(discussione duelli)problema cullen

DeletedUser13956

Guest
domandina: sei sicuro che se lo cambiano davvero ti ricorderai ancora come si fa a duellare un "pesce grosso"?

Assolutamente no..... sono full negoziazione da un anno e passa ormai....neanche so più le abilità da duello....ancora devo capire se carisma serve o meno... Ho sempre affermato che sono full negoziazione i duelli con questo sistema non mi affascinano quindi semplicemente non duello... con il vecchio sistema non mi ponevo problemi di attaccare gente di livello superiore o inferiorie basta che duellavo....
Quello che dicevo è semplicemente mettiti nei panni di quelli che duellano a motivazione 0 per non crescere.... lo fanno per il semplice fatto che se crescono senza cullen sono tagliati fuori nell'immediato quindi ovvio che uno non cresce per sfruttare i famosi rosik che sono l'anima del game....
Aok ma quindi fammi capire un livello 150 secondo la tua logica deve attaccare solo livelli 150? No perchè io full negoziazione 131 vengo attaccato da livelli 144 io con set di allan loro con set di cullen....che dovrei dire ABBBRRUCIATELI A ROGGGGO...... a logica dovrei essere tra quelli che si lamentano perchè uno non ho il cullen ma l'allan due sono full negoziazione tre mi duellano quelli più alti...BRUTTI E CATTIVI....CATTIVI GIUGGIOLI.... Per MASTERCHEF DUELLI.....prima dovrei iniziare a duellare di nuovo. Per il resto mi metto nella prospettiva dei duellanti senza cullen.... crescere di livello duello non conviene...per il resto PANE E VINO a no pace e bene
PS: Non mi hanno dato la carammellina quindi non spendo un euro e rimango full negoziazione....quello si....:OK:
Come diceva un saggio SE IL GIOCO MI PERMETTE CIO' NON INFRANGO NESSUN REGOLAMENTO QUINDI LO FACCIO :OK: il resto...problemi del rosicchio
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser9714

Guest
no ma assolutamente non dico che un livello 150 dovrebbe duellare solo un 150...anche perchè sarebbe impossibile :P

ma un 140 che duella un livello 100- boh, io benissimo non ce lo vedo, magari soprattutto se poi va in giro a spacciarsi per gran duellante. Però naturalmente è una considerazione del tutto personale, in fondo è un modo di giocare come un altro ;)
 

JerzNero

Esploratore
pars , chiedo a te perchè hai appena rivelato il tuo skill da un anno a questa parte (ma la domanda non è rivolta personalmente a te ma a tutti i player " anzianotti ") : sei full negoziazione da un anno e non avevi da parte un paio di milioncini per giacca e pantaloni di cullen (si trovavano anche a 800k l'uno) ? da dopo pasqua ad ora in el dorado ho un pg soldato full negoziazione ; ho attivato doppio salario per 2 settimane e basta .. poi ogni tanto se vedo lavoro argento imposto il giornaliero .. beh in questi (Pochi) mesi ho fatto 700k dollari cash .. e sono ora lvl 78 .. chissà se ero lvl 130 con set che da fortuna e con doppio salario perennemente attivato quanto facevo? Il gioco è basato sull'avere ricchezza .. se uno sperperà milioni perchè si annoia a cercare i prodotti per farsi le marmellate o le paga 3k al pezzo ecco che poi si ritrova senza un dollaro bucato!

Su w1 per prendere fucile di cullen al mercato a 1 M (si c'era chi lo vendeva a poco..basta controllare il mercato spesso) ho svenduto in 5 minuti al baffo roba per 400k(indi 800k di equip roba comune e qualche raro svalutato tipo 5 belle star) .. la maggior parte doppioni droppati facendo le ripetibili e con drop vari skillato da duello (per fortuna avevo un po di cash da parte per prendere il resto)... quindi mi chiedo : un dropper puo' davvero non avere il potere di acquisto per comprarsi almeno 3 pezzi dei vestiti di cullen(supponendo che almeno gli altri 3 li fai con i free e qualche scambio).E stessa cosa ho fatto in beta !

c'e' gente che non svende roba perchè fa il collezionista .. io appena ho visto il cullen ho pensato solo: mi vendo tutto per prenderlo,e se non ce la faccio mi skillo full negoziazione per prendere il prossimo set !
 
Ultima modifica:

DeletedUser

Guest
Motivazione zero e Cullen non sono direttamente collegati. Il Motivazione zero è nato anni luce prima principalmente per pompare il becchino in allegria duellando pg di livello basso (che poi possano esserci altri motivi dietro a questa scelta di gioco non si discute).

Un pg che attacca gente con 30-40 liv in meno è comunque avvantaggiatissimo Cullen o non Cullen.
 

DeletedUser13956

Guest
pars , chiedo a te perchè hai appena rivelato il tuo skill da un anno a questa parte (ma la domanda non è rivolta personalmente a te ma a tutti i player " anzianotti ") : sei full negoziazione da un anno e non avevi da parte un paio di milioncini per giacca e pantaloni di cullen (si trovavano anche a 800k l'uno) ? da dopo pasqua ad ora in el dorado ho un pg soldato full negoziazione ; ho attivato doppio salario per 2 settimane e basta .. poi ogni tanto se vedo lavoro argento imposto il giornaliero .. beh in questi (Pochi) mesi ho fatto 700k dollari cash .. e sono ora lvl 78 .. chissà se ero lvl 130 con set che da fortuna e con doppio salario perennemente attivato quanto facevo? Il gioco è basato sull'avere ricchezza .. se uno sperperà milioni perchè si annoia a cercare i prodotti per farsi le marmellate o le paga 3k al pezzo ecco che poi si ritrova senza un dollaro bucato!

Su w1 per prendere fucile di cullen al mercato a 1 M (si c'era chi lo vendeva a poco..basta controllare il mercato spesso) ho svenduto in 5 minuti al baffo roba per 400k(indi 800k di equip roba comune e qualche raro svalutato tipo 5 belle star) .. la maggior parte doppioni droppati facendo le ripetibili e con drop vari skillato da duello (per fortuna avevo un po di cash da parte per prendere il resto)... quindi mi chiedo : un dropper puo' davvero non avere il potere di acquisto per comprarsi almeno 3 pezzi dei vestiti di cullen(supponendo che almeno gli altri 3 li fai con i free e qualche scambio).E stessa cosa ho fatto in beta !

c'e' gente che non svende roba perchè fa il collezionista .. io appena ho visto il cullen ho pensato solo: mi vendo tutto per prenderlo,e se non ce la faccio mi skillo full negoziazione per prendere il prossimo set !

JerzNero ma infatti il mio problema principale non è il cullen....l'ho detto il mio problema non sono i vari set o il duello tra due livelli troppo lontani.... il mio problema è proprio il sistema duelli.... se qualcuno me lo spiega in maniera esplicita forse smetto anche di lamentarmi tra i vari test che feci duellando lo stesso pg (duelli concordati per testare il sistema) una volta lo colpivo 6 volte....la volta dopo il duello finiva 0 a 0.... questo è uno dei tanti potrei parlarti di pg che con 120 mira colpiscono come cecchini o pg che con 590 schivata vengono colpiti ripetutamente da pg che a mira non superano (o almeno superavano) i 300 mira.... il problema come continuo a dire per me non è il cullen ma proprio il sistema duelli sballato come ha detto Billy hanno cambiato un * con un + andando ad aumentare a dismisura il fattore del random... se poi tu sei riuscito a capire come lienire il fattore random TI ASCOLTO!!!! Ma vedere un gap di 300 punti inutili buttati li sincermante mi fa passare la voglia di duellare.... ho visto pg con mira intorno a 180 colpire 3-4 volte pg con 550 schivata.... come è possibile? Non dirmi con la tattica/aspetto perchè i valori si assomigliavano.... Spero di aver chiarito la mia problematica che ripeto non è il fattore cullen del set ma è il fattore CULlen del duello.....
L'unica risposta che mi è stata data nel forum e da altri pg ex-duellanti era sempre la stessa.....sei sfortunato ritenta oppure hai impostato male i pallini riprova.... Non ti ho citato i duelli con i full sparo/vigore che ti schivano o quelli ancora più scandalosi dei full punti vita che schivano...pg con 630 punti vita a logica non dovrebbe schivare....almeno a logica indipendentemente da come imposto i pallini
 
Ultima modifica di un moderatore:

JerzNero

Esploratore
su quello siamo pienamente d'accordo .. ho fatto tanti di quei test e visto duelli così strani che posso risponderti solo con una parola : random (puro) .
Il sistema deve essere rivisto .. magari il prossimo set (penso arriverà presto) avrà come skill aggiuntiva : +30% random :)
 

DeletedUser13956

Guest
su quello siamo pienamente d'accordo .. ho fatto tanti di quei test e visto duelli così strani che posso risponderti solo con una parola : random (puro) .
Il sistema deve essere rivisto .. magari il prossimo set (penso arriverà presto) avrà come skill aggiuntiva : +30% random :)

Almeno vedo che siamo d'accordo su questo punto..... per il resto cullen no cullen livelli 150 vs livelli 10 non è che mi interessa.... il cullen come detto è stato tirato in ballo così.... tra il full random e il full punti vita non è rimasto che....il full negoziazione:OK:
Bisogna capire se il deve è solo da parte nostra o da parte della INNO....(astenersi presente nella road map :) )
 

DeletedUser13599

Guest
bè con il cullen forse la skill da provare deve essere un full forza, pv e vigore(per fare qualche danno) soprattutto se soldato premium...sono tentato in dakota xD tanto il cullen da tutto il resto
 

DeletedUser9348

Guest
Quindi, ricapitolando:
  • Il sistema duelli non va bene perché c'è troppo random
  • Il set di Cullen non va bene perché rende scontato l'esito del duello

Sono un po' confuso o_O
 

DeletedUser

Guest
Quando si parla di duelli secondo me si fa sempre un po' di confusione ^^

L'attuale sistema è sicuramente molto influenzato dal random. Però quel che secondo me non quadra è l'eccessiva importanza data all'impostazione dei pallini e delle schivate.

Io ho giocato il resistente rosso per mesi prima in Chero e poi in W1. Con schivata prossima allo zero schivo spesso e volentieri 1 colpo su 2 quando l'avversario mira nel posto sbagliato. Io lo trovo un po' eccessivo sinceramente (chiaramente mi riferisco ai casi di avversari con mira-carisma molto più alti della mia misera schivata).

Poi è vero che ci sono casi che sembrerebbero sconfessare questa teoria (duelli in cui schivatori puri vengono colpiti dove coprono e non dove sono esposti, in cui pg senza schivata schivano anche dove sono scoperti ecc) ma secondo la mia esperienza sono dei casi particolari non molto frequenti.

In ogni caso da qui a dire che le skill da duello sono completamente inutili ne passa acqua sotto i ponti. Leggendo alcuni post (non mi riferisco a nessuno in particolare, parlo in generale) sembrerebbe che un pg skillato da forte abbia le stesse possibilità di vincere di un pg skillato da duello... Cosa sicuramente falsa e facilmente verificabile in gioco.

Sicuramente per schivare/andare a segno ci vuole una buona dose di fortuna. Ma avere a disposizione un set come il Cullen, con le quantità di punti che da, favorisce non poco.
 

DeletedUser9348

Guest
Grazie Vincenzo, per fortuna c'è ancora qualcuno con i piedi per terra che riesce a fare un intervento obbiettivo.

Ormai metà delle discussioni sul forum vengono in qualche modo deviate sull'argomento duelli e la maggior parte degli interventi crea solo confusione.
 

DeletedUser13956

Guest
Quando si parla di duelli secondo me si fa sempre un po' di confusione ^^

L'attuale sistema è sicuramente molto influenzato dal random. Però quel che secondo me non quadra è l'eccessiva importanza data all'impostazione dei pallini e delle schivate.

Io ho giocato il resistente rosso per mesi prima in Chero e poi in W1. Con schivata prossima allo zero schivo spesso e volentieri 1 colpo su 2 quando l'avversario mira nel posto sbagliato. Io lo trovo un po' eccessivo sinceramente (chiaramente mi riferisco ai casi di avversari con mira-carisma molto più alti della mia misera schivata).

Poi è vero che ci sono casi che sembrerebbero sconfessare questa teoria (duelli in cui schivatori puri vengono colpiti dove coprono e non dove sono esposti, in cui pg senza schivata schivano anche dove sono scoperti ecc) ma secondo la mia esperienza sono dei casi particolari non molto frequenti.

In ogni caso da qui a dire che le skill da duello sono completamente inutili ne passa acqua sotto i ponti. Leggendo alcuni post (non mi riferisco a nessuno in particolare, parlo in generale) sembrerebbe che un pg skillato da forte abbia le stesse possibilità di vincere di un pg skillato da duello... Cosa sicuramente falsa e facilmente verificabile in gioco.

Sicuramente per schivare/andare a segno ci vuole una buona dose di fortuna. Ma avere a disposizione un set come il Cullen, con le quantità di punti che da, favorisce non poco.

Inutili....non so mi è stati riportati casi di gente che con 650 schivata e 440 tattica (compreso di bonus soldato) viene purgata tranquillamente in difesa... se non è inutile questo....tanto con schivta non lavori e in più neanche schivi quindi non ne vedo l'utilità.....Vincenzo posso assicurarti che un full negoziazione raramente viene colpito 8 su 8....MOLTO RARAMENTE!!!!
Per quello che dice scare...ti ricordo che il cullen alza anche abilità non influenzate dal random come per esempio riflessi/robustezza quindi ovvio che uno trovandosi tutte le abilità pompate cerca di aumentare il gap dell'estrazione.... poi ti ripeto per me cullen nessun problema il problema è proprio il valore mira/schivata illogico....Se cortesemente qualcuno mi spiega i valori mira/schivata ne sarei riconoscente per ora sempre le stesse risposte vai fortuna...
PS se mi dite che è influenzato dai pallini mi state dicendo in poche parole che molto dipende da dove miro..... non è andare a cullen quello?
 
Ultima modifica di un moderatore:

JerzNero

Esploratore
@scarecrow:

io sono sicuro che un full negoziazione con cullen = zero schivata base + un bel po di tattica base (con cullen un lvl alto guadagna circa 200 schivata)può schivare uno con piu' di 400 mira 8 volte se questo sbaglia i pallini e se il random è contro di lui .. lo dico perchè mi e' successo ;non era full negoziazione ma presumibilmente il player aveva zero schivata base (o comunque moooolto bassa) considerando le altre skill , quindi un full carisma (visto che mi coprirebbe l'aspetto .. ) potrebbe schivare pure meglio .. Allo stesso modo uno con zero mira base potrebbe colpire uno schivatore grazie solo ai bonus del set in questione (si anche questo testato da me in beta)

questo è il problema .. non tanto il cullen , quanto il random ... se poi le cose si combinano ecco che si e' arrivato al vero problema !
 

DeletedUser

Guest
Cercherò di essere breve perché mi sembra che stiamo andando un po' fuori tema.

Mai negato che ci siano duelli assurdi. Sono uno di quelli che aspetta e spera in un cambiamento delle formule duelli da tempo. Però bisogna anche essere un po' obiettivi.

A me è capitato di colpire 4 volte su 8, quando ero skillato da lavoro (120 mira circa bonus inclusi), un pg che aveva circa 600 schivata. Una cosa sicuramente assurda. Altra cosa assurda l'aver schivato 4 colpi vestito da vigore (schivata e tattica sotto i tacchi ndr) contro un pg con base destrezza e valori di mira-aspetto sicuramente ragguardevoli.

Però non ci si può soffermare solo su singoli episodi, per quanto assurdi. Bisogna guardare un po' le cose nell'insieme. Che i duelli siano molto influenzati da random/fortuna non ci piove, l'ho detto anche io tante volte. Nel complesso però, affermare che le skill sono diventate del tutto inutili mi sembra abbastanza estremo.

Ma parliamo di numeri. In W1 sono pannolino munito di cullen (mi manca solo il fucile), viaggio sempre con marmellata quindi ho valori di mira abbastanza buoni vestito da duello. Ho raccolto un po' di dati relativi a duelli fatti con schivatori e resistenti senza schivata di base (dei quali non farò il nome per ovvi motivi, anche se non intendo pubblicare i risultati dei duelli ma solo i colpi andati a segno).


Inizio dagli schivatori:

Schivatore A (soldato cullen con una base di destrezza e tanta schivata): Su 13 duelli sono andato a segno 13 volte. In media l'ho colpito 1 volta a duello.

In particolare:

-5 duelli 0 a segno su 8
-4 duelli 1 a segno su 8
-3 duelli 2 a segno su 8
-1 duello 3 a segno su 8

Schivatore B (soldato senza cullen ma con attributi in agilità qundi maggior schivata di base): Su 20 duelli sono andato a segno 17 volte. In media 0,85 colpi a duello (poco meno di uno a duello quindi).

I particolare:

-6 duelli 0 a segno su 8
-11 duelli 1 a segno su 8
-3 duelli 2 a segno su 8

Pampers:

Resistente A (avventuriero full cullen): Su 6 duelli sono andato a segno 33 volte. In media 5,5 colpi a duello.

I particolare:

-1 duello 1 a segno su 8
-3 duelli 6 a segno su 8
-2 duelli 7 a segno su 8

Resistente B (avventuriero misto cullen): Su 5 duelli sono andato a segno 29 volte. In media 5,8 colpi a duello.

In particolare:

-1 duello 4 segno su 8
-1 duello 5 a segno su 8
-2 duelli 6 a segno su 8
-1 duello 8 a segno su 8

Resistente C (avventuriero full cullen): su 6 duelli sono andato a segno 30 volte. In media 5 colpi a duello.

In particolare:

-1 duello 4 a segno su 8
-4 duelli 5 a segno su 8
-1 duello 6 a segno su 8

Resistente D (soldato premium full cullen): su 14 duelli sono andato a segno 69 volte. In media 4,9 colpi a duello.

In particolare:

-1 duello 1 segno su 8
-1 duello 3 a segno su 8
-3 duelli 4 a segno su 8
-5 duelli 5 a segno su 8
-1 duello 6 a segno su 8
-2 duelli 7 a sego su 8
-1 duello 8 a segno su 8

Il tutto considerando che contro gli schivatori mi vesto full mira-aspetto, contro i pampers invece no (sena contare che i pannolini sopra citati avevano comunque una base di schivata dal cullen). Io non so quanto siano statisticamente validi questi dati però mi sembra chiaro che pg con dosi generose di schivata subiscano in media molti meno colpi. A meno che i 2 pg schivatori non siano i più fortunati d'italia e i pampers i più s*****ti, la schivata qualcosa mi sembra che conti.
 

DeletedUser13956

Guest
Vincenzo tu quanti colpi schivavi?
Portare dati così (statisticamente sono numeri insignificanti....) non ha molto senso sai dirmi il gap tra la tua mira e la loro schivata e tra il tuo aspetto e la loro tattica? Se prendiamo per esempio esiste un gap di 250-300 punti... un duello a caso dove viene colpito 3 volte è un pò assurdo proprio perchè ci sono ben 300 punti di differenza....oppure con un pampers se consideriamo una schivata pari a che ne so 100 e la tua mira munito di marmellata sopra i 400 ecco li che colpirlo 1 volta su 8 è assurdo!
Statisticamente se noi siamo in due e io mi mangio un pollo intero vuol dire che in media ci siamo mangiati mezzo pollo a testa (anche se io l'ho mangiato per intero), questo per farti capire che si è vero la tua statistica è sensata ma ci sono molti valori anomali (senza conoscere lo skill ne parlo) perchè passi dal colpire 8 su 8 a 1 su 8 lo stesso player... o da 7 a 1 senza parlare dello schivatore passi da 3 a 0... Se magari conosci il gap di differenza e sono valori molto vicino tipo 400-420 ci può anche stare, ma se passi da 650 - 300 PARLIAMO DI BEN 350 PUNTI SCUSA SE POCO!!!! Ti dico io ho colpito un full agilità full scivata....mira ho la bellezza di 103 punti compresi di bonus......
 

DeletedUser12270

Guest
ci sono 3k post e non mi va di leggerli tutti..
per come la vedo io, il set cullen è una bomba di bonus,ma ciò non vuol dire che chi non ce l ha è impossibilitato nei duelli..
a parte che la inno ha dato modo di averli free(con un po di fortuna)... io li ho completati in tutti i mondi senza spendere 1 euro e mai , maiiii la inno ci aveva dato questa possibilità
a parte il fatto che basta avere i 4 pezzi piu facili(cintura, scarpe cappello e collana) per avere un discreto bonus
a parte il fatto che la inno ha implementato vestiari vari potentissimi che si trovano in tutti gli empori e sarti da mescolare con i 4 pezzi sopra citati( ci sono delle giacche e dei pantaloni sublimi)
a parte il fatto che io che sono un duellante, il piu delle volte le prendo di santa ragione da duellanti che non indossano neanche 1 pezzo del set cullen come anche stendo super duellanti senza usare ilcullen.
a parte tutto ... non lamentatevi sempre... e pregate che la inno, ancora ancora, ci sta permettendo di poter giocare liberamente senza spendere soldi..
 

DeletedUser

Guest
pars le cifre che ho postato non fanno chiaramente statistica anche perché sono incomplete. Sono puramente indicative.

I valori precisi di mira e schivata in gioco non sono neanche poi così importanti a conti fatti. Io non mi sono posto come obiettivo quello di quantificare l'influenza di mira e schivata. Semplicemente volevo sottolineare che in effetti, importanti variazioni nei valori di mira e schivata, random o non random, hanno ripercussioni sensibili nei duelli, non sono irrilevanti.

In ogni caso, gli schivatori avevano sicuramente diverse centinaia di punti in più in schivata rispetto ai pannolini presi in considerazione (direi almeno 400 punti). La mia mira con gli schivatori era sempre al top, con i pampers scendeva talvolta anche di oltre 100 punti.

Nel complesso, nonostante valori di mira più o meno pari o talvolta assai inferiori, contro i pampers ho messo a segno parecchi colpi in più (circa 5 a duello contro 1 colpo a duello degli schivatori).


Ribadisco, non ci sono cifre abbastanza precise per quantificare alcunché, però se a parità o inferiorità di mira infilo molti più colpi a chi ha schivata decisamente più bassa direi che 'sta benedetta schivata qualcosa conta... il "quanto" lascio che lo stabiliscano i duellanti di professione :P
 

DeletedUser13956

Guest
ci sono 3k post e non mi va di leggerli tutti..
per come la vedo io, il set cullen è una bomba di bonus,ma ciò non vuol dire che chi non ce l ha è impossibilitato nei duelli..
a parte che la inno ha dato modo di averli free(con un po di fortuna)... io li ho completati in tutti i mondi senza spendere 1 euro e mai , maiiii la inno ci aveva dato questa possibilità
a parte il fatto che basta avere i 4 pezzi piu facili(cintura, scarpe cappello e collana) per avere un discreto bonus
a parte il fatto che la inno ha implementato vestiari vari potentissimi che si trovano in tutti gli empori e sarti da mescolare con i 4 pezzi sopra citati( ci sono delle giacche e dei pantaloni sublimi)
a parte il fatto che io che sono un duellante, il piu delle volte le prendo di santa ragione da duellanti che non indossano neanche 1 pezzo del set cullen come anche stendo super duellanti senza usare ilcullen.
a parte tutto ... non lamentatevi sempre... e pregate che la inno, ancora ancora, ci sta permettendo di poter giocare liberamente senza spendere soldi..

Vero TUCO....se non fosse che proprio tu dicevi:

03.03.13, 15:00 #1
tuco67
Sindaco
Registrato dal: Sep 2011
Messaggi: 163
tuco67 è sulla buona strada
predefinito schivata?
che senso ha avere quasi tutte le abilita in schivata, se poi chi è skillato assorbitore full rosso , schiva meglio o uguale a me?
SCHIVARE A CHE SERVE?
e i pallini rossi e verdi? a che servono?
se duello lo stesso pg 5 volte,(lui off) i primi duelli li vinco e poi per fargli piu danni sistemo la mira, mi alzo in piedi, potenzio con marmellata ma il risultato è di 0 a 0, per 2 duelli consecutivi....??
qualcuno ci puo dire e far capire come si duella???
deletiamo o cambiamo skill? da forte o da drop?
oppure SISTEMIAMO STO SISTEMA DUELLI INVECE DI PENSARE DI AGGIUNGERE COSE NUOVE????
MAHHHHHHHHHHHHHH
tuco67 è disconnesso Aggiungi la reputazione a tuco67 Segnala il messaggio

........ il sistema non è cambiato..... ti conveniva leggere invece di sparare subito con il cullen quel set l'abbiamo abbandonato pagina fa....
coerenza?
Vincenzo non ho capito bene il ragionamento che hai fatto... non mi vuoi quantificare l'importanza di mira e schivata ma vuoi dirmi che comunque quei valori sono abbastanza rilevanti :unsure: non ho capito....
I 5 colpi a duello sono sempre in media? Vuol dire che mediamente per fare 5 colpi a botta devi duellare quel giocatore almeno 7 volte.... e se non voglio duellare solo quel giocatore ma ampliare la mia rosa che faccio devo sempre duellarli 7-8 volte prima di vedere un duello serio? No perchè se al primo un pampers mi schiva 7 colpi uno ci rinuncia subito.... Poi boh se sono l'unico a cui da al cavolo questo sistema duelli vuol di che so io che non lo riesco a capire...in fondo la strada l'ho trovata full negoziazione diciamo è la strada più tranquilla non vedi duelli assurdi non hai bisogno di set o altre cose particolari e via... peccato che molti aspettavano il sistema :OK:
Vincenzo devi fare la differenza tra la tua mira e la loro schivata...se non conosci questi due dati esattamente non ha senso fare ipotesi... ormai i duelli li ho cancellati ma qualcuno me lo ricordo.... per esempio ero sui 550 schivata sono stato colpito 4 volte da un 320 mira anche qui parliamo di un gap di 230 punti di differenza non sono pochi..... non dico non mi deve colpire ma una massimo due... non 4....
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Pars ma se ti dico che gli schivatori avevano 600 schivata oppure 800... ma cosa cambia nell'ambito del mio discorso? Sai che i pampers non avevano schivata di base (perché l'ho scritto) ma si basavano solo sui bonus dati dai vestiti. Sai che gli schivatori invece ne avevano molta di più (perché l'ho scritto).

Sai che con valori di mira non molto dissimili coi pampers sono andato a segno in media 5 volte su 8 (anche qualcosina in più) mentre con gli schivatori 1 volta su 8.

Il succo del discorso è che avere quantità di schivata superiori aumenta in qualche modo le possibilità di schivare. PUNTO. Non mi sono preso la briga di calcolare di quanto aumentano, manco ne sarei capace. Sto semplicemente dicendo che, secondo me, mira e schivata non sono perfettamente inutili come qualcuno afferma, ma che comunque hanno una loro influenza. E i dati riportati sopra sembrerebbero confermare questa teoria.

E' tutto qua il mio discorso.

Poi è vero che 60 duelli non sono molti... ma nemmeno pochi... son quasi 500 colpi sparati in totale (sempre ammesso che il sistema calcoli singolarmente colpo per colpo). Son cifre indicative ma una mezza idea bene o male, te la fai. Di sicuro dicono un po' di più dei tuoi 2 esempi se permetti. I 4 colpi a segno contro il pg che ha 550 schivata... Il fantomatico player che con 660 schivata viene purgato non si sa come, non si sa da chi, non si sa quante volte... sono proprio irrilevanti. Il singolo duello non fa testo.

Guarda Schivatore A ad esempio. In un duello ha beccato ben 3 colpi su 8 (in media ne prende 1). Poi prendi Pannolino D che invece ne prende in media 5 ma in un duello ne ha beccato solo 1. Io potrei prendere quei due duelli, postarli in forum e dire:"Guardate pannolino a parità di mira e con molta meno schivata quanto schiva...!". Ma ti pare che abbia un senso? Conta i colpi che ha preso Pannolino in 13 duelli (escludendo l'unico su 14 in cui ne ha presi 8 che è effettivamente un caso limite). Sono 61 colpi a segno su pannolino contro i 13 su schivatore. Ancora convinti che schivatore schivi meno?

Poi magari non significa nulla. Magari i risultati ottenuti sono solo frutto del caso o di parametri che nulla hanno a che vedere con mira/schivata. In teoria è possibile. Io continuo a ritenere che mira e schivata contino un pelino più di nulla e influiscano assieme ad altri fattori (random, carisma, pallini) a determinare le possibilità di colpire-schivare in un duello.
 

DeletedUser13956

Guest
Ma infatti il sistema duelli è perfetto così..... la scomparsa dei duellanti dipenderà da altri fattori.... come detto il gioco per me si è incanalato sul full negoziazione quindi sinceramente di doverti portare tutti gli esempi dei duelli e dei test fatti un anno fa neanche ho voglia.... Però se mi dici che mira/schivata hanno il loro perchè beh dai allora non capisco perchè anche tu dicevi che il sistema andava cambiato...Ma non fa nulla per me la discussione possono anche chiuderla:OK:
Avrei da chiederti se mira conta per colpire....perchè io full negoziazione 0 mira di base riesco a colpire? (dovrei postarti tutti i duelli tranquilli non sono 2) Perchè quando avevo mira sui 300 e miravo ad un full punti vita 8 volte in testa non riuscivo mai a farne 8 su 8? ( Giustamente il full p.v. non ha schivata...di base ne ha 0 anche qui i duelli non sono 2). Prova a duellare una decina ma anche una 20ina di volte un full punti vita e mira 8 su 8 in testa forse hanno cambiato qualcosa ma credo che difficilmente farai 8 su 8... Non rispondermi che contano i pallini perchè è come dire si va a fortuna se imposti male perdi se imposti bene vinci...Sai dare delle risposte a quelle due domande, almeno riesco a capire il sistema duelli
 
In cima