Domande\Dubbi Migrazione mondi

DeletedUser

Guest
Caro Billy, non volevo mancare di rispetto a nessuno, e credo anche di non averlo fatto.
Mi sono permesso di esprimere la mia idea e questo credo si possa fare senza consultare nessun regolamento.
Mi permetto di farlo ancora, secondo me aprire nuovi mondi non serve a niente se la gente stà scappando dal gioco, forse quello che serve è invogliare la gente a rimanere nel gioco.
Esprimo ancora una volta la mia idea sperando di non offendere nessuno, al momento il mondo più popolata è Cherokee con 5.344 personaggi, se facciamo la somma di tutti gli altri mondi messi insieme abbiamo circa 16.000 personaggi, visto e considerato che si potrà tenere 1 solo personaggio per mondo, io scommeterei qualsiasi cosa, che se prendiamo i 16.000 personaggi e li mettiamo tutti dentro Cherokee non arriviamo a 21.344, ma molto probabilmente, voglio essere molto ottimista, arriveremmo a 6500-7.000 e questo perchè i personaggi che giocano a Cherokee, almeno il 70-80% di loro, hanno come minimo altri 2 mondi di gioco, e se calcoliamo che si può tenere solamente 1 personaggio per ogni mondo la scrematura porterebbe a questo, nessun incremento del numero dei giocatori e personaggi incavolatissimi perchè si troverebbero a competere con migratori con inventari pazzeschi.
Avevo fatto delle domande, avrei gradito delle risposte.
Non ve la dovete prendere se qualcuno si mette contro di voi, staff, ma se ogni tanto, invece di pensare agli interessi economici, ascoltereste le idee dei personaggi del gioco non sarebbe proprio male.
Buon lavoro.

Sì ma stai facendo ipotesi non veritiere, perchè si parla di migrazione tra mondi "compatibili".
Mi sembra che sia giàstata esclusa l'ipotesi di trasferire pg da mondi avanzatissimi a mondi nuovi.
 

DeletedUser12328

Guest
Certo Accappatoio, la mia è solo un ipotesi, ma era per dire che così facendo non verranno ripopolati i mondi.
 

DeletedUser2566

Guest
Non un rimborso...un incentivo all esodo come una qualsiasi azione di marketing aziendale.

Poi e' vero che ho speso soldi per mia scelta ma NON per mia scelta si "potrebbe" verificare una situazione fallimentare di un mondo.
 

DeletedUser

Guest
Pensate anche che non essendo obbligatoria... potrebbe essrci l'opzione "io da qui non mi muovo" adottata in massa e tutto resta invariato...

La storia dell'incentivo non regge dai... se fosse un passaggio forzato forse, ma così non ha senso. Al massimo ti darei 10 pezzi di legno per fare una missione :D
 

DeletedUser2566

Guest
Accappatoio .....se leggessi il regolamento ti sarebbe tutto ancor + chiaro.:OK:
 

DeletedUser2566

Guest
Te la vedi come una normale trasmigrazione di utenza ....io come un Business restructure
 

DeletedUser

Guest
no sbagliato, la vedo come entrambe.
vantaggi ai layer che hanno un mondo potenzialmente più attivo
vantaggi alla inno che con un mondo più attivo potrebbe guadagnare di più, visto che i player hanno più motivazione.

Continuo a non vedere il problema
 

DeletedUser

Guest
Non è questione di essere puri, ma semplicemente di cercare di non guardare al mio tornaconto e pensare al beneficio globale.
E questa la reputo una soluzione che va in questa direzione.

visto che si tirano in ballo i regolamenti ecc.
6.3 InnoGames si riserva il diritto di sospendere un gioco o parti di esso senza spiegazioni.

Questa sarebbe una cosa impopolare, ma che fa parte dei loro diritti e che tutti quelli che giocano qui hanno accettato. Perfino quello che ha speso i soldi di una vita per essere il migliore in tutti i mondi deve tenerlo presente.

Qui invece stiamo parlando di una cosa molto più tranquilla, visto che si parla di dare la possibilità ai player di trasferire il loro migliore pg nel mondo più attivo (attenendosi a delle fasce ben precise per evitare appunto pg completi che vanno in mondi nuovi).
Quindi l'offerta di per sè è vantaggiosa.

Se poi vi da fastidio che una azienda cerchi di migliorare il proprio fatturato... che vi posso dire, è nel normale ordine delle cose. E' il loro lavoro... Ma questi son discorsi in cui non voglio entrare.
 

DeletedUser2566

Guest
ORA hai letto il regolamento......
ma continui a vederla come una "splendida concessione" .......anche se e' solo, come ti dicevo, un Business restructure.
LA motivazione e' meramente commerciale ....come giustamente la Inno deve portare avanti ma non puoi definirla .......una splendida concessione.
Chi ha speso i soldi in tutti i mondi non la vede come una splendida e magnifica concessione ma un Loss.... dato che dovra deletare un investimento seppur fittizio.
Ecco perche ho chiesto un incentivo....non ho detto ridatemi i soldi che ho speso ma un incentivo e un ringraziamento per aver contribuito attivamente alla crescita finanziaria della Inno.
 

DeletedUser

Guest
ORA hai letto il regolamento......
ma continui a vederla come una "splendida concessione" .......anche se e' solo, come ti dicevo, un Business restructure.
LA motivazione e' meramente commerciale ....come giustamente la Inno deve portare avanti ma non puoi definirla .......una splendida concessione.
Chi ha speso i soldi in tutti i mondi non la vede come una splendida e magnifica concessione ma un Loss.... dato che dovra deletare un investimento seppur fittizio.
Ecco perche ho chiesto un incentivo....non ho detto ridatemi i soldi che ho speso ma un incentivo e un ringraziamento per aver contribuito attivamente alla crescita finanziaria della Inno.

Se ti fa piacere pensare che l'ho letto ora... ok...
e io ti ripeto: ovvio che è commerciale, ma è anche evidente che è stata scelta una strada "morbida". Il perchè l'ho già detto e ridetto.
Chi ha speso soldi ti ripeto, ha accettato un contratto.
In quello che ho letto io non si parla di incentivi, forse ho la versione vecchia.
Se poi la inno deciderà di dare un qualcosa come "incentivo" tanto meglio, a caval donato non si guarda in bocca, ma non deve essere di certo una cosa pretesa.

Se le opzioni sono o deleto il mondo con tutto quello che c'è dentro o consento ai player di salvare il proprio pg migliore trasferendolo...
direi che anche se non "splendida" è comunque una cosa che forse altre aziende non avrebbero nemmeno pensato.
 

DeletedUser2566

Guest
Non ho preteso ....ho solo chiesto.
Cmq non puo chiudere coattamente un mondo dato che se lo fa in modo "RUDE" la maggior parte di utenza (quella con un po di sale in zucca) deleta in tutti i mondi ....e sarebbe una perdita per la Inno.

...te l ho detto sei un puro.

Questa e' un azione di marketing......l impatto deve essere soft per forza di cose.

PS: lavoro per un ente benefico che si interessa di economia, finanza e anche di pubblicita ........umh bella definizione ho dato alla mia azienda non propriamente appropriata......ma puo rendere l idea :OK:
 

DeletedUser

Guest
Millo, cosa reputeresti appropriato come incentivo alla trasmigrazione?

Specifico che lo chiedo come mia personale curiosità...

Supponiamo che la inno regali che so... 5 forzieri a chi sposta il pg...

Posso scommettere quello che vuoi che salterebbe fuori chi si lamenta per gli oggetti trovati :D:D:D
 

DeletedUser

Guest
Guarda più leggo le tue risposte e più penso che in fin dei conti la pensiamo in un modo abbastanza simile. Diamo solo più peso a sfumature diverse.
è ovvio che se si adotta una strada più popolare, si fa per evitare controproducenti cali di utenza. non sto dicendo niente di diverso da te.
Sto solo dicendo che apprezzo la scelta di cercare in tutti i modi di non chiudere barbaramente un mondo.
(perchè non facciamo finta di niente... se una azienda si pone il problema di mondi poco popolati significa che non è soddisfatta in termini di ricavi)
E' un buon tentativo di salvare capra e cavoli.
Ma come ho già detto in un post di qualche pagina fa:
questo è un jolly usabile una sola volta.
Poi se vuoi stimolare l'utenza serviranno idee e innovazioni costanti.
 

DeletedUser

Guest
Per me sarebbe giusto ad esempio:Tutte le armi/abiti RARI,e una parte dei dollari dei pg che saranno "costretti" a deletare.
 

DeletedUser

Guest
Millo, cosa reputeresti appropriato come incentivo alla trasmigrazione?

Specifico che lo chiedo come mia personale curiosità...

Supponiamo che la inno regali che so... 5 forzieri a chi sposta il pg...

Posso scommettere quello che vuoi che salterebbe fuori chi si lamenta per gli oggetti trovati

Più che altro si lamenterebbero i nativi del mondo scelto che non avrebbero l'incentivo :D
è un circolo vizioso :D
 

DeletedUser

Guest
Per me sarebbe giusto ad esempio:Tutte le armi/abiti RARI,e una parte dei dollari dei pg che saranno "costretti" a deletare.

Quindi renderesti comuni gli oggetti rari. :unsure:
Poi... costretto non sarà nessuno, ma quindi gli operatori dovrebbero guardarsi manualmente tutti i tuoi pg vedere i soldi e dartene una percentuale? boh non mi pare semplice...

In ogni caso questo è il classico incentivo che ucciderebbe il gioco.

magari era una battuta, allora ci può stare
 

DeletedUser2566

Guest
Da premettere che io non scommetto mai.....ma cosa c'entra quest affermazione con il fatto che la Inno vuole massimizzare il proprio guadagno ?
Se la Inno vuole fare una ristrutturazione al fine di migliorare gli introiti ....benissimo e tanto di cappello ma che mi offra qualcosa per aderire alla sua iniziativa o che Cancelli il mondo senza alcun ripensamento accettando pero' le miei valutazioni e le mie decisioni.
 

DeletedUser

Guest
Io la vedo come una cosa naturale far sparire dei mondi inattivi !
Già va bene che permattano lo spostamento di pg da un mondo all'altro , già questo è un buon incentivo !
 
In cima