Domande\Dubbi Migrazione mondi

DeletedUser10592

Guest
Si rafforza sempre più la mia teoria :O

Come già detto, ridetto e stradetto: non c'è una data limite per le migrazioni, ma in caso si verrebbe avvisati con largo anticipo. In ogni caso è più probabile che vengano aperte nuove tratte, piuttosto che interrotte quelle già esistenti (chiaramente sto ripetendo quanto detto da Billy già una cinquantina di volte, non sono mie supposizioni)
 

Billy-AR

Cowboy
@Xwing: non ti è possibile trasferire pg con uno stesso nick in uno stesso mondo, riceveresti un messaggio di errore

@Jack Tuxson: non è stata fissata una data di fine, forse si andrà avanti fino ad una ipotetica chiusura dei mondi di partenza, sinceramente non te lo so dire ma comunque non è una cosa immediata, non ne abbiamo neppure mai parlato; sicuramente vi avviseremo diversi giorni prima così da evitare problemi di tempistiche :)
 

DeletedUser8225

Guest
@Xwing: non ti è possibile trasferire pg con uno stesso nick in uno stesso mondo, riceveresti un messaggio di errore

@Jack Tuxson: non è stata fissata una data di fine, forse si andrà avanti fino ad una ipotetica chiusura dei mondi di partenza, sinceramente non te lo so dire ma comunque non è una cosa immediata, non ne abbiamo neppure mai parlato; sicuramente vi avviseremo diversi giorni prima così da evitare problemi di tempistiche :)
Grazie Billy sempre esauriente come sempre :OK:
 

DeletedUser

Guest
@Xwing: non ti è possibile trasferire pg con uno stesso nick in uno stesso mondo, riceveresti un messaggio di errore
Forse non mi sono spiegato e mi scuso, riformulo la domanda, ammettiamo che io giochi in W2, 3, 4 e BH, decido di migrare in BH, del pg in BH do inventario e soldi ad un amico, deleto e poi sposto il pg di W4 in BH e mi faccio ritornare tutto quanto dal mio amico. A questo punto ripeto l'operazione per il pg di W3 e successivamente con il pg di W2. E' permesso?
 

riccardo80

Sindaco
ciao
volevo chiedere per poter fare la migrazione devo prima deletare il pg del mondo in ciu decido di far migrare un altro pg e poi fare la migrazione giusto?
 

Billy-AR

Cowboy
@Xwing: se sono tutti personaggi di uno stesso account puoi fare quello che vuoi. Sono vietati solo scambi tra account diversi in condivisione, anche tramite terzi ovviamente.

@riccardo80: si altrimenti: o non te lo fa fare il sistema in quanto hanno lo stesso nickname oppure è vietato dal regolamento se hanno nick diversi (multiaccount)

Vi prego ragazzi però di fare il minimo sforzo di leggere i precedenti post perchè davvero non state facendo altro che ripete sempre le stesse domande :) Non c'è bisogno di leggere tutte le 40 e più pagine ma anche solo le ultime 3-4 e la wiki... grazie
 

Billy-AR

Cowboy
Ehi scusami non lo avevo visto o_O

Si funziona così potenzialmente per chi ha più personaggi sotto lo stesso account; a nostro avviso però questo non disturba più di tanto il gameplay ne di mondo 1 ne di big horn in quanto sono entrambi mondi vecchi dove la stra grande maggioranza di utenti è già di livello alto e ha già inventari molto ricchi; scegliere di sviluppare un sistema come quello dei trasferimenti è stato un modo anche per evitare di dover chiudere e quindi di fatti cancellare i personaggi di molti utenti in un mondo (visto che comunque i mondi più vecchi, al di la di tutto e come normale che sia, avevano sempre meno utenti).
Quindi si, ci sarà gente con più soldi ed oggetti ma alla fin fine non ci saranno grosse ripercussioni nell'andamento degli stessi mondi. Discorso diverso sarebbe stato per quanto riguarda un modo come Cherokee (al di la del livello degli utenti) dove l'impatto sarebbe effettivamente stato notevole; in più, tale trasferimento non riguarda punti abilità\attributo (nel senso che i mondi di partenza NON hanno il mini-premium per acquistare tali punti) o personaggi provenienti da mondi con sistemi premium più "potenti" il che avrebbe causato a nostro avviso notevoli problemi e squilibri.
Inoltre è da considerarsi il fatto che abbiamo dovuto trovare un compromesso nel dover scegliere come fare le migrazioni: seppur sia vero che ogni giocatore di ogni singolo mondo abbia e debba avere una storia a se stante è anche vero che soldi\oggetti di personaggi di altri mondi sono sempre stati ottenuti con tempo e magari anche € di una persona.
Siamo consapevoli ormai da tempo, ed è da mesi che ci lavoriamo, che The West abbia bisogno di una ristrutturazione profonda sia a livello di mondi sia come gioco di se per se: i trasferimenti di personaggio così come la versione 2.0 (e successive) sono novità sviluppate anche in quest'ottica.
 

DeletedUser

Guest
Io non lo trovo giusto. Perchè allora non posso fare multiaccount? Nella vostra ottica dovrebbe essere corretto: la fatica per ottenere item e soldi ce la metto sempre io, sia che i personaggi appartengano ad uno stesso account sia che appartengano ad account diversi. Non causa squilibri? Scusami, ho stima e rispetto di te che ti sei sempre distinto per professionalità e competenza, ma stavolta non ho potuto fare a meno di ridere. Se non cambia gli equilibri, non li cambia neanche il multiaccount e non dovrebbe cambiare, quindi, neanche se deste a tutti i migranti 3.000.000 $ in regalo. Oppure create un mondo in cui quelli che migrano possono iscriversi per fare lo stesso giochetto. E' sbagliata la mia osservazione? Obiettivamente sono allucinato e non credo che abbia senso portare avanti la mia esperienza in the west.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Mistermark, hai chiaramente ragione, il punto è che lo staff (non quello italiano, in generale immagino) era sotto ricatto da parte dell'utenza, che minacciava di unire gli inventari con o senza autorizzazione. Per cui le vie d'uscita erano due: quella intrapresa o i ban di massa ^_^
 

DeletedUser10592

Guest
Ma che polemica è?
Se il pg è lo stesso (stesso nick), non vedo cosa ci sia di così inconcepibile. Dovrei cancellarne uno per portarne un altro, questa cosa fa sì comodo alla innogames, perchè potrà poi chiudere server poco utilizzati per evitare costi inutili, ma anche agli utenti, che per lo meno non vedono persi tutti gli sforzi fatti col pg "deletante".
Chiaramente la possibilità di usare lo stesso account su più mondi c'era, mentre il multiaccount su un server è, da regolamento, punibile col ban. L'esempio non regge già in partenza, come vedi.

Al massimo, la "polemica" avrebbe potuto aver senso in casi come quello di fisio, cioè uno stesso player con pg con nick (e quindi account) diversi nei vari mondi.
Per queste situazioni suggerirei allo staff di prendere in considerazione la possibilità di effettuare, chiaramente su richiesta dei diretti interessati, qualche controllo per accertare se effettivamente il player in questione è lo stesso (se si riescono a scoprire i multiaccount rispetto alle semplici condivisioni di ip, penso sia possibile applicare lo stesso ragionamento anche qui) per poi dare l'ok al trasferimento di soldi/oggetti, anche a chi aveva utilizzato account diversi su mondi diversi, anche per il fatto che nessuno poteva prevedere le migrazioni e tutto ciò che ne consegue.

Scusate la lunghezza, ma ci tenevo a precisare queste due cose. Badate bene, non parlo per interesse personale in quanto non ho nessun pg nei mondi interessati dalle migrazioni, anzi, al massimo, avrei potuto protestare contro le fusioni di pg in quanto gioco su big horn :)
 

Billy-AR

Cowboy
Diciamo che avete tutti parte di ragione ma la decisione assunta è da vedere collegata alla situazione nella quale è stata presa e nel contesto nella quale avviene. Ribadisco che il trasferimento di personaggio è e resta un compromesso tra le esigenze dell'azienda e tra quelle dei giocatori e come per tutti i compromessi ci possono essere particolari sui quali qualcuno non può essere daccordo ma, almeno secondo noi, la strada intrapresa era quella migliore per tutti visto che l'alternativa era sostanzialmente quella di chiudere mondi e fine come accade nel 99% dei BG (la vera alternativa era questa, francutio). Naturalmente prima di decidere di creare lo strumento dei trasferimenti abbiamo analizzato bene le conseguenze di questo e sui risultati di questa analisi abbiamo deciso sia di sviluppare questa possibilità sia poi quali rotte aprire (processo che ha richiesto tra analisi e sviluppo mesi, non pochi giorni). Il tutto anche nell'ottica di rinnovamento che avrà il suo culmine con la 2.0 e con le versioni subito successive che rinnoveranno il gioco nel suo complesso (non tutto sarà nella 2.0 per ovvi motivi di tempo).

Alex tu hai ragione in linea teorica con il discorso degli account diversi ma di una stessa persona e ti assicuro che ci abbiamo ragionato parecchio per cercare una via d'uscita ma purtroppo sia a livello legale ma anche tecnico non è possibile trovarla; gli scogli maggiori sono dovuti sia per la non nominalità degli account stessi sia per problematiche tecniche che potevano non darci certezze assolute in merito a situazioni particolari. Scusate se il discorso è un pò criptico ma mi è difficile spiegarvi con più dettaglio.
Comunque sia nessuno vuole in linea di massima chiudere i mondi dalla mattina alla sera anche se che questo avvenga è ragionevolmente ipotizzabile per il futuro a causa di uno spopolamento graduale che è già in atto da mesi nei mondi più vecchi, al di la dei trasferimenti o meno. In Italia non siamo comunque prossimi a chiusure per il momento. Ad oggi, che io sappia, l'unica chiusura avvenuta è stata in un server danese dove erano rimasti a giocare addirittura solo 80 utenti :D
 

DeletedUser

Guest
Vabbè, il chiudere i mondi e basta avrebbe portato il delete di tanti pare, quindi il risultato non cambia, la Inno era sempre sotto ricatto di perdere tanti pg, secondo me ^_^
 

DeletedUser

Guest
Domandina: si è detto che se ho due o più pg posso unire gli inventari al momento della migrazione a patto che il nick sia lo stesso. Ma se io ho un pg in w2 che non voglio deletare (e nemmeno migrare) e con il quale voglio continuare a giocare nel mondo di appartenenza posso affidare lo stesso un po' di roba ad un amico che migra e farmela portare in w1 dove mi farebbe comodo?

Ovviamente il nick è lo stesso.
 

Billy-AR

Cowboy
Se i personaggi di partenza e arrivo hanno stesso nickname si, lo puoi fare senza problemi. Lo scambio tra mondi non è più proibito nel nuovo regolamento in modo totale (vedi infatti che con i trasferimenti pg abbiamo permesso il transito di oggetti tramite terzi) seppur valgano ancora molte regole come quelle sul multiaccount ecc ma con le quali, in generale, se vuoi fare questo passaggio tra personaggi aventi nick uguali (cioè stesso account) non incorri
 

DeletedUser1624

Guest
Caso pratico...
- Deleto W1
- Porto W3 in W1
- Deleto W3
- Porto W2 in W1

Se non ho letto male e ricordo bene è possibile farlo con un tempo di attesa fra una migrazione e l'altra di (???) 3 mesi. (Quanto è la tempistica?)
Venendo alla domanda: non rischio che nel periodo di attesa W2 venga chiuso ed io mi ritrovi impossibilitato a migrarlo su W1 a causa del tempo d'attesa?
 

DeletedUser

Guest
così come è stata data la possibilità della migrazione in vista di possibile chiusura di mondi, verrà sicuramente data la possibilità e avviso in tempo se davvero qualche mondo verrà prima o poi chiuso ;)

non accadrà di certo che la mattina ci alziamo e m2 non esiste più senza sapere ne perchè ne per come :P
 

DeletedUser1624

Guest
Una mattina no certo, ma anche con 2 mesi d'anticipo non sarebbe abbastanza se l'attesa fra una migrazione e l'altra è di 3 :P
Mi confermi che è di 3 allora?
 

DeletedUser

Guest
Io avevo capito che l'attesa era per uno stesso pg :unsure:

Visto le routes che ci sono, non si dovrebbe avere problemi di attesa.

Cioè si può fare:
-Deleto il pg di w1(5giorni)
-porto il pg di w3 in mondo 1
-deleto il pg diw3 (5 giorni)
-porto il pg di w2 in mondo 1

Se ci fosse anche la routes di w1==>w5
Allora si potrebbe fare:
--Deleto il pg di w1(5giorni)
-porto il pg di w3 in mondo 1
-Porto il pg di w3 in mondo 5 (3 mesi, il pg si è appena trasferito in w1, per un'altra migrazione deve attendere tre mesi)

Spero di aver capito bene!


Trovato il post:
http://forum.the-west.it/showpost.php?p=379928&postcount=351
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
esatto, i 90 giorni sono per spostare lo stesso pg, visto che non è ancora possibile perchè se sposto ad esempio w5 in w1 poi non ci sono route aperte da w1 verso altri mondi, il tempo di attesa è quello necessario per i delete ;)
 
In cima