Domande\Dubbi Migrazione mondi

DeletedUser

Guest
che delusione... l'ennesima
se non fosse per le persone conosciute in game deleterei completamente!

io vorrei vedere un accidenti di grafico dove mi sia indicato quanti player effettivamente sono solo in un mondo
in w3 non mi è ancora capitato di parlare con qualcuno che sia solo in w3 e non sia anche in w1, o in altri mondi dove io non sono (sto parlando solo di w1...w4)
i 1600, 1800, ecc sono del tutto virtuali... lo si evince facilemente da big horn all'apertura di cherocke c'erano 7000 e rotti player e cheroche ne aveva in una settimana sui 3000 ora siamo a circa 4700 per BH e 5200 per cherocke... e non siamo nemmeno i 10000 che potrebbe sembrare perchè di alcuni player so per certo che hanno i due mondi in contemporanea... la sparo lì... ottimisticamente direi... player VERI in quanti siamo 8000? qualcuno gentilmente dati di IP alla mano mi vorrebbe rispondere?
di questi quanti giocano nei mondi vecchi?

mahhhhhhhh

personalmente mi sento preso per i fondelli per l'ennesima volta, ho rispettato il regolamento non avendo multy, ma ho creato player in mondi diversi per provare le varie classi, ho un avventuriero in w1 e un soldato in w3 entrambi a livello 120... bene... non ho intenzione alcuna di ripartire da green in un altro mondo... come la mettiamo?

rileggiamo il regolamento per cortesia, in beta c'è scritto chiaro che i personaggi possono essere deletati senza preavviso... nei mondi normali no, accettando il regolamento si accetta un contratto... dove sta scritto che ci possa essere una modifica unilaterale dello stesso?

vedete voi cosa volete fare, ma io voglio salvaguardati entrambi i player e i loro inventari, ottenuti senza pacchi di natale, senza mutly, ma solo con "lavoro" ludico e rispetto del regolamento... dovessi anche rimanere da solo in w3... non lo migro e non lo deleto!

STANDING OVATION...

non ho mai scritto(ma sempre letto) ma questo merita!!
 

DeletedUser

Guest
mans, secondo me i player veri non superano i 6000 / 6500

ok i 5700 di cherokee ma su cherokee il 95% dei personaggi provengono da altri mondi quindi vedo abbastanza veritieri quei numeri.

per chi chiede il trasferimento dei personaggi da arizona e big horn in cherokee...sappiate che mi opporrò con tutti i mezzi che ho perchè questo non accada... sarebbe una cosa davvero ridicola portare pg di liv 120 o con inventari pazzeschi in un mondo aperto da un mese... mi spiace ma parere mio... un secco NO
 

DeletedUser10592

Guest
scusate, ma un giocatore in w1 se si trasferisse in w3, logicamente avrà più punti esperienza del primo in classifica w3, diventerebbe quindi diventerebbe il primo senza alcun merito


scusate ma questa idea mi sembra veramente pessima

probabilmente non ci sarà la possibilità di spostarsi da w1 a w3, al massimo il contrario.
non ha senso andare a rischiare di svuotare anche il w1...
 

Blackhawk

Cowboy
mans, secondo me i player veri non superano i 6000 / 6500

ok i 5700 di cherokee ma su cherokee il 95% dei personaggi provengono da altri mondi quindi vedo abbastanza veritieri quei numeri.

per chi chiede il trasferimento dei personaggi da arizona e big horn in cherokee...sappiate che mi opporrò con tutti i mezzi che ho perchè questo non accada... sarebbe una cosa davvero ridicola portare pg di liv 120 o con inventari pazzeschi in un mondo aperto da un mese... mi spiace ma parere mio... un secco NO

Valo000 sono d'accordo con te come concetto, però ti posso dire che se vai a fare un giro per il mercato di cherokee, vedrai già pantaloni da soldato eleganti, machete di Nat, ed altro ancora che nessuno può attualmente utilizzare perchè non arriva con il livello del pg. Ovviamente io parto dal presupposto che se li mettono in vendita è molto probabile che li abbiano doppi e che siano stato presi tramite forzieri pagati con pepite (dubito che ci siano già così tanti bond in giro). Quindi di "inventari pazzeschi" ne esistono già in un certo senso.
Fermo restando che è cosa buona e giusta per tutti noi che giochiamo e siamo appassionati di questo gioco, che ci siano persone che spendono i soldi in pepite. Però dire che è assurdo, quando già esiste qualcosa di simile, perdonami ma mi sembra non del tutto esatto. Non prendete questa come una critica, ma solo una piccola osservazione. Magari con delle limitazioni (scendere il livello del pg, adeguare un minimo l'inventario ecc) non sarebbe del tutto impossibile forse, certo non facile.
 

DeletedUser

Guest
no, hai centrato il punto, di diminuire livello del personaggio non si parla, quindi sarebbe quantomeno scorretto...

e ti parla uno che ci guadagnerebbe alla grande nel passaggio da bh a cherokee ma continuo a considerarla una cosa ridicola anche il solo chiederlo :D
 

DeletedUser

Guest
Io ho un pg per ogni mondo, ognuno con caratteristiche diverse, ai quali ho dedicato tempo. Detto questo sarebbe stato molto più semplice dire quali mondi volevate tenere (tanto li si finisce prima o dopo!) e dare la possibilità ai giocatori di avere uno o più multiaccount legale/i per il tempo necessario allo screening dei propri inventari. Ripeto: solo movimento di cose in inventario, non di altro.
 

DeletedUser

Guest
ma l'inventario verrà cancellato o no?


seconda domanda:in bh mi chiamo doctor death,in w7 pesce fugu...se sposto doctor death in w7 e pesce fugu in w6,vengo bannato per multi nel momento che vedono che si spostano tutti e 2?
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
mans, secondo me i player veri non superano i 6000 / 6500

ok i 5700 di cherokee ma su cherokee il 95% dei personaggi provengono da altri mondi quindi vedo abbastanza veritieri quei numeri.

per chi chiede il trasferimento dei personaggi da arizona e big horn in cherokee...sappiate che mi opporrò con tutti i mezzi che ho perchè questo non accada... sarebbe una cosa davvero ridicola portare pg di liv 120 o con inventari pazzeschi in un mondo aperto da un mese... mi spiace ma parere mio... un secco NO

Apparte ciò vorrei aggiungere una cosetta: ho deciso di giocare su Cherokee (provengo dal mondo 1-deletato- mondo 3 -bannato- mondo 4-ancora vivo-) soltanto perchè a differenza degli altri mondi premium, non vi era la possibilità di acquistare punti abilità e attributi; attivando, ad esempio, il passaggio da bh e arizona a cherokee si avrebbero pg che hanno in precedenza acquistato punti abilità e attributi, cosa che va nettamente in controsenso alle decisioni riguardo ai mini premium presi per quel mondo e sinceramente la cosa mi darebbe molto fastidio, visto che avevo deciso quel mondo per la mancanza di quel preciso mini premium!


Per tutto il resto mi sembra un'ottima idea, la attendevo da tanto e se non mi sbaglio, la proposi gia tempo fa nella apposita sezione oppure in una discussione;

Grazie dell'attenzione,
Gianlucahero/Paparapaggio :OK:
 

DeletedUser

Guest
1.3 InnoGames si riserva il diritto di modificare le CGV e altre condizioni con effetto per il futuro. InnoGames apporterà le modifiche solo per motivi validi, in particolar modo a causa di nuovi sviluppi tecnologici, ampliamento dei servizi, cambiamento delle leggi o della giurisdizione o altre ragioni equivalenti. Nel caso in cui l’equilibrio tra le due parti venisse minato in modo considerevole da queste modifiche, esse non avranno luogo. Per il resto, sarà necessaria l’approvazione dell’utente. L’utente dà il consenso a essere informato sui cambiamenti delle CGV al momento dell’accesso a una delle piattaforme di gioco o per e-mail all’indirizzo fornito dall'utente stesso. Le modifiche sono considerate accettate se l’utente non richiede una revoca per iscritto (“Termine di revoca”) entro 8 settimane dall’accesso. InnoGames avvertirà l’utente di eventuali cambiamenti in forma separata e si consiglia all’utente di inviare a InnoGames la richiesta di revoca per iscritto o e-mail ai fini della conservazione delle prove. In caso di utilizzo di e-mail si prega di inserire nell’oggetto il titolo del gioco e il nome dell’utente.
 

DeletedUser

Guest
1.3 InnoGames si riserva il diritto di modificare le CGV e altre condizioni con effetto per il futuro. InnoGames apporterà le modifiche solo per motivi validi, in particolar modo a causa di nuovi sviluppi tecnologici, ampliamento dei servizi, cambiamento delle leggi o della giurisdizione o altre ragioni equivalenti. Nel caso in cui l’equilibrio tra le due parti venisse minato in modo considerevole da queste modifiche, esse non avranno luogo. Per il resto, sarà necessaria l’approvazione dell’utente. L’utente dà il consenso a essere informato sui cambiamenti delle CGV al momento dell’accesso a una delle piattaforme di gioco o per e-mail all’indirizzo fornito dall'utente stesso. Le modifiche sono considerate accettate se l’utente non richiede una revoca per iscritto (“Termine di revoca”) entro 8 settimane dall’accesso. InnoGames avvertirà l’utente di eventuali cambiamenti in forma separata e si consiglia all’utente di inviare a InnoGames la richiesta di revoca per iscritto o e-mail ai fini della conservazione delle prove. In caso di utilizzo di e-mail si prega di inserire nell’oggetto il titolo del gioco e il nome dell’utente.
cosa ti è sfuggito del fatto che se non vuoi spostarti non devi farlo per forza ?
 

DeletedUser1283

Guest
cosa ti è sfuggito del fatto che se non vuoi spostarti non devi farlo per forza ?

bella domanda... io veramente non capisco come ci si possa lamentare di una cosa simile... volete spostarvi? fatelo. non volete spostarvi ma i vostri amici vogliono farlo? convinceteli a non farlo, o seguiteli. volete continuare a giocare in un server con altre 10 persone? questo dubito sia fattibile, ma dubito anche che accadrà...

in conclusione: c'è un problema oggettivo riguardante lo spopolamento dei server? si. le possibili soluzioni erano due: o trasferire i giocatori, o chiudere i server "abbandonati". direi che siamo stati fortunati in quanto c'è stata data la possibilità di scelta, ora sta tutto a noi.
 

DeletedUser

Guest
1.3 InnoGames si riserva il diritto di modificare le CGV e altre condizioni con effetto per il futuro. InnoGames apporterà le modifiche solo per motivi validi, in particolar modo a causa di nuovi sviluppi tecnologici, ampliamento dei servizi, cambiamento delle leggi o della giurisdizione o altre ragioni equivalenti. Nel caso in cui l’equilibrio tra le due parti venisse minato in modo considerevole da queste modifiche, esse non avranno luogo. Per il resto, sarà necessaria l’approvazione dell’utente. L’utente dà il consenso a essere informato sui cambiamenti delle CGV al momento dell’accesso a una delle piattaforme di gioco o per e-mail all’indirizzo fornito dall'utente stesso. Le modifiche sono considerate accettate se l’utente non richiede una revoca per iscritto (“Termine di revoca”) entro 8 settimane dall’accesso. InnoGames avvertirà l’utente di eventuali cambiamenti in forma separata e si consiglia all’utente di inviare a InnoGames la richiesta di revoca per iscritto o e-mail ai fini della conservazione delle prove. In caso di utilizzo di e-mail si prega di inserire nell’oggetto il titolo del gioco e il nome dell’utente.

Fermo restando che mi pare di leggere le comunicazioni (generalmente univoche) della banca.. ma vabbè...

Inno non sta obbligando nessuno a cambiare mondo... sta dicendo, semplicemente, che se non si cambia mondo... il "gameplay" (o_O) viene meno..
Certo, quando esisteva solo mondo 1 e poi ce ne siam trovati altri tre tra i piedi.. abbiam anche protestato.. poi ci siamo riversati tutti come foche nel mar baltico (Il Wwf ha lanciato l’allarme: rimangono meno di 7000 esemplari di foche dagli anelli (la Phoca Hispida) ndr)... Però.. alla lunga.. salvo per pochi eletti che possono permettersi una moltitudine di personaggi pepitati... sono state fatte delle scelte da parte dei player... orientate verso il mondo cui erano più affezionati (player sentimentale), verso il mondo che dava più possibilità di successo (player arrivista) etc... :D.. quindi, man mano.. dopo i primi entusiasmi... i mondi si son spopolati.. in Italia, come in altri paesi...
Ora Inno.. ha provato in tutti i modi ad incentivare l'acquisto di pepite, ad incentivare l'invito di nuovi giocatori (amiconi).... ma, forse si è resa conto... che le spese del mantenimento di mondi agonizzanti non può più permettersele, tanto più se son aumentate le spese e le richieste per lo sviluppo del gioco... Quindi.. troppa carne al fuoco.. qualcosa brucicchia... qualcosa magari andrà pure a fuoco...

Quello che mi pare proprio carente, ultimamente, è la lungimiranza delle scelte azienzali.. ma è mera opinone personale.

(il pg in w3.. lo deleto.. mi manca ancora un migrante.... ;))

p.s. Il Gattopardo - Tomasi di Lampedusa (che c'azzecca? :D)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Billy-AR

Cowboy
@The Lord Of death: no! Sarà trasferito tutto tranne rapporti telegrammi città e forti!
Riguardo alla seconda domanda, tu puoi avere solo 1 personaggio per mondo, quindi solo "un nickname", non conta che abbiano nomi diversi; 1 solo account per mondo di gioco.

@Mansur: non c'entra quello che hai scritto; nelle CGV c'è da sempre scritto (anche in versioni precedenti alle attuali, che comunque hai accettato) che, lo scrivo parafrasando, gli account non sono di vostra proprietà ma dati in concessione per il gioco; InnoGames se lo desidera, può farci "quello che vuole" (rispettando leggi eventuali come quelle sulla privacy), così come è in qualsiasi gioco online. (se vuoi ne parliamo anche privatamente più nel dettaglio, posso anche chiedere info da su se è il caso, non ci sono problemi).

@gianlucahero: non saranno infatti possibili trasferimenti tra tutti i mondi, generalmente sarà difficile vedere una route tra un mondo con il vecchio sistema ad uno con il nuovo o viceversa; per quanto riguarda nello specifico il mini-premium delle abilità non ti so rispondere ma sarà sicuramente una situazione da studiare in fase di apertura routes, non sarà tralasciata. (E si, in effetti alcuni utenti sia qui in Italia che all'estero già da tempo avevano suggerito qualcosa di più o meno simile e sono sincero nel dire che alcune delle idee riportate nei mesi scorsi sono state effettivamente prese in considerazione).

Detto questo però, secondo me alcuni stanno vedendo la cosa sotto un aspetto sbagliato: nessuno vuole "punire", questa è solo una necessità che abbiamo deciso adesso, dopo 3-4 anni di attuare.
Vi posso dire, proprio a questo riguardo, che un nostro stesso sviluppatore in merito alla domanda di un utente "Ma se chiuderete un mondo con personaggi di alto livello e con gente che ci ha speso molto?" ha risposto: "If a world is really deleted and there are still that much high level character we will of course provide a solution but i can say until a world will be deleted it will take time"; che per chi non parla inglese vuol dire più o meno che se ci saranno molti utenti di livello alto è possibile che saranno studiate delle soluzioni di qualche tipo ma che comunque non prevede chiusure in tempi brevi.
Si tratta di una novità importante, lo sappiamo, ma non c'è alla fin fine niente che vuol "punire" qualcuno; sono contento che in molti abbiano capito la cosa. Capisco anche che qualcuno abbia "timori" per eventuali chiusure, chiedete pure e vi risponderemo :)

Jackmetal ha centrato abbastanza il discorso e devo dire, che più o meno anche lula ha detto come sta il discorso :)
 
Ultima modifica:

Deleted User - 179279

Guest
Alcune considerazioni personali.
Ho 1 pg per ogni mondo non-premium, tutti a liv.120 e tutti abbastanza differenti tra di loro, sicuramente non darò preferenze a spostarmi da un server all'altro, in quanto questo vorrà dire l'eliminazione di 1 o più pg personali.
Ipotizzando comunque uno spostamento, la inno da 4 pg passerebbe a 2 ciò non andrebbe in nessun modo ad intaccare il numero di pg sui mondi destinatari.
Ultima cosa, volendo anche rimanere con 4 gatti in un server prima o poi è inevitabile che avvenga una chiusura dello stesso, ma come la mettiamo con i soldi veri spesi su quel pg che verrà rimosso?
Ci sarà un rimborso delle pepite spese?
Non mi sembra corretto.
Proporrei di accreditare le pepite spese sul pg in cancellazione al pg che sopravviverà.

Correggetemi se ho interpretato male questa "migrazione" apparentemente facoltativa.
Grazie
 

DeletedUser

Guest
il gattopardo... se non ricordo male... una citazione dice "perchè nulla cambi è necessario che tutto cambi"... era questo?

eros, si grazie fino a li ci arrivo ancora difatti avevo scritto che non lo deleto e non lo migro.

sono le scelte aziendali che....

allora... sarò tardo io, ma che senso ha aprire un mondo nuovo e poi volerli accorpare... se siamo pochi per i mondi esisstenti perchè ne apriamo uno nuovo? (mi viene una sola risposta... cocciante cantava questione di feeling... qua mi pare questione di portafogli... e vabbè lo posso capire, ma non ridurre da azienda la giocabilità dei server, perchè di fatto è questo che succederà... far spostare quei player in modo da renderli ingiocabili per poi chiuderli... ma sono tardo io)

sono sicuro che se cerco nel forum posso trovare una discussione di parecchio fa dove raigod lamentava scarsa partecipazione in w2 e chiedeva la migrazione in w1, la risposta sono sicuro che era un no, difatti si è iscritto in w1 e aveva rifatto tutto un player da 0... ora invece si migra...quando si dice la coerenza (parlo dell'azienda)

la mia domanda è semplice, perchè penalizzare, perchè di questo si tratta, player che in accordo col regolamento si sono fatti player diversi in mondi diversi?
a questo punto mi viene da dire che è meglio farsi dei multy se non ti beccano giochi se ti beccano almeno sai che è colpa tua.

beh... ripeto, non migro e non deleto da w3... aspetto che l'azienda mi cancelli il mondo.

scusate i toni, ma... sono nero, decisamente nero, i soprusi non mi piacciono.

gli account possono essere di proprietà dell'inno finchè si vuole, ma senza di noi che ci passiamo tempo e li tiriamo su... la inno che fa? ci gioca a tresette coi suoi account?
gli account sono suoi, ma il tempo è mio e io mi sento preso per i fondelli
 

DeletedUser9536

Guest
Questa credo sia la miglior soluzione, però con inventario al seguito :OK:

anche per me e' quello che dice valo sarebbe la scelta migliore, pero' spero che si decida alla fine di dare la possiblita' hai giocatori di non perdere l'inventario di nessun mondo.
 

DeletedUser

Guest
Ciò che temevo sta per succedere...
Parliamoci chiaro ragazzi:
i mondi vecchi (w1, w2, w3 e w4) sono scomodi per una serie di problematiche e tirarli avanti costa... chiuderli però scontenterebbe l'utenza.
Cosa fare allora?
Ma dai inventiamoci la migrazione, nessun risarcimento, pg eliminati ma... A DECIDERE SONO IO E NON LO STAFF...

E vi sembra questa la scelta migliore?
NON HO PAROLE...
Se c'è un problema serio da affrontare non è questo il modo giusto... perchè devo scegliere se migrare un pg e deletarne un altro senza ALCUN RISARCIMENTO? PERCHE' PERDERE UN INVENTARIO ACCUMULATO IN ANNI DI GAME? E IL TEMPO PERSO?
E perdonami Billy ma non mi sembri affatto "carino" nel ricordarci continuamente il regolamento, il fatto che i vari pg non sono di nostra proprietà ecc. ecc.... MI SEMBRA PIUTTOSTO UN SEMPLICE ABUSO DI POTERE!!!

Perchè la decisione non la prendete voi? SEMPLICE...
Se foste voi a decidere dovreste RICOMPENSARCI ed invece così NO!!!!
QUINDI DOVREMO ESSERE NOI A DECIDERE UN QUALCOSA DI POCO CHIARO...

SAPPIAMO BENISSIMO che questo sistema non ripopolerà un bel niente MA SERVIRA' SOLO PER DARE UN VALIDO PRETESTO PER CHIUDERE QUALCHE SERVER ORAMAI SCOMODO PERCHE' POCO REDDITIZIO...

Ribadisco il concetto (E PER FAVORE PLAYERS CHE NON AVETE PG IN PIU' MONDI EVITATE DI COMMENTARE) non è questo il modo giusto.
IO SONO D'ACCORDO A "FONDERE" DIVERSI MONDI MA SOLO CON UN "RISARCIMENTO" PER I SOLDI ED IL TEMPO SPESO E CON LA SALVAGUARDIA DI OGGETTI RARI... MA COSì NO, E' SOLO UN VERO SCHIFO!!!!
 

DeletedUser

Guest
il gattopardo... se non ricordo male... una citazione dice "perchè nulla cambi è necessario che tutto cambi"... era questo?

cut


gli account possono essere di proprietà dell'inno finchè si vuole, ma senza di noi che ci passiamo tempo e li tiriamo su... la inno che fa? ci gioca a tresette coi suoi account?
gli account sono suoi, ma il tempo è mio e io mi sento preso per i fondelli

1) yes! :)

e... 2)
no account no party... George docet! :D

@Los Pistoleros: potrai tenere tutti i tuoi pg nei mondi in cui sono se non decidi di spostarli in un altro... in quel caso ne dovrai deletare uno a favore di quello che ritieni migliore... ma nulla vieta che tu rimanga esattamente così come sei in tutti i mondi in cui giochi.. finchè Inno non deciderà di prendere la fatidica decisione autonoma e decisamente poco popolare di cancellare i mondi che non rendono...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Billy-AR

Cowboy
Los Pistoleros modera i toni ed evita il maiuscolo (=urlare), ci sentiamo benissimo, altrimenti saremo costretti a passare a punizioni.
Questo thread è stato aperto per chiarire dubbi e rispondere alle domande che chiunque può avere quando si tratta di implementare novità nel gioco.
Nessuno ti vieta di esprimere il tuo giudizio se lo fai con rispetto ed educazione verso tutti gli altri, staff compreso.
Il regolamento, ti rispondo solo perchè chiamato direttamente in causa, è stato "tirato fuori" non da me, io ho semplicemente puntualizzato la questione.
Per il resto ti consiglio caldamente di rileggerti con attenzione il mio annuncio e i precedenti post.

Fine Off-Topic, per altro pm grazie.
 

DeletedUser

Guest
ma scusate quindi Cherokee che doveva essere un mondo dove non si compravano le skills non sarà più così.. arrivando pg da altri mondi che magari avevano comprato tonnellate di skills.. giusto ?
 
In cima