[Gioco, modifica]Moderatori&Regolamento

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser

Guest
sinceramente trovo difficile capire il discorso se non vengono fatti esempi pratici, cosa c'è nel regolamento che non va bene? cosa vorreste cambiare?
le discussioni che si limitano a dire "così non va bene" non portano da nessuna parte, ci vorrebbero delle proposte costruttive.

in più non capisco perchè chiedi più imparzialità, visto che dici che non conosci casi in cui siamo stati imparziali, forse è il caso di chiarisi un po' le idee, invece di lanciare accuse infondate.

quoto.... in assenza di esempi concreti è solo chiacchericcio fine a se stesso...
 

DeletedUser8285

Guest
Devil...

-hai visto qualche comportamento scorretto da parte dei mod ??
-hai visto qualche comportamento scorretto da parte dei go ??
-hai subito punizioni ingiuste ??
-non hai digerito la peperonata ??
-altro

se non hai avuto nessuno di questi problemi il mio consiglio (anche se non chiesto) è quello di giocare in maniera serena affrontando i problemi quando e se si verificheranno senza mettere il carro davanti ai buoi :OK:

saluti dal FIOCCO
 

DeletedUser

Guest
I problemi magari affrontarli prima che accadano sarebbe la scelta migliore ma in Italia la pensiamo ancora diversamente poi lo sappiamo come va a finire;l'unica risposta sensata è stata quella di Billy come per altro ha sempre fatto le altre cercano di portare la discussione su un livello basso nonchè provocatorio: non sto accusando nessuno sto solo affrontando un discorso scomodo come ha detto billy che potrebbe ingenerare, anche qualche problema.Chiedere una revisione del regolamento e magari dei moderatori non PG è questa la mia proposta è una idea&suggerimento può essere anche scartata volevo sapere cosa ne pensavano gli altri PG e se a loro il sistema attuale è il migliore possibile.
 

DeletedUser10592

Guest
Non sarà il migliore possibile in assoluto, ma sicuramente lo è alle condizioni in cui ci troviamo.
Tranne Billy, tutti gli altri membri dello staff sono volontari e ricoprono tale ruolo gratuitamente. Perciò, è scontato che siano membri della community di the west e, prima ancora, giocatori di the west.
Per avere uno staff totalmente esterno al gioco, la Innogames dovrebbe pagare tutti i membri. Altrimenti, chi glielo farebbe fare di rendersi disponibili a ricoprire questi ruoli se poi, oltre a farlo gratis, ciò comportasse anche l'esclusione dal gioco? :)
 

DeletedUser

Guest
una cosa che voglio precisare poi è che avere membri esterni a moderare o gestire il gioco, porterebbe per forza di cose la inno a doverli "istruire" con corsi o simili, invece i moderatori e i GO mettono a disposizione della community la loro esperienza, proprio maturata in game ;)
 

DeletedUser

Guest
I problemi magari affrontarli prima che accadano sarebbe la scelta migliore ma in Italia la pensiamo ancora diversamente poi lo sappiamo come va a finire

io continuo a non capire quali sono le tue intenzioni, come fai a prevenire qualcosa che non esiste o che "potrebbe" esistere? sarebbe come chiudersi in un bunker perchè potrebbe scoppiare una bomba, non ha senso!

Chiedere una revisione del regolamento e magari dei moderatori non PG è questa la mia proposta è una idea&suggerimento può essere anche scartata volevo sapere cosa ne pensavano gli altri PG e se a loro il sistema attuale è il migliore possibile.

chiedere una revisione non basta, fai delle proposte o almeno di cosa secondo te non va bene, altrimenti è un po' tutto campato per aria ;)


Altrimenti, chi glielo farebbe fare di rendersi disponibili a ricoprire questi ruoli se poi, oltre a farlo gratis, ciò comportasse anche l'esclusione dal gioco? :)

era esattamente quello che cercavo di dire anche io prima, senza contare che è proprio l'esperienza da giocatori che spesso ci permette di dare consigli o risolvere problemi.
 

DeletedUser

Guest
Bravi esatto così ci sono nuovi posti di lavoro al giorno d'oggi sono più che graditi,non ci avevo pensato, sapete è una gran bella idea dopotutto.

io continuo a non capire quali sono le tue intenzioni, come fai a prevenire qualcosa che non esiste o che "potrebbe" esistere? sarebbe come chiudersi in un bunker perchè potrebbe scoppiare una bomba, non ha senso!



chiedere una revisione non basta, fai delle proposte o almeno di cosa secondo te non va bene, altrimenti è un po' tutto campato per aria ;)




era esattamente quello che cercavo di dire anche io prima, senza contare che è proprio l'esperienza da giocatori che spesso ci permette di dare consigli o risolvere problemi.

Le proposte:
-moderatori esterni non scelti tra i PG;
-conoscibilità delle penalità in base alla gravità della violazione del linguaggio in chat;
-conoscibilità di tutte le violazioni in base alle quali si rischia il ban permanente oltre quelle scritte in regolamento.

Secondo voi è possibile essere bannati per un comportamento non previsto in regolamento? E sempre secondo voi non sarebbe giusto sapere cosa si va incontro a seconda di quello che si dice in chat?
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
giusto per capire, con "moderatori" intendi quelli del forum, i game operator o tutti?

ribadisco che i moderatori non hanno nessun potere nel game e i game operator non possono fare nulla nei mondi in cui giocano, quindi il problema alla fine dov'è?


per quanto riguarda gli altri punti non so dire se e quando si potrà fare una lista, ma penso che tutti possano capire la differenza tra un isulto "lieve" e una bestemmia ad esempio..
poi come dicevo prima, basta avere una conoscenza minima della buona educazione e penalità non se ne prendono.
 

DeletedUser

Guest
giusto per capire, con "moderatori" intendi quelli del forum, i game operator o tutti?

ribadisco che i moderatori non hanno nessun potere nel game e i game operator non possono fare nulla nei mondi in cui giocano, quindi il problema alla fine dov'è?


per quanto riguarda gli altri punti non so dire se e quando si potrà fare una lista, ma penso che tutti possano capire la differenza tra un isulto "lieve" e una bestemmia ad esempio..
poi come dicevo prima, basta avere una conoscenza minima della buona educazione e penalità non se ne prendono.

Quelli che in qualsiasi modo facciano parte dello staff e partecipino al gioco.
Mi spieghi come faccio a contestare una decurtazione di punti se non ho i parametri vostri che utilizzate proprio per questo scopo?
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
non avevo visto la modifica, aggiungo..

Secondo voi è possibile essere bannati per un comportamento non previsto in regolamento?

ad esempio? mi sembra un regolamento piuttosto esauriente e non mi è mai capitata una situazione non prevista dal regolamento, te ne viene in mente qualcuna?


E sempre secondo voi non sarebbe giusto sapere cosa si va incontro a seconda di quello che si dice in chat?

cioè sul serio, dobbiamo metterci a fare l'elenco degli insulti e delle parolacce con i vari punteggi? così magari se ce ne scordiamo una sono tutti liberi di usarla? hai presente quante parole o espressioni, anche dialettali, dovrebbero esserci in quella lista??


Quelli che in qualsiasi modo facciano parte dello staff e partecipino al gioco.

ma perchè visto che non possono fare nulla in concreto? che tipo di problema ti creano?
e non dirmi di nuovo che “potrebbe” succedere qualcosa, hai lanciato la proposta, avrai un esempio concreto da fare..?
 

DeletedUser

Guest
devil lascia perdere lavati i piedi e curcate (vai a dormire in siciliano)
Non ha un senso quello che dici ma proprio minimamente.
Sarebbe interessante sapere le motivazioni che ti portano a queste considerazioni,e nonostante tutti te le abbiano chieste tu tiri fuori scuse assurde. Ci vanno i fatti per chiedere delle modifiche coi se e con i ma non si riempiono le ceste
 

DeletedUser

Guest
non avevo visto la modifica, aggiungo..



ad esempio? mi sembra un regolamento piuttosto esauriente e non mi è mai capitata una situazione non prevista dal regolamento, te ne viene in mente qualcuna?




cioè sul serio, dobbiamo metterci a fare l'elenco degli insulti e delle parolacce con i vari punteggi? così magari se ce ne scordiamo una sono tutti liberi di usarla? hai presente quante parole o espressioni, anche dialettali, dovrebbero esserci in quella lista??




ma perchè visto che non possono fare nulla in concreto? che tipo di problema ti creano?
e non dirmi di nuovo che “potrebbe” succedere qualcosa, hai lanciato la proposta, avrai un esempio concreto da fare..?

Un ban per multiaccount senza che ci siano stati scambi di prodotti di $$ senza aver partecipato alle stesse battaglie nè aver duellato gli stessi PG:questi se non mi sbaglio sono i casi in cui si riceve il ban letti in Wiki-The West eppure se tutto ciò non accade ma ci sono log negli stessi orari dei due account allora, si prende il ban cosa che non so chi può sapere al di fuori dei moderatori.
Tutto ciò che io vorrei sapere è come scegliete il tipo di penalità e di farlo conoscere a tutti i PG poi ognuno sceglierà se chiedere spiegazioni o meno così invece si rimane sempre nel dubbio sull'entità della decurtazione.
 

DeletedUser

Guest
devil lascia perdere lavati i piedi e curcate (vai a dormire in siciliano)
Non ha un senso quello che dici ma proprio minimamente.
Sarebbe interessante sapere le motivazioni che ti portano a queste considerazioni,e nonostante tutti te le abbiano chieste tu tiri fuori scuse assurde. Ci vanno i fatti per chiedere delle modifiche coi se e con i ma non si riempiono le ceste

Non leggere questi post se non sei interessato.
 

DeletedUser

Guest
Un ban per multiaccount senza che ci siano stati scambi di prodotti di $$ senza aver partecipato alle stesse battaglie nè aver duellato gli stessi PG:questi se non mi sbaglio sono i casi in cui si riceve il ban letti in Wiki-The West eppure se tutto ciò non accade ma ci sono log negli stessi orari dei due account allora, si prende il ban cosa che non so chi può sapere al di fuori dei moderatori.

sono due cose diverse, chi condivide la connessione non può fare quello che dici tu, pena il ban.

un multiaccount è una persona che ha più pg, non so da dove ti viene questa presunta conoscenza dei nostri sistemi di controllo, ma penso che sia limitata.
i controlli (fortunatamente) non sono solo agli orari del log, ci sono ben altri sistemi, nel regolamento c'è scritto "Ogni giocatore è autorizzato ad avere un solo account per ogni mondo", questo è quello che deve interessarvi, i sistemi di controllo invece non vi riguardano, ma i ban per multiaccount si danno in casi palesi, che risultano evidenti da tutti i controlli.


sei stato vittima di un ban per multiaccount che ritieni ingiusto?
non capisco il vero problema di fondo, prima parli degli insulti in chat, adesso dei multiaccount, come se volessi trovare a tutti i costi qualcosa che non va, forse sarebbe meglio esporre chiaramente il tuo problema.



Intanto, per favore, chiedo a chi interviene qui di mantenere un tono educato ed evitare commenti inutili o provocatori, siamo qui per discutere.
 

DeletedUser10592

Guest
Il multiaccount va comunque sanzionato col ban. Non puoi avere più di un PG per mondo.

Non confondere la condivisione di IP col multiaccount, volevi fare il furbo e ti è andata male? ;)
Non penso cambieranno il regolamento per questo :D
 

DeletedUser

Guest
sono due cose diverse, chi condivide la connessione non può fare quello che dici tu, pena il ban.

un multiaccount è una persona che ha più pg, non so da dove ti viene questa presunta conoscenza dei nostri sistemi di controllo, ma penso che sia limitata.
i controlli (fortunatamente) non sono solo agli orari del log, ci sono ben altri sistemi, nel regolamento c'è scritto "Ogni giocatore è autorizzato ad avere un solo account per ogni mondo", questo è quello che deve interessarvi, i sistemi di controllo invece non vi riguardano, ma i ban per multiaccount si danno in casi palesi, che risultano evidenti da tutti i controlli.


sei stato vittima di un ban per multiaccount che ritieni ingiusto?
non capisco il vero problema di fondo, prima parli degli insulti in chat, adesso dei multiaccount, come se volessi trovare a tutti i costi qualcosa che non va, forse sarebbe meglio esporre chiaramente il tuo problema.



Intanto, per favore, chiedo a chi interviene qui di mantenere un tono educato ed evitare commenti inutili o provocatori, siamo qui per discutere.

Fatemi capire se 2 fratelli hanno 2 account ed internet limitato a poche ore al mese allora sono bannati per multiaccount .
 

DeletedUser

Guest
no, come dicevo più su abbiamo modo di capire se sono due fratelli o se è una persona con un fratello "inventato", ripeto, se hai un caso specifico di cui vuoi parlare puoi farlo via mp con uno di noi o direttamente con billy, se ti fidi di più.
 

DeletedUser

Guest
Intanto, per favore, chiedo a chi interviene qui di mantenere un tono educato ed evitare commenti inutili o provocatori, siamo qui per discutere.[/QUOTE]

sono stato ironico un po pungente non volevo provocare silva....
 

DeletedUser

Guest
Il multiaccount va comunque sanzionato col ban. Non puoi avere più di un PG per mondo.

Non confondere la condivisione di IP col multiaccount, volevi fare il furbo e ti è andata male? ;)
Non penso cambieranno il regolamento per questo :D

Non ti permettere ho esposto un esempio che mi è stato riportato visto che volevate un fatto concreto cmq la discussione si volge sulla partecipazione in game dei moderatori ed altri facenti parte del team , sul conoscere come i moderatori scelgono di penalizzare i comportamenti scorretti e tutto ciò che dovrebbe essere inserito in un regolamento per una questione di trasparenza.
Come ho già detto vorrei sapere se ai pg lo status quo è il migliore possibile o può essere migliorato in materia di sanzioni e quant'altro.
 

DeletedUser10592

Guest
Datti una calmata :dry:
Comunque, ti è già stato detto e ridetto il perchè di questa scelta dei membri dello staff tra gli utenti del gioco. Non capisco perchè continuare a ripetere la stessa domanda all'infinito
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima