(discussione duelli)problema cullen

JerzNero

Esploratore
tratto dalla wiki : Puoi anche impostare in quale direzione cerchi di schivare. Se schivi con la parte del corpo alla quale l'avversario mirava, si raddoppia la tua capacità 'schivare'.. quindi se miri in testa ad un full nego , anche se vestito in velocità , sicuramente non lo prenderai 8/8 .io proprio per non fare figure di M . non miro mai in testa . da sempre sono contrario ai full schivata , perchè se già ce un sistema duelli pessimo ad uccidere i duelli , ci si mettono anche questi player .quindi a parere personale , se il random me li fà beccare 3/4 volte , e l unica volta che applaudo il random :D

guarda tony .. quando ho " testato" un duello con un full nego mesi (tanti .. giusto per sottolineare che non è cambiato niente..anzi ..) fa non miravo in testa .. miravo 2 braccia 2 spalle con pallini che poi si son rivelati 2 giusti (1 braccio 1 spalla ) e due sbagliati = 5 colpi schivati? .
Ora considerato che il set indiano da 35 schivata .. X 2 = 70 schivata .. uno che duella un 70 schivata con circa 300 mira in più può aspettarsi di non colpire ? Ok , ci sta random 1 schivata sulla spalla , ma per il resto ?

Ero skillato schivatore (non full schivata .. avevo schivata medio alta ma non solo.. ) e mi hanno colpito nel lato in cui schivavo -> schivata doppia ? superavo i 1000 .. e chi mi ha colpito era qualcuno che di solito non mi colpiva mai ! Ok ci puo' stare ... ma se nello stesso giorno uno con schivata zero base ti schiva 8 colpi e uno con mira stimata sotto i 350 ( e sono buono) ti colpisce pure dove non deve colpirti penso che qualche problema di fondo al sistema ci sia..

poi per le mire in testa :anche io inconsciamente non miro mai in testa .. sappiamo entrambi che è difficile pure colpire uno ignudo in quella zona .. ma non sarebbe logico che uno miroso duellasse un resistente avendo almeno il 70% di probabilità di colpirlo tra gli occhi e il 95% di prenderlo nelle spalle e il 99,9% di prenderlo nelle mani ?
 

DeletedUser

Guest
Io vorrei che pars mi citasse una fonte ufficiale che afferma che un pg con schivata a 0 o prossima a 0 debba essere necessariamente colpito sempre 8 volte.

E' una tua interpretazione del sistema. E' sbagliata? Mica puoi colpevolizzare il sistema per questo. L'errore è il tuo.

Vorrei anche che mi quotassi il post in cui affermo che il sistema duelli è perfetto, che non ha difetti e che non necessita di alcuna modifica :)

Per il resto, questo aumento esponenziale della possibilità di colpire se si azzeccano i pallini non l'ho mai percepito. Ho notato solo un malus enorme se si sbagliano (e una cosa non implica l'altra), ma magari è solo un'impressione.

Sulla questione delle probabilità invece non c'è proprio nulla da dire, la componente random è essenziale, ti ho spiegato due volte il perché e non mi ripeterò. Se non ti sta bene non so che dirti. L'unica cosa che mi sento di dirti è che non servono calcoli cervellotici e nemmeno infiniti duelli per rendersi conto che mira e schivata hanno un loro peso. Bastano poche decine di duelli (e un minimo di sale in zucca).

Io una proposta l'ho fatta, è in linea con il mio pensiero, cioè che i pallini gravino troppo sulla mira se punti sbagliato; proposta che potrebbe portare un miglioramento, o più probabilmente no, non posso dirlo con certezza. Io nel complesso penso che aiuterebbe, naturalmente ci possono essere tante alternative.

Ho letto con interesse la proposta di Jerz, che mi sembra abbastanza sensata, penso che sia un'altra cosa fattibile. Da te leggo sempre e solo chiacchiere inutili e nessuna proposta seria (a parte le solite considerazione in stile quelli che the west sul vecchio sistema duelli, che lasciano il tempo che trovano). Falla tu una proposta. Ma soprattutto, spiega come vorresti duellare in assenza totale di random.

Ah, le battute sui pg che hanno iniziato a duellare con il nuovo sistema (e ti assicuro non appartengo a questa categoria ^^) risparmiale, perché l'abilità di un giocatore si capisce sul campo e non si misura necessariamente in anzianità di gioco ;) . Oltretutto ti ripeto che ci sono pg che sapevano duellare col vecchio sistema e continuano a duellare bene anche con questo, ti ho fatto almeno un nome valido (e di sicuro ce ne sono altri).

Possono cambiare 100 sistemi duello, dubito che si raggiungerà mai un sistema perfetto (anche perché non credo esista un'unica concezione di sistema perfetto). Qualche imperfezione, qualche difetto, anche solo qualche aspetto di difficile comprensione, realisticamente ci sarà sempre. E' lì che la bravura dei duellanti (ma più in generale giocatori) fa la differenza. Un bravo player studia il sistema, ne trova i punti deboli ma anche i punti di forza, valuta il peso delle varie abilità, skilla di conseguenza e vince molti duelli. Gli altri, quelli che urlano al complotto, quelli che le prendono da tutti perché la tattica pesa molto meno e non possono più attivare il bonus classe e nascondersi dietro il mono-skill... quelli sono in nabbi ;)
 

Indio Black

Capo Indiano
Ci tengo a dire la mia opinione sui duelli, visto che ho duellato per 4 anni.
Una volta, quando c'era il vecchio sistema avevo un bel po di aspetto, la mira di base era normale, ma vincevo 8-9 duelli su 10.. dovevo solo stare attento ai soldati, perchè il bonus tattica contava molto a quei tempi.
Con il nuovo sistema duelli ho cambiato completamente lo skill, vinco sempre parecchie volte, sono arrivato anche a vincerne sulla 40'ina di fila, ma ogni tanto mi capitano dei duelli assurdi.. ho modificato 2 volte lo skill, prima assorbivo vigore e avevo gli attributi su destrezza, uno skill assurdo per alcuni, ma che mi ha fatto vincere contro più o meno tutti quelli che ho duellato, poi sono stato costretto a modificare lo skill, perchè iniziavo a subire diversi colpi da alcuni pg, pur avendo una buona schivata.. ho messo gli attributi su agilità, in modo da assorbire anche i pg da fuoco e poi vengo colpito 8 volte da un pg, aveva azzeccato 3 mie schivate, ma non ha lisciato un colpo e io avevo 500 schivata :D
Credo di aver provato tutti gli skill da duello, visto che il server beta mi permetteva di reskillare con poco. Ho fatto degli ottimi skillaggi, persino il resistente aspettoso, che per quanto potrebbe risultare assurdo, mi fece scalare la classifica del mondo beta in pochissimo tempo :cool:
Ora vedo pg con 550 mira che colpiscono meno di quando ne avevano sui 400.. e pg resistenti che schivano 6-7 colpi.
Da quando c'è il set cullen i duelli sono cambiati, gente che non ha mai duellato, ora batte alcuni veterani dei duelli.
Sono d'accordo con le opinioni di alcuni di voi, non si può sempre schivare, ma uno schivatore deve almeno schivare sempre 4-5 colpi e un resistente deve venire colpito sempre almeno 6-7 volte.
Chi mi conosce bene, sa che io ho sempre puntato a far svenire l'avversario.. e ora mi sono dovuto skillare su agilità, perchè non è più solo una questione di schivata, tattica e aspetto, ma di lati.
Il segreto per vincere tanti duelli è vedere tanti duelli, capire come una persona mette le schivate, se lo capite vincete la maggior parte dei duelli.
Io se ne ho la possibilità guardo sempre i duelli degli altri, ci vuole un po di furbizia :OK:
In questi giorni è girata voce del mio abbandono, è vero, deleto. Non è solo una questione di duelli, ho fatto tutto (Duellante, fortista, costruttore, droppatore, expatore...), non ho più stimoli per continuare. L'unica cosa che mi avrebbe fatto continuare, sono i duelli, ma ultimamente molti hanno il vizio di reskillare spesso e io non posso comprare una pozione 1-2 volte a settimana. Tutti sono capaci a vincere reskillando sempre, anche JerzNero :prrr:
Un vero duellante deve saper vincere con un solo skillaggio, io limiterei l'uso della pozione a 1 solo utilizzo al mese.
Un'altra cosa che non mi va proprio giù, sono i continui delete. La inno dovrebbe dare la possibilità di fare duelli fra mondi, così anche i mondi inattivi tornerebbero attivi e i duellanti che si lamentano in quei mondi, duellerebbero quelli di altri mondi. Ho sentito che daranno la possibilità di fare battaglie fra mondi, ma non ho sentito nulla riguardo ai duelli fra mondi, magari mi è sfuggito.
 

DeletedUser13956

Guest
Vincenzo JerzNero ti dice che a volte ci sono duelli senza senso....
Ora indio black se n'esce:

Ora vedo pg con 550 mira che colpiscono meno di quando ne avevano sui 400.. e pg resistenti che schivano 6-7 colpi.

Manca solo il terzo che ti dice guarda che alcuni duelli sono senza logica e ti tocca trovare altri tre nomi....
Per le proposte ci sono due anni di proposte in idea duelli se non sono state ascoltate in due anni non penso che ora vengano ascoltate....Sulle battute non ho fatto nomi se ti senti chiamato in causa.....problemi tuoi.... Se mi dici che i pallini gravano troppo sul fattore di colpire o schivare stai in poche parole dicendo che si va a fortuna te ne rendi conto?
Io non dico che un 0 schivata deve essere colpito 8 su 8.... ma se esiste un gap di 400 punti allora lo devo colpire almeno 6 su 8.... Per il cambio del sistema duelli....mmm si hai ragione uno trova i punti di forza e i punti deboli infatti prima il resistente tatticoso o il full sparare era ottimo se sapevi usarli ora fai 10 duelli e 5 ti dicono una cosa altri 5 te ne dicono una diversa come ha detto sopra Indio ci sono resistenti che schivano 6 - 7 colpi e 550 chi colpiscono meno di quando avevano 400 la logica..... a si mo ci sarà l'uscita classica avere troppa mira non serve.....ma pochi post prima mi è stato nominato l'intervallo chiuso e limitato quindi diciamo che come risposta non è molto accettabile.... per il resto già 3 duellanti ti stanno spiegando che i pallini sono fondamentali e che conta poco il valore della schivata.....
Riprendi il post di indio dove ti dice dei suoi 500 schivata ma colpito perchè gli ha preso i pallini....A questo punto sono loro che sbagliano e non capiscono i duelli?o_O

Un'ultima domanda....vincenzo ma qua indio afferma
Chi mi conosce bene, sa che io ho sempre puntato a far svenire l'avversario.. e ora mi sono dovuto skillare su agilità, perchè non è più solo una questione di schivata, tattica e aspetto, ma di lati.
Ma la questione lati non dipende dalla fortuna...........
No random ma fortunello....
 
Ultima modifica di un moderatore:

Indio Black

Capo Indiano
Aggiungo che c'è un modo per colpire un pg full schivata, non da la certezza ma si hanno buone probabilità. Alcuni pg full schivata che ho battuto più volte di fila possono confermare.. e io ho meno mira della loro schivata ;)
Non posso scriverlo, ma basta che ci pensiate un po su come mettete i pallini e ci arrivate :cool:
Alla fine non si salvano, perchè è sempre una questione di mettere i pallini nel modo giusto ehhehe

Voglio precisare che non basta beccare i lati giusti, ci vuole un buon skill. I lati contano moltissimo, ma se non avete uno skill decente fate poco.
 
Ultima modifica:

DeletedUser11005

Guest
che i duelli siano assurdi , e poco ma sicuro . come detto in precedenza , in un duello contano pallini rossi e random . ho duellato con indio per diversi mesi , e abbiamo fatto diverse prove. con cullen sono arrivato ad avere 220 mira base , e colpivo di piu di quando ne avevo 300 , stesso discorso per schivata .in un duello i valori certi sono solo l incasso . e per quello , che come diceva indio , conviene puntare su l agilità , anche come schivatore .
 

DeletedUser13956

Guest
che i duelli siano assurdi , e poco ma sicuro . come detto in precedenza , in un duello contano pallini rossi e random . ho duellato con indio per diversi mesi , e abbiamo fatto diverse prove. con cullen sono arrivato ad avere 220 mira base , e colpivo di piu di quando ne avevo 300 , stesso discorso per schivata .in un duello i valori certi sono solo l incasso . e per quello , che come diceva indio , conviene puntare su l agilità , anche come schivatore .

mmmm
Indio dice che contano i pallini....
JerzNero dice che contano i pallini....
Tony dice che contano i pallini.....
Io non vi credo.....seguo Vincenzo conta lo skill :OK:
L'azzeccare a fortuna dove posizionare un pallino è tutta una diceria....
IN VINCENZO WE TRUST

Indio ma lo skill fra due duellanti.... due pg completamente settati da duello.... due schivatori.... chi becca i pallini vince!
 

Indio Black

Capo Indiano
Se siete soldati skillatevi su forza, ci sono skill micidiali che solo i soldati possono fare :OK: se non fate parte di quella categoria, è meglio assorbire.. in attesa di un set da sparo anticullen :D

mmmm
Indio dice che contano i pallini....
JerzNero dice che contano i pallini....
Tony dice che contano i pallini.....
Io non vi credo.....seguo Vincenzo conta lo skill :OK:
L'azzeccare a fortuna dove posizionare un pallino è tutta una diceria....
IN VINCENZO WE TRUST

Diciamo che vincenzo non sbaglia, un buon skillaggio è fondamentale! Azzeccare i lati può cambiare completamente l'esito di un duello, ma se le skill non sono decenti non basta.

mmmm
Indio ma lo skill fra due duellanti.... due pg completamente settati da duello.... due schivatori.... chi becca i pallini vince!

Se la differenza di skill non è tanta, purtroppo si.
 
Ultima modifica:

DeletedUser

Guest
L'ho già detto ma quoto chi "lamenta" del cullen, pur avendolo.

(però non duello i piccini anzi... ho un lvl duello talmente alto tale da aiutarmi a difendermi da coloro che sono molto più grandi di me XD )
 

DeletedUser11005

Guest
il problema del cullen e che alza tutte le abilità in modo assurdo. per fortuna non hanno messo anche il danno a questo set :D . se non sei completo di cullen e affronti uno completo di cullen , 9 volte su 10 perdi .
 

DeletedUser

Guest
Visto che va di moda leggere/quotare solo quel che fa più comodo...

Diciamo che vincenzo non sbaglia, un buon skillaggio è fondamentale! Azzeccare i lati può cambiare completamente l'esito di un duello, ma se le skill non sono decenti non basta.

:whistle:


In pars we trust ;)

Non mi sento chiamato in causa... I primi duelli li ho visti a marzo 2009 che tu forse manco giocavi ^^. Ho duellato un po' anche in W2-W3 e un po' all'estero (W6-W8-Arizona.net in particolare). Non sono mai stato un gran duellante e non lo sono neanche adesso (guarda caso invece, chi sapeva duellare davvero bene prima sa duellare bene pure ora :P). Ho visto tanti duelli, quello si. Diciamo che non mi piace sminuire un pg solo perché è arrivato dopo. Uno che ha scoperto il gioco più avanti o per mille ragioni ha deciso di dedicarsi ai duelli solo dopo l'arrivo dell'attuale sistema e ottiene buoni risultati... non credo che abbia nulla in meno di uno che otteneva risultati simili con il vecchio sistema. Tutto qua.
 

DeletedUser12418

Guest
Scusate se mi intrometto... io non sono certo un veterano come voi e di duelli non sono tanto esperto semplicemente per il fatto che non ho mai duellato "professionalmente" diciamo. Sono sempre stato fortista (cecchino per la precisione). Voglio solo dire di non dire idiozie per favore quando dite fortisti che schivano o che colpiscono come duellanti: per esperienze personali vi assicuro che se mi duella uno skillato da duello (e non necessariamente skillato benissimo) mi gonfia di botte :D
Ah dimenticavo... mi gonfiano specialmente se sono vestito di cullen :D
 

Indio Black

Capo Indiano
Non mi sento chiamato in causa... I primi duelli li ho visti a marzo 2009 che tu forse manco giocavi ^^. Ho duellato un po' anche in W2-W3 e un po' all'estero (W6-W8-Arizona.net in particolare). Non sono mai stato un gran duellante e non lo sono neanche adesso (guarda caso invece, chi sapeva duellare davvero bene prima sa duellare bene pure ora :P). Ho visto tanti duelli, quello si. Diciamo che non mi piace sminuire un pg solo perché è arrivato dopo. Uno che ha scoperto il gioco più avanti o per mille ragioni ha deciso di dedicarsi ai duelli solo dopo l'arrivo dell'attuale sistema e ottiene buoni risultati... non credo che abbia nulla in meno di uno che otteneva risultati simili con il vecchio sistema. Tutto qua.

Io sono iscritto da luglio 2009, ma gioco attivamente dal 2010. Nel 2009 deletai perchè dei pg mi convinsero a skillarmi su costruzione, anche se io volevo fare il duellante.. lo feci solo perchè avevano bisogno di un costruttore e poi manco mi invitarono :( ripresi a giocare nel 2010 nel mondo 2, con un 2 miei amici del real. Scelsi la classe soldato, perchè mi piaceva l'immagine del messicano :P imparai a skillarmi leggendo una guida su un forum cittadino.
Dopo un po di tempo mi registrai nel mondo 4 e lì, grazie ad un grande duellante, imparai tante cose sui duelli, adottando dei stili di duello che gli altri non usavano e che ora purtroppo, a causa di alcuni aggiornamenti, non li posso più usare :(

Non volevo offendere i duellanti che duellano da meno tempo, mi da solo fastidio che ci sono dei pg che fino a poco tempo fa andavano ai forti e non sapevano nulla dei duelli e ora riescono a vincere contro dei pg che hanno alle spalle anni di esperienza, ma solo grazie al set cullen.. se uno non ce l'ha è fregato in partenza, non ha chance. Io per fortuna l'ho completato, se no probabilmente ero nella loro stessa situazione.
Chi non mi da ragione, non vuole ammettere la verità. I pg che non hanno il set cullen si skillano full schivata, perchè sanno di perdere. Si, ci sono alcuni che duellano pur non avendolo, ma il primo pg skillato bene, che ha il set cullen gliele suona.
 
Ultima modifica:

DeletedUser

Guest
Il mio post era rivolto a pars forse avrei dovuto specificare meglio. Diciamo che mi riferivo in generale a chi ha iniziato a duellare con questo motore duelli (che non è poi così nuovo).

Per il discorso che fai tu, certamente il paragone fra un pg che duella da poche settimane ed uno che duella da anni è improbabile. Ma non perché il primo sia stupido eh, semplicemente perché (come dicevi) non ha l'esperienza di gioco necessaria. Comunque devo dire che secondo me ci sono pg che hanno iniziato a duellare da poco e che sono migliorati abbastanza (ma è solo una mia idea).

D'accordo anche sul Cullen troppo sbilanciato (credo sia une delle poche cose su cui concordiamo tutti al 100% :D). Comunque state tranquilli che presto risolveranno il problema Cullen... inserendo un set più forte :D

Io dico che arriverà entro l'anno... si accettano scommesse :cool:


Ma i nuovi sert da forte li avete visti? Io ho dato un'occhiata e alcuni pezzi mi sembrano interessanti. Resta da vedere quali siano i bonus parziali e i bonus dei set completi, ho dato uno sguardo in beta non ho visto nulla a riguardo.

Invece ho notato che si possono fare i tiri da 25-150-800 anche con i fuochi d'artificio (che si raccolgono come le uova di pasqua in pratica). Ma questa funzione ci sarà anche nei server normali?
 

Indio Black

Capo Indiano
Si, alcuni pg sono migliorati parecchio in poco tempo. Certamente alcuni si sono fatti consigliare uno skill da giocatori più esperti.
Il set anticullen non risolverà i problemi, ci saranno altre lamentele, come sempre. Purtroppo non tutti riescono a prendere i set.
Il set cullen non piace a molti pg che lo possiedono, io compreso.. ma non c'è niente di meglio in questo momento.

Ho visto i nuovi set, non so i bonus, ma sembrano interessanti. Soprattutto un cavallo e una sella che possiede un mio amico, che da dei bonus interessanti a chi lavora :)
 
Ultima modifica:

DeletedUser13956

Guest
Vincenzo rileggi tutto..... tutti stanno dicendo che se non azzecchi i puntini il duello non va....e per me i puntini sono solo esclusivamente un fattore fortuna
 

JerzNero

Esploratore
test

buonasera ..

Ho appena testato il mio skill (già annunciato pagine prima..per chi non lo sapesse sono full negoziazione -> zero mira e zero schivata) attaccando un player skillato da duello (presumo abbia schivata altissima perchè ho visto altri duelli dove viene colpito solo una volta) . Oscuro il nome del player per privacy .. vincenzo ha visto il report in diretta e può testimoniare che è reale !

Punti a segno in totale - 34 PV VS Punti a segno in totale - 33 PV

XXXXXXXX vince il duello, guadagna 3688 esperienza, 1171 esperienza duello e riceve 34 $.


Ho colpito con zero mira base ,

ho schivato 7 colpi con zero schivata base ..


certo qualcuno dirà che ho la base in carisma .. eheheh

Ho perso per un solo danno , non avevo messo pietra per lucidare per vedere al naturale come finiva (capite bene che con la pietra avrei vinto) , ma bastava che la mia arma facesse quei due danni in piu' per vincere . Non avevo zone concordate precedentemente..


Di cosa volete parlare ? Che il sistema forse funziona poco bene?

Faro' altre prove .. intanto aspetto risposta del player per conoscere le sue skill !
 
Ultima modifica:

maxsimius

Cowboy
Punti a segno in totale- 49 PV maxsimius vince il duello guadagnando 4104 esperienza e 1368 esperienza duello. xxxxxxxxx stesso duello 10 minuti prima con la stessa persona solo che io sono skillato duellante mo dove sta la differenza ? a che serve essere skillati a puntino?
 
Ultima modifica:

JerzNero

Esploratore
che tu hai vinto max.. e io stavo vincendo random .. certo che se tu perdevi e io vincevo l'esempio era perfetto :D

PS: per la cronaca io e max abbiamo colpito in punti diversi :D
 
In cima