Quelle con l'asterisco accanto sono state respinte da una o più persone. Scusate per eventuali errori ma capite bene la complessità di questo lavoro.
Sono idee che sono state rifiutate dai non duellanti, che si lamentano perchè subiscono duelli. Bisogna accontentare tutti gli stili di gioco, il duellante se non ha bersagli non può duellare, il che rende il suo stile di gioco completamente inutile. I duellanti attivi duellano sempre le solite persone, perchè continuando a duellare alzano il livello duello e non possono più sfidare quelli con livello più basso.
Mi sono stufato di duellare le solite persone, che sono passato a dedicarmi al mercato facendo tanti soldi da potermi uppare gratuitamente tutti i set che mi servono per non so quanti eventi a venire. In passato non riuscivo a gestire i duelli e il mercato e un po di pepite le acquistavo.
Secondo me va fatta un'importante premessa quando si parla di duelli: i duelli non saranno mai più quelli del 2009-2010. Delusione? No, realtà. Alcuni giocatori riportano alcune idee rivangando episodi o dinamiche di quasi 10 anni fa quando The West aveva praticamente solo i duelli, le missioni (pochissime) e i primi forti. E' chiaro che il gioco di oggi è diametralmente diverso da allora, per fortuna. Sono presenti innumerevoli caratteristiche nuove (e non parlo degli UP, ma anche del mercato, della mappa diversa, degli oggetti diversi, dei potenziamenti, delle molteplici attività in più tra le quali poter scegliere all'interno del gioco. ecc ecc ecc) che rendono un non senso parlare di duelli in questa maniera e con questi confronti. Tutto ciò con rispetto verso i sentimenti di nostalgia relativi al "primo amore" di quando uno si è iscritto, mi ci metto anche io tra questi visto che ho creato il mio personaggio a giugno 2009. Quindi è evidente come i duelli abbiano un ruolo e un'importanza diversa rispetto alle prime versioni. Attenzione: i duelli sono anima di The West ma non si possono ritenere come l'unica anima.
"È chiaro che il gioco è diametralmente diverso da allora, per fortuna", sono d'accordo in parte. La modifica migliore fu l'introduzione del mercato, che rese possibile acquistare oggetti che si faceva fatica a trovare, come il set dormiglione, bastone da passeggio, foglio 1 ecc ecc. La mappa è senza dubbio migliore della vecchia.
Billy, devi domandarti che cosa può fare uno di mattina/pomeriggio nel gioco. Queste sono le attività che si possono svolgere:
1. Duelli
2. Lavori: I lavori non piacciono a tutti e molti li fanno solo quando hanno bisogno di determinati prodotti;
3. Missioni: Stesso discorso dei lavori, a molti non piacciono e per chi le fa arriva poi il momento che le termina tutte;
4. Avventure: Sono belle, il problema è che c'è troppa differenza tra chi le fa spesso e chi no. Inoltre chi ha le armi speciali è nettamente superiore agli altri. Bisognerebbe creare un nuovo set decisamente migliore del fuorilegge, trovabile in un evento. Ovviamente bisognerebbe renderlo vendibile, sennò i vantaggi li avrebbero solo chi può comprarlo con le pepite. La modifica migliore bisognerebbe farla sui fucili, ci vuole più equilibrio, a nessuno piace andare in avventura sapendo di prenderle.
5. Professioni: Stesso discorso dei lavori, se a uno non piacciono i lavori non si cimenterà molto nell'impresa. Anche quì come per le missioni, c'è una fine. Arrivati a 700 molti perdono interesse. Anche se ora è stata introdotta la classifica, questa competizione interesserà solo certi giocatori.
Prendiamo come esempio il mio caso, io ho terminato tutte le missioni e ho raggiunto i 700 punti fabbro. Quello che posso fare di mattina/pomeriggio è:
1. Duellare le solite persone, venendo poi giudicato come quello che si accanisce, solo perchè non ho altre persone da duellare;
2. Lavori: Ho tutti i prodotti che mi servono, grazie al mercato che ha sostituito la mia attività di duellante.
Li faccio solo quando ci sono le missioni ripetibili;
3. Avventure: Raramente mi connetto e quando vedo giocatori nettamente in vantaggio, evito di partecipare.
4. Dormire: Ecco, questa è l'attività che svolgo di più. Mi connetto, parlo con gli amici e lascio il pg a dormire perchè non ho niente da fare. Potete introdurre una classifica del tempo passato in albergo, così almeno dormire avrà un'utilità.
Le battaglie sono serali, provai a proporre delle battaglie mattutine/pomeridiane ai capi alleanza del mondo 1, ma si comportarono da egoisti, scartando la mia proposta perchè non potevano partecipare loro. Provai con un gruppo di amici a fare alcune battaglie mattutine, venendo poi giudicati come quelli che fanno "battaglie fake", quando erano battaglie per passare un po il tempo. Si concluse che si presentarono una quarantina contro di noi, vantandosi della vittoria e criticandoci pure perchè credevano che volevamo rovinare il loro gioco. Le battaglie sono solo serali e non tutti possono o vogliono giocare la sera. È da egoisti evitare la partecipazione a chi non può la sera, ma nel mondo 1 sono uno dei pochi che la pensa così. Mi è stato proposto di attaccare il forte Awesomia.. bellissima soluzione attaccare un forte che nessuno considera.
Come puoi vedere, ho ben poco da fare.
Anno 2015: questo anno portò due novità rilevanti per i duelli, prima il miglioramento oggetti (in gergo UP), poi la revisione delle formule e l'introduzione di nuove caratteristiche per i duelli. Sostanzialmente è stata l'ultima revisione importante del sistema ed è quella con la quale ancora oggi si gioca.
La maggior parte dei giocatori non possiede abiti con miglioramento superiore al livello 2 vista l'enormità di oggetti, spesso rari, richiesti.
L'up ha allontanato i giocatori che facevano fatica a procurarsi gli oggetti, è stato il colpo decisivo ai duelli. C'erano già molte persone che avevano abbandonato i duelli quando uscirono i set, quando poi fu introdotto l'up, il numero è aumentato.
A livelli alti vedo quasi tutti uppati, chi non può potenziarsi evita di duellare per star lì a prenderle. Ogni duello che faccio contro un duellante con set al livello base è come duellare un avventuriero. Mi spiace per questi giocatori che non possono giocarsela alla pari con me e con altri.
2) La revisione delle formule ha portato a un ritorno indietro nelle scelte fatte 4 anni prima: le formule implementate, e attuali, sono molto simili a quelle del 2009 con delle piccole modifiche che consentono comunque una certa varietà negli skillaggi e anche una valenza per più di 1 specifica classe personaggio, se volete è una via di mezzo più spostata al 2009 che al 2011. In questo contesto, inoltre, preso atto che un grosso numero di giocatori in tutto il mondo non è ormai più specializzato\dedicato ai duelli e che questi non sono la parte fondamentale del gioco (ma una di queste), sono stati inseriti dei meccanismi che da un lato possano tutelare chi non vuole duellare mentre dall'altro possano aiutare a trovare avversari a chi invece vuole duellare: esempi, decurtazione del livello duello col tempo se non si fanno duelli, non presenza nel menu duellabili, ecc ecc.
Fatto questo, secondo me dovuto, riepilogo, la mia personale idea per migliorare l'esperienza di chi vuole fare duelli è molto semplice e si articola in due:
a) Diminuire la percentuale di incremento dell'up da +10% a +5% (o +6% o +7%, da valutare). Questo continuerebbe a fornire benefici a chi spende (cosa sacrosanta) e decide di migliorare gli abiti ma dall'altra contiene le percentuali a livelli meno impattanti nelle dinamiche.
b) Punto importante per me e vero cuore del problema: invogliare più gente a duellare. Io sono piuttosto contrario a parecchie proposte fatte e sono d'accordo con chi dice che se implementate peggiorerebbero la situazione (bersagli facili, gente che si stuferebbe e lascerebbe, ecc ecc): secondo me la filosofia non dovrebbe essere quella di costringere a duellare quanto di darne un vero perché. Quindi, si a classifiche periodiche con premi, a tornei, nuovi successi da raggiungere, e via dicendo.
L'abbassamento del livello duello è stato positivo in partenza, ma attualmente serve a poco. Bisognerebbe eliminare del tutto il liv duello o abbassarlo ulteriormente.
a) Sarebbe già un miglioramento.
b) È dura invogliare più gente a duellare se non si fanno dei miglioramenti. Introducendo delle classifiche periodiche con premi, ci sarebbe più interesse a dedicarsi ai duelli. Anche i tornei non sarebbero male, se ben fatti. Nuovi successi difficili da ottenere sarebbero uno stimolo per impegnarsi di più.
Spero che venga fatto qualcosa, perchè sono stufo di lasciare il pg a dormire.