difficolta' drop

DeletedUser

Guest
a me sembra che con la nuova versione sia piu' difficile droppare sia i prodotti che abiti ecc.
sono 2 settimane che mi sto dedicando con 720 pl con il mercante per cercare la 3^ chiave, vabbe' non arriva pazienza, ma in 2 settimane l'unica cosa che ho droppato nonostante sia avventuriero e con premium attivato sono stati una ricetta e un pantalone da indiano grigi, mentre in precedenza con la vecchia versione in un altro mondo e come duellante nel cercare la 3^ chiave ho droppato una marea di abiti, armi ecc. che poi vendendole mi ha permesso di raccimolare i soldi per reskillare e ritornare a essere un duellante.

io penso che con la nuova versione i programmatori abbiano messo una difficolta' maggiore nel dropp sia di prodotti che di oggetti per far si che gli utenti spendano pepite per acquistare direttamente i prodotti nonche' raccimolare oggetti da rivendere per i soldi del reskill cosi' uno è costretto a spendere tante pepite per reskillarsi. I gestori possono fare tutte le scelte che vogliono per guadagnare, pero' se i dropp diventano cosi' poco frequenti la gente poi si stufa davvero e rischia di lasciare definitivamente il gioco
 

DeletedUser3148

Guest
Io dall'otto gennaio ad oggi (15 giorni) ho fatto 45 sessioni di mercante ambulante per un totale di 90 ore.Ho trovato 13 oggetti,in media poco meno di uno ogni tre sessioni,per un totale di 56.000 e qualcosa dollari.Più 14 bond,ed anche lì siamo sull'uno ogni tre.Non ho ne premium ne altro e sono avventuriero che ha sempre lavorato con il set vacanze completo.Pretendere di trovare un oggetto a sessione mi pare esagerato,non mi pare che si droppi così poco.

Solo ieri ho trovato pantaloni di pelliccia verdi,al ginocchio gialli,un tomahawk affilato e scarpe da lavoro eleganti.Va a fortuna
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser9348

Guest
Io è una settimana che faccio solo mercante ambulante 6 sessioni al giorno, con equipaggiato set di Allan e 4 pezzi del set vacanze. I primi 6 giorni ho droppato come un disgraziato, ero attorno al 60% di drop oggetti. Ora questi ultimi 2 giorni ho droppato un po' meno ma in totale con 51 sessioni ho trovato 21 oggetti. Niente a che vedere con saccheggiare cadaveri: 100 e passa sessioni, trovati 2 oggetti (che tra l'altro facevano schifo).

Quello che ci vuole è la barra fortuna per vedere al volo dove si droppa più e dove si droppa niente.
 

DeletedUser

Guest
la barra fortuna sarebbe utilissima ma la mia osservazione è che il suo valore è principalmente legato alla durata della sessione di lavoro. prenderei la durata come un fattore stradominante, tutte le altre cose come gli effetti di ordine di gran luuuuuuunga superiore.
 

DeletedUser8537

Guest
Non dite che il drop prodotti nella 2.0 non e' cambiato perche' altrimenti prendete in giro la gente. In w2 oggi pom ho sprecato tutti i punti lavoro dopo 8 ore di dormita in citta' per la bellezza di 26 sessioni lavoro (se non ci credete vi postero tutti i report) e non ho trovato la bellezza di neanche 1 SEGA! MA xxxxx come si deve fare per averne almeno 1??????? e non dite che e' s****! ma .... lasciamo perdere....
 

DeletedUser

Guest
Quà nessuno prende in giro nessuno, nessuno ha detto che il drop non è cambiato, anzi le percentuali sono TUTTE cambiate e riadattate alla durata del lavoro

come puoi leggere sopra c'è gente che droppa e gente che non droppa, il random è così

soltanto che se prima della 2.0 non si droppava ci poteva stare (sfortuna, bassa percentuale ecc) mentre dopo la 2.0 tutti a gridare allo scandalo se non si droppa???

un esempio...hai notato per caso di quanto si è abbassato il valore della polvere d'oro dopo la 2.0? questo è perchè se ne droppa di più :)

hai notato che prima con 100 punti riposo (4 sessioni) se eri fortunato trovavi 6 sassi in 8 ore di lavoro?
invece ora con 20 sessioni da 5 minuti, quindi neanche 2 ore, se sei sfortunato ne droppi comunque di più e comunque dopo le 2 ore di lavoro puoi tornare a dormire e riesci a fare molti più drop nell'arco della giornata?

posso capire le lamentele per i lavori a lunga durata (dove prima potevi droppare anche 4 oggetti in 2 ore(1 sessione) mentre ora ne droppi 1, ma in quelli a breve durata il drop si è alzato eccome

bisogna considerare tutto della nuova versione, non solo gli aspetti più visibili :)
 

DeletedUser

Guest
Ma infatti prima con 2 ore droppavi 4 prodotti mo ne droppi 1....per questo chiedevo magari di inserire in un unico step di lavoro con più eventi drop....magari 3 o 4....almeno si ricorda alla lontana la vecchia versione con i multi drop e per i lavori lunghi se sei fortunato con più eventi nello stesso step magari droppi un prodotto o 2 o 3 o 4 oppure niente..... Almeno per quanto mi riguarda il drop è diminuito solo in quel senso cioè prima avevi multi drop ora droppi un prodotto alla volta e per i lavori lunghi diventa molto noioso....
 

lunarossa

Esploratore
ciao dico anche la mia ..

il drop è diminuito e anche tantissimo .certo si droppa a volte main generale cose di poco valore . l altro giorno ho fatto 4 sessioni de mercante ambulante e trovato 1 oggetto e 1 mazza per 8 ore di lavoro che mi sembrano tantissime .prima con lo stesso tempo trovavo 1 prodotto a volte anche 3 ogni due ore minimo . altri lavori anche facendo ore e ore o sessioni se volete non si trova nulla ne oggetti ne prodotti .dacordo è random ma mi sembra che il random si ferma sopra le stesse teste ancora e ancora (da come leggo sopra) quindi non vedo dove sia il random.. poi con questa versione il drop di molti lavori se abbassato.quando prima vestita al meglio raggiungevo 5600 drop ora a malappena si arriva a 5000.certo alcuni lavori ti danno 1 prodotto a sessione ma so tutti lavoretti che utilissimi a livelli piccoli sono molto spesso inutili a livello alto .ci vuole tempo a arrivare a liv 120 e a quel punto non credo si voglia passare la giornata a tagliare legna... uguale i lavori gold e silver piu della metae è poco dire sono lavori per liv piccoli .. falciare il campo .macinare grano e comp . sono premium e se spendo soldi vorrei anche che ci sia un servizio dietro e non pagare per un sacco de farina...
 

DeletedUser

Guest
ciao dico anche la mia ..

il drop è diminuito e anche tantissimo .certo si droppa a volte main generale cose di poco valore . l altro giorno ho fatto 4 sessioni de mercante ambulante e trovato 1 oggetto e 1 mazza per 8 ore di lavoro che mi sembrano tantissime .prima con lo stesso tempo trovavo 1 prodotto a volte anche 3 ogni due ore minimo . altri lavori anche facendo ore e ore o sessioni se volete non si trova nulla ne oggetti ne prodotti .dacordo è random ma mi sembra che il random si ferma sopra le stesse teste ancora e ancora (da come leggo sopra) quindi non vedo dove sia il random.. poi con questa versione il drop di molti lavori se abbassato.quando prima vestita al meglio raggiungevo 5600 drop ora a malappena si arriva a 5000.certo alcuni lavori ti danno 1 prodotto a sessione ma so tutti lavoretti che utilissimi a livelli piccoli sono molto spesso inutili a livello alto .ci vuole tempo a arrivare a liv 120 e a quel punto non credo si voglia passare la giornata a tagliare legna... uguale i lavori gold e silver piu della metae è poco dire sono lavori per liv piccoli .. falciare il campo .macinare grano e comp . sono premium e se spendo soldi vorrei anche che ci sia un servizio dietro e non pagare per un sacco de farina...
permettimi di dissentire su alcune cose
uno i lavori oro e argento se li trovi tutti in mappa noterai che ce ne sono di lavori semplici come di lavori difficili se vuoi ti inizio a fare gli screen giorno per giorno facendoti notare estrarre piombo organizzare rodeo fiori di indaco e quanti altri di difficolta abbastanza elevata se non te la perlustri tutta la mappa non puoi affermare cose del genere e dato che io dall'inzio della due salvo un mese h ocercato costantemente i lavori posso appurare che sono equilibrati...
inoltre i lavori base servono a tutti i lv dal lv1 al 120 per craft per ampliamento forti e per quest per dire i lfabbro ha nell'ultima ricetta la falce che è na csa che può fare benissimo un lv 10

sul random io continuo a dire semplicemente di insistere(per i prodotti) se vi fare 50 sessioni di spezie(o gli altri 3 lavori da 15 sec) argento noterete che su 50 sessioni(lo ho provato tante volte quindi non parlo a vanvera XD) raccogliete minimo 75 prodotti se non 80 (senza premium e senza essere avventuriero) quindi sta tutto nel random nell'insistenza ecc... l'altro giorno mi è capitato di passare vicino a segare legna argentol'ho fatto per sfizio una sessione mi è uscita la sega ma sono convinto che se mi mettevo a dare e ridare sul segare legna per altre 10 sessioni non torvavo nulla :D

sempre opinabile sono pareri XD
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser9348

Guest
Aggiungo di non confondere drop oggetti e drop prodotti, sono due cose completamente diverse tra di loro.

Per il resto quoto valo000 e RalfJack
 

DeletedUser

Guest
quello che dice calevra è vero, effettivamente il drop per i lavori a lunga durata è calato e se non sbaglio di quello che propone se ne era già discusso, tra l'altro sarei favorevolissimo, se magari fosse impossibile 1 drop ogni 30 minuti magari lo ri potrebbe mettere ogni ora...

però dire "prima droppavo molto di più" non ha senso, avendo discusso più e più volte di statistica e random ormai credo che tutti debbano aver capito come funziona il calcolo delle probabilità :)
 

DeletedUser8352

Guest
quoto lunarossa.
il drop(specialmente con saccheggio) è abbassato e anche notevolmente.
io in w1 sono dropper per eccellenza con range a 8k e al massimo droppo coltello bowe fionda huckleberry e schifezze varie (che ormai ne ho l'inventario pieno) con la versione 1.36 venivo chiamato "culaz" per i miei drop ma ora nulla: potete accampare tutte le scuse e le ragioni di sto mondo ma il drop è calato notevolmente
poi: altro neo grave.
sto monitorando le perdite di giocatori in una settimana abbiamo perso circa 1000giocatori.......senza calcolare i bannati e coloro che iniziano e lasciano perchè non capiscono nulla. fare qualcosa di innovativo e positivo per tutti???? se la gente smette di giocare è perche la nuova versione è come l'ingresso dell'euro nel 2001.....concordate con me?
 

DeletedUser

Guest
quoto lunarossa.
il drop(specialmente con saccheggio) è abbassato e anche notevolmente.
io in w1 sono dropper per eccellenza con range a 8k e al massimo droppo coltello bowe fionda huckleberry e schifezze varie (che ormai ne ho l'inventario pieno) con la versione 1.36 venivo chiamato "culaz" per i miei drop ma ora nulla: potete accampare tutte le scuse e le ragioni di sto mondo ma il drop è calato notevolmente
poi: altro neo grave.
sto monitorando le perdite di giocatori in una settimana abbiamo perso circa 1000giocatori.......senza calcolare i bannati e coloro che iniziano e lasciano perchè non capiscono nulla. fare qualcosa di innovativo e positivo per tutti???? se la gente smette di giocare è perche la nuova versione è come l'ingresso dell'euro nel 2001.....concordate con me?
dimm ich iso i deletanti che mi compro gli inventari >.> apparte gli scherzi che col saccheggio no nsi roppa lo avevamo appurato all'inizio della 2 devi reskillare in altro nei lavori di minimo un ora altrimenti non dropperai vestiario se non inferiore ai 1k dollari ma sempre abbastanza raramente
è vero che prima della due potevano avvisare magari qualcuno avrà sprecato tempo e danaro a reskillarsi e poi l'ha presa a quel servizio con saccheggiare i cadaveri... ma ormai la frittata è fatta :\
 

DeletedUser

Guest
concordo si e no...

siamo OT per quanto riguarda i delete e la 2.0 in generale ma i numeri reali di TW italia sono grossomodo quelli del mondo con più partecipanti, credo che molti dei delete che si contano siano doppi account di chi ha trasferito ormai il pg in altri mondi o ha lasciato deletare i vecchi

riguardo il drop con cadaveri, il discorso è un altro, non bisognerebbe confrontare secondo me tot sessioni di ora con tot sessioni in passato ma:

24 sessioni da 5 minuti in 2 ore, prima capitava che in 2 ore o in 4 o in 6 non si droppasse nulla (come in tutti i lavori), ora sfido chiunque a non droppare nulla in 24 sessioni (cioè solo 2 ore di lavoro)

so che non è paragonabile in quantità di punti riposo spesi, ma non lo è viceversa nemmeno in "spreco" di tempo per droppare :)
 

DeletedUser8352

Guest
io ho provato a fare 24 sessioni in saccheggio (in w1 ) ma non ho droppato nulla. allora mi ero stufato e ho reskillato in negoziazione . anche se il drop è scarso però spostando tutto in lavoro come mercante facendo trance da 4 o 6 ore si droppa roba interessante che a vendere si fanno soldi
 

DeletedUser9348

Guest
quello che dice calevra è vero, effettivamente il drop per i lavori a lunga durata è calato e se non sbaglio di quello che propone se ne era già discusso, tra l'altro sarei favorevolissimo, se magari fosse impossibile 1 drop ogni 30 minuti magari lo ri potrebbe mettere ogni ora...

però dire "prima droppavo molto di più" non ha senso, avendo discusso più e più volte di statistica e random ormai credo che tutti debbano aver capito come funziona il calcolo delle probabilità :)

Calevra ha ragione, ma alla fine sono veramente pochi i lavori il cui drop prodotti è diminuito, anche col fatto di un drop a sessione. Ora non ho sottomano i dati di tutti i lavori, ma ho dato un'occhiata su tw-db.

Es: disboscare, era un bel lavoro che ti dava 3-4 assi di legno ogni 2 ore. Adesso però l'unica scomodità è che bisogna impostare 4 sessioni da 30 minuti, ma il drop è addirittura aumentato perché c'è il 100% di drop ogni sessione.
Poi nella maggior parte dei lavori che sono rimasti con una durata lunga, il drop è stato aumentato per fare in modo che all'incirca la quantità di prodotti trovati rimanga sempre la stessa. Ad esempio, alcuni lavori da 1 ora hanno drop prodotti doppio rispetto alle versioni 1.xx (vedi assaltare il treno).

Morale della favola: è vero che ci sono lavori il cui drop prodotto è stato diminuito, ma secondo me (anche grazie alla presenza dei lavori silver e gold) nella maggior parte dei casi per un player attivo è più facile trovare prodotti.

Ricordo che ALEXGIUS aveva preparato una tabella con i confronti tra drop rate pre e post 2.0, forse se legge ce la posta un'altra volta visto che io non l'ho trovata.
 

DeletedUser8537

Guest
Sara come dite voi ma 26 e dico 26 sessioni di "Segare legna" e non ho trovato neanche 1 sega????????????????? questa e' s****? non credo proprio s**** se ne avessi trovate 2/3 ma cosi proprio no!
 

DeletedUser9348

Guest
Se ne avessi trovate 2/3 sarebbe stato normale. 26 sessioni con 10% di probabilità al colpo fanno 2,6 seghe. Magari le 3 sessioni successive trovavi 3 seghe di fila ed eri ancora sopra al drop medio.
 

DeletedUser8537

Guest
solo che 26 sessioni a 4 punti lavoro l'uno fanno dormita in albergo..... quindi,,,
 

lunarossa

Esploratore
alcuni lavori da 1 ora hanno drop prodotti doppio rispetto alle versioni 1.xx (vedi assaltare il treno). ?????



mmm scusa ma forse te trovi qualcosa col treno io gia fatto sessioni e trovato 0 che sia 1 /2/3 e anche 4 sessioni de seguito ..... morale chi prima droppava ora droppa la meta se non di meno di prima . (premium avv ) non dico che non ci sia fortunati che droppano bene ma se il gioco fosse equilibrato si dropperebbe differente ... ma bon ciascuno la sua opinione .
 
In cima