Set BBQ

aazz

Sindaco
comunque da molti post si vede che qualcuno gioca da poco / pochissimo...

ai bei tempi in passato, quando non si sapeva nemmeno come prendere la hernando o altre quest segrete, nessuno si è mai lamentato della poca chiarezza delle cose...

chi non ha potuto prendere la hernando perchè ha sbagliato la missione quando ancora non si conosceva che deve fare?! non ho mai sentito nessuno lamentarsi così tanto al riguardo, e questo è solo un esempio(e non dite che ora è vendibile al mercato perchè non è stata vendibile e quindi riottenibile per anni :) )

ormai si vuole sempre la pappa pronta, tutte le info possibili, le soluzioni delle quest ancora prima che vengano implementate, informazioni sui set non ancora esistenti...ti piace vincere facile eh?! (premetto che non è riferito a nessuno in particolare ma i vecchi giocatori di the west dovrebbero darmi ragione ;) )

io ho sbagliato la missione ASSASSINO perchè ai tempi il sito a cui mi affidavo non era chiaro e ho sbagliato... ma ormai bei tempi il vero the west!:censored:
 

Billy-AR

Cowboy
Personalmente, anche guardando a me stesso come giocatore, penso che si tratti più di una questione di mentalità che di gioco fondamentalmente. Chi gioca da tanto tempo (ed è molto bello vedere giocatori iscritti da anni, un saluto affettuoso a tutti voi! :) ) ha degli obiettivi e un approccio al gioco di un certo tipo, chi invece si iscrive oggi (così come è accaduto agli altri a suo tempo) ne ha un altro. Esempi se ne potrebbero fare a decine.

Penso che fare così tanti aggiornamenti sia fondamentale per tutte e due le tipologie di giocatori per motivi diversi anche se magari le novità vengono accettate in maniera diversa talvolta. Comunque anche ricevere critiche ha la sua utilità anche se logicamente vorremmo che ogni cosa andasse a genio a tutti, di principio, almeno a livello di divertimento, qualità e sfide nuove.
 
Ultima modifica:

DeletedUser

Guest
Stavo per dire una cosa simile..
Ogni cosa và analizzata nel momento corrente e non paragonata al passato...
Quante cose della vita reale sono cambiate sulla nostra pelle? TV, telefonia ecc. ecc. per dire le cose conosciute alla maggioranza.

PS grazie billy, ricambio il saluto
 

Blackhawk

Cowboy
Penso che si stia un poco perdendo il senso del discorso. Vero che le pinze ed il nuovo set in generale siano "superflui" e che se ne può fare a meno, di uno o di entrambi i pezzi. Altrettanto vero che ai tempi non c'era niente che ti aiutasse e molti di noi hanno sbagliato le missioni perdendo l'occasione di avere questo o quell'oggetto.
Qui però il punto, almeno secondo me, è che hanno adeguato il bonus ad un livello meno influente su determinate dinamiche di gioco ma il prezzo è rimasto uguale. A quanto ho capito il prezzo è sempre stato quello sia con un bonus di 200 PL che di 50 PL, credo che il fulcro della polemica sia questo si è abbassato il bonus derivante dal possedere i 2 pezzi ma non il prezzo per ottenere uno di questi. Quando inreal si va a comprare una cosa che viene pubblicizzata o venduta con determinate caratteristiche che poi si rivelano fortemente esagerate e non veritiere, ci si lamenta del prodotto e del suo costo. Qui è successa un poco la stessa cosa alcuni hanno comprato un oggetto che successivamente ha avuto un diverso risultato da quello creduto. Non voglio parlare di truffa o paroloni simili, solo di una svista che ha portato a queste lamentele, non del tutto errate volendo essere pignoli.
 

DeletedUser

Guest
il punto focale è che purtroppo lo spoiler di massa attuato da alcuni a volte crea più danno che aiuto :)

se non si fosse sparsa la voce giorni prima ci sarebbero stati meno player che avrebbero guardato su tw-db (e non tutti giocano in beta), avrebbero guardato tutti a missione implementata quando il set era già stato corretto a 50 pl, e non ditemi di no perchè non credo che tutti sfoglino la pagina dei set tutti i giorni :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Quoto valo... Ma era una cosa prevedibilissima, si potevano evitare tutti questi malumori senza problemi, evidentemente non hanno pensato a questo problema, o l'hanno ignorato... Forse son stati un po'... Superficiali? Non so...
 

DeletedUser44

Guest
il punto focale è che purtroppo lo spoiler di massa attuato da alcuni a volte crea più danno che aiuto :)

se non si fosse sparsa la voce giorni prima ci sarebbero stati meno player che avrebbero guardato su tw-db (e non tutti giocano in beta), avrebbero guardato tutti a missione implementata quando il set era già stato corretto a 50 pl, e non ditemi di no perchè non credo che tutti sfoglino la pagina dei set tutti i giorni :)

a questo proposito posso dire una cosa
la mattina che è arrivata la pinza nello shop, il sito tw-db non funzionava e non c'è stato modo di vedere il bonus che dava, ma in precedenza l'avevamo visto in molti e anche in beta fino alla sera alle 20:00 (ora dell'uscita della missione) il set dava ancora 200 pl (questo mi è stato detto però perchè io non ci sono sul beta)
ora vorrei dire una cosa: è vero che tw-db non è ufficiale ed è anche vero che il beta può subire cambiamenti, però questa è anche una forma di pubblicità, cioè: si sa cosa sta per arrivare nei mondi italiani partendo da questi due siti, quindi è un pò come fare della pubblicità, anche se non in maniera ufficiale diciamo pure in maniera "subliminale" e se una pubblicità pubblicizza un prodotto scadente passandolo per buono si chiama "pubblicità ingannevole" e si ha il diritto di recesso entro 30 gg dalla compera del prodotto, qui invece il diritto di recesso non ci sta e chi ha speso fior di euro se la prende in saccoccia

meditate inno: questa storia porterà molti "spendaccioni" lontani dal west e la inno ci perderà parecchio
 

DeletedUser

Guest
Sarò fuori topic ma visto che in molti della vecchia guardia sono intervenuti vorrei spendere solo due righe, non direttamente legate alla pinza.

Billy parliamoci chiaro, non ve la prendete, ma qui in molti iscritti da anni continuano a giocare per l'affezione al game ma sopratutto ai player che ormai sono amici.
Se fate "l'errore" di continuare a "giocare" su certi aspetti, tipo senza starli ad elencare tutti, reskill, mod.duelli random, battaglie ecc che cambiano, oggetti che non si sa, spendendo, cosa si ottiene e a che prezzo finale, si rischia di svuotare il game sia di giocatori che di significato. E di game in giro ce ne sono tanti....

Poi questo è un mio pensiero e parlo per me solo, magari gli altri non la pensano così...mi raccomando vuole solo essere un post costruttivo!
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
La domanda, dopo aver letto tutto, sorge spontanea: come mai, se davvero le notizie ricevute sul nuovo set provenivano da un SITO NON UFFICIALE e da un SERVER DI PROVE, si è deciso di apportare una modifica ai BONUS DEL SET?
Chiarissimo segnale di ERRORE: si cerca di correggere alla bene e meglio.
E alla fine chi rimane con un "pugno di mosche" in mano è chi ha speso 500 bond/pepite (che per me equivalgono entrambi a SOLDI).

Quoto CACHILL: viene davvero voglia di smettere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

aazz

Sindaco
se volessimo continuare a criticare la inno etc. ne avremmo per un bel po'.
ripeto NESSUNO vi ha obbligato a spendere 500 bond/pepite e, detto più volte, il beta è soggetto a continui cambiamenti come il sito tw-db.info è gestito da utenti che giocano in beta e non sono creatori del gioco.

Gli errori propri non bisogna farli scontare a persone terze.
 

DeletedUser9189

Guest
A questo punto credo che si possa riassumere così:
I player che giocano nel beta o che hanno amici che giocano nel beta hanno sentito di questo set da 200 pl e poi sbagliando si sono fidati di quello che hanno visto o sentito supportato anche da TW-DB (che non è ufficiale ma è fatto dagli stessi giocatori nel beta) e hanno speso 500 bond/pepite per una "ciofeca" (anche se secondo me del tutto non lo è).
La Inno modificando il valore del set con così poco preavviso rispetto all'uscita ufficiale del set ha sbagliato nei tempi perchè così i giocatori di cui sopra si sentono fregati ( a torto o a ragione, io in game e in real prima di spendere una somma ingente verifico che sia tutto come lo voglio io ;) ).
La cosa è stata riportata dallo staff quindi credo che ormai tutte queste lamentele e minacce di lasciare il game stiano diventando superflue, la Inno prenderà le sue decisioni, può decidere di fare ammenda come già fatto un paio di anni fa con i pacchi di Natale, come può decidere di non fare assolutamente nulla perchè in fin dei conti dal punto di vista regolamentare non ha sbagliato nulla.
Per concludere, ragazzi è un gioco, prendetelo come tale e non state a rosicare per questo perchè se ve la prendete così per un gioco allora forse è meglio che smettiate di giocare per davvero :cool:
 

DeletedUser10113

Guest
Accantonando per un momento la questione acquisto "pinze" che, fondamentalmente, sembra venga considerato solo un cattivo acquisto da parte di alcuni players che non hanno voluto attendere la comunicazione ufficiale da parte dello staff relativamente ai bonus forniti dal set (dopotutto le pinze restano in SHOP per 30 giorni... posticipare l'acquisto di qualche giorno avrebbe contribuito ad evitare discussioni e malumori e a permettere a tutti di ponderare meglio), resta da chiedersi se la comunicazione del bonus sarebbe mai arrivato: in mancanza di info ufficiali, vedendo un nuovo oggetto presente in SHOP, pare naturale chiedersi che beneficio offra e, se le uniche informazioni (certamente non ufficiali) ti portano a credere di ottenere alcuni benefici che poi non si verificano, diventa difficile da parte dei giocatori acquistare o meno i prodotti in futuro.

Sarebbe opportuno annunciare i nuovi eventi comprendenti le informazioni relative ai nuovi oggetti introdotti in shop, soprattutto se offerti con scadenza temporale ;).

Il mio problema, cmq, si pone per reperire l'altro componente del set, il grembiule !

In questo caso, temo che la missione NON sia stata correttamente bilanciata: gioco in due mondi, in mondo 4, con PG a livello 120, non ho avuto problemi a reperire tutto il materiale.
In mondo 8 (dakota), con PG a livello 91, mi trovo a dover reperire gli stessi materiali di un pg a livello 120, ma con due lavori bloccati dal livello (trasportare alcool, sbloccabile a livello 92 e partecipare al buffalo bill, sbloccabile a livello 100) sono quindi impossibilitato a reperire " gratuitamente" 20 oggetti su 40 il tutto in una missione con limite temporale !
Nello stesso mondo 8, i miei concittadini, tutti di livello inferiore al mio, non hanno avuto alcun problema a reperire gli oggetti richiesti quindi esiste una discriminante che, a mio modo di intendere un gioco, non è corretta...
Per la maggior parte dei giocatori, la missione è completabile "naturalmente" facendo lavori già sbloccati, per altri è quantomeno arduo ed estremamente dispendioso...
Inoltre, reperire 5 polpa di granchio (richiesta ai giocatori con livello inferiore a 90) è molto più semplice, se nel resto del server più di metà dei giocatori iscritti può venderteli.
Mentre reperire 10 rosa e 10 rum con un numero minimo di giocatori che può eseguire il lavoro diventa quasi impossibile...

Indipendentemente dal completamento del set BBQ che si ottiene acquistando "volontariamente" la pinza allo shop, il completamento della missione evento dovrebbe essere alla portata di tutti "bilanciando" gli sforzi in base al livello...

jakal.
 

DeletedUser

Guest
Indipendentemente dal completamento del set BBQ che si ottiene acquistando "volontariamente" la pinza allo shop, il completamento della missione evento dovrebbe essere alla portata di tutti "bilanciando" gli sforzi in base al livello...

prendilo come un mio personalissimo parere

ma io la penso assolutamente all'opposto, così come in passato alcune quest si sono protratte per anni per l'impossibilità di fare un determinato lavoro (mi viene in mente il lavoro caccia al tesoro per prendere il cappello di natale) credo sia assolutamente lecito se non giusto, che chi non è skillato adeguatamente per un lavoro (o per farli tutti) si trovi in difficoltà nel completare una quest

così come chi non reggiunge il livello necessario per sbloccare tale lavoro, le quest non sono messe e poi tolte, ci sarà la possibilità per tutti di completarla e quindi prendere il pezzo del set l'anno prossimo :)
 

DeletedUser10113

Guest
prendilo come un mio personalissimo parere

ma io la penso assolutamente all'opposto, così come in passato alcune quest si sono protratte per anni per l'impossibilità di fare un determinato lavoro (mi viene in mente il lavoro caccia al tesoro per prendere il cappello di natale) credo sia assolutamente lecito se non giusto, che chi non è skillato adeguatamente per un lavoro (o per farli tutti) si trovi in difficoltà nel completare una quest

così come chi non reggiunge il livello necessario per sbloccare tale lavoro, le quest non sono messe e poi tolte, ci sarà la possibilità per tutti di completarla e quindi prendere il pezzo del set l'anno prossimo :)

Opinione indiscutibile e la rispetto a pieno.
Ma per me non è la stessa situazione del passato.
Inoltre si spera, andando avanti, di migliorare la giocabilità... non "discriminarla"...

In passato, l'obiettivo era comune a tutti i giocatori del server, in genere, i livelli minori aspettavano l'anno successivo perché non arrivavano a fare i lavori. Ma gli esclusi lo sapevano a priori e i giocatori di "livello simile" si trovavano nelle stesse condizioni tra loro: non vi era alcuna discriminazione.

In questo caso, differenziando i prodotti e quindi i lavori per ottenerli, i giocatori estromessi sono solo quelli compresi in alcuni livelli... prima e dopo si può fare a gratis... Inoltre, alcuni esclusi possono reperire più facilmente di altri esclusi il materiale... Chi è un livello sopra o un livello sotto al tuo, pochi punti exp, può avere un vantaggio per un anno rispetto al tuo PG...
Chi si trova "bloccati" i lavori, deve comprare i prodotti spendendo soldi per reperirli, mentre altri possono ottenerli sia comprando sia facendo i lavori... Alcuni se ne trovano 10 da comprare, altri 20... Non m sembra sia corretto...

jakal.
 

DeletedUser12363

Guest
tutti a lamentarvi su questo set composto da 2 oggetti...
ringraziate se lo avete perchè quando si giocava al vero the west nel lontano 2009 non cerano aiuti o set che potevano favorire il gioco.

se non sbaglio come qualcuno ha detto il beta è un mondo in continuo cambiamento quindi nulla è dato per certo.

PS nessuno vi ha obbligato a comprare con bond o pepite il pezzo mancante set.:OK:

Ricordami di dirti queste frasi quando mi chiederai di nuovo in prestito i pezzi dei vari set... :P
 

DeletedUser13458

Guest
Dal mio punto di vista cambia poco la sostanza nessuno mi obbliga e non è certo un problema di soldi visto che mi son vinto tutte le tombole di arizona.

E' principio;

Prima di far partire un gioco o un nuovo acquisto (come suggerito già da altri) che lo staff abbia dalla innogames tutte le informazioni attendibili e le possa fornire ai clienti/giocatori PRIMA che l'evento o l'acquisto sia fruibile.

Per esempio io ho anche comprato l'oggetto in questione ma come cliente informo lo staff italiano e di conseguenza la compagnia innogames che il prezzo è sproporzionato rispetto al proprio valore.

Un pò come un paio di occhiali marcati... costano troppo nessuno ti obbliga a comprarli ma visto che mi va lo faccio uguale. Questo non significa che il prezzo sia "onesto". E' caro per quello che da per quello che offre.

Potete girarci su come volete. Potete anche guardare dall'altra parte o dire è un problema tuo.
Ma non cambierà in alcun modo quello che penso io e probabilmente molti altri riguardo l'offerta proposta. Costa troppo per quello che offre.

:) buon gioco
 

DeletedUser12363

Guest
Ma me lo sono sognato io o Billy avevi scritto che il set sarebbe stato modificato con l'aggiunta di 2 punti attributo?
 
In cima