[Discussione] Regolamento dei conti di Pasqua 2014

DeletedUser1624

Guest
Io trovo veramente esagerato il set Cullen, in W1 mi manca solo la giacca (le armi chiaramente non le avrò mai) e da quel che ho visto alza praticamente tutte le abilità da duello in maniera esagerata a parte vigore/sparo. Spero di sbagliarmi ma mi sa che presto ci ritroveremo a duellare solo una serie di pg fotocopia, veramente deprimente come cosa, come se il panorama duelli non fosse già abbastanza triste :(

Quoto in toto. E' un set che uppa TUTTE le skill da duello (danno escluso ma sai che perdita quando hai tutto quell'incasso, mira, schivata, aspetto e tattica). E' veramente esagerato ed insensato oserei dire.

Abbiamo sempre avuto set come il frank che dava aspetto, il doc che dava tattica (e sparo) oppure il freeman per resistenti ed il chinga per schivatori. Questo cullen è il set dei set, li corona tutti.

Non ha senso di esistere altro vestito al di fuori del set di cullen a 'sto punto. Che senso ha? Era così bello che con l'ampliamento dei vestiti fino al 150 c'erano capi normali da poter usare con ottimi bonus e adesso salta fuori un set che li elimina tutti? Torniamo ai duellanti fotocopia come ha detto Vincenzo, sai che bello...

Che poi i tiri fossero fattibili anche con i BOND. Almeno in passato se avevi avuto la lungimiranza di accumularli potevi fare tiri da 150 od 800 ma questa volta o pepite o niente. E' la sagra dei premium questa pasqua.

@Liluye: Sono un duellante full verde e come tale ho 0 in sparo/vigore. Adesso sarò incassato da CHIUNQUE che se schivatore mi batterà AUTOMATICAMENTE. Non mi trovo davanti ad un reskill obbligato?

PS: Riprendendo quanto detto a Liluye grazie a questo set chi ha skillato full verde si vedrà incassato da tutti gli schivatori che a quel punto vinceranno automaticamente. Si è appena ucciso uno skill da duello (ma fortuna che esistono le pozioni da 1.000 BOND se li avete, altrimenti...magnama buon reskill a suon di miliardi o delete).
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser13131

Guest
per me è la morte di un game, ne più ne meno
una volta esistevano delle skill, ognuno sceglieva come fare il proprio player, c'era al di la della ludica soddisfazione della vittoria o del rosik per la sconfitta, la vera soddisfazione di avere usato la propria testolina per avere messo in crisi l'avversario di turno, per averlo costretto a spendere un capitale (di $$$ fittizi) dallo sciamano, e ci pensavi 50 volte prima di reskillare...
ora c'è la soddisfazione (... ma è soddisfazione???????) di aver messo in crisi l'avversario di turno tirando fuori il bancomat, la postepay, usando la paghetta...
tutto subito per chi vuole o può... vedo che i nomi gloriosi, quelli che hanno "fatto" (almeno in italia) questo gioco, quelli che non si sono uniformati alla legge della cash&go sono ormai relegati a posizioni di terzo o quarto piano, scivoltati nell'anonimato

caro vecchi sciamano, non avrei mai pensato di dirlo, ma quanto mi mancano i tuoi salassi virtuali

avevo dato un bell'8 abbondante alla release coi nuovi lavori e nuovi abiti, ora a questo evento do un bel 2+ per incoraggiamento... assolutamente da dimenticare... la cosa triste è che proprio la comunità italiana è stata una delle più "calde" dopo san valentino a chiedere dei set proporzionali al livello... abbiamo cosa abbiamo chiesto, non lamentiamoci... magari la prossima volta pensiamo prima di chiedere... mi spiace ma dell'evento di pasqua 2014 non salvo nulla

io NON avrò il set di cullen e ne vado fiero, potrei farmi dare i pezzi, comprarlo al mercato, potrei, ma non lo voglio... vorrà dire che fino a natale mi sverrò coi lavori e mi darò al crafting, che duellino tra di loro quei 4 gatti pepitari, magari a natale se il gioco esisterà ancora la inno correggerà il tiro

scusate il tono duro, ma proprio da vecchio player che apprezza il faccia a faccia, sono enormemente deluso dall'andazzo... troppa disparità, troppa... dalle mie parti si dice un colpo al cerchio e uno alla botte... quanti passi indietro si sono fatti rispetto a quando stavamo peggio...

... c'era una volta il west...
 

JerzNero

Esploratore
il cullen è esagerato .. non c'è che dire .. ti puoi skillare a caso e giocartela un po con tutti !

Magari con un sistema duelli (quando sarà) rivisto avrà meno utilità (probabile cosi' usciranno altri set).. ma adesso se uno vuole duellare a lvl alti (a lvl sotto il 100 ci sono altri set secondo me migliori) deve avere il cullen .. poi se per sua fortuna 4 anni fa ha scelto di essere soldato si ritrova con un set vestiti che da troppa tattica (circa il doppio del doc che già era potente) rendendola di fatto la migliore classe per duellare e mettendola un paio di gradini sopra gli altri!
 

Deleted User - 475315

Guest
Perdonatemi, ma il tutto ha un non so che di deja-vu.
Ricordo gli stessi discorsi quando furono introdotti il Doc ed il Freeman: tutti a dire che era la morte del game perchè sarebbero diventati tutti sparatori. Ma poi così non fu.
Mi sembra eccessivo gridare alla morte del game ogni volta che si vede un nuovo set.

@lucolo: Non partire dal presupposto che OGNI pg presente avrà a disposizione tutto il set di Cullen perchè, come per tutti gli altri set, sicuramente non sarà così. In più, ci sono una marea di vestiti a disposizione per non rimanere con 0 in sparare/vigore o hai la possibilità di trovare una quadratura spostando solo qualche attributo/abilità per avere un danno di base decente; tanto il cullen ti garantisce bonus notevoli alle altre skill.
Poi, per carità, puoi anche deletare (per il cullen?!?) o spendere 1000 pepite/bond per il reskill completo, ma di certo non lo devi fare PER FORZA.
 

DeletedUser13956

Guest
Perdonatemi, ma il tutto ha un non so che di deja-vu.
Ricordo gli stessi discorsi quando furono introdotti il Doc ed il Freeman: tutti a dire che era la morte del game perchè sarebbero diventati tutti sparatori. Ma poi così non fu.
Mi sembra eccessivo gridare alla morte del game ogni volta che si vede un nuovo set.

Tutto vero...anzi verissimo......ci sta solo un microscopico problema direi un problema INSIGNIFICANTE!
Valutiamo il DOC alzava solo sparare
Valutiamo il Freeman alzava solo la resistenza
Ora analizziamo il fatto che con l'aggiornamento sia il DOC che il Freeman erano passati in secondo piano visti i vestiti migliori..... Ora analizziamo il Cullen, ALZA PRATICAMENTE TUTTO!!!
E' un set che alza qualsiasi attributo sia di resistenza sia di schivata e a differenza del doc (skillato per sparoni e schivatori) con questo set se sai un minimo gestirti puoi sia schivare che resistere questo vuoi dirmi che non è la morte di un game? Vedere tutti i player vestiti uguali per duellare e con una buona percentuale di skillaggi tutti uguali non è forse una mazzata allucinante? Puoi veramente variare piccole cose ma nulla di più se poi non ci credi prova a livelli alti a vestirti normale e duellare uno con il set completo di cullen carta d'indipendenza e tutto poi dimmi come va.... ovviamente prendi uno skillato da duello non il primo full punti vita! Se poi ti diverti a duellare i full vita o full negoziazione niente da dire ma i duellanti si divertivano diversamente e quel divertimento è andato sempre a peggiorare per scelte fatte dalla casa madra come rimandare sempre di più il sistema duelli ( è dal 2012 che lo devo rinnovare) e da st'ultima bu----ata del set di cullen! Come è stato detto prima chi vorrà duellare o mette mano al bancomat o aspetta natale sperando nei super-mega set che uccideranno il cullen ma fino ad allora possono solo svenirsi e accumulare pepite tanto i bond si usano ogni tanto.
 

DeletedUser9348

Guest
Mi collego a questa discussione.

Io non posso sapere di preciso come siano suddivise le probabilità di vincita, ne' tra una categoria e l'altra ne' all'interno della stessa categoria. Però i fatti mi portano a credere che anche all'interno della stessa categoria ci siano oggetti con probabilità diverse di essere trovati. A sostegno di questa ipotesi:
- giacche e pantaloni sono molto più rari di cinture e scarpe
- io finora ho fatto 88 duelli, e in inventario mi ritrovo 6 cappelli di Pat Desmond, 3 strofinacci di Cullen Baker, in compenso nemmeno una sciarpa di Bass Reeves ne' un cappello di Cullen Baker.

Ovviamente sciarpe e cappelli si trovano al mercato a prezzi stracciati, quindi i pezzi che mi mancano non sono un problema. Il vero problema sono i 6 cappelli di Pat Desmond. Praticamente inutili. A questo punto ogni volta che vinco qualcosa della categoria "molto comune" tiro un sospiro di sollievo perché almeno me ne faccio qualcosa.

Quindi, le proposte sono 2:
- se all'interno della stessa categoria ci sono oggetti con diverse probabilità, abbassate la differenza perché così è proprio esagerata.
- se invece è tutta colpa della sfortuna, allora fate qualcosa per limitare un po' i danni. La mia idea sarebbe questa: ogni volta che si trova un oggetto, la probabilità di trovare quell'oggetto rispetto agli altri della stessa categoria diminuisce, in modo sempre più marcato man mano che si trova lo stesso oggetto. Esempio numerico:

Nella categoria "comuni" ci sono solo due premi: A e B. Entrambi hanno il 50% di probabilità di essere vinti.

duello 1: vinco il premio A.
duello 2: ora ho il 48% su A e il 52% su B. Vinco ancora A.
duello 3: 45% su A e 55% su B. Vinco ancora A.
duello 4: 40% su A e 60% su B. Vinco ancora A.
duello 5: 30% su A e 70% su B. Vinco ancora A.
duello 6: 10% su A e 90% su B. Finalmente vinco B.
duello 7: 30% su A e 70% su B. eccetera eccetera

Con più oggetti è più complicato, ma l'idea di base spero si sia capita.

Capisco il random, che per i doppioni c'è il mercato, ecc. ecc., però una modifica di questo genere secondo aiuterebbe a fare più contenti i giocatori senza stravolgere troppo l'idea dell'evento.

Riguardo agli altri aspetti che si sono discussi sopra:
- bonus set: io non duello, quindi i bonus del Cullen Baker mi lasciano abbastanza indifferente. Sto ancora aspettando la revisione del sistema duelli
- pepite/bond: sarei stato MOLTO più contento se ci fosse stata la possibilità di usare anche i bond oltre alle pepite, soprattutto per bloccare le categorie più basse.
- skillaggio full schivata: non mi sembra giusto che un giocatore skillato appositamente da duello perda quasi sempre quando io che sono skillato da raccoglitore di funghi ne perdo uno su dieci. Anzi, a pensarci meglio non solo non è giusto, ma è proprio assurdo. Questo aspetto sarà sicuramente da rivedere.
- ll sistema dei premi legati alla serie di vittorie, unito alla possibilità di usare le uova per azzerare il timer o corrompere l'avversario, è perfetto. Forse è la cosa che mi è piaciuta di più di questo evento.
 

Deleted User - 475315

Guest
Tutto vero...anzi verissimo......ci sta solo un microscopico problema direi un problema INSIGNIFICANTE!
Valutiamo il DOC alzava solo sparare
Valutiamo il Freeman alzava solo la resistenza
Ora analizziamo il fatto che con l'aggiornamento sia il DOC che il Freeman erano passati in secondo piano visti i vestiti migliori..... Ora analizziamo il Cullen, ALZA PRATICAMENTE TUTTO!!!

Non puoi dire che il Doc (destrezza, mira, schivata, sparare, tattica) alzasse solo sparare e il Freeman (forza, vigore, robustezza, riflessi, aspetto) alzasse solo la resistenza. Sicuramente il Cullen ha bonus migliori e più sostanzioni, anche perchè altrimenti chi mai avrebbe speso soldi per averlo avendo già i precedenti?
In parte capisco ciò che dite, ma sicuramente il game non muore per il Cullen a fronte di altri "problemi" ben più grossi
 

DeletedUser13956

Guest
Non puoi dire che il Doc (destrezza, mira, schivata, sparare, tattica) alzasse solo sparare e il Freeman (forza, vigore, robustezza, riflessi, aspetto) alzasse solo la resistenza. Sicuramente il Cullen ha bonus migliori e più sostanzioni, anche perchè altrimenti chi mai avrebbe speso soldi per averlo avendo già i precedenti?
In parte capisco ciò che dite, ma sicuramente il game non muore per il Cullen a fronte di altri "problemi" ben più grossi

Infatti ho detto che il Doc era per sparoni...mi devo correggere sparoni e schivatori...e il Freeman solo per incassatori.... se vedi le skill che hai detto è cosi! Avendo anche i precedenti ormai erano obsoleti a livelli alti perchè ci stavano vestiti migliori ora....il fatto è che il cullen alza completamente tutto! Sia da parte dei schivatori sia incassatori basta vedere le skill che alza!!! No no infatti il game è morto grazie ai vari aggiornamenti fatti a occhi chiusi....si veda sistema forti e sistema duelli il primo solo punti vita il secondo ridicolo da due anni....Se oltre al ridicolo metti un set del genere ecco li che non invogli molto a seguire ormai o sei full vita o sei full negoziazione sono rimasti a duellare in pochissimi e tutti quelli che volevano una revisione del sistema ridicolo basta vedere che fine hanno fatto guarda su dan george....poi ripeto prova a duellare un duellante serio con set di cullen e tu senza poi ne riparliamo....
 

Deleted User - 475315

Guest
Ovvio che duellante con cullen vs duellante senza cullen il primo sia notevolmente avvantaggiato, ma lo stesso valeva per duellante con doc/freeman (o prima ancora ching) vs duellante senza set.

Quello che cercavo di dire nel primo post è che:
1) Non tutti avranno il set cullen completo
2) Anche avendolo, non c'è uno skillaggio obbligatorio proprio perchè alza sia abilità da schivatore, che da resistente, che da semiresistente e non privilegia una tra vigore e sparare.

Spero di aver chiarito quanto scritto in precedenza :OK:
 

DeletedUser9714

Guest
"morte del game o non morte del game? questo è il dilemma" ...lol...

lasciando da parte il catastrofismo e il tentativo di sminuire il primo, forse su un paio di cosine ci si riesce a metter d'accordo:

a) se un full pv/negoziazione, con il (set completo di) Cullen sfida un duellante senza il medesimo, il primo sicuramente vince il duello!
b) un pg skillato da duello con il set completo (i top di ogni server lo avranno sicuramente inutile nascondersi dientro un dito o nascondere la testa sotto la sabbia per non guardare in faccia la realtà) è troppo forte, se soldato, dovrebbe essere squalificato per "doping eccessivo" :D
c) non serve più essere dei geni nello skillaggio, va bene qualsiasi cosa, o quasi (vedere punto a)

detto ciò (per qualcuno solo un mucchio di ovvietà, per qualcun altro meno), per resuscitare il game invece di ucciderlo, proporrei che i duellanti che si stanno dannando l'anima per procurarsi il set, non ne facciano uso :)O) e lo prestino piuttosto ai loro amici full punti vita e negoziazione, così ci si mette tutti a duellare (facciamo skill un po' a casaccio + cullen VS. skill da duello + abiti normali e vediamo chi vince :D)

in conclusione, spero solo di esser stato sufficientemente chiaro nell'esporre considerazioni e conclusioni, onde evitare di indurre in confusione i lettori :OK:
 

DeletedUser

Guest
Seriamente mi sento preso in giro da questo evento perche oggi 10 duelli vinti e 10 uova come premio alla faccia del random o sono il piu iellato oppure ho beccato il big fred piu povero perche e impossibile che oggi 10 duelli vinti 10 uova vinte ripeto alla faccia del random
 

lunarossa

Esploratore
Seriamente mi sento preso in giro da questo evento perche oggi 10 duelli vinti e 10 uova come premio alla faccia del random o sono il piu iellato oppure ho beccato il big fred piu povero perche e impossibile che oggi 10 duelli vinti 10 uova vinte ripeto alla faccia del random


non sei il solo rassicurati e per di piu faccio anche tiri de 25 ..sto esitando se aprire un negozio de uova o uno de cappelli ....forse misto cappelli con un ovetto sopra ... di solito gli eventi mi piacciono ma questo no. se non spendi 800 pepite a tiro esce raramente qualcosa di bello ,ti ritrovi con 34 cappelli (di ogni tipo) 41 cravatte ;80 ovetti e forse e dico forse un pantalone e due scarpe
e qualche forziere spazzature o borsa con un raro oggetto (bandiera nordista etc) che è categoria comune ma dove hai speso comunque 25 bond ...delusa e molto
 

Deleted User - 475315

Guest
Non ho ancora capito la "pretesa" che avete tutti di droppare oggetti rari con le giocate free.
Le diverse categorie esistono appunto perchè gli oggetti diventano via via più rari ed aumenta, ovviamente, la difficoltà di dropparli duellando png di categorie inferiori.
Che poi una volta ogni tanto si riesca a trovare qualcosa di raro col duello free ovviamente ci sta, ma non si può protestare se si trovano premi molto comuni o comuni...

Anche perchè, diciamocelo, vorrei vedere chi spenderebbe magari 150 o 800 pepite per trovare qualcosa se questo qualcosa lo si trovasse facilmente a costo 0!

(Ve lo dice una che pesca uova come se non ci fosse un domani... :eek:)
 

DeletedUser13956

Guest
Nessuna pretesa ma se allungavano le braccine e mettevano la possibilità di usare i bond magari andava meglio......
 

DeletedUser9189

Guest
io ad esempio sono contento così, e da una vita che cerco di mettere via bond per prendere alcune cose allo shop, poi arriva l'evento, la tentazione è grande ... e... puff i bond non ci sono più :P
almeno così non li posso usare e vado avanti con l'accumulo :OK:

P.S. quoto totalmente il post di Liluye appena 2 post sopra
 

DeletedUser

Guest
Il set doc potenzia principalmente mira e sparare e in secondo luogo tattica e schivata. Utilissimo a chi usa arma da fuoco, indicato soprattutto se si punta su sparare, molto performante in difesa, in attacco buono ma non eccezionale.

Freeman è un po' l'antagonista, set decisamente offensivo potenzia principalmente vigore e robustezza e secondariamente aspetto e riflessi. Ottimo in attacco soprattutto contro i vigoristi, valido in difesa ma meno buono che in attacco.

Eaton è un set più adatto agli schivatori, potenzia principalmente il carisma ma anche mira e schivata.

Il Chinga è, se vogliamo, un po' l'antenato del Cullen, da carisma mira e schivata e aiuta un pochino le resistenze e i punti vita.

I set precedenti quando sono usciti erano sicuramente molto potenti, in tante occasione facevano la differenza. Però ognuno aveva le proprie peculiarità. L'unico che faceva un po' un minestrone era il chinga, che però non dava neanche lontanamente i bonus del Cullen. Ma a parte questo la differenza secondo me sostanziale è che i vecchi set (in particolare il chinga) lasciavano molto più spazio a combinazioni. Spesso bastavano 3-4 pezzi per avere bonus interessanti (mi vengono in mente diverse alternative con pezzi misti di eaton e doc, chinga e eaton ecc ecc...). Quindi alla fine lasciavano un minimo di spazio anche alla scelta strategica degli abiti.

Il cullen è mostruoso, ogni volta che aggiungi un pezzo arrivano punti a pacchi in tutte le skill, non ci sono combinazioni convenienti con altri abiti, c'è il full cullen e il resto è noia. Da qui all'appiattimento generale delle skill non c'è che un passo... E' chiaro che tutti coloro che possiedono un set del genere tenderanno ad equilibrare le abilità in base ai punti che da il cullen per ottimizzare lo skillaggio.

Che poi non tutti riusciranno ad impossessarsene è una magra consolazione sinceramente, oramai a livelli alti son quasi tutti pepitos secondo me bene o male vedremo più cullen che vestiti normali :D

Come ricordava scherzosamente l'amico Aok (se non ho frainteso il suo post :P), non sono i vestiti a fare il duellante. Però sicuramente i vestiti aiutano... E in uno scontro Cullen vs Non Cullen a parità di livello e bravura il più delle volte vincerà Cullen c'è poco da fare.
 

lunarossa

Esploratore
Non ho ancora capito la "pretesa" che avete tutti di droppare oggetti rari con le giocate free.
Le diverse categorie esistono appunto perchè gli oggetti diventano via via più rari ed aumenta, ovviamente, la difficoltà di dropparli duellando png di categorie inferiori.
Che poi una volta ogni tanto si riesca a trovare qualcosa di raro col duello free ovviamente ci sta, ma non si può protestare se si trovano premi molto comuni o comuni...

Anche perchè, diciamocelo, vorrei vedere chi spenderebbe magari 150 o 800 pepite per trovare qualcosa se questo qualcosa lo si trovasse facilmente a costo 0!

(Ve lo dice una che pesca uova come se non ci fosse un domani... :eek:)



non è questione di pretese .
gioco su 6 mondi 5italiani e 1 beta avro fatto piu di 1000 duelli e speso 4000 pepite e ho trovato a malappena 3 pantaloni e due giacche 0 armi e su mondi dove non servono a nulla come w4 . certo il resto si trova facile ma nel set sono meno importanti e per chi è collezionista è deludente e moltissimo
 

DeletedUser

Guest
non e questione di pretese o altro ma nell'evento del okotoberfest in cui in palio c'erano i set junkin eaton ecc. io 2 giacche (mcjunkin ed elfego baca) e altra roba interessante sono riuscito a portarle a casa coi tiri free in questo evento che e abbastanza uguale apparte le uova che ti concedono piu tiri free al giorno ho vinto il max 1 stivale di cullen e stop il resto sono uova e scudetti di riconoscimento premium e vincita smisurata di cappelli e sciarpe.lo so che e sempre avvantaggiato chi spepita e lo sarà sempre ma almeno coi tiri free potevano mettere una percentuale piu alta di prendere qualcosa di piu.come nell'evento descritto prima.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Deleted User - 475315

Guest
Eri semplicemente stato molto fortunato prima.
Non sentitevi sempre come se aveste tutto l'universo contro. Anche io raramente ho beccato qualcosa meglio di uova e mini-premium (e quelle rare volte non erano di certo pezzi pregiati), ma non usando pepite non mi aspettavo di prendere armi o chissachè.
 

DeletedUser

Guest
Non ho mai detto che in questo evento che coi tiri free volessi vincere a tutti i tiri forzieri di cullen giacche pantaloni e armi ma almeno qualche cosa la volessi avere ma non certo che a ogni tiro uova a gogo ne avrò 60 in inventario e scudetti la maggior parte utilizzati ma almeno una % più alta la si poteva mettere io sento di pg che beccano di tutto coi tiri free io non becco nulla solo uova
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima