Avventure Rovinate

DeletedUser13369

Guest
Aggiorno qualche numero:

Finora in questo thread sono intervenuti 25 giocatori, tra cui 3 membri dello staff.
Dai 25 intervenuti sottraggo DanGeorge che dice di non essere aggiornato perché non fa avventure da molti mesi, suerte100 che si lamenta solo della carenza di casseforti, Mr Joseph perché... bé...
spero che quest'avventura viene eliminata così molti utenti la smettono di gironzolare attorno a quei tre edifici

...mah... Laugh


e Billy-AR che si limita a ri-segnalare la situazione.

Restano 21 interventi da valutare.

15 su 21 riconoscono che le “armi speciali” hanno avuto un impatto negativo sulle avventure, cioé oltre il 70%

4 interventi: Sax Tir, suntar, Aokiji e Lorenzino non posso collocarli né a favore né contro.
Lorenzino sostiene che ci sono anche altre armi che fanno molti danni, ma che comunque lui usa l’ arma speciale solo in presenza di un altro Tlingit.
Correggo la posizione di Aokiji, che mi sembrava favorevole, ma si é invece dichiarato indifferente:
del tutto indifferente nei confronti dell'arco che tanto odiate e dei suoi consimili

Diciamo quindi che gli „indifferenti“ rappresentano il 20%

Se non mi sbaglio i soli che sostengono che le armi rare non hanno influito negativamente sulle avventure sono Orgosolo/trumentu e Natty Bumppo.

E rappresentano il 10%
 

DeletedUser13956

Guest
Joe... io non mi lamento delle armi rare... io mi lamento delle loro combinazioni con il wright... non puoi tirare le somme con thread pre-wright.... per il semplice fatto che questo set ha inciso troppo... poi ripeto che per capire meglio la situazione è meglio fare qualche avventura e per Billy le avventure sono sempre aperte... lo staff non lo invito tanto l'unico che riporta situazioni alla inno può essere solo billy quindi non me ne volete se non vi considero per la risoluzione di problematiche o riportare problematiche agli eccelsi.
Non è una lamentala... nessuno si lamenta qui non vogliamo mica che a seguito di lamentele esce un nuovo set +30 forti... chiediamo di riportare solamente la nostra gioia nel fare le avventure con il nuovo set wright insieme alle armi rare...
 

Billy-AR

Cowboy
Mi intrometto solo per precisare che come Staff abbiamo ruoli diversi, gli altri membri hanno anche il compito di riportare a me le vostre richieste, poi io che sono l'unico dipendente InnoGames ho anche il compito di mettermi in contatto coi colleghi Tedeschi e quindi riportare settimanalmente tutto quanto; però, se volete riportare qualcosa lo potete fare anche ai GO e MOD senza difficoltà
 

DeletedUser13369

Guest
Fammi capire Pars.

Tu sostieni che le armi rare da sole non hanno influito negativamente sulle avventure,
ma solo in combinazione con il set dei fratelli Wright ?

Se é cosí va bene, non c´é problema correggo e ricalcolo le percentuali.
Per quanto riguarda gli altri 14 sono abbastanza sicuro del calcolo che ho fatto, se vuoi
posso riportare le frasi di ciascuno da dove si evince quello che é il loro pensiero.

Per quanto riguarda le lamentele sono d´ accordo con te. Qui nessuno si lamenta.
Il thread é stato aperto da Pasoto non con una lamentela, ma con una critica precisa
e severa
agli sviluppatori.

Salve,
Vorrei complimentarmi con il Genio che ha sviluppato e introdotto armi quali L'arco Tlingit, armi capaci di fare 1500 danni in un round e che hanno letteralmente rovinato le avventure... oltre a fare danni incredibili queste armi rendono anche il giocatore invisibile

Potete informarci sulla comparsa della prossima arma capace di svenire tutti i membri della squadra avversaria con 1 solo colpo?
Grazie

Mi sembra sia abbastanza evidente il tono ironico della critica.

Io condivido la critica di Pasoto agli sviluppatori, e voglio condividere la responsabilitá di questa critica.

Il resto, e cioé i fatti che:
1. ultimamente si trovano poche casseforti
2. all´interno delle casseforti ci sono cose inutili
3. si potrebbero inserire nuove mappe
4. In passato ci sono stati molti giocatori maleducati che offendevano in chat... etc. etc.

ebbene tutti questi sono altri discorsi, non dico siano sbagliati, magari sono anche condivisibili, ma se uno vuole parlare di cassaforti, perché non apre un altro thread e non esprime lí la sua opinione ?

Io mi prendo la responsabilitá di quello che dico e dico che lo sviluppatore che ha messo in circolazione quelle armi e il set dei f.lli Wright ha commesso un grave, gravissimo errore, arrivo a dire che questo é addirittura controproducente per la stessa Innogames, perché a fronte della spesa di pochi giocatori che spendono quel centinaio di euro, rischi di perderne molti che magari spendevano meno sul singolo evento ma vista la massa ti garantivano un fatturato di molto superiore a medio termine, piú costante e senza gli effetti „frusta“ di azioni tipo f.lli Wright.

Poi é ovvio che la Innogames ha il sacrosanto diritto di fare quello che gli pare e piace, se vuole andare contro i suoi stessi interessi si accomodi pure.

Ma penso che sviluppare le avventure abbia richiesto un notevole sforzo a livello di investimento.

Si tratta praticamente di battaglie a turni multiplayer abbastanza complesse, la loro realizzazione é stata ulteriormente complicata dal fatto che era stato deciso di farle con quella accattivante visione isometrica, e credimi il loro sviluppo ha richiesto mesi di lavoro e lo stanziamento di una notevole quantitá di denaro.

Vale la pena per la Innogames mandare tutto a cerbottane, per qualche bizzarra e improbabile arma che sbilancia completamente gli equilibri di una partita ?
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser13956

Guest
Fammi capire Pars.

Tu sostieni che le armi rare da sole non hanno influito negativamente sulle avventure,
ma solo in combinazione con il set dei fratelli Wright ?

Joy è ovvio che hanno influito sulle avventure (ci arriva anche una scimmia ammaestrata a capirlo)... ma dall'ultima lamentela fatta hanno inserito anche le wright che hanno influito ancor di più... dico solo che alcuni player dicevano "non sono quelli i fattori dello squilibrio" , ora voglio vedere se con l'inserimento oltre che delle armi anche del set wright forse si ricredono un minimo...
Billy intromettiti pure non è un problema è sempre un piacere, ti richiedo ancora dall'ultima segnalazione fatta sullo squilibrio l'unica genialata per pareggiare è stata solo quella dell'inserimento delle wright? Ovviamente solo con pepite.... Di nuovo puoi invitarli a fare qualche avventura.... va bene che devono controllare solo se ci sono bug o altro quando le inseriscono, ma forse devono anche controllare l'incidenza che hanno nel gioco, visto che qui si parla di avventure meglio dire l'incidenza che hanno nelle avventure...
Non mi interessa (ripeto ancora) fare la caccia allo spepitaro, ma vorrei capire se gli eccelsi hanno una qualche vaga idea per rimettere un minimo di equilibrio oppure hanno deciso di lasciarle morire così... anche magno dice addio alle avventure sono rimasti in pochini billy...
 

DeletedUser11697

Guest
natty...ti faccio un esempio stupido, ma molto pratico....
io ho il fucile del fuorilegge a liv2 e anche tutto il resto del set...
arrivo a 4200 pv circa...
ieri ero in avventura contro tru e ho subito danni da poco più di 1000 con un semplice colpo critico che entra anche spesso grazie agli attributi dell'arco...aggiungi a questi 1000 i danni del colpo doppio o del serpente e superi i 2000 danni subiti in un round...significa che in un ipotetico uno contro uno, faccia a faccia, in due round sono ko e io gli avrò fatto massimo 2000 danni che, considerando i suoi 6500 punti iniziali, non sono nulla.
Praticamente non mi basta "resuscitare" 3 volte per metterlo ko una volta.
Ovviamente ho fatto un ragionamento un po' utopico, senza considerare lisci, e per fortuna! Sicuramente ho più probabilità di fare un liscio io di lui.....e ti ripeto, sono uno di quelli messi meglio a livello di set.
Ora dimmi dove non vedi lo squilibrio per favore

PS: ripeto per l'ennesima volta...è giusto favorire chi spepita, ma fino ad un certo punto! Per farvi capire....perfetta l'introduzione del berbero che praticamente si annulla col fuorilegge...in questo modo è stata data l'opportunità, a chi ne ha avuto la possibilità di acquistarlo, di mettersi in pari con il fuorilegge, pur magari non avendo mai fatto avventure. E allo stesso tempo non è stato vanificato il lavoro fatto da chi si è fatto il c**o per uppare tutto.
 

suntar

Forum Team
intervengo esclusivamente come giocatore.

tirare somme del tipo il 70% sostiene, il 10% dice ecc lo trovo molto troppo riduttivo, anche perchè si parla di soli 30 giocatori su una comunity molto più grande, verosimilmente sono i 30 che girano intorno alle avventure che hanno le ovvie difficoltà a competere contro l'unica arma rara che si vede.

Ma ad ogni evento, mi vedo costretto a ripetermi, vengono inserite 8 armi uniche, uno per server, quindi con gli ultimi due eventi ci sono 16 giocatori che potrebbero competere ad armi pari, salvo chi sappiamo che partecipa alle avventure, gli altri 15 perchè non partecipano? di certo non per la motivazione sostenuta fino ad ora delle armi uniche.

dare tutta la responsabilità alle armi uniche della rovina delle avventure è come dare la responsabilità alla nutella perchè siamo grassi.
 

DeletedUser13956

Guest
intervengo esclusivamente come giocatore.

tirare somme del tipo il 70% sostiene, il 10% dice ecc lo trovo molto troppo riduttivo, anche perchè si parla di soli 30 giocatori su una comunity molto più grande, verosimilmente sono i 30 che girano intorno alle avventure che hanno le ovvie difficoltà a competere contro l'unica arma rara che si vede.

Ma ad ogni evento, mi vedo costretto a ripetermi, vengono inserite 8 armi uniche, uno per server, quindi con gli ultimi due eventi ci sono 16 giocatori che potrebbero competere ad armi pari, salvo chi sappiamo che partecipa alle avventure, gli altri 15 perchè non partecipano? di certo non per la motivazione sostenuta fino ad ora delle armi uniche.

dare tutta la responsabilità alle armi uniche della rovina delle avventure è come dare la responsabilità alla nutella perchè siamo grassi.

Suntar non volermene.... ma quante avventure hai mai fatto? quante volte non hai abbandonato contro le armi rare combinate al wright?
E' riduttivo tirare le somme in percentuali come è riduttivo parlare di un qualcosa che non hai testato... chiamasi coerenza?
Vieni in avventura contro raro abbinato al wright fatti svenire ogni due round poi possiamo parlare di avventure... Giusto per spiegarti come funzionano le avventure basta un player con raro abbinato al wright per svenire tutti e 3 i giocatori in un 3 vs 3.... ma se non lo testi non lo puoi sapere... mo che te lo stiamo dicendo sia io che alessandro magno forse ci crederai... Le avventure sono aperte anche per te se vuoi...
Ci lamentiamo dello squilibrio non della loro rovina... per quello esistono gli eccelsi...
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Ma poi che senso ha parlare dei premi delle armi rare? nessuno sta criticando chi paga e i premi li prendono su per giù sempre gli stessi pg. Qui si critica il fatto che stanno mettendo cose solo per chi paga e le avventure sono ingiocabili come ha spiegato nei dettagli @alessandro magno con il suo esempio tra l'altro di un pg molto forte con un fucile ottimo e con tutto il resto uppato. io ho 4k pv un round e muoio nemmeno due :D
 

suntar

Forum Team
di avventure ne ho fatte, ed anche molte, ho quasi tutto il set del fuorilegge con diversi pezzi uppati per darti un'idea, e specifico fatto quando le casseforti non "piovevano" e nessun pezzo comprato.
ora non le faccio per diversi motivi, anche per le armi rare, ma non è il solo motivo per cui ora non le faccio più.

i motivi, li ripeto, ma li avevo scritti qualche post precedente,

1) inutilità delle avventure al fine del gioco stesso
2) eccessiva difficoltà a trovare le casseforti e quando ci risci a trovarne una troppe volte esce il prezzemolo o cose simili
3) inutilità del set del fuorilegge nel gioco stesso
4) monotonia dell'avventura stessa, sempre e solo 3 edifici ... se sei il giocatore forte insegui se sei il debole scappi e tutti e due a girare intorno ad un edificio in attesa di supporto ... monotonia assoluta.
5) insulti ripetuti nelle avventure
6) arroganza e prepotenze nelle avventure

e di certo con nulla impegno se ne trovano molte altre motivazioni oltre le armi rare.
 

DeletedUser13956

Guest
  • Il Wright è stato introdotto da poco suntar.... prima 2.500 di danno non li faceva nessuno e nessuno faceva 1.000 a colpo senza potenziamenti.... ti ripeto entra ora nelle avventure se no non puoi capire
 

DeletedUser14664

Guest
Anche io trovo un po' eccessivo un bonus di +21 attacco su soli 3 oggetti, potevano inserire qualcosa di meno potente (ovviamente adeguando anche i costi in pepite), stesso dicasi per le armi, in ogni caso nemmeno il fucile fuorilegge che osannate è mai stato equo, sapevatelo Sombrero
 

suntar

Forum Team
non dico che avete torto, ma solo che non è quello l'unico problema.

PS. faccio una proposta qua, e se vi piace chiedete a billy di inoltrarla.
le armi uniche sono tali e tali devono rimanere, ma esistono le armi contraffatte come la colt dorata per capirci.

perchè non inserire nell'evento successivo in modo random l'assegnazione casuale, per server, di 1\2 set unici dell'evento precedente con la nomenclatura "contraffatto" con un depotenziamento del 10/15% rispetto all'originale, in questo modo, si garantisce al pepitaro la sua unicità, ma di contro anche chi non spepita può in tempi ragionevoli essere comunque competitivo
 

DeletedUser13956

Guest
2) eccessiva difficoltà a trovare le casseforti e quando ci risci a trovarne una troppe volte esce il prezzemolo o cose simili

Allora detta alla romana... "FAMOSE A CAPI".... con sta storia delle casse non vi è chiara una cosa molto semplice... se si aumenta il numero delle casse e si aumenta la percentuale dei ritrovamenti del fuorilegge il tutto viene fatto equamente... mi sembra una cosa ovvia e giusta... Il problema è che il ritrovamento si basa sulle vittorie delle avventure e le vittorie che tu puoi avere sono molto minori rispetto a quelle che ha un player dotato della combo wirght tlingt, quindi i suoi ritrovamenti di fuorilegge sono molto maggiori rispetto ai tuoi e le sue possibilità di uppare ( quei pochi pezzi che usa del fuorilegge) sono molto maggiori rispetto alle tue player senza combo, cosi da andare ad aumentare ancora il gap... qui si cerca di diminuirlo non di aumentarlo se non era chiaro se no stiamo parlando di due cose diverse... Non mi sembra un discorso cosi difficile da capire eppure le avventure le fate......
Vincenzo120 è vero il fucile del fuorilegge non era equo... anche qui piccolo problema.... prima o poi il fucile lo trovi... te lo dice uno che lo considerava una leggenda in quanto non lo trovava mai... alla fine sono riuscito ad upparlo anche al livello 1 figurati...
Fattore prepotenza e insulti... siete voi che dovete moderare quindi per gli insulti che volano in avventura dovete pensare voi ai bannamenti vari non noi quindi il problema casomai è dello staff non del player...
Fattore monotonia... alcuni player fanno entrare un pg nel pozzo e l'altro fuori a sparare, altri mandano un player in tutti gli edifici per bloccare la presa dell'edificio, altri invece di andare in pozzo vanno in banca/saloon, altri mettono trappole cosi da bloccare il player.... se alcuni giocatori delle avventure sono "tarati" (scusa il termine) che non riescono a trovare tatticismi e lo trovano ripetitivo problema loro non mio...
Prepotenza... sono talmente prepotenti che la maggior parte di chi ha il wright + rara di solito lascia sempre che la squdra avversaria arrivi almeno a 7 / 14... chiamala benevolenza chiamala pena... ma almeno lasciano fare quei 50/100 punti che prima o poi ti servono...
Ti ripeto se non fai le avventure non lo puoi capire... non lo puoi capire ne te, ne billy ne tutti gli altri player o staff che non le fanno... per il semplice fatto che non sapete di che parlate non per qualche altro strano motivo sia chiaro... Hai detto che le avventure le hai fatte il wright ti ripeto è stato inserito da poco... vieni in avventura e vedi il punteggio danni ... poi ne parliamo tranquillamente qui....
Per il resto non dico che hai torto.... hai solo una visione alterata...

Se uno ha sete e tu gli dai da bere l'acido solforico non è sbagliato.... hai solo una visione alterata dei liquidi... ma non è sbagliato... giusto un esempio per farti capire che non ti sto dicendo che hai torto.......

Proposte.... dopo l'utlima proposta hanno inserito il wright che sono matto a fare proposte magari inseriscono altri set eccelsi...
 
Ultima modifica di un moderatore:

suntar

Forum Team
dopo questa tua replica, reputo inutile aggiungere altro da parte mia ... tanto "io non capisco"

buon game
 

DeletedUser11697

Guest
Hai fatto centro suntar...il problema non sono le armi rare, ma l'impossibilità, da parte di chi non spende le pepite, di avvicinarsi minimamente a chi possiede, in questo caso, il tlingit. Per me possono aggiungere tutte le armi rare che vogliono, ma almeno datemi la possibilità di contrastarle. Pensa che ho vinto un evento su big horn nel tentativo di contastare l'arco, ma mi ritrovo con un fucile che in avventura non serve a niente. Ora mi domando....perchè le nuove armi rare sono più scarse del tlingit a livello di attributi?! La inno si è accorta dell'errore e per rimediare non sforna altre armi del genere?!
 

DeletedUser11697

Guest
Vincenzo120 è vero il fucile del fuorilegge non era equo... anche qui piccolo problema.... prima o poi il fucile lo trovi... te lo dice uno che lo considerava una leggenda in quanto non lo trovava mai... alla fine sono riuscito ad upparlo anche al livello 1 figurati...
Ma dai, la differenza che poteva esserci tra fucile del fuorilegge e un altro fucile non è minimamente paragonabile alla differenza che c'è ora tra il fuorilegge e le nuove armi rare. Prima te la giocavi tranquillamente, bastava un fucile d'oro che hanno tutti.
 

DeletedUser13956

Guest
dopo questa tua replica, reputo inutile aggiungere altro da parte mia ... tanto "io non capisco"

buon game

Correggi.... non ho detto che "non capisci" ho detto che se non le stai testando ultimamente (contro quella specifica combo) allora "non puoi capire".... è molto diverso... Ti faccio un esempio: io non parlo più di forti perchè non li faccio più, non parlo di duelli perchè non li faccio più... se parlavo di forti e/o duelli senza effettivamente farli avrei dato dei giudizi così tanto per dire due cavolate ( come giusto che sia in quanto gioco ) ma preferisco tacere visto che non so minimamente come sono cambiate le cose.... le avventure le stavo facendo quindi diciamo un minimo so la loro evoluzione e tutto ecco perchè ne parlo... se poi mi apri un thread sul drop posso parlare anche li...
L'invito a testarle per capire quello di cui io, pasoto, alessandro magno, cat, joy parliamo è sempre aperto... se vuoi ti faccio anche tutto l'elenco dei player che abbandonano quando vedono la combo rara+wright... è vero che non parlano in forum ma è anche vero che ogni volta che li vedono abbandonano puntalmente finche ovviamente non li hanno in squadra...
Inutile che ti invito a farle su un mondo tanto ti ci puoi collegare da qualsiasi mondo sia tu, che billy che altri...
 

DeletedUser13369

Guest
intervengo esclusivamente come giocatore.
tirare somme del tipo il 70% sostiene, il 10% dice ecc lo trovo molto troppo riduttivo

Ma che significa molto troppo riduttivo ? Ma che ragionamento é ?
Ma la maggioranza avrá pure il diritto di contarsi o no ? O deve restare sempre silenziosa e subire ?

si parla di soli 30 giocatori su una comunity molto più grande, verosimilmente sono i 30 che girano intorno alle avventure che hanno le ovvie difficoltà a competere contro l'unica arma rara che si vede.

Vedi i miei numeri sono frutto di un calcolo, un dato di fatto, sai come si dice la matematica non
é un´ opinione, quindi il 70% degli intervenuti dovrebbe accettare il tuo verosimilmente ...
... Verosimilmente ? Ma come si puó dire una cosa simile ? Ma verosimilmente secondo chi ?
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser13956

Guest
Ma che significa molto troppo riduttivo ? Ma che ragionamento é ?
Ma la maggioranza avrá pure il diritto di contarsi o no ? O deve restare sempre silenziosa e subire ?



Vedi i miei numeri sono frutto di un calcolo, io invece dovrei accettare il tuo verosimilmente ...
sono i 30... Verosimilmente ? Ma come si puó dire una cosa simile ? Ma verosimilmente secondo chi ?

Diciamo che avete prso due scale di misura differenti... lui fa una media su tutti i player dei vari mondi... tu fai una media dei player che giocano le avventure.... avete solamente due visioni diverse... poi non sta a nessuno giudicare il fatto quale sia più verosimile... però diciamo che posta così.......
E' verosimile che le avventure le fanno si e no 20 persone.... non è verosimile che tutti i player di tutti i mondi fanno le avventure... errore di scala joy tutto qui non devi alterarti...
 
In cima