Domande\Dubbi Migrazione mondi

DeletedUser10592

Guest
Ma vale solo per le migrazioni questa regola?
Cioè, se uno vuole deletare e ricominciare, nello stesso mondo e con lo stesso nick, può passare soldi/oggetti ad un altro, per poi farseli ripassare?
 

DeletedUser9348

Guest
Aspettate ragazzi, dipende: nel nuovo regolamento se notate non è più presente il divieto di "scambio fra mondi" ma sono sempre in vigore, ovviamente, sia la regola del pushing (che però è stata modificata molto) sia quelle in merito ai multiaccount e all'account sharing.

In pratica: se avete più account in mondi diversi non potete "raggrupparli" scambiando cioè tra loro oggetti e/o soldi ne direttamente ne tramite terzi. Se in M2 vi chiamate Pluto e in M1 Pippo i due personaggi, che fanno capo a 2 account diversi, devono rimanere separati.

Se invece avete più personaggi (cioè vi chiamate allo stesso modo nei vari mondi, per dirla terra terra) potete effettuare gli scambi, per forza di cose tramite terzi; ovviamente vi assumete tutta la responsabilità di eventuali "fregature" che il giocatore che vi fa il favore vi può riservare. Cioè se vi chiamate Pippo in M2 e M1 e desiderate deletare in M2, è possibile passare gli oggetti e/o il denaro ad un utente che ha intenzione di migrare in M1 per poi rifarvi passare il tutto sul personaggio di M1. Ribadiamo, i personaggi devono necessariamente appartenere allo stesso account (cioè avere lo stesso nickname).

@ScarecrowGsP: hai ragione ma quella mia risposta (di quasi 4 mesi fa) era ovviamente in riferimento al vecchio regolamento; quello nuovo è stato migliorato sia in accordo con InnoGames che dopo aver discusso della situazione con molti altri CoMa. La scelta Italiana è pressochè identica a quella di tutte le altre localizzazioni e ci sembra tutto sommato la più equilibrata ed equa considerando vari fattori e circostanze.

Beh questo è un bel colpo di scena... In poche parole è permessa la fusione dei soldi e dell'inventario di due pg, solo se rispondono allo stesso account e quindi in parole povere hanno lo stesso nome?

Praticamente ora uno può farsi 4 pg con lo stesso account in w1, w2, w3 e w4: in w1 si fa soldato, in w2 si cerca la prima chiave, in w3 si cerca la seconda chiave, in w4 si cerca la terza chiave, poi fa migrare degli amici che gli portano in w1 tutte e tre le chiavi?

Scusate l'esempio estremo ma è per capire, qui mi sembra che la situazione è cambiata parecchio rispetto a quanto detto nei post precedenti.
 

DeletedUser

Guest
C'è un limite di tempo per le migrazioni?

Ci avviserete quando sta per scadere?

E che succede se, una volta scaduto, non si è migrati?
 

DeletedUser9714

Guest
Praticamente ora uno può farsi 4 pg con lo stesso account in w1, w2, w3 e w4: in w1 si fa soldato, in w2 si cerca la prima chiave, in w3 si cerca la seconda chiave, in w4 si cerca la terza chiave, poi fa migrare degli amici che gli portano in w1 tutte e tre le chiavi?

Scusate l'esempio estremo ma è per capire, qui mi sembra che la situazione è cambiata parecchio rispetto a quanto detto nei post precedenti.

dalle parole di billy, si può dedurre in effetti anche una roba del genere...ovviamente l'esempio è poco praticabile per questioni di tempistica, però chi ha già pg con lo stesso nick, potrebbe trarre qualche spunto dal tuo esempio:D:D
 

DeletedUser10592

Guest
Anche se arriva un soldato col fucile d'oro non è che sia un Dio invincibile eh :D
 

DeletedUser9348

Guest
Anche se arriva un soldato col fucile d'oro non è che sia un Dio invincibile eh :D

La mia non è una lamentela, ho già sottolineato che il mio esempio è un po' estremo e confido che un caso del genere sia più unico che raro.

Però dovrai riconoscere anche tu che in questo caso sia cambiata radicalmente la posizione della Innogames, e volevo chiarire un attimo un concetto che prima dell'intervento di Billy mi sembrava al contrario di come è ora o_O
 

DeletedUser

Guest
Alla luce di tutto ciò, se io ho un pg in w1 ed una in w2 e nel primo mondo ho bisogno di prodotti che nel secondo possiedo, posso affidare questi prodotti ad uno che migra dal w2 al w1 in modo che possa rivendermeli una volta effettuata la migrazione? E posso farlo anche se mantengo il pg nel mondo due e non lo deleto né lo sposto?
 

Billy-AR

Cowboy
Non è possibile fare la "furbata" che voi avete giustamente detto in quanto al momento non è più possibile iscriversi dall'inizio nei mondi 2,3 e 4, ovviamente.

@rasak: si, vi avviseremo con anticipo qualora le rotte cambiassero ma, almeno per quelle già aperte non si tratta di pochi giorni. E' più probabile, semmai, che vengano aperte nuove rotte più avanti, ma questo ancora è tutto in sospeso e andrà valutato col tempo.
 

aazz

Sindaco
Se invece avete più personaggi (cioè vi chiamate allo stesso modo nei vari mondi, per dirla terra terra) potete effettuare gli scambi, per forza di cose tramite terzi; ovviamente vi assumete tutta la responsabilità di eventuali "fregature" che il giocatore che vi fa il favore vi può riservare. Cioè se vi chiamate Pippo in M2 e M1 e desiderate deletare in M2, è possibile passare gli oggetti e/o il denaro ad un utente che ha intenzione di migrare in M1 per poi rifarvi passare il tutto sul personaggio di M1. Ribadiamo, i personaggi devono necessariamente appartenere allo stesso account (cioè avere lo stesso nickname).

Scusate il ritardo ma non ho letto il forum per qualche giorno...

Premettiamo che i personaggi hanno gli stessi nomi...
Billy tu hai detto che possiamo avere fregature o robe del genere da parte del terzo ma io ti vorrei far riflettere...

A) Tu hai fatto l'esempio solo su due mondi cioè w1 e w2 io vorrei ricordare che la migrazione si fa da 4 mondi quindi le cose che alla fine passi possono aiutare tutti
B) La fregatura non puoi averla se io passo i prodotti ad un pg che migra, il pg ovviamente lo scelgo io e sta a me se fidarmi o meno..
C) (questa è piu di riflessione) conosco un pg che gioca in tutti i mondi e da quando si parla di migrazione ha reskillato tutti i mondi per trovare la terza chiave.. Ora ha 4 chiavi in mano.. Tu dimmi se lui passasse le chiavi in un unico mondo.. Le persone che hanno solo un pg come ci rimangono
In conclusione di quanto ho detto credo che il passar oggetti fra vari mondi comprometterà i giocatori che giocano solo in un unico mondo...
Fammi sapere qualcosa aazz
 

DeletedUser1875

Guest
Scusate il ritardo ma non ho letto il forum per qualche giorno...

Premettiamo che i personaggi hanno gli stessi nomi...
Billy tu hai detto che possiamo avere fregature o robe del genere da parte del terzo ma io ti vorrei far riflettere...

A) Tu hai fatto l'esempio solo su due mondi cioè w1 e w2 io vorrei ricordare che la migrazione si fa da 4 mondi quindi le cose che alla fine passi possono aiutare tutti
B) La fregatura non puoi averla se io passo i prodotti ad un pg che migra, il pg ovviamente lo scelgo io e sta a me se fidarmi o meno..
C) (questa è piu di riflessione) conosco un pg che gioca in tutti i mondi e da quando si parla di migrazione ha reskillato tutti i mondi per trovare la terza chiave.. Ora ha 4 chiavi in mano.. Tu dimmi se lui passasse le chiavi in un unico mondo.. Le persone che hanno solo un pg come ci rimangono
In conclusione di quanto ho detto credo che il passar oggetti fra vari mondi comprometterà i giocatori che giocano solo in un unico mondo...
Fammi sapere qualcosa aazz

aazz, c'è sempre chi rimane fragato.
Tu pensi a quelli che giocano in un solo mondo, ma anche quelli che hanno nik diversi in mondi diversi, e giocano da tre anni, e hanno speso tempo, soldi in mondi diversi rimangono fregati.
Questo non mi sembra giusto, come se i go non sapessero chi in un mondo o nell'altro si collega dalla stessa postazione da 3 anni.
bah. E' una regola fatta solo per semplicità, e discrimina quegli sofrtunati, che dopo mondo 1, hanno pensato di cambiare nik negli altri mondi.
se io ho 4 nik, e mi colego sempre dallo stesso server, stesso indirizzo ip... com'è possibile che i go non riescano a capire che quello è un solo pg e non 2 o tre.
Sono molto perplesso e contrariato.
 

aazz

Sindaco
aazz, c'è sempre chi rimane fragato.
Tu pensi a quelli che giocano in un solo mondo, ma anche quelli che hanno nik diversi in mondi diversi, e giocano da tre anni, e hanno speso tempo, soldi in mondi diversi rimangono fregati.
Questo non mi sembra giusto, come se i go non sapessero chi in un mondo o nell'altro si collega dalla stessa postazione da 3 anni.
bah. E' una regola fatta solo per semplicità, e discrimina quegli sofrtunati, che dopo mondo 1, hanno pensato di cambiare nik negli altri mondi.
se io ho 4 nik, e mi colego sempre dallo stesso server, stesso indirizzo ip... com'è possibile che i go non riescano a capire che quello è un solo pg e non 2 o tre.
Sono molto perplesso e contrariato.

... Si hai ragione anche tu e non sei l'unico ci sono platee con 7 nomi diversi in ogni mondo
 

Billy-AR

Cowboy
fisio non è così semplice, anzi, calcola che moltissimi utenti utilizzano nick diversi su mondi diversi in quanto magari ci fanno giocare il fratello o la sorella o la fidanzata ecc ecc, noi non vi chiediamo la carta d'identità quando vi iscrivete (gli account che vi vengono dati in concessione, non venduti, non sono attribuiti nominalmente) ed è quindi pressochè impossibile determinare su mondi diversi con account diversi se siete sempre voi oppure un familiare e non possiamo permetterci di abilitare il passaggio di oggetti e/o denaro con un "forse"; non si tratta di discriminazione, figurati a noi cosa cambierebbe, mica ci si diverte a mettere bastoni tra le ruote! Le regole di gioco basilarmente servono a tutelare voi stessi utenti (e in particolar modo ancora di più quelli premium) in quanto puntano a garantire che il gioco si svolga in maniera "pulita" ed equilibrata.
Con i personaggi che invece sono "sotto" lo stesso account il discorso è radicalmente diverso in quanto legalmente sono e devono essere della stessa persona in quanto ha sottoscritto una sorta di licenza al momento dell'iscrizione.
Questa possibilità di scambio non è stata messa li "campata in aria" ma ci abbiamo ragionato un bel pò sia con il team di sviluppo ma anche con il nostro ufficio legale e poi a cadere tra noi dello staff italiano, te lo posso assicurare.


@aazz: i trasferimenti sono possibili da 3 mondi non da 4: Mondi 2,3 e 4
 

riccardo80

Sindaco
ciao a tutti
avrei bisogno di un chiarimento
premettendo che in tutti i mondi sono iscritto con lo stesso nick

se decido di far migrare il mio pg da w2 a Big Horn posso prima di fare la migrazione vendere il mio inventario del pg in Big Horn e anche il denaro ad un amico su Big Horn e dopo la migrazione del pg da w2 farmi ripassare inventario e denaro giusto? se cio e giusto ci sono dei limiti?
 

aazz

Sindaco
ciao a tutti
avrei bisogno di un chiarimento
premettendo che in tutti i mondi sono iscritto con lo stesso nick

se decido di far migrare il mio pg da w2 a Big Horn posso prima di fare la migrazione vendere il mio inventario del pg in Big Horn e anche il denaro ad un amico su Big Horn e dopo la migrazione del pg da w2 farmi ripassare inventario e denaro giusto? se cio e giusto ci sono dei limiti?

Si puoi... No non dovrebbero esserci limiti se con la nuova regola puoi passare infinito denaro
 

Billy-AR

Cowboy
Puoi chiedere a qualsiasi membro dello Staff :D Comunque sia è permesso :) Basta che i nick siano gli stessi :) Il tutto, ripetiamo, è a vostro rischio e pericolo per quanto riguarda eventuali mancate restituzioni di oggetto\denaro da parte dell'amico che vi fa il piacere di tenerveli per un pò
 

DeletedUser1875

Guest
fisio non è così semplice, anzi, calcola che moltissimi utenti utilizzano nick diversi su mondi diversi in quanto magari ci fanno giocare il fratello o la sorella o la fidanzata ecc ecc, noi non vi chiediamo la carta d'identità quando vi iscrivete (gli account che vi vengono dati in concessione, non venduti, non sono attribuiti nominalmente) ed è quindi pressochè impossibile determinare su mondi diversi con account diversi se siete sempre voi oppure un familiare e non possiamo permetterci di abilitare il passaggio di oggetti e/o denaro con un "forse"; non si tratta di discriminazione, figurati a noi cosa cambierebbe, mica ci si diverte a mettere bastoni tra le ruote! Le regole di gioco basilarmente servono a tutelare voi stessi utenti (e in particolar modo ancora di più quelli premium) in quanto puntano a garantire che il gioco si svolga in maniera "pulita" ed equilibrata.
Con i personaggi che invece sono "sotto" lo stesso account il discorso è radicalmente diverso in quanto legalmente sono e devono essere della stessa persona in quanto ha sottoscritto una sorta di licenza al momento dell'iscrizione.
Questa possibilità di scambio non è stata messa li "campata in aria" ma ci abbiamo ragionato un bel pò sia con il team di sviluppo ma anche con il nostro ufficio legale e poi a cadere tra noi dello staff italiano, te lo posso assicurare.

ok, billy.
Come al solito la s**** mi perseguita.
ciao a tutti

ho trovato... non mi faccio ridare al roba e sono salvo.
\o/
alla fine c'è sempre una soluzione.
non uguale per tutti, come la legge, ma va bene lo stesso.
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima