Avventure Rovinate

DeletedUser14664

Guest
Ma dai, la differenza che poteva esserci tra fucile del fuorilegge e un altro fucile non è minimamente paragonabile alla differenza che c'è ora tra il fuorilegge e le nuove armi rare. Prima te la giocavi tranquillamente, bastava un fucile d'oro che hanno tutti.

Contro un fucile come il tuo col fucile d'oro non ti giochi niente, non diciamo assurdità dai.
 

DeletedUser9040

Guest
Contro un fucile come il tuo col fucile d'oro non ti giochi niente, non diciamo assurdità dai.

vincenzo ti sbagli perchè tempo fa il fuorilegge non era uppabile e quindi bastava il fucile d'oro oppure il fucile di bass reeves ( che faceva schivare molto bene ) per contrastare quello da fuorilegge , poi poco prima degli upp è uscito il fucile dragon poi il fucile a vapore e così via...il fucile del fuorilegge non è mai stato un problema e poi permettimi di dire che per averlo e a maggior ragione per upparlo serve voglia e impegno quindi è anche giusto dopo tante avventure avere un'arma che dia non dico un vantaggio ma che faccia fare una buona figura in avventura;

Per quanto riguarda i problemi esposti da suntar, vorrei ricordargli che la monotonia delle avventure e la forza sproporzionata del tlingit ( che sa tanto di algoritmo venuto male ) non sono due cose paragonabili, per problemi diversi aprite discussioni nuove ma non inserite in questa discussione problemi completamente diversi sennò non si capisce niente, oppure parlate dei vari problemi ma davvero, non paragonate i problemi dati dal tlingit con quelli delle cassaforti oppure con quello della mappa che è sempre uguale perchè nel caso del tlingit si parla di un'arma che crea uno squilibrio enorme mentre il problema delle cassaforti e della mappa è uguale per tutti e come si suol dire... mal comune mezzo gaudio..

Vorrei concludere chiedendo a Billy-AR se oltre al problema delle armi ha anche segnalato il problema dei potenziamenti, perchè secondo me sarebbe un bene sdoppiare o comunque diversificare i potenziamenti da forte con quelli da avventure, perchè sennò in 5 avventure si "Butta" una cartuccera .

:)
 

Billy-AR

Cowboy
Per la parte finale ho proprio paura che non verrà fatto siccome tutto il gioco si base sul principio che i potenziamenti vengono consumati dove ottieni un vantaggio da questi, perciò se hai bonus multigiocatore o bonus sugli attributi è normale che tu li consumi lavorando, facendo avventure, forti, ecc. Al pari delle abilità duello nei lavori che hanno tali abilità come requisiti. Comunque dal mio punto di vista i problemi primari delle avventure restano: bilanciamenti, premi e varietà.
 

Blackhawk

Cowboy
Fattore prepotenza e insulti... siete voi che dovete moderare quindi per gli insulti che volano in avventura dovete pensare voi ai bannamenti vari non noi quindi il problema casomai è dello staff non del player...
A questo ti rispondo io. Noi interveniamo eccome, chiedi in giro ai vari giocatori che hanno preso punti perchè esagerano nel rivolgersi ad altri.
Il problema però è diverso, non è che ci sono insulti nella chat delle avventure, ma che a furia di sentirsi insultare, a furia di litigare, avere a che fare con chi sa dire solo "non sai giocare" oppure "non sei cosa, deleta" eccetera, specialmente quando detto a chi non gioca spesso per svariati motivi però ha voglia di imparare o comunque di fare le cose bene. Peccato solo che invece di sentirsi dare consigli, viene solo apostrofato. Invece di sentirsi dire fai più avventure e quindi più pratica, viene detto non giocare più, levati di mezzo. Con conseguente abbandono dell'avventura da una o dall'altra parte quando si vede in squadra con quel pg. Quindi è da leggere in chiave abbandono avventure, al pari di chi abbandona per le armi troppo potenti.
Se io ho 5 minuti liberi e mi voglio passare questo tempo in una avventura, ma devo attendere 15 minuti prima di riuscire ad iniziarla (causa appunto dei numerosi abbandoni), mi passa la voglia. Se passa la voglia alle persone "normali" e cioè senza armi eccessive, solo quelli meglio equipaggiati saranno spronati a giocare. Da qui il numero eccessivo di volte in cui ci si ritrova l'avversario troppo potente da battere. Più pg partecipano e più si troveranno compagni ed avversari con i quali giocarsela ad armi pari.
Con questo non voglio sminuire gli altri problemi delle avventure, che ritengo comunque da sistemare sotto diversi aspetti e non solo per l'influenza delle armi o bonus.
 

*Natty Bumppo*

Capo Indiano
@alessandro guarda che tra le avv fatte(circa 500, si son poche) la maggior parte le ho fatte contro trumentu, e ho beccato danni da lui, 1000 danni anche prima dei nuovi oggetti ricevuti e tu posso dire che non era l'unico a farmeli.

Da quando sono iniziate le avv molti hanno rpeferito vendere subito gli oggetti per far soldi ed è normache che chi ha acquistato questi oggetti ha avuto dei bonus che poi pian piano si son fatti sentire, poi sono arrivate queste benedette/maledette armi( a seconda della posizione) e c'è chi le ha sfruttate al meglio, io mi chiedo, visto che avete visto che queste armi avevano un potenziale enorme, peerchè non avete chiesto fin dall'inizio dell'evento di toglierle o cambiare i bonus? magari speravate di averle voi e non appena le avete perse avete inizialo la lamentela? Come mai quando pochi avevano il fuorilegge non si son lamentati della differenza con le altre armi? si c'è differenza anche con il fucile d'oro

forse ho dimenticato di chiudere qualche concetto, non me ne volete ma non ho voglia di rileggere ^_^

ah, vi rammento che anche i pensieri dei mod son da considerare visto che prima di essere mod son anche player
 

DeletedUser13956

Guest
Come mai quando pochi avevano il fuorilegge non si son lamentati della differenza con le altre armi?

Il motivo è semplice e provo a spiegartelo in maniera ancora più semplice... il fuorilegge prima o poi lo trovi.... non so come non so quando ,ma prima o poi trovi tutto il set e puoi andare a colmare la differenza non enorme con chi ha quel set.... il wright + arma rara non lo trovi e neanche potrai mai colmare quella differenza... forse ora è chiara la differenza... il fuorilegge lo trovi e sulla lunga colmi la differenza con wright e tlingt la differenza non la colmi... spero sia chiaro
Blackhawk.... per quanto riguarda il tuo discorso... sinceramente non me ne può fregare di meno.... insulti e via dicendo è compito dei moderatori quindi se state moderando bene cosi.... non è che l'insulto crea il gap o fa fare più danni... se poi mi stai dando questa dritta ho un vocabolario di insulti da tirar giù... prepotenze e insulti moderate non è che potete educare la persona non è vostro compito quindi di tutto quello che hai scritto non capisco il senso... lo squilibrio non è dato dall'insulto, se poi vuoi dire che l'insulto è motivo di abbandono delle avventure... bene sei moderatore modera non è un mio problema...
I moderatori sono player lo sappiamo tutti... ma se non fanno avventure è inutile che parlano di squilibri di avventure tanto non le fanno quindi non possono sapere quali sono le differenze tra il pre e il post.... Ultima cosa... il wright era per tutti non è che si vinceva o si perdeva la mia lamentela è iniziata post wrigjht.... altri 20 bonus mi sembrano eccessivi per tre oggetti e la combo con arma rara è assurda... poi se vuoi anche tu sei invitato .....
 
Ultima modifica di un moderatore:

Blackhawk

Cowboy
Il motivo è semplice e provo a spiegartelo in maniera ancora più semplice... il fuorilegge prima o poi lo trovi.... non so come non so quando ,ma prima o poi trovi tutto il set e puoi andare a colmare la differenza non enorme con chi ha quel set.... il wright + arma rara non lo trovi e neanche potrai mai colmare quella differenza... forse ora è chiara la differenza... il fuorilegge lo trovi e sulla lunga colmi la differenza con wright e tlingt la differenza non la colmi... spero sia chiaro
Blackhawk.... per quanto riguarda il tuo discorso... sinceramente non me ne può fregare di meno.... insulti e via dicendo è compito dei moderatori quindi se state moderando bene cosi.... non è che l'insulto crea il gap o fa fare più danni... se poi mi stai dando questa dritta ho un vocabolario di insulti da tirar giù... prepotenze e insulti moderate non è che potete educare la persona non è vostro compito quindi di tutto quello che hai scritto non capisco il senso... lo squilibrio non è dato dall'insulto, se poi vuoi dire che l'insulto è motivo di abbandono delle avventure... bene sei moderatore modera non è un mio problema...
I moderatori sono player lo sappiamo tutti... ma se non fanno avventure è inutile che parlano di squilibri di avventure tanto non le fanno quindi non possono sapere quali sono le differenze tra il pre e il post.... Ultima cosa... il wright era per tutti non è che si vinceva o si perdeva la mia lamentela è iniziata post wrigjht.... altri 20 bonus mi sembrano eccessivi per tre oggetti e la combo con arma rara è assurda... poi se vuoi anche tu sei invitato .....
Ho solo detto che se è vero che c'è chi abbandona per le armi è altrettanto vero che c'è chi abbandona per gli insulti. Noi facciamo il nostro lavoro ma se la gente smettesse di alzarsi su un piedistallo e pretendere di sentirsi il migliore delle avventure, insultando a destra e sinistra, ci sarebbero meno litigi e magari più persone parteciperebbero. Da qui meno possibilità di trovare pg con armi eccessive al proprio fianco o dalla parte opposta! Chiedi in giro in quanti evitano di giocare o abbandonano perchè c'è tizio o caio (senza differenza dell'arma che ha).
Se vogliamo dire che si risolve il problema avventure solo togliendo questa o quell'arma, è anche fattibile ma poi ci saranno altri problemi da risolvere. Io sono per migliorare le avventure in generale, partendo da squilibri vari, finendo alla grafica o alle altre cose che non vanno. Qui però sembra che solo quello delle armi sia il problema principale delle avventure, che però ricordo prima di set vari soffrivano di altri problemi. Invece di battibeccare con tizio o caio per questa o quell'arma che loro hanno e gli altri no, proponiamo tutta una serie di miglioramenti che vorremmo vedere nelle avventure. Armi, grafica, vantaggio della squadra rossa, ecc
 

DeletedUser11697

Guest
fucile fuorilegge liv1 danni 335-355 (liv150)...+3 ogni attributo
fucile d'oro 232-348...+2 ogni attributo
dov'è tutta questa differenza?
E ti ripeto, il problema è quelle armi non si possono droppare, altrimenti non si sarebbe lamentato nessuno. Drop che invece è possibile per quanto riguarda il fucile del fuorilegge.
Numeri e confronto, non ci vuole un genio per capire la differenza tra prima ed ora.
Spero di essere stato esaustivo, altrimenti sul serio non so cosa dirti
 

DeletedUser13956

Guest
Ho solo detto che se è vero che c'è chi abbandona per le armi è altrettanto vero che c'è chi abbandona per gli insulti. Noi facciamo il nostro lavoro ma se la gente smettesse di alzarsi su un piedistallo e pretendere di sentirsi il migliore delle avventure, insultando a destra e sinistra, ci sarebbero meno litigi e magari più persone parteciperebbero. Da qui meno possibilità di trovare pg con armi eccessive al proprio fianco o dalla parte opposta! Chiedi in giro in quanti evitano di giocare o abbandonano perchè c'è tizio o caio (senza differenza dell'arma che ha).
Se vogliamo dire che si risolve il problema avventure solo togliendo questa o quell'arma, è anche fattibile ma poi ci saranno altri problemi da risolvere. Io sono per migliorare le avventure in generale, partendo da squilibri vari, finendo alla grafica o alle altre cose che non vanno. Qui però sembra che solo quello delle armi sia il problema principale delle avventure, che però ricordo prima di set vari soffrivano di altri problemi. Invece di battibeccare con tizio o caio per questa o quell'arma che loro hanno e gli altri no, proponiamo tutta una serie di miglioramenti che vorremmo vedere nelle avventure. Armi, grafica, vantaggio della squadra rossa, ecc

Blackhawk... se il problema sono i vari insulti nelle avventure è esclusivamente un problema dei moderatori... mi viene da risponderti potete moderare meglio, ma sinceramente sorvolo... ti ripeto il problema insulti in avventura probabilmente lo possono risolvere solo i moderatori moderando (scusa il gioco di parole), l'insulto non comporta una maggiorazione del danno... Esempio stupido se vengono insultato in avventura ho due strade o segnalo o non segnalo.. se non segnalo è perchè probabilmente me ne frego di un insulto letto su uno schermo se invece segnalo il problema è del MODERATORE che deve MODERARE.... quindi non vedo tutta questa grande problematica esiste il tasto riporta offesa se non la riportano probabilmente o non gli va di farlo oppure trovano inutile farlo ma il problema rimane solo ed esclusivamente di moderatori e di billy....
Qui nessuno battibecca, si sta solo evidenziando la problematica di un eccessivo squilibrio dato da RARO + WRIGHT (+20 di bouns mica na caccola).... una serie di miglioramenti.... possono cambiare gli sviluppatori del game... Che la propongo a fare una miglioria se il gap è incolmabile? Poi vorrei dirti nessuno dice che le problamitiche si risolvono togliendo l'arma+wright... ma di certo questa è una problematica aggiuntiva... La problematica maggiore che ha portato l'abbandono dei pochi che continuavano a farle ora sono le rare+wright.... risolvete questo ricreate un equilibrio poi possono fare tutte le modifiche che vogliono... fare delle modifiche per 3 persone non conviene a nessuno numeri alla mano...
Vuoi dei suggerimenti per un miglioramento... eccolo te lo sforno subito... diminuire il gap tra rare+wright con chi non le possiede... mi sembra un buon suggerimento poi pensiamo al resto

Chiedete a chi possiede il raro + wright se ha notato differenze con questa combo rispetto a prima... magari se ve lo dicono anche loro riuscite a capire quello che stiamo dicendo... comunque se vuoi le avventure sono aperte anche per te e anche tu puoi vedere i danni che fa quella combo cosi da capire meglio la nostra lamentela

Conti alla mano un doppio sono in media 700 + 700 e mettici un singolo sono altri 1000... parliamo di 2.400 danni in un round.... fatti due conti senza contare i 6.000 di vita che hanno... non è eccessivo.. no no no
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser14686

Guest
io faccio un discorso corale, non solo sulle armi, ma devo fare un'aggiunta...
avevo dimenticato uno dei motivi per cui non le faccio più
- la velocità di connessione... non abito in una città dove la connessione è veloce, per fare le avventure appena appena dignitosamente dovevo riavviare il pc con ubuntu altrimenti non riuscivo ad usare le scorciatoie di tastiera e muovendo col mouse ero sempre in ritardo (specialmente contro quel gattaccio di alemagno :D). non sempre potevo mettermi a riavviare il pc, perchè magari mi facevo una avventura in una pausa di relax mentre mi mettevo a riordinare la contabilità alla sera (e maledetto windows... su ubuntu il programma delle fatture non gira manco con wine... )
però appunto gioco per rilassarmi, e per quanto riguarda le avventure, se devo aspettare in coda mezz'ora... ho finito la pausa e non smetto cosa mi sono rimesso a fare se sento bingbangpampum o com'è quel verso tanto carino che fa :P
idem se arrivo e vedo gente che sbraita (e non importa che si rivolgessero a me o ad altri, per evitare la cosa, il 90% delle volte facevo l'avventura chiudendo la chat avventura)
e per chiudere il cerchio allo stesso modo per le armi rare e i loro vantaggi... non so voi, ma a me partecipare sapendo a priori di perdere non rilassa per nulla, ed ero praticamente certo di perdere già a tempi del manitù, se solo chi lo aveva aveva capito come funzionavano le avventure
per partecipare ad un qualunque aspetto di questo game che sia avventura, forte o duello per me servono alcune componenti che sono
- competitività ... deve essere scontro vero, mica per forza devo avere acerrimi nemici, ma se perdo perdo, se vinco vinco... (leggasi le amichevoli non le sopporto :P)
- possibilità di essere competitivo ... e no, non faccio una gara contro una ferrari se ho un triciclo...
- mi metto in gioco se sono in un ambiente gradevole per i miei gusti, ad esempio in w3 avevo lasciato la a&d perchè era un carrozzone dove non mi ci ritrovavo, non perchè non vincessi
se vangono a mancare questi tre presupposti, passo la mano, ma io sono solo uno e non porto soldi in cassa inno, ma per me, per il mio modo di vivere il gioco, mi spiace, l'unica soluzione sarebbero le stanze... vedo chi c'è se mi va mi accodo, se no, passo
 

Blackhawk

Cowboy
Pars se io ti dico che uno dei problemi, oltre alle armi ed altri (come vedi non sto dicendo che quelle non sono una cosa che non va), è anche quello e che diversi abbandonano se vedono questo o quello, ma tu continui a insistere che noi dobbiamo fare meglio il nostro lavoro, significa che tu vuoi solo parlare del problema che dici tu e non del problema delle avventure in generale. Se si parla dei problemi che ci sono quello e per i quali la gente abbandona, quello che dico è anche uno di questi (che significa non il solo prolema che c'è). Non possiamo punire la gente perchè si sente chissà chi rispetto ad altri, ma fare un bagno di umiltà e proporsi di aiutare invece di criticare, con conseguenza di maggiore voglia di fare le avventure e (torno a ripetere) meno abbandoni e più possibilità di trovare più pg diversi che non hanno armi eccelse, lo possiamo consigliare (ovviamente non mi riferisco a nessuno in particolare, meno ancora mi riferisco a te. Sia chiaro).
Comunque noto che a te frega poco, quindi non preoccuparti che non risponderò più e ti lascio parlare esclusivamente di ciò che interessa te e non le avventure in generale!

P.S. anche se non facciamo avventure direttamente, sappiamo bene i problemi che ci sono, e per alcune cose lo sappiamo meglio di altri visto che siamo noi a gestire affront e ticket.
 

Billy-AR

Cowboy
Riguardo ai comportamenti non consoni in avventure c'è il problema che parecchi non segnalano per chissà quali motivi, non sarebbe la prima volta che sentiamo frasi tipo "non mi va di segnalare", "si è vero mi ha offeso ma io non segnalo nessuno", ecc ecc. Talvolta, si preferisce non fare avventure non appena si vede un tizio e questo dal mio punto di vista è un comportamento sbagliato.
Ciò che ci viene segnalato viene integralmente moderato, nemmeno una segnalazione viene ignorata, non è tanto questo il punto.
Comunque tutto questo è oggettivamente solo uno dei possibili motivi, non il motivo principale sicuramente.
 

DeletedUser13956

Guest
Blackhawk ti ha risposto billy...

...
Comunque tutto questo è oggettivamente solo uno dei possibili motivi, non il motivo principale sicuramente.

Gli insulti secondo me nella situazione attuale non sono il motivo principale dell'abbandono delle avventure (abbandono esempio di player come magno intendo) l'abbandono di magno penso sia dovuto a squilibrio non a insulti... l'abbandono quando contro hai wrigth+raro è dovuto a squilibrio non a insulti...... gli insulti potevano essere precedentemente un motivo ora per me il motivo più evidente è quello di uno squilibrio troppo netto...
Se non fai avventure come fai a capire la differenza tra il pre rara+wright dal post rara+wright... ti reinvito a farti l'avventura cosi puoi vedere che se circolano quelle combo la maggioranza puntualmente abbandona quando li ha contro e se li hai contro giocala per vedere effettivamente il taglio netto che ti danno...
Non è che voglio parla solo di quel problema blackhawk... ma ti porto un esempio se tu ti spezzi un braccio e contemporaneamente ti tagli un dito che fai ti preoccupi prima del taglietto o prima del braccio spappolato? Forse ho una visione alterata io che prima vedo il braccio...
Comunque vuoi capire il taglio netto che stiamo cercando di dire puoi anche chiedere a quelli che abbandono quanto hanno l'arma contro e rimangono quando hanno l'arma in squadra... li è un enorme problema di insulti come dici tu.... sicuramente.....
 

exje79

Bandito
I motivi che costringano i giocatori ad abbandonare le avventure possono essere molteplici:
  1. Io giocatore forte mi ritrovo con una squadra debole o che non sa giocare rispetto ai miei avversari.
  2. Non so giocare sono costretto a partecipare per andare avanti con le missioni e vengo schernito e insultato perchè non so ubbidire ai comandi e ritrovandomi in squadra con questi preferisco uscire
  3. bene un momento di pausa (lavoro, studio, faccende domestiche, partner ecc.) adesso mi metto in coda per una bella e rilassante avventura... ecco la coda, 5 minuti, 10 minuti, 30 minuti, un'ora.... Dry finalmente è partita, ma fine della pausa BooneEmot
Ho solo elencato 3 ipotesi, ma se notate chi partecipa alle avventure sono sempre gli stessi giocatori i quali, sia per le cassaforti, sia perchè spendono qualcosina in più hanno sempre set e armi migliori per stravincere e migliorare il proprio punteggio.

Non si può impedire di usare quelle armi o quel set nel caso si potrebbe solo togliere il tasto "abbandona" come nelle battaglie ai forti appena sei dentro non puoi più uscirne, oppure anche se penso che sia impossibile realizzazione sostituire il giocatore che abbandona con un altro in coda nell'immediato oppure con un robot. :D
 

Blackhawk

Cowboy
Pars poi mi dici dove ho mai scritto che sono il motivo principale, se mi posti questo piccolo dettaglio te ne sono grato.
Ho detto che sono uno dei motivi, non il principale. Questo parlando di abbandono delle avventure e non del problema più grave delle avventure. Al massimo significa che la gente non abbandona solo per le armi, ma credo che sia diverso dal negare che le armi siano il problema principale (altra cosa che non ho mai detto, come vedrai. Se solo leggessi con attenzione)
Per il resto non appena finisco sotto un camion ti farò sapere cosa mi ha preoccupato prima di altro.
 

DeletedUser11697

Guest
Secondo me c'è bisogno semplicemente di un ricalcolo. Queste dannate armi vengono usate anche nei forti e nei duelli, ma non sbilanciano così tanto quanto nelle avventure
 

DeletedUser13956

Guest
Blackhawk....sotto un camion no.... se finisci sotto un camion e poi riesci anche a raccontarlo sei fortunato... non essere cosi tragico....
Quello che ti sto cercando di dire è che "AL MOMENTO ATTUALE" cioè ora.... la maggior parte dei player "RIMASTI A FARE LE AVVENTURE IN QUESTO DETERMINATO PERIODO" abbandona non per gli insulti o altro... ma per lo "SQUILIBRIO".... i motivi degli abbandoni precedenti " A QUESTO DETERMINATO PERIODO " , possono essere molteplici ma io mi riferisco a i motivi " DI QUESTO PERIODO".... i player che hanno abbandonato le avventure per gli insulti non le facevano prima e non le fanno ora.... chi le stava facendo ora domani con questa combo non le fa più... forse stiamo parlando di due periodi differenti...
Esempio... magno le faceva ora non le fa..... il motivo lo ha espresso palesemente mi sembra.... cosi quelli che non scrivono ma appena vedono la combo abbandonano...
Exje... io le avventure le faccio e ti posso dire che non ho niente per stravincerle... ne io ne molti che le stavano facendo...
 

exje79

Bandito
Exje... io le avventure le faccio e ti posso dire che non ho niente per stravincerle... ne io ne molti che le stavano facendo...

Non dico che siano tutti, ma ogni volta che entravo erano sempre gli stessi nomi che giravano e sempre gli stessi che per un motivo o per un altro ti additavano, molti entrano solo per missioni e leggendo in giro vari commenti in chat, quando si tratta di voler svolgere un'avventura anche dopo diversi richiami in chat saloon c'era il fuggi fuggi generale :D
Penso che sia impossibile ridurre il bonus delle armi oppure toglierle, ma resto dall'idea che non può essere l'unico motivo degli abbandoni, ma se togliessero il tasto di abbandonare sarebbe meglio :)
 

DeletedUser13369

Guest
se togliessero il tasto di abbandonare sarebbe meglio :)

Ti chiedo gentilmente di spiegare perché sarebbe meglio "se togliessero il tasto di abbandonare", e sempre cortesemente, ti
chiedo di farlo nel modo più chiaro che puoi.
 

exje79

Bandito
Ti chiedo gentilmente di spiegare perché sarebbe meglio "se togliessero il tasto di abbandonare", e sempre cortesemente, ti
chiedo di farlo nel modo più chiaro che puoi.

Certo provvedo subito sperando di essere più chiara possibile.
Nelle battaglie al forte, una volta che sei dentro devi combattere vuoi o non vuoi e attendere la fine della battaglia prima di poter riutilizzare il tuo personaggio se dovessi svenire ti ritroveresti il pg a dormire senza energia e punti vita e tranne nel caso usassi dei potenziamenti puoi tranquillamente spegnere il gioco in attesa delle 6 o 8 ore che si riprenda.
Nelle avventure invece con il tasto abbandona crei una sorta di disagio agli altri giocatori costringendoli a mettersi in coda per chissà quanto altro tempo e privandoli di un gioco comune. Spesso ci dimentichiamo che sia semplicemente un gioco e, ammettendo che si vinca o che si perda, il proprio personaggio non subisce, come nelle manovre, né perdita di soldi né punti vita né bond e neanche pepite. per non parlare che dopo uno svenimento in avventura nel giro di un minuto sei di nuovo attivo. Non vedo sinceramente il motivo per cui abbandonare, o non inizi completamente a metterti in coda oppure eviti di lasciare e giochi a testa alta comunque vada. :)
Alla fine quella possibilità è più un disagio che crea che un vantaggio. Quando sei dentro, hai impostato e poi vedi che un pg ha abbandonato ritrovandoti nuovamente in coda, cosa pensi? Whistle
L'altro giorno causa missione mi sono imbattuta a dover fare un'avventura: tra i tempi di attesa e ben 4 abbandoni ho rinunciato e mi sono dedicata ad altro Shootout, se non ci fosse stata la possibilità appunto di abbandonare avrei giocato Dry

Spero di essere stata chiara :)
 
In cima