Intanto mi scuso se nel mio intervento notturno ho usato un po' toni da campagna elettorale
Billy se le mie proposte sono trite e ritrite probabilmente è perché riguardano gli aspetti del gioco che stanno più a cuore all'utenza (almeno nella localizzazione italiana).
I mondi vecchi stanno morendo e questo è un fatto. Io non so quale sia il mondo messo peggio ma sicuramente la situazione di Chero è abbastanza infelice. Quanti giocatori
nuovi si sono iscritti in quel mondo negli ultimi mesi? Di questi quanti hanno continuato a giocare? Quanti sono veramente attivi e non sono lì buttati solo per scambiare soldi? Sono sufficienti a bilanciare i delete e i pg che progressivamente diventano inattivi e/o abbandonano? Io non ho dati certi ma sono sicuro di no. Questo cosa fa supporre? Che i mondi vecchi si reggano soprattutto grazie ai vecchi giocatori. Ma dopo anni di gioco, se non si è adeguatamente motivati si molla. Una missione nuova, qualche abitino alla moda... possono risultare interessanti per un neofita, il 90% dei pg vecchi se li sbatte sui denti, servono modifiche più incisive. Ribadisco, siamo 4 gatti divisi in 5 mondi zombie, forse unendo le forze verrebbero fuori un paio di mondi più decenti.
La questione dei premium è sempre molto accesa. Secondo me i nuovi premium hanno rovinato molto del bello di questo gioco. Abolirli è impensabile ma forse fare un passo indietro e porre qualche limite ridarebbe stimoli ad utenti che non potendo spendere si sentono completamente tagliati fuori. Sicuramente alla Inno non la prenderanno manco in considerazione un'idea simile perché ne ridurrebbe i guadagni perlomeno sul breve periodo. Ma la qualità del gioco ne risente ed anche questo è un fatto.
Diversificare i mondi nuovi, non so se sia fattibile ma forse spingerebbe un maggior numero di vecchi giocatori a ripartire. Gente che gioca da anni avrà ricominciato 1000 volte in mondi fotocopia.
Su forti e duelli si parla da anni inutilmente. L'unica revisione fatta sui forti (che ammetto ha portato degli spunti interessanti) in realtà non ha cambiato molto le cose, i pv regnano ancora incontrastati. Se si potesse creare un sistema più dinamico che lasci spazio a skillaggi diversi, a diversi approcci strategici, che valorizzi i bonus delle varie classi... Forse un maggior numero di pg si interesserebbe ai forti... Stessa zuppa per i duelli, aldilà dei difetti dell'attuale sistema, rimescolare le carte dopo anni forse ridarebbe la voglia a pg che hanno smesso di riprendere le armi per studiare nuovi skillaggi e rimettersi in gioco.
Poi alla fine sono tutte valutazioni che non spettano a me ma le ultime innovazioni mi pare che abbiano peggiorato la situazione invece che migliorarla... L'impressione che se ne trae (giusta o sbagliata che sia) è che la casa madre sia interessata solo molto relativamente alla longevità del gioco e che preferisca investire su mondi lampo stra-pepitari dove pochi ricchi spendono patrimoni in pochi mesi.
In fin dei conti a me interessa solo fino ad un certo punto. Si cerca di dare un contributo positivo, poi se la Inno decide di implementare il set da super sayan a 1000 euro per droppare il toma d'oro raccogliendo tabacco skillati full rapporto con gli animali non so che dire... Il tasto deleta è lì sempre a portata di mano... e non è a pagamento (ancora
) :OK: