[Gioco, Idea] Ridiamo importanza ai duelli

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser13124

Guest
Si, il problema deve essere mio... probabilmente dato che scrivo post che superano le 20 righe e faccio frasi lunghe, seppur cercando di usare abbastanza interpunzioni per renderle leggibili, diventa difficile seguirmi... quindi chiedo scusa, ma sono anziano e non mi sono ancora abituato a scrivere in 140 caratteri o poco più.

Io ho fatto 2 proposte diverse riguardo al modo in cui rivedere il sistema duelli e quindi riportare qualcuno a duellare, ma probabilmente per la lunghezza dei miei post si sono perse.

La seconda forse sarebbe quella più accettabile da tutti i player perché in effetti non danneggerebbe nessuno e dalla Inno stessa perché non dovrebbe fare dietro front sugli upgrade e potrebbe mantenere gli introiti legati alle pepite dei duellanti. Provo a rispiegarla visto oggi sono bloccato in attesa di un cliente e quindi posso cazzeggiare pure al lavoro:
  • il livello duello così come è ora per definire il range duello sparisce
  • per stabilire il range duello si usa una formula legata alle skill da duello (comprese quelle date dagli abiti ed accessori indossati al momento per cui un pg skillato da duellante che decida di indossare abiti "normali" si trova tra i duellabili fortisti, costruttori, droppatori che indossano set da duello)
  • quindi il range duello diventa variabile in base ai vestiti ed alle skill di base del singolo pg in quel momento (basta cambiare vestiti per vedere la lista dei duellabili modificarsi)
  • l'esperienza data per i duelli vinti viene quindi legata con una apposita formula alle skill dei pg che si sono scontrati (se si sfidano 2 top player l'exp sarà molto di più) con magari anche qualche extra per incentivare i duellanti a comprare pepite e farsi i set da duello
A mio avviso questo dovrebbe far contenti sia i duellanti "professionisti", che volendo possono rendere il loro range duellabili virtualmente infinito, senza creare danni per i giocatori free e quelli che in gioco hanno fatto scelte diverse dai duelli.

Anche qua sono stato forse troppo verboso, ma spero che l'elenco a punti renda più leggibile il tutto.
 

DeletedUser14160

Guest
Ma così mi togli tutto il divertimento popopo' alla gigi dag...
Ma cambiamo domanda.... come fanno questi cambiamenti proposti ad aumentare il numero di duellanti...
Domanda lecita..... a mio avviso aumentano solo i duelli per quei pochi e stop... se poi l'intento è quello allora ottima idea se invece si vuole ridare importanza ai duelli il discorso è diverso... ora sto in pausa te rispondo sentendo gigi dag che mi piace Pe...e a Pe..e


Hai letto, per caso, il topic di rhomer prima di scrivere?
Rileggiti il punto 4 il 5 e pure il sei, e forse ti ripondi da solo!
Una domanda.....lecita..... invece a te/voi cosa terrorizza di quei 9 punti? Io, se solo al pensiero di dover subire un duello dovessi reagire così come voi, mai e dico mai mi sarei iscritto in un gioco del genere. Che cmq per quanto possiate dire,se non si base sul duello di certo lo contempla!

Buongiorno a tutti.
Ho conosciuto questo bel gioco troppo tardi (2014). Sin da allora mi sono appassionato ai duelli ed anche alle battle (un mio amico che non gioca più mi ha invitato).
Ahimè quanti cambiamenti si sono avuti dal 2014, non oso immaginare dal 2009.
Trovo l'iniziativa molto bella e ringrazio Rhomer e gli altri pg di questa iniziativa.
Condivido tutti i punti.
Già a parlarne vuol dire che a tutti sta a "cuore" questo gioco.
In W1 sono arrivato nel marzo 2015 ed ho trovato subito delle difficoltà:
1) troppa differenza di abilità ed attributi tra quelli nati nel 2009.
2) spendevo soldi per comprare le pepite così da poter uppare i vestiti ed armi per essere competitivo con i veterani.
Per ovviare a queste due cose, che vedo che si ripetono un po' in tutti i commenti
PROPONGO
1) fare delle ripetibili annuali per quelli che nascono anche oggi così in tre anni da azzerare il gap di chi è nato nel 2009.
2) levare le up ( sicuramente questa strada è la più complicata perchè meno soldi nelle casse della inno), però io sinceramente non sto spendendo più un centesimo da 5-6 mesi e non lo farò più. Propongo ai duellanti di non uppare i vestiti e duellarsi. (sicuramente ci sarà il SUPERMAN di turno che uppaerà, ma sarà il solito s....o di turno)
Buon proseguimento. ^_*

Bill il tuo discorso ci può stare, decisamente diverso dal tuo pensiero iniziale(se nn ricordo male eri uno di quelli che condivideva su per giù i punti presentati da rhomer), ed io sarei il primo a sto giro ad evitare gli upp. Però poi che faccio con i set precedenti? Non li indosso più? Giocheremo tutti con l'ultimo set? E sei sicuro che con questo si risolva tutto?
Ripeto l'upp è sicuramente il male peggiore e la causa principale che ha fatto si che in tanti lasciassero i duelli, però con un pò di buona volontà anche il pg free riesce a recuperare qualche pezzo da uppare. Non saranno armi, non saranno mantelle, però sembra quasi che se si leva l'upp anche il primo pars di turno diventi un fenomeno nei duelli. E non è così, garantito!
Nel mondo hill ho visto pg vestiti con gli abiti del mercato(vuoi anche uppati) reggere pg col set da parata e batterli persino, a dimostrazione che i set e gli upp contano, ma che la differenza la si fa col sapersi gestire le abilità e vestirsi in base a chi si ha contro.

Si, il problema deve essere mio... probabilmente dato che scrivo post che superano le 20 righe e faccio frasi lunghe, seppur cercando di usare abbastanza interpunzioni per renderle leggibili, diventa difficile seguirmi... quindi chiedo scusa, ma sono anziano e non mi sono ancora abituato a scrivere in 140 caratteri o poco più.

Io ho fatto 2 proposte diverse riguardo al modo in cui rivedere il sistema duelli e quindi riportare qualcuno a duellare, ma probabilmente per la lunghezza dei miei post si sono perse.

La seconda forse sarebbe quella più accettabile da tutti i player perché in effetti non danneggerebbe nessuno e dalla Inno stessa perché non dovrebbe fare dietro front sugli upgrade e potrebbe mantenere gli introiti legati alle pepite dei duellanti. Provo a rispiegarla visto oggi sono bloccato in attesa di un cliente e quindi posso cazzeggiare pure al lavoro:
  • il livello duello così come è ora per definire il range duello sparisce
  • per stabilire il range duello si usa una formula legata alle skill da duello (comprese quelle date dagli abiti ed accessori indossati al momento per cui un pg skillato da duellante che decida di indossare abiti "normali" si trova tra i duellabili fortisti, costruttori, droppatori che indossano set da duello)
  • quindi il range duello diventa variabile in base ai vestiti ed alle skill di base del singolo pg in quel momento (basta cambiare vestiti per vedere la lista dei duellabili modificarsi)
  • l'esperienza data per i duelli vinti viene quindi legata con una apposita formula alle skill dei pg che si sono scontrati (se si sfidano 2 top player l'exp sarà molto di più) con magari anche qualche extra per incentivare i duellanti a comprare pepite e farsi i set da duello
A mio avviso questo dovrebbe far contenti sia i duellanti "professionisti", che volendo possono rendere il loro range duellabili virtualmente infinito, senza creare danni per i giocatori free e quelli che in gioco hanno fatto scelte diverse dai duelli.

Anche qua sono stato forse troppo verboso, ma spero che l'elenco a punti renda più leggibile il tutto.

Mi piacerebbe capire con quale formula saresti in grado di portare avanti questa tua proposta, in caso la si potrebbe anche valutare. Perchè qualora fosse attuabile non sarebbe neppure così malvagia. Certo andrebbe però sviluppata bene.
 

DeletedUser13956

Guest
Popopopo... ma fammi capire una cosa... ma pensi mi terrorizza il duello.... ma allora è vero che vuoi fa Pe..e a Pe..e.... cerco di spiegarmi seriamente anche se sembra di avere i paraocchi qui... allora ti ripeto io abbandonai il gioco proprio perché avevano rovinato il sistema duelli.... niente sistema duelli niente divertimento... pensa quanto mi terrorizza subire un duello quando prima mi facevo mette le taglie per subirlo.... ti risponderei alla Aldo Giovanni e Giacomo... ma non posso per questioni di Ban.... allontanato dal game come hanno fatto molti duellanti per i motivi che ben sai... sistema duelli ritoccato (tutti a piange per la tattica) set sempre più potenti e alla fine la mannaia delle up.... messo in chiaro ciò vediamo i punti.... secondo me quei punti non portano manco un pg a duellare... ma proprio non li smuovono manco con i calci... esperienza duello e tutto ad un fortista al livello massimo sai quanto gli frega dell'esperienza e Bla Bla Bla.... per non parlare dei Bond al forte ne faccio molti di più ecc..... ti ripeto il problema non sono i punti descritti..m anzi ti dico me piacciono pure il problema sono i punti applicati a questo sistema duelli di cui si lamentano tutti... ora ti è chiaro il discorso? Secondo me tocca rivedere dal sistema al discorso delle up e tutto per riappassonare la gente ai duelli.... se no sono tutte idee tampone nulla di più.... sarei il primo a torna a giocare con più voglia se ritoccato tutto... ma se non ricordo male sono più di 5 anni che ci dovevano mette mano.... ora ti è più chiaro quello che dico o vuoi continua a fa pe..e a pe..e ..... l'idea di Pier si scontra con il famoso pushing o come se chiama (... danno penalità per chiedere una sega che è un prodotto... pensa se ti trovano a della vestito male )... però è già più strutturata e riprende un po' tutti invece che pochi....
Si si... tocca saper gestire le Skill... verissimo ma quando duelli alto anche a pari di numero di Skill la differenza forte la fanno gli up....
Per inciso si è vero io posso rimediare i pezzi da uppare... ma tu con lo stesso tempo puoi abbassare il livello duello... oppure no? Sai che manco me lo ricordo....
Per farti capire in modo semplice semplice.. se uno si spezza un braccio mette un gesso non un cerotto... qua si è spezzato il sistema duelli e stiamo mettendo cerotti su cerotti....
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser14160

Guest
Popopopo... ma fammi capire una cosa... ma pensi mi terrorizza il duello.... ma allora è vero che vuoi fa Pe..e a Pe..e.... cerco di spiegarmi seriamente anche se sembra di avere i paraocchi qui... allora ti ripeto io abbandonai il gioco proprio perché avevano rovinato il sistema duelli.... niente sistema duelli niente divertimento... pensa quanto mi terrorizza subire un duello quando prima mi facevo mette le taglie per subirlo.... ti risponderei alla Aldo Giovanni e Giacomo... ma non posso per questioni di Ban.... allontanato dal game come hanno fatto molti duellanti per i motivi che ben sai... sistema duelli ritoccato (tutti a piange per la tattica) set sempre più potenti e alla fine la mannaia delle up.... messo in chiaro ciò vediamo i punti.... secondo me quei punti non portano manco un pg a duellare... ma proprio non li smuovono manco con i calci... esperienza duello e tutto ad un fortista al livello massimo sai quanto gli frega dell'esperienza e Bla Bla Bla.... per non parlare dei Bond al forte ne faccio molti di più ecc..... ti ripeto il problema non sono i punti descritti..m anzi ti dico me piacciono pure il problema sono i punti applicati a questo sistema duelli di cui si lamentano tutti... ora ti è chiaro il discorso? Secondo me tocca rivedere dal sistema al discorso delle up e tutto per riappassonare la gente ai duelli.... se no sono tutte idee tampone nulla di più.... sarei il primo a torna a giocare con più voglia se ritoccato tutto... ma se non ricordo male sono più di 5 anni che ci dovevano mette mano.... ora ti è più chiaro quello che dico o vuoi continua a fa pe..e a pe..e ..... l'idea di Pier si scontra con il famoso pushing o come se chiama (... danno penalità per chiedere una sega che è un prodotto... pensa se ti trovano a della vestito male )... però è già più strutturata e riprende un po' tutti invece che pochi....
Si si... tocca saper gestire le Skill... verissimo ma quando duelli alto anche a pari di numero di Skill la differenza forte la fanno gli up....
Per inciso si è vero io posso rimediare i pezzi da uppare... ma tu con lo stesso tempo puoi abbassare il livello duello... oppure no? Sai che manco me lo ricordo....


6 mesi fuori città e ancora sono al livello 450, t'ho riposto?!?
Certe volte pars altre me sa che ci sei proprio.... e cmq si, penso proprio che i duelli ti terrorizzino altrimenti non accampavi tutte ste scuse.
Domanda.... quale sarebbe per te la soluzione visto e considerato che anche quella di piero non è attuabile?
Ancora non ho letto una tua proposta, ma solo lamenti. upp...tattica(?)... e chi più ne ha più ne metta. Sono sicuro che anche levando l'upp avresti cmq da ridere.
Tu non vuoi trovare soluzioni, tu vuoi solo che i duelli non esistano più perchè ti sei reso conto di non essere in grado di gestirli.... sia chiaro ci sta.... non hai risposto alla mia precedente domanda sul "disturbo" che può creare a te non duellante questi 9 punti. Immagino non riponderai neppure a quest'ultima.
Al max potrai scrivere popopopo.... e potrai anche proseguire nel farlo. Se questo ti permette di svoltare la giornata sono orgoglioso averti dato una mano.
 

DeletedUser14160

Guest
Io invece riprenderei da questo messaggio, facendone tesoro io in primis:

Premettendo che non sono nessuno, proporrei di non cadere nuovamente nel classico battibecco, cerchiamo proposte e soluzioni attuabili.
Lasciamo da parte ostilita' e quant'altro, e concentriamo le proposte plausibili, e' il mio consiglio. Troppe discussioni fini a se stesse hanno avuto scarsi risultati, in questo forum, su svariati argomenti.
Non facciamo i disfattisti, creiamo qualcosa di proponibile.
Scusate l'impertinenza.

Altrimenti, davvero, non si arriva a nulla.
Meglio un cerotto che continuare a sanguinare invano aspettando i punti di sutura.
 

DeletedUser13956

Guest
6 mesi fuori città e ancora sono al livello 450, t'ho riposto?!?
Certe volte pars altre me sa che ci sei proprio.... e cmq si, penso proprio che i duelli ti terrorizzino altrimenti non accampavi tutte ste scuse.
Domanda.... quale sarebbe per te la soluzione visto e considerato che anche quella di piero non è attuabile?
Ancora non ho letto una tua proposta, ma solo lamenti. upp...tattica(?)... e chi più ne ha più ne metta. Sono sicuro che anche levando l'upp avresti cmq da ridere.
Tu non vuoi trovare soluzioni, tu vuoi solo che i duelli non esistano più perchè ti sei reso conto di non essere in grado di gestirli.... sia chiaro ci sta.... non hai risposto alla mia precedente domanda sul "disturbo" che può creare a te non duellante questi 9 punti. Immagino non riponderai neppure a quest'ultima.
Al max potrai scrivere popopopo.... e potrai anche proseguire nel farlo. Se questo ti permette di svoltare la giornata sono orgoglioso averti dato una mano.

Ti lovvo gigi dag.... t'ho stupito il popopopo solo quando nomino p...e a p...e
6 mesi.... avoja so pochi.... mi sa che non è tanto chiara l'idea di scuse ma sono dettagli.... è anche un dettaglio che mollato il gioco proprio perché rovinato il sistema duelli (almeno su sto punto siamo tutti d'accordo, parlo in generale non solo di me) ma va boh dettagli.... mi lamentavo pure senza up per il famoso random iniziale ma non so se ritoccato vincevo duelli Skillato da full negoziazione per i famosi puntini ma va boh non spesso ma succedeva.... dettagli anche il fatto che se ritoccano tutto il sistema molti ricominciano a duellare... ma va boh.... dettagli... Mo veniamo alle cose serie così posso nominare il mio famoso popopopo p...e a p...e....
Sono più e più volte che ti dico che quei famosi 9 punti non cambiano nulla.... anzi cambiano solo per quei pochi.... non smuovono una virgola sui duelli e stop il disturbo è sul fatto che anche applicandoli il sistema comunque non cambia nulla e quindi non è la soluzione ideale... ora chiaro? Io li vedo come un pagliativo inutile che non tocca il problema anzi ne crea di più come hanno detto in precedenza... per le idee e le soluzioni ci sono 5 anni di discussioni precedenti con ottime idee mai prese in considerazione... da quella di uno Skill ad albero che diceva jerznero alle altre.... mo vuoi sapere la mia idea è la più utopica di tutte aritorniamo al 2009... ripeto utopia pura.... ma sinceramente se uno vuole può riprendere quelle idee e strutturale al meglio... io insieme ad altri viaggiatori ne avevamo date molte mo non me va di riprendere spulciale tu quelle vecchie...
Detto ciò capisci il punto di vista? Il problema non sono i 9 punti, il problema è che quei nove punti applicati attualmente non cambiano nulla.... non so forse scrivo male in italianese ma io ha squola andavo male male...
Se scrivo qui è perché mi interessano i duelli come a tutti ma non è questa lo soluzione....
Joseph.... le idee le abbiamo snocciolate in più di 5 anni di discussioni... tra i vari raigod, uchihua, capitan kidd, jerznero ecc.... ormai l'unica idea è rivoluzionare proprio tutto il sistema è ritoccare anche il fattore up se no ti assicuro che i duellanti non tornano e le prove lampanti sono anche i post iniziali dei veterani
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser14160

Guest
Ti lovvo gigi dag.... t'ho stupito il popopopo solo quando nomino p...e a p...e
6 mesi.... avoja so pochi.... mi sa che non è tanto chiara l'idea di scuse ma sono dettagli.... è anche un dettaglio che mollato il gioco proprio perché rovinato il sistema duelli (almeno su sto punto siamo tutti d'accordo, parlo in generale non solo di me) ma va boh dettagli.... mi lamentavo pure senza up per il famoso random iniziale ma non so se ritoccato vincevo duelli Skillato da full negoziazione per i famosi puntini ma va boh non spesso ma succedeva.... dettagli anche il fatto che se ritoccano tutto il sistema molti ricominciano a duellare... ma va boh.... dettagli... Mo veniamo alle cose serie così posso nominare il mio famoso popopopo p...e a p...e....
Sono più e più volte che ti dico che quei famosi 9 punti non cambiano nulla.... anzi cambiano solo per quei pochi.... non smuovono una virgola sui duelli e stop il disturbo è sul fatto che anche applicandoli il sistema comunque non cambia nulla e quindi non è la soluzione ideale... ora chiaro? Io li vedo come un pagliativo inutile che non tocca il problema anzi ne crea di più come hanno detto in precedenza... per le idee e le soluzioni ci sono 5 anni di discussioni precedenti con ottime idee mai prese in considerazione... da quella di uno Skill ad albero che diceva jerznero alle altre.... mo vuoi sapere la mia idea è la più utopica di tutte aritorniamo al 2009... ripeto utopia pura.... ma sinceramente se uno vuole può riprendere quelle idee e strutturale al meglio... io insieme ad altri viaggiatori ne avevamo date molte mo non me va di riprendere spulciale tu quelle vecchie...
Detto ciò capisci il punto di vista? Il problema non sono i 9 punti, il problema è che quei nove punti applicati attualmente non cambiano nulla.... non so forse scrivo male in italianese ma io ha squola andavo male male...
Se scrivo qui è perché mi interessano i duelli come a tutti ma non è questa lo soluzione....
Joseph.... le idee le abbiamo snocciolate in più di 5 anni di discussioni... tra i vari raigod, uchihua, capitan kidd, jerznero ecc.... ormai l'unica idea è rivoluzionare proprio tutto il sistema è ritoccare anche il fattore up se no ti assicuro che i duellanti non tornano e le prove lampanti sono anche i post iniziali dei veterani


Continui a non dire nulla di nuovo, sarà pure utopica però ancora la tua proposta mica l'hai espressa!
Poi dici che applicando quelle 9 considerazioni non cambi nulla,appunto, testiamole.Visto e considerato che non gravano sulle altre categorie non vedo perchè non apprtarle....tentar non nuoce... nuoce invece lasciare tutto nello stato attuale delle cose.
Poi in seguito potrai dire che avevi ragione te ed io sarò il primo a metterti un bel like!
Sul ti lovvo.... vorrei precisare una cosa, non sei il tipo che fa per me,inutile insistere. Fattene na ragione.
 

DeletedUser13124

Guest
Stiamo andando sempre meglio, meno male che non bisognava arrivare alle polemiche sterili....

Io qua davvero non riesco a spiegarmi se la gente non capisca perché (per colpa di chi scrive) non ci riesce o perché non vuole capire.

Vediamo se riusciamo a concordare almeno su queste semplici verità di fondo.
  • Il risultato dell'applicazione dei famosi 9 punti sarebbe nient'altro che un ampliamento del numero dei possibili duellabili, su questo spero concordiamo tutti.
  • Non cambierebbe nulla sui duelli in se, chi prendeva schiaffi continuerà a prenderli, chi li dava continuerà a darli, perché il sistema duelli in se non viene toccato, ma solo i livelli.
  • Cambia solo che chi da schiaffi potrà darne molti di più e chi ne prendeva ne prenderà ancora di più, quindi non venitemi a dire che per chi piglia schiaffi non cambia nulla.
  • Per chi proprio non volesse prendere schiaffi, mettiamo dei malus di vario genere ed anche qua non ditemi che per loro non cambia nulla.
Quindi torniamo al discorso che queste modifiche porterebbero dei benefici ad alcuni (da valutare quanti e solo la Inno può farlo veramente) e svantaggi ad altri (anche qua la Inno può valutare).

Vediamo se riusciamo a concordare anche sul fatto che:
  • adesso il bacino dei duellabili si sia ridotto perché ,con l'introduzione delle varie modifiche al sistema duelli, con i set e con gli up si è creato uno sbilanciamento tra chi è disposto a spendere un sacco in pepite (o chi ha amici disposti a cedergli item dei set) ed il resto dei giocatori per cui molti hanno perso interesse per gli stessi o, peggio, si sono rotti ed hanno lasciato il gioco o sono usciti di città o si sono dedicati a forti o altro
  • che rendere duellabili questi giocatori che hanno deciso diversamente, o costringerli a rendersi duellabili per non avere malus diversi, di certo non gli faremo tornare la voglia di duellare, ma probabilmente gli faremo voglia di cambiare gioco definitivamente.
Quindi, come dicevo in un post precedente, per i duellanti qualche mese di pacchia con 20 e passa duelli al giorno, poi a furia di delete si trovano a giocare da soli sul server con solo città deserte.

Riusciamo tra tutti ad avere l'onestà intellettuale per ammettere che questa è la triste verità?

O vogliamo fare come quando, tempo addietro su server che sono ormai morti, qualcuno sosteneva a spada tratta che per risollevare le battaglie ai forti la soluzione migliore era skillarsi tutti da forte e riunirsi in un unica città (perché era così che si facevano belle battaglie), col risultato che alla fine quando la sua ally aveva conquistato tutti i forti potevano usarli per giocare a futurisiko alla sera tra loro?

Per quanto riguarda la mia proposta, sta alla Inno valutarla, decidere quale sia la formula da applicare (sono loro che hanno stabilito quelle attuali per duelli e forti), decidere se è o meno compatibile con il loro regolamento (magari adattando il regolamento stesso).

Qua comunque non si tratta di pushing, ovvero di far vincere volantariamente un altro pg per farlo salire di exp, qua si tratta di cambiarsi di abito per poter duellare qualcuno sperando/sapendo comunque di poter vincere per fare exp per se stessi.
 

DeletedUser13956

Guest
Dai popopopo non cadermi sui big like... puoi fare di meglio questa è una caduta di stile... poi se mi metti il big like penso che mi lovvi e arrosisco....
Ma facciamo un esempio pratico ( come ha già fatto pierpiero... per fortuna) prendiamo due giocatori a caso ( non odiatemi per questo) da una parte prendiamo il primo classificato duelli rhomer dall'altra parte un pg a caso bisonte scotennato... diciamo che bisonte è livello 150 anche se non lo è perchè è nabbo....
Con quelle modifiche che succede.... rhomer si abbassa il livello duello bisonte non lo abbassa tanto è già basso e che succede tutti e due a livello duello 150... rhomer ha una vasta gamma di duelli da fare ,ottimo ricomincia a duellare, risale di livello e poi riprendendo pozioni riscende.... insomma fa le scale tutto il tempo.... bisonte che fa? assolutamente nulla... non cambia il suo skill ne nulla questo perchè? semplice otre che nabbo sa che senza le svariate up non può competere e non cambia minimamente nulla nel suo skill... cosa è cambiato ai fini del gioco? Nulla... uno ha più duelli solo perchè si abbassa il livello duelli l'altro a due opzioni se rosic esce di città e ciaone a tutti se no non fa assolutamente nulla... continua con il suo skill come ora.... chi ne viene agievolato da questo tipo di gioco? secondo me nessuno.... poi dettagli... ma diventerebbe semplice rottura...
Ora mettiamo che la Inno si sveglia e dopo anni ritocca il sistema duelli le up e tutto... che succede? Rhomer continua a duellare, io torno a duellare, tu continui a duellare e tutti siamo felici.. e il piccolo bisonte? Forse al piccolo bisonte ritoccando il tutto ritorna la voglia di duellare... e guarda un pò che succede.... Rhomer ha più duellanti da poter duellare, tu uguale e pure bisonte è felice.... semplice semplice... ne sono agevolate in molti... soprattutto chi ha perso lo stimolo a duellare e li aveva abbandonati, forse torna a duellare... Il ritocco completo del sistema duelli serva proprio a far riavvicinare la gente a duellare e ne beneficiano un pò tutti....
Con quei 9 punti ti ripeto per me cambia poco o nulla come al resto dei pg... tanto se il sistema e le varie up non gli piacevano di certo non cambiano il loro modo di giocare per due duelli subiti... ( si è sempre trovato qualche escamotage per non essere duellate e applicando quei punti gli escamotage rimangono... non cambia il numero di duellanti )...
Lo stato attuale siamo d'accordo che è na rottura che immonda ma se la inno vuole fare qualcosa dovrebbe ritoccare il sistema tutto qui...
E ripeto per le idee ne sono state date di tutti i colori... ma riguardavano sempre il sistema duelli proprio per non trovarci in una situazione di questo genere di morte completa del game sotto il punto di vista duelli... Vuoi che ti do un'idea ritoccare il sistema completamente... tra gli ultimi vestiti e tutto è impensabile tornare indietro e lo so bene ( maledetti punti in percentuali), ma se vogliono torna a far duellare qualcuno devono ritoccare semplicemente il tutto se no non cambia nulla... detto ciò l'idea di pierpiero non è da buttare, il pushing lo dicevo solo perchè lo devono rivedere tutto qui non ho mai detto che è da cestinare.... fino ad ora è l'unica che smuoverebbe un minimo il tutto non agevolando pochi ma dando la possibilità a chi vuole duellare di farlo e chi non vuole non farlo... soprattutto se ho capito bene l'idea te la vai a giocare a parità di skill (quindi conta più l'abilità) mettendo in secondo piano le varie up e via dicendo... ( ma alla fine il random lo hanno ritoccato???)... bisonte scotennato e rhomer non voletemene se vi ho preso come esempio ma me servivano due player poi pe..e 1 e pe..e 2 decidete tra di voi chi lo fa!
 
Visto che siamo in tema proposte per migliiorare il sistema duelli... io mi ricordo che una volta c'era la possibilità di "scappare" da un duello, ovvero, se ti accorgevi di essere a tiro di un duellante e non volevi essere duellato o semplicemente volevi "schivare" il duello, impostavi lo spostamento in un altro punto della mappa, e se riuscivi a spostarti prima dello scadere dei 10 minuti di duello, al duellante usciva fuori il report del duello che diceva "Il giocatore non si trova più quì"... quando ero un duellante mi piaceva asssai sta cosa perchè mi diverivo a lanciarmi in inseguimenti per tutta la mappa con gli avversari, durante i raid questo costituiva anche un bel modo per la città attaccata di reagire e tentare una strategia di difesa.
Ora invece questa caratteristica dei duelli non esiste più, se un duellante imposta un duello dall'altra parte della mappa, anche se si deve fare 4 ore di viaggio, quando arriva li il duello va a buon fine comunque, ovunque si trovi l'avversario (a meno che non sia a dormire in albergo).

Reintrodurre questa caratteristica secondo me renderebbe i duelli un po' più avvincenti, darebbe la possibilità a chi è online di evitare un duello nel caso si sentisse minacciato e renderebbe più utile il vantaggio della classe duellante di poter duellare entro u raggio di 15 minuti... che ne dite duellanti!?
 

DeletedUser14160

Guest
Visto che siamo in tema proposte per migliiorare il sistema duelli... io mi ricordo che una volta c'era la possibilità di "scappare" da un duello, ovvero, se ti accorgevi di essere a tiro di un duellante e non volevi essere duellato o semplicemente volevi "schivare" il duello, impostavi lo spostamento in un altro punto della mappa, e se riuscivi a spostarti prima dello scadere dei 10 minuti di duello, al duellante usciva fuori il report del duello che diceva "Il giocatore non si trova più quì"... quando ero un duellante mi piaceva asssai sta cosa perchè mi diverivo a lanciarmi in inseguimenti per tutta la mappa con gli avversari, durante i raid questo costituiva anche un bel modo per la città attaccata di reagire e tentare una strategia di difesa.
Ora invece questa caratteristica dei duelli non esiste più, se un duellante imposta un duello dall'altra parte della mappa, anche se si deve fare 4 ore di viaggio, quando arriva li il duello va a buon fine comunque, ovunque si trovi l'avversario (a meno che non sia a dormire in albergo).

Reintrodurre questa caratteristica secondo me renderebbe i duelli un po' più avvincenti, darebbe la possibilità a chi è online di evitare un duello nel caso si sentisse minacciato e renderebbe più utile il vantaggio della classe duellante di poter duellare entro u raggio di 15 minuti... che ne dite duellanti!?


Bisò tutte le proposte, sincere, che hanno per scopo una qualsiasi miglioria dei duelli sono bene accette e valutabili. Poi chiaro che non saremo noi, ma chi di dovere, a prendere in considerazione quelle più attuabili per i tempi che corrono.

Dai popopopo non cadermi sui big like... puoi fare di meglio questa è una caduta di stile... poi se mi metti il big like penso che mi lovvi e arrosisco....
Ma facciamo un esempio pratico ( come ha già fatto pierpiero... per fortuna) prendiamo due giocatori a caso ( non odiatemi per questo) da una parte prendiamo il primo classificato duelli rhomer dall'altra parte un pg a caso bisonte scotennato... diciamo che bisonte è livello 150 anche se non lo è perchè è nabbo....
Con quelle modifiche che succede.... rhomer si abbassa il livello duello bisonte non lo abbassa tanto è già basso e che succede tutti e due a livello duello 150... rhomer ha una vasta gamma di duelli da fare ,ottimo ricomincia a duellare, risale di livello e poi riprendendo pozioni riscende.... insomma fa le scale tutto il tempo.... bisonte che fa? assolutamente nulla... non cambia il suo skill ne nulla questo perchè? semplice otre che nabbo sa che senza le svariate up non può competere e non cambia minimamente nulla nel suo skill... cosa è cambiato ai fini del gioco? Nulla... uno ha più duelli solo perchè si abbassa il livello duelli l'altro a due opzioni se rosic esce di città e ciaone a tutti se no non fa assolutamente nulla... continua con il suo skill come ora.... chi ne viene agievolato da questo tipo di gioco? secondo me nessuno.... poi dettagli... ma diventerebbe semplice rottura...

Riprendo solo questo perchè il resto lo hai ripetuto a perdifiato..... E se facessimo partire il range livello duello dal 151?
Così rhomer duella tutti quelli che hanno superato il 150 ( se il tuo livello duello è superiore al 150 un motivo ci sarà?!?)e bisonte che non ha nessun interesse nel duellare starà col suo bel livello duello pari al suo livello pg, cmq non superiore al 150, e nessuno potrà rovinargli il suo divertimento... Poi però se inizia a duellare è consapevole che dovrà scontrarsi anche con rhomer . E vissero tutti felici e contenti.
 
Riprendo solo questo perchè il resto lo hai ripetuto a perdifiato..... E se facessimo partire il range livello duello dal 151?
Così rhomer duella tutti quelli che hanno superato il 150 ( se il tuo livello duello è superiore al 150 un motivo ci sarà?!?)e bisonte che non ha nessun interesse nel duellare starà col suo bel livello duello pari al suo livello pg, cmq non superiore al 150, e nessuno potrà rovinargli il suo divertimento... Poi però se inizia a duellare è consapevole che dovrà scontrarsi anche con rhomer . E vissero tutti felici e contenti.

Quindi in pratica chiunque ha un livello duello sopra al 151 può diventare vittima dei duellanti top class che magari hanno una cinquantina di livelli in più, quindi 50 attributi e 150 abilità in più, senza contare i bonus dei set che vanno in base al livello del pg e le skills in più di tutte le missioni che hanno fatto i veterani?... Si, un buon modo per far allontanare dai duelli anche i "piccoli" duellanti che fin ora c'hanno voluto provare :D
 

DeletedUser14160

Guest
Quindi in pratica chiunque ha un livello duello sopra al 151 può diventare vittima dei duellanti top class che magari hanno una cinquantina di livelli in più, quindi 50 attributi e 150 abilità in più, senza contare i bonus dei set che vanno in base al livello del pg e le skills in più di tutte le missioni che hanno fatto i veterani?... Si, un buon modo per far allontanare dai duelli anche i "piccoli" duellanti che fin ora c'hanno voluto provare :D

Hai ragione, ho omesso di scrivere una cosa: Il livello 151 parte dai pg con livello 150. Un pg di livello 149 o inferiore dovrebbe avere il suo livello duello pari al suo livello pg e cmq non oltre il livello 150.
Non sono sicuro se sono stato chiaro neppure stavolta :eek: E tanto me se può essere una modifica apportabile.
 

suntar

Forum Team
Riprendo solo questo perchè il resto lo hai ripetuto a perdifiato..... E se facessimo partire il range livello duello dal 151?
Così rhomer duella tutti quelli che hanno superato il 150 ( se il tuo livello duello è superiore al 150 un motivo ci sarà?!?)e bisonte che non ha nessun interesse nel duellare starà col suo bel livello duello pari al suo livello pg, cmq non superiore al 150, e nessuno potrà rovinargli il suo divertimento... Poi però se inizia a duellare è consapevole che dovrà scontrarsi anche con rhomer . E vissero tutti felici e contenti.

diverse missioni chiedono di fare duelli, quindi 151 è troppo poco, occorre fare in modo che i duelli richiesti per le missioni o non vengono conteggiati, o alzare il tetto in modo che non si rientra fra "la carne da macello".

oltre che a mio avviso questa proposta è controproducente.
se ho fatto il farmer/dropper/o qualsiasi altra cosa da sempre negli eventi ho sempre dato priorità ai set di mio interesse, quindi se mi viene voglia di fare duelli e vedo che appena inizio a duellare i miei avversari sono i top che hanno esperienza ed equipaggiamenti di anni di eventi, non mi cimento neanche, e se per testardaggine ci provo ugualmente, quanti duelli pensate che bastano a farmi accorgere che non ho alcuna possibilità e quindi a tornare alle mie vecchie occupazioni o peggio a deletare, uno due dieci o cento??
questo è un modo per allontanare chi ha intenzione di cambiare modo di gioco.
 

DeletedUser13124

Guest
@Bisonte scotennato sai come si dice? "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire"...

Proviamo a fare un'altra serie di affermazioni e vediamo se ci sono smentite.
  • Il livello duello di base è legato al livello del pg, quindi un pg di livello 150 che non abbia mai fatto anche un duello è almeno livello duello 150.
  • Il livello duello è legato però anche ai duelli fatti, ma anche a quelli subiti, per cui anche senza essere un duellante il tuo livello duello può salire (prendendo ad esempio proprio Bisonte su W1 lui è livello 137, ma livello duello 162 e sappiamo che lui non è un appassionato di duelli)
  • quindi rendendo duellabili tutti dal livello 151 in su alla fine regaliamo solo dei bersagli facili ad un gruppo di duellanti.
  • bersagli che non potranno più giocare come gli pare a rischio di trovarsi svenuti ogni volta, perché, se restano in città, non possono evitare di essere duellati anche da pg di livello duello più basso e che li possono far salire di livello, anche se non lo vogliono, portandoli over 151 e perché, se escono, gli si danno dei malus vari
Quindi è un po' una forzatura dire che è una soluzione che non danneggia nessuno, giusto?

Da qui torno a quello che secondo me sono i concetti più important1 e che vorrei che qualcuno mi contraddicesse portando argomenti:
  • I duellanti sono calati perché una serie di modifiche hanno tolto a chi non può avere gli ultimi set tutti uppati il divertimento di duellare, trasformandoli da avversari in bersagli
  • il creare nuovi bersagli per i duellanti non incentiverà chi non duellava (per qualunque ragione) a farlo, ma rovinerà il gioco solo ad altri player, che cercheranno di rendersi induellabili o uscendo di città o abbandonando il gioco
  • dopo qualche tempo di pacchia per i duellanti, quando i bersagli si saranno rotti il pazzo e avranno abbandonato o saranno definitivamente fuori città, dovranno tornare a prendersi a sberle tra loro 20,50 o 100 quanti siano...
Quindi la proposta che nasce dai nove punti è inutile, dannosa ed insostenibile nel lungo periodo.
 

DeletedUser13124

Guest
@popop scusami ma il mio TW deve essere diverso dal tuo, io sono uscito di città in W1, non so dirti da quanti mesi (c'è un modo per controllare?) e sono sceso da 450 a 321...
 

DeletedUser14160

Guest
diverse missioni chiedono di fare duelli, quindi 151 è troppo poco, occorre fare in modo che i duelli richiesti per le missioni o non vengono conteggiati, o alzare il tetto in modo che non si rientra fra "la carne da macello".

oltre che a mio avviso questa proposta è controproducente.
se ho fatto il farmer/dropper/o qualsiasi altra cosa da sempre negli eventi ho sempre dato priorità ai set di mio interesse, quindi se mi viene voglia di fare duelli e vedo che appena inizio a duellare i miei avversari sono i top che hanno esperienza ed equipaggiamenti di anni di eventi, non mi cimento neanche, e se per testardaggine ci provo ugualmente, quanti duelli pensate che bastano a farmi accorgere che non ho alcuna possibilità e quindi a tornare alle mie vecchie occupazioni o peggio a deletare, uno due dieci o cento??
questo è un modo per allontanare chi ha intenzione di cambiare modo di gioco.


per quanto riguarda le quest dovrebbe essere facilmente risovibile. Basta che una volta accettata la missione si blocchi il conteggio exp duello, una volta terminati i duelli richiesti riparta.
Per il resto, beh, se uno ha fatto il dropper /farmer/ o qualsiasi altra cosa prima di farsi venire la voglia di duellare credo debba come minimo equipaggiarsi in tal senso. Chiaro che se vai a duellare coi vestiti da dropp stai solo perdendo tempo, come del resto io se me metto a droppare skillato e vestito da duello.
Me pare poco sensata la cosa.
P.s. vorrei ricordarti, ma credo già lo sappia in quanto a staff member, che ad ogni evento c'è sempre un nuovo set che invalida i precedenti. Quindi posso anche avere nella slot il buon vecchio cullen che, per fare un esempio con il penn è diventato solo set vintage e nulla più. idem doolin per non andare ancora più indietro coi vari doc etc.
Quindi non vedo tutti questi problemi. Uno se ha piacere a duellare prima si organizza e poi inizia. Un pò come tutte le cose della vita del resto. Non trovi?
 

DeletedUser14160

Guest
@Bisonte scotennato sai come si dice? "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire"...

Proviamo a fare un'altra serie di affermazioni e vediamo se ci sono smentite.
  • Il livello duello di base è legato al livello del pg, quindi un pg di livello 150 che non abbia mai fatto anche un duello è almeno livello duello 150.
  • Il livello duello è legato però anche ai duelli fatti, ma anche a quelli subiti, per cui anche senza essere un duellante il tuo livello duello può salire (prendendo ad esempio proprio Bisonte su W1 lui è livello 137, ma livello duello 162 e sappiamo che lui non è un appassionato di duelli)
  • quindi rendendo duellabili tutti dal livello 151 in su alla fine regaliamo solo dei bersagli facili ad un gruppo di duellanti.
  • bersagli che non potranno più giocare come gli pare a rischio di trovarsi svenuti ogni volta, perché, se restano in città, non possono evitare di essere duellati anche da pg di livello duello più basso e che li possono far salire di livello, anche se non lo vogliono, portandoli over 151 e perché, se escono, gli si danno dei malus vari
Quindi è un po' una forzatura dire che è una soluzione che non danneggia nessuno, giusto?

Da qui torno a quello che secondo me sono i concetti più important1 e che vorrei che qualcuno mi contraddicesse portando argomenti:
  • I duellanti sono calati perché una serie di modifiche hanno tolto a chi non può avere gli ultimi set tutti uppati il divertimento di duellare, trasformandoli da avversari in bersagli
  • il creare nuovi bersagli per i duellanti non incentiverà chi non duellava (per qualunque ragione) a farlo, ma rovinerà il gioco solo ad altri player, che cercheranno di rendersi induellabili o uscendo di città o abbandonando il gioco
  • dopo qualche tempo di pacchia per i duellanti, quando i bersagli si saranno rotti il pazzo e avranno abbandonato o saranno definitivamente fuori città, dovranno tornare a prendersi a sberle tra loro 20,50 o 100 quanti siano...
Quindi la proposta che nasce dai nove punti è inutile, dannosa ed insostenibile nel lungo periodo.


Il tutto si potrebbe modificare col fatto che i duelli subiti e vinti non facciano salire di livello duello. E ripeto un duellante di livello 450 solitamente non "spreca" 12 riposo per duellare un pg che non da exp.
Poi levami una curiosità, ma che so tutti p...a quelli che hanno il livello 150 e stanno in città a rischiare d'essere duellati?
Vorri ricordare ai naviganti che i duelli sono finti, non si sviene davvero e neppure senti dolore nel subirli!
Mamma, sembrate davvero terrorizzati a subiro un duello!
Ma perchè lo avete scelto sto gioco se li contemplava,informasi prima no?

@popop scusami ma il mio TW deve essere diverso dal tuo, io sono uscito di città in W1, non so dirti da quanti mesi (c'è un modo per controllare?) e sono sceso da 450 a 321...
Piero sono uscito a maggio per l'esattezza il mio ultimo duello risale al 30 maggio! dal giorno sto fuori città, non so se il tuo TW sia diverso dal mio ma è così. Poi se nn ci credi di faccio uno sreenshot, grazie a te ho imparato pure a fare quello.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima