schivata.. a cosa serve?

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser

Guest
La componente di logica c'è ma non è prevalente su quella di random, è quello che sto dicendo da prima e ho già detto anche in altri post.
Esiste questa componente di random che non dà "sicurezza" sulla vincita o meno di un duello.
 

DeletedUser

Guest
La componente di logica c'è ma non è prevalente su quella di random, è quello che sto dicendo da prima e ho già detto anche in altri post.
Esiste questa componente di random che non dà "sicurezza" sulla vincita o meno di un duello.

No è che ce solo quella random..... Va beh almeno tu ammetti che è basato sul random..... aspetterò la nuova versione
 

DeletedUser

Guest
Ragazzi colpire è sempre più difficile, continuo i test sul .net e continuo a non colpire.

Ho fatto 7 duelli contro un schivatore e ho messo a segno in totale 1 colpo. 1 colpo su 7 duelli!

La mia mira oscillava fra i 150 e i 207, ho provato anche a mettermi in piedi 4 volte su 4 puntando sempre alle mani, niente da fare. Solo al primo duello sono riuscito a mettere a segno 1 colpo i successivi 6 sempre zero colpi.

Dite che la schivata non serve? Capisco che non è abbastanza per farne una regola ma mi pare un esempio sufficiente per dire che la schivata ha una sua importanza.

Poi il random sicuramente incide ma onestamente andare a segno 0 volte con 200 mira un po' scoccia.
 

DeletedUser

Guest
Ragazzi colpire è sempre più difficile, continuo i test sul .net e continuo a non colpire.

Ho fatto 7 duelli contro un schivatore e ho messo a segno in totale 1 colpo. 1 colpo su 7 duelli!

La mia mira oscillava fra i 150 e i 207, ho provato anche a mettermi in piedi 4 volte su 4 puntando sempre alle mani, niente da fare. Solo al primo duello sono riuscito a mettere a segno 1 colpo i successivi 6 sempre zero colpi.

Dite che la schivata non serve? Capisco che non è abbastanza per farne una regola ma mi pare un esempio sufficiente per dire che la schivata ha una sua importanza.

Poi il random sicuramente incide ma onestamente andare a segno 0 volte con 200 mira un po' scoccia.

Se non sai la mira e tattica avversario purtroppo i dati potrebbero anche essere normali.
In fondo se,per caso,hai pure mancato i pallini é una cosa (purtroppo) "normale".
Inoltre 200 mira non é moltissimo se intendi con bonus inclusi...
 

DeletedUser

Guest
E' esattamente lì che volevo arrivare Mattia. Se la schivata si sa usare serve parecchio.

Qua non è solo questione di impostazioni. Ho cambiato i pallini ad ogni duello, all'inizio limitandomi ad invertire poi cambiando in modo disordinato e meno prevedibile. Puntando alla mano si hanno 3 possibilità su 4 (in teoria) di indovinare dove l'avversario schiva e io puntavo sempre alle mani. Oltretutto gli ultimi 3 duelli sono propenso a credere che il tizio in questione fosse off dato che mi colpiva sempre negli stessi punti, era sempre fermo sulla mappa, non mi ha mai attaccato ne si è mai cambiato vestiti. Poi non so, in teoria potrei aver toppato i pallini rossi 6 duelli su 6 ma lo trovo improbabile.

Non è il primo schivatore con cui mi succede. Ho più di 300 duelli in quel mondo di cui una buona parte all'attivo, in questi mesi ho testato un pampers puro rosso nei ritagli di tempo e la mira è andata sempre crescendo a discapito di riflessi-robustezza proprio perché non colpivo. Ti assicuro che per un pannolino liv 76 207 mira sono tanti, se ti becca un giocatore poco poco sparone o vigoroso ti massacra.

Poi arrivo qua e leggo che schivata non serve? Naaaa non ci credo...
 

DeletedUser10592

Guest
Il problema di questo motore duelli non è tanto la schivata presa singolarmente, quando il tutto nel suo insieme.
Altrimenti adesso potrei dirti "allora, la mira a cosa serve?". Visto che tu ne avevi comunque sui 150-200 (certo non è tantissimo, ma 1 colpo su 56 messo a segno mi sembra assurdo) e non hai mai colpito per 6 duelli... O la dobbiamo ritenere una cosa normale?
E' tutto estremamente sbilanciato verso la schivata, tant'è che anche uno con 0 schivata base (ora non parlo per supposizioni, ma lo posso io stesso confermare) se imposta i pallini nel modo giusto schiva comunque anche gente full destrezza e vestita bene.
La cosa strana è che queste cose vengono poi tutte smentite quando si duella qualcuno senza mira (un full pv, un full negoziazione ecc), a rigor di logica si dovrebbe pensare di non subire colpi, avendo tu una buona schivata e loro mira nulla o quasi, e invece ecco che proprio in questi casi capita il contrario, cioè sembra che sia la schivata ad essere ininfluente.

Preciso che chiaramente se discutiamo di queste cose è perchè succedeno se non regolarmente, quasi regolarmente, quindi evitiamo le solite uscite "se però provassi a duellarlo mille volte..." perchè nessuno verrebbe mai a lamentarsi per un caso isolato e totalmente fortuito a fronte di molti altri "regolari".

Scusate se mi sono un po' dilungato, ma spero di aver chiarito un po' di più le idee ad alcuni.
Buon game :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
E' esattamente lì che volevo arrivare Mattia. Se la schivata si sa usare serve parecchio.

Qua non è solo questione di impostazioni. Ho cambiato i pallini ad ogni duello, all'inizio limitandomi ad invertire poi cambiando in modo disordinato e meno prevedibile. Puntando alla mano si hanno 3 possibilità su 4 (in teoria) di indovinare dove l'avversario schiva e io puntavo sempre alle mani. Oltretutto gli ultimi 3 duelli sono propenso a credere che il tizio in questione fosse off dato che mi colpiva sempre negli stessi punti, era sempre fermo sulla mappa, non mi ha mai attaccato ne si è mai cambiato vestiti. Poi non so, in teoria potrei aver toppato i pallini rossi 6 duelli su 6 ma lo trovo improbabile.

Non è il primo schivatore con cui mi succede. Ho più di 300 duelli in quel mondo di cui una buona parte all'attivo, in questi mesi ho testato un pampers puro rosso nei ritagli di tempo e la mira è andata sempre crescendo a discapito di riflessi-robustezza proprio perché non colpivo. Ti assicuro che per un pannolino liv 76 207 mira sono tanti, se ti becca un giocatore poco poco sparone o vigoroso ti massacra.

Poi arrivo qua e leggo che schivata non serve? Naaaa non ci credo...

Sicuramente hai avuto molta esperienza e si capisce da quello che scrivi.
Quello di cui si lamentava calevra e buona parte di tutti i duellanti di The West non é che schivata non conti,ma che il RANDOM conti troppi.
Esempio:
A ha 100 mira e 100 schivata
B ha 100 mira e 20 schivata
A primo colpo d'occhio dovrebbe vincere A,in quanto ha le skill migliori.

Però se facciamo 100/20 (anzi,meglio 105/25) otteniamo un rapporto di 1/4: ciò vuol dire che B ha una possibilità del 25% di schivare un colpo di A e,viceversa, A ha una probabilità di colpire B del 75%.
Teoricamente parlando A dovrebbe colpire B 6 volte su 8,però,con l'attuale motore,se sbaglia i pallini riesce a mettere a segno molti meno colpi: 4 su 8 o addirittura 2 su 8.(questo é un caso estremo,ma capita che incassatori schivino con 10 di schivata facessero come quelli con oltre 200 nella stessa abilità)

EDIT: mentre scrivevo ti ha risposto alex xD
Comunque concordo con lui
 

Piragna86

Colono
Alex si vede che nn capisci molto di sto gioco!!!!
Il sistema duelli funziona alla grande....sei tu che nn hai capito!!!!
Cmq consiglio per tutti...mettete la slitta di babbo natale mentre duellate;)
 

DeletedUser

Guest
Io sono d'accordo con voi più o meno... ho solo riportato la mia esperienza perché a leggere le ultime pagine sembrava quasi che skillarsi da duello non servisse più a nulla xD


Invece nonostante la grande varietà di casi assurdi è ancora possibile duellare benino^^

Solo una cosa... non fate il pampers rosso che è scarso... chi vuole duellare con questo motore mi sa che dovrà abituarsi a fare lo schivo assorbitore...
 

DeletedUser

Guest
piccola esperienza personale..... giallo puro full negoziazione... ho duellato un PNG di una missione vestito da duello e mi ha fatto solo male...
ripreso le schivate, l'ho riduellato vestito da indiano perche' mi son dimenticato di cambiarmi, e l'ho battuto al primo colpo...
lo so che è una cosa stupida, ma è solo l'ennesima conferma che basta prendere le schivate giuste ed anche se non c'entri niente con il duello vinci

se questo vuol dire saper duellare e sapersi skillare siamo messi bene :D
 

DeletedUser10592

Guest
Bene, abbiamo la risposta al thread.
Schivata a cosa serve? A niente!
Appena subito un duello in difesa in cui son stato colpito 6 volte, di cui ben 2 alla spalla su cui schivavo con 250 schivata (che quindi, essendo che li schivavo, raddoppiava ed arrivava a 500) più 125 tattica. Oggi pomeriggio lo stesso pg mi aveva duellato mettendo a segno appena 1 colpo ed io ero settato esattamente allo stesso modo coi vestiti.
Ora, non so come sia da prendere questa cosa, certo vedendo questo genere di cose la voglia di giocare passa completamente.
Ma, tanto che ce ne importa... Ben presto avremo una mappa con una grafica fighissima e chi se ne frega se il resto fa ridere (o piangere? Boh, non saprei, fate voi...), tanto la precedenza ce l'ha la grafica, no? Staremo qua (fin quando la pazienza non si esaurisce!) ad ammirare la mappa mentre aspettiamo di poter ricominciare a giocare decentemente.
Grazie e buona serata a tutti
 

DeletedUser

Guest
si confermo io sono stato duellato da un resistente che ha vinto con schivatori puri della mia città i miei compagni hanno perso ed hanno scivate oltre i 250 300 io con 135 schivata e 80 circa mira l'ho sempre schivato e colpito 6 volte o.o !

mha ! o_O
 

DeletedUser

Guest
ma ci possiamo aspettare novita' al riguardo con la 2.0 oppure anche in beta la situazione è questa????? (vale a dire non proprio il massimo al momento o_O)
 

DeletedUser10592

Guest
Nono, non scherziamo kaka. Forse per inizio 2013, ma essendo ormai ottobre e non avendo ancora visto nulla a riguardo nemmeno sul beta, chiaramente non sarà così.
Abbiamo parecchi mesi per ammirare la mappa senza nessuna fretta.
 

DeletedUser13234

Guest
ma scusate 2 settimane fà ho detto che la schivata fà acqua da tutte le parti...in molti hanno detto e scritto che non era vero.. e adesso confermate quanto ho detto io??? :O:O:O:O
 

DeletedUser

Guest
Bene, abbiamo la risposta al thread.
Schivata a cosa serve? A niente!
Appena subito un duello in difesa in cui son stato colpito 6 volte, di cui ben 2 alla spalla su cui schivavo con 250 schivata (che quindi, essendo che li schivavo, raddoppiava ed arrivava a 500) più 125 tattica. Oggi pomeriggio lo stesso pg mi aveva duellato mettendo a segno appena 1 colpo ed io ero settato esattamente allo stesso modo coi vestiti.
Ora, non so come sia da prendere questa cosa, certo vedendo questo genere di cose la voglia di giocare passa completamente.
Ma, tanto che ce ne importa... Ben presto avremo una mappa con una grafica fighissima e chi se ne frega se il resto fa ridere (o piangere? Boh, non saprei, fate voi...), tanto la precedenza ce l'ha la grafica, no? Staremo qua (fin quando la pazienza non si esaurisce!) ad ammirare la mappa mentre aspettiamo di poter ricominciare a giocare decentemente.
Grazie e buona serata a tutti

Finalmente uno che la pensa come me......cambia la grafica, cambia il tempo dei lavori cambia il numero di forti.... ma per i duellanti non cambia assolutamente nulla.... e la voglia è sempre più bassa.... ormai Alex è cosi non si sa se serve schivata non si sa se serve tattica e vedendo alcuni duelli con 0 mira ti direi che anche mira è inutile.... insomma quei pochi duellanti che ci sono ormai hanno due scelte o aspettare e vedere il nuovo sistema (sempre che a gennaio sia cambiato il sistema duelli) oppure fare come hanno fatto già molti deletare tranquillamente.... purtroppo alla inno sono i forti che portano soldi i duelli sono un peso quindi peggiore è il sistema più player si fanno da forte più spendono in bond quindi i duelli per loro so inutile anzi penso che se potevano già li avevano tolti
 

DeletedUser

Guest
calevra .. pochi duellanti ? non esageriamo ahahah
detto questo il sistema duelli non va , ma come hanno detto lo modificheranno aspettiamo solo di vedere come verrà fatto !
 

DeletedUser10592

Guest
Più che il "come" (che già mi preoccupa visto quello attuale XD) è il "quando" che fa anche passare la voglia di aspettare -.-
 

DeletedUser

Guest
calevra .. pochi duellanti ? non esageriamo ahahah
detto questo il sistema duelli non va , ma come hanno detto lo modificheranno aspettiamo solo di vedere come verrà fatto !

Lo so....lo dovevano fare con la 2.0 ma è slittato a gennaio.... memo quante volte mi hai sentito sclerare con i duelli..... cavolo gente con 0 schivata scvhia più di me che con bonus arrivo a 320!
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima