[Gioco, Modifica] Limitazione pozioni esperienza

DeletedUser9877

Guest
Premetto che l'idea sorge da esperienza sul campo.
Propongo che le pozioni che danno esperienza vengano eliminata negli ultimi 10 livelli prima del raggiungimento della stanza degli eroi.
Propongo questo perché così come stanno le cose nn c'è competizione(gioco). Ero a livello 148/9 e il player più lontano da me liv 146. Ha acquistato a mo di gratta e vinci complessivamente 400% di pozioni esperienza e ha preso la stanza degli eroi per primo.
Stando così le cose si leva dal gioco la competizione sulle stanze future e si riduce tutto eventualmente a competere a chi può o è disposto a spendere per comprarsi la stanza degli eroi.
Saluti.
Numerouno-Arizona
 

DeletedUser13461

Guest
Premetto che l'idea sorge da esperienza sul campo.
Propongo che le pozioni che danno esperienza vengano eliminata negli ultimi 10 livelli prima del raggiungimento della stanza degli eroi.
Propongo questo perché così come stanno le cose nn c'è competizione(gioco). Ero a livello 148/9 e il player più lontano da me liv 146. Ha acquistato a mo di gratta e vinci complessivamente 400% di pozioni esperienza e ha preso la stanza degli eroi per primo.
Stando così le cose si leva dal gioco la competizione sulle stanze future e si riduce tutto eventualmente a competere a chi può o è disposto a spendere per comprarsi la stanza degli eroi.
Saluti.
Numerouno-Arizona

Ciao Numerouno,

non entro nel merito se tu abbia o non abbia ragione, ma mi chiedo come sia possibile che qualcuno possa aver trovato pozioni esperienza per un totale di 400%? io da quando esistono tra fiere e lotterie forse ne ho trovate per un 15%.

Ciao
Mc
 

DeletedUser9877

Guest
Mc hai presente il principio del gratta e vinci...spendi sperando di vincere.
In questo caso i player nn spendono per avere il cappello di tizio o caio ma per trovare la pozione che gli da xp fino a trovarne tante quante servono per entrare in stanza in questo caso.
 

John Coffin

Sindaco
Intanto cominciamo a fare nomi e cognomi, visto che ad essere chiamato in causa sono io, che si sappia.
Quando hanno annunciato l'innalzamento dei livelli da 120 a 150 ho realizzato che le pozioni , che incrementano in % esperienza, sarebbero diventate importanti, per cui ho utilizzato tutte le fiere e i 3 eventi che si sono susseguiti tra lo sblocco livelli ad oggi per accumularle.
Invece di fare i tiri importanti, quelli ad esempio da 9000 o 48000 fuochi ho puntato sui tiri minimi proprio nella speranza di beccare le pozioni blu.
Morale della favola ne ho accumulate per un totale del 324%, tra 1, 2, 5 e 10%.
Sapevo che solo col lavoro non avrei mai potuto competere con n1 e chryss, skillati per fare esperienza, e nello stesso momento non potevo reskillare perchè dovevo mantenere il primo posto nei duelli e westfort di arizona.

Non ho consumato nessuna pozione se non alla fine, quando danno il massimo del risultato in termini di pexp, e le ho usate tutte solo quando mi hanno portato direttamente al liv 150.
Volevo arrivare ad essere contemporaneamente 1° class duelli, 1° westfort, 1° nella stanza degli eroi di arizona.

Non mi sembra di aver violato nessuna regola, ho speso pepite, certo.
Sicuramente ne ho spese di piu dei miei concorrenti, che cmq facevano 100k di pexp al giorno e quindi neppure loro avevano scherzato con i bonus premium.

Ho sempre avuto un rapporto corretto con numerouno, capisco le sue obiezioni ma spero che non ne faccia una questione personale.
Ho solo utilizzato una strada diversa per raggiungere un obbiettivo, non me ne volere n1.

Piuttosto vorrei anticipare le offese gratuite che ho già ricevuto in chat arizona da pg di altre ally e che sicuramente non faranno mancare il loro apporto pure a questa discussione. lasciate stare per favore. fosse stato un pg della vostra ally gli avreste fatto una statua equestre , ma ahimè essendo coffin .....
 

DeletedUser9877

Guest
Coffin nn è una discussione su cosa o cosa nn hai fatto... è un idea per evitare che si comprino le stanze degli eroi future.
 

Blackhawk

Cowboy
Questa è la sezione per postare le idee da proporre, quindi solo su quelle si deve discutere!
Se ci sono polemiche, discussioni, problemi su quello che è successo siete pregati di farlo in sezioni più adatte e comunque sia mantenendo sempre i toni adatti al forum, oltre che all'educazione necessaria.
Evitate spam, flame o qualsiasi altra cosa in questa sezione e parlate solo della proposta di limitare l'uso delle pozioni oltre un certo livello.
 

DeletedUser13632

Guest
ti brucia tanto eh numerouno? mi sa tanto che dovresti cambiare nick in numerodue :D capisco che il tuo livello di invidia o perché no .. di gelosia in questo momento è alle stelle .. ma le tue lamentele sono inutili..le pozzette sono una parte del gioco e se uno le ha usate con intelligenza a suo vantaggio.. c'è solo da fargli i complimenti :OK:
 

DeletedUser

Guest
Le pozioni da eventi arrivano casualmente quindi un limite non si può mettere senza alterare il fattore di random (droppo una pozione quindi non ne posso più droppare = troverò più pezzi rari = non si fa)
Ridurre la quantità di exp o il numero di pozioni bevute = le pozioni servono a poco nulla.

In ogni caso stai dicendo alla Inno che le centinaia di migliaia di pepite che fruttano da queste persone le pagherai tu di tasca tua ... proposta bocciata per questioni commerciali, soVVy :unsure:.
 

DeletedUser9877

Guest
War...forse nn mi sono spiegato. Facciamo che ci sono 150 livelli.. puoi usare le pozze fino a livello 145 ad es. poi nn puoi più usarle.
Tutto qui- ciao
 

DeletedUser13632

Guest
non puoi limitare un item solo perché ha '' danneggiato '' te
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Pepitssss

War...forse nn mi sono spiegato. Facciamo che ci sono 150 livelli.. puoi usare le pozze fino a livello 145 ad es. poi nn puoi più usarle.
Tutto qui- ciao

Il mio discorso non cambia minimamente: anche così Inno perde pepite = proposta bocciata.

Capisco la tua frustrazione , ma è proprio su queste meccaniche che il gioco continua a tirare avanti.

Es.
Vecchi tempi : il bonus tattica del soldato lo rendeva Dio. Era una cosa sbilanciata , ma vietarlo voleva dire non avere più soldati che compravano pepite per il premium.Bocciata.
Recentemente : pozioni per reskill eccessivi causano problemi con i duellanti "ad hoc".Vietarlo farebbe perdere pepite.Bocciata.

Capisco la delusione , ma devi applicare il concetto di gameplay "giusto/sbagliato" ponderandolo con "guadagno/perdita" della Inno...non vivono di soli login :D
 

DeletedUser13956

Guest
Premetto che l'idea sorge da esperienza sul campo.
Propongo che le pozioni che danno esperienza vengano eliminata negli ultimi 10 livelli prima del raggiungimento della stanza degli eroi.
Propongo questo perché così come stanno le cose nn c'è competizione(gioco). Ero a livello 148/9 e il player più lontano da me liv 146. Ha acquistato a mo di gratta e vinci complessivamente 400% di pozioni esperienza e ha preso la stanza degli eroi per primo.
Stando così le cose si leva dal gioco la competizione sulle stanze future e si riduce tutto eventualmente a competere a chi può o è disposto a spendere per comprarsi la stanza degli eroi.
Saluti.
Numerouno-Arizona

Prendiamo ad esempio Arizona.... Si possono comprare punti abilità, si possono comprare punti attributo....cosa ti fa credere che limiteranno mai le pozioni exp negli ultimi 10 livelli?
John Coffin ti ha spiegato il suo procidemente e ha esplicitamente detto HO SPESO DI PIU' DEI MIEI CONCORRENTI quindi se vuoi stare al passo le soluzioni sono ben poche....o metti mano al portafoglio o niente in quanto non penso che la INNO prenda mai in considerazione un'idea dove bene o male si va ad intaccare la spesa del player anzi....se possono aumentarla stai certo che non ci pensano due volte! Quindi l'idea penso che può essere anche riportata tranquillamente al massimo ridono in faccia a Billy :OK:
Quindi in soldoni come è stato detto idea IMPROPONIBILE a livello commerciale!
 

DeletedUser

Guest
Sull'onda del sunto fatto da pars...è possibile invece che dopo questa discussione mettano le pozioni acquistabili :) :)
 

DeletedUser9714

Guest
mmm, lasciando da parte per un attimo l'aspetto economico (i conti in tasca alla casa madre sono già stati fatti da chi ha scritto prima di me), non vedo il senso di tale proposta: per un caso limite come quello di coffin che ha abilmente sfruttato a proprio vantaggio una caratteristica del gioco (complimenti :)) ora vogliamo che a tutti sia precluso l'uso delle pozioni quando da i maggior vantaggi? tanto valeva proporre di levarle direttamente, no?

Concludo con una considerazione che evidentemente non hai appreso da colui che consideri il tuo mentore (o quantomeno non l'hai appresa come altri discepoli): tutti primeggiamo in qualcosa, se non è la classifica exp, il dominio del server mediante conquista dei forti, si può sempre professare di primeggiare in bellezza, simpatia-antipatia, forza, "organizzazione" (trovare scuse per il mancato raggiungimento dell'obiettivo non è altrettanto f*** ma si possono spendere anche quegli argomenti)!!! Con ciò voglio dire: forza! non tutto è perduto!! Visto il tono/modo in cui è stata proposta l'idea direi che, proseguendo su questa strada, è raggiungibile il primato quanto a rosik!!:cool::OK:
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser9877

Guest
Ma si dai compriamoci tutti i livelli...anzi, ma che giochiamo a fare eheh:D
 

DeletedUser9348

Guest
Io sono della stessa opinione di Miail. Mi dispiace, non ce l'ho con Numerouno, ma non mi sembra il caso di inserire un limite di questo genere solo perché gli hanno soffiato da sotto il naso il primo posto nella sala della gloria.

Quello che è successo mi sembra anche abbastanza naturale, e sicuramente lecito. C'è sempre il discorso sul premium e sui vantaggi che porta, ma su quell'argomento non c'è niente di nuovo da aggiungere.

Bloccare l'uso delle pozioni negli ultimi livelli non mi sembra comunque una buona idea.
1) ci sono traguardi per il livello 60, 80, 99, 100, 120 e 150. A fare le cose per bene bisognerebbe bloccare l'uso delle pozioni prima di ogni traguardo, il che renderebbe la situazione un po' complicata.
2) Per un livello 150 le pozioni sarebbero completamente inutili

Piuttosto, secondo me si potrebbe aggiungere (o aumentare, se c'è già) un conto alla rovescia dopo aver utilizzato una pozione, in modo che bisogni aspettare un determinato periodo di tempo per utilizzarne un'altra. C'è già per il crafting, per l'uscita di città, penso che aggiungerlo anche per le pozioni non sarebbe così complicato.
Il periodo di tempo potrebbe aumentare in base alle dimensioni della pozione e al livello, e/o aumentare o diminuire a seconda dell'uso come funziona per uscire di città.

Questo non eliminerebbe del tutto il problema (che però secondo me non è così grosso), ma con il giusto bilanciamento potrebbe attenuarlo un bel po'.
Il vero problema qui (secondo me) è che si riesce ad ottenere qualche milione di XP in pochi minuti. Con un conto alla rovescia, ci vorrebbe magari un mese, e i giocatori davanti avrebbero più tempo per difendere la loro posizione.
 

DeletedUser9877

Guest
Bene Scare la tua opinione mi sembra anche meglio della mia...io ho riportato la mia esperienza per far comprendere una situazione reale...nn è che si può impedire ciò che è accaduto e d'altronde va bene così :)
Posso avere le mie opinioni sull'accaduto ma nn mi sembra che ne sto qui a discutere...l'ho già fatto con chi di dovere.
Però il problema a mio modo di vedere sussiste... nn si possono comprare milioni di xp anche perché così finisce il senso del gioco della competizione tra player.
Mettere dei timer mi sembra anche meglio è più praticabile
Ciao
 

DeletedUser

Guest
... perché così finisce il senso del gioco della competizione tra player.

Non è vero c'è la competizione tra chi è più ricco!
Ormai il gioco è solo competizione tra portafogli... approvo l'idea di vendere direttamente pozioni per l'esperienza, almeno non rischiamo di trovarci tra i piedi stupidi oggetti come il fucile di Cullen.
 

DeletedUser13939

Guest
Bene Scare la tua opinione mi sembra anche meglio della mia...io ho riportato la mia esperienza per far comprendere una situazione reale...nn è che si può impedire ciò che è accaduto e d'altronde va bene così :)
Posso avere le mie opinioni sull'accaduto ma nn mi sembra che ne sto qui a discutere...l'ho già fatto con chi di dovere.
Però il problema a mio modo di vedere sussiste... nn si possono comprare milioni di xp anche perché così finisce il senso del gioco della competizione tra player.
Mettere dei timer mi sembra anche meglio è più praticabile
Ciao

perche', ora c'e' davvero competizione fra player? fra tutti i player?
a me sembra che chi spende puo' sperare di competere, chi e' free puo' competere in simpatia, in numero di duelli persi, ecc
 
In cima