Citando i Trettrè:" A me mi pare 'na strunz...".
Dico la mia da giocatore sempre meno attivo, ma che quando ha iniziato a giocare su TW apprezzava particolarmente i duelli.
Buona parte dei suggerimenti qua proposti, a mio avviso, porteranno non solo ad un ulteriore peggioramento con la situazione dei duelli, ma all'abbandono di altri giocatori.
Giocatori che non vogliono duellare e si troverebbero de facto costretti a fare o subire duelli che prima potevano evitare e giocatori che non sono disposti a spendere in pepite per duellare.
Io, come forse molti altri, mi ero appassionato molto ai duelli prima dell'avvento di tutti i set, degli upgrade, eccetera, perché acquistando gli abiti giusti nei negozi e distribuendo le skill nella maniera giusta era possibile divertirsi con delle belle sfide tra duellanti di livello anche alto. Adesso o ti sei fatto l'ultimo set da duello e lo hai upgradato ben bene oppure vieni spianato regolarmente da chi ha deciso di comprare abbastanza pepite per usufruire dell'evento di turno.
Io su tutti i server dove ancora gioco sono skillato praticamente da duello come vigorista e cerco di comprare abiti ed armi dei set da duello, ma solo per potermi permettere di lasciare il pg a lavorare senza trovarmelo svenuto dopo poco. Con una delle ultime rivoluzioni sui duelli, che ha spianato i livelli dei duelli, mi sono ritrovato con un livello duello che mi rende preda di alcuni giocatori che hanno inventari che non so quantificare in euro e che invece si è spopolato di avversari affrontabili per via del calo dei giocatori su tutti i server.
Anche io avrei delle idee su come rivitalizzare il sistema duelli, ma credo che troverebbero poche simpatie sia tra i sottoscrittori di questo thread (perché renderebbe la loro vita da duellanti meno facile), che tra i gestori della Inno (perché potrebbero non coincidere con le loro strategie commerciali), tra cui quella di rivedere totalmente il sistema dei livelli duello e legarlo in qualche modo alle skill che i pg mettono in campo incluse quelle di abiti ed accessori, tipo le categorie di peso nella box.
Provo a fare un esempio: io sono vigorista, vestito con il mio migliore set da duello totalizzo tra mira, aspetto, tattica, vigore, resistenza, riflessi e danno della mia arma un totale di 2500 punti(skill?), quindi nel mio livello duello ho tutti quelli che hanno un "punteggio" in un range del 15% in più o in meno rispetto al mio.
Ovviamente questa idea è assolutamente perfettibile, perchè così com'è su alcuni server costringerebbe 3 o 4 player a duellarsi solo tra loro (su qualcuno addirittura mi sa che qualche pg non potrebbe praticamente più duellare senza reskillare) e perché per la Inno potrebbe causare almeno inizialmente un calo dell'acquisto di pepite.
Comunque vorrei dare un suggerimento di cuore alla Inno: contate bene quanti sono i sostenitori di queste richieste di cambiamento e poi confrontateli con il numero di giocatori dei vari server... mettiamo pure che buona parte siano player praticamente inattivi, che altri siano totalmente indifferenti, ma quelli che restano sono probabilmente per un motivo o per l'altro non interessati a queste proposte o non a favore delle stesse, quindi, per peggiorare ancora la situazione, tenetela com'è.
Torno nel mio angolo silenzioso e buon gioco a tutti.