Situazione attacchi fake ai forti

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser

Guest
del fatto che adesso si facciano i fake lo sappiamo o non sarebbe aperto questo thread... la proposta fatta sulle alleanze implica troppi cambiamenti per funzionare, prima che gli sviluppatori la possano attuare ci servirebbe almeno la 1.33... senza magari mettere prima lo sblocco del 99, perdendo molti ottimi giocatori che poi... si rompono

poi non pensate ai piccoli indipendenti che vogliono fare un forte... con la proposta di essere almeno 10(esempio) persone per dichiarare un forte, significa che questa perde almeno 10 persone al 100% al forte se usata insieme a quella della motivazione, che non è difficile come calcolo per gli sviluppatori visto che il gioco è fondato su quella :P risultato se si facesse un fake, questi 10 personaggi non potrebbero battagliare al 100% comunque... e se continuano dopo poco perdono completamente la motivazione e non gli permette nemmeno di attaccare... così la forma di alleanza sarebbe importante per far attaccare una volta ogni città, per non far perdere troppa motivazione a una rendendola inservibile, ma allo stesso tempo i piccoli, che attaccano pochi forti e non hanno molti soldi, possono comunque provare nei loro intenti...

JBJ
 

DeletedUser1466

Guest
Per me se blocchi un giocatore al forte al momento dell'iscrizione alla battaglai scoraggi i "più piccoli" a parteciparvi. Per me l'occasione data dall'inserimento delle alleanze potrebbe essere una carta vincente e da sfruttare in fondo i codici per l'accesso alle città ci sono, basterebbe farne di simili per l'accesso all'alleanza. Come del resto ci sono i codici motivazione per il duello che potrebbero essere usati con maggiore perdita percentuale per gli attacchi... secondo me in una versione potrebbero sistemare anche tutto, il problema è di vedere che priorità vogliono dare al fake
 

DeletedUser

Guest
in realtà si sta cercando di dare una mano a chi vuole divertirsi, non ci credo che i 3 che vengono mandati in attacco da soli si divertano, è solo una perdita di tempo..


[per tutti] basta con le polemiche, perchè invece di trovare "chi ha cominciato" non vediamo di essere quelli che chiudono la questione?

Non volevo entrare nel merito del divertirsi o no, ragionavo ad alta voce cercando di trovare il punto da cui partire con la ricerca della soluzione.

Ripeto, secondo voi (faccio esempio pratico):

L'attacco si lanciaa 48HH prima
Chi si mette in attacco ha 36HH per entrare nel forte, di cui le ultime 8HH, magari, bloccano il personaggio,
Chi difende puòentrare in DIFESA al forte fino all'ultimo minuto.

Credoche questo risolva molto il discorso in quanto chi difende ha 8hh in più per potersi spostare ed andare a coprire il forte che ormai è dichiratamento quello giusto.


potrebbeesserequesta una soluzione?

:whistle:
 

DeletedUser

Guest
si, quello del divertimento è forse l'aspetto più "pratico", visto che alla fine siamo su un gioco e si gioca per divertirsi.. ;)

anche questa del blocco del personaggio potrebbe essere una buona idea, alla fine spesso ci si reca al forte la mattina e la battaglia è alla sera, quindi il tempo è perso comunque..
aggiorno il primo post.. ;)
 

DeletedUser1466

Guest
si, quello del divertimento è forse l'aspetto più "pratico", visto che alla fine siamo su un gioco e si gioca per divertirsi.. ;)

anche questa del blocco del personaggio potrebbe essere una buona idea, alla fine spesso ci si reca al forte la mattina e la battaglia è alla sera, quindi il tempo è perso comunque..
aggiorno il primo post.. ;)

io di norma mi schiero alla mattina e poi faccio mi sposto a fare lavori per ritornare al forte pochi minuti prima
 

DeletedUser3553

Guest
Proposte:
* limitare il numero delle battaglie giornaliere
questa è buonissima perchè mettendoci alcuni ritocchi andrebbe bene. esempio limitare 1 battaglia per città, limitare 1 o 2 battaglie ad alleanza nella versione 1.29

* alzare di molto il costo delle battaglie
non mi pare una buona idea, le piccole città che cmq si vogliono divertire non potranno più lanciare battaglie


* avere un numero minimo di giocatori presenti, pena l'annullamento della battaglia e "multa"
non mi pare una buona idea, anche perchè giocando con player reali, può capitare che non vengono al forte e rimani con pochi pg.

* aumento esponenziale del costo delle battaglie (stile sciamano)
buona idea, ma deve essere proprio come lo sciamano che se non lo usi riscende

* aumento dei pg necessari per lanciare l'attacco + "blocco" dei pg registrati al forte, chi prende posto non può più spostarsi fino alla fine della battaglia
non è una buona idea, si perderebbero giornati inutili


Altre proposte:

* "spia normale" pg mal equipaggiato che vogliamo escludere dalla battaglia
qui si potrebbe aggiungere l'eliminazione diretta dal forte quando recluti e gli dai il grado spia e non a battaglia cominciata

* "spia nemica" pg nemico che non può vedere l'interno del forte
come sopra

* non fare vedere quanti pg sono presenti in un forte dal simbolino rotondo rosso che si trova sulla mappa, il numero di presenti si può vedere solo schierandosi
buona idea

* non far apparire automaticamente la chat al forte ma solo dopo essere stato reclutato
ottima idea
 

Billy-AR

Cowboy
Visto che se ne discute dico pubblicamente anche la mia idea:

ci vorrebbe forse qualcosa tipo che "si consumi" cioè tu fai una battaglia però dopo non ne puoi più fare per un pò perchè devi recuperare qualcosa (tipo "salute", magari quando fai una battaglia subisci "ferite in battaglia" per esempio).. questo per ogni utente singolo..

Limiti sui soldi li vedo difficili da applicare per motivi di bilanciamento.. ne andrebbe sempre a discapito delle città con utenti di livello più basso che si troverebbero di fatto esclusi dal poter partecipare
 

DeletedUser9464

Guest
oppure creare l'energia citta, per attaccare un forte serve l'energia della citta, e si ripristina di giorno in giorno, pero l'energia deve bastare soo per 1 -2 forti non so se rendo l'idea :D

ps: billy ma voi forum team siete nel gioco?
 

DeletedUser

Guest
Visto che se ne discute dico pubblicamente anche la mia idea:

ci vorrebbe forse qualcosa tipo che "si consumi" cioè tu fai una battaglia però dopo non ne puoi più fare per un pò perchè devi recuperare qualcosa (tipo "salute", magari quando fai una battaglia subisci "ferite in battaglia" per esempio).. questo per ogni utente singolo..

Limiti sui soldi li vedo difficili da applicare per motivi di bilanciamento.. ne andrebbe sempre a discapito delle città con utenti di livello più basso che si troverebbero di fatto esclusi dal poter partecipare



Dico di più, perchè, invece, non accorciare il tempo tra la dichiarazione della guerra e l'entrata al forte, esempio:

Dichiarazione guerra 12HH prima della battaglia (anche 6 HH prima ^_^) meno tempo per spostarsi sulla battaglia dove viene svantaggiato chi attacca perche, si presume che in difesa, perlomeno una città ci sia vicino al forte.

Di fondo credo che questo porterebbe a modificare lo stile di gioco e no avere tanti forti solo x dire di averli e non viverli. Perchè, in fondo, se il forte lo vivi, lo costruisci lo mantieni, vuol dire che ti trovi nei pressi ed allora potrebbero nascere delle figure a protezione dei forti. Mi piacerebe, se si parla di cercare un po cosa accadrebbe nella realtà, questa tipologia di gioco.

ora come ora si hanno città che hanno tanti forti e gli occupnati sono lontanissimi perche in fondo da un attacco ad un altro passano 24HH.

invece se, tra la dichiarazione e l attacco, ci fosse poco tempo, si tenderebbe (soprattutto per la difesa) a vivere la zona a vivere la città, come sarebbe in realtà poi!

anche questa potrebbe essere, riduzione drastica del tempo tra la dichiarazione e l'effettivo inizio della battaglia.

Potrebbe sembrare non possibile, ma, prima di mandarmi a @@@@@, pensate a cosa accadrebbe in pratica, immaginate la situazione, magari aggiungendoci il discorso della motivazione e del fatto che, chi difende, ha piu tempo per entrare in battaglia (come proposto prima sempre da me :D:D).

con affetto

g3P
 

DeletedUser

Guest
Dico di più, perchè, invece, non accorciare il tempo tra la dichiarazione della guerra e l'entrata al forte, esempio:

Dichiarazione guerra 12HH prima della battaglia (anche 6 HH prima ^_^) meno tempo per spostarsi sulla battaglia dove viene svantaggiato chi attacca perche, si presume che in difesa, perlomeno una città ci sia vicino al forte.

Di fondo credo che questo porterebbe a modificare lo stile di gioco e no avere tanti forti solo x dire di averli e non viverli. Perchè, in fondo, se il forte lo vivi, lo costruisci lo mantieni, vuol dire che ti trovi nei pressi ed allora potrebbero nascere delle figure a protezione dei forti. Mi piacerebe, se si parla di cercare un po cosa accadrebbe nella realtà, questa tipologia di gioco.

ora come ora si hanno città che hanno tanti forti e gli occupnati sono lontanissimi perche in fondo da un attacco ad un altro passano 24HH.

invece se, tra la dichiarazione e l attacco, ci fosse poco tempo, si tenderebbe (soprattutto per la difesa) a vivere la zona a vivere la città, come sarebbe in realtà poi!

anche questa potrebbe essere, riduzione drastica del tempo tra la dichiarazione e l'effettivo inizio della battaglia.

Potrebbe sembrare non possibile, ma, prima di mandarmi a @@@@@, pensate a cosa accadrebbe in pratica, immaginate la situazione, magari aggiungendoci il discorso della motivazione e del fatto che, chi difende, ha piu tempo per entrare in battaglia (come proposto prima sempre da me ).

con affetto

g3P
assolutamente no!
se il forte si trova all'altro estremo della mappa che si fa?
la battaglia comincia tra 6 ore e te ci metti 8 per arrivarci :dry:
e se la battaglia scatta alle 00 che succede? cioè quando uno se ne già andato... uno si sveglia la mattina e si ritrova senza forte
 

DeletedUser

Guest
assolutamente no!
se il forte si trova all'altro estremo della mappa che si fa?
la battaglia comincia tra 6 ore e te ci metti 8 per arrivarci :dry:
e se la battaglia scatta alle 00 che succede? cioè quando uno se ne già andato... uno si sveglia la mattina e si ritrova senza forte

appunto , si privilegia il fatto che gli attacchi non vengano fatti da un estremo all altro e quindi a favore delle alleanza e dei fakes perche cmq tra la dichiarazione e l altra passano 24 HH.

Se tu, che abiti a 8 hh della futura battaglia, hai intenzione, perche programmata dalla tua aleanza (dico per dire) di partecipare, ti muovi prima.

Ma, sono convinto, cosi facendo si privilegia la vita della zona e quindi il forte si tende a lasciarlo a citta vicine allo stesso (pronte a difenderlo) e, piu che altro, ci saranno zone/città popolate realmente (anche perche ora metteranno il libero commecio e quindi non serve tirar su citta solo per i negozi).

G3p

edit: l ora tra la dichiarazione e l'inizio era indicativa, potrebbe essere di meno o di piu, dico che cosi cambierebbe lo stile di gioco piu realistico (per quanto possibil), anzi, piu 'giocato'.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser6483

Guest
il fatto è che il forte al di là del prestigio o altro serve essenzialmente come base di appoggio per i duellanti,se lo hai sotto casa non te ne fai niente
 

DeletedUser

Guest
il fatto è che il forte al di là del prestigio o altro serve essenzialmente come base di appoggio per i duellanti,se lo hai sotto casa non te ne fai niente

Verissimo. Però rendendo la prossima versione questo sara superato perche:

Versione 1.29 - Alleanze in evoluzione
* Novità
o Alleanze abilitate. Gestione tramite il municipio della città.
o Le alleanza permettono a tutti i cittadini delle città alleate di dormire nel forte che anche solo una delle città possiede.


Quindi sarebbe superato questo problema, diciamo che accorciare i tempi 'costringe' i difensori a stare nei paraggi e crearsi un numero base consistente di players per poter difendere un eventuale attacco (tenendo conto che, in linea di massima,se sono attacchi fakes al forte al max arrivano a 15 players e disorganizzati).
mentre, chi attacca, non avendo punti d'appoggio ed avendo tempi stretti scoraggia, se non addirittura impedisce, gli attacchi multipli.

Ditemi voi, mi piaceva, in questo modo modificare anche il modo di giocare, più attivo/giocato e meno tattico/offline.

^_^
 

DeletedUser

Guest
Io quoto la barra cittadina motivazione battaglia al forte, per lanciare un attacco deve essere al 100%, vedete voi in quale misura deve calare e risalire

Aggiungerei finalmene, per chi stellina, un contatore di gradi attribuiti in fondo alla pagina del reclutamento, cioe' la possibilita' di poter vedere in qualsiasi momento quanti generali, capitani ecc siano stati effettivamente stellinati, questo servirebbe soprattutto per le battaglie ai forti piccoli, dove solitamente il numero dei player che vorrebbero giocare e' superiore a quello dei posti disponibili...
 

DeletedUser

Guest
avevo detto che non intervenivo più... lo faccio ancora una volta poi torno in silenzio stampa

semplifico brutalamente il discorso... in 5 passi... 5 modifiche al sistema attuali, e non mi sembrano troppo complicate, nè onerose a livello server

1- posso registrarmi ad un forte al massimo fino ad un ora prima della battaglia.... chiamiamolo battle briefing
2- se sono registrato in un forte non posso andare a registrarmi in un altro fino a quando non è terminata quella battaglia cui sono registrato. (beh, questo mi sembrerebbe solo logico, finisco un lavoro prima di farne un 'altro e il punto 4 rende inutile correre per i posti migliori) inoltre, quando un forte è sotto attacco quando imposto il viaggio a quel forte decido già se dò la mia disponibilità in attacco o difesa, tanto sarà posizionato dal comandante (lasciamo un pò più di spazio al real), posso annullare finchè sono in viaggio, ma da quando sono al forte sono in ferma volontaria
3- nel frattempo posso duellare, lavorare, dormire, come ora, ma un'ora prima della battaglia devo essere al forte (il comandante deve avere almeno un'ora di tempo per scegliere di metter in campo le riserve)
4- il comandante dispone di una mappa del forte e della lista dei partecipanti e dispone lui i player sul campo di battaglia, i player vedono la loro posizione da un'ora prima (e così è il comandante che decide se escludere spie o no)
5- chi dichiara l'attacco sceglie il comandante dell'attacco (e un vicecomandante nel caso di problemi), chi possiede il forte sceglie il comandante della difesa (e il vice)

buonanotte :)


ps... il contatore degli stellati mi piace bella idea
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser4008

Guest
avevo detto che non intervenivo più... lo faccio ancora una volta poi torno in silenzio stampa

semplifico brutalamente il discorso... in 5 passi... 5 modifiche al sistema attuali, e non mi sembrano troppo complicate, nè onerose a livello server

1- posso registrarmi ad un forte al massimo fino ad un ora prima della battaglia.... chiamiamolo battle briefing
2- se sono registrato in un forte non posso andare a registrarmi in un altro fino a quando non è terminata quella battaglia cui sono registrato. (beh, questo mi sembrerebbe solo logico, finisco un lavoro prima di farne un 'altro e il punto 4 rende inutile correre per i posti migliori) inoltre, quando un forte è sotto attacco quando imposto il viaggio a quel forte decido già se dò la mia disponibilità in attacco o difesa, tanto sarà posizionato dal comandante (lasciamo un pò più di spazio al real), posso annullare finchè sono in viaggio, ma da quando sono al forte sono in ferma volontaria
3- nel frattempo posso duellare, lavorare, dormire, come ora, ma un'ora prima della battaglia devo essere al forte (il comandante deve avere almeno un'ora di tempo per scegliere di metter in campo le riserve)
4- il comandante dispone di una mappa del forte e della lista dei partecipanti e dispone lui i player sul campo di battaglia, i player vedono la loro posizione da un'ora prima (e così è il comandante che decide se escludere spie o no)
5- chi dichiara l'attacco sceglie il comandante dell'attacco (e un vicecomandante nel caso di problemi), chi possiede il forte sceglie il comandante della difesa (e il vice)

buonanotte :)


ps... il contatore degli stellati mi piace bella idea


dei 5 punti non ne scarterei nessuno, anzi ne aggiungerei un altro, che verrebbe comodissimo in fase di arruolamento.
nella lista di arruolamento oltre a tutti i dati che ci son già attualmente sarebbe utilissimo avere un flag che ci dice se l'utente è già presente o meno fisicamente al forte.
per il resto tutti questi punti non risolveranno i continui fake, ma in qualche modo potrebbero diminuirli
un bel 10 + a mansur
 

DeletedUser

Guest
hai ragione non risolve i fake, ma per eliminarli il sitema più facile secondo me è questo
al limite si può fare ancora un'aggiunta
si eliminano i punti forti dalle classifiche città (così averne 1 o 50 è lo stesso) e al loro posto si mettono i punti battaglia forte, per cui ad ogni battaglia le città che partecipano hanno punti, assegnati con un peso in base alla presenza ai forti
per esempio nella battaglia siamo 8 cittadini che facciamo una media di 500 punti exp a testa (non danni, exp), sono 2000 punti città (magari vanno ridotti perchè i numeri in clasifica sono limitati a tot bit, questo lo sanno i programmatori)
dicevo 2000 punti città se il forte forte è pieno 50/42 100% dei punti quindi la mia città sale di 2000 punti... se è fake 50/0 0 punti battaglia
in aggiunta alla città che dichiara fake penalità di punti in classifica città pari a 1/10 del costo della battaglia 150/500/1000 che diventano bonus per chi difende, quando una città ha meno di tot punti (pari a quelli necessari per costruire quel tipo di forte 25400/36200/41800 non può più dichiarare), in questo modo nessuno avrà interesse a fare battaglie fake, le città anche piccole e che non hanno forti hanno l'interesse a partecipare alle battaglie... risultato, magari meno battaglie, ma piene e coinvolgenti, che ne dite?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Billy-AR

Cowboy
@carmelo95: se intendi come giocatori i moderatori del forum lo possono fare, i GO (come me e anne) no. Io sono su m1 e basta perchè quello non lo controllo personalmente.
Se intendi come controllori ovviamente possiamo fare tutto in tutti i mondi.
 

DeletedUser9464

Guest
siccome siny o come si chiama ha la firma del w2, pensavo non potesse partecipare, cmq se per esempio vi duello o cose simili (non ne ho l'intenzione) vengo bannato o cose simili?


ora basta OT!
 

DeletedUser1466

Guest
Io quoto la barra cittadina motivazione battaglia al forte, per lanciare un attacco deve essere al 100%, vedete voi in quale misura deve calare e risalire

Aggiungerei finalmene, per chi stellina, un contatore di gradi attribuiti in fondo alla pagina del reclutamento, cioe' la possibilita' di poter vedere in qualsiasi momento quanti generali, capitani ecc siano stati effettivamente stellinati, questo servirebbe soprattutto per le battaglie ai forti piccoli, dove solitamente il numero dei player che vorrebbero giocare e' superiore a quello dei posti disponibili...


sarebbe bello poter stellinare direttamente anche dalla chat
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima