Domande\Dubbi Migrazione mondi

DeletedUser

Guest
Secondo me è un ottima soluzione questa...ricordatevi che da un mondo molto popolato ad un mondo poco popolato non ci si può spostare,quindi prima o poi si arrivera all eliminazione di almeno 1 mondo..almeno!
 

Billy-AR

Cowboy
Vediamo di rispondere un pò a tutti, c'è tanta confusione in quel che ho letto, forse non ho scritto in modo sufficientemente chiaro ma è anche normale per una novità così importante :)

Innanziututto ancora non è stato deciso quali route stabilire, ovvio che se uno a occhio vede il numero degli utenti nei vari mondi facilmente potrà fare delle previsioni però cercheremo di valutare vari aspetti.

-Non è detto che da un mondo sia data la possibilità di trasferire il proprio personaggio solo verso un altro mondo ma potrebbe essere possibile anche scegliere tra più di un mondo.

-Teoricamente sarà possibile trasferire personaggi tra mondi senza mini-premium e mondi con mini-premium, quindi ci potrebbero anche essere route aperte tra W1 e W5 o 6 o 7, per esempio.

billy hai spiegato qui cosa comporta trasferirsi, ma non m'è chiaro cosa cambierà a chi già gioca in quel mondo che assorbirà gli altri mondi.

Assolutamente niente, non stiamo parlando di fondere mondi ma solo di dare la possibilità di spostare il proprio personaggio tra mondi diversi.


@Masamuna: si, ban permanente per multiaccount; il regolamento di gioco vale anche con le migrazioni :D

@sword89, Tarpanescu: capisco il vostro pensiero e "sentimentalmente" capisco il vostro dispiacere se doveste cancellare un personaggio (e io mi auguro di no, accadrebbe infatti solo se decidessimo di chiudere un mondo); calcolate però che è un pò la natura delle cose: funziona così in qualsiasi browser game, è ovvio che se un mondo restasse con pochissimi utenti questo verrebbe chiuso (sia per motivi economici ma anche per motivi di gameplay). Comunque sia tutto questo è scritto anche nelle nostre Condizioni Generali di Vendita (gestione account e dintorni).

@maclay: non è prevista per il futuro la migrazione di città e forti.

@fiocchino: la migrazione sarà infatti possibile SOLO tra alcuni mondi, non tra tutti e in qualsiasi direzione.

@Denxx: dipende se sarà aperta una route tra quei due mondi, tutto è possibile tecnicamente tra tutti i mondi.


Ricordo che comunque, salvo chiusura del mondo per assenza di giocatori, sostanzialmente, nessuno obbligherà nessuno a migrare (e le iscrizioni a tutti i mondi resteranno aperte salvo procedura di chiusura mondo in corso). La migrazione sarà puramente volontaria.
 
Ultima modifica:

DeletedUser8285

Guest
Leggo e mi sorge spontanea una domanda: ma non vi va mai bene nulla?



Onestamente non penso che uno vada a far migrare un proprio pg da un mondo attivo ad uno defunto, a meno che non sia un folle.
La tendenza sarà chiaramente quella contraria

non stiamo dicendo che questo nuovo strumento faccia schifo..stiamo solo scrivendo i nostri dubbi per capirci di piu

..e il discorso di mondi attivi o defunti è soggettivo..ognuno ha un mondo che preferisce indipendentemente dal fatto che sia attivo o non (può bastare anche avere un amico che non si sposta nell'altro mondo a convincermi a rimanere nel vecchio mondo)..quindi la mia "paura" è che molti rimangano dove si trovano oppure i trtasferimenti non portino che a un rimescolamento soltanto
forze il fatto di non poter andare da un mondo popolato ad uno meno popolato può fare la differenza

comunque grazie Billy..qualche cosa mi era sfuggita :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
permettetemi di fare una domanda, ho letto l'altro thread è ho capito tutto tranne questa cosa:

esempio:

ho un pg X su W6, lo vorrei trasferire su W7.
da quanto ho capito non si può perchè w7 ha meno pg di w6 e comunque non può essere possibile perchè è un mondo appena aperto, vorrei sapere se in futuro potrebbe diventare possibile.
 

Billy-AR

Cowboy
esempio:

ho un pg X su W6, lo vorrei trasferire su W7.
da quanto ho capito non si può perchè w7 ha meno pg di w6 e comunque non può essere possibile perchè è un mondo appena aperto, vorrei sapere se in futuro potrebbe diventare possibile.

Non è detto che non si possa trasferire perchè W6 ha più utenti di W7: semplicemente la strategia che adotteremo per aprire route di migrazione sarà basandoci sul definire un mondo "attivo" o meno; quindi è molto più probabile una migrazione DA W2-W3-W4 ad uno degli altri mondi che il viceversa.
Per i mondi appena aperti ovviamente vale anche un discorso di equilibri: è ovvio che non avrebbe senso permettere lo spostamento di player a livello 120 tutti "bardati" in un mondo appena cominciato :)
Le route non saranno definitive quindi, si, teoricamente potrebbero anche esser possibili migrazioni tra mondi dove inizialmente non saranno permesse.
 

DeletedUser11641

Guest
@sword89, Tarpanescu: capisco il vostro pensiero e "sentimentalmente" capisco il vostro dispiacere se doveste cancellare un personaggio (e io mi auguro di no, accadrebbe infatti solo se decidessimo di chiudere un mondo); calcolate però che è un pò la natura delle cose: funziona così in qualsiasi browser game, è ovvio che se un mondo restasse con pochissimi utenti questo verrebbe chiuso (sia per motivi economici ma anche per motivi di gameplay). Comunque sia tutto questo è scritto anche nelle nostre Condizioni Generali di Vendita (gestione account e dintorni).

si Billy, comprendo la natura delle cose e le condizioni generali, e per cui avendole accettate non ci si può lamentare più di tanto.
quello che chiedevo era: non si può progettare un sistema per cui anche l'inventario del pg che verrebbe cancellato si fondesse assieme a quello che si trasferisce?

es:
da w4 sposto il pg in w5, l'inventario e i soldi di w5 non potrebbero fondersi a quello del pg di w4 che sostituisce in definitiva quello di w5? questa è l'unica cosa che personalmente mi blocca.
 

DeletedUser

Guest
si Billy, comprendo la natura delle cose e le condizioni generali, e per cui avendole accettate non ci si può lamentare più di tanto.
quello che chiedevo era: non si può progettare un sistema per cui anche l'inventario del pg che verrebbe cancellato si fondesse assieme a quello che si trasferisce?

es:
da w4 sposto il pg in w5, l'inventario e i soldi di w5 non potrebbero fondersi a quello del pg di w4 che sostituisce in definitiva quello di w5? questa è l'unica cosa che personalmente mi blocca.

fondi gli inventari ..e poi ?


se hai già tutto che sfizio c'è a giocare ancora ?
 

DeletedUser12552

Guest
scusate, ma un giocatore in w1 se si trasferisse in w3, logicamente avrà più punti esperienza del primo in classifica w3, diventerebbe quindi diventerebbe il primo senza alcun merito


scusate ma questa idea mi sembra veramente pessima
 

DeletedUser11641

Guest
fondi gli inventari ..e poi ?


se hai già tutto che sfizio c'è a giocare ancora ?

bhe fai battle duelli o quello che vuoi.. ma perdere un inventario con magari oggetti acquistati o trovati grazie a forzieri o qunat'altro scoccierebbe un po.
se proprio non ti vuopi annoiare, ti vendi tutto l'inventario e ricominci a cercare :OK:
 

DeletedUser

Guest
che delusione... l'ennesima
se non fosse per le persone conosciute in game deleterei completamente!

io vorrei vedere un accidenti di grafico dove mi sia indicato quanti player effettivamente sono solo in un mondo
in w3 non mi è ancora capitato di parlare con qualcuno che sia solo in w3 e non sia anche in w1, o in altri mondi dove io non sono (sto parlando solo di w1...w4)
i 1600, 1800, ecc sono del tutto virtuali... lo si evince facilemente da big horn all'apertura di cherocke c'erano 7000 e rotti player e cheroche ne aveva in una settimana sui 3000 ora siamo a circa 4700 per BH e 5200 per cherocke... e non siamo nemmeno i 10000 che potrebbe sembrare perchè di alcuni player so per certo che hanno i due mondi in contemporanea... la sparo lì... ottimisticamente direi... player VERI in quanti siamo 8000? qualcuno gentilmente dati di IP alla mano mi vorrebbe rispondere?
di questi quanti giocano nei mondi vecchi?

mahhhhhhhh

personalmente mi sento preso per i fondelli per l'ennesima volta, ho rispettato il regolamento non avendo multy, ma ho creato player in mondi diversi per provare le varie classi, ho un avventuriero in w1 e un soldato in w3 entrambi a livello 120... bene... non ho intenzione alcuna di ripartire da green in un altro mondo... come la mettiamo?

rileggiamo il regolamento per cortesia, in beta c'è scritto chiaro che i personaggi possono essere deletati senza preavviso... nei mondi normali no, accettando il regolamento si accetta un contratto... dove sta scritto che ci possa essere una modifica unilaterale dello stesso?

vedete voi cosa volete fare, ma io voglio salvaguardati entrambi i player e i loro inventari, ottenuti senza pacchi di natale, senza mutly, ma solo con "lavoro" ludico e rispetto del regolamento... dovessi anche rimanere da solo in w3... non lo migro e non lo deleto!
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
che delusione... l'ennesima
se non fosse per le persone conosciute in game deleterei completamente!

io vorrei vedere un accidenti di grafico dove mi sia indicato quanti player effettivamente sono solo in un mondo
in w3 non mi è ancora capitato di parlare con qualcuno che sia solo in w3 e non sia anche in w1, o in altri mondi dove io non sono (sto parlando solo di w1...w4)
i 1600, 1800, ecc sono del tutto virtuali... lo si evince facilemente da big horn all'apertura di cherocke c'erano 7000 e rotti player e cheroche ne aveva in una settimana sui 3000 ora siamo a circa 4700 per BH e 5200 per cherocke... e non siamo nemmeno i 10000 che potrebbe sembrare perchè di alcuni player so per certo che hanno i due mondi in contemporanea... la sparo lì... ottimisticamente direi... player VERI in quanti siamo 8000? qualcuno gentilmente dati di IP alla mano mi vorrebbe rispondere?
di questi quanti giocano nei mondi vecchi?

mahhhhhhhh

personalmente mi sento preso per i fondelli per l'ennesima volta, ho rispettato il regolamento non avendo multy, ma ho creato player in mondi diversi per provare le varie classi, ho un avventuriero in w1 e un soldato in w3 entrambi a livello 120... bene... non ho intenzione alcuna di ripartire da green in un altro mondo... come la mettiamo?

rileggiamo il regolamento per cortesia, in beta c'è scritto chiaro che i personaggi possono essere deletati senza preavviso... nei mondi normali no, accettando il regolamento si accetta un contratto... dove sta scritto che ci possa essere una modifica unilaterale dello stesso?

vedete voi cosa volete fare, ma io voglio salvaguardati entrambi i player e i loro inventari, ottenuti senza pacchi di natale, senza mutly, ma solo con "lavoro" ludico e rispetto del regolamento... dovessi anche rimanere da solo in w3... non lo migro e non lo deleto!


applausi
 

DeletedUser

Guest
ma allora dunque...se io gioco in mondo con 3000 pg non mi posso trasferire in un mondo con 1000? giusto?
spero sia giusto perchè altrimenti sarebbe una cavolata.....il compito deve restare quello di preservare i mondi sviluppati..e di dare la possibilità a quelli meno sviluppati di trasferirsi no?:unsure:
 

Billy-AR

Cowboy
@Raditz non dipende da te ma da ciò che noi ti permetteremo di fare, la logica che adotteremo è comunque quella (in linea generale solo da mondi piccoli a grandi).

@mansur: come già scritto, in materia di account ecc basta che vi leggete le nostre Condizioni Generali di Vendita (Termini e condizioni generali) che vanno al di sopra di qualsiasi regolamento.
Riguardo agli effettivi singoli account la cosa non ha un gran valore nel senso che ciò che di più conta lato gameplay è quanto il mondo sia "vivo" in tutti i sensi; avere un mondo con una manciata di player NON ha alcun senso ne utilità ne per noi (ci rimetteremmo soldi) ne per voi, in qualsiasi BG online, infatti, si adottano politiche di questo tipo (anzi di solito molto più "decise"). Io personalmente la vedo una cosa positiva per la stessa vita del gioco. Comunque sia non sono pubblici dati di ip ecc ecc.
Sottolineo ancora che nessuno obbligherà a migrare salvo chiusura di un mondo, che io stesso mi auguro non accada.
 
Ultima modifica:

DeletedUser5139

Guest
Se io mi trovassi in w4 e dovessi "migrare" verso w1, o viceversa,è possibile vendere il proprio inventario di uno dei due mondi e riacquistarlo in seguito?
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
ormai gioco poco o nulla, per svariati motivi

porto però la recente esperienza di un altro gioco

sono stati fusi 11 server di 5 nazioni diverse, accomunati dalla stessa lingua, procedendo così

i giocatori hanno mantenuto inalterati i propri account ma si deve sottostare ad una unica semplice regola

l'assoluto divieto di interazione tra i propri personaggi

si sono eliminati tutti gli account inattivi, previo l'invio ripetuto di mail, e adesso i due server che sono nati sono "particolarmente" frizzanti

nessuno è stato obbligato a deletare o peggio a restare in una sorta di riserva, destinata prima o poi ad essere soppressa per motivi economici

sperando di dare un contributo positivo saluto tutti
grazie

buona serata
 

DeletedUser

Guest
Se posso essere utile, ho un pg in w3 praticamente inutile, livello 55 con ancora quasi tutti gli attributi e le abilità da assegnare, mi offro volentieri come cavia per fare le prove di teletrasporto (non in w4 però... lì ho il pg "buono"):D
 

DeletedUser5139

Guest
No sarebbe considerato pushing; in caso di migrazione comunque anche l'inventario viene trasferito.

Scusa Billy, non mi sono spiegato bene...
Ho due personaggi sia in W4 che in W1, che succede gli inventari si uniscono?
Edit: Letto ora che non è possibile farlo...
Quindi la mia domanda precedente è spiegata...Non posso vendermi l'inventario per non farlo andare perso?
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser3292

Guest
i giocatori hanno mantenuto inalterati i propri account ma si deve sottostare ad una unica semplice regola

l'assoluto divieto di interazione tra i propri personaggi

si sono eliminati tutti gli account inattivi, previo l'invio ripetuto di mail, e adesso i due server che sono nati sono "particolarmente" frizzanti

nessuno è stato obbligato a deletare o peggio a restare in una sorta di riserva, destinata prima o poi ad essere soppressa per motivi economici

sperando di dare un contributo positivo saluto tutti
grazie

buona serata

Questo lato regolamento non è purtroppo fattibile. Così facendo si concederebbe a tutto il server di avere X multi legali. Non ha senso.

La via del trasferimento volontario è l'unica via percorribile, fondere + pg in uno solo è troppo sbilanciante per chi ha giocato in un mondo solo. I pg del mondo solo si troverebbero con nuovi vicini con virtualmente l'inventario e i soldi di 3-4 mondi messi assieme.
 
In cima