Situazione attacchi fake ai forti

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser1466

Guest
avevo detto che non intervenivo più... lo faccio ancora una volta poi torno in silenzio stampa

semplifico brutalamente il discorso... in 5 passi... 5 modifiche al sistema attuali, e non mi sembrano troppo complicate, nè onerose a livello server

1- posso registrarmi ad un forte al massimo fino ad un ora prima della battaglia.... chiamiamolo battle briefing
2- se sono registrato in un forte non posso andare a registrarmi in un altro fino a quando non è terminata quella battaglia cui sono registrato. (beh, questo mi sembrerebbe solo logico, finisco un lavoro prima di farne un 'altro e il punto 4 rende inutile correre per i posti migliori) inoltre, quando un forte è sotto attacco quando imposto il viaggio a quel forte decido già se dò la mia disponibilità in attacco o difesa, tanto sarà posizionato dal comandante (lasciamo un pò più di spazio al real), posso annullare finchè sono in viaggio, ma da quando sono al forte sono in ferma volontaria
3- nel frattempo posso duellare, lavorare, dormire, come ora, ma un'ora prima della battaglia devo essere al forte (il comandante deve avere almeno un'ora di tempo per scegliere di metter in campo le riserve)
4- il comandante dispone di una mappa del forte e della lista dei partecipanti e dispone lui i player sul campo di battaglia, i player vedono la loro posizione da un'ora prima (e così è il comandante che decide se escludere spie o no)
5- chi dichiara l'attacco sceglie il comandante dell'attacco (e un vicecomandante nel caso di problemi), chi possiede il forte sceglie il comandante della difesa (e il vice)

buonanotte :)


ps... il contatore degli stellati mi piace bella idea

bellissime proposte, ma robotizzerebbero un pò troppo la battaglia togliendo il fattore umano e quindi tutti gli errori che ci stanno dietro
 

DeletedUser9464

Guest
e anche che i sindaci di una citta alleata possano, solo se i generali propietari lo permettono, per esempio da quanod si loggano i sindaci alleati possono, pero dopo se arrivano i generali, possono scegliere di lasciare tale liberta o meno, cois si cancellano i problemi di stellinamento per lavoro scuola e i troppi impegni :D
 

DeletedUser

Guest
hai ragione non risolve i fake, ma per eliminarli il sitema più facile secondo me è questo
al limite si può fare ancora un'aggiunta
si eliminano i punti forti dalle classifiche città (così averne 1 o 50 è lo stesso) e al loro posto si mettono i punti battaglia forte, per cui ad ogni battaglia le città che partecipano hanno punti, assegnati con un peso in base alla presenza ai forti
per esempio nella battaglia siamo 8 cittadini che facciamo una media di 500 punti exp a testa (non danni, exp), sono 2000 punti città (magari vanno ridotti perchè i numeri in clasifica sono limitati a tot bit, questo lo sanno i programmatori)
dicevo 2000 punti città se il forte forte è pieno 50/42 100% dei punti quindi la mia città sale di 2000 punti... se è fake 50/0 0 punti battaglia
in aggiunta alla città che dichiara fake penalità di punti in classifica città pari a 1/10 del costo della battaglia 150/500/1000 che diventano bonus per chi difende, quando una città ha meno di tot punti (pari a quelli necessari per costruire quel tipo di forte 25400/36200/41800 non può più dichiarare), in questo modo nessuno avrà interesse a fare battaglie fake, le città anche piccole e che non hanno forti hanno l'interesse a partecipare alle battaglie... risultato, magari meno battaglie, ma piene e coinvolgenti, che ne dite?

10+, lode e stretta di mano... questo è un bel sistema..
 

DeletedUser6483

Guest
hai ragione non risolve i fake, ma per eliminarli il sitema più facile secondo me è questo
al limite si può fare ancora un'aggiunta
si eliminano i punti forti dalle classifiche città (così averne 1 o 50 è lo stesso) e al loro posto si mettono i punti battaglia forte, per cui ad ogni battaglia le città che partecipano hanno punti, assegnati con un peso in base alla presenza ai forti
per esempio nella battaglia siamo 8 cittadini che facciamo una media di 500 punti exp a testa (non danni, exp), sono 2000 punti città (magari vanno ridotti perchè i numeri in clasifica sono limitati a tot bit, questo lo sanno i programmatori)
dicevo 2000 punti città se il forte forte è pieno 50/42 100% dei punti quindi la mia città sale di 2000 punti... se è fake 50/0 0 punti battaglia
in aggiunta alla città che dichiara fake penalità di punti in classifica città pari a 1/10 del costo della battaglia 150/500/1000 che diventano bonus per chi difende, quando una città ha meno di tot punti (pari a quelli necessari per costruire quel tipo di forte 25400/36200/41800 non può più dichiarare), in questo modo nessuno avrà interesse a fare battaglie fake, le città anche piccole e che non hanno forti hanno l'interesse a partecipare alle battaglie... risultato, magari meno battaglie, ma piene e coinvolgenti, che ne dite?

in aggiuntea direi di modificare l'exp che si riceve nelle battaglie,se la battaglia è sbilanciata si ricevono pochi punti e va bene,io darei a chi difende full exp così chi attacca ci pensa due volte ad andare a regalare exp ai nemici
 

DeletedUser

Guest
lo vedo cmq collegato agli altri 5, a quello proposto da riki e al contatore di cocomero.
può darsi che come dice croack lo "robotizzi", ma non dimenticherei che questo è un gioco e deve restare un divertimento, non può e non deve diventare un impegno troppo gravoso.
secondo me l'unione di questi punti aumenta la giocabilità, da a tutti la possibilità di giocare, fornendo la possibilità di fare abttaglie in orari "studenti", in orari, "vacanzieri", "dipendenti", "autonomi", ecc.
e credo che riavvicinerebbe molti alle battaglia.
sicuramente ci va un pò di umiltà da parte dell città prime in classifica a "rinunciare" alle posizioni privilegiate, ma, alla fine credo si avrebbe anche una classifica più legata al vero valore in campo e non al numero di forti...
 

DeletedUser

Guest
in aggiuntea direi di modificare l'exp che si riceve nelle battaglie,se la battaglia è sbilanciata si ricevono pochi punti e va bene,io darei a chi difende full exp così chi attacca ci pensa due volte ad andare a regalare exp ai nemici
Non ha senso.. così dichiaro guerra ai miei amici, non si presenta nessuno e loro si riempono di esperienza:dastardly:
:no:
 

DeletedUser

Guest
Secondo me alcune idee sono valide ma penso serva una combinazione di più cose. Un solo cambiamento diffcile che porti ai risultati voluti.

Penso che alcuni dei punti dai quale partire siano: (poi spiego il funzionamento):

1) Alzare il prezzo delle battaglie (non so dare numeri ma si possono trovare)
2) Limitare la possibilità di attaccare forti a città con un numero inferiore di un tot.
3)Recupero spese

Funzionamento:

Città con pochi abitandi ( da decidere il numero) non possono attaccare. Questo limita attacchi fake da città non interssate, o gente che si sposta in città piccole per dichiarare attacchi. So che potrebbe esere discriminante ma realisticamente parlando, città piccole indipendenti non sono in grado di attaccare un forte. Inoltre si creerebbero città più folte. Se una città piccola di un'alleanza vuole un forte lo fa attaccare da una sua più grossa e poi se lo fa cedere.
Il prezzo dovrebbe essere molto più alto (cifre da stabilire). A fine battaglia i soldi vengono restituiti in base al numero dei giocatori. Tirando some a caso. Fino a metà non recuperi nulla (perchè giocatori estranei potrebbero partecipare), 3/4 dei giocatori recuperi un tot e se sei full recuperi ancora di più. Nel caso una città facesse due fake spenderebbe un patrimonio e per un bel po' non sarebbe più in grado di attaccare. Nel caso non fossero fake, una bella somma verrebbe restituita rendendo la spesa bassa, e facilitando attacchi futuri.

Tirando cifre a caso:
Diciamo che una battaglia possa costare 70-100k. Uno lancia due attacchi che costerebbero dai 140 ai 200K. Facciamo che se sei full recuperi l'85-90 % o giù di li per ogni battaglia dove sia stato raggiunto il numero di gicoatori. Ti tornerebbero i soldi e sarebbe come avere speso i soldi di una battaglia normale. Nel caso fossero fake avresti speso 140 k per nulla e per un bel po' non saresti in grado di riattaccare.


A questi punti uno potrebbe aggiungerci altre cosette in modo da coprire alcune falle.

In questo modo il numero di battaglie non diminuirebbe. Se uno non fa fake i soldi tornerebbero sempre e ci sarebbe un bel ricircolo. Nel caso contrario, non penso che molte città spenderebbero tali somme per nulla.


Non dico sia la soluzione definitiva ma penso che qualche punto attuabile ci sia.

imho
 

DeletedUser

Guest
Propongo altre due alternative:

1) Si puo dichiarare solo una (o 2) guerra per ogni fascia oraria. ad esempio:

dalle 21.00 alle 22.00
dalle 22.01 ale 23.00
dale 23.01 alle 00..e cosi via

2)dare, oltre al costo della battaglia, dei costi aggiuntivi in casi di attacchi multipli e spingere a far fare meno attacchi ma piu reali(nofakes) e quindi a riempire le poche battaglie, ad esempio:

Prima battaglia 10.000 oltre il costo della battaglia stessa, in base alla grandezza del forte
Seconda battaglia 20.000 oltre il costo della battaglia stessa, in base alla grandezza del forte.
..e cosi via

3) Abbinare il punto 1 con il punto 2.
 

DeletedUser

Guest
tra tutte le idee io penso che sia più vantaggioso l'aumento del costo a stile sciamano... purché il costo scenda con la perdita di un forte o più
 

DeletedUser

Guest
ottimo per creare delle bellissime città fake...

ragazzi, a me la proposta di mansur piace parecchio, magari adottata insieme alla popolazione minima per città per dichiarare un attacco potrebbe essere un ottima soluzione
 

DeletedUser4503

Guest
avevo detto che non intervenivo più... lo faccio ancora una volta poi torno in silenzio stampa

semplifico brutalamente il discorso... in 5 passi... 5 modifiche al sistema attuali, e non mi sembrano troppo complicate, nè onerose a livello server

1- posso registrarmi ad un forte al massimo fino ad un ora prima della battaglia.... chiamiamolo battle briefing
2- se sono registrato in un forte non posso andare a registrarmi in un altro fino a quando non è terminata quella battaglia cui sono registrato. (beh, questo mi sembrerebbe solo logico, finisco un lavoro prima di farne un 'altro e il punto 4 rende inutile correre per i posti migliori) inoltre, quando un forte è sotto attacco quando imposto il viaggio a quel forte decido già se dò la mia disponibilità in attacco o difesa, tanto sarà posizionato dal comandante (lasciamo un pò più di spazio al real), posso annullare finchè sono in viaggio, ma da quando sono al forte sono in ferma volontaria
3- nel frattempo posso duellare, lavorare, dormire, come ora, ma un'ora prima della battaglia devo essere al forte (il comandante deve avere almeno un'ora di tempo per scegliere di metter in campo le riserve)
4- il comandante dispone di una mappa del forte e della lista dei partecipanti e dispone lui i player sul campo di battaglia, i player vedono la loro posizione da un'ora prima (e così è il comandante che decide se escludere spie o no)
5- chi dichiara l'attacco sceglie il comandante dell'attacco (e un vicecomandante nel caso di problemi), chi possiede il forte sceglie il comandante della difesa (e il vice)

buonanotte :)


ps... il contatore degli stellati mi piace bella idea


ho qualche domanda...e se il comandante non è on chi fa tutte queste cose? e se io voglio mettermi in un'altra posizione?
per il resto sarebbe tutto molto utile...io limiterei solo un pò l'autonomia dei comandanti rispetto alle tue proposte..
 

DeletedUser

Guest
beh... il vice
il pensiero nasce per alcune considerazioni,
- la figura del comandane non è considerata, ma è fondamentale per la riuscita del forte sia in difesa che in attacco
- spesso deve gestire un misto di off e on sistemati un pò a caso
- in questo caso si limita la "corsa" ai posti migliori e si evita che alcuni "furbetti" stiano sempre ben nascosti (ehm... è poco popolare dirlo ma succede)
- beh ritengo più facile avere una o due persone che nell'ultima ora possano "sistemare" le cose piuttosto che coordinare tutti, considera che nelle mie intenzioni queste correzioni dovrebbero avvicinare gente che ora non fa le battaglie e visto che nesuno nasce "imparato", facilitargli un pò le cose.

per il blocco fake ritengo che le modifiche al sistema classifica e il fatto di non potersi registrare in più forti contemporaneamente sia sufficiente, ma il tutto insieme credo possa dare un incentivo alle battaglie
 

piedone

Sindaco
hai ragione non risolve i fake, ma per eliminarli il sitema più facile secondo me è questo
al limite si può fare ancora un'aggiunta
si eliminano i punti forti dalle classifiche città (così averne 1 o 50 è lo stesso) e al loro posto si mettono i punti battaglia forte, per cui ad ogni battaglia le città che partecipano hanno punti, assegnati con un peso in base alla presenza ai forti
per esempio nella battaglia siamo 8 cittadini che facciamo una media di 500 punti exp a testa (non danni, exp), sono 2000 punti città (magari vanno ridotti perchè i numeri in clasifica sono limitati a tot bit, questo lo sanno i programmatori)
dicevo 2000 punti città se il forte forte è pieno 50/42 100% dei punti quindi la mia città sale di 2000 punti... se è fake 50/0 0 punti battaglia
in aggiunta alla città che dichiara fake penalità di punti in classifica città pari a 1/10 del costo della battaglia 150/500/1000 che diventano bonus per chi difende, quando una città ha meno di tot punti (pari a quelli necessari per costruire quel tipo di forte 25400/36200/41800 non può più dichiarare), in questo modo nessuno avrà interesse a fare battaglie fake, le città anche piccole e che non hanno forti hanno l'interesse a partecipare alle battaglie... risultato, magari meno battaglie, ma piene e coinvolgenti, che ne dite?

può andare l'unica cosa che non va è calcolare l'esperienza invece dei danni le città con pg al 99°livello: sono svantaggiate in quanto i pg a quel livello non prendono più esperienza .:(
 

DeletedUser

Guest
sì, ma anche i livelli 99 aumentano il loro livello duello, se volete fare prove al riguardo fate pure ma è così, si potrebbe avere la stessa cosa anche per i forti, non è quello il pericolo
 

DeletedUser

Guest
Ho aggiornato il primo post con tutte le proposte, comprese quelle per migliorare la gestione in generale, indipendentemente dai fake..
secondo me siamo sulla buona strada, continuiamo a pensarci ;)

propongo di poter mettere in coda delle azioni dopo la battaglia..
per parteciparvi bisogna prima essere in loco ed iscriversi, come sempre, poi con un'altro pulsate "partecipa" il pg non andrà più da nessuna altra parte e così facendo si potrà mettere in coda un'altra azione..
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
può andare l'unica cosa che non va è calcolare l'esperienza invece dei danni le città con pg al 99°livello: sono svantaggiate in quanto i pg a quel livello non prendono più esperienza .:(
si ci avevo pensato, ma direi che il pericolo non sussisterebbe in ogni caso, o come dice black, o (se venisse presa per buona) comunque necessiterebbe di essere stesa dai programatori, per cui probabilmente vedrebbe la luce con lo sblocco, tanto atteso, dei livelli
 

DeletedUser671

Guest
Mi piace l idea di rivedere il modo di assegnare i punti alle battaglie ai forti..sarebbe piu giusto basarsi su quello che dice Mansur x assegnare punti alle città

Senza contare che a quel punto non ci sarebbe la corsa spasmodica ad avere 1894610936401640187 forti per vedere la propria città salire in classifica

X i liv 99 che dice Piedone non c entra niente..io non so quali siano i criteri che usano ma c è gia un sito (non lo metto qui xke non so se si puo :D) che calcola i punti di ogni singolo player fatto ai forti..e salgono tranquillamente anche i liv 99 :D

SE non lo conosci chiedimi in game il link cosi ti rendi conto da solo ^^
 

piedone

Sindaco
grazie under:) conosco benissimo il sito in questione solo che in quel sito la classifica è fatta in modo di contare i danni inflitti è non l'esperienza .(infatti oggi ho 999 punti in più di ieri è sono i danni inflitti oggi nella battaglia.
 

DeletedUser671

Guest
Beh è cmq un ottimo modo x dare valore alle città che fanno le battaglie..infatti mi so sempre chiesto perchè c è una classifica duelli e non una classifica "Forti"

Sarebbe giusto mettere anche quella,oltre che ad usare un criterio simile a quello dei duelli anche x i punti del forte e non solo un "Ce l ho prendo punti città"

Inoltre a mio avviso sarebbe utile poter vedere anche quali sono i forti posseduti da una certa città o cmq una data città di quanti forti fa parte..sarebbe molto piu facile e immediato piuttosto che doversi scorrere 40 forti alla ricerca di quello che uno intende attaccare anche in base alle città che ne fanno parte :cool:
 

DeletedUser5448

Guest
Ciao a tutti, io oggi ho fatto la mia prima battaglia per il forte, premetto che era per fare una prova e che non faccio parte di nessuna alleanza. Da solo contro 34......non ce l'ho fatta!!! Sono arrivato circa un'ora prima della battaglia e schierandomi in attacco ho visto che c'erano altri 5 player. Poi non ero al computer quando è iniziata ma sono arrivato subito dopo l'inizio giusto per vedere che ero solo e in 2 secondi è finito il conflitto. Non sarebbe più giusto se chi lancia la sfida e chi si iscrive sia obbligato a prenderne parte??????? Magari lasciandogli fare altri lavori nel tempo d'attesa, ma che da un'ora (x esempio) prima della battaglia venga trasportato in automatico al forte.
Magari sono supposizioni stupide, ma non è stata così entusiasmante questa battaglia, ne per me ne per gli altri 34
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima