[Gioco, modifica]Moderatori&Regolamento

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser

Guest
Vorrei affrontare con voi una questione credo abbastanza scomoda ovvero, la presenza nei server dei moderatori come PG: per una questione di correttezza e trasparenza a voi sembra giusto ?
In secondo luogo questi moderatori a mio avviso godono di troppa discrezionalità , le regole a mio avviso poche e di contenuto troppo generale rendono i moderatori non propriamente imparziali tenendo conto anche della prima questione (es.chi lo decide quanti punti per violazione del regolamento sul linguaggio in chat ti devono togliere) .
Quindi io direi di riscrivere questi regolamenti anche per un motivo di conoscibilità delle penalità per varie violazioni e in secondo luogo rendere veramente terzi e imparziali i moderatori non facendoli partecipare ai server come PG.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Billy-AR

Cowboy
Ciao nessun GO partecipa nei mondi che controlla e dove ha poteri, è una delle regole base posta proprio per evitare conflitti di interesse.
Per quanto riguarda i moderatori del forum non ci sono limiti ma sinceramente credo sarebbe anche troppo restrittivo porli.. alla fine i mod del forum sono volontari e non si occupano di gestione del gioco in nessun modo quindi riterrei oltre modo punitivo (e forse non ci sarebbero nemmeno mod se così fosse) impedirgli anche di giocare.
Ovviamente qualora si creassero problemi, a vostro avviso, io sono a vostra disposizione come super partes e dipendente InnoGames
 

DeletedUser

Guest
Direi che prima di esprimere giudizi pesanti come imparsialità(conflitti di interesse) , discrezionalità o simili bisognerebbe almeno sapere di cosa si sta perlando

non mi sembra questo il caso visto che hai parlato di moderatori come fossero i gestori del gioco e come billy ti ha spiegato sopra sono i GO che se ne occupano e in effetti nei mondi in cui agiscono non possono avere pg

"le regole a mio avviso poche e di contenuto troppo generale" stai scherzando? hai mai letto il regolamento del forum e del gioco?!
Abbiamo uno dei regolamenti più completi e lunghi tra tutti i giochi online

Comunque vorrei rendere noto che uno dei grandissimi privilegi dei moderatori è... NON poter partecipare a concorsi ed eventi inerenti al gioco (che tra l'altro mi piacevano molto...) non ricavando ne stipendio, ne poteri o favoritismi in game (proprio poco tempo fa ho ricevuto una penalità in game...quindi...) :rolleyes:
 

DeletedUser

Guest
E' una questione quella della mia proposta dei moderatori non in game ,che deve essere letta per evitare eventuali privilegi o favoritismi , non sto denunciando nessun comportamento ma vorrei che non accadessero; e poi le penalità, ban permaban non ditemi che non ci sono lacune del regolamento in questo punto e la discrezionalità del moderatore non incide sull'imparzialità...
 

DeletedUser

Guest
E' proprio per evitare favoritismi che chi "governa il gioco" e ha poteri nei vari mondi ( i GO) non possano giocare nei mondi che controllano

così come i moderatori agiscano solo sul forum e non abbiano poteri in game, per quello possono continuare a giocare tranquillamente, il compito di moderatore non influisce in termini di gioco

la discrezionalità del moderatore che citi mi ha portato spessissimo... e billy può confermarlo, a non punire ragazzi che magari per la prima volta esagerano nel linguaggio o nei comportamenti in forum, come al contrario sarebbero stati da punire...mi è capitato al contrario di bannare e punire amici che ho in game (e cito solo il mio caso) così come ti ripeto sono stato punito io su cerochee per comportamento scorretto ;)
 

DeletedUser

Guest
Ecco quindi che il moderatore si sostituisce al regolamento dove questo appunto non riesce a regolare il gioco qualcuno è punito a differenza di altri , punti di penalità sono ad alcuni 5 ad altri 10 ad altri nessuno, quindi direi per evitare tutto ciò riscrivere il regolamento ,il quale deve contenere la materia in dettaglio e quindi approfondirle.
Detto ciò il solo fatto che tra moderatori PG ed altri PG facciano parte di stesse alleanze e quindi siano scelti tra i giocatori del server già questo potrebbe creare sospetti e quant'altro perchè invece non avere soggetti veramente terzi fuori dal gioco che non diano adito a nessun dubbio di questo genere?

Cordiali Saluti
 

DeletedUser

Guest
1- stai rigirando tutti i discorsi e le spiegazioni che ti espongo, come ti pare e come ti fa comodo

2- ho smentito in primis che ci siano favoritismi al riguardo e a meno che tu abbia prove in mano per testimoniare comportamenti ingiusti tra conoscenti o amici ti suggerirei di smettere di fare illazioni contro chiunque, non si tratta altro che diffamazione

3- quando si sei iscritto in game ma anche in forum, hai sottoscritto un "contratto" nel quale accettavi di sottostare a determinate regole e regolamenti (che vengono fatti rispettare da moderatori e GO) quindi hai accettato anche di essere moderato nel forum da me e gli altri moderatori, e ti assicuro che noi non siamo dei e abbiamo anche noi qualcuno sopra la testa :)

4- c'è da decidersi se volete/vuoi delle bestie o dei moderatori, ti assicuro che senza elasticità mentale non si arriva da nessuna parte, in forum, in game ma soprattutto della vita reale.
Se un moderatore è duro e fa rispettare il regolamento alla lattera è un dittatore, se un moderatore valuta a seconda della gravità dell'infrazione è sospetto..

5- per fare quello che vuoi tu... staff esterno al gioco...taglio corto senza troppe spiegazioni...significherebbe far diventare the west un gioco a pagamento...

ti ripeto quello che ho scritto nel mio primo post... pensare prima di scrivere ;)
 

DeletedUser

Guest
Ciao Devil,
da go ti posso dire che le decisioni non sono certo frutto del caso, anche noi abbiamo un regolamento e un codice di comportamento che dobbiamo rispettare e, per riprendere il tuo esempio, anche per le penalità da assegnare c'è una scaletta alla quale ci atteniamo.
Mi piacerebbe capire da dove derivano queste tue preoccupazioni e se tu o qualcuno che conosci è stato vittima di trattamenti che vi sembrano ingiusti devi segnalarlo in modo che si possano fare dei controlli, se invece è solo una preoccupazione tua, beh, ti posso assicurare che è infondata, goditi tranquillamente il gioco e sopratutto, ricordate sempre che chi si comporta in maniera corretta non avrà mai nulla da temere ;)


[EDIT]dimenticavo, qui siamo tutti volontari appassionati del gioco e prima di essere moderatori e go siamo utenti, io personalmente se dovessi scegliere tra fare il go e il giocatore, sceglierei la seconda e penso tanti come me e senza go il gioco non va da nessuna parte, non si può pensare di avere gente esterna che non conosce il gioco.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
scusate se mi intrometto... ma il discorso nascerà da qualcosa??? se Devil dice queste cose dovrebbe anche motivarle non fare un discorso generale... Così come espone è solo un discorso campato per aria... e serve solo a fare sterile polemica...
Perciò se ha dei fatti dovrebbe esporli.
 

DeletedUser

Guest
Per avere regole chiare ed incisive c'è bisogno di un precedente ? O vogliamo evitare in partenza comportamenti che potrebbero verificarsi? Sto accusando qualcuno ? Ecco la scaletta che avete voi dovrebbero poter essere conosciuta anche dagli utenti, per esempio, per sapere anticipatamente a cosa si va incontro e da fungere da deterrente .
Evitiamo di portare la discussione in flame , stiamo discutendo in maniera corretta e vorrei sentire altri pareri magari da parte di altri utenti non moderatori.
 

DeletedUser

Guest
Per avere regole chiare ed incisive c'è bisogno di un precedente ? O vogliamo evitare in partenza comportamenti che potrebbero verificarsi? Sto accusando qualcuno ? Ecco la scaletta che avete voi dovrebbero poter essere conosciuta anche dagli utenti, per esempio, per sapere anticipatamente a cosa si va incontro e da fungere da deterrente .
Evitiamo di portare la discussione in flame , stiamo discutendo in maniera corretta e vorrei sentire altri pareri magari da parte di altri utenti non moderatori.

io sono un utente... :D
e dico che finora se ho preso delle punizioni erano meritate e penso che la pena era rapportata alla mia violazione..
Non vedo nulla in game che giustifichi il tuo discorso devil...
 

DeletedUser

Guest
io sono un utente... :D
e dico che finora se ho preso delle punizioni erano meritate e penso che la pena era rapportata alla mia violazione..
Non vedo nulla in game che giustifichi il tuo discorso devil...

Massi le regole le regole son state scritte prima che il gioco sia stato attivato e quindi prevede alcuni comportamenti scorretti, poi magari sarà stato modificato proprio perchè alcuni di questi non erano stati previsti voglio solo evitare che ciò accada sempre premessa la buona fede dei moderatori.
 

DeletedUser10743

Guest
il mio caso

tempo fa anche io ho subito una punizione, assieme a mio figlio (che tra l'altro era la causa principale della situazione).

la disponibilità da parte del team fu ottima e alla fine furono molto comprensivi con me.

forse solo qualche espressione, qualche tono usato nei confronti di mio figlio fu un po troppo dura, ma sinceramente non ebbi modo di leggere tutta la corrispondenza che ci fu al tempo tra loro, per cui leggere solo le risposte del team senza sapere esattamente cosa fu scritto dalla controparte, rese parziale il mio giudizio.

anche nel real esistono delle regole, ma al tempo stesso anche dei livelli di giudizio e soprattutto delle attenuanti che vengono spesso prese in considerazioni da chi deve decidere la pena.

ho sempre apprezzato la rigidità di certe regole di questo gioco, al punto che sono infastidito dal fatto che molti PG hanno trovato il modo di eluderle.
fino ad ora però non ho testimonianze dirette di favoritismi da parte del team nei confronti di giocatori a me noti.
 

DeletedUser

Guest
1- stai rigirando tutti i discorsi e le spiegazioni che ti espongo, come ti pare e come ti fa comodo

2- ho smentito in primis che ci siano favoritismi al riguardo e a meno che tu abbia prove in mano per testimoniare comportamenti ingiusti tra conoscenti o amici ti suggerirei di smettere di fare illazioni contro chiunque, non si tratta altro che diffamazione

3- quando si sei iscritto in game ma anche in forum, hai sottoscritto un "contratto" nel quale accettavi di sottostare a determinate regole e regolamenti (che vengono fatti rispettare da moderatori e GO) quindi hai accettato anche di essere moderato nel forum da me e gli altri moderatori, e ti assicuro che noi non siamo dei e abbiamo anche noi qualcuno sopra la testa :)

4- c'è da decidersi se volete/vuoi delle bestie o dei moderatori, ti assicuro che senza elasticità mentale non si arriva da nessuna parte, in forum, in game ma soprattutto della vita reale.
Se un moderatore è duro e fa rispettare il regolamento alla lattera è un dittatore, se un moderatore valuta a seconda della gravità dell'infrazione è sospetto..

5- per fare quello che vuoi tu... staff esterno al gioco...taglio corto senza troppe spiegazioni...significherebbe far diventare the west un gioco a pagamento...

ti ripeto quello che ho scritto nel mio primo post... pensare prima di scrivere ;)

Rispondo solo sull'ultimo punto anzi per risponderti vorrei conoscere con l'introduzione dello shop quanto ha guadagnato la InnoGames in questi pochi mesi e il guadagno negli anni precedenti.
 

DeletedUser

Guest
tempo fa anche io ho subito una punizione, assieme a mio figlio (che tra l'altro era la causa principale della situazione).

la disponibilità da parte del team fu ottima e alla fine furono molto comprensivi con me.

forse solo qualche espressione, qualche tono usato nei confronti di mio figlio fu un po troppo dura, ma sinceramente non ebbi modo di leggere tutta la corrispondenza che ci fu al tempo tra loro, per cui leggere solo le risposte del team senza sapere esattamente cosa fu scritto dalla controparte, rese parziale il mio giudizio.

anche nel real esistono delle regole, ma al tempo stesso anche dei livelli di giudizio e soprattutto delle attenuanti che vengono spesso prese in considerazioni da chi deve decidere la pena.

ho sempre apprezzato la rigidità di certe regole di questo gioco, al punto che sono infastidito dal fatto che molti PG hanno trovato il modo di eluderle.
fino ad ora però non ho testimonianze dirette di favoritismi da parte del team nei confronti di giocatori a me noti.

La discussione non dovrebbe volgere sul proprio caso personale perchè altrimenti dovremmo sentire tutti gli utenti, ma su una revisione del regolamento e una maggiore conoscibilità delle penalità, ed una maggiore imparzialità di chi decide su queste .
 

DeletedUser

Guest
non capisco cosa c'è di poco chiaro o che non ti piace del regolamento... se entri nel dettaglio magari....
 

DeletedUser10743

Guest
La discussione non dovrebbe volgere sul proprio caso personale perchè altrimenti dovremmo sentire tutti gli utenti, ma su una revisione del regolamento e una maggiore conoscibilità delle penalità, ed una maggiore imparzialità di chi decide su queste .

ma parlarne in modo troppo generico rischia di rendere l'argomento troppo vasto.
potresti proporre elementi specifici dove intervenire.
qualche suggerimento che citi casi personali o comunque che prenda spunto da ciò che tu ritieni non opportunamente normato.
 

DeletedUser

Guest
ma parlarne in modo troppo generico rischia di rendere l'argomento troppo vasto.
potresti proporre elementi specifici dove intervenire.
qualche suggerimento che citi casi personali o comunque che prenda spunto da ciò che tu ritieni non opportunamente normato.

Per esempio la conoscibilità dell'ammontare penalità in base al grado di gravità del comportamento scorretto, secondo tutti i casi in cui si rischia il permaban :ci sono alcuni casi non menzionati: insomma rendere il regolamento ed il gioco il più trasparente possibile e limitare la discrezionalità dei moderatori.
 

Billy-AR

Cowboy
Unica cosa che posso dire è che stiamo già lavorando ad un miglioramento del regolamento stesso per aggiornarlo e anche renderlo più chiaro. In più è possibile, ma ancora è solo una idea in quanto non facile da realizzare, che una sorta di tabella la si faccia ma su questo ancora non ti posso promettere niente (molti problemi anche pratici e che possono causare, a mio avviso, più incomprensioni che generare benefici).
Mi permetto di spostare in Saloon siccome a mio avviso, non è nella sezione corretta ;)
 
Ultima modifica:

DeletedUser

Guest
sinceramente trovo difficile capire il discorso se non vengono fatti esempi pratici, cosa c'è nel regolamento che non va bene? cosa vorreste cambiare?
le discussioni che si limitano a dire "così non va bene" non portano da nessuna parte, ci vorrebbero delle proposte costruttive.

in più non capisco perchè chiedi più imparzialità, visto che dici che non conosci casi in cui siamo stati imparziali, forse è il caso di chiarisi un po' le idee, invece di lanciare accuse infondate.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima