difficolta' drop

DeletedUser

Guest
domanda...ma per caso è stata moltiplicata la difficolta' di drop???

adesso sembra diventato quasi impossibile il drop degli oggetti....

senza considerare i drop casuali..... son 3 mesi in w2 che ho i punti per la terza chiave ma niente!!
 

jo2002

Bandito
Sarà un caso, ma io sono giorni che pensavo che fossero finite lana e carbone nel west, ho fatto sessioni di 2h senza dropparne ... starno vista la % di drop. Boh o_O
 

DeletedUser

Guest
nessuna modifica in tal senso, qualora ci fosse verrebbe sicuramente comunicata da Billy :)
 

DeletedUser11648

Guest
stesso problema su w7, non riesco a droppare la terza chiave...ma con il nuovo sistema dei lavori cambiera' qualcosa riguardo questa chiave? spero di trovarla prima della 2.0
 

DeletedUser

Guest
stesso problema su w7, non riesco a droppare la terza chiave...ma con il nuovo sistema dei lavori cambiera' qualcosa riguardo questa chiave? spero di trovarla prima della 2.0

sei ottimista.... io spero di trovarla! o_O

in arizona l'ho trovata appena raggiunto il range, ma si parla dell'autunno scorso... ed ero premium... non vorrei dire, ma se apro il premium, tempo zero la trovo! se fosse cosi' direi che è una bella carognata :prrr:
 

DeletedUser

Guest
Mi era venuto lo stesso dubbio di kakapoko riguardo ai picconi.... gli altri oggetti rari dopo un po' si trovano ma picconi non ce ne sono più a quanto pare
 

DeletedUser1668

Guest
eh la crisi.... non ti puoi mica permettere di perdere il tuo piccone.
 

DeletedUser11648

Guest
ma la cerchi con mercante o con saccheggiare? cmq sto col premium sul w7 e ho il range da un mese su per giu ,spero solo che nn sia implementato qualche sistema nuovo della 2.0 che influenza i drop,tutto qui
 

DeletedUser

Guest
adesso la cerco con mercante.... invece in arizona l'ho trovata subito con precisione

sapevo che avevano aumentato la difficolta' di drop riguardo ad oggetti importanti tipo terza chiave o simile..... ma cosi' è impossibile.... ti passa la fantasia di provarci 4 ore al giorno di mercante su 8 che ne hai di lavoro (in mondi vecchi) al giorno è in pratica uno spreco...
in piu' ti riempi di oggetti che non ti servono niente.... perche' di seghe ne escono in quantita' industriali :(
 

DeletedUser

Guest
droppata terza chiave a liv 82 no premium in meno di una settimana un mesetto fa

quindi sempre discorso di fortuna e random, nessun privilegio per i premium se non quelli attivati appunto :)
 

aazz

Sindaco
io ho una domanda...
può essere che in w5 senza premium abbia tanta fortuna da droppare tante cose essendo duellante?
 

DeletedUser1668

Guest
quoto valo
quindi sempre discorso di fortuna e random, nessun privilegio per i premium se non quelli attivati appunto

quindi aazz sì, è possibile
 

DeletedUser10743

Guest
io è da tempo (avevo a suo tempo aperto un thread) che sostengo che i drop siano diminuiti clamorosamente.

credo anche alla buona fede dello staff che dice che non è cambiato nulla, ma magari neanche neanche a loro è stato detto nulla.

del resto i drop (intendo i drop di prodotti e non di oggetti) costituiscono un elemento non ponderabile o contestabile, nemmeno per quelli come me che tengono memoria degli stessi tramite un file excel.
questo perché la % di drop sono espresse per 15 minuti di lavoro e, a meno che la stessa non sia pari a 100, non si ha mai la certezza di trovare un oggetto, nemmeno facendo 3-4 ore di un lavoro ad altra percentuale di drop.

nelle ultime 24 ore ho lavorato senza soluzione di continuità, facendo lavori diversi, con % di drop comprese tra 8 ed il 30, trovando la bellezza di 4 prodotti.
addirittura in 2 ore di tagliare legna ho trovato 1 solo pezzo di legna.
ricordo bene quando ho iniziato a giocare a the west e sono certo che le cose erano ben diverse e lo sono state fino a qualche tempo fa.

ma non potendo provarlo in nessun modo, per la Inno sono solo un pg che sostiene teorie del complotto e magari pensa di essere stato rapito dagli alieni in più occasioni.

avendo sotto mano tutti i server, alla Inno basterebbe poco : pubblicare i grafici dei drop dei lavori sui singoli mondi.

nel frattempo noi continueremo ad interrogarci su quanto sia strano che i prodotti necessari al crafting (ora magari anche disponibili a pagamento nello shop) siano diventati magicamente quasi introvabili.
 

DeletedUser10592

Guest
Ragazzi, le percentuali sono ben chiare in ogni lavoro e non mi pare siano diminuite. Ovvio che facendo lavori con percentuali così basse la possibilità di droppare poca roba sia molto elevata, ma non c'è nessun complotto.
Pure a me capita di non droppare nemmeno 1 cuoio in 4 ore e poi magari dropparne 2 in un'ora il giorno dopo. E' puro random, quando va male lo si chiama complotto, quando va bene la si chiama fortuna :D

A me era piuttosto sembrato che fossero diminuiti i drop di oggetti, ma anche li chiaramente uno lo dice in base a quanta fortuna/sfortuna ha. Ci son giorni in cui non droppo nulla e giorni in cui faccio circa 1 drop ogni 2 ore. Di nuovo solo questione di random ;)

ps. @ALEXGIUS: Dobbiamo anche ammettere che prima del crafting non è che ci mettessimo a buttare ore ed ore a cercare prodotti di lavori pessimi con percentuali di drop così basse eh. Per lo meno, io non mi mettevo di certo a cercare cuoio o mais o pentole, se non quando fosse strettamente necessario per qualche missione.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Sarà, ma in 56 ore di miniera di ferro ho trovato 40 barre di ferro e 0 picconi. Mah.
 

DeletedUser10743

Guest
Le % non sono mai diminuite.
Non quelle dichiarate che non sono dimostrabili o impugnabili.
Mi piacerebbe solo che le regole del gioco fossero più chiare e facilmente verificabili.

Sono io il primo a dire che non si può parlare di complotto, dal momento che nessuno di noi ha strumenti per controbattere (se anche dimostrassi di aver fatto 100 ore di lavoro senza trovare nulla si potrebbe sempre fare appello al random così come fanno tutti per rispondere a me e agli altri).

Qualche spunto in più ce lo può dare il nuovo tool fornito con lo script west-db : analyzer.
Ma senza conoscere l'esatto principio con il quale sono state definite le % di drop non si possono fare paragoni attendibili.

Faccio solo un esempio : nel gioco si parla sempre di % ogni 15 minuti.
Questo vuol dire, secondo la mia interpretazione, che fare un'ora di lavoro o 15 minuti sia la stessa cosa, o per meglio dire, che lavorare 4 volte per 15 minuti (cioè 1 ora) sia lo stesso che farlo una volta sola.
in termini statistici ogni volta che si fanno 15 minuti di lavoro, la % di droppare sarà sempre la stessa.
questo fintanto che il nostro campione (il numero di volte che viene svolto il lavoro) rimane piccolo.
chiunque abbia giocato alla roulette sa che la % del "pari" e "dispari" o "rosso" e "nero" sono il 50%, ma non è raro assistere a sequenze di 7-10 rossi o neri.
Ovviamente all'aumentare del numero di tiri, le % complessive tendono a riequilibrarsi e a tendere al 50.

ma torniamo al nostro discorso che amichevolmente vorrei definire "da bar".

io non conosco quale sia la base di calcolo adottata dalla Inno per definire le % di drop.
10% ogni 15 minuti vuol dire che ogni su 100 volte che lavoro 15 minuti dovrei in teoria droppare 10 volte?
se è così è facile poter dire, almeno per me, che i conti non tornano.

ho giusto collezionato 25 ore di saccheggiare cadaveri, tutte iniziate con 100% motivazione.
0 drop.
se i miei conti non sono errati, ho accumulato 1500 minuti di lavoro e perciò l'equivalente di 100 volte x 15 minuti di saccheggiare cadaveri.
essendo la % di drop pari al 2% sia per l'anello che per il pezzo di foglio, avrei dovuto trovare almeno 2 pezzi di uno dei due prodotti citati.

qui termina il mio lungo e noioso ragionamento che chiunque può stroncare appellandosi alla figura mitologica del random, mezzo uomo (tedesco) e mezza sola (romana).

permettetemi un po di ironia.
questa per me è davvero random.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser10592

Guest
Tutto giusto, solo che secondo me avresti dovuto portare come esempio un altro lavoro con una percentuale un po più alta.
2% è comunque una percentuale bassissima e ci sta che in 100 sessioni comunque non ne droppi nemmeno uno, ma magari se tu avessi fatto (chiaramente non ti consiglio di farlo solo per smentirmi xD) 1000 sessioni ne avresti droppati 30.
Ciò non significherebbe però che la probabilità di base fosse del 3%, semplicemente saresti stato più fortunato della media, mentre invece nel tuo caso possiamo dire che sei stato più sfortunato.
 

DeletedUser13155

Guest
io non conosco quale sia la base di calcolo adottata dalla Inno per definire le % di drop.
10% ogni 15 minuti vuol dire che ogni su 100 volte che lavoro 15 minuti dovrei in teoria droppare 10 volte?
se è così è facile poter dire, almeno per me, che i conti non tornano.


No vuol dire che ogni 15 minuti di lavoro hai 10 possibilità su 100 di droppare, non che droppi 10 volte su 100, il che significa in teoria, certo in teoria, che potresti fare anche 10000 15 minuti senza mai trovare nulla, come dire che ogni numero, su un dado a 6 facce, ha 1 possibilità su 6 di uscire ma non che ogni 6 tiri esce quel dato numero.
Sostanzialmente, e ripeto in teoria, potresti fare anche 1 miliardo di 15 minuti ma avrai sempre la stessa possibilità di droppare, ovvero il 10 percento, e il 90 percento di non droppare.
Almeno credo io sono analfabeta...
 

DeletedUser10743

Guest
i


No vuol dire che ogni 15 minuti di lavoro hai 10 possibilità su 100 di droppare, non che droppi 10 volte su 100, il che significa in teoria, certo in teoria, che potresti fare anche 10000 15 minuti senza mai trovare nulla, come dire che ogni numero, su un dado a 6 facce, ha 1 possibilità su 6 di uscire ma non che ogni 6 tiri esce quel dato numero.
Sostanzialmente, e ripeto in teoria, potresti fare anche 1 miliardo di 15 minuti ma avrai sempre la stessa possibilità di droppare, ovvero il 10 percento, e il 90 percento di non droppare.
Almeno credo io sono analfabeta...

guarda che è quello che dico io.
all'inizio di qualsiasi quarto d'ora di lavoro, la % di drop è sempre la stessa.
nel mio intervento ho scritto "in termini statistici ogni volta che si fanno 15 minuti di lavoro, la % di droppare sarà sempre la stessa."
io ho proseguito il ragionamento facendo notare che finché il campione statistico non è significativo non si possono fare raffronti tra le % dichiarate nel gioco e quelle ottenute dai giocatori.

continuando su questa falsa riga posso affermare che su un campione significativo di 1500 minuti il risultato del drop dovrebbe essere vicino alla % dichiarata e cioè nel mio caso il 2% e non 0%.

allo stesso modo, il rosso ed il nero della roulette, pur avendo la stessa percentuale di uscita, possono uscire anche 10 volte di seguito.
se analizzata dopo 10 lanci di pallina, la % sarebbe 0% per il nero e 100% per il rosso.
l'errore di analisi di questi dati è che viene compiuta su un campione troppo piccolo.
quanto maggiore sarà il campione analizzato, tanto più la % di rossi e neri sarà vicina al teorico 50% (ma probabilmente non lo raggiungerà mai)

forse non ho espresso correttamente questa seconda parte del ragionamento.

concludo ribadendo che se non conosco quale è il campione sul quale la Inno ha stabilito le % di drop, non posso fare confronti corretti.

infatti, come dice AlexVengeance, non è escluso che la % di drop da me verificata (Saccheggiare Cadaveri) subisca un'impennata e torni sui valori attesi magari dopo 3000 minuti e non dopo 1500.

proprio per questo l'osservazione di Alex è pertinente quando fa notare che avrei dovuto analizzare un lavoro con una % di drop maggiore perché meno soggetta ad essere influenzata anche da un singolo drop come nel caso di "saccheggiare cadaveri".

comunque grazie per l'intervento.
mi ha dato occasione di esprimere meglio un concetto che non avevo chiarito bene
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima