[Gioco, Modifica] Limitazione pozioni esperienza

John Coffin

Sindaco
Il gioco mette a disposizione tutta una serie di azioni che danno punti esperienza, tali azioni sono facilitate, piu o meno in tutti i mondi di gioco , dalle pepite. Ognuno decide una strategia che comprende anche il fatto di non comunicare a nessuno le proprie intenzioni.

In w1 non cambia niente, le pozioni si possono accumulare nello stesso modo.
Cmq la inno decida di fare, ognuno si puo sbizzarrire come vuole per arrivare all'obbiettivo, ma nessuno puo arrivare a vincere senza pepite, per come oggi è concepito il gioco.

Ma voglio fare una proposta pure io, ovviamente Ot rispetto alle pozioni ma in tema nel contesto generale:
che un pg si possa duellare anche se fuori città.
Se si vuol stare al riparo si sta in albergo.
 
Ultima modifica:

DeletedUser9877

Guest
John le uniche volte che sei stato primo in classifica lo sei stato con le pozioni- una volta superando dada usando le pozioni e un'altra volta superando me comprandoti 8kk di xp.
Questa, a mio modo di vedere nn è strategia di gioco ma di portafoglio. Libero di usarla, ognuno spende il denaro come meglio crede.
Ammettiamo che entri in gioco un milionario e decida di comprare pozioni per balzare dal 1 livello al 150 in pochi gg in barba a chi da anni gioca a the west...io continuo a sostenere che è una falla del gioco. Tale comportamento può solo scoraggiare i player e nn favorire le dinamiche di gioco.
Personalmente per fare xp spendo una marea di $ di gioco per acquistare prodotti necessari al craft, questi soldi vanno a molti player piccoli o che vogliono tirar su $ con il commercio implementando le dinamiche di gioco fra player.

Spero che le cose cambino altrimenti le stanze è meglio venderle allo shop direttamente ;) così deleto subito subito :)
 

DeletedUser13701

Guest
Sul beta hanno messo le MPI che presto verranno qui.. ad ogni partita ricevi dei punti.. e con sti punti allo shop puoi comprare pozze exp
http://awesomescreenshot.com/0bb3bim7bd

penso proprio che la tua richiesta non la prenderanno mai in considerazione :(
 

DeletedUser9877

Guest
Sisi ho visto ieri che hanno messo le pozze allo shop in beta.
Bene adesso si compra anche xp ... che dire?
Mah? :O o_O :mad: :mad:
 

DeletedUser12418

Guest
Questo è il colmo... anche exp allo shop... è una vergogna.
 

DeletedUser13701

Guest
CAlcolando che in una partita alla mpi che vinci o perdi arrivi a prendere altre i 100 punti.. un a partita dura piu o meno 10min, in un ora ti sei fatto 6% exp ..
 

DeletedUser13599

Guest
ma per le mpi non cè un limite imposto adesso vero?nel senso che se uno ha tempo le può fare tutto il giorno oppure cè un limite di tot sessioni al giorno?
 

DeletedUser

Guest
Ragazzi bisogna analizzare un po' più approfonditamente la questione, è banale dire "pure l'exp si compra ora".

Come potete vedere le pozioni si possono comprare soltanto con i punti vinti con le MPI, non con le pepite. Di conseguenza non può comprarsi l'exp il più ricco che spende tanto nel gioco bensì il più bravo che gioca bene alla MPI.

Alla fine è identico alle battaglie ai forti, solo che alle battaglie ricevi l'exp direttamente, invece alle MPI ricevi dei punti che poi ti permettono di comprarti l'exp. Meglio giochi più punti hai e più exp puoi comprare.

Se però fosse possibile comprare le pozioni anche con le pepite, bhe questo si che sarebbe uno schifo totale.
 

DeletedUser9877

Guest
Mi era sembrato di vedere che la pozza di xp da 1% costasse 100 bound o pepite...nn so se ho visto male ma oggi si solo con il ricavato delle MPI si possono acquistare...Sorry.
Comunque ad oggi indirettamente si compra lo stesso l'xp come è successo in arizona. Il post l'ho aperto proprio nella speranza che ciò potesse avere una limitazione e per sentire qualche idea di altri player in merito.
Ciau
 

DeletedUser12418

Guest
Ma non mi paragonate le battaglie ai forti con le mpi... di battaglie ne posso fare massimo massimo due al giorno, visto che se svieni svieni proprio e perdi pv e pr. Nelle mpi come ho capito (devo dire che non ci ho giocato eh) se si sviene si rinasce poco tempo dopo sempre in gioco e comunque alla fine della partita uno non ha perso niente. E poi anche per le ricompense non si assomigliano proprio. I 4500 pe che mi da una battaglia fatta al meglio sono poco più di un 1% al mio livello (132) mentre invece un 6% esperienza sono a occhio e croce 25k pe. In un'ora. Senza parole.
 

DeletedUser13701

Guest
Mh con le battaglie non centrano assolutamente nulla.. comunque le pozze exp a fine di ogni mpi puoi comprarla.. sia che vinci o che perdi te ne da sui 100 -250 .. alla fine è come se guadagni 1% exp ad ogni mpi (se si punta a quelle)
 

JerzNero

Esploratore
davvero non capisco tutta sta preoccupazione per la pozza xp . Se uno vuole primeggiare e quindi essere tra i primi in classifica già spepita di brutto per premium , riposo etc ... chi è stato lungimirante e ha conservato le pozioni trovate random è stato intelligente e furbo e le ha usate per lo sprint finale , altri le hanno usate 7 secondi dopo averle droppate . Le MPI son in beta e non sappiamo come funzionerà nei mondi normali .. quindi non fasciamoci la testa prima di vedere la versione finale .. comprare le pozze xp con i punti del MPI non è niente di disastroso .. piuttosto passare giornate intere a fare lavori da 15 secondi , spepitare per pozionare riposo e motivazione e riprendere all'infinito per essere " primi " .. quello è un problema .. e non del game ma del player secondo me ..
 

DeletedUser9877

Guest
360% di pozioni nn le trovi e sei lungimirante bla bla bla...io le ho conservate fino all'ultimo, sai quante ne ho accumulate in anni di gioco? 50%. 360% le compri e basta...per fare xp serve comprare prodotti e usare il craft e lavorare. ok?
Non dire cose insensate please, se vuoi fai proposte inerenti la limitazione se sei d'accordo ;)
Ciau

P.S.: la discussione sulle MPI è in altra sezione
 
Ultima modifica di un moderatore:

JerzNero

Esploratore
360% di pozioni nn le trovi e sei lungimirante bla bla bla...io le ho conservate fino all'ultimo, sai quante ne ho accumulate in anni di gioco? 50%. 360% le compri e basta...per fare xp serve comprare prodotti e usare il craft e lavorare. ok?
Non dire cose insensate please, se vuoi fai proposte inerenti la limitazione se sei d'accordo ;)
Ciau

P.S.: la discussione sulle MPI è in altra sezione

che dire .. sei stato sfortunato ..
se uno utilizza bond pepite per i tiri alla fiera sperando di trovare pozioni è una strategia di gioco (che si può o non condividere) basata sul caso .. perche' puoi spendere anche 1 Milione di euro e non trovare nessuna pozione XP alla fiera (essendo random) .. quindi comprare mi sembra un parolone!

Piuttosto nel caso uno usa pepite per comprare Riposo e Motivazione posso pensare che compra XP indirettamente potendo lavorare/duellare a ripetizione a differenza dei poveri no pay che al massimo possono usare un po di prodotti per farsi fare roba craft e prendere il 20% di riposo !

Avete paura che uno usi tutte le pozioni xp che ha insieme fregandovi nello sprint finale in classifica?
basta mettere il cooldown per ogni pozione xp ad 1 ora (penso basti ad aggiornare la classifica .. ma secondo me 10 minuti come il resto dei consumabili va benissimo ) così siete tutti felici e contenti .. e potete nel caso notate impennate strane giocarvi le vostre pozioni!

PS: non è che qualcuno si stava lamentando che con i punti delle MPI puoi prendere pozione Xp ?
 
Ultima modifica:

DeletedUser9877

Guest
Probabilmente non riesco ad esser chiaro... ci provo una volta per tutte- sperando che ci riesco questa volta ;)
In Inventario ho circa 400 acqua di rosa 200 tabacchi da masticare 80 sacchi a pelo, fagioli cotti, 200 tè, ecc... tutti fatti con craft acquistando prodotti dai piccoli player che vogliono lavorare per crescere e player anche grandi che vendono prodotti per tirar su capitale di gioco. Non sto a spepitare come un pazzo, spero questo sia chiaro. Con i prodotti del gioco vai avanti che è una bellezza, certo sono premium ma si parla di investire nel gioco pochi euro al mese.

Acquistando l'xp con le fiere e le tombole a mo di gratta e vinci un player può salire di molti livelli in pochi sec... si parla di spendere secondo i miei calcoli circa 200 euro per 100% di pozioni facendo questo gioco. poiché come dici tu c'è il random quindi non ti escono a prima botta. Acquistare, comprare è la parola giustissima non è una strategia di gioco ma di portafoglio.

Personalmente mi sono loggiato in Arizona dal primo minuto che ha aperto ho sempre lottato con i player per fare xp ma non mi era mai capitato di non lottare con un player ed esser superato in 5 secondi e di molti milioni anche.

Sai cos'è successo quando il Coffin ha superato Dada con le pozze? Dada non ha quasi più giocato, non ha scritto nessun post e ormai entra raramente in gioco. Esser superati da chi non merita e arriva ad un traguardo solo perché lascia cifre astronomiche nel gioco di sicuro fa bene alla Inno ma scoraggia un botto di player e nn so quale sia il vero guadagno finale.

personalmente possiamo continuare a parlarne all'infinito ma spero che le cose cambino.
Ciao
 

DeletedUser

Guest
Si ma non si può parlare di termini "indiretti", perché a sto punto andrebbe rimosso il premium del tutto.

Alla fine uno che ha il riposo veloce quindi 50 punti riposo in più ha più exp indirettamente, e anche uno che riempe la barre per 18 pepite senza mai dormire ha più exp indirettamente.

Indirettamente, chi paga ha più vantaggi su TUTTE le funzioni e gli obiettivi del gioco.

E questo "va anche bene", alla fine il gioco non va avanti di login come qualcuno diceva in precedenza.

Sono d'accordo però che se si desse la possibilità di comprare dell'exp direttamente con le pepite, si cadrebbe nel degrado più totale. Più di quanto non ci sia già caduta la Inno quando ha permesso ai giocatori di comprare abilità e attributi con le pepite.
 

JerzNero

Esploratore
Capisco il tuo punto di vista , ma in questo gioco è palese che i premium e chi spende sono avvantaggiati (dall'equip , al fare soldi facili per poi comprare proditti per il craft etc).

Se uno vuole primeggiare (come in tutti i giochi dove si spende) deve prevedere di investire parecchio e sacrificare parte della sua vita su un gioco .. se lo prendete come tale invece basta fare un applauso al primo e continuare a giocare senza troppe paranoie!

(detto da uno che non spende ..)
 
Ultima modifica:

DeletedUser9714

Guest
è bene precisare che le pozioni si comprano solo con i punti guadagnati nelle MPI...e non capisco tutta questa meraviglia, incredulità, etc: chi è più attivo (nelle MPI) più vantaggi ha che poi siano pozioni esperienza, set del fuorilegge, bonus premium a tempo limitato o altro, poco importa. Dietro c'è la stessa filosofia degli eventi (chi più cuori, uova, fuochi raccoglie è avvantaggiato), in definitiva chi ha più tempo da dedicare al gioco ne trae tutti i vantaggi...per ora, attraverso le MPI, assolutamente aggratise!

ps: numerouno ora la potresti anche smettere di tenere il broncio per la storia delle pozioni, no? sei stato superato? beh mi spiace per te, ma pazienza... tutto questo polverone per una strategia di gioco come un'altra...bah, meglio che non commento oltre :censored::censored:
 

DeletedUser9877

Guest
ps: numerouno ora la potresti anche smettere di tenere il broncio per la storia delle pozioni, no? sei stato superato? beh mi spiace per te, ma pazienza... tutto questo polverone per una strategia di gioco come un'altra...bah, meglio che non commento oltre :censored::censored:

;) Ciao Aokiji, eheh io non ho il broncio anzi, mi sento molto appagato dall'aver spinto qualcuno a sborsere bei soldoni per superarmi e me la rido anche eheh :)

Mi limito a spiegare la situazione a chi scrive e dice qualcosa di inesatto...speravo ci fossero posizioni di player in merito al comprare l'xp...Sai il vero primato di Coffin per me è l'esser stato il primo dei server italiani ad acquistare circa 8kk di xp, prima nn l'aveva fatto nessuno. Si compravano abilità, punti attributi, pozioni, abiti ma l'xp è adesso che la si è comprata a questi livelli per la prima volta - penso un po in tutti i server- con questa discussione volevo sottoporre il problema e sentire altri pareri in merito a qualche contatore come ha proposto Scare o altre idee nuove.

Comunque Billy ha già risposto dicendo che dirà qualcosa in merito. Che decida la inno.

Buon West
 
In cima