente a tornare a duellare. Beh quello lo potete fare solo voi, iniziamo col dare bond a chi vince un duello(primo passo avanti) mettiamo più missioni che comprendano il duellare altri pg (magari qualcuno ci prende pure gusto). Tornei? benissimo, ma in base ai piazzamenti diamo premi ( e nn facciamo l'errore di dare come premi armi o oggetti che che non si possono trovare in altro modo, sarebbe peggiorare le cose. Diamo invece pezzi di set da duello già esistenti in modo tale da far recuperare chi è rimasto indietro con gli abiti). Sempre per quanto riguarda i tornei, dividiamoli per livello. Altrimenti chi partecipa saranno sempre i soliti noti.

Chiudo con una proposta che apparentemente ha poco a che fare coi duelli. Perchè il prox nuovo mondo non si fa una prova e si fa partire tutti dal livello 150? Tanti vecchi pg nn partecipano ai nuovi mondi perchè nn hanno voglia di sbattarsi per salire di livello. Anche questo potrebbe essere un modo per invogliare a duellare, si parte tutti uguali e non molli il gioco solo perchè nn riesci a livellare come altri e parti svantaggiato in partenza. Ci sono tanti modi per dare nuova vita ai duelli, basta volerlo fare veramente!!
Spero, un giorno, di potermi commuovere pure io!
 

DeletedUser14160

Guest
ma perchè -1 a chi lo perde? ecco il problema pensate solo a voi. basta un +1 a chi vince fino ad un massimo di un tot al giorno. Nelle battle prendono bond anche chi perde mica vengono tolti. Poi vi domandate perchè le proposte non vengono accettate

Hai ragione, non serve venga levato a chi perde!
 

DeletedUser4159

Guest
ma perchè -1 a chi lo perde? ecco il problema pensate solo a voi. basta un +1 a chi vince fino ad un massimo di un tot al giorno. Nelle battle prendono bond anche chi perde mica vengono tolti. Poi vi domandate perchè le proposte non vengono accettate
vabbe cat...non è che so Gesù Cristo e quello che dico è legge...era per far capire che in battaglia si prendono "CENTINAIA" di bond al mese...nei duelli "ZERO"
P.S. quando uno va ad arare nell'orticello dell'altro subito nascono discussioni...prendere bond da off vi fa comodo ehhhh
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
barbun io non ci vado alle battle nè da on nè da off... penso a me che mi duellano e non sono skillato e devo perdere un bond per come ha detto billy gente utilizza il pushing. Se permetti in questo caso al mio orticello ci penso visto che i bond sono miei. E poi non è questione sono Gesù ed è legge, è questione di fare proposte e come vedi io non te l'ho bocciata ho detto mettilo a chi vince e basta.
PS: il fatto che siete duellanti non vi vieta di andare alle battaglie anche da off e fare bond.
 

Indio Black

Capo Indiano
Commosso di che? A me pare di leggere nulla di nuovo, anzi con le tue richieste( oscurare oltre mira e schivata sparo vigore riflessi etc) si rischia pure di peggiorare la situazione(chi sa duellare si veste in base a quello che legge nella classifica abilità, tu proponi duelli alla cieca). Indio fammi spazio che me metto a dormire accanto a te!


Mi pare che barb abbia davvero centrato quello che è il problema principale, ovvero, non si da ai duelli la stessa importanza che si da alle battle, missioni, avventure etc!

Bill scrivi, giustamente, che il problema principale è quello di invogliare la gente a tornare a duellare. Beh quello lo potete fare solo voi, iniziamo col dare bond a chi vince un duello(primo passo avanti) mettiamo più missioni che comprendano il duellare altri pg (magari qualcuno ci prende pure gusto). Tornei? benissimo, ma in base ai piazzamenti diamo premi ( e nn facciamo l'errore di dare come premi armi o oggetti che che non si possono trovare in altro modo, sarebbe peggiorare le cose. Diamo invece pezzi di set da duello già esistenti in modo tale da far recuperare chi è rimasto indietro con gli abiti). Sempre per quanto riguarda i tornei, dividiamoli per livello. Altrimenti chi partecipa saranno sempre i soliti noti.

Chiudo con una proposta che apparentemente ha poco a che fare coi duelli. Perchè il prox nuovo mondo non si fa una prova e si fa partire tutti dal livello 150? Tanti vecchi pg nn partecipano ai nuovi mondi perchè nn hanno voglia di sbattarsi per salire di livello. Anche questo potrebbe essere un modo per invogliare a duellare, si parte tutti uguali e non molli il gioco solo perchè nn riesci a livellare come altri e parti svantaggiato in partenza. Ci sono tanti modi per dare nuova vita ai duelli, basta volerlo fare veramente!!
Spero, un giorno, di potermi commuovere pure io!

Mi sono commosso io leggendo questo post :D

Il problema è appunto quello, non si da ai duelli la stessa importanza che si da alle battaglie. Non voglio obbligare la gente a reskillare, ma vorrei che chi non duella debba rinunciare ad alcune cose, come ad esempio dei tornei con premi, bond a chi vince un duello (se non ogni duello, fissare un limite max al giorno), più missioni che chiedono di vincere duelli. Non credo ci sia nulla di male se alcune persone rinunciano a queste cose, mica si deve per forza fare tutto quello che il gioco offre.

Non vogliono duellare?
Bene, prendono i bond in battaglia e lasciano ai duellanti quelli dei duelli e sono tutti felici e contenti.
Missioni che chiedono di vincere più duelli, uno non è mica obbligato a completare ogni missione, si possono tenerle da parte e svolgerle magari più avanti, mica spariscono.
Tornei con premi per i duellanti: quì possono solo dar contro quelli che dicono "Eh ma io non ci guadagno niente perchè non duello". Sta a uno decidere di duellare se vuole vincere qualcosa, se non vuole fa il suo classico gioco che fa tuttora.

Un nuovo mondo in cui si parte al 150? Spettacolo! Io non ho voglia di dedicarmi a nuovi mondi perchè non mi va di ripartire dal livello 1, come molte altre persone.

A me piacerebbe un mondo per soli duellanti, così non si darebbero problemi a quelli che non sono interessati ai duelli.


Edit: prima che arriva qualcuno a dirmi "Eh, ma voi duellanti dite di rinunciare a qualcosa perchè pensate a voi stessi" dico solo che io non prendo i bond dalle battaglie perchè raramente riesco a giocare di sera e lasciare il pg off in balia degli avvoltoi, non ci penso proprio. Non droppo oggetti rari o comuni in quantità, quello che faccio è dormire perchè il gioco non mi offre niente di meglio. Accontentate anche me ed altri giocatori, grazie :)
 
Ultima modifica:

DeletedUser14160

Guest
barbun io non ci vado alle battle nè da on nè da off... penso a me che mi duellano e non sono skillato e devo perdere un bond per come ha detto billy gente utilizza il pushing. Se permetti in questo caso al mio orticello ci penso visto che i bond sono miei. E poi non è questione sono Gesù ed è legge, è questione di fare proposte e come vedi io non te l'ho bocciata ho detto mettilo a chi vince e basta.
PS: il fatto che siete duellanti non vi vieta di andare alle battaglie anche da off e fare bond.


Se mi spieghi che gusto ci provi a fare la battle da off da domani sono dei vostri!!!!!!!
Ci piacerebbe, invece, anche a noi vederci riconosciuto il nostro impegno.
Vorrei ricordare che sono prevalentemente i duellanti quelli che giocano più assiduamente!!!
Per fare una battle, come dici te, puoi andarci da off, per fare le missioni puoi impostare ed dedicarti ad altro così come per costruire etc etc.
Chi duella, invece, deve stare on e prepararsi ad un'eventuale risposta dell'avversario, e altra cosa nn da poco conto è il fatto che può sembrar strano ma sto gioco sta in piedi soprattutto per i soldini messi dai duellanti.
Perchè una cosa è duellare e di conseguenza spedere per abiti e per reskill, acquistando pepite.
Un costruttore, un dropper, ma anche chi fa le battle spende decisamente meno, manca loro il fattore reskill, se cuciscono uno skill e lo portano avanti in eterno.
Di conseguenza pensateci bene quando ipotizzate che eliminando i duellanti il vostro gioco sarebbe più tranquillo e divertente( è palese che in tanti aspettino solo questo). Sarebbe il primo passo per la chiusura totale del gioco!!!
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Io non voglio mica eliminarvi... mai detto una cosa del genere, io voglio che voi giocate e vi divertite come ti ho sempre detto anche in sussurro ma facendo proposte che aiutano voi e non che distruggano me non duellante (i bond anche se hai riconosciuto sbagliata è stata l'ultima). Non ci sarà nessun gusto ma gli off in battle sono importanti quanti gli on. Se non puoi stare la sera al pc ma la tua ally ha bisogno di giocatori meglio da off che assente. Poi sul fatto che stia in piedi solo per voi non lo so. non ho le statistiche sotto mano e sinceramente non mi interessa neanche sapere quanto uno paga per giocare, sono soldi propri. Come non puoi sapere se io pago pur non essendo duellante e quanto pago.
 

DeletedUser14160

Guest
Io non voglio mica eliminarvi... mai detto una cosa del genere, io voglio che voi giocate e vi divertite come ti ho sempre detto anche in sussurro ma facendo proposte che aiutano voi e non che distruggano me non duellante (i bond anche se hai riconosciuto sbagliata è stata l'ultima). Non ci sarà nessun gusto ma gli off in battle sono importanti quanti gli on. Se non puoi stare la sera al pc ma la tua ally ha bisogno di giocatori meglio da off che assente. Poi sul fatto che stia in piedi solo per voi non lo so. non ho le statistiche sotto mano e sinceramente non mi interessa neanche sapere quanto uno paga per giocare, sono soldi propri. Come non puoi sapere se io pago pur non essendo duellante e quanto pago.

Prima cosa levare il bond a chi perde nn è stata una mia proposta! Però nn trovo nulla di così sbaglaito nell'assegnarlo a chi vince, anzi. Levarlo a chi perde al max avrebbe evitato il pushing che diceva sopra bill, ma nn mi sembra corretto. Avete bannato pg per un duello fatto per uscire di città e nn potete prendervi la briga di bannare a random chi beccate con le mani nel sacco facendo pushing?
Seconda cosa, io nn ho scritto che sto gioco sta in piedi solo grazie a noi, ho scritto e ribadisco che chi duella ha una spesa in più data dai reskill cosa che nn avviene per le altre tipologie di gioco. NOn mettiamoci in bocca cose nn dette!!!
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima