[Gioco, Idea] Migrazione Cherokee

DeletedUser13956

Guest
In fin dei conti a me interessa solo fino ad un certo punto. Si cerca di dare un contributo positivo, poi se la Inno decide di implementare il set da super sayan a 1000 euro per droppare il toma d'oro raccogliendo tabacco skillati full rapporto con gli animali non so che dire... Il tasto deleta è lì sempre a portata di mano... e non è a pagamento (ancora :rolleyes:) :OK:

Se un giorno vedrò il delete a pagamento saprò chi devo ringraziare.....attento a dare certe idee....
 

DeletedUser9714

Guest
E' lo stesso discorso che faceva Lennox più su: portare mondi non premium in mondi premium è n'attimo, mentre fare il contrario chissà perchè ma è decisamente impossibile :censored:

è normale, anche senza pensar male: chi non ha comprato skill o altro in mondi normali, intacca relativamente gli equilibri del mondo premium di arrivo, il contrario sarebbe iniquo: non credo sarebbe giusto che un livello 50 che, avendone comprate, si ritrovi con la stessa quantità di skill di un livello 140 :)O) possa poi portarsele da un mondo premium ad uno non! (caso volutamente esagerato per rendere l'idea. In realtà, con il peso che le stesse hanno di questi tempi, forse tutto sommato i suddetti equilibri non verrebbero intaccati più di quanto lo facciano già altri elementi che il gioco rende disponibili) :OK:

lennox lassalo stare, non intendeva ciò che intendi tu...le sue motivazioni per far polemica sono ben diverse :D
 

DeletedUser13194

Guest
è normale, anche senza pensar male: chi non ha comprato skill o altro in mondi normali, intacca relativamente gli equilibri del mondo premium di arrivo, il contrario sarebbe iniquo: non credo sarebbe giusto che un livello 50 che, avendone comprate, si ritrovi con la stessa quantità di skill di un livello 140 :)O) possa poi portarsele da un mondo premium ad uno non! (caso volutamente esagerato per rendere l'idea. In realtà, con il peso che le stesse hanno di questi tempi, forse tutto sommato i suddetti equilibri non verrebbero intaccati più di quanto lo facciano già altri elementi che il gioco rende disponibili) :OK:

lennox lassalo stare, non intendeva ciò che intendi tu...le sue motivazioni per far polemica sono ben diverse :D

Io intendevo dire che cherokee non ha abilità a pagamento e che proprio per quello che dici tu potrebbe andare ovunque tranne che in w1, proprio per quello che invece dico io :OK:
 

Deleted User - 475315

Guest
Perchè tranne che w1?
Dato che non si sono acquistate skill, non andrebbe a sbilanciare nulla ;)
 

DeletedUser13956

Guest
Perchè tranne che w1?
Dato che non si sono acquistate skill, non andrebbe a sbilanciare nulla ;)

Non ricordo se in chero esiste lo sciamano.....se cosi fosse fare un cambio da chero a w1 in base aziendale vuol dire limitare la spesa che era presenta.... il problema è tutto li.... magari se spendevano 100 con lo sciamano fare un cambio di questo tipo vuol dire levare quei 100 di spesa.....almeno credo
Poi concordo pienamente sul fatto che se non si possono comprare abilità allora spostarli in w1 non dovrebbe comportare nessuno squilibrio a livello di player
 

DeletedUser13430

Guest
io dico che la gente in w1 ache se non hanno sciamano usino parecchie pozioni del rinizio...quindi non credo che la inno ci rimetterebbe :)
 

DeletedUser13505

Guest
io in chero ho usato solo pozioni del reskill, e solo ultimamente che sono fortista lo sciamano per piccoli ritocchi. Non credo sia una grave perdita rinunciare all'azzeramento dei costi dello sciamano.
 

DeletedUser9714

Guest
Non ricordo se in chero esiste lo sciamano.....se cosi fosse fare un cambio da chero a w1 in base aziendale vuol dire limitare la spesa che era presenta.... il problema è tutto li.... magari se spendevano 100 con lo sciamano fare un cambio di questo tipo vuol dire levare quei 100 di spesa.....almeno credo

forse hai ragione, o forse no: quel che mi sembra è che i mini premium presenti su cherokee sono essenzialmente funzionali a "rendere, quantomeno in parte, immediate determinate cose" per cui normalmente bisogna attendere del tempo, eliminando/riducendo i tempi morti per coloro che li utilizzano (è il caso di placa scamani, riempi la barra riposo, dimezza tempo di viaggio) in mondo 1, indirettamente sono presenti bonus simili (sotto forma di oggetti nello shop).
Supponiamo ora che ci sia la possibilità di trasferimento da chero in w1. La questione che si presenta è: sono coloro che fino a ieri hanno usato minipremium disposti a rinunciare agli stessi oppure l'abitudine li porterà a sostituirli con le corrispondenti pozioni??
scenario a => tutti i migranti "si pentono" per aver usato i "nefandi premium" di cherokee e cominciano a giocare da free: pars ha ragione e la inno effettivamente va in perdita.
scenario b => abituati ad un determinato tipo di gioco, i suddetti, volenti o nolenti, si danno all'acquisto di pozioni per mantenere un determinato stile di gioco. Poichè le pozioni hanno costi superiori in termini di pepite dei mini premium, la inno ci guadagna!
Due variabili possono influire sul discorso di cui sopra:
1) le pozioni si possono comprare anche coi bond (vero ma questi prima o poi finiscono e se si vuole essere costanti, le pepite vanno usate)
2) viste le attuali condizioni di chero, da più player descritte, quanti saranno coloro che usufruiscono attivamente di premium nella competizione contro fantasmi? da questo punto di vista un mondo più attivo, stimolerebbe gli stessi a tornare a metter mano al portafogli per competere coi vecchetti ivi presenti.
Secondo me, dunque, ragioni prettamente economiche dovrebbero spingere la casa madre a prendere in seria considerazione la possibilità di tale rotta migratoria; ergo, seppur presenti, non sarebbero quelle determinanti per impedirne l'apertura.
Se poi ho dimenticato qualche premium che influisce in maniera decisa sul gameplay o altro, chiedo venia :P
 

DeletedUser13194

Guest
Bavi tutti!!! :P

Pars ha capito quello che intendevo e mi ha anche ssistemato Liluye ;)

E Ao ha concluso con la spiegazione perfetta.

Ma io che ci sto a fà qui? :mad:

:OK:
 

Deleted User - 475315

Guest
Ovviamente so la differenza che c'è tra w1 e w7 ed appunto per questo ho chiesto il perchè, dato che non ne vedrei motivo contrario.
Una volta migrati là, i mini-premium del w7 non ci sarebbero più e si sarebbe alla pari con tutti gli altri. Penso nessuno di quelli che stanno a girarsi i pollici su w7 si lamenterebbe di non avere più il placa sciamano, il deposito in banca, o il dimezzamento del viaggio, se rinunciare a ciò (che poi bisogna anche vedere quanti ormai facciano uso di 'ste cose su un mondo obsoleto...) porterebbe ad un'esperienza di gioco nuovamente stimolante e più attiva. Stesso discorso vale per i già presenti su w1: credo nessuno protesterebbe perchè mesi prima tizio avesse depositato tot dollari in banca senza pagarci un 4% di tassa, piuttosto che del fatto che caio abbia attraversato la mappa in 10 minuti piuttosto che 2 ore.
Essendo inoltre l'unico, tra i mondi nuovi, a non avere l'acquisto delle abilità attivo, potrebbe ragionevolmente migrare sul w1 piuttosto che su uno degli altri 4 che "godono" di questa feature.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser13194

Guest
credo nessuno protesterebbe perchè mesi prima tizio avesse depositato tot dollari in banca senza pagarci un 4% di tassa, piuttosto che del fatto che caio abbia attraversato la mappa in 10 minuti piuttosto che 2 ore.
Essendo inoltre l'unico, tra i mondi nuovi, a non avere l'acquisto delle abilità attivo, potrebbe ragionevolmente migrare sul w1 piuttosto che su uno degli altri 4 che "godono" di questa feature.

c.v.d.
 

DeletedUser13956

Guest
Ovviamente so la differenza che c'è tra w1 e w7 ed appunto per questo ho chiesto il perchè, dato che non ne vedrei motivo contrario.
Una volta migrati là, i mini-premium del w7 non ci sarebbero più e si sarebbe alla pari con tutti gli altri. Penso nessuno di quelli che stanno a girarsi i pollici su w7 si lamenterebbe di non avere più il placa sciamano, il deposito in banca, o il dimezzamento del viaggio, se rinunciare a ciò (che poi bisogna anche vedere quanti ormai facciano uso di 'ste cose su un mondo obsoleto...) porterebbe ad un'esperienza di gioco nuovamente stimolante e più attiva. Stesso discorso vale per i già presenti su w1: credo nessuno protesterebbe perchè mesi prima tizio avesse depositato tot dollari in banca senza pagarci un 4% di tassa, piuttosto che del fatto che caio abbia attraversato la mappa in 10 minuti piuttosto che 2 ore.
Essendo inoltre l'unico, tra i mondi nuovi, a non avere l'acquisto delle abilità attivo, potrebbe ragionevolmente migrare sul w1 piuttosto che su uno degli altri 4 che "godono" di questa feature.

Quello che dici tu fila perfettamente!!! Il fatto è che tu lo stai guardando dal punto di vista dei player....al player è vero che non frega nulla ormai di dimezzae un viaggio o non pagare le tasse (del game per quelle del real mi ci metto pure io), ma quello che ti sto dicendo io è invece il punto di vista contrario! Cioè per la casa madre è andare a eliminare una possibile entrata (spendendo pepite nel modo che hai fatto presente tu) ecco perchè sono un minimo restii a pensare ad una cosa del genere infatti una loro migrazione a livello di player non comporterebbe nessun problema (l'unico era se potevano comprare abilità, ma da quanto ho capito non si comprano in chero) la problematica è a livello di possibile spesa andando a eliminare delle possibilità di spesa, magari fino a poco tempo fa alcuni player usavano questi premium facendo una migrazione ecco che non possono più spendere in quelo modo... Spero di essere stato chiaro, per essere ancora più chiaro anche non giocando in chero sarei favorevole ad una migrazione tanto in un mondo morto è inutile giocare.
 

DeletedUser13505

Guest
Ecco, scusa miail se ti prendo come esempio, nulla contro di te personalmente.
Questo è mediamente quello che si legge in tutta una intera giornata connesso in chat generale.

Ecco so che è perfettamente da regolamento fare scambi intermondo. Ma volevo approfittare per chiedere ai moderatori di questo forum se era possibile introdurre come idea del gioco l'illegalità per gli scambi intermondo (ovviamente quelli tra stessi player, gli altri sono già sanzionabili ovviamente)

Mi chiedevo che vantaggio di gioco ne trae la inno a permettere tale situazione

Mi spiego meglio:

Faccio il mio esempio. Io gioco in cherokee e in dakota. Ebbene io ogni mattina loggo prima in dakota (mondo in cui sto testando la giocabilità free) e successivamente loggo in cherokee (mondo in cui ho investito molto a livello di denaro) ecco questo per il semplice fatto che le 15 pepite che prendo loggandomi in dakota arrivano al mio personaggio, e successivamente prendo 15 bond in cherokee. Quindi direi che ogni 5 giorni sul mio pg principale prendo 15 pepite e 15 bond.

Credo che tutti sfruttino tale situazione.

Ecco, perchè consentire pure di tenere pg totalmente free che servono solo ad accumulare soldi; pepite o bond per scambiare oggetti presi dagli scrigni da questi bond o pepite gratis ?

Quale è il vantaggio? io vedo solo ingiocabilità per chi vive e vorrebbe giocare in questi mondi ormai morenti. Perchè non rendere illegale questo fatto? per far si che almeno questi player che giocano così siano a portati al delete se quel mondo non gli interessa.

So che è un argomento spinoso, che forse meritava di aprire un argomento a parte. Ma è inerente al topic in questione.

Vanelion
 

DeletedUser13632

Guest
Scusami ma te lo dico con termini terra terra... è una grande Edit :censored:
pensi che 15 bond ogni 5 giorni ti cambino la vita? io se voglio me ne faccio otre 30 in un giorno, e c'è gente che ne fa anche di più.
La storia dei soldi poi.. se c'è gente che non spende in pepite e fa il duellante ( il ché si ricollega benissimo alla mia situazione) come fa a guadagnare soldi per procurarsi abiti e tutto quello che gli serve per duellare? (evito di parlare delle varie tombole e altre Edit che passa nella mente di quelli della inno) per quello lo scambio tra mondi ha la sua utilità, e se un server ha carenza di pg attivi un motivo ci sarà non pensi? di sicuro non è lo scambio tra i mondi che li rende in quello stato.

Per quanto riguarda cit. '' Ecco, scusa miail se ti prendo come esempio, nulla contro di te personalmente. ''

no problem :OK:

Per cortesia Miail, moderiamo i termini, ti ricordo che siamo in un forum pubblico. Grazie :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser13430

Guest
mi spiace vanelion ma non concordo per niente...io per esempio non riesco ad essere attivo in pieno in altri mondi quindi riesco solo a impostare lavori per il gusto di droppare e anche per fare dei semplici test...se poi mi escono dei soldini perche non posso portarli nel mio mondo?
 

DeletedUser13956

Guest
Rendere una cosa del genere bannabile è un suicidio....Vuol dire che tutti quelli che giocano nei vari mondi solo ed esclusivamente per gli scambi inter-mondo hanno come unica alternativa il delete e da 100 player passi a 5....
Per quanto riguarda il pg totalmente free......NO FREE NO PARTY!
 

DeletedUser13505

Guest
miail scusa ma si che cambiano la vita. pure io faccio molti bond al giorno, mettici pure i 15 ogni 5 giorni e le 15 pepite e vedrai che differenza...

Pars, è proprio quello il punto. Se in un mondo morente togli i pg che fanno solo scambi intermondo, chi rimane? i 20 -30 pg che hanno aperto questo post riguardo cherokee.

Perchè effettivamente è la realtà, ti farebbe piacere aver investito soldi in un gioco per poi vedere che non c'è piu' nessuno sfogo o interesse nuovo nel giocare? vedere tutti i tuoi amici che deletano o vanno in vacanza?

E' un po' come bocciare e invece di trovare una nuova classe ti ritrovi te solo con una supplente....

La mia era una proposta per evidenziare nuovamente il fatto. Era piu' una domanda tra me e me ma resa pubblica alla quale so già che non avrò le risposte che cerco.

@josy... e che accadrebbe se succedesse nel mondo in cui giochi te la stessa situazione? (anche se credevo che il tuo server principale fosse cherokee)
 

DeletedUser13632

Guest
ma su dai per piacere.. le 15 pepite le prendi a prescindere.. per la storia dei bond non mi va nemmeno di riprendere il discorso che tanto è inutile... ma che differenza fa tra un pg che sposta i soldi e un pg che deleta? alla fin fine se uno non vuole giocare o deleta oppure fa in modo che serva a qualcosa.. ognuno ha un suo punto di vista ma sinceramente non condivido per nulla il tuo pensiero, e penso che si sia capito :OK:
 

DeletedUser13430

Guest
sorry.. comunque stiamo andando fuori dagli schemi....vi ricordo che questa discussione e stata aperta per convincere lo staff della inno a darci la possibilita di migrare o di accorparci ad un altro mondo :)
 
In cima