1.32 e duelli

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

John Coffin

Sindaco
un mese che non ci sono e va che rebelot..


ciao alex, tu guardi la class duelli per valutare la bravura di un duellante?come guardare il becchino per valutare la bravura dei duellanti di una città...
prendiamo il caso di john, che tu reputi uno dei migliori dell'arizona.
un duellante, molto full destrezza, con troppo poco sparare per far male ai pampers, e troppo poco aspetto per duellare i carismatici..è uno schivatore? :D

PS: hai visto il livello medio di arizona?non so se conosci m1 e m2, ma non c'è proprio paragone, anche pinco pallino potrebbe essere il migliore duellante di arizona ;)


ritornando al discorso dei danni random ai pampers, dico proprio di no, non c'è proprio nessuna logica..io mi faccio pampers per assorbirti, e tu mi fai i colpi da 200?non ha proprio senso

@john Non te la prendere, ti ho gia detto di farti soldato o di fare il pampers, la scelta è tua, e come ultimamente spesso vedo, la scritta Impossibile duellare per 48 ore. è di fianco al tuo nome..forse c'è qualcosa che non va

ti quoto abbastanza , ma non del tutto
ok sul fatto che la classifica duelli voglia dire poco
ok svengo spesso, ho pochi punti vita, quando ho tempo duello tutto il giorno e rischio, e il rischio si paga (ma vorrei precisare che alla voce statistiche recita 275 svenuti in duello, non è che svengo solo io eh)

ognuno decide che personaggio prendere, ok, ma se prende duellante ci si deve aspettare che un minimo di attitudine per i duelli ce l'abbia
ovvio è che in az il bonus soldato diventa imbarazzante col premium, a parità di livello un livello alto può contare anche su 100 abilità tattica in più, perchè non potrei dire che non si potrebbe riequilibrare che ne so il duellante con lo stesso bonus in aspetto?

non condivido neppure l'analisi che fai delle mie skill, visto che poi non le vedi...pensa magari ad analizzare le tue.
Non è come dici, l'unica cosa che vedi è che non ho le skill adatte a duellarti, ma qui non si sta discutendo di questo, ma delle caratteristiche dei personaggi.

in realtà il tuo intervento ha solo un intento provocatorio, questo lasciamolo dentro il gioco e qui magari esprimiamo le opinioni senza farci prendere da atteggiamenti denigratori
grazie franco per il tuo contributo comunque
 

DeletedUser9441

Guest
ti quoto abbastanza , ma non del tutto
ok sul fatto che la classifica duelli voglia dire poco
ok svengo spesso, ho pochi punti vita, quando ho tempo duello tutto il giorno e rischio, e il rischio si paga (ma vorrei precisare che alla voce statistiche recita 275 svenuti in duello, non è che svengo solo io eh)

ognuno decide che personaggio prendere, ok, ma se prende duellante ci si deve aspettare che un minimo di attitudine per i duelli ce l'abbia
ovvio è che in az il bonus soldato diventa imbarazzante col premium, a parità di livello un livello alto può contare anche su 100 abilità tattica in più, perchè non potrei dire che non si potrebbe riequilibrare che ne so il duellante con lo stesso bonus in aspetto?

non condivido neppure l'analisi che fai delle mie skill, visto che poi non le vedi...pensa magari ad analizzare le tue.
Non è come dici, l'unica cosa che vedi è che non ho le skill adatte a duellarti, ma qui non si sta discutendo di questo, ma delle caratteristiche dei personaggi.

in realtà il tuo intervento ha solo un intento provocatorio, questo lasciamolo dentro il gioco e qui magari esprimiamo le opinioni senza farci prendere da atteggiamenti denigratori
grazie franco per il tuo contributo comunque

non ho detto che svieni solo tu, ho detto che svieni parecchio, è diverso

il bonus aspetto per il duellante si è gia discusso ampiamente, venendo bocciato perchè il bonus tattica del soldato è evitabile, basta non duellare soldati, mentre un avventuriero o un lavoratore che viene attaccato con un bonus aspetto non puo evitarlo.

ho fatto un analisi perfetta, sei full destrezza, non compari nè in classifica sparare ne in classifica aspetto, il che vuol dire che hai meno di 320 in sparo(nonostante 150 destrezza base) e meno di 195 in aspetto, anche quando attacchi.

non è provocatorio, è solo per farti capire dove sbagli, ma forse a te va benissimo cosi.
 

DeletedUser

Guest
Scusate se faccio un "up" di questo post ma tutti attendiamo lumi su quando verrà attivato il nuovo sistema duelli :)
 

DeletedUser

Guest
scusate ma è un po' che sono off causa vacanze...
il sistema di duelli sarà modificato, ma si sa esattamente come verrà modificato o dovremo scoprirlo com'è stato fatto a suo tempo?
 

DeletedUser10592

Guest
scusate ma è un po' che sono off causa vacanze...
il sistema di duelli sarà modificato, ma si sa esattamente come verrà modificato o dovremo scoprirlo com'è stato fatto a suo tempo?

Verrà abbassata la resistenza, riflessi e robustezza si influenzeranno meno l'uno con l'altro, mentre dovrebbero essere un po valorizzate mira e schivata.
Forse cambierà la formula con cui interagiranno aspetto e tattica ma questo non l'ho capito molto neanche io ancora...
 

DeletedUser

Guest
Verrà abbassata la resistenza, riflessi e robustezza si influenzeranno meno l'uno con l'altro, mentre dovrebbero essere un po valorizzate mira e schivata.
Forse cambierà la formula con cui interagiranno aspetto e tattica ma questo non l'ho capito molto neanche io ancora...

grazie mille... anche se sono un po' perplesso... chi è già skillato da un sacco di tempo in un modo quindi vedrà svanire la sua tattica... questo gioco è bello perché non c'è un modo giusto o sbagliato di skillare i personaggi, ma si possono intraprendere strade diverse di specializzazione sia nei duelli che in altri ambiti... ma non vorrei che con questo cambiamento ci si ritrovi a dover partire da zero, perché non si vince più niente, dopo che uno è da inizio server in top 25 duelli...
secondo me fa prima a smettere di giocare che a reskillare 100 livelli e più di punti abilità...
 

DeletedUser9464

Guest
ma non possiamo tenere qualche mondo con la vecchia? tipo w4 :D
 

DeletedUser

Guest
Non so se argomento e discussione siano quelli giusti....ma dopo aver letto un po tutti i vostri pensieri, non posso fare a meno di dire la mia al riguardo dei duelli.
Ciò che dice John Coffin è assolutamente sacrosanto.
A mio modesto parere un gioco è bello soprattutto quando è equilibrato e realistico.
Questo game sotto tanti aspetti è molto carino (se no ovviamente non ci giocherei da 2 anni) ma, col passare del tempo e dei livelli, mi sono reso conto con molto molto dispiacere e delusione che per quanto riguarda l'argomento DUELLI......ha delle notevoli lacune e disparità proprio a livello concettuale.
Già il solo fatto di poter facilmente individuare 1 o 2 settaggi che sono nettamente migliori e favoriti rispetto ad altri...fa pendere il gioco da una parte...a discapito dell'equilibrio.
ma questo sarebbe anche il problema minore se prendiamo in considerazione gli altri.
inizio facendo 2 premesse importanti:
la perfezione non esiste e solo chi non fa non sbaglia.
dico questo perchè sono il primo a capire le problematiche che possono nascere durante la programmazione e lo sviluppo di un gioco....e che si può sempre migliorare ma senza però arrivare mai alla perfezione.
ma se ora sono qui e sento l'esigenza di dover dire ciò che penso.....è perchè col passare del tempo vedo con molto dispiacere che questo bel gioco a cui noi tutti siamo affezionati, non riesce proprio (o non vuole) a riequilibrarsi e ad eliminare dei antichi errori concettuali che ci sono alla base di questo game.

Inanzitutto l'individualità del personaggio viene a mancare....visto che ognuno ha dei vantaggi relativi alla classe.....ma sostanzialmente ognuno può fare qualunque cosa ( per intenderci....a seconda dei settaggi un lavoratore può fare tranquillamente il duellante ....cosi come allo stesso tempo un duellante può skillarsi da lavoratore ed ampliare da solo una città intera......)
Sulle classi cmq già si è espresso in maniera egregia Coffin e mi pare palese che ci siano delle cose che non ritornano.
- Perchè un soldato deve essere più forte sia nei duelli che nelle battaglie ?? (per quanto riguarda le battaglie mi trovo perfettamente....ma per quanto riguarda i duelli ??? cosa centrano ??? perchè il 50% in tattica ??? perchè non si chiamano loro duellanti allora ??)
- Perchè un duellante non ha nessun bonus che influisce direttamente nel duello ?? (essendo un duellante...suppongo che sia uno che abbia dimestichezza con i duelli.......e quindi dovrebbe essere più bravo a duellare rispetto ad un lavoratore......o mi sbaglio ?? se non è cosi.....cambiamo di nome alla classe allora....e chiamiamoli BANDITI visti i vantaggi che gli hanno dato)
- Perchè durante un duello a parità di livello e di settaggio il duellante è praticamente forte in egual misura rispetto ad un lavoratore o ad un avventuriero ?

Per quanto riguarda le abilità altre sono le cose che assolutamente non mi tornano.
- La disposizione delle abilità negli attributi, rende palesemente vantaggioso il settaggio da vigorista...soprattutto se incassatore.
- Le uniche abilità che servono solo e soltanto per i duelli (e quindi non per i lavori) sono mira e schivata....ma in realtà sono quelle che meno influiscono nei duelli.
se cosi non fosse allora non potrei spiegarmi come fa un player con zero in schivata....e ripeto ZERO in schivata, ad evitare più di un colpo a qualcuno che ha più di 150 in mira.
- Perchè se ho più di 400 in sparare o in vigore....e colpisco un player con zero in riflessi e robustezza non gli faccio veramente tanti danni ? (nonostante ho reskillato aumentando di molto lo sparare....duellando player con zero in riflessi/robustezza il mio danno massimo in un colpo è rimasto sempre inalterato)

questi sono solo alcune delle mie perplessità riguardo i duelli.
sicuramente queste sono le incongruenze più evidenti che balzano ai miei occhi ( e per fortuna non solo ai miei )

chiudo il mio lungo intervento facendovi notare un'altro dettaglio....a mio parere....non di poco conto....perchè evidenzia la pigrizia o l'indifferenza dei programmatori nel correggere un semplice errore presente su questo game dal primo giorno in cui mi sono iscritto (gennaio 2010)
un errore che aiuta a confondere le idee già confuse di tanti giocatori.

Se nella finestra delle abilità passo con il cursore del muose sull'abilità aspetto mi da una descrizione.....perchè quando poi la vado a leggere nella finestra dei duelli e mi dice un'altra cosa ????
possibile che in tutto questo tempo ancora non abbiano ancora sistemato questa palese incongruenza tra le 2 descrizioni ???
quale sarebbe poi quella vera ??? bohhhh......chi lo sa.....

mi piacerebbe che oltre alle tante innovazioni che hanno pensato progettato ed inserito.....si pensasse anche a sistemare alcuni errori del passato.....che non permettono a questo gioco di fare il cosi detto "salto di qualità"

possono fare tutte le innovazioni che vogliono....ma fin quando dopo tanti e tanti mesi ed aggiornamenti......all'interno del gioco da una parte sta scritta una cosa....e dall'altra un'altra......
beh....tutto lascierà sempre a desiderare....

questo è lo sfogo di un player appassionato...e deluso.....ma allo stesso tempo speranzoso che le cose potranno essere sistemate....in modo da rendere questo gioco finalmente equilibrato.

se si continua di questo passo però.......la vedo dura....molto dura.
 

DeletedUser9441

Guest
ripeto, tutti sappiamo che le classi sono squilibrate, ma la inno non torna piu indietro, ormai queste sono e cosi ce le teniamo, è inutile discutere.

il pampers attualmente è lo skillaggio piu forte, specialmente per uno che duella e fa anche i forti,

- Perchè se ho più di 400 in sparare o in vigore....e colpisco un player con zero in riflessi e robustezza non gli faccio veramente tanti danni ? (nonostante ho reskillato aumentando di molto lo sparare....duellando player con zero in riflessi/robustezza il mio danno massimo in un colpo è rimasto sempre inalterato)

perchè se ho 400 robustezza e lui 40 vigore non mi fa 2 danni a colpo?
esistono minimi e massimi, prima non era cosi, ora si

riguardo alle varie descrizioni di aspetto, quella nella finestra duellanti è quella giusta


la inno non cambierà mai radicalmente le classi, bisogna rassegnarsi, il soldato è la piu forte nei duelli, nei forti soldato e avv sono le migliori.
 

DeletedUser

Guest
non sono sicuro che soldato e avventuriero siano i più forti, 2 giorni fa un lavoratore premium di Arizona ha fatto quasi 10k danni in battaglia.
e non è uno che si nasconde infatti ha subito 8 colpi e schivato 11
rimanendo vivo con 400 pv
 

DeletedUser9441

Guest
certo, i lavoratori nella loro torre sono fantastici, col fucile d'oro ma anche senza

mettili a bloccare un settore per esempio, preferisco 100 volte un avv con gli stessi pv, e un soldato con piu pvs perchè ha il bonus

nella loro torre sono i migliori, ma se li togli da lì valgono meno di un avv e di un soldato
 

DeletedUser

Guest
certo, i lavoratori nella loro torre sono fantastici, col fucile d'oro ma anche senza

mettili a bloccare un settore per esempio, preferisco 100 volte un avv con gli stessi pv, e un soldato con piu pvs perchè ha il bonus

nella loro torre sono i migliori, ma se li togli da lì valgono meno di un avv e di un soldato

in realtà il personaggio che ho citato era in attacco ;)
 

DeletedUser9441

Guest
non puo salire sulla torre se è in attacco? :D

dipende anche da come e skillato, se ha o no fucile d'oro, se aveva baionette o altro, dipende da molti fattori, cmq bravo chiunque lui sia

ho visto ora la battle, dal round 17 al 49 in torre lav :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
perchè se ho 400 robustezza e lui 40 vigore non mi fa 2 danni a colpo?
esistono minimi e massimi, prima non era cosi, ora si

riguardo alle varie descrizioni di aspetto, quella nella finestra duellanti è quella giusta.

Come fai a dare per certa questa cosa ??
Cortesemente mi dici dove sta scritta ??

oppure senza sapere ho avuto una risposta ufficiale da un programmatore della Inno ??

avere certezze è l'unica cosa che mi conforterebbe ora.....
 

DeletedUser9441

Guest
Come fai a dare per certa questa cosa ??
Cortesemente mi dici dove sta scritta ??

oppure senza sapere ho avuto una risposta ufficiale da un programmatore della Inno ??

avere certezze è l'unica cosa che mi conforterebbe ora.....

me lo ha detto qualcuno piu informato di me, e non a lettere ;)
 

DeletedUser

Guest
purtroppo per me era e resta aria fritta.
su l'argomento duelli di certezze purtroppo neanche l'ombra....
sono le tue parole...posso anche darle per buone....ma restano pur sempre parole.

quel che è più assurdo...e proprio non capisco....ma perchè non lo correggono questo errore ?? cosi finalmente si ha la certezza....

NB. e stiamo parlando di una semplice correzione di testo.....e non di modifiche all'interfaccia grafico...oppure al motore x i duelli.
cioè...è una sciocchezza che potrebbero sistemare in 2 secondi.....sono anni che sta la.....e non lo fanno mai.

ma perchè ?!?!?! :waits:
 

DeletedUser10592

Guest
Vabbè, quella giusta ormai è assodato essere quella nella schermata duelli.
Non perchè lo dico io o lo dice Franco ma perchè è confermato da gente ben più esperta di me (parlo per me dato che non vorrei offendere nessuno xD)

Mentre per il discorso dei danni c'è un danno max e uno min per ogni arma, sennò con 400 sparare contro uno non resistente gli si leverebbero 1000 a colpo, e tutti svenirebbero in 1-2 round ._.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima